PDA

Visualizza Versione Completa : Richiesta info da utenti ANDROID



Chinaski
18/10/2011, 18:21
Oggi una mia amica ha preso un Samsung Galaxy Next e me l'ha dato per configurarglielo.
Ho creato l'account Google per il Market Amdroid ed ho scaricato delle apps.
Ora mi chiedo: è normale che rientrando nel Market non mi chieda i dati utente e passworld come accade nell'App Store di Apple?
Ho anche tentato di connettere il dispositivo al mio router wifi, lo rileva, tenta la connessione continuamente senza riuscire a connettersi. Ho provato a re inserire millantamila volte la password del router, ma niente...:cry: Suggerimenti?

esteduca
18/10/2011, 19:03
Si è normale. Ed era la stessa cosa su iphone fino ad un anno fa, quando la password la chiedeva solo se acquistavi.
Edit:Spe che guardo il wifi come è configurato qui da me.
Boh.. Vede la rete, chiede la chiave wep e si collega.. non mi pare ci sia altro da configurare.
Però io ho un Dlink senza Brand e so che a volte specie con i TIM c'è da fare altro.

Fabrizio
18/10/2011, 19:12
seguo con attenzione! ci ho messo un pomeriggio per sbloccare la tastiera,
e' il mio primo cell tecnologico:ph34r:.!
A parte scherzi (non stavo scherzando:dry:) nel market non sono riuscto mai ad entrare perche' mi nega la creazione dell'account google, mi permetto di chiedere suggerimenti:rolleyes:

PhacocoeruS
18/10/2011, 19:26
Ho anche tentato di connettere il dispositivo al mio router wifi, lo rileva, tenta la connessione continuamente senza riuscire a connettersi. Ho provato a re inserire millantamila volte la password del router, ma niente...:cry: Suggerimenti?
Ho avuto lo stesso problema con la mie rete domestica. Ho inserito il MAC address del telefono tra gli autorizzati a ricevere un IP dal mio router/firewall, il telefono vedeva la rete ma non si connetteva. Ci ho messo tre giorni a ricordarmi che anche l'access point WiFi filtrava i MAC address... :biggrin3:
Per la password è normale che non te la chieda, forse con le opzioni puoi decidere di non mantenerla tra una sessione e l'altra.


nel market non sono riuscto mai ad entrare perche' mi nega la creazione dell'account google, mi permetto di chiedere suggerimenti:rolleyes:
Crea l'account direttamente su GMail via web.

Chinaski
18/10/2011, 19:32
Ho avuto lo stesso problema con la mie rete domestica. Ho inserito il MAC address del telefono tra gli autorizzati a ricevere un IP dal mio router/firewall, il telefono vedeva la rete ma non si connetteva. Ci ho messo tre giorni a ricordarmi che anche l'access point WiFi filtrava i MAC address... :biggrin3:
Per la password è normale che non te la chieda, forse con le opzioni puoi decidere di non mantenerla tra una sessione e l'altra.


Crea l'account direttamente su GMail via web.

Mo ci provo... Cmq grazie.:wink_:

simone pd
19/10/2011, 07:23
io ho un galaxy s2 e non ho problemi a connettermi in wifi.
mi chiede la pass normalmente e si collega.
per il market una volta connesso allo store si collega direttamente senza chiedere password.

monjka
19/10/2011, 09:10
io ho un galaxy s2 e non ho problemi a connettermi in wifi.
mi chiede la pass normalmente e si collega.
per il market una volta connesso allo store si collega direttamente senza chiedere password.

Anche per me è esattamente la stessa cosa! Con il Galaxy II non dà alcun tipo di problema.
Forse gli altri smartphones sono impostati male di fabbrica...