PDA

Visualizza Versione Completa : PNEUMATICI PER TBS

carlo46
18/10/2011, 08:04
quali pneumatici consigliate nel triste panorama :mad:consentito dalle misure originali del TBS?:laugh2:

Denimshirt
18/10/2011, 09:34
Io mi ero trovato bene con le Bridgestone BT-021, meglio delle Metzeler di serie..

valerio.v
18/10/2011, 11:59
Dunlop GT 501 spesa equa buon grip, e una durata umana anche se fai del turismo in due o in autostrada.

TopoTettaiolo
18/10/2011, 12:11
Dunlop Mutant

carlo46
18/10/2011, 12:38
come diciamo a Genova....che rumenta:mad::w00t::w00t::w00t:
gomme un pò più performanti no eh?:cry::cry::cry:
accidenti al 160/70 e a chi l'ha inventato:rolleyes:

valerio.v
18/10/2011, 13:23
monta un 160/60 oppure un 170/60....è ovvio che non sono da libretto...ma magari per assonanza lo sbirro non se ne accorge..forse e di sicuro hai una scelta più performante.
Ben venuto nella nutrita schiera di quelli che gli piace fare due pieghe con il TBS...tanto l'unica soluzione è montare un 180 su canale da 5.5,non sei a norma di legge ma sei tu quello che sta più sicuro, appollaiato sulla moto.
Comunque, a parte l'estetica che può non piacere, le gomme che fino ad ora ti hanno consigliato qui, se non le hai mai provate, ti potresti anche ricredere, dal tronde mal comune mezzo gaudio

Michlaus
18/10/2011, 13:36
già che siam qui a ri-ragionarne....le Avon?? m'era parso di leggere commenti positivi

max2104
18/10/2011, 13:53
l'unica soluzione è montare un 180 su canale da 5.5,non sei a norma di legge ma sei tu quello che sta più sicuro, appollaiato sulla moto.

quoto alla grande, io sto montando proprio un 180 canale 5.5, delle leggi non m'importa:biggrin3:

rjng
18/10/2011, 16:50
quoto alla grande, io sto montando proprio un 180 canale 5.5, delle leggi non m'importa:biggrin3:

Approfitto per annunciare l'inizio dei lavori sul TBS...resto sintonizzato per gomme e cerchi.

valerio.v
18/10/2011, 19:40

Io, dopo varie prove e incazzature.....ho fatto raggiare sul mozzo originale un cerchio apputo di 5.5, ho successivamente montato gomme diverse, per fare svariate prove: 160/60/17 170/60/17 fino alla mitica 180.
In sostansa con un canale più grande, anche se monti una 160, la gomma si allarga per calzare il cerchio, e se la si misura gli manca 1.5 cm circa per essere come un 180, ma ovviamente è più piatta e la moto risulta più pigra e pesante da piazzare in curva....Alla fine ho montato il fatidico gommone...e non c'è trippa per gatti, sembra di avere tutta un altra moto,è più precisa e stabile in ogni condizzione e ti diverti ti diverti ...ti diverti !!
L'unico vero inconveniente è che la moto si abbassa dietro, l'avancorsa peggiora e se sei molto smaliziato e hai delle sospensioni di pancarrè ...finisci che strusci coreograficamente scarichi e pedane, a quel punto io, ho deciso di esagerare, montando un mono con piedino regolabile in altezza, e ho risolto quasi ogni problema! Capisco ovviamente che non tutti sono così rincoglioniti, come il sottoscritto, da spendere tempo e denaro per fare lo smanettone con un pulmino 900!!.....ma che goduria alla fine:w00t::w00t:

max2104
19/10/2011, 09:31
Capisco ovviamente che non tutti sono così rincoglioniti, come il sottoscritto, da spendere tempo e denaro per fare lo smanettone con un pulmino 900!!.....ma che goduria alla fine:w00t::w00t:
Se credi di essere l'unico rincoglionito a spendere soldi vicino a queste moto-cancello-pulmino-poltrona.... ti sbagli alla grande!!!!!!:biggrin3::biggrin3:
questa moto t'acchiappa alla grande, io ho speso la mia 14ima in verniciature, tagliandi e vari... che ammortizzatore hai preso?? posta na foto:biggrin3:

valerio.v
19/10/2011, 13:33
Se credi di essere l'unico rincoglionito a spendere soldi vicino a queste moto-cancello-pulmino-poltrona.... ti sbagli alla grande!!!!!!:biggrin3::biggrin3:
questa moto t'acchiappa alla grande, io ho speso la mia 14ima in verniciature, tagliandi e vari... che ammortizzatore hai preso?? posta na foto:biggrin3:

GRANDE!! io ho montato un kit della K-SERVICE, in pratica adoperando il corpo del mono originale è stata sostituita la molla, il pompate,le lamelle le tenute,e aggiunto il piedino regolabile.
Forse non è stato praticissimo, e bisognia aver proprio voglia di smontare e modificare, per praticità credo sia meglio l'acquisto in toto di un mono nuovo, anche se più dispendioso...tuttavia il mio meccanico aveva voglia di sperimentare e così a messo alla prova quelli della K-SEVICE e si è fatto fare anche tutto l'anteriore con pompanti dell' R1 Yanaha.....sono stati i miglior soldi sputtanati della mia vita, con le sosp. fatte la moto è come se avesse più cavalli, perchè riesci a fare cose e a spingerti oltre, dove prima era inimmaginabile!! Se puoi mi farebbe piacere vedere delle foto della tua!!:biggrin3:

max2104
19/10/2011, 15:18
vai alla sezione "le vostre moto"... ti dico già che le foto vere e proprie non sono ancora disponibili, ma quella che c'è...... non è niente male!!