PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple o Monster 796

ScRe4mY
19/10/2011, 11:01
Ciao a tutti
Lo so lo so non sarà il post più imparziale del mondo, ma vorrei dei pareri sinceri:biggrin3:

Ho trovato un ragazzo che mi scambierebbe la daytona per un mostre 796 con una differenza di pecunia "accettabile".
Purtroppo non trovo nessuno da cui provare questa moto per dire se mi piace oppure no.
Esteticamente non mi disspiace, come non mi dispiace le Street, solo che non voglio sbagliare sta volta.

Io cerco una Naked media cilindrata che vada bene per un uso quotidiano, e anche per una guida un po più aggressiva nel fine settimana.
Quindi ne troppo caricata sulle natiche, ne troppo caricata sui polsi.

Entrambe hanno di buono che la sella è tutta unita col passeggero, però la Ducati mi sembra un pochino più sportiva.

Considerate anche il fatto che non so se potrò prendere la Street R:dry:

consigli?

Uelanino
19/10/2011, 11:13
io l'ho provata e non mi è piaciuta, troppo caricata sul manubrio e motore fiacco, ovviamente feeling personale

pralina
19/10/2011, 11:16
Street tutta la vita! Io prima di prenderla le ho provate entrambe (prima la street poi la monster). Sarà la posizione di guida che non mi confava (mi sembrava di star seduta sulla ruota anteriore), il motore troppo ruvido, che nella guida in città mi dava l'idea d'esser fastidioso, sta di fatto che dopo 10 min che ero su, volevo già scendere e risalire sulla street! :D

Ora la uso tutti i giorni in città da marzo di quest'anno, ho fatto qualche gita fuori anche di qualche giorno e sono sempre più innamorata di questa moto!!:wub:

Cmq l'ideale è sempre provarle! Perchè ovviamente le sensazioni sono molto personali.

Il Franky
19/10/2011, 11:16
Quoto.. Poco allungo e moto rigida più della r, in città ti spacchi secondo me.

3rr3
19/10/2011, 11:17
parzialità a parte e calcolando che il 796 non l ho mai provato una cosa che mi farebbe propendere per la street, anche N, sono:
- posizione di guida che è meno caricata sui polsi e quindi piu comoda nell uso cittadino.
- il terzo cilindro
- i 15 cavalli da far sbizzarrire quando arriva il weekend.
- il feeling che in qualche modo potresti ereditare (si solo in piccolissima parte ok) con la daytona.

per il resto credo che a livello sospensioni e freni se arrivi dalla Day nel caso dovessi optare per la N ne soffriresti e li sono meglio equip i 796

cosi di getto mi viene in mente questo....

S1m0ne75
19/10/2011, 11:49
io l'ho provata e non mi è piaciuta, motore fiacco e rapportato a lungo, ovviamente feeling personale

:wink_:

quoto il 675 è un'altro pianeta!

ScRe4mY
19/10/2011, 11:52
il problema è che sono moto uscite da un po e nessun concessionario ce le ha per fartele provare..
la posizione è tanto caricata sull'anteriore della moster??

Triple Peo
19/10/2011, 11:54
Non pensarci neanche e vai di street R (o N).....

Se vuoi prendere un monster vai di 1100 evo!!:wink_:

S1m0ne75
19/10/2011, 11:56
il problema è che sono moto uscite da un po e nessun concessionario ce le ha per fartele provare..

se sei abbituato con semi della day ti preoccupi?:biggrin3:
Io personalmente l'ho trovata perfetta la posizione di guida!

ScRe4mY
19/10/2011, 12:00
si perché ho avuto 2 supersportive che ho usato poco e soprattutto in percorsi misti città montagna..

vorrei qualcosa che si adatti di più all'uso di città e uscite in coppia.. la donna sulla Day c'ha già sofferto abbastanza..

Mrmc
19/10/2011, 12:59
l'unica monster degna è il 1100...

le altre veramente rimarresti deluso arrivanto dal 3....

ScRe4mY
19/10/2011, 13:07
dove la provo una Street :'(

Mrmc
19/10/2011, 13:13
in conce :D

Fabri83
19/10/2011, 13:18
Io ti consiglierei la street per il motore. Ma ciò che devi fare è riuscire a provarle entrambe. Capirai tu quale scegliere.

Piccola parentesi per chi ha consigliato la street dicendo che la 796 carica troppo sui polsi.
Sinceramente non capisco, il forum è pieno di gente che gira il manubrio o che lo cambia con un piega bassa e poi si fanno queste considerazioni? Sinceramente non capisco mettetevi d'accordo :biggrin3:

streetTux
19/10/2011, 15:10
Cerca di provarle entrambe. E ce la fai, tranquillo.

Io monto il manubrio della S4R sulla mia Street. Il manubrio della 796 non dovrebbe essere così diverso. Io ho trovato la posizione sul Monster un pò più seduta di quella che ho io sulla mia Street, ma può essere sia dovuto ad un discorso di differenti triangolazioni..
Poi certo, la Street con il manubrio originale è sicuramente più alta come posizione. Ma il Monster, seppur caricato sull'anteriore, non è scomodo.

jimmy27
19/10/2011, 15:18
scusa ScRe4mY tu hai una daytona 675 e la vuoi scambiare per un monster? :wacko::wacko::wacko:

ma sei matto? lascia perdere!

ascolta un pirla:
con i soldi che ti costerebbe fare il trapasso cerchi qui nel mercatino i pezzi per trasformare la tua day in una simil street.
ti serve:

1 i fari e il supporto
2 la piastra di sterzo con gli attacchi per il manubrio alto e relativo manubrio etc.
e già consì avresti una naked da paura

poi potresti cercare il telaietto reggisella e la sella + fianchetti e uno scarico basso.

tutto questo secondo me ti costerebbe sempre meno che cambiar moto e comunque avresti una naked IGNORANTE come poche!

GQ Smooth
19/10/2011, 15:38
lasciando perdere il motore, che è un altro discorso, per quanto riguarda l'assetto e il confort, il monster è super-carico sui polsi, ha una posizione di guida caricata in avanti che mai ti aspetteresti "vedendola da fuori": è strano, ma è così. in più è molto rigida, appena ti siedi te ne accorgi.

rez
19/10/2011, 15:43
si perché ho avuto 2 supersportive che ho usato poco e soprattutto in percorsi misti città montagna..

vorrei qualcosa che si adatti di più all'uso di città e uscite in coppia.. la donna sulla Day c'ha già sofferto abbastanza..

Secondo me non è così scomoda la 796, l'ho provata (ce l'ha un mio amico) e non mi è dispiaciuta affatto.

La street però... :wub:

ALE72
19/10/2011, 16:08

cienne
19/10/2011, 16:08
per me se fai la stessa domanda sul forum Ducati ti dicono peste e corna della street....:tongue:

Quello che è comodo per me magari non lo è per te... consiglio di Prendere appuntamento dai relativi conce per andare a provarLe di persona ....
Magari...già che ci sei prova anche la streetfighter848 e la sorellona della street......:rolleyes:

Ciauz...

Fabio-79
19/10/2011, 17:45
Ho provato il monster 796 un anno fa, perchè ero indeciso tra monster e street... Bellissima moto, leggera, comoda, maneggevole... ma il motore mi è sembrato troppo scorbutico, ruvido, almeno per i miei gusti: sotto i 3.500-4.000 giri non si può stare perchè vibra tutto... ho avuto anche la sensazione che l'anteriore fosse un po' troppo leggero...
Dopo aver poi provato la Street non ho avuto dubbi e non me ne pento, ma sono gusti molto personali, quindi credo che la cosa migliore sarebbe trovare un concessionario che ti faccia provare una 796...

ScRe4mY
19/10/2011, 17:47
scusa ScRe4mY tu hai una daytona 675 e la vuoi scambiare per un monster? :wacko::wacko::wacko:

ma sei matto? lascia perdere!

ascolta un pirla:
con i soldi che ti costerebbe fare il trapasso cerchi qui nel mercatino i pezzi per trasformare la tua day in una simil street.
ti serve:

1 i fari e il supporto
2 la piastra di sterzo con gli attacchi per il manubrio alto e relativo manubrio etc.
e già consì avresti una naked da paura

poi potresti cercare il telaietto reggisella e la sella + fianchetti e uno scarico basso.

tutto questo secondo me ti costerebbe sempre meno che cambiar moto e comunque avresti una naked IGNORANTE come poche!

Da escludere per 2 motivi:
1- in caso di incidente l'assicurazione non ti copre perché hai alterato le geometrie della moto.
2- la daytona già così vale poco (essendo del 2006) pensa se la trasformassi in street.. in oltre la street la prenderei anche più nuova

Per provarla in concessionario io vorrei ma nessuno ce l'ha. e quelle usate non me le fanno provare.
Ho chiamato Pisa, Lucca, Livorno e tutti mi hanno detto che non hanno nulla in prova.. che faccio?

CLIVE82
19/10/2011, 18:25
Per provarla in concessionario io vorrei ma nessuno ce l'ha. e quelle usate non me le fanno provare.
Ho chiamato Pisa, Lucca, Livorno e tutti mi hanno detto che non hanno nulla in prova.. che faccio?

Se fossi dalle mie parti sarei lieto di fartela provare!
Sono sicuro al 100% che andresti su una street!
Il monster che dici tu l'ho provato. Non posso dire che sia una moto da buttare nel cesso, esteticamente non è niente male.
Il motore ha meno cavalleria, ma un po' più di coppia (78Nm contro 69Nm della street).
I difetti che ho trovato sono stati:
- Vibrazioni (possono fare quel cazzo che vogliono sui bicilindrici, ma ci sono!)
- Moto di sostanza ai bassi regimi, ma diventa incostistente in alto (e questo c'è da aspettarselo da un bi. Soprattutto di questa cilindrata e potenza). Ti aspetti qualcosa che non arriverà mai.
- Sei praticamente seduto sulla forcella anteriore. Polsi molto più caricati che sulla street. Premetto che non sopporto la postura delle supersport, ma le ho provate e devo ammettere che il monster mette a dura prova i polsi.

I pregi sono la maneggevolezza, le ottime sospensioni e l'ottima frenata.

Conclusione: STREET TUTTA LA VITA!!!!!!!:wub::wub::wub::wub::wub::wub:
Se lo mangia a colazione, a pranzo e a cena il monster 796, il 1100 ecc ecc.....TRIPLE INSIDE:tongue:

thehobbit
19/10/2011, 18:57
Secondo il mio parere, se cerchi una moto godibile anche per il passeggero, ti conviene lasciar perdere sia Street che Monster.
Sono entrambe pensate più che altro per un utilizzo singolo, vista la poca porzione di sella destinata al passeggero, sia alla posizione delle ginocchia e per ultimo per la mancanza di un valido appiglio (la maniglietta di stoffa è come se non ci fosse).

Devi chiederti quanto conta per te questa cosa del passeggero.
Se è così importante farai bene a cercare qualcosa di diverso.
IMHO, sempre!

Guinness
19/10/2011, 21:30
avevo un 696, mi ha spezzato i polsi
per non parlare delle vibrazioni...
l'unica cosa positiva è la manegevolezza, sembrava una bicicletta

ScRe4mY
20/10/2011, 15:48
avevo un 696, mi ha spezzato i polsi
per non parlare delle vibrazioni...
l'unica cosa positiva è la manegevolezza, sembrava una bicicletta

ecco da un ex proprietario questo mi preoccupa:biggrin3:

anche se il 796 ha una geometria diversa, sella più bassa e manubrio più alto, penso proprio di accantonare il monster..

Volete proprio farmi prendere la Street è?!:tongue:

CLIVE82
20/10/2011, 18:14
ecco da un ex proprietario questo mi preoccupa:biggrin3:

anche se il 796 ha una geometria diversa, sella più bassa e manubrio più alto, penso proprio di accantonare il monster..

Volete proprio farmi prendere la Street è?!:tongue:

Siiiiiiii!!!!!!!:w00t::w00t::w00t: Street tutta la vita!!!
Riguardo al passeggero, ho modificato la sella facendola imbottire maggiormente con del lattice memorex da un'artigiano. La zavorrina non si lamenta più :wink_:

realpaz
21/10/2011, 10:45
Ho il tuo stesso identico dubbio (io però non ho day da vendere..)

Ero convintissimo per la street, poi ho cominciato a guardare la 796 e me ne sono innamorato....

Secondo me il 796 dal punto di vista estetico è migliore della street (ovviamente pareri personali).
è più sexy, più muscoloso...poi il monobraccio è bellissimo....
Dopo avere guardato il 796 per un po', se guardi la street sembra una motoretta...
Il 796 ha poi anche il rumore dalla sua....
Infine, leggevo (non ho ancora provato) che il 796 è leggermente meno caricato sui polsi del 696...
Le ducati ormai sono affidabili come e più delle triumph. (se non sbaglio i tagliandi ad esempio sono ogni 12k km)

Per contro, con la street abbiamo una moto che vibra meno, che costa meno (non dimentichiamo che ci sono 1000 euro tra 796 e versione N), e che ha un motore che dà più soddisfazioni agli alti, rimanendo al contempo anche meno scorbutico ai bassi.

Non sono così sicuro che street sia meglio in assoluto.
Probabilmente lo è dal punto vista prestazionale, ma deve compensare un (per me) piccolo gap estetico.

é probabile che alla fine prenda una street, ma il dubbio mi rimarrà.....

Alla fine dipende da quale annuncio interessante mi compare prima nelle vicinanze di Bologna.

Sono arrivato in ritardo prima su una street a circa 6k bianca, poi su un 796 a 7k (con ABS), entambi con circa 5k km....

gixxer73
21/10/2011, 10:56

Ero convintissimo per la street, poi ho cominciato a guardare la 796 e me ne sono innamorato....

Secondo me il 796 dal punto di vista estetico è migliore della street (ovviamente pareri personali).
Dopo avere guardato il 796 per un po', se guardi la street sembra una motoretta...
Infine, leggevo (non ho ancora provato) che il 796 è leggermente meno caricato sui polsi del 696...
Le ducati ormai sono affidabili come e più delle triumph. (se non sbaglio i tagliandi ad esempio sono ogni 12k km)

Per contro, con la street abbiamo una moto che vibra meno, che costa meno (non dimentichiamo che ci sono 1000 euro tra 796 e versione N), e che ha un motore che dà più soddisfazioni agli alti, rimanendo al contempo anche meno scorbutico ai bassi.

Probabilmente lo è dal punto vista prestazionale, ma deve compensare un (per me) piccolo gap estetico.

Alla fine dipende da quale annuncio interessante mi compare prima nelle vicinanze di Bologna.

Sono arrivato in ritardo prima su una street a circa 6k bianca, poi su un 796 a 7k (con ABS), entambi con circa 5k km....

io ti consiglio di prendere il monster se hai tutti questi dubbi .. :wink_:

Texas Terror
21/10/2011, 10:58
Scusa ma xchè nn contatti direttamente sto ragazzo che hai il 796 e gli chiedi di provarla? Qnd si acquista un usato,soprattutto da privato, bisogna sempre prima vedere la moto dal vivo e farci un giro...se t fai vedere intenzionato e lui nn ha nulla da nascondere sicuramente te la farà provare e t togli ogni dubbio...fermo restando che io nn amo per nulla i bicilindrici...

Mostro19
21/10/2011, 11:01
Io ti consiglio di prenderti la mia Street N immatricolata a maggio di quest'anno 3700Km (fari tondi), mi dai la tua Daytona e ti togli tutti i dubbi!!:biggrin3:

Karra
21/10/2011, 11:07
Ciao a tutti
Lo so lo so non sarà il post più imparziale del mondo, ma vorrei dei pareri sinceri:biggrin3:

Ho trovato un ragazzo che mi scambierebbe la daytona per un mostre 796 con una differenza di pecunia "accettabile".
Purtroppo non trovo nessuno da cui provare questa moto per dire se mi piace oppure no.
Esteticamente non mi disspiace, come non mi dispiace le Street, solo che non voglio sbagliare sta volta.

Io cerco una Naked media cilindrata che vada bene per un uso quotidiano, e anche per una guida un po più aggressiva nel fine settimana.

Entrambe hanno di buono che la sella è tutta unita col passeggero, però la Ducati mi sembra un pochino più sportiva.

consigli?

devi paragonarla alla 1100 evo la street, per prestazioni:biggrin3::biggrin3:

ScRe4mY
21/10/2011, 11:38
Scusa ma xchè nn contatti direttamente sto ragazzo che hai il 796 e gli chiedi di provarla? Qnd si acquista un usato,soprattutto da privato, bisogna sempre prima vedere la moto dal vivo e farci un giro...se t fai vedere intenzionato e lui nn ha nulla da nascondere sicuramente te la farà provare e t togli ogni dubbio...fermo restando che io nn amo per nulla i bicilindrici...

Perché mi valuta la permuta della mia, e farlo venire fino da me 200km, per provarla e dirli "non mi piace" non mi sembra corretto.. e se vado da lui con la moto ci spendo parecchi soldi e magari per nulla

se la provavo prima avrei potuto dirli subito no o si :biggrin3:

Guinness
21/10/2011, 12:45

solo per il motore prendi la street, quel ducati lì, non è come quello che facevano una volta, violento ai bassi, scalciante, ecc, è vuoto ai bassi e vuoto agli alti, va bene come prima moto, ma dopo due settimane ti sei già stufato...

marco.bus
21/10/2011, 13:08
la street triple solitamente veniva comparata al monster 1100... con questo detto tutto.
Ho un amico che ha l'hypermotard 796 e non riesce ad avere lo stesso passo della street.

realpaz
21/10/2011, 14:44
la street triple solitamente veniva comparata al monster 1100... con questo detto tutto.
Ho un amico che ha l'hypermotard 796 e non riesce ad avere lo stesso passo della street.

Hypermotard ha lo stesso motore del 796, con qualche cavallo in meno.
Ci credo che non abbia lo stesso passo della street.

Per quanto mi riguarda il motore non è tutto (per quanto sia la cosa più importante), altrimenti sulla strada vedremmo solo delle street, no?

solo per il motore prendi la street, quel ducati lì, non è come quello che facevano una volta, violento ai bassi, scalciante, ecc, è vuoto ai bassi e vuoto agli alti, va bene come prima moto, ma dopo due settimane ti sei già stufato...

I dati danno comunque una coppia del 796 superiore a quella della street.
Da qualche parte la dovrà pure sviluppare.....

diegoz
21/10/2011, 15:13
mah...le prestazioni del796 sono comunque di gran lunga inferiori a quelle della street...e poi esteticamente mi piaceva di piu il vecchio monster!poi i gusti son gusti...

Texas Terror
21/10/2011, 17:17
Perché mi valuta la permuta della mia, e farlo venire fino da me 200km, per provarla e dirli "non mi piace" non mi sembra corretto.. e se vado da lui con la moto ci spendo parecchi soldi e magari per nulla

se la provavo prima avrei potuto dirli subito no o si :biggrin3:

Magari potete accordarvi per trovarvi a metà strada e provare le rispettive moto...magari quando sale sulla Daytona si accorge di quanto è scomoda :P

Le89le
22/10/2011, 13:11
I dati danno comunque una coppia del 796 superiore a quella della street.
Da qualche parte la dovrà pure sviluppare.....

bhe ma maggior coppia non significa maggiori prestazioni...alla fine quello che conta sono i cavalli.:tongue:

cmq quoto, alla street si dev paragonare il 1100 non il 796.

cianche
22/10/2011, 13:43
Triumph street triple r Moto e Scooter usato - In vendita Siena (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-street-triple-r-siena-31231911.htm)

io cercherei bene prima.......il monster è molto più scomodo della street , motore a parte, e notoriamente le zavorre son penalizzate dall'inclinazione all'indietro della sella ..... quindi non risolvi il problema....

cerca una street R con cui vai quasi pari o qualcuno che la vende per passare ad una sportiva , io la mia la uso quotidianamente e non ho mai richiesto l'esigenza di una sella al gel .... ed è molto sfruttabile anche in città sia di motore che aprendo un pò i registri anche di sospensioni...:wub::wub:

altra alternativa.... una hornet ....:biggrin3::biggrin3:

ScRe4mY
22/10/2011, 13:48
il problema è arrivarci a 7000€.. la mia la sto svalutando tantissimo perché nessuno la vuole..

il fatto è che il moster lo avrei trovato con solo 800€ di aggiunta..

perché dici che è più scomodo per la zavorrina? non mi sembra tanto pendende la sella posteriore

roberto.to
22/10/2011, 14:17
cos è monster???? devo dire a parte i gusti personali di estetica il motore, se viaggi spesso con la zavorrina e in montagna direi che il paragone è inesistente
Per quelli che dicono che le prestazioni non sono tutto è vero ma il monster sui passi in due lo vedo moooooolto in difficoltà rispetto alla street.

ScRe4mY
25/10/2011, 09:07
e io sono sempre qui a pensarci.. oggi forse vado a provarmi sul mostro.. bah sempr più confuso :S

streetTux
25/10/2011, 09:35
Provalo. Avrai le risposte che cerchi solo così.

roberto.to
25/10/2011, 09:53
Per provarla bene dovresti andare con zavorrina in salita........ visto che comuque mi è sembrato di capire che la zavorrina è spesso presente...

ScRe4mY
25/10/2011, 09:54
Il problema è quello...
tutti i concessionari, Triumph e Ducati, dicono le stesse cose: " non abbiamo moto in prova e l'assicurazione non copre i danni se ti facciamo provare una moto usata che abbiamo qui".. e così me lo buttano nel baogigi

roberto.to
25/10/2011, 10:06
secondo me....ti sei fissato con la ducati perchè sei sconsolati che non riesci a vendere la tua e questo vorrebbe fare il cambio...............chiediti se dovessi comprarla nuova compreresti monster o street????

ScRe4mY
25/10/2011, 10:35
Giovedì prova Monster :D

così finisce questo limbo

secondo me....ti sei fissato con la ducati perchè sei sconsolati che non riesci a vendere la tua e questo vorrebbe fare il cambio...............chiediti se dovessi comprarla nuova compreresti monster o street????

di sicuro.. e perché alla fine è una buona offerta

LELE68
25/10/2011, 11:55
............... vai sul sicuro e scegli la STREET (R se riesci) uso quotidiano al TOP e per il fine settimana ..... non ti deluderà !!!!! io con le mie street (ben 2 R) ho fatto circa 25000 km in un'anno e mezzo di cui 15000 per uso quotidiano e 10000 per il fine settimana...........la mia prossima moto ? ancora una street !!!!!!!!!!!!!

...........PS

la Ruote a Raggi di PV ha sempre una triumph da fa provare !!!!

UomoBasilico
25/10/2011, 15:50
La monster è gia scomoda da se...pensa in due!

ScRe4mY
27/10/2011, 16:39
La monster è gia scomoda da se...pensa in due!

Allora ho fatto la prova..

a parte la clamorosa livrea Vale46 (inguardabile:dry:)
La monster ha un bel motorino, spinge subito forte e si sente che ha tanta coppia. Finisce presto, questo è vero però i 110 di 2° li fa..

La posizione è comoda, non si direbbe a vederla da fuori ma con il serbatoio abbastanza avanti ti trovi sopra il manubrio, che essendo largo non affatica le braccia, dopo 30 min non avevo nessun problema..
L'ho provata sia in città che in extraurbano e devo dire che si comporta sempre bene, se la tiri va e se vuoi passeggera non scendi mai dalla coppia.

Le vibrazioni ci sono, dopo ho ripreso il vfr di mio babbo e mi sembrava che non fosse nemmeno in moto:link:..

In linea di massima mi è piaciuta, forse sarà anche l'arrivo da una supersport, però ha proprio il motore subito pronto e che spinge da subito come cercavo..

Quindi.... DRAMMA!!!!!

ora devo provare una street pre scegliere e dove la trovo?????:cry:

roberto.to
27/10/2011, 16:51

La monster ha un bel motorino, spinge subito forte e si sente che ha tanta coppia. Finisce presto, questo è vero però i 110 di 2° li fa..

La posizione è comoda, non si direbbe a vederla da fuori ma con il serbatoio abbastanza avanti ti trovi sopra il manubrio, che essendo largo non affatica le braccia, dopo 30 min non avevo nessun problema..
L'ho provata sia in città che in extraurbano e devo dire che si comporta sempre bene, se la tiri va e se vuoi passeggera non scendi mai dalla coppia.

Le vibrazioni ci sono, dopo ho ripreso il vfr di mio babbo e mi sembrava che non fosse nemmeno in moto:link:..

In linea di massima mi è piaciuta, forse sarà anche l'arrivo da una supersport, però ha proprio il motore subito pronto e che spinge da subito come cercavo..

Quindi.... DRAMMA!!!!!

nessun concessionario pisa livorno??????che strano...ma hai provato il 796?? sei sicuro che va?.....bho ..!!

ScRe4mY
27/10/2011, 16:56
Ooooooooooo... ma mi prendono in giro i concessionari???

settimana scorsa Ducati no, richiamo martedì e mi dicono di si
sabato chiamo Triumph a Lucca e mi dice no, richiamo ora e mi dicono si...allora???

cmq domani vado a provare la street N a Lucca

Cmq ho provato la 796, quindi la 800.. non è che tu hai provato la 696??
la differenza sostanziale è che una ha il monobraccio e l'altra no

andrea.69
27/10/2011, 17:52

Quindi.... DRAMMA!!!!!

la street arriva a 150-155 :ph34r:

ScRe4mY
27/10/2011, 18:13
bè ci credo.. ha un altra coppia e quasi 20 cv di più..
devo provarla in città.. cioè il bi in città è comodo perché gira bassissimo come giri

Fabio-79
27/10/2011, 18:50
bè ci credo.. ha un altra coppia e quasi 20 cv di più..
devo provarla in città.. cioè il bi in città è comodo perché gira bassissimo come giri

Dalla mia breve prova mi sono fatto l'idea che il moster sia scomodissimo in città, perchè non puoi scendere sotto i 3500 giri... Invece la street non dà problemi nemmeno a 1500 giri in sesta... :coool:

yeager4772
27/10/2011, 19:03
Ho avuto la 796 (dopo il 696) e credo di poterti consigliare. Vai di Street Triple senza pensarci due volte!!!
Il 796 non va un cazzo, strattona, vibra, sei sempre li che devi cambiare per tenerlo nel range giusto di giri. Bello è bello, mi ci sono divertito, ma il 3 cilindri è un altro mondo.

UomoBasilico
27/10/2011, 19:42
Alla triumph di Lucca hanno la N nera in prova.

Il mio motto è "ogni moto che guido,mi fa amare sempre piu la street r"
Oggi ho riprovato la speed..ragazzi non ci sono paragoni!

La monster,ti viene a noia presto credo.. Di sicuro comunque monster e street sono le migliori alternative dal mondo delle naked 600

yeager4772
27/10/2011, 19:56
Oggi ho riprovato la speed..ragazzi non ci sono paragoni!

in che senso?

Aco10
27/10/2011, 20:40
Scre4amy!!
io ho avuto il tuo dubbio per tanto tempo... circa 6 mesi... prima di cambiare la mia Yamaha.
Ho provato prima la Ducati 796 e ho detto... wow che bella!!! che coppia.. che rumore!
ero quasi convinto.. meno male che il concessionario di Piacenza ha capito che la mia euforia era perchè scendevo dalla Yamaha XJ6! mi ha detto che anche lui era un biker.. e quindi si deve decidere con il cuore prima di comprare la moto... mi disse di provare la Street R e dopo decidere!
Sono andato a Milano e Lodi e ho provato due volte in due situazioni diverse la Street R... città e campagna.................
HO COMPRATO LA STREET R....
Condivido con te che Ducati è Ducati come estetica Made in Italy.. ma la Street è made in England... e.... ti da delle bellissime sensazioni!!!!
Provale e tienici aggiornati!!! ora sono proprio curioso! ahahahha
ciauuuuu

ale1397
27/10/2011, 21:16
Ciao a tutti

consigli?

A mio modesto parere non c'è paragone: la Street rimane la migliore naked di media cilindrata presente sul mercato.

ScRe4mY
27/10/2011, 23:36
A mio modesto parere non c'è paragone: la Street rimane la migliore naked di media cilindrata presente sul mercato.

detto da uno che ha il top...Brutale 910:sub:

domani provo e vi faccio sapere

cmq io non ho riscontrato il vuoto sotto i 3500giri, anzi a filo gas in 4° ero a 50 km/h

Fabri83
28/10/2011, 07:12
:popcornsmiley:

ScRe4mY
28/10/2011, 18:28
provata...
e dal limbo non si esce..

La Street è una bellissima moto, posizione più "classica" rispetto alla monster,posizione più seduta e meno racing.. però per niente affaticante

il motore è poderoso, ai bassi prende subito e non finisce mai.. giuro non sono arrivato al l'imitatore..

ho provato la N quindi la frenata non era proprio al top, però la moto ha sempre risposto bene, sia sui cambi di direzione che sulle staccate in discesa..

Il fatto è che mi sono piaciute tutte e 2, la street (modello 2012) mi è piaciuta tantissimo per il motore, veramente infinito, e per la maneggevolezza, la Monster per l'agilità da bicicletta e la posizione che ti fa sentire l'anteriore

Di negativo hanno:
-street, posizione troppo poco sull'anteriore e sicuramente dovrei metterci delle pedane arretrate
-Monster, il motore finisce presto, in una tirata bella forte tocchi sempre il l'imitatore su tutte le marce

altra cosa IMPORTANTISSIMA, io sono uno studente e mi rompe tanto chiedere dei soldi in più ai miei per comprarmi una moto. Quindi per questo motivo andrei su una Street usata vendendo la mia, però di sicuro mi prenderei un 2008/2009, mentre di la con soli 800€ avrei una 2010 e quindi garanzia e maggior valore in futuro...

bah

considerate anche che con il prezzo a cui Svenderò la mia ci sta che non possa permettermi una R

andrea.69
28/10/2011, 20:32
provata...

La Street è una bellissima moto, posizione più "classica" rispetto alla monster,posizione più seduta e meno racing.. però per niente affaticante

il motore è poderoso, ai bassi prende subito e non finisce mai.. giuro non sono arrivato al l'imitatore..

ho provato la N quindi la frenata non era proprio al top, però la moto ha sempre risposto bene, sia sui cambi di direzione che sulle staccate in discesa..

Il fatto è che mi sono piaciute tutte e 2, la street (modello 2012) mi è piaciuta tantissimo per il motore, veramente infinito, e per la maneggevolezza, la Monster per l'agilità da bicicletta e la posizione che ti fa sentire l'anteriore

Di negativo hanno:
-street, posizione troppo poco sull'anteriore e sicuramente dovrei metterci delle pedane arretrate-Monster, il motore finisce presto, in una tirata bella forte tocchi sempre il l'imitatore su tutte le marce

altra cosa IMPORTANTISSIMA, io sono uno studente e mi rompe tanto chiedere dei soldi in più ai miei per comprarmi una moto. Quindi per questo motivo andrei su una Street usata vendendo la mia, però di sicuro mi prenderei un 2008/2009, mentre di la con soli 800€ avrei una 2010 e quindi garanzia e maggior valore in futuro...

bah

considerate anche che con il prezzo a cui Svenderò la mia ci sta che non possa permettermi una R

con la N puoi prendere un manubrio piega bassa da 22 (circa 30-40euro) così non cambi i riser, oppure conico da 28 con relativi riser + pedane day usate nel mercatino :coool:

S1m0ne75
28/10/2011, 20:56
provata...

Di negativo hanno:
-street, posizione troppo poco sull'anteriore e sicuramente dovrei metterci delle pedane arretrate
-Monster, il motore finisce presto, in una tirata bella forte tocchi sempre il l'imitatore su tutte le marce

bah

Adoro la posizione di guida del monster!!:wub:

ScRe4mY
29/10/2011, 01:27
Adoro la posizione di guida del monster!!:wub:

dici davvero?

S1m0ne75
29/10/2011, 08:39
dici davvero?

Si, la trovo ideale ,però fino 796 preferisco la street come moto!

Vidoni
01/11/2011, 10:53
Ho paura di essere di parte.. Un mio amico ha un monstre s4r.. Magari telaisticamente il 796 sarà migliore ma ti posso garantire che con la street è un altro andare.. Meno scorbutica, e nonostante la cilindrata inferiore a me non fa rimpiangere un mille.. E che allungo...

ScRe4mY
27/11/2011, 13:24
ragazzi riesumo questo post..

e se passassi al Monster 1100??

UomoBasilico
27/11/2011, 13:52
Bella moto,non c è che dire.. però calcola che a 8mila giri è morta eh... Se sei abituato alla street che arriva a 13mila forse ti mancheranno questi allunghi.

ScRe4mY
27/11/2011, 13:55
Bella moto,non c è che dire.. però calcola che a 8mila giri è morta eh... Se sei abituato alla street che arriva a 13mila forse ti mancheranno questi allunghi.

E' quello che mi è piaciuto meno della street, su una naked voglio tanta coppia, non un allungo esagerato.. cioè fare un curvone a tutta manetta e piegato con tutto il vento in faccia non mi piace gran che

UomoBasilico
27/11/2011, 13:57
Eh allora vai di 1100 :)

Senz'altro meglio quella che la 796...

Io prima di prendere la Street,stavo per firmare per la Dorsoduro Factory... non ti piace ? Tutta di carbonio era clamorosa..

Triple Peo
27/11/2011, 13:58
ragazzi riesumo questo post..

e se passassi al Monster 1100??

Con quella si comincia a ragionare... A me la evo piace parecchio!!

gixxer73
27/11/2011, 14:03
la 1100 è molto valida ..

ScRe4mY
27/11/2011, 14:04
eh si anche a me.. ma la evo costa tantissimo di più.. ho trovato una 1100 base del 2009, tagliandata e gommata..la prenderei con 2500€ più la mia..vi sembra buono?
ah la mia originale

anche perché dopo l'incidente mi sono accorto che vado più cauto e una moto da lanciare a giri alti mi spaventa un po

Triple Peo
27/11/2011, 14:07
eh si anche a me.. ma la evo costa tantissimo di più.. ho trovato una 1100 base del 2009, tagliandata e gommata..la prenderei con 2500€ più la mia..vi sembra buono?
ah la mia originale

anche perché dopo l'incidente mi sono accorto che vado più cauto e una moto da lanciare a giri alti mi spaventa un po

Questa te la approvo!

Posta qualche foto magari!:wink_:

ScRe4mY
27/11/2011, 14:10
http://www2.moto.it/static/annunci/20110929/ducati/monster-1100-2009--10-13711011.jpg

http://www2.moto.it/static/annunci/20110929/ducati/monster-1100-2009--10-13711012.jpg

senza scarichi però

gixxer73
27/11/2011, 14:22
bella !!

Triple Peo
27/11/2011, 14:29
Veramente molto bella!:wink_:
In ducati sono riusciti a rinnovare il monster conservando l anima originale....esattamente il contrario di triumph!

Dennis
27/11/2011, 14:37
Le 1100 "vecchie" son dei catenacci inguidabili, la 1100 Evo è invece una moto molto molto molto più godibile. Non buttare via i soldi screamy.

ScRe4mY
27/11/2011, 14:44
Le 1100 "vecchie" son dei catenacci inguidabili, la 1100 Evo è invece una moto molto molto molto più godibile. Non buttare via i soldi screamy.

perché dici così?

il motore è lo stesso, la differenza è la frizione a bagno d'olio e il controllo di trazione..

per il resto sono uguali

metalspeed
27/11/2011, 15:26
ducati bella con motore fiacco, farei uno sforzo e mi dirigerei sulla street erre vecchio modello. nel 2013 uscirà altro modello street ma la prima a faro tondo nn passerà mai di moda. te lo dico da futuro ducatista (fighter 848)

verbasco
27/11/2011, 15:50
sulla guidabilità non so che dire...mai provata...ma per caratteristiche la 1100 non è paragonabile con la street troppa differenza di cilindrata!?
La coppia del 1100 bicilindrico penso sia exxaggerato....

esteticamente dico la mia...bellissima, ma le pedane passeggero unite con le pedane pilota da quella specie di telaietto sono oribbbili!!!!:sick::cry::laugh2:

ScRe4mY
27/11/2011, 17:48
E' vero le pedane non sono gran che.. ma il 1100S le ha separate

Vorrei sapere perché Warst ha detto così, cosa ha che non va la 1100?

S1m0ne75
27/11/2011, 17:54
ducati bella con motore fiacco, farei uno sforzo e mi dirigerei sulla street erre vecchio modello. nel 2013 uscirà altro modello street ma la prima a faro tondo nn passerà mai di moda. te lo dico da futuro ducatista (fighter 848)

:w00t::w00t:

verbasco
27/11/2011, 17:58
E' vero le pedane non sono gran che.. ma il 1100S le ha separate

Vorrei sapere perché Warst ha detto così, cosa ha che non va la 1100?

quindi cambieresti le pedane mettendoci quella del 1100 S?
si può fare?

metalspeed
27/11/2011, 18:45
mi riferivo al monster 796... il 1100 potrebbe fare al caso tuo.

Nitro Express
28/11/2011, 11:34
796... 9.265 euro di nulla!

L'evoluzione della moto del "lattaro"

:ph34r:

Karra
28/11/2011, 11:37

il mille 100 si avvicina al 675 della street..........meglio R

Nitro Express
28/11/2011, 11:40

Solo che al prezzo della 1100 Evo ci viene una Speed 1050 (e soldi ti restano)!!!

Il problema di Ducati che ti vende moto giocattolo al prezzo di moto vere!

Karra
28/11/2011, 11:43
Solo che al prezzo della 1100 Evo ci viene una Speed 1050 (e soldi ti restano)!!!

Il problema di Ducati che ti vende moto giocattolo al prezzo di moto vere!

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

verbasco
28/11/2011, 11:50

Potenza: 95 cv (69.8 kW) / 7500 giri
Coppia: 10.5 kgm (103 Nm) / 6000 giri

ScRe4mY
28/11/2011, 12:05
no no considerate sempre una moto usata, già mettere 2500€ per cambiare moto non sono poco..

la speed è troppo, ora come ora voglio qualcosa di più "tranquillo"

verbasco
28/11/2011, 12:28
Se vuoi qualcosa di più tranquillo, nn penso che la 1100 sia cosi tranquilla....allora street tutta la vita....

ScRe4mY
28/11/2011, 13:40
Se vuoi qualcosa di più tranquillo, nn penso che la 1100 sia cosi tranquilla....allora street tutta la vita....
scusa ma il 3cilindri triumph può essere tutto tranne che tranquillo

verbasco
28/11/2011, 14:27
paragonato a un mille e 100 è più tranquillo....

ScRe4mY
28/11/2011, 17:33
paragonato a un mille e 100 è più tranquillo....

devi considerare i cv e il range di lavoro.. la street mi sembra molto più sportiva

cmq dovete tenere presente che con 2500€ di conguaglio una street dal concessionario non la trovo e i privati non cercano una supersportiva