PDA

Visualizza Versione Completa : TIGER COME MOTO DI CORTESIA....



HAL9000
19/10/2011, 07:52
oggi ho portato la mia America 2001 a far vedere perche' va male e come moto di cortesia la (nuova) concess. Triunph di Modena, Areamoto, mi ha dato una Tiger nuova come questa....


http://www2.moto.it/static/annunci/20110706/triumph/tiger-800-2011-12108071.jpg

be'... non avevo mai saggiato il 3cil, e sono rimasto stupefatto.... vabbe che sono abituato al polmone 790 carb, ma mi ha stupito come, in qualsiasi marcia, la progressione del motore sembri identica....

a parte poi il fatto che essendo abituato a sentire un bicilindrica che gira in basso mi sono trovato in 6 a cercare altre marce che ovviamente non c'erano

poi, venendo qui al lavoro, nell'ultimo tratto di tangenziale, visto che era libero, mi sono azzardato a tirare, per qualche secondo, in 6 per sentire il tiro.... butto l'occhio al contachilometri:


189!!!!

:blink::freddo:

EMMMMINKIAMINKIAMINKIA!!!!

http://videobeta.net/gifs/6707.gif


... mi son cagato sotto e ho calato subito... veramente un gran motore, ottima stabilita' in velocita... ma ragazzi, in moto ci si dovrebbe accorgere di piu' che velocita' sis sta facendo... altrimenti si rischia il suicidio anche senza volerlo!!!... per questo ringrazio (e preferisco) la mia polentona....

l'unica cosa che mi ha lasciato "stranito" e' il fatto che quando sono stato in citta', nelle curve, nelle rotonde, insomma nell'uso "normale", mi e' sembrata meno agile, cioe' piu' pesante, dalla mia America.... che e' veramente assurdo se ci pensate.... ma vi giuro che e' cosi': per curvare (stiamo parlando di andature normali, da citta', seguando il traffico) mi sembrava di dover buttare giu' tutto il peso dalla parte in cui curvavo e la moto mi sembrava molto ma molto piu' pesante della mia..... stranissima impressione...

comunque gran moto....

streetTux
19/10/2011, 08:04
Bel mezzo la Tiger :oook:

Sam il Cinghio
19/10/2011, 08:17
Ebbe' (vedi moto in firma) ;)

E' comunque davvero meno agile: come peso forse more or less siamo li, ma il baricentro e' molto piu' altro e va guidata con spalle braccia e torso.
Le nostre bicilindriche hanno il peso tutto in basso ;)

HAL9000
19/10/2011, 08:29
E' comunque davvero meno agile: come peso forse more or less siamo li, ma il baricentro e' molto piu' altro e va guidata con spalle braccia e torso.
Le nostre bicilindriche hanno il peso tutto in basso ;)


be', pero' non me lo aspettavo.... soprattutto perche non ho una Bonnie o una anche solo una Scrambler, ma un'America... che e' lunga come un tir e pesa 268kg di pesa (non dichiarati)... per cui mi aspettavo l'impressione di guidare una bici... e invecie ho avuto l'impressione contraria, e' questo che mi ha fatto strano...

gnomo
19/10/2011, 08:57
Sicuramente è solo questione di abitudine, la sensazione di pesantezza credo sia data anche dal cerchio da 19:wink_:

Sam il Cinghio
19/10/2011, 08:58
be', pero' non me lo aspettavo.... soprattutto perche non ho una Bonnie o una anche solo una Scrambler, ma un'America... che e' lunga come un tir e pesa 268kg di pesa (non dichiarati)... per cui mi aspettavo l'impressione di guidare una bici... e invecie ho avuto l'impressione contraria, e' questo che mi ha fatto strano...

Guarda e' tutta questione di baricentro ;)

Fabri83
19/10/2011, 09:27
ottimo :oook:

la tua impressione in curva è normale, ha il baricentro alto e una guida diversa :coool:

Rickystyle
19/10/2011, 12:19
mah...io l'ho provata sia la normale che la xc,e le ho trovate incredibilmente agili...però c'è da dire che arrivo da una daytona955...ecco forse io le ho sentite un po' fiacche di motore :D la mia fa 205 3a marcia! :D

Deluxe81
19/10/2011, 12:48
mah...io l'ho provata sia la normale che la xc,e le ho trovate incredibilmente agili...però c'è da dire che arrivo da una daytona955...ecco forse io le ho sentite un po' fiacche di motore :D la mia fa 205 3a marcia! :D

Esattamente stessa sensazione... io sono 1,95 è mi è sembrata molto agile a dispetto della mole e del baricentro alto...
Anche io l'ho sentita parecchio fiacca rispetto al mio 675 STREET cattivello...ma è ovvio che sia così...

S1m0ne75
19/10/2011, 13:32
poi, venendo qui al lavoro, nell'ultimo tratto di tangenziale, visto che era libero, mi sono azzardato a tirare, per qualche secondo, in 6 per sentire il tiro.... butto l'occhio al contachilometri:


189!!!!

:blink::freddo:

EMMMMINKIAMINKIAMINKIA!!!!

http://videobeta.net/gifs/6707.gif




la prossima volta fatti dare la daytona!!:D

HAL9000
19/10/2011, 14:01
la prossima volta fatti dare la daytona!!:D

e invece avrei voluto provare una scrambler!:wub:

Pepi
19/10/2011, 14:36
e invece avrei voluto provare una scrambler!:wub:

buongustaio... :biggrin3: