Visualizza Versione Completa : potere dei forum
riporto qua una discussione trovata nel web
riporto quà quanto letto su un altro forum
scrivo qui nella mia sezione un aneddoto che è successo la scorsa settimana....
ho accompagnato un mio caro amico a ritirare la forca che era pronta da un noto sospensionista (x non far nomi) ,siamo li che chiaccheriamo del + del - quando arriva un ragazzo con la moto che glie la doveva lasciare x fare una revisione....una daytona 955 del 1998 con 14000km...nuova quasi!
si mettono a parlare tra di loro (noi eravamo li e ascoltavamo) il sospensionista gli chiedeva cosa voleva fare ecc.... si mettono daccordo x una revisione easy,e il ragazzo gli dice...okey allora,rigeneri il mono showa,revisioni la forca e ci cambi l'olio con un sae20..............
alchè il sospensionista si gira,lo guarda un po cosi e gli dice...... dovrei guardare nelle schede tecniche MA......visto che è una versione di showa sta forca.....queste forcelle nascono o col sae7,5 o col 10
il ragazzo guarda il sospensionista....... e dice.....guarda,ti sbagli io sono un moderatore del forum triumph che passione e sono strasicuro che di serie monta il sae 20
il sospensionista....guarda,apro queste focelle dalla notte dei tempi non credo proprio.......
insomma QUASI trovano da dire i toni non si accendono mai oltre ma fanno sto tira e molla ancora per altri minuti alla fine il sospensionista gli dice che gli monta un sae20 ! il ragazzo si è visto proprio che era sollevato e tranquillo dopo che gli ha detto cosi saluta e se ne va
il sospensionista dopo ci chiama in laboratorio,accende i pc e ci dice...sono proprio curioso di guardarci............. e indovinate??? di serie la danno sae 7e mezzo poi vabè continua a spiegarci che su una forca NON preparata va bene mettere l'olio consigliato,AL LIMITE arrivare al sae15 ma assolutamente NON un 20.
morale....sei un moderatore di un forum,di professione fai l'imbianchino e vuoi dire a un professionista come deve lavorare e te la prendi pure ????
ma fammi il piacere......
a tanti stare dietro una tastiera un un po di "potere multimediale" gli mette una sonora sclerosi
fearless
19/10/2011, 16:09
poteva essere un moderatore come un normale utente!!
se ha letto quell'informazione come VERA sul forum, è chiaro che SOSTENEVA la sua tesi.
roberto70
19/10/2011, 16:11
fortuna che io son sempre qui nel bar......al massimo posso litigare col barista che mi fa il caffè....:coool:
Obsolete
19/10/2011, 16:11
l'imbianchino avrà letto il vangelo e avrà dedotto che è meglio di lecorbusier.
streetTux
19/10/2011, 16:15
se ha letto quell'informazione come VERA sul forum, è chiaro che SOSTENEVA la sua tesi.
Oddio, a leggere nei forum trovi di tutto, e certe cose magari sono spacciate per vere per pagine, prima che arrivi chi ne mastica e smentisce tutto. Ma se arrivi a leggere fino a tal pagina meno uno, poi hai voglia a sostenere che sia vera e prenderci pure.. Ci si deve andare sempre con i piedi di piombo con l'informazione nei forum o nei blog.. Non sempre chi scrive è del campo, e se sbaglia (è umano) chi è del mestiere, figurarsi chi fa tutt'altro.
Ovvio che il "delirio di ostentata conoscenza" può succedere a qualsiasi utente, non necessariamente solo ad un moderatore :oook:
fortuna che io son sempre qui nel bar......al massimo posso litigare col barista che mi fa il caffè....:coool:
o che ritarda a portare la birretta:biggrin3:
Strega Klà
19/10/2011, 16:16
Ragazzi....con me si discute solo di rum :sleep2:
e... di olio del cardano che osno sicura.....è un 80/90 :cry::cry::cry::cry:
fearless
19/10/2011, 16:17
Oddio, a leggere nei forum trovi di tutto, e certe cose magari sono spacciate per vere per pagine, prima che arrivi chi ne mastica e smentisce tutto. Ma se arrivi a leggere fino a tal pagina meno uno, poi hai voglia a sostenere che sia vera e prenderci pure.. Ci si deve andare sempre con i piedi di piombo con l'informazione nei forum o nei blog.. Non sempre chi scrive è del campo, e se sbaglia (è umano) chi è del mestiere, figurarsi chi fa tutt'altro.
Ovvio che il "delirio di ostentata conoscenza" può succedere a qualsiasi utente, non necessariamente solo ad un moderatore :oook:
beh..non sempre le notizie scritte sono rilasciate "a voce"...spesso sono documentate con link che dovrebbero garantirne l'autenticità .
roberto70
19/10/2011, 16:19
ma io qui in fatto di tecnica mi fido solo di quel che dice segy, di pallone non capisce un cazz ma di moto.......:coool:
se vuoi il link te lo metto senza problemi, cosi almeno verifichi l autenticità, e dormi tranquillo
fearless
19/10/2011, 16:23
mettilo certo!!!
ps: dormo tranquillo lo stesso,non temere :oook:
trident_special
19/10/2011, 16:24
Suvvia moderatori, non siate timidi!
:D
che tu dorma non mi sorprende , mi stupirei del contrario
potere dei forum...... aneddoto dal sospensionista - DaiDeGas Forum (http://www.daidegasforum.com/forum/honda/470662-potere-dei-forum-aneddoto-dal-sospensionista.html)
trident_special
19/10/2011, 16:30
Il responsabile alzi la mano!
streetTux
19/10/2011, 16:31
beh..non sempre le notizie scritte sono rilasciate "a voce"...spesso sono documentate con link che dovrebbero garantirne l'autenticità .
Oddio fear, nella sezione tecnica, tra consigli su pressioni, sospensioni, gomme, cambi olio, pastiglie freni.. Quando mai hai visto un link che si riferisce a qualcosa per garantire la veredicità di ciò che si dice?
ma io qui in fatto di tecnica mi fido solo di quel che dice segy, di pallone non capisce un cazz ma di moto.......:coool:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
Oddio fear, nella sezione tecnica, tra consigli su pressioni, sospensioni, gomme, cambi olio, pastiglie freni.. Quando mai hai visto un link che si riferisce a qualcosa per garantire la veredicità di ciò che si dice?
è certo quando qualcuno non fa parte della casta , gli si chiedono le prove , già mai riportare qualcosa in cui è coinvolta la casta senza prove
roberto70
19/10/2011, 16:34
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
DAI CLA LO SAPPIAMO CHE SEI TU
trident_special
19/10/2011, 16:38
Chi tra i moderatori ha un Daytona del '98?
roberto70
19/10/2011, 16:39
Chi tra i moderatori ha un Daytona del '98?
e abita in romagna?????
Marco Manila
19/10/2011, 16:41
morale....sei un moderatore di un forum,di professione fai l'imbianchino e vuoi dire a un professionista come deve lavorare e te la prendi pure ????
Ramses, in questo caso specifico è andata così, ma ti posso garantire che moltissime volte sono stati gli utenti di TCP (senza scomodare i Mod) a dare le corrette informazioni a concessionari, meccanici e preparatori.
Certo, non tutto quello che si legge sul Forum deve essere considerato Bibbia, ma se la fonte è valida (e cioè data da utente affidabile che sa quello che dice o cita la fonte) si può tranquillamente fare fede.
Il tuo mi sembra però un attacco diretto al Forum e ai suoi Moderatori: mi piacerebbe approfondire la cosa sai?
allora io ho letto questa cosa punto, non sono neanche iscrittosu ddg. vuoi approfondire eccomi
trident_special
19/10/2011, 16:44
Ma poi 'sta forcella.
Ora come va?
e marco sta scurando fuori
Mr Frowning
19/10/2011, 16:49
ma chi è il mod? :rolleyes:
trident_special
19/10/2011, 16:52
Ma è stato curato il chattering?
Disagiato
19/10/2011, 16:52
sappiamo che ha una dey del 98
ed è un moderatore (potrebbe non esserlo, potrebbe spacciarsi per tale e VUOLE avere ragione nei confronti del meccanico)
è romagnolo?
................
pippo167
19/10/2011, 16:53
>OT Lasciando perdere la stronzata della càsta o non càsta
Non ho capito una cosa:rolleyes: .....poteva dire solo "sono un utente di TCP e ho letto che ecc. ecc....."
e' come se, essere moderatore di un forum,dia una "garanzia" di credibilita' in piu' rispetto ad un utente normale:rolleyes: (e poi magari il mecca neanche conosce i forum:biggrin3:)
al limite potrebbe valere...all'interno del forum stesso (ripeto al limte) ma fuori, sei uno qualunque:laugh2::biggrin3:
mmmah comunque mi sembra strano che un Mod. dica questo e se fosse vero questo 'sta gasato come pochi:coool::laugh2::biggrin3::laugh2::biggrin3: <OT
beh,ovvio che le opinioni in una discussione sono sempre svariate...ma alla fine le dritte giuste arrivano!:wink_:chissà quanti acquisti errati sulla moto avrei fatto senza i consigli tecnici del forum...
scusate... per i cretini come me... (mi sento proprio cretino in questo momento), è possibile avere la traduzione??
non ho capito dov'è il problema :(
streetTux
19/10/2011, 16:58
è certo quando qualcuno non fa parte della casta , gli si chiedono le prove , già mai riportare qualcosa in cui è coinvolta la casta senza prove
Ma che diamine stai dicendo???
Quotando il mio messaggio poi!!
Qui sul TCP non c'è nessuna casta. Credi che fare il moderatore ti dia privilegi o chissà cosa? Vai, fai richiesta e spero te la accettino.
Poi ti renderai conto della fesseria che hai scritto.
Disagiato
19/10/2011, 16:58
scusate... per i cretini come me... (mi sento proprio cretino in questo momento), è possibile avere la traduzione??
stai scherzando...??:ph34r:
veramente nemmeno io ho capito bene dove sarebbe il problema...........è solo un attacco gratuito ai mod.
Marco Manila
19/10/2011, 17:00
allora io ho letto questa cosa punto, non sono neanche iscrittosu ddg. vuoi approfondire eccomi
Bhè, secondo il tuo ragionamento il fatto di averlo letto su un forum rende tutta questa storia tutta da verificare: sarà mai successa? Sarà vero che il tipo ha detto che era un Mod di TCP?
Magari qualcuno se l' è inventata per gettare fango sui forum, su TCP e sul Moderatore con la Daytona...
:tongue:
Mr Frowning
19/10/2011, 17:02
:ph34r:
trident_special
19/10/2011, 17:02
E' un gomblotto!
roberto70
19/10/2011, 17:03
dai che poi chi è che non lo sa che nelle forche ci va il sae 7,5 o 10......son le cose elementari proprio.....
Mr Frowning
19/10/2011, 17:04
dovremmo anche sentire l'altra campana però...dov'è il protagonista?
trident_special
19/10/2011, 17:05
Ma questo SAE 20, è spremitura a freddo?
Solo procedure meccaniche?
streetTux
19/10/2011, 17:09
Chiudere.
fitzcarraldo
19/10/2011, 17:10
Dal manuale d'officina triumph:
" forcelle utenti:SAE 7,5/10;forcelle Moderatori:SAE 20"
bisogna tener conto del peso che si portano sulle spalle!!!!:coool::coool::coool::coool::coool::coool:
Don Zauker
19/10/2011, 17:11
Chiudere.
+1
...ti sto quotando troppo oggi, non farci l'abitudine...
trident_special
19/10/2011, 17:11
Non oso immaginare la molla del mono...
Non spetterà ai moderatori (solo quelli SAE20) o al creatore del thread decretarne la chiusura?
Bhè, secondo il tuo ragionamento il fatto di averlo letto su un forum rende tutta questa storia tutta da verificare: sarà mai successa? Sarà vero che il tipo ha detto che era un Mod di TCP?
Magari qualcuno se l' è inventata per gettare fango sui forum, su TCP e sul Moderatore con la Daytona...
:tongue:
il complesso di berlusconi , ma dai
winter1969
19/10/2011, 17:19
Quello che dici avviene raramente,nella maggior parte dei casi molti danno lezioni di tecnica a cazzo
tonidaytona
19/10/2011, 17:20
eh certo che ... per rompere le palle tutte le scuse son buone.
avendo avuto un... 7-8 Daytona magari dico la mia eh?:rolleyes:
premesso che ho l'attrezzatura per fare forche e quant'altro e quindi non sono il mod in questione il sae 20 nelle forche della Day lo montano in molti.
io personalmente preferisco un 10 max 15 sopratutto perche' la moto la uso moltissimo in inverno.
mio figlio invece che gira esclusivamente in pista in estate e' fissato con il sae 20.
ragion per cui , visto che con una moto di 13 anni tenuta con lo spago a Varano gira in 1,19 di passo magari il sae 20 non e' tutta sta follia!!
ribadisco che preferisco un 10 in inverno e un 15 in estate ma non vedo tutta sta castroneria.
vedo invece.. il solito concertato attacco personale a un altro moderatore che possiede una Daytona e ritiene che il 20 sia ideale.
detto cio... ma a voi che accidente ve ne frega????
ho l'impressione che pur di parlare male del TCP sareste buoni a prendere le notizie su cronaca vera secondo me..
ma fate i bravi su...:wink_:
Don Zauker
19/10/2011, 17:21
Non spetterà ai moderatori (solo quelli SAE20) o al creatore del thread la chiusura?
Da parte mia, era solo un consiglio; mi è parso che pure Streetissimo la vedesse allo stesso modo, ma non voglio metter parole in bocca a nessuno.
Sinceramente, mi pare che la cosa abbia aspetti non carinissimi e che qualcuno l'abbia presa a male.
Mi sembrava inutile far partorire (invertendo il proverbio) un elefante a una topolina, anche perchè in questo caso son sempre bruciori.
Ho detto la mia, l'ho motivata, adesso divertitevi pure tra voi, se vi va.
Io lascio, ciao a tutti.
premesso che ho l'attrezzatura per fare forche e quant'altro e quindi non sono il mod in questione il sae 20 nelle forche della Day lo montano in molti.
io personalmente preferisco un 10 max 15 sopratutto perche' la moto la uso moltissimo in inverno.
mio figlio invece che gira esclusivamente in pista in estate e' fissato con il sae 20.
ragion per cui , visto che con una moto di 13 anni tenuta con lo spago a Varano gira in 1,19 di passo magari il sae 20 non e' tutta sta follia!!
ribadisco che preferisco un 10 in inverno e un 15 in estate ma non vedo tutta sta castroneria.
vedo invece.. il solito concertato attacco personale a un altro moderatore che possiede una Daytona e ritiene che il 20 sia ideale.
ho l'impressione che pur di parlare male del TCP sareste buoni a prendere le notizie su cronaca vera secondo me..
ma fate i bravi su...:wink_:TU STAI ZITTO CHE HAI LA DAYTONA:rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Dal manuale d'officina triumph:
" forcelle utenti:SAE 7,5/10;forcelle Moderatori:SAE 20"
bisogna tener conto del peso che si portano sulle spalle!!!!:coool::coool::coool::coool::coool::coool::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
tonidaytona
19/10/2011, 17:28
TU STAI ZITTO CHE HAI LA DAYTONA:rolleyes::rolleyes::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
si si :biggrin3: e se ti dico che ho appena rifatto le forche con un olio che e' di semi vari mi docca dare le dimissioni per far contenti i nostri amici???:blink::blink::blink:
fearless
19/10/2011, 17:29
Quello che dici avviene raramente,nella maggior parte dei casi molti danno lezioni di tecnica a cazzo
per quanto mi riguarda ,e cioè per la sez. street,moltissime volte le info che posto le reperisco direttamente dal manuale d'officina triumph.
si si :biggrin3: e se ti dico che ho appena rifatto le forche con un olio che e' di semi vari mi docca dare le dimissioni per far contenti i nostri amici???:blink::blink::blink:Sul serio??? e vanno bene fatto cosi anche per la speed??? corro a farle:laugh2::laugh2::laugh2:
MA LASCIATE PERDERE
tonidaytona
19/10/2011, 17:30
Da parte mia, era solo un consiglio; mi è parso che pure Streetissimo la vedesse allo stesso modo, ma non voglio metter parole in bocca a nessuno.
Sinceramente, mi pare che la cosa abbia aspetti non carinissimi e che qualcuno l'abbia presa a male.
Mi sembrava inutile far partorire (invertendo il proverbio) un elefante a una topolina, anche perchè in questo caso son sempre bruciori.
Ho detto la mia, l'ho motivata, adesso divertitevi pure tra voi, se vi va.
Io lascio, ciao a tutti.
hai ragione.
sappiamo gia' come e perche' e contro chi.
non serve mica un sospensionista indipendente...:wink_:
andrellino
19/10/2011, 17:35
ma fate i bravi su...:wink_:
Credo che questa sia la migliore rispsta! Grande Tonydaytona..
Poi si sa che quando si racconta un fatto per sentito dire, i dettagli, magari quelli più importanti vengono modificati...
Magari il tizio in questione voleva (perchè sapeva cosa diceva) espressamente il SAE20!
Tutto qua....
Scelte personali
Marco Manila
19/10/2011, 17:40
il complesso di berlusconi , ma dai
Mmmm no, non ho nessun complesso di Berlusconi, e poi sono più alto, più giovane e più bello di lui (ma non ho i suoi soldi, mannaggia!) però caro utente ramses, visto che la storia coinvolge e mira a ridicolizzare un Moderatore che non è al momento collegato e che non può dire la sua MI CONSENTA (:laugh2:)di chiudere la discussione ed avvisarlo: quando sarà online la vedrà e risponderà.