PDA

Visualizza Versione Completa : concessionario....(sfogo dopo disavventura)



freekazoid
14/02/2007, 10:07
ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi della mia piccola disavventura avvenuta proprio ieri sera...
partiamo dal principio...
ho ordinato una speed 07 a dicembre, dopo un paio di mesi mi chiamano per dirmi ke la moto e' arrivata e ke devo passare dal conce a saldare per poter immatricolare la moto... e fin qua tutto bene...(te credo devo pagare io!!!)
la moto l'ho ordinata con zard completo, e pompa radiale discacciati 19 (da smontare dal mio vekkio cbr e montare sulla speed).
mi accordo con il conce e lui dice ke deve sostituire il tubo del freno ant perke' quello di serie e' troppo corto, l'attacco della discacciati è diverso. (pagando ovviamente)
ed io voglio ritirare la moto senza dbkiller...
io accetto le condizioni...senza dire nulla...
ieri sera tutto contento arrivo in conce e cosa vedo???? :mad:
il tubo anteriore è stato cambiato, con uno in gomma (di serie monta quelli in treccia) corto ke per di più mi sfrega contro lo stelo della forcella segnandomela ovviamente... ma la cosa ke più mi ha fatto imbestialire e' ke ho segnalato il tutto al meccanico e lui per risposta ke mi dice?
"anke quello di serie e' così...." gggggggggggrrrrrrrrrrrrrrrr
non ci ho visto più... prendo il meccanico lo porto davanti ad una speed originale e gli faccio notare ke 1° il tubo e' in treccia e non in gomma, 2° che la curva del tubo non va ad interferire con la forcella!!!!!!!
per di più lo scarico aveva ankora il dbkiller, e perla delle perle... il gancio che tiene il tubo dell'acqua lato sx era sganciato... ma io mi kiedo ma quando fai i lavori non controlli ke poi sia tutto a posto!!!!
ora io non sono un meccanico ma di meccanica me ne intendo e forse molto di più di quei ....... che ci sono li... e mi sembra anke ke come metodo di lavoro non ci siamo!!!!!
certa gente dovrebbe andare a zappare invece di fare lavori per gente disposta a pagare 11500 euro per una moto...
avevo intenzione di fargli montare il sottocoda fanale e freccie della maddoctor ma penso proprio ke lo farò per i fatti miei!!!!!!!

scusate lo sfogo...

ciaoooo

Fabry Speed Triple
14/02/2007, 10:12
fai bene.così come ho fatto io,credono di avere a che fare con i polli ma quando acchiappano tipi come noi che hanno esperienza di pista anche si fottono.io ebbi un bel problema mi dissero di portare da loro la moto col carroattrezzi...morale ho fatto solo e ora cambio concessionario e i lavori me li faccio da me col mio meccanico di fiducia

maxTT
14/02/2007, 10:18
Hai ragione.
Purtroppo il più grosso problema al giorno d'oggi, non è dove comprare la moto, ma spaere dove sono in grado di fare un'assistenza adeguata.
Io sono disposto a pagare per un tagliando ,purchè abbia la certezza che i lavori siano fatti a regola d'arte e soprattutto SIANO FATTI!
Le moto odierne sono dei gioielli di tecnologia e non basta più sapere girare una chiave e svitare bulloni: è necessario che l'officina abbia tutta l'attrezzatura di elettronica completa per fare dei check up alla moto e sappia usarla.
E l'elettronica nei motori moderni diventa sempre più presente e complessa.

crisgas
14/02/2007, 10:26
Io ho un un amico che mi fa i lavori e mi trovo bene tanti meccanici sono dei testa di caz e non capiscono quanto valga la moto per il cliente....dovrebbero cambiare lavoro ma dove si trova sto conce cosi lo evitiamo volentieri?

freekazoid
14/02/2007, 10:34
per non parlare della centralina ke deve essere riprogrammata a dovere per lo scarico montato... io mi auguro ke sia stata fatta!!!!!!!!
come posso verificarlo?

non voglio fare pubblicità ingannevole però mi sembra giusto segnalarlo
il conce Triumph Milano di viale Gorizia
... poi può essere un caso sporadico e mi auguro ke qualcuno mi possa contraddire

crisgas
14/02/2007, 10:39
per non parlare della centralina ke deve essere riprogrammata a dovere per lo scarico montato... io mi auguro ke sia stata fatta!!!!!!!!
come posso verificarlo?

non voglio fare pubblicità ingannevole però mi sembra giusto segnalarlo
il conce Triumph Milano di viale Gorizia
... poi può essere un caso sporadico e mi auguro ke qualcuno mi possa contraddire

Hai fatto bene a segnalarlo.... adesso ti mando una mil personale :biggrin3:

Lumacone
14/02/2007, 10:58
SENZA PAROLE!

Veramente un mongolo hai trovato! Azz! :-(

Asura Slash
14/02/2007, 11:35
ah interessante visto che è il concessionario dove sto comprando la moto e dove ho chiesto di montare il depotenziamento..farla immatricolare e poi toglierlo..secondo voi cosa combinano?

bastard inside
14/02/2007, 11:46
quindi poi com'è finita, ti ha cambiato il tubo??

B@d955i
14/02/2007, 11:47
il tubo toccava con la canna della forcella a moto parcheggiata?? "normale penso"
importante che non tocchi durante la guida!!

freekazoid
14/02/2007, 12:12
morale il tubo deve essere ancora cambiato...
tocca a moto ferma, se giri il manubrio a destra e sinistra... quindi praticamente sempre... ma la cosa non deve essere così, perkè primo significa che e' corto e secondo l'originale non lo fa... quindi hanno cannato sicuramente qualcosa... ora speriamo di non dover aspettare 15gg per cambiare un tubo, spurgare i freni, togliere il dbkiller e fissare un gancio...

MUSSINO74
14/02/2007, 12:39
Mandali a CAGARE con la C maiuscola, e che si vergognino di chiamarsi meccanici !!!!

Mrgoldspeed
14/02/2007, 13:03
azz....roba da segnalazione alla casa madre!

XantiaX
14/02/2007, 13:13
credimi hai tutta la mia fottutissima comprensione...

vedi... prob in un mondo normale questo tipo di personaggi sarebbero naturalmente eliminati dalla concorrenza...

purtroppo questo nn è un mondo normale.

:D

Un meccanico è come un medico. Non puoi farne a meno ma ti auguri costantemente di non averne bisogno.

bastard inside
14/02/2007, 13:20
secondo me hanno semplicemente voluto risparmiare

crisgas
14/02/2007, 14:02
secondo me hanno semplicemente voluto risparmiare

Si pero chi sa come mai il conto è sempre salato.....

Purtroppo per queste cose anche il marchio ci va di mezzo magari non lavorano molto bene emergono difetti alle moto assistite e te la prendi con la moto quindi triumph che non va come dovrebbe

ANTO
14/02/2007, 14:11
piu che risparmiare mi sa tanto che lo volevano fregare ...:mad: io avrei comunicato il tutto alla casa madre...

flower
14/02/2007, 14:51
...io in quella concessionaria non ci metterò più piede,ma neanche morto...e nemmeno se dovesse rimanere l'ultima concessionaria triumph sulla faccia della terra.
Non ritirano usati o ti fanno proposte ridicole...e parlo non di una moto,ma di 3 moto....suzuki,honda e triumph....mai una volta che mi avessero dato almeno il tax.
Per la hornet...nemmeno ritirarla.
Sono andato due volte nella speranza di comprare una coamicia e dei guanti della Triumph....ma non mi hanno nemmeno cagato.
La seconda volta che sono andato a chiedere un'altro gadget dei miei,il venditore,è scomparso e dopo mezz'ora,ritorna e non mi caga nemmeno....me ne sono uscito sbattendo la porta.
...infatti io mi servo a torino che dista 70km in più che quallo di Milano....MA NON C'E' PROPRIO PARAGONE.

dega80
14/02/2007, 15:12
ah interessante visto che è il concessionario dove sto comprando la moto e dove ho chiesto di montare il depotenziamento..farla immatricolare e poi toglierlo..secondo voi cosa combinano?

Fatti il segno della croce e prega dio che non ti combinino niente

Rickystyle
14/02/2007, 15:13
ma andare da pettinari no eh???
milano-cinisello non è poi così distante:wink_:

sem13
14/02/2007, 15:14
In quella concessionaria ero andato pure io..... entrato chiedo informazioni cortesemente e la risposta?..... Mi allunga un catalogo e mi dice c'è tutto qui.....
Grazie quello l'avevo già! Ciao!!!!

dega80
14/02/2007, 15:21
Io con le concessionarie ho abdico, mi sparo 40Km e vado da un mio meccanico di fiducia e mi fa la moto subito (se si tratta di normale manutenzione) o al massimo se la tiene un giorno (se bisogna effettuare lavori a motore freddo),ti cambia quello che ti deve cambiare,se puoi risparmiare su qualcosa ti fa risparmiare,posso andare anche il sabato.........

ghego
14/02/2007, 15:31
a volte una tanica di benzina ed un fiammifero risolverebbero tanti problemi....

però non si può fare ma a certi personaggi gli starebbe bene!!!

Fabry Speed Triple
14/02/2007, 15:32
bravo...

Darius4475
14/02/2007, 15:34
azz....roba da segnalazione alla casa madre!


piu che risparmiare mi sa tanto che lo volevano fregare ...:mad: io avrei comunicato il tutto alla casa madre...


CONCORDO!!! DEVONO SAPERE!!! COSI NON PUO ANDARE!!! BASTA SPENDERE FIOR DI EURO PER ESSERE PRESI IN GIRO!!!


ma andare da pettinari no eh???
milano-cinisello non è poi così distante:wink_:

:oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook: :oook:
Ragazzi del Nord e non.....
Non Dimentiachiamo Questa Cosa !!!!

Fabry Speed Triple
14/02/2007, 15:38
il bello è che si permettono di fare i sapientoni quando nn lo sono affatto

Marco Manila
14/02/2007, 15:40
Spostato nel bar perchè piu che richieste di "Problemi e consigli tecnici" contiene uno sfogo rivolto al trattamento subito in una concessionaria ufficiale Triumph.

Fabry Speed Triple
14/02/2007, 15:41
saggio boss

Black Death
14/02/2007, 15:45
Io dico sempre che la cosa piu' importante per me quando acquisto una moto è l'assistenza post-vendita



In questo caso Pettinari di Cinisello B.mo è il numero uno (perere personale)



;)

calm-power
14/02/2007, 15:48
anche io ci sono entrato un paio di volte per comprare degli oggettini ma una volta il meccanico non c'era, l'altra volta era occupato... :dry:

entrambe le volte son tornato a casa col bigliettino da visita, neanche il catalogo perchè per il 955 non ce l'avevano più... :mad:

Fabry Speed Triple
14/02/2007, 15:54
vabbè ma pettinari è na persona seria a quanto dite...qui almeno a napoli io mi affido al mio meccanico

bastard inside
14/02/2007, 16:26
piu che risparmiare mi sa tanto che lo volevano fregare ...:mad: io avrei comunicato il tutto alla casa madre...

esagerato!!

ANTO
14/02/2007, 16:34
be anche i soldi che uno esce di tasca sono esagerati ...11mila e 500€ sono un bel pò di soldi ..è il minimo che devono darmi è una giusta assistenza

Fabry Speed Triple
14/02/2007, 16:36
esatto...fanno le brutte figure con i competenti

dott_speed
14/02/2007, 16:40
Vai da Pettynari che ti controlla il tutto

bastard inside
14/02/2007, 16:49
be anche i soldi che uno esce di tasca sono esagerati ...11mila e 500€ sono un bel pò di soldi ..è il minimo che devono darmi è una giusta assistenza

sono d'accordo, ma lamentarsi con la casa madre mi sembra esagerato, è meglio spiegarsi direttamente col concessionario

Sim1
14/02/2007, 16:56
Ragazzi voglio difendere Triumph Milano perchè secondo me lavorano bene...possono capitare a tutti degli errori
(pensa che a Mercedes si ribaltavano le macchine)

Hannibal
14/02/2007, 16:59
Allora.. da Triumph Milano c'e' un signore alto e magro un filo stempiato,
si chiama Eligio ed e' un Signor Meccanico.

Pero' c'e' un altro signore... piu' giovane (non so come si chiami) dal quale non mi farei riparare la moto.....
Che sia lui il responsabile a cui dobbiamo... questo sfogo?

Fosse stato Eligio mi sembrerebbe davvero strano...:coool:

flower
14/02/2007, 17:03
...se poi cinsideriamo che il taglianod dei 1000 km della 955 mi è costato,a milano,140€ e quello della 1050,a torino,90€....bhe...a me girano un pò.

Mrgoldspeed
14/02/2007, 17:37
A volte le segnalazioni alle case madri servono, perchè si deve capire che se hai una concessionaria di un marchio di un certo livello devi pretendere anche un servizio di assistenza qualificato a livello di quel marchio....e questo vale sia su moto che auto....

noris
14/02/2007, 17:58
Io sò solo che quando devo lasciare la moto
qualche giorno x tagliandi e cose varie
non sono tranquillo.
oltretutto la mia concessionaria continua a cambiare meccanici:sick:
se non fosse x il timbro sul libretto
mi farei tutto da solo:dry:

sem13
14/02/2007, 18:57
esagerato!!

Perchè dici che è esagerato? Cosa ci sarebbe di esagerato nel voler far conoscere alla casa madre un disservizio (seppur (speriamo per loro) caso isolato)

bastard inside
14/02/2007, 20:11
Perchè dici che è esagerato? Cosa ci sarebbe di esagerato nel voler far conoscere alla casa madre un disservizio (seppur (speriamo per loro) caso isolato)

ma quale disservizio, se ti hanno messo i tubi in gomma invece che in treccia metallica basta dirgli di sostituirli, che bisogno c'è di mandare una lettera alla triumph

sem13
14/02/2007, 20:26
ma quale disservizio, se ti hanno messo i tubi in gomma invece che in treccia metallica basta dirgli di sostituirli, che bisogno c'è di mandare una lettera alla triumph

Nel messaggio iniziale non parlava solo di tubo....

Filomao
14/02/2007, 20:29
Sfogo piu' che giustificato, ci mancherebbe! Io non posso raccontarti la mia esperienza perche' la moto l'ho presa usata e poi l'ho personalizzata per i fatti miei ma trovo che sia basilare avere un meccanico di fiducia (nel mio caso un amico vero) che ne sa davvero tanto e restare in un rapporto fraterno solo ed esclusivamente con lui! Questo e' cio' che ho imparato da quando ho la moto!

bond972
14/02/2007, 20:30
ma quale disservizio, se ti hanno messo i tubi in gomma invece che in treccia metallica basta dirgli di sostituirli, che bisogno c'è di mandare una lettera alla triumph

in parte hai ragione, magari parlando, un attimino alterati:wink_:, si potrebbe risolvere tutto, è anche vero il detto, spendo...pago...pretendo, cioè i soldi so soldi, quindi in fin dei conti su uno ha avuto una fregatura, pagando per un servizio scadente, credi sia giusto segnalarlo, in questo caso alla casa madre.
personalmente, quando ci sono di mezzo i soldi, bando al buonismo:wink_:

è giusto segnalare la casa, anche perché, in effetti, come segnalato da altri, a volte quando parli con un meccanico e/o titolare di concessionario e/o venditore, sembra che abbiano sempre ragione e tentano di prenderti per il c..lo, purtroppo non tutti hanno esperienza per controbbattere e vengono fot...i:cry:

sem13
14/02/2007, 20:53
E comunque sagnalare un problema alla casa madre non vuol dire condannare a morte un concessionario darà la casa stessa a valutare....
Se la lamentela è solo una allora non viene data importanza, non si può accontentare tutti però se le lamentele sono molte allora il discorso cambia!
Certo se nessuno di quelli insoddisfatti si lamenta è come se tutti fossero pienamente soddisfatti!!!!

Statisticamente la piena soddisfazione è cliente è molto meno rilevante dell'insoddisfazione perchè se tutti sono soddisfatti non esisrtono margini di miglioramento invece se qualcuno si lamenta si può intervenire dove esiste un disservizio di qualsiasi tipo!!!!

bastard inside
14/02/2007, 21:24
se non sono soddisfatto del lavoro di un meccanico la volta dopo vado da un'altro

sem13
14/02/2007, 21:33
se non sono soddisfatto del lavoro di un meccanico la volta dopo vado da un'altro

E su questo non ci piove!!! ma a volte le aziende ti vincolano a certe scelte.... tagliandi dalle officine autorizzate del marchio o decade la garanzia..... In questo caso a volte per trovare un altro meccanico autorizzato si devono fare moooooolti km (e tu lo sai bene visto che siamo di MN) in questo caso è dura cambiare

bastard inside
14/02/2007, 21:49
E su questo non ci piove!!! ma a volte le aziende ti vincolano a certe scelte.... tagliandi dalle officine autorizzate del marchio o decade la garanzia..... In questo caso a volte per trovare un altro meccanico autorizzato si devono fare moooooolti km (e tu lo sai bene visto che siamo di MN) in questo caso è dura cambiare

il tagliando te lo può fare qualsiasi meccanico, non c'è bisogno di andare alla numerotrè

sem13
14/02/2007, 22:05
il tagliando te lo può fare qualsiasi meccanico, non c'è bisogno di andare alla numerotrè


Questo in teoria!!!! Per esperienza ti dico che si attaccano a tutto se per sfiga ti dovesse capitare qualcosa!!!

Se non hai i timbri del concessionario ufficiale ti dicono che il problema potrebbe essere nato da un tagliando fatto male o qualcosa che un meccanico non ufficiale ha fatto!!

Se invece i timbri sono i loro non possono dire nulla...

Infatti loro lo specificano:
GARANZIA TRIUMPH
punto 3. Il motoveicolo dovrà essere sottoposto a manurtenzione solo da un Concessionario TRIUMPH autorizzato, agli intervalli specificati nel Libretto del Proprietario Triumph, e il registro di manutenzione completato di conseguanza.
punto 4. Difetti causati da regolazioni, riparazioni oppure alterazioni eseguite da un Concessionario Triumph NON AUTORIZZATO non sono coperti da questa garanzia.

bastard inside
14/02/2007, 22:17
Questo in teoria!!!! Per esperienza ti dico che si attaccano a tutto se per sfiga ti dovesse capitare qualcosa!!!

Se non hai i timbri del concessionario ufficiale ti dicono che il problema potrebbe essere nato da un tagliando fatto male o qualcosa che un meccanico non ufficiale ha fatto!!

Se invece i timbri sono i loro non possono dire nulla...

Infatti loro lo specificano:
GARANZIA TRIUMPH
punto 3. Il motoveicolo dovrà essere sottoposto a manurtenzione solo da un Concessionario TRIUMPH autorizzato, agli intervalli specificati nel Libretto del Proprietario Triumph, e il registro di manutenzione completato di conseguanza.
punto 4. Difetti causati da regolazioni, riparazioni oppure alterazioni eseguite da un Concessionario Triumph NON AUTORIZZATO non sono coperti da questa garanzia.

si, in questo modo possono chiederti 3'000 euro x cambiarti l'olio...è un ricatto praticamente

beh x quanto mi riguarda possono pure fottersi

sem13
14/02/2007, 22:19
si, in questo modo possono chiederti 3'000 euro x cambiarti l'olio...è un ricatto praticamente

beh x quanto mi riguarda possono pure fottersi

Per quello dicevo che una segnalazione alla casa madre ogni tanto non sarebbe male se ci sono disservizi........

bastard inside
14/02/2007, 22:25
Per quello dicevo che una segnalazione alla casa madre ogni tanto non sarebbe male se ci sono disservizi........

si ma il giochino parte proprio dalla casa madre, nel senso è la triumph che vuole che i tagliandi vengano fatti solo dai concessionari ufficiali

x quanto mi riguardaio cambio l'olio ogni 10'000 km, le candele ogni 30'000 o giù di li, e del timbro non me ne può fregà de meno

l'importante è che la moto vada bene

maverick65
15/02/2007, 08:03
Io dico sempre che la cosa piu' importante per me quando acquisto una moto è l'assistenza post-vendita



In questo caso Pettinari di Cinisello B.mo è il numero uno (perere personale)



;)

assolutamente enzo........Petty numero uno!!!

voi lumbard avete questa grande fortuna di avere il top a Cinisello e non ci andate???.......

tutto il resto e noia

freekazoid
15/02/2007, 08:38
aggiornamenti...
ho appena contattato il conce parlando con il titolare, gli ho spiegato con calma e garbo tutto quello ke e' successo, morale... cambiano il tubo, fissano il gancio e tolgono il dbkiller, spero solo ke non ci voglia una settimana per un lavoro di un'ora scarsa... il tubo è stato acquistato da oram (ottimo direi)...
vediamo che succede... vi terrò aggiornati, comunque dopo tutte queste menate hanno perso di fiducia e considerazione da parte mia....

Fabry Speed Triple
15/02/2007, 08:40
come è giusto che sia

Mrgoldspeed
15/02/2007, 08:43
se non si risolv..scass tutt cos:tongue:

andrea77
15/02/2007, 08:51
aggiornamenti...
ho appena contattato il conce parlando con il titolare, gli ho spiegato con calma e garbo tutto quello ke e' successo, morale... cambiano il tubo, fissano il gancio e tolgono il dbkiller, spero solo ke non ci voglia una settimana per un lavoro di un'ora scarsa... il tubo è stato acquistato da oram (ottimo direi)...
vediamo che succede... vi terrò aggiornati, comunque dopo tutte queste menate hanno perso di fiducia e considerazione da parte mia....


Fai molta attenzione quando giocano con i tubi:assicurati che i giunti siano chiusi a pressione e che le lunghezze siano giuste.....
quando ho montato la nissin sulla mia il tubo era troppo corto e le derivazioni rimanevano staccate piu' di tre cm dal parafango.Con 120 eurini il problema si e' risolto(ne ho ordinato uno da frentubo).Mi sa tanto che se non volevano cambiartelo il problema era proprio il prezzo:rolleyes:

sem13
15/02/2007, 11:26
aggiornamenti...
ho appena contattato il conce parlando con il titolare, gli ho spiegato con calma e garbo tutto quello ke e' successo, morale... cambiano il tubo, fissano il gancio e tolgono il dbkiller, spero solo ke non ci voglia una settimana per un lavoro di un'ora scarsa... il tubo è stato acquistato da oram (ottimo direi)...
vediamo che succede... vi terrò aggiornati, comunque dopo tutte queste menate hanno perso di fiducia e considerazione da parte mia....
Comunque c'è la volontà di risolvere il problema e non è poco!!!

sem13
15/02/2007, 11:28
si ma il giochino parte proprio dalla casa madre, nel senso è la triumph che vuole che i tagliandi vengano fatti solo dai concessionari ufficiali

x quanto mi riguardaio cambio l'olio ogni 10'000 km, le candele ogni 30'000 o giù di li, e del timbro non me ne può fregà de meno

l'importante è che la moto vada bene

Hai ragione ma almeno che sappiano se hanno o meno meccanici competenti!!!!

E poi qual è il motivo per cui tu non vai in un concessionario Triumph? Fidato che alla casa interessa anche perchè la politica Triumph è chiara e se ci sono disservizi vorrebbero saperlo!!!

GreenArrow
15/02/2007, 12:49
Sicuramente ci sono delle concessionarie poco attente, altre sono proprio pessime, ma è anche vero che non sempre c'è malizia in questi comportamenti.
Quando hanno aperto la concessionaria a Palermo, l'assistenza è stata scarsa per anni perchè si sono rivolti a meccanici di "grido" che però hanno offerto un servizio da urlo (di dolore). Dopo le lamentele dei possessori Triumph, hanno cambiato meccanici, fino a trovare un buon compromesso. Io ho avuto problemi anche col penultimo, ma l'attuale è bravo onesto e puntuale (generalmente).
Quindi lamentatevi con i conce sempre, se non vi daranno soddisfazione, affanculo il conce e via da un altro. Per il resto non sono del tutto in accordo con chi dice di non rivolgersi agli ufficiali autorizzati. Se hai un problema serio a 20mila km, nonostante tutti i tagliandi perfetti faidate o non ufficiali rischi la garanzia.

bastard inside
15/02/2007, 13:48
Hai ragione ma almeno che sappiano se hanno o meno meccanici competenti!!!!

E poi qual è il motivo per cui tu non vai in un concessionario Triumph? Fidato che alla casa interessa anche perchè la politica Triumph è chiara e se ci sono disservizi vorrebbero saperlo!!!

xchè devo spendere di più quando un tagliando fatto da qualsiasi altro meccanico mi costerebbe di meno

se ci sono da fare cose particolari anch'io vado alla numerotrè, xchè visto che conoscono le triumph dovrebbero sapere meglio di altri come intervenire
ma x cambiare olio e filtro, candele, trasmissione , pastiglie ecc un meccanico vale l'altro, e se uno è capace può farlo x conto suo, meglio ancora

sem13
15/02/2007, 13:54
xchè devo spendere di più quando un tagliando fatto da qualsiasi altro meccanico mi costerebbe di meno

se ci sono da fare cose particolari anch'io vado alla numerotrè, xchè visto che conoscono le triumph dovrebbero sapere meglio di altri come intervenire
ma x cambiare olio e filtro, candele, trasmissione , pastiglie ecc un meccanico vale l'altro, e se uno è capace può farlo x conto suo, meglio ancora

Sì in linea di principio ti posso dar ragione il libero mercato è questo che però non può essere applicato da vincoli anticoncorrenziali come le garanzie applicate!!!!

Però il mio era un discorso più mirato all'incompetenza!

Se un meccanico è bravo e spendo 10 ma ne trovo uno bravo uguale che mi fa spendere 8 tanto meglio il problema nasce quando una casa mi obbliga ad andare dal meccanico specifico che si rivela essere un incompetente o non attento alle mie problematiche! A questo punto ecco il mio reclamo! Tu Casa produttrice mi obblighi ad andare da questo (e ti vanti di assistenza e salvaguardia del cliente) e questo è incompetente o dimostra ampie carenze!!!