PDA

Visualizza Versione Completa : LA MIA BONNY NON PARTE

marcopugliese
18/10/2011, 08:51
CAVOLO DOPO 7 MESI DI VITA E CIRCA 8000 KM LA MIA BONNI NUOVA DI PACCA STAMATTINA NON HA VOLUTA METTERSI IN MOTO...

HO GIRATO FINO A MERCOLEDI SCORSO CON UNA MEDIA DI 30KM GIORNALIERI.....MA LA BATTERIA è IN GARANZIA?
CHE FACCIO LA FACCIO PARTIRE COL BOOSTER E SPERO CHE TENGHI LA BATTERIA? SONO INCAZZATO HO UNO SCOOTERONE YAMAHA SEMPRE AL GELO CHE IN 4 ANNI NON HO MAI CAMBIATO BATTERIA

Nic77
18/10/2011, 08:55
CAVOLO DOPO 7 MESI DI VITA E CIRCA 8000 KM LA MIA BONNI NUOVA DI PACCA STAMATTINA NON HA VOLUTA METTERSI IN MOTO...

HO GIRATO FINO A MERCOLEDI SCORSO CON UNA MEDIA DI 30KM GIORNALIERI.....MA LA BATTERIA è IN GARANZIA?
CHE FACCIO LA FACCIO PARTIRE COL BOOSTER E SPERO CHE TENGHI LA BATTERIA? SONO INCAZZATO HO UNO SCOOTERONE YAMAHA SEMPRE AL GELO CHE IN 4 ANNI NON HO MAI CAMBIATO BATTERIA

Scusa, non ce l'ho fatta....

Pepi
18/10/2011, 09:57
Vedi lei se parte col booster, altrimenti facci (sempre lei) cambiare la batteria... :D

marcopugliese
18/10/2011, 10:05
la triumph di bologna mi ha consigliato di farla partire e portargli la moto perchè sembra strana la cosa oppure di chiamare l'assistenza gratuita farla ritirare a casa mia e portarla in officina.....se la faccio partire gliela porto io e vi aggiorno......che rabbia.....

allora ho fatto partire la bonny con i cavi girato per circa 2 ore, portata in officina, allora la corrente passa, la centralina non segna niente, il meccanico mi ha detto di provare a metterla in moto in serata o domani se parte tutto ok, altrimenti è la batteria da ricaricare, o da sostituire..per la cronaca triumph garantisce la batteria solo per 3 mesi.....vi sembra possibile?

Exa
18/10/2011, 23:20
ciao Marco, da quando uso il mantenitore non ho più avuto problemi di accensione:wink_:

dada77
19/10/2011, 07:21
E' capitata la stessa cosa a me la mattina del raduno di Voghera, premo lo starter e nulla....ho ripetuto più volte e nulla..caz!!! l'ho fatta partire con i cavi e sono partito facendo in giornata 350 km circa. Da allora, circa 15 gg fa riparte normalmente

marcopugliese
19/10/2011, 10:21
ragazzi stamattina la moto non è ripartita..ieri ho girato per circa 140 km la sera e ra ripartita...oggi cavetti e la porto in concessionaria vogliono provare a caricare la batteria e poi dopo una nottata vedere di farla ripartire...che nervoso.....

mic56
19/10/2011, 12:23
Ma il quadro si accende o è tutto spento?
Perchè a me è successa la stessa cosa, quadro completamente spento, fatta partire coi cavetti, per qualche giorno è andata benissimo e poi di nuovo tutto morto.
Ho cambiato la batteria, che ogni tanto manteneva la carica e ogni tanto no.

MrGray
19/10/2011, 13:02
:dry:Regolatore di tensione????
A me è successa la stessa cosa sull' altra moto e quella era la causa

marcopugliese
19/10/2011, 15:56
ragazzi ho portato la moto in officina mi cambiano la batteria, in più mi montano uno spinotto in una fiancata per attaccarvi un carica e mantieni carica yamaha.secondo loro la batteria è troppo delicata e col freddo se sta ferma piu di 3-4 giorni si scarica e partono altri 80 euro....per la cronaca domani gli lascerò circa 150 euro.....ma non è che nelle ignettate le batterie sono di merda?comunque triumph non le garantisce per più di 3 mesi......

dimenticavo il quadro mi si accendeva, funzionava tutto ma non partiva

mic56
19/10/2011, 16:01
Che ansia!

velenoso
19/10/2011, 16:09
Smanettando sulla mia, ho scoperto che il fuse del faro anteriore protegge anche l'avviamento, sicchè se salta o è staccato la moto non parte ma, a moto accesa, si può anche togliere (protegge solo il motorino d'avviamento).
Può essere che non faccia perfettamente contatto e crei il rpoblema lamentato.
Ma è un a mia supposizione assolutamente empirica :wink_:

marcopugliese
20/10/2011, 14:43
allora mi è stata sostituita la batteria con una nuova costo 85 euro, piu montato carica e mantieni carica yamaha, nel fianchetto destro ho diciamo lo spinotto tipo accendi sigaro, 45 piu 20 per il montaggio..totale 150
ora va speriamo che tenga

velenoso
20/10/2011, 18:30
allora mi è stata sostituita la batteria con una nuova costo 85 euro, piu montato carica e mantieni carica yamaha, nel fianchetto destro ho diciamo lo spinotto tipo accendi sigaro, 45 piu 20 per il montaggio..totale 150
ora va speriamo che tenga

Quando si dice: "brancolare nel buio"...:cry:
Le concessinarie fan così, quando non sanno, sostituiscono....:dry:

jamex
21/10/2011, 08:37
mi sa che è meglio cercarla a carburatori.............

Pepi
21/10/2011, 08:44

e poi gli fai la modifica per le puntine platinate :oook:

jamex
21/10/2011, 08:45
e poi gli fai la modifica per le puntine platinate :oook:

io meccanicamente non ci capisco niente, che modifiha è?

Pepi
21/10/2011, 08:53
io meccanicamente non ci capisco niente, che modifiha è?

ecco appunto, allora dai consigli su qualcosa di cui ci capisci qualcosa :wink_:

triumph eyes
21/10/2011, 08:58
io mi lamentai con triumph italia, anche dell'incompetenza del concess., e mi mandarono batteria nuova!

jamex
21/10/2011, 09:00
ecco appunto, allora dai consigli su qualcosa di cui ci capisci qualcosa :wink_:

ehhhhhhhhh? che consiglio avrei dato? e a chi? siccome a primavera prossima la mia ragazza cercherà una bonneville usata e anche nell'altro 3d mi è stato detto che quelle a inizione hanno questo problema ho detto che sarebbe meglio cercarla a carburatori, ma era riferito a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

prima di accusare chiedi almeno spiegazioni, grazie :rolleyes:

Pepi
21/10/2011, 09:08
ehhhhhhhhh? che consiglio avrei dato? e a chi? siccome a primavera prossima la mia ragazza cercherà una bonneville usata e anche nell'altro 3d mi è stato detto che quelle a inizione hanno questo problema ho detto che sarebbe meglio cercarla a carburatori, ma era riferito a me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

prima di accusare chiedi almeno spiegazioni, grazie :rolleyes:

edit: mi sa che è meglio che io la cerchi a carburatori.............. :wink_:

jamex
21/10/2011, 09:10
edit: mi sa che è meglio che io la cerchi a carburatori.............. :wink_:

ok, posso aver scritto male ma basta chiedere chiarimenti prima di accusare :wink_:

P.s: poi siccome non ci capisco molto di problemi tecnici, il mio intento è solo di cercare di capire che tipo di moto cercare..se poi sono meglio quelle a iniezione a me non cambia niente......stò solo cercando di capire ok?

la mia frase era riferita al commento 44 di questo post:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/190808-bonnie-da-vendere-chiedo-consiglio-5.html

Cinobonne
21/10/2011, 09:47
Cinobonne è Bibbia!

Punto e basta.

Se tutti dovessero parlare per competenza....non scriverebbe più nessuno.....io per primo:tongue::biggrin3::wink_:

PS: non so se l'avevo detto,ma...............le iniettate sono un pacco!!!:coool:

Pepi
21/10/2011, 09:55
Cinobonne è Bibbia!

Punto e basta.

Se tutti dovessero parlare per competenza....non scriverebbe più nessuno.....io per primo:tongue::biggrin3::wink_:

PS: non so se l'avevo detto,ma...............le iniettate sono un pacco!!!:coool:
cino ti posso toccare? mamifacciaipiacereeeeee :laugh2::tongue:

jamex
21/10/2011, 10:00
Cinobonne è Bibbia!

Punto e basta.

ti scrivo in MP sennò si incavolano

Cinobonne
21/10/2011, 10:38
cino ti posso toccare? mamifacciaipiacereeeeee :laugh2::tongue:

Dove vuoi....:rolleyes::biggrin3::wink_:

Jamex ti ho risposto.......non farti sentire da questi iniettati appiedati....:coool:

jamex
21/10/2011, 10:43
Dove vuoi....:rolleyes::biggrin3::wink_:

Jamex ti ho risposto.......non farti sentire da questi iniettati appiedati....:coool:

grazieeeeeeeeee ancora, ho visto che l'iniezione porta ad essere suscettibili :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Cinobonne
21/10/2011, 10:45
Per forza! Son sempre a piedi.....:coool:

jamex
21/10/2011, 10:56
Per forza! Son sempre a piedi.....:coool:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

MrGray
21/10/2011, 12:27
Stamattina sono passato in Triumph dove il capo officina è una vecchia conoscenza e mi ha spiegato che sulle prime versioni ad iniezione (con quadro solo analogico) il problema era di EFI. Su quelle più recenti (per intendersi quelle con orologio digitale) è stato fatto l' aggiornamento sia del software che dell' alternatore. Non so se questo post possa essere di aiuto ma questo è quanto mi è stato detto:wink_:

jamex
21/10/2011, 12:38
Stamattina sono passato in Triumph dove il capo officina è una vecchia conoscenza e mi ha spiegato che sulle prime versioni ad iniezione (con quadro solo analogico) il problema era di EFI. Su quelle più recenti (per intendersi quelle con orologio digitale) è stato fatto l' aggiornamento sia del software che dell' alternatore. Non so se questo post possa essere di aiuto ma questo è quanto mi è stato detto:wink_:

notizia interessante....attendiamo riscontri tra nuovi e vecchi iniettati