PDA

Visualizza Versione Completa : Doppio freno a disco ant

zemin
18/10/2011, 15:53
Ciao a tutti, ho una bonneville se del 2011 e volevo montarci il doppio freno a disco all'ant. Qualcuno l'hai gia' fatto? Sapete dirmi dove trovare un cerchio in lega con il doppio attacco per il disco e lo stelo della forcella destro con l'attacco per la pinza? E ancora qualcuno sa se bisogna cambiare anche la pompa freno o quella originale regge?
Grazie in anticipo

marco_bonnie
18/10/2011, 15:59
mettiti una buona pinza ed un buon disco, vedrai che sono più che sufficienti.
Al massimo cambia tutto e metti i raggi...

Pepi
18/10/2011, 16:05
che bei tempi quando i niubbi chiedevano cose del tipo... quale detersivo usare per lavare la moto... o se i carburatori erano finti o meno...

:rolleyes:

TeamSabotage
18/10/2011, 20:07
..e montare semplicemente pinza e disco seri?

TRUSTon
18/10/2011, 20:36
Ciao a tutti, ho una bonneville se del 2011 e volevo montarci il doppio freno a disco all'ant. Qualcuno l'hai gia' fatto? Sapete dirmi dove trovare un cerchio in lega con il doppio attacco per il disco e lo stelo della forcella destro con l'attacco per la pinza? E ancora qualcuno sa se bisogna cambiare anche la pompa freno o quella originale regge?
Grazie in anticipo

Ahh, bravo. Col cerchio in lega e le ruote da 17 è tutto piû semplice :w00t:

Io prenderei un avantreno completo a basso costo, compresa la pompa dedicata ( da non confondere con una pompa delicata ) e via:wub:

buecyb3r
18/10/2011, 21:06
concordo con truston... cambia tutto l'avantreno con uno usato con doppio disco e relativa pompa... ho visto il lavoro fatto sulla moto di Giai ed è una figata...

pellica
18/10/2011, 22:39
Sì, ma quale avantreno?

zemin
18/10/2011, 22:54
Un avantreno adatto da che moto potrei prenderlo? Pero' poi dovrei cambiare anche il cerchio post...(che non sarebbe alla fine male visto che vorrei montarne uno maggiorato per metterci almeno una gomma 160).

pellica
18/10/2011, 23:05
cerchi della legend o del tb forse, o forse anche della trident se li vuoi in lega, dovrebbero andarci, mi pare che l'interasse sia lo stesso della bonnie/scrambler perchè per provare ho presentato il ecrchio del tbs sulla forcella della scrambler, mi sembra che ci stesse.

daghen
19/10/2011, 07:57
Sì, ma quale avantreno?

Beh... la "solita" Suzuki SV non potrebbe andare bene?

La forcella è la stessa ma con gli attacchi pinza su entrambi i foderi... e duqnue anche il cerchio anteriore dovrebbe andare perfetto... :wink_:

Marty
19/10/2011, 08:14
mettiti una buona pinza ed un buon disco, vedrai che sono più che sufficienti.
Al massimo cambia tutto e metti i raggi...

q8

daghen
19/10/2011, 08:25
..e montare semplicemente pinza e disco seri?

Comunque Q8 anche io... però effettivamente dipende dal tipo di uso che si fa della moto... specialmente se la si usa con o senza passeggero...

Io vado sempre da solo... e una buona pompa e una buona pinza sono assolutamente sufficienti per dare una buona frenata anche nell'uso sportivo.

Se però si gira in due e magari anche carichi... allora effettivamente un disco solo può essere un po' "scarso" come potenza, ma non credo nemmeno che in quel caso ci si metta a "correre" e fare staccate all'ultimo metro... :dry:

Io comunque resto sempre un "fan" del mono disco sulle nostre moto... lo trovo più "coerente" con la linea e l'immagine delle MC, non si aggiunge massa alla ruota anteriore e la performance può essere assolutamente all'altezza della situazione con qualche sapiente modifica... :wink_:

zemin
19/10/2011, 08:59
Sicuramente dal punto di vista pratico per il peso e la potenza della bonneville pompa e pinza seri vanno piu' che bene, dal punto di vista estetico il doppio disco rende tutto piu' sportivo, ma i gusti sono gusti...cmq ora faro' 2 conti e poi valuto...grazie per i consigli...

Shining
19/10/2011, 12:05
Beh... la "solita" Suzuki SV non potrebbe andare bene?

La forcella è la stessa ma con gli attacchi pinza su entrambi i foderi... e duqnue anche il cerchio anteriore dovrebbe andare perfetto... :wink_:

è compatibile, ma non vedo perché si debba mettere un avantreno che già all'origine lasciava a desiderare, se non per il solo fatto estetico di avere due dischi all'anteriore:wink_:

daghen
19/10/2011, 13:02
è compatibile, ma non vedo perché si debba mettere un avantreno che già all'origine lasciava a desiderare, se non per il solo fatto estetico di avere due dischi all'anteriore:wink_:

Ah guarda... come me "sfondi una porta aperta"... come dicevo un paio di messaggi fa non sono per nulla un amante del doppio disco... sulle nostre moto ovviamente!

Ho dato quel suggerimento solo perché è la via più semplice ed economica per ottenere il risultato richiesto... ma ovviamente la forcella rimane sempre quella un po' triste che è quella nostra di serie... però hai il doppio disco!!! Ah beh... :rolleyes:

zemin
19/10/2011, 15:29
Avete ragione, per fare un bel lavoro bisognerebbe adattarci delle forcelle serie di qualche moto compatibile, ma la spesa diventerebbe eccessiva. Il doppio disco e' un mio pallino da qualche tempo e anche se non e' essenziale ce lo voglio mettere.
Cmq ho trovato pompa freno di una speed del 2009 che sembrerebbe adatta (manubrio 22mm) a 30€, lo stelo di una sv da uno sfasciacarrozze GRATIS, mi manca solo capire se e' possibile mettere un disco in piu' sul cerchio originale?!?!