PDA

Visualizza Versione Completa : BLABLABLABLA [maglionne inside]



MTluc
19/10/2011, 10:22
due notizie, a voi i commenti
una
Istat: ordini e fatturato in crescita L'industria italiana riparte in estate - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2011/10/19/news/istat_ordini_in_crescita-23478991/?ref=HRER1-1)

l'altra

Fitch taglia il rating di Fiat a "Bb" A settembre crollo immatricolazioni - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2011/10/18/news/immatricolazioni_fiat_in_forte_calo_il_mercato_in_europa_sale_dell_1_1_-23416521/?ref=HRER1-1)

Luigi
19/10/2011, 10:29
Direi che l'ISTAT ha ufficializzato la sensazione di lenta e timida ripresa che si annusa in giro, peccato che il fatturato aumenta ma non c'è liquidità per cui il tutto rischia di rimanere solo un bel numero stampato su un bilancio

Riguardo a Marchionne ..................se c'è chi è ancora convinto che la ripresa del gruppo passi davvero attraverso un quarto d'ora in meno di pausa mensa.........i risultati non possono che essere questi

pippopoppi
19/10/2011, 11:38
Io personalmente ai dati ISTAT non ci ho mai creduto. Mani occulte manovrano un pò tutto.

Erikuccia
19/10/2011, 11:42
Io personalmente ai dati ISTAT non ci ho mai creduto. Mani occulte manovrano un pò tutto.

Già, non sarei nemmeno sorpresa se i risultati del censimento in corso dipingessero l'italiano medio come persona abbiente, con 3 auto in garage, casa di proprietà extra lusso, ecc....

Lo scrofo
19/10/2011, 12:04
Io personalmente ai dati ISTAT non ci ho mai creduto. Mani occulte manovrano un pò tutto.

L'ISTAT ormai non ha nessun senso ... i dati sono edulcorati ...

streetTux
19/10/2011, 12:13
a voi i commenti
L'Istat sono dei pagliacci.

Spero in bene per la Fiat. Per i dipendenti, non per Marchionne (che starebbe bene all'Istat).

ABCDEF
19/10/2011, 13:08
Io personalmente ai dati ISTAT non ci ho mai creduto. Mani occulte manovrano un pò tutto.


Già, non sarei nemmeno sorpresa se i risultati del censimento in corso dipingessero l'italiano medio come persona abbiente, con 3 auto in garage, casa di proprietà extra lusso, ecc....


L'ISTAT ormai non ha nessun senso ... i dati sono edulcorati ...


L'Istat sono dei pagliacci.

Spero in bene per la Fiat. Per i dipendenti, non per Marchionne (che starebbe bene all'Istat).

una domanda semplice: perche? :wacko:

sapete cose che i normali mortali non sanno ?

si edulcorano le aggregazioni di numeri, in modo da darne letture differenti................e chi ha a che fare con conti economici e bilanci lo sa bene.

ma che istat pubblichi dati volutamente errati .........:wacko:

Medoro
19/10/2011, 14:02
OK AD AGOSTO SONO SALITI,MA DA UN PAIO DI ANNI A QUESTA PARTE DI QUANTO SONO SCESI????
sentivo che per tornare a livelli di 2-3 anni fa i pià ottimisti analisti dicono che ci vorranno almeno 5 anni i più pessimisti dicono 10,quindi secondo me è inutile dire siamo in crescita di tot % se fino ad ora hai perso Nvolte TOT%,AL MAX PUNTIAMO AD UN PAREGGIO

MTluc
19/10/2011, 15:56
Non credo proprio che i dati Istat siano manipolati, sono d'accordo con Flag, non avrebbe molto senso farlo.
Quel che volevo sottolineare con le due notizie, è che al di là di molte parole e dichiarazioni, proiezioni e piani futuri, purtroppo i numeri del gruppo maglionne sono invece sempre negativi ed ormai da molto tempo.
Giusto ieri leggevo che nel 2006 prometteva di passare da 150.000 alfa all'anno a 300.000 on 5 anni, mentre oggi siamo a poco più che 80.000
Il nostro supermanager ormai interviene su qualsiasi vicenda, ma i numeri purtroppo sono molto inferiori alle sue promesse.

Oggi in centro a torino, in p.zza san carlo, per chi la conosce veniva presentata la "nuova" lancia thema, fulgido esempio di stile, design, gusto tutto italianissimo. Il fatto che assomigliasse molto ad una chrysler di 5 anni fa, è perchè io sono comunista:biggrin3:
Intanto la famiglia agnelli vende molti immobili in italia (una sessantina negli ultimi tre mesi) e non certo per fare cassa...