PDA

Visualizza Versione Completa : nuova bmw serie 3

simone pd
18/10/2011, 09:37
BMW ha presentato ufficialmente la nuova serie 3 che verrà commercializzata a febbraio 2012.
a voi i commenti:
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-3-f30-02/big_BMWSerie3F30_22.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-3-f30-02/big_BMWSerie3F30_23.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-3-f30-02/big_BMWSerie3F30_28.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-3-f30-02/big_BMWSerie3F30_35.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-3-f30-02/big_BMWSerie3F30_49.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/bmw-serie-3-f30-02/big_BMWSerie3F30_61.jpg

8VBXHiYcTPY

m-u5rOATT4k

BMW Serie 3 F30 2012 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8VBXHiYcTPY)
BMW Serie 3 F30 2012 - YouTube (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=7d8KGxg6JOk)

The Dog
18/10/2011, 09:40
...foto di quella familiare???

fearless
18/10/2011, 09:46
il cruscotto non si guarda!
del resto sono anni che è cosi...

flower
18/10/2011, 09:46
... sempre peggio... se non avesse l'elica sul cofano e sul volante, ne venderebbero molte meno.

fearless
18/10/2011, 09:47
...foto di quella familiare???

insieme al coupè e cabrio dovrebbe arrivar dopo mesi....la berlina è la prima ad uscire.

Leo67
18/10/2011, 09:52
bellissima!

Muttley
18/10/2011, 09:55
vendo serie 3 320D touring giugno 2010 :D

edotto
18/10/2011, 09:59
Per averla bisogna presentarsi in concessionaria muniti di iphone 4s.

S1m0ne75
18/10/2011, 10:01
i fanali non mi attizzano,certo non si può dire che è brutta!!

marco_675
18/10/2011, 10:07
migliorati gli interni. bello il legno.

tormento
18/10/2011, 10:37

E da quando sono bambino che ha quel cruscotto:wacko::wacko:

fearless
18/10/2011, 10:44
E da quando sono bambino che ha quel cruscotto:wacko::wacko:

per quanto "datati" quelli della serie E36-46 erano molto più intonati con la vettura.

Gigio88
18/10/2011, 10:48
una serie 5 in miniatura!!! cmq sempre bella

vulcano
18/10/2011, 11:08
rispetto al modello attuale ...............una rivoluzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!

roberto70
18/10/2011, 11:10
preferisco la versione station di questa macchina e per gli interni a me audi con la sua linearità piace di più!

tormento
18/10/2011, 11:12
per quanto "datati" quelli della serie E36-46 erano molto più intonati con la vettura.

Sempre spartani.....rispetto la concorrenza.

giorgiorox
18/10/2011, 11:14
certo che in BMW hanno l'ossessione della fanaleria... la cambieranno 2 volte l'anno... e sempre con forme improbabili

per il resto, la carrozzeria è sempre la stessa...

roberto70
18/10/2011, 11:15
certo che in BMW hanno l'ossessione della fanaleria... la cambieranno 2 volte l'anno... e sempre con forme improbabili

qua siamo quasi ai livelli della speed 2011.....:coool:

Tokugawa
18/10/2011, 11:17
http://gallery.giovani.it/gruppi/img/contenuti/2008/10/10/bmw-serie-3-restyling-2008-front_zoom.jpg

questa era piu BMW

Muttley
18/10/2011, 11:18
http://gallery.giovani.it/gruppi/img/contenuti/2008/10/10/bmw-serie-3-restyling-2008-front_zoom.jpg

questa era piu BMW

solo perche' c'hai fatto l'occhio ...vedrai che dopo che cominci a vederla in giro cambi idea :wink_:

Domino
18/10/2011, 11:18
Sempre spartani.....rispetto la concorrenza.

Spartani......?????:blink::blink: sei sicuro di aver ben presente la "concorrenza" (Audi A4 e Mercedes Classe C)???????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
forse l'aggettivo piu' giusto dovrebbe essere "essenziale" ch'e' un po diverso da "spartano"............:rolleyes::rolleyes:

tormento
18/10/2011, 11:26
Spartani......?????:blink::blink: sei sicuro di aver ben presente la "concorrenza" (Audi A4 e Mercedes Classe C)???????:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
forse l'aggettivo piu' giusto dovrebbe essere "essenziale" ch'e' un po diverso da "spartano"............:rolleyes::rolleyes:

A me i cruscotti di Citroen Alfa Opel Saab Volvo jaguar piacciono Di piu' e sono piu' belli esteticamente.

Stinit
18/10/2011, 11:28

QUOTO!!

una serie 5 in miniatura!!! cmq sempre bella

appunto...non una Serie 3...peccato...:dry:

maxmicione
18/10/2011, 11:29

a me piaciono più gli interni che la linea esterna che è ormai la stessa da 30 anni anche se sul valore tecnico e tecnologico specialmente dei motori di ultima generazione non si discute il diesel non consuma niente

Stinit
18/10/2011, 11:31

questa era piu BMW

questa è una Serie 3

ZbkBH2rPVfw

:wink_:

Domino
18/10/2011, 11:34
A me i cruscotti di Citroen Alfa Opel Saab Volvo jaguar piacciono Di piu' e sono piu' belli esteticamente.

ma secondo te Alfa,Jaguar,Volvo,Citroen,Opel e Sabb sarebbero la "concorrenza"......????:risate2::risate2::risate2::risate2:

maxmicione
18/10/2011, 11:35

la e36 l'ha disegnata il mio ex principale tale giorgetto giugiaro appunto 30 anni fa è di li è stato solo più un evolversi bangle poi proprio non mi è mai piaciuto

tormento
18/10/2011, 11:42
ma secondo te Alfa,Jaguar,Volvo,Citroen,Opel e Sabb sarebbero la "concorrenza"......????:risate2::risate2::risate2::risate2:

Hai bisogno di uno bravo te.

Domino
18/10/2011, 11:48
Hai bisogno di uno bravo te.

non certo da chi di auto ne capisce ben poco.....

jamex
18/10/2011, 11:51
è una serie 5 in miniatura e di linea mi piace ma come sempre non sopporto la tristezza (intenso come design) degli interni, non si possono guardare.

E poi sono curioso dei consumi che dichiareranno, BMW è la regina nel dichiare consumi che non hanno nessuna logica e nessuna corrispondenza nella realtà...poi tutte le case lo fanno ma in questo BMW è imbattibile con il maggior divario reale ottenuto in qualunque test

fearless
18/10/2011, 11:51

esatto!!!
essenziale è proprio la parola giusta :oook:

comunque niente a che vedere con i cruscotti Audi...secondo me il miglior connubio sportività-eleganza.

la e36 l'ha disegnata il mio ex principale tale giorgetto giugiaro appunto 30 anni fa è di li è stato solo più un evolversi bangle poi proprio non mi è mai piaciuto

vulcano
18/10/2011, 11:54
forse nessuno ha mai usato la "rotella" che comanda il sistema multimediale (e non solo quello ) della bmw : l'ha progettata un pazzo

tormento
18/10/2011, 11:55
non certo da chi di auto ne capisce ben poco.....

.....non intendevo da un meccanico....

maxmicione
18/10/2011, 11:57
[è una serie 5 in miniatura e di linea mi piace ma cone sempre non sopporto la tristezza (intenso come design) degli interni, non si possono guardare.

E poi sono curioso dei consumi che dichiareranno, BMW è la regina nel dichiare consumi che non hanno nessuna logica e nessuna corrispondenza nella realtà...poi tutte le case lo fanno ma in questo BMW è imbattibile con il maggior divario reale ottenuto in qualunque test

i test sono standard per tutti e i consumi devono essere certificati dall'ente omologante e ti assicuro che non li taroccano chiaramente nell'uso quotidiano nessuno ha l'accortezza di andare a 90 km/h specialmente con una vettura da 190 cv o giù di lì ti assicuro che per quanto riguarda i diesel bmw non li batte nessuno sono all'avanguardia su tutti anche se mercedes e audi seguono a ruota

Domino
18/10/2011, 11:57
esatto!!!
essenziale è proprio la parola giusta :oook:

comunque niente a che vedere con i cruscotti Audi...secondo me il miglior connubio sportività-eleganza.

hai mai visto i cruscotti delle Audi A4???? hanno consol che sono molto facili ed inutitivi sopratutto nel uso delle varie funzioni (MMI lo hanno invetato loro) pero' sono miseri e fatti con palstiche non all'altezza di cio che paghi.....ricordo che un Audi A4 Avant ben accessoriata costa non meno di 50,000 zucche....:rolleyes::rolleyes:

Gigio88
18/10/2011, 11:58
è una serie 5 in miniatura e di linea mi piace ma come sempre non sopporto la tristezza (intenso come design) degli interni, non si possono guardare.

hai ragione jamex, la bmw è al terzo posto come consumi(parlando di diesel), quelli che consumano meno di tutti son quelli mercedes, perchè son meno spinti come motori!!! secondi sono audi/vw!!

Domino
18/10/2011, 11:58
.....non intendevo da un meccanico....

neanche io......te lo posso garantire:coool::coool:

jamex
18/10/2011, 12:01
i test sono standard per tutti e i consumi devono essere certificati dall'ente omologativo e ti assicuro che non li taroccano chiaramente nell'uso quotidiano nessuno ha l'accortezza di andare a 90 km/h specialmente con una vettura da 190 cv o giù di lì ti assicuro che per quanto riguarda i diesel bmw non li batte nessuno sono all'avanguardia su tutti anche se mercedes e audi seguono a ruota

non discuto che l'omologazione sia regolare ma nei test,quelli reali, sono le auto (specialmente i diesel) con il maggior scarto tra dichiarato e reale. Si vede che quando le mettono sui rulli (conosci come sono fatti i test di omologazione del consumo?) riescono a fare quei consumi che poi in realtà sono superiori all'inverosimile

fearless
18/10/2011, 12:02
hai mai visto i cruscotti delle Audi A4???? hanno consol che sono molto facili ed inutitivi sopratutto nel uso delle varie funzioni (MMI lo hanno invetato loro) pero' sono miseri e fatti con palstiche non all'altezza di cio che paghi.....ricordo che un Audi A4 Avant ben accessoriata costa non meno di 50,000 zucche....:rolleyes::rolleyes:

ci lavoro con le auto :biggrin3:
i materiali bmw non si discutono:wink_: ...infatti ho citato : eleganza e sportività....che poi siano troppo alti i prezzi in generale...beh questo si sa :ph34r:

jamex
18/10/2011, 12:03
hai ragione jamex, la bmw è al terzo posto come consumi(parlando di diesel), quelli che consumano meno di tutti son quelli mercedes, perchè son meno spinti come motori!!! secondi sono audi/vw!!

secondo me consumano il giusto in rapporto alla potenza,alla coppia e peso vettura........quello che non sopporto è l'omologazione che riescono ad avere che è comica...

vulcano
18/10/2011, 12:03
i materiali bmw non si discutono:wink_: ...infatti ho citato : eleganza e sportività....che poi siano troppo alti i prezzi in generale...beh questo si sa :ph34r:
mi vorresti dire che i materiali bmw sono ottimi???

............................................................................................................

flower
18/10/2011, 12:04
... mah.... io ho posseduto una Serie 1... e questa gran qualità negli interni... non l'ho trovata.
Tra le altre cose, la mia che era la prima serie, aveva una cordicella per sorreggente il cassetto porta documenti che nemmeno la Panda ha.
Le plastiche sono decisamente dure al tatto... insomma... per 35.000€ nulla di chè.

streetTux
18/10/2011, 12:04
Bella.

maxmicione
18/10/2011, 12:05

sulla plancia audi hai ragione è la più friendly user

sulla qualità delle ebanisterie (plastiche) ti assicuro non è seconda a nessuno i processi ed i trattamenti che hanno le plance audi fanno si che puoi lasciarla per 20 anni posteggiata al cairo sotto il sole e non si sposta di un mm

ora arriva qualcuno ma la mia fa rumore............................nessuno è perfetto me nella media produttiva vw ormai insegna a tutti perlomeno a livello europeo poi se guardiamo un infiniti non c'è ne per nessuno mamma che roba hanno degli interni che sembrano cesellati

fearless
18/10/2011, 12:06

............................................................................................................

l'eccellenza non appartiene più a questa epoca...diciamo buoni :oook:

vulcano
18/10/2011, 12:07
una plancia..........da auto di lusso

http://img854.imageshack.us/img854/6127/618437925bmwserie3touri.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/618437925bmwserie3touri.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ahhahahahahahaahahahhahahahahahahahahahahha

Domino
18/10/2011, 12:08

sul fatto dei costi ti do ragione BMW si fa pagare salato TUTTO e non solo le auto......pero' a mio parere al giorno d'oggi con l'eccessivo avvento dell'elttronica in campo automobilistico "l'essenzialita'" credo sia un pregio:wink_::wink_: ...... sembra che bisogna avare una laurea in ingegneria elttronica per destreggiarsi nelle tante funzioni delle auto di oggi:biggrin3::biggrin3:

jamex
18/10/2011, 12:11

sulla qualità delle ebanisterie (plastiche) ti assicuro non è seconda a nessuno i processi ed i trattamenti che hanno le plance audi fanno si che puoi lasciarla per 20 anni posteggiata al cairo sotto il sole e non si sposta di un mm

ora arriva qualcuno ma la mia fa rumore............................nessuno è perfetto me nella media produttiva vw ormai insegna a tutti perlomeno a livello europeo poi se guardiamo un infiniti non c'è ne per nessuno mamma che roba hanno degli interni che sembrano cesellati

ho i miei forti dubbi sulla qualità plastiche del gruppo vw....sull'assemblaggio niente da dire ma sulla qualità...

maxmicione
18/10/2011, 12:11
l'eccellenza non appartiene più a questa epoca...diciamo buoni :oook:

ti posso assicurare che di generazione in generazione i materiali migliorano anche di molto purtroppo a volte le case automobilistiche non tengono conto della cosidetta qualità percepita

ti faccio un piccolo esempio qualcuno quì ha scritto che le plastiche dure non sono di qualità.................sbagliato l'unica differnza è che non hanno il cosidetto effetto soft touch che è si un valore aggiunto ma che viene anche molto utilizzato per nascondere i flessi da stampaggio i cosidetti risucchi

chiedetevi come mai sulla mito c'è e sulla a1 no ?

jamex
18/10/2011, 12:12
una plancia..........da auto di lusso

http://img854.imageshack.us/img854/6127/618437925bmwserie3touri.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/854/618437925bmwserie3touri.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ahhahahahahahaahahahhahahahahahahahahahahha

:sick::sick::sick::sick::sick:

fearless
sul fatto dei costi ti do ragione BMW si fa pagare salato TUTTO e non solo le auto......pero' a mio parere al giorno d'oggi con l'eccessivo avvento dell'elttronica in campo automobilistico "l'essenzialita'" credo sia un pregio:wink_::wink_: ...... sembra che bisogna avare una laurea in ingegneria elttronica per destreggiarsi nelle tante funzioni delle auto di oggi:biggrin3::biggrin3:

hai mai visto il "libretto" uso e manutenzione di una classe S ?

sembra la trilogia del signore degli anelli :laugh2:

@ndre@
sempre belle macchine!!

flower
18/10/2011, 12:13
... a dire il vero... Audi è più "furba"... nel senso che nelle zone di contatto e più visive usa della plastica morbida e graffata che fa sembrare il tutto ancora più di qualità rispetto al reale.
Fanno uno studio veramente attento a dove posizionare la plastica di qualità e il risultato, alla fine si vede.

Domino
18/10/2011, 12:13

ho avuto 4 Audi e nessuna aveva mondanature in legno,percio' non saprei dire,ma solo in alluminio che solo a guardarlo si graffia.....per non paralre delle plastiche "nere" di rifinitura su plancia e braccioli.....sono teneri come il burro:wink_::wink_:

maxmicione
18/10/2011, 12:14
ho i miei forti dubbi sulla qualità plastiche del gruppo vw....sull'assemblaggio niente da dire ma sulla qualità...

non voglio ne annoiarti ne convicerti ma per lavoro ho fatto per il gruppo fiat 3 anni di analisi concorrenza a volte i loro analisti interni non capivano come facevano a stare dentro i costi con le soluzioni adottate

jamex
18/10/2011, 12:16
ho avuto 4 Audi e nessuna aveva mondanature in legno,percio' non saprei dire,ma solo in alluminio che solo a guardarlo si graffia.....per non paralre delle plastiche "nere" di rifinitura su plancia e braccioli.....sono teneri come il burro:wink_::wink_:

parlando con un concessionario Volvo mi fece leggere la circolare dellca dove si diceva chiaramente di fare attenzione al ritiro di auto Audi e Mercedes dove la qualità percepità era molto superiore a quella reale

Domino
18/10/2011, 12:16
hai mai visto il "libretto" uso e manutenzione di una classe S ?

sembra la trilogia del signore degli anelli :laugh2:

infatti,manche secondo me Mercedes Classe S come del resto BMW serie 7 e Audi A8 usano troppa trecnologia pero' questo serve anche a giustificare i prezzi altrimenti dovrebbero costare come le serie inferiori...........:rolleyes::rolleyes:

maxmicione
18/10/2011, 12:17

l'unica che ha essenze vere in radica è RR puoi immaginarti perchè

anche quello che sembra alluminio in realtà è plastica in qualche momento di follia hanno fatto le manigle interne apertura porte in zamak ma ora sono in plastica cromata

fearless
18/10/2011, 12:17
ti posso assicurare che di generazione in generazione i materiali migliorano anche di molto purtroppo a volte le case automobilistiche non tengono conto della cosidetta qualità percepita

ti faccio un piccolo esempio qualcuno quì ha scritto che le plastiche dure non sono di qualità.................sbagliato l'unica differnza è che non hanno il cosidetto effetto soft touch che è si un valore aggiunto ma che viene anche molto utilizzato per nascondere i flessi da stampaggio i cosidetti risucchi

chiedetevi come mai sulla mito c'è e sulla a1 no ?

mmmm.... non sono daccordo!!!
giusto per citare un esempio.....ho ancora diversi clienti col 190 mercedes....dovresti vedere la pelle dei sedili!!
impressionante da quanto è in ottima condizione!!!... sfido le pelli attuali a rimaner cosi dopo tanti anni:wink_:

maxmicione
18/10/2011, 12:18
parlando con un concessionario Volvo mi fece leggere la circolare dellca dove si diceva chiaramente di fare attenzione al ritiro di auto Audi e Mercedes dove la qualità percepità era molto superiore a quella reale

si ma era volvo capisci a me :wink_:

Domino
18/10/2011, 12:18

tu pensa che alcuni concessionari BMW,Audi e Mercedes le Volvo e Saab dal 2005 in giu' nemmeno le ritirano per i problemi che danno..........:rolleyes::rolleyes:

maxmicione
18/10/2011, 12:21
mmmm.... non sono daccordo!!!
giusto per citare un esempio.....ho ancora diversi clienti col 190 mercedes....dovresti vedere la pelle dei sedili!!
impressionante da quanto è in ottima condizione!!!... sfido le pelli attuali a rimaner cosi dopo tanti anni:wink_:

libero di non essere d'accordo
ma non ti sto parlando di mie opinioni ma di fatti e nozioni acquisite in anni di lavoro

fearless
18/10/2011, 12:22
libero di non essere d'accordo
ma non ti sto parlando di mie opinioni ma di fatti e nozioni acquisite in anni di lavoro

max sono 25 anni che faccio l'elettrauto,di macchine ne ho viste e ho anche vissuto diversi "cambi" generazionali.
mi sento di dire che non tutto si è evoluto per il meglio...anzi...:wink_:

Domino
18/10/2011, 12:22
l'unica che ha essenze vere in radica è RR puoi immaginarti perchè

anche quello che sembra alluminio in realtà è plastica in qualche momento di follia hanno fatto le manigle interne apertura porte in zamak ma ora sono in plastica cromata

scusami qual'e la RR???:blink::blink:

jamex
18/10/2011, 12:24
tu pensa che alcuni concessionari BMW,Audi e Mercedes le Volvo e Saab dal 2005 in giu' nemmeno le ritirano per i problemi che danno..........:rolleyes::rolleyes:

sulle Saab concordo.... ma mi tengo volentieri una Volvo (anche se fino ad ora è stata sotto Ford) rispetto ad un' Audi ed ancora meglio ora che l'hanno comprata i cinesi che hanno fatto quello che dovevano fare: mettere i capitali e lasciare progettazione,sviluppo e costruzione in Europa (saranno prodotte in Cina solo quelle destinate al mercato locale)

Muttley
18/10/2011, 12:28
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/2/27/Bmw_e21_v_sst.jpg/220px-Bmw_e21_v_sst.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/bb/320is_3-4_ant_destra.jpg/220px-320is_3-4_ant_destra.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/BMW-E36-sedan.jpg/220px-BMW-E36-sedan.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/69/BMW320i_E46_Lim.jpg/220px-BMW320i_E46_Lim.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/c/ca/BMW_3er_Limousine07.jpg/220px-BMW_3er_Limousine07.jpg

Domino
18/10/2011, 12:28
sulle Saab concordo.... ma mi tengo volentieri una Volvo (anche se fino ad ora è stata sotto Ford) rispetto ad un Audi ed ancora meglio ora che l'hanno comprata i cinesi che hanno fatto quello che dovevano fare: mettere i capitali e lasciare progettazione,sviluppo e costruzione in Europa (saranno prodotte in Cina solo quelle destinate al mercato locale)

Volvo l'unica auto che vendicchia e' la XC60 chissa' perche'...:rolleyes::rolleyes: e non fallisce solo perche' lo stato svedese ha perteciapzioni all'interno del gruppo Volvo.......:rolleyes::rolleyes: come auto non sono nemmeno lontamente paragonabili alle Audi (almeno a mio opinabile parere).....:wink_::wink_:

spantax
18/10/2011, 12:29
Bella, a cosa serve?

maxmicione
18/10/2011, 12:29
scusami qual'e la RR???:blink::blink:

rolls royce :wink_:

Domino
18/10/2011, 12:30
rolls royce :wink_:

scusami non avevo compreso la finezza......:biggrin3::biggrin3:

jamex
18/10/2011, 12:32
Volvo l'unica auto che vendicchia e' la XC60 chissa' perche'...:rolleyes::rolleyes: e non fallisce solo perche' lo stato svedese ha perteciapzioni all'interno del gruppo Volvo.......:rolleyes::rolleyes: come auto non sono nemmeno lontamente paragonabili alle Audi (almeno a mio opinabile parere).....:wink_::wink_:

che non venda non vuole dire niente (anche se di V50 ne hanno vendute a quintali)...gli Italiano vanno a mode e basta..Audi fa fico e comprano quella....dei dati di vendita me ne frego assolutamente :rolleyes:

maxmicione
18/10/2011, 12:34
max sono 25 anni che faccio l'elettrauto,di macchine ne ho viste e ho anche vissuto diversi "cambi" generazionali.
mi sento di dire che non tutto si è evoluto per il meglio...anzi...:wink_:

il discorso è molto complesso ma voglio cercare di esemplificarlo

se io facessi una 190 ora dovrei fartela pagare 100.000 euro e non sarebbe più omolgabile perchè ormai i materiali con cui è fatta quella vettura tranne che per l'accaio sono tutti fuorilegge compresa la pelle dei sedili

io è 25 anni che le progettto le auto :wink_:

un abbraccio claudio è un po che non ci vediamo :biggrin3:

Domino
18/10/2011, 12:38
che non venda non vuole dire niente (anche se di V50 ne hanno vendute a quintali)...gli Italiano vanno a mode e basta..Audi fa fico e comprano quella....dei dati di vendita me ne frego assolutamente :rolleyes:

non lo dicono gli italiani che Volvo non va'.....ma il mercato mondiale in e sopratutto quello americano dove la Volvo negli anni '80 e '90 faceva i numeri mentre ora chiude i punti vendita e ridimensiona la produzione.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes: tu ti ci troverai tanto bene e non lo metto in dubbio pero' per il resto del Mondo non e' oggettivamente cosi'.....e questo non e' che lo dico io,basta dare un occhiata alle statistiche di vendita:wink_::wink_:

jamex
18/10/2011, 12:42
non lo dicono gli italiani che Volvo non va'.....ma il mercato mondiale in e sopratutto quello americano dove la Volvo negli anni '80 e '90 faceva i numeri mentre ora chiude i punti vendita e ridimensiona la produzione.......:rolleyes::rolleyes::rolleyes: tu ti ci troverai tanto bene e non lo metto in dubbio pero' per il resto del Mondo non e' oggettivamente cosi'.....e questo non e' che lo dico io,basta dare un occhiata alle statistiche di vendita:wink_::wink_:

che si comprino pure le tedesche :wink_::wink_::wink_::wink_: io preferisco non cascarci :wink_:,
le uniche auto del gruppo vw che comprerei sono le skoda...almeno lì esiste un rapporto qualità/prezzo decente (la A4 rispetto ad una octavia è solo insonorizzata meglio) se però si vuole credere nella superiorità Audi no problem

Domino
18/10/2011, 12:50
che si comprino pure le tedesche :wink_::wink_::wink_::wink_: io preferisco non cascarci :wink_:,
le uniche auto del gruppo vw che comprerei sono le skoda...almeno lì esiste un rapporto qualità/prezzo decente (la A4 rispetto ad una octavia è solo insonorizzata meglio) se però si vuole credere nella superiorità Audi no problem

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

jamex
18/10/2011, 12:52
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

io ero serio....

Domino
18/10/2011, 12:53
io ero serio....

anch'io e non volevo certo offenderti.....comunque ognuno ha i suoi gusti e preferenze poi l'oggettivita' e' un altra cosa:wink_::wink_::wink_:

jamex
18/10/2011, 12:56
poi l'oggettivita' e' un altra cosa:wink_::wink_::wink_:

infatti :wink_:

Domino
18/10/2011, 12:59
infatti :wink_:

comunque io per intendo "oggettivita'" a quello che si legge sulle statische e non sul "sentito dire...." o sui "rari casi.....",voglio solo precisare questo poi come dice Califano "tutto il resto e' noia.....":rolleyes::rolleyes::rolleyes:

jamex
18/10/2011, 13:00
comunque io per intendo "oggettivita'" a quello che si legge sulle statische e non sul "sentito dire...." o sui "rari casi.....",voglio solo precisare questo poi come dice Califano "tutto il resto e' noia.....":rolleyes::rolleyes::rolleyes:

stessa cosa :rolleyes:

Domino
18/10/2011, 13:01
stessa cosa :rolleyes:

allora siamo d'accordo.....:biggrin3::biggrin3: che bello.....:biggrin3::biggrin3:

fearless
18/10/2011, 13:01

se io facessi una 190 ora dovrei fartela pagare 100.000 euro e non sarebbe più omolgabile perchè ormai i materiali con cui è fatta quella vettura tranne che per l'accaio sono tutti fuorilegge compresa la pelle dei sedili

okkkkkkkk :biggrin3:

è ora che ci becchiamo...ma non fra 25 anni cavolo :tongue:

rez
18/10/2011, 13:04
:homer:

Domino
18/10/2011, 13:07
piu'BMWserie3pertutti............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

fearless
18/10/2011, 13:12
piu'BMWserie3pertutti............:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:biggrin3:

http://i30.tinypic.com/2a8ls8l.jpg

maxmicione
18/10/2011, 13:27

ti sbagli la differenza di prezzo è giustificata credimi se poi mi dici che non è indispensabile sono d'accordo tant'è che sto pensando ad una superb sw

jamex
18/10/2011, 13:30
ti sbagli la differenza di prezzo è giustificata credimi

secondo il meccanico dell'officina Audi-vW-Skoda (mio vicino di casa e amico da anni) e dell' ispettore Audi assolutamente no.....

Karra
18/10/2011, 13:32
Sarà ma vista frontalmente i fari anteriori assomigliano a quelli dell'alfa 156.........per il resto nn si discute veramente biella

maxmicione
18/10/2011, 13:38
secondo il meccanico dell'officina Audi-vW-Skoda (mio vicino di casa e amico da anni) e dell' ispettore Audi assolutamente no.....

ma scusami perchè al meccanico gli credi e a me che le analizzo no :cry:

se vai all'ospedale la diagnosi chi te la fa il medico o l'infermiere :biggrin3:

Medoro
18/10/2011, 13:39
bellissima ma in soldoni cosa cambia da quella del 88?????

tormento
18/10/2011, 13:47

se vai all'ospedale la diagnosi chi te la fa il medico o l'infermiere :biggrin3:

Ma che vuoi che capisca lui......le auto le prende per fare tuning....

jamex
18/10/2011, 13:50

perchè se l'ispettore Audi mi conferma che la differenza di prezzo non è minimamente giustificata penso che sia giusto credergli.....stessa cosa di chi ci lavora danni su tutte le auto del gruppo...

Ma che vuoi che capisca lui......le auto le prende per fare tuning....

Le tedesche no sono troppo tristi per fargli del tuning

tormento
18/10/2011, 13:54
perchè se l'ispettore Audi mi conferma che la differenza di prezzo non è minimamente giustificata penso che sia giusto credergli.....stessa cosa di chi ci lavora danni su tutte le auto del gruppo...

Le tedesche no sono troppo tristi per fargli del tuning

Infatti la Opel che hai cose' vietnamita???

jamex
18/10/2011, 14:03
Infatti la Opel che hai cose' vietnamita???

c'entra il rapporto qualità prezzo, l'Astra l'ho presa perchè essendo a fine serie sono convinto di averla presa ad un fantastico rapporto qualità prezzo...e poi prima mi sono espresso male intendevo che le auto del gruppo vw (levando auto fuori portata tipo TT e porsche)sono tristi per il tuning e non tutte le tedesche. Salverei solamente la scirocco

vulcano
18/10/2011, 14:46
basta bmw porco zio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

wailingmongi
18/10/2011, 14:49
solita roba...

leo
18/10/2011, 14:55
Dopo essere stato al corso bmw di vallelunga,mi sa che la prox sarà bavarese :wink_:,ma a me tocca roba un po' più grossa della serie 3 :cry:....
Il tuning sulle auto lasciamolo a quelli che hanno giovedì come giorno libero .....

vulcano
18/10/2011, 14:58
Dopo essere stato al corso bmw di vallelunga,mi sa che la prox sarà bavarese :wink_:,ma a me tocca roba un po' più grossa della serie 3 :cry:....
Il tuning sulle auto lasciamolo a quelli che hanno giovedì come giorno libero .....
soccia che sborone!

gadano
18/10/2011, 14:59
Tra 3 anni vendo il mio touring e prendo il nuovo modello semestrale in germania passando per sammarino:rolleyes::ph34r::ph34r::ph34r:

zaby
18/10/2011, 15:01
ma è uguale all'altra.....vabbè...+ moderna ma nn cambia poi molto...
stessa cosa vale per la serie 1...

sticaz..... che fantasia :dry:

leo
18/10/2011, 15:01
soccia che sborone!

E dove li metto 3 figli nella serie 3?????Io mi prendo un usato,dato che ho un caro amico che ha un conce a pistoia;un x5 o la 5 touring,con 30-40000,dato che io ne faccio 15-20000 l'anno,mi dura 5-6 anni.La mia fida passat 4motion ne ha 180000 ,senza mia menate,ma ad anno nuovo mi sa che cambio.

vulcano
18/10/2011, 15:02
E dove li metto 3 figli nella serie 3?????Io mi prendo un usato,dato che ho un caro amico che ha un conce a pistoia;un x5 o la 5 touring,con 30-40000,dato che io ne faccio 15-20000 l'anno,mi dura 5-6 anni.La mia fida passat 4motion ne ha 180000 ,senza mia menate,ma ad anno nuovo mi sa che cambio.
te si che stai bene va lah

prendi una multipla ,è piu grande della x5 e spendi meno

ciao

leo
18/10/2011, 15:06
te si che stai bene va lah

prendi una multipla ,è piu grande della x5 e spendi meno

ciao

Aspettando l'uscita delle nuove serie,le vecchie usate costano il giusto.
La multipla azzurra la compri tu,preferisco una bmw .

vulcano
18/10/2011, 15:10
mah..

Pepi
18/10/2011, 15:12
in quanti ci si son seduti sul cofano per ridurlo in quel modo?

Cav
18/10/2011, 16:21
bellina... non mi piace solo il taglio orizzontale del cofano motore, quello appena sopra l'elica e i reni...

preferisco decisamente la sagoma del cofano della e90... ;)

andrellino
18/10/2011, 16:24
Gli interni... Perchè????????

Non cambiano mai gli interni!!!!!

Disagiato
18/10/2011, 16:39
io le auto le lavo.. i i materiali di lusso della bmw non sono come quelli di 10 anni fà.

il lusso lo si trova in altre auto.

per il resto... la bmw non mi piace dal >2003
a parte il nuovo serie 5 che è ben fatto.

Herbie 53
18/10/2011, 16:43
ormai quella di fearless non la vogliono manco gli zingari

jamex
18/10/2011, 16:43
Gli interni... Perchè????????

Non cambiano mai gli interni!!!!!

infatti gli interni BMW non mi sono mai piaciuti

flower
18/10/2011, 16:44

... col cavolo... dalle mie parti gli zingari, oramai, girano con le Audi nuove. :coool:

Disagiato
18/10/2011, 16:46

boris69
18/10/2011, 17:13

Con l' M3 ,farei volentieri lo zingaro anche io. :blink:

http://autocarsnews.info/wp-content/uploads/2010/09/2011-bmw-m3-pure-edition.jpg

MTluc
18/10/2011, 17:22
Ah! E' quella nuova?!

vulcano
18/10/2011, 17:26
aia

Domino
18/10/2011, 17:28
infatti gli interni BMW non mi sono mai piaciuti

infatti....meglio Alfa,Opel,Saab,Volvo,Citroen......loro hanno la fama di esser forti con gli interni auto............:sick::sick::sick:

wailingmongi
18/10/2011, 17:38

l'altro giorno sono entrato in un A1......na tristezza infinita:laugh2::laugh2:

jamex
18/10/2011, 17:40
infatti....meglio Alfa,Opel,Saab,Volvo,Citroen......loro hanno la fama di esser forti con gli interni auto............:sick::sick::sick:

io parlavo di design e non come materiali (che non sono comunque eccellenti, anzi) Gli interni Volvo la Bmw se li sogna anche la notte..

vulcano
18/10/2011, 17:40
sei matto?????????????????????????????????????????????????

la a1 è una audi con la stessa meccanica della polo,skoda fabia,seat leon ecc

solo che costa quasi il doppio............ma vuoi mettere ? sei su un 'audi!

jamex
18/10/2011, 17:42

il bello è che levando il "superficiale" ibiza-polo e A1 sono praticamente la stessa macchina però fa figo pagarla il doppio e avere i 4 anelli nella calandra

Domino
18/10/2011, 17:47
io parlavo di design e non come materiali (che non sono comunque eccellenti, anzi) Gli interni Volvo la Bmw se li sogna anche la notte..

tu dici????:rolleyes::rolleyes: secondo me l'unica cosa che BMW puo' invidiare(poi fino ad un certo punto) sono i sistemi di sicurezza sia attiva che passiva....tutto il resto che Volvo produce interni,esterni e sopratutto motori e' solo e soltanto "paccottiglia" americana

jamex
18/10/2011, 17:49
tu dici????:rolleyes::rolleyes: secondo me l'unica cosa che BMW puo' invidiare(poi fino ad un certo punto) sono i sistemi di sicurezza sia attiva che passiva....tutto il resto che Volvo produce interni,esterni e sopratutto motori e' solo e soltanto "paccottiglia" americana

ottimo! l'importante è esserne convinti
Bmw è superiore come piacere di guida e potenza dei motori,

ma per comfort, insonorizzazione, elasticità dei 5 cilindri volvo ed interni è indietro anni luce...ma scusa hai ragione: non va di moda

Domino
18/10/2011, 17:52
ottimo! l'importante è esserne convinti

si,sopratutto perche' le ho guidate e non parlo ne per partito preso ne per sentito dire e non sono cosi' ignorante da paragonare un mediocre prodotto come Volvo ad un eccellente prodotto come BMW.......questo lo lascio fare a gli altri che non sanno di cosa parlano

jamex
18/10/2011, 17:55
si,sopratutto perche' le ho guidate e non parlo ne per partito preso ne per sentito dire e non sono cosi' ignorante da paragonare un mediocre prodotto come Volvo ad un eccellente prodotto come BMW.......questo lo lascio fare a gli altri che non sanno di cosa parlano

perfetto visto che solo te le hai provate la prossima volta che prendo un'auto aspetto il tuo autorevole parere :oook:

GAVEmarco
18/10/2011, 17:56
fa pettare oltre che essere inutile,tra 4-5 anni neanche i tamarri venuti dall'est la compreranno per oscurarne i vetri!

wailingmongi
18/10/2011, 17:56
sei matto?????????????????????????????????????????????????

la a1 è una audi con la stessa meccanica della polo,skoda fabia,seat leon ecc

solo che costa quasi il doppio............ma vuoi mettere ? sei su un 'audi!

eh mi sa che è per quello:biggrin3:

gli interni non mi sono sembrati tutto sto gran che...giusto per curiosità,quanto costa quella macchina:rolleyes:?:sick:

jamex
18/10/2011, 18:00
eh mi sa che è per quello:biggrin3:

gli interni non mi sono sembrati tutto sto gran che...giusto per curiosità,quanto costa quella macchina:rolleyes:?:sick:

dipende dagli accessori...una versione decente costa 23-24.000 euro

wailingmongi
18/10/2011, 18:02
dipende dagli accessori...una versione decente costa 23-24.000 euro

ok grazie:rolleyes:

Domino
18/10/2011, 18:02
perfetto visto che solo te le hai provate la prossima volta che prendo un'auto aspetto il tuo autorevole parere :oook:

io non parlo di cio' che "ho provato" ma di quello che mi sono comprato e ci ho girato per un bel po' di chilometri diversamente da te.......:rolleyes::rolleyes:poi da quello che ho capito tu ami le auto tunate....giusto??? in tal caso io non posso darti consigli...non sarebbero adatti ai tuoi "raffinati" gusti.....:wink_::wink_:

flower
18/10/2011, 18:25

... bhe... Saab non ha nulla a che vedere con le altre da te citate.

Domino
18/10/2011, 18:27
... bhe... Saab non ha nulla a che vedere con le altre da te citate.

non dirlo a me sono altri che hanno fatto prima di me questa "lista" io l'ho solo riproposta....:rolleyes::rolleyes:e comunque Saab fa veramente auto di merda......:wink_::wink_:

flower
18/10/2011, 18:30
io non parlo di cio' che "ho provato" ma di quello che mi sono comprato e ci ho girato per un bel po' di chilometri diversamente da te.......:rolleyes::rolleyes:poi da quello che ho capito tu ami le auto tunate....giusto??? in tal caso io non posso darti consigli...non sarebbero adatti ai tuoi "raffinati" gusti.....:wink_::wink_:

... bene... allora vogliamo parlare di interni?
Ok... la mia serie 1 non aveva nemmeno il tasto mono per il clima... vuol dire che ad ogni regolazione del alto conducente, devi regolare anche quello passeggero... il cassettoni porta oggetti era sorretto da dello spago.
Le plastiche dure e facilmente graffiabili, soprattutto quelle del tunnel centrale.
... vogliamo parlare dell'autoradio... o dei sedili della eletta e della futura?
Sembrano delle sedie delle mense aziendali.

Che cosa fa di BMW una gran casa... la guida... la trazione posteriore, lo sterzo, il cambio, la seduta che ti fa sembrare di essere su una macchina supesportiva anche se sei su una 320d.

... ma il resto, affidabilità in primis, non fa la differenza che, con il prezzo esagerato, vogliono farci credere di esserci.

non dirlo a me sono altri che hanno fatto prima di me questa "lista" io l'ho solo riproposta....:rolleyes::rolleyes:e comunque Saab fa veramente auto di merda......:wink_::wink_:

... definizione di auto di merda?

No... perché sai... ognuno ha le proprie idee...

Visto che qui si parlava, principalmente, di interni... Saab non mi sembra che faccia peggio di altri... anzi.

Se tu fossi saluto su una vecchia Saab 9000 degli anni 80, sapresti di cosa parlo.

jamex
18/10/2011, 18:33

no no ci mancherebbe, i tuoi gusti e le tue conoscenze sono inarrivabili..penderò dalle tue labbra, dalle tue innumerovili conoscenze e dai tuoi miliardi di km di test....non sbaglierò mai acquisto grazie a te!!!

giulio
18/10/2011, 18:33
secondo me devono cambiare disegno ormai sono anni che hanno questa linea

jamex
18/10/2011, 18:35
Ok... la mia serie 1 non aveva nemmeno il tasto mono per il clima... vuol dire che ad ogni regolazione del alto conducente, devi regolare anche quello passeggero... il cassettoni porta oggetti era sorretto da dello spago.
Le plastiche dure e facilmente graffiabili, soprattutto quelle del tunnel centrale.
... vogliamo parlare dell'autoradio... o dei sedili della eletta e della futura?

Che cosa fa di BMW una gran casa... la guida... la trazione posteriore, lo sterzo, il cambio, la seduta che ti fa sembrare di essere su una macchina supesportiva anche se sei su una 320d.

... ma il resto, affidabilità in primis, non fa la differenza che, con il prezzo esagerato, vogliono farci credere di esserci.

Visto che qui si parlava, principalmente, di interni... Saab non mi sembra che faccia peggio di altri... anzi.

Se tu fossi saluto su una vecchia Saab 9000 degli anni 80, sapresti di cosa parlo.

lui è la scienza dell'auto e non può essere contraddetto, ha visto,provato e fatto migliaia di km con tutte le auto...quindi inchinati

flower
18/10/2011, 18:37
lui è la scienza dell'auto e non può essere contraddetto, ha visto,provato e fatto migliaia di km con tutte le auto...quindi inchinati

... suvvia... dai.. si discute... e se non ci si trova... ognuno si tiene le proprie idee...

Pensa che io, quando avevo Audi, pagavo di più la manodopera rispetto a VW e Skoda... anche se il tagliando era fatto dalla stessa persona e i materiali identici.... infatti, con il tempo, il gruppo VAG ha imposto le officine monomarchio.

jamex
18/10/2011, 18:45
... suvvia... dai.. si discute... e se non ci si trova... ognuno si tiene le proprie idee...

Pensa che io, quando avevo Audi, pagavo di più la manodopera rispetto a VW e Skoda... anche se il tagliando era fatto dalla stessa persona e i materiali identici.... infatti, con il tempo, il gruppo VAG ha imposto le officine monomarchio.

E la gente per questo si incazzava, i materiali sono identici perchè i motori e la maggiorparte della componentistica è identica ma del resto l'audi è una macchina da figo e ti fanno pagare di più rispetto ad una skoda.....contenti i proprietari contenti tutti... le officine sono divise ma delle volte c'è semplicemente una paratia di divisione ed il meccanico è il solito

Domino
18/10/2011, 19:01
no no ci mancherebbe, i tuoi gusti e le tue conoscenze sono inarrivabili..penderò dalle tue labbra, dalle tue innumerovili conoscenze e dai tuoi miliardi di km di test....non sbaglierò mai acquisto grazie a te!!!

ti ripeto perche' mi sembri un po' duro a capire,io non ho mai testano nulla perche' non 'e il mio lavoro pero' parlo di cio' che ho posseduto mentre tu parli a venvera........non ho mai detto di aver fatto miliardi di km e poi ti ripeto di nuovo non saprei come darti consigli sulle auto che coprerai in futuro visto che abbiamo gusti diversi sia in fatto di stile che di sobrieta'......se vuoi un consiglio su che auto comprare chiedi a Vin Diesel(protagonista di Fast & Forious) lui si che sapra' consigliarti meglio di me:wink_::wink_:

Gnolo
18/10/2011, 19:10
molto bella

tormento
18/10/2011, 19:27

si vede che proprio non sai leggere.....io parlavo di estetica non di materiali.....tutte quelle citate da me hanno esteticamente i cruscotti più belli....che poi abbiano materiali di merda non l'ho so.

Domino
18/10/2011, 19:30

oK.....Flower ora ti spiego tu parli della seire 1 ch'e' la base della BMW hai mai visto le basi di altre garndi marche molte non hanno nemmano i vetri elettrici posteriori....e poi si parlava della nuova serie 3 un auto che ha quasi gli stessi standard qualitativi della serie 5 e comunque hai visto la nuova serie 1???? anche perche' stiamo parlado di auto di nuova generazione e credo sia inutile rivangare i difetti delle vecchie generazioni anche perche' se dovessimo guardare la concorrenza ce ne sarebbe da dire ...giusto???:rolleyes:

ora parliamo della Saab.......un auto che come la sorella scandinava la Volvo sono andate molto di moda per tutti gli anno '80 e buona parte dei '90 ma non sono rimaste al passo con i tempi altrimenti oggi non sarebbero sull'orlo del fallimento la Volvo e gia' due volte fallita Saab...comunque commentimo gli interni Saab perche' e' di quello che stavamo parlando.....l'abitacolo Saab e' "vecchi" di 20 anni con le stesse strumentazione tonda in finta tendenza sportiva con le lancette del atchimetro verde "fosforescente",la radica di betulla,i sedili che sembrano gonfiati con il compressore e plastiche non all'atezza sicuarmente e' molto sobria come anche l'abiatcolo della Volvo ma e' anche rispetto alle altre poco accogliente....ma la definizione "auto di merda" era riferito piu' che l'atro hai motori che non hanno avuto mai una garnde affidabilita'

MR-T
18/10/2011, 19:34
bella

jamex
18/10/2011, 19:38
ti ripeto perche' mi sembri un po' duro a capire,io non ho mai testano nulla perche' non 'e il mio lavoro pero' parlo di cio' che ho posseduto mentre tu parli a venvera........non ho mai detto di aver fatto miliardi di km e poi ti ripeto di nuovo non saprei come darti consigli sulle auto che coprerai in futuro visto che abbiamo gusti diversi sia in fatto di stile che di sobrieta'......se vuoi un consiglio su che auto comprare chiedi a Vin Diesel(protagonista di Fast & Forious) lui si che sapra' consigliarti meglio di me:wink_::wink_:

allora visto che anche te non mi sembri morbido: possiedo Volvo dal 2006, in famiglia abbiamo avuto bmw, esco regolarmente con amici che hanno bmw (330 d)...e parlo di ciò che vedo, che guido e che h oguidato e toccato però visto la tua esaltazione e presunzione del sapere resta pure convinto di ciò che dici :wink_::wink_::wink_:....p.s: anche se un è un attore Vin Diesel sarebbe meno anvasato di te

Domino
18/10/2011, 19:42
si vede che proprio non sai leggere.....io parlavo di estetica non di materiali.....tutte quelle citate da me hanno esteticamente i cruscotti più belli....che poi abbiano materiali di merda non l'ho so.

mi sa tanto che sei tu che non sai leggere o che hai difficolta' nel capire anch'io parlavo della qualita' estetiche degli interni anche perche' nel caso della serie 3 la qualita dei materiali impiegati nella costruzione degli interni ancora non si conosce almeno che qualcuno di noi non lavori alla catena di mantaggio BMW......sei tu che hai proposto dei paragoni assurdi con marchi che non sono assoluatmente all'atezza del prodotto cui stiamo parlando......ora hai capito?????o vuoi ancora interpretare a modo tuo????

allora visto che anche te non mi sembri morbido: possiedo Volvo dal 2006, in famiglia abbiamo avuto bmw, esco regolarmente con amici che hanno bmw (330 d)...e parlo di ciò che vedo, che guido e che h oguidato e toccato però visto la tua esaltazione e presunzione del sapere resta pure convinto di ciò che dici :wink_::wink_::wink_:....p.s: anche se un è un attore Vin Diesel sarebbe meno anvasato di te

davverro mi trovi "anvasato"........:biggrin3::biggrin3: io non ti faccio la lista di cio' che guido altrimenti potrebbe sembrare che voglio "ostentare" e lungi da me.......io pero' posso dirti che non ho attualmente una BMW e ti posso anche dire che non e' il mio brand preferito pero' quando leggo cazzate su paragoni inesistenti scusa ma le cose sono due o ti ribatto punto su punto o ti rido in faccia,pensavo fosse piu' eduacato verso la tua persona provare a dialogare....mi sbagliavo???:blink::blink: spero di no......comunque una delle mie auto preferite e la Volvo 244 Polar statio wagon....:wink_::wink_:

tormento
18/10/2011, 20:09
mi sa tanto che sei tu che non sai leggere o che hai difficolta' nel capire anch'io parlavo della qualita' estetiche degli interni anche perche' nel caso della serie 3 la qualita dei materiali impiegati nella costruzione degli interni ancora non si conosce almeno che qualcuno di noi non lavori alla catena di mantaggio BMW......sei tu che hai proposto dei paragoni assurdi con marchi che non sono assoluatmente all'atezza del prodotto cui stiamo parlando......ora hai capito?????o vuoi ancora interpretare a modo tuo????

rilassati... che siano o no all'altezza non sei tu a giudicare ma il mercato....mah secondo te la concorrenza della bmw è solo mercedes e audi.
Ma perché sono tedesche o perché costano di più???
Hai forse mai provato a viaggiare con una citroen c5 volvo v60-70 saab 9.3 ttid ecc.per poter tirare merda (usando il tuo vocabolo).

Domino
18/10/2011, 20:30
rilassati... che siano o no all'altezza non sei tu a giudicare ma il mercato....mah secondo te la concorrenza della bmw è solo mercedes e audi.
Hai forse mai provato a viaggiare con una citroen c5 volvo v60-70 saab 9.3 ttid ecc.per poter tirare merda (usando il tuo vocabolo).

sbagliato......non e' il mercato che dice quale sia l'auto migliore ma sono gli standard qualitativi(infatti Jamex in parte ha ragione inquanto la Volvo ha degli standard di sicurezza molto alti).......e di solito le auto migliori non sono mai le piu' vendute altrimenti gireremmo tutti in Bentley o in Ferrari.....:rolleyes::rolleyes:sforutnatamente non ho mai ne posseduto ne guidato le auto da te citate pero' paragonare le auto da te proposte ai 3 marchi tedeschi lo trovo abberrante e' vero che Citroen ha fatto passi da gigante pero' ne deve fare ancora di strada per permettersi il paragone con le "tedesche"........e poi sono rilassatissimo perche' so di cosa sto parlando e non mi sembra che tu stai facendo altrettanto........

buecyb3r
18/10/2011, 20:34
mmmmhhh boh. Cosa cambia dalla vecchia? :P

leo
18/10/2011, 20:40

Non ho resistito :rolleyes:...mio padre è incerto se fare causa a volvo per la sua xc60(interni con problemi di assemblaggio da utilitaria di 20 anni fa),o gettarla in un dirupo.Sostituita 2 volte la centralina (garanzia) ,il tutto in una macchian di 9 mesi......

manu for rent
18/10/2011, 20:47
Non ho resistito :rolleyes:...mio padre è incerto se fare causa a volvo per la sua xc60(interni con problemi di assemblaggio da utilitaria di 20 anni fa),o gettarla in un dirupo.Sostituita 2 volte la centralina (garanzia) ,il tutto in una macchian di 9 mesi......

causa alla volvo è impossibile
piuttosto scrivi sulle fiancate a caratteri giganti con vernice removibile
i problemi riscontrati e documentabili con il tuo recapito telefonico.

parcheggia l'auto così conciata di fronte all'ingresso della concessionaria.
lo sputtanamento è l'unica via che intendono

tormento
18/10/2011, 20:48

non credere che bmw non abbia problemi...molte volte è solo fortuna o sfiga.....ho amici con xc60 v60 e v50 e saab contentissimi...adirittura uno con mercedes c220 che l'ha venduta per la disperazione dopo 60.000km ha preso una saab 9.3 ttdi ha fatto 90.000km è mai un problema....per dire...poi queste auto costano anche 20.000 euro in meno di mercedes audi o bmw....

manu for rent
18/10/2011, 20:48

piuttosto scrivi sul parabrezza a caratteri giganti

leo
18/10/2011, 20:49
piuttosto scrivi sulle fiancate a caratteri giganti con vernice removibile

Suggerirò al superiore :wink_:.Non vogliono riconoscere i difetti della carrozzeria(quelli di elettronica si);dicono che èstata manomessa :blink:

jamex
18/10/2011, 21:06
Suggerirò al superiore :wink_:.Non vogliono riconoscere i difetti della carrozzeria(quelli di elettronica si);dicono che èstata manomessa :blink:

p.s: mi dispiace della tua disavventura con Volvo...purtroppo l'elettronica porta problemi con tutte le auto e se ti tocca quella "sfigata" è un casino: il mio ex capo con la classe C ultimo modello è rimasto fermo 4 volte nei primi 10.000 km per la rottura degli iniettori e il mio attuale titolare è rimasto fermo diverse volte con la classe E 220CDi penultimo modello per non precisati problemi di elettronica

Domino
18/10/2011, 21:18

GRANDE MACCHINA LA VOLVO.....vero????:rolleyes::rolleyes: e pensare che non se l'unico ad aver avuto un problema del genere con la XC60 pero' puoi consolarti con il cruscotto quello si ch'e' fatto bene.......:wink_:

flower
18/10/2011, 21:20
GRANDE MACCHINA LA VOLVO.....vero????:rolleyes::rolleyes: e pensare che non se l'unico ad aver avuto un problema del genere con la XC60 pero' puoi consolarti con il cruscotto quello si ch'e' fatto bene.......:wink_:

... se vuoi ti elenco io i problemi che ho avuto con BMW.

flower
18/10/2011, 21:29
per me oggi paralre di "qualita'" in generale e' qualcosa di molto soggettivo inquanto racchiude diversi parametri......bisognerebbe capire cio' che uno cerca da un auto e poi quello ch'e' disposto a sborsare

finche' ci sarai tu non saro' mai solo........:wink_::wink_:

... quindi PER TE gli interni delle BMW sono di qualità, ma non è detto che sia così.
Mettiamola così.... BMW si fa pagare parecchio, ma, come freccia vincente non ha di certo la qualità degli interni... la gente la sceglie per altri motivi che vanno dai motori, alla trazione, alla guida sportiveggiante.... secondo me, proprio dove pecca, oltre all'affidabilità, è, proprio, nella qualità degli interni.

leo
18/10/2011, 21:51
Se continuate così durate meno d'un gatto sull'aurelia.......

marco.bus
18/10/2011, 22:12

quoto! non ai può vedere, sembra un foglio fotocopiato! ma gli costa tanto fargli un po' di movimento come sulla Z4?

http://www.bmwblog.com/wp-content/uploads/z4-grey.jpg

andrellino
18/10/2011, 22:23
Confrontata alla classe C Mercedes, la BMW mi piace di più

Notturno
18/10/2011, 22:35
Quasi 30 messaggi cancellati in una discussione
su una macchina mi sembrano davvero una assurdità.

Chiedo a tutti di tornare al rispetto reciproco... se l'argomento
a qualcuno sta troppo a cuore, si compri una Zastava e la smetta,
per favore.

:coool:

manu for rent
18/10/2011, 23:46
gli interni mi sembrano puliti e lineari
spesso non è che confondendo le linee o aggiungendone altre che si ottiene un risultato migliore

piuttosto il culo..della serie culo che vince non si cambia

simone pd
19/10/2011, 06:55
sticà, ho scatenato l'inferno con sta serie 3, peggio che parlare di rossi, stoner e lorenzo.
comunque a me anche se non è sta gran novità, la macchina mi piace.
aspetto la berlina e poi un pensiero ce lo faccio, ma non nuova, una semmestrale o aziendale.

Domino
19/10/2011, 07:06
... quindi PER TE gli interni delle BMW sono di qualità, ma non è detto che sia così.
Mettiamola così.... BMW si fa pagare parecchio, ma, come freccia vincente non ha di certo la qualità degli interni... la gente la sceglie per altri motivi che vanno dai motori, alla trazione, alla guida sportiveggiante.... secondo me, proprio dove pecca, oltre all'affidabilità, è, proprio, nella qualità degli interni.

no PER ME gli interni di QUESTA BMW sono di qualita'........dato che della nuova serie 3 che si sta parlando non della vecchia ne di quelle che verranno ma solo di questa nuova e dei suoi interni solo e soltanto questo......:rolleyes::rolleyes:

per favore.

:oook:

flower
19/10/2011, 07:31
no PER ME gli interni di QUESTA BMW sono di qualita'........dato che della nuova serie 3 che si sta parlando non della vecchia ne di quelle che verranno ma solo di questa nuova e dei suoi interni solo e soltanto questo......:rolleyes::rolleyes:

:oook:

... hai dei preconcetti.. la vettura non è ancora uscita e te parti dal presupposto che gli interni siano di qualità.
... presumo che il tutto dipenda anche da che tipologie di auto si sia abituati a guidare.

Domino
19/10/2011, 08:07
... hai dei preconcetti.. la vettura non è ancora uscita e te parti dal presupposto che gli interni siano di qualità.
... presumo che il tutto dipenda anche da che tipologie di auto si sia abituati a guidare.

no no nessun precocetto.....sono state postate delle foto e io ho dato il mio parere in base a quello che ho visto e posso dire che l'interno dell'auto e molto simile a quallo della nuova serie 5.....addirittura ci sono elementi identici come cambio,sistema di navigazione con MMI (direbbe Audi) i tasti della consol e le rifinitute in legno pregiato,e dato che gli interni della serie 5 nuova li conosco molto bene ritengo di potermi sbilanciare nel dire che l'auto in questione ha un cruscotto essenziale e ben fatto,aggiungendo che questa e' la mia personalissima opinione.......e ti assicuro che non esprimo il mio parere in base a cio' che sono abituato a guidare e sopratutto non giudico MAI cio' che vedo sulla base a cio' posseggo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

TonyManero
19/10/2011, 08:19
Le BMW sono sempre belle, in particolare gli interni.
In ogni caso, preferisco sempre la versione SW. :rolleyes:

Unico problema... che costano sempre un botto... :cry:

flower
19/10/2011, 08:31
no no nessun precocetto.....sono state postate delle foto e io ho dato il mio parere in base a quello che ho visto e posso dire che l'interno dell'auto e molto simile a quallo della nuova serie 5.....addirittura ci sono elementi identici come cambio,sistema di navigazione con MMI (direbbe Audi) i tasti della consol e le rifinitute in legno pregiato,e dato che gli interni della serie 5 nuova li conosco molto bene ritengo di potermi sbilanciare nel dire che l'auto in questione ha un cruscotto essenziale e ben fatto,aggiungendo che questa e' la mia personalissima opinione.......e ti assicuro che non esprimo il mio parere in base a cio' che sono abituato a guidare e sopratutto non giudico MAI cio' che vedo sulla base a cio' posseggo :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

... accetto le tue analisi... ci mancherebbe.
Ognuno di noi ha le proprie idee.
Quindi possiedi una Serie5?

Domino
19/10/2011, 08:33

personalmente non posseggo una serie 5 pero' la conosco molto bene........ce l'ha una persona molto vicina a me diciamo che la vedo tutti i giorni:rolleyes::rolleyes:

max2104
19/10/2011, 08:34
mi piace parecchio (in foto), non ero un appassionato del "vecchio" modello causa scarsa abitabilità, sarebbe da andare a vedere..e sedersi!! per ora dico: bella!

tormento
19/10/2011, 08:35

Allora prova a chiedergli come mai,visto che non giudica se non prova,a dire che Saab sono auto di merda??:rolleyes:

jamex
19/10/2011, 08:36
Allora prova a chiedergli come mai,visto che non giudica se non prova,a dire che Saab sono auto di merda??:rolleyes:

forte questa cosa deli utenti ignorati :w00t::w00t::w00t:

tormento
19/10/2011, 08:37
personalmente non posseggo una serie 5 pero' la conosco molto bene........ce l'ha una persona molto vicina a me diciamo che la vedo tutti i giorni:rolleyes::rolleyes:

Scusami ma vedere significa aver provato o adirittura aver usato per molte migliaia di km????

Silvan
19/10/2011, 08:37

hai sbagliato forum: è pieno di utenti che non accende neppure altre moto e dice che son moto di merda! :laugh2:

tormento
19/10/2011, 08:39
hai sbagliato forum: è pieno di utenti che non accende neppure altre moto e dice che son moto di merda! :laugh2:

:laugh2::laugh2:

Pazzesco:ph34r:

Domino
19/10/2011, 10:24
Scusami ma vedere significa aver provato o adirittura aver usato per molte migliaia di km????

speravo che avevi capito ti ho chiesto di ignorarmi...ieri pensavo di esser stato abbastanza esplicito nei tuoi confronti.......allora mi devo ricredere hai dei grossi problemi di comprensione.......:rolleyes::rolleyes:

lasciamo perdere.......:rolleyes::rolleyes:

vulcano
19/10/2011, 10:30
aia

leo
19/10/2011, 10:32
speravo che avevi capito ti ho chiesto di ignorarmi...ieri pensavo di esser stato abbastanza esplicito nei tuoi confronti.......allora mi devo ricredere hai dei grossi problemi di comprensione.......:rolleyes::rolleyes:

"deli utenti ignoranti" prima di dare dell'ignorante a qualcuno impara prima a scrivere......Fast & Furious:rolleyes::rolleyes:

Se li inserisci nella "lista ignorati",spariscono i loro commenti.Funziona,fidati,io l'ho provato.

fearless
19/10/2011, 10:35
:boni::boni::boni:

tormento
19/10/2011, 10:37
Se li inserisci nella "lista ignorati",spariscono i loro commenti.Funziona,fidati,io l'ho provato.

Giusto,speriamo sparisca anche lui.:rolleyes:

leo
19/10/2011, 10:38
aia

Oppure Amadori :blink::tongue:?

vulcano
19/10/2011, 10:38
Oppure Amadori :blink::tongue:?
gh

leo
19/10/2011, 10:39
Giusto,speriamo sparisca anche lui.:rolleyes:

Listalo e sparirà all'istante.L'unico inconveninete è che se qualcuno lo quota,ti appare il commento riportato dalla terza persona :wacko:.

tormento
19/10/2011, 10:39

Non ho saputo resistere alla mole di fesserie scritte in cosi poco tempo.:laugh2:

flower
19/10/2011, 10:40
... niente... sta serie 3 proprio non ci garba...

tormento
19/10/2011, 10:42
... niente... sta serie 3 proprio non ci garba...

....e tutta colpa del cruscotto della serie 5 del vicino.

DocHollyday
19/10/2011, 10:44
No....ogni nuova BMW mi piace sempre di meno....

tormento
19/10/2011, 10:46
No....ogni nuova BMW mi piace sempre di meno....

Motivo??

DocHollyday
19/10/2011, 10:48
Motivo??

Linee troppo pasticciate ed esageratamente ricercate. Troppe modanature. Intendiamoci: gusto personale! :wink_:

Le89le
19/10/2011, 10:51
secondo me la migliore rimane l'ultima srie fatta....
la linea della M3 non si trova da nessuna parte!! troppo bella, elegante e aggressiva nello stesso tempo!

leo
19/10/2011, 10:52
Non ho esperienze di interni di machcine(ho una passat da 7 anni e la terrei altrettanto se i marmocchi non fossero troppo ingombranti),ma vi assicuro che dinamicamente la serie 3 (almeno la precedent,ma dubito che sioa peggiorata) va veramnte bene.Esperienza in pista a vallelunga.

tormento
19/10/2011, 10:55
Linee troppo pasticciate ed esageratamente ricercate. Troppe modanature. Intendiamoci: gusto personale! :wink_:

Gia' e poi la linea passa subito appena esce il nuovo modello....diventa auto da rumeno per intenderci:biggrin3:

TonyManero
19/10/2011, 10:56

Perchè?
A me piace...

DocHollyday
19/10/2011, 10:59
Mi piaceva quella a cavallo del 2000.

fearless
19/10/2011, 11:00
Perchè?
A me piace...

dopo la E46 i nuovi cruscotti non mi piacciono...poco armoniosi sebbene i comandi siano molto funzionali.
vorrei vederlo dal vivo ma la sensazione è questa.

Stinit
19/10/2011, 11:26

quelli della (mitica :wub: ) E46 sono di sicuro molto validi...ottimi?...forse...comunque in linea con quello che costava la vettura :wink_:

pippopoppi
19/10/2011, 11:30
...sempre la solita solfa.....nulla di più...

Audi è Audi!

Stinit
19/10/2011, 11:31

visto che sei del mestiere non è che per caso conosci chi ha progettato il restyling della punto (1997) ?

gli dovrei dire 2 parole :rolleyes:

dopo la E46 i nuovi cruscotti non mi piacciono...poco armoniosi sebbene i comandi siano molto funzionali.
vorrei vederlo dal vivo ma la sensazione è questa.

quoto...

Silvan
19/10/2011, 11:33
bQN6i8pwyGw

tormento
19/10/2011, 11:38
visto che sei del mestiere non è che per caso conosci chi ha progettato il restyling della punto (1997) ?

gli dovrei dire 2 parole :rolleyes:

quoto...

Sarebbe meglio conoscere chi ha progettato la multipla.....e li le parole non bastano....

DocHollyday
19/10/2011, 11:42
Sarebbe meglio conoscere chi ha progettato la multipla.....e li le parole non bastano....

:laugh2:

Silvan
19/10/2011, 11:44
WWgBpUuR6ko

jamex
19/10/2011, 11:44

la multipla era stata progettata per diventare un edicola (con un tendone laterale è perfetta), il problema è dei concessionari che non l'hanno capito :dry:

tormento
19/10/2011, 12:07
la multipla era stata progettata per diventare un edicola (con un tendone laterale è perfetta), il problema è dei concessionari che non l'hanno capito :dry:

Adesso si spiega tutto...

vulcano
19/10/2011, 14:50
News?

jamex
19/10/2011, 14:52
News?

sei sempre a piombino te?

Matt
19/10/2011, 14:56
Lo stile serei 3 sulla Berlina non mi piace ,per dimensioni si addice più alla serie 5 .
Apprezzo invece il coupè

legend78
19/10/2011, 15:11

per favore.

giusto per non ritornare sull' argomento.

per tutto il resto W Audi!:tongue:

ushioetora
19/10/2011, 15:16
Sempre più lineamenti americani....mah....peccato

tormento
19/10/2011, 15:23
Sempre più lineamenti americani....mah....peccato
Dici che anche in BMW seguano la strada Di Marchionne???

vulcano
19/10/2011, 16:42
sei sempre a piombino te?
si ciao

Stinit
19/10/2011, 16:59

bè... :wacko:

ushioetora
19/10/2011, 16:59

Ah guarda chi seguano non lo so, ma sto vedendo che le auto europee si adeguano sempre più al gusto e alle dimensioni delle auto americane.
Mentre le cinesi si avvicinano sempre più alle esigenze europee di poco posto per parcheggiare.
Ovviamente il discorso fatto sopra non vale per la fiat 500 che ovunque spopola!