PDA

Visualizza Versione Completa : cavalletto centrale speed...

bixio
20/10/2011, 12:07
ma voi che ne pensate? lo lo so che qualcuno dirà che toglie quel pizzico di sportività alla speed....però se funzionasse davvero,la manutenzione sarebbe molto più semplice per non parlare di quando si ferma la moto per un pò!:coool: insomma io ho sempre avuto moto con il cavalletto centrale e sinceramente era meglio.... che ne dite? date qualche consiglio se vi và:rolleyes: io me sà che lo compro! a proposito il cav. in questione è della motorbikecomponents.it....non riesco a postare la foto:mad: http:// (http://imageshack.us/photo/my-images/256/496cavelletti42.jpg/)

TrealTruc
20/10/2011, 12:52
Secondo me è utile solo se fai del turismo, quindi lo usi se devi fare manutenzione mentre viaggi.
In caso contrario aggiungi solo del peso alla moto. Considera che un cavaletto posteiore costa ben meno.

janusz
20/10/2011, 13:10
a fabrì
datte pace... :tongue::tongue:
ciao caro

bixio
20/10/2011, 13:40
a fabrì
datte pace... :tongue::tongue:
ciao caro

ciao jan...e ciai ragione pure te!:biggrin3:
va piano sull'olimpica mi raccomando!:coool:

Secondo me è utile solo se fai del turismo, quindi lo usi se devi fare manutenzione mentre viaggi.
In caso contrario aggiungi solo del peso alla moto. Considera che un cavaletto posteiore costa ben meno.
è vero..ma visto che non vado in pista e quindi un pò di peso non credo che mi cambi la vita, di contro però per tutti quei vari lavori di manutenzione e soprattutto se riponi la moto per qualche tempo potrebbe essere valido! il cav posteriore penso che faccia caricare troppo l'anteriore con affaticamento inevitabile delle forche! credo...:rolleyes: piuttosto mi domandavo se effettivamente funzionava e se qualcuno del forum l'aveva provato!:dry: mah.....:wink_:

janusz
20/10/2011, 14:36
[QUOTE=bixio;5197416]ciao jan...e ciai ragione pure te!:biggrin3:

non so cosa intendi io sono uno molto fermo :ph34r:
oggi tanto ho tirato fuori lo scooter d acqua

Teo78
20/10/2011, 14:39
lascia perdere il cavalletto centrale , tra i due per la manutenzione prendi un bel cavalletto monobraccio da garage che riesci a fare tutto :wink_:

bixio
20/10/2011, 14:55
lascia perdere il cavalletto centrale , tra i due per la manutenzione prendi un bel cavalletto monobraccio da garage che riesci a fare tutto :wink_:

dici eh?mmmh....:dry: mesà che farò cosi visto che non lo prevede neanche la triumph
ci sarà un motivo! comunque grazie :wink_:

[QUOTE=bixio;5197416]ciao jan...e ciai ragione pure te!:biggrin3:

non so cosa intendi io sono uno molto fermo :ph34r:
oggi tanto ho tirato fuori lo scooter d acqua

si eh?:ph34r: tanto tu spiotti pure con quello.....:dry:anzi plani!:coool:

gnomo
21/10/2011, 13:15
Il centrale l'ho dovuto smontare dal Multistrada che mi dava noia in piega, figurati sullo Speed! Vai con quello posteriore, lo prendi a poco dall'amico Sandro di Box40!

bixio
21/10/2011, 16:49
Il centrale l'ho dovuto smontare dal Multistrada che mi dava noia in piega, figurati sullo Speed! Vai con quello posteriore, lo prendi a poco dall'amico Sandro di Box40!

ma dai...sandro del box 40 lo conosco da anni però è un pò che non lo vedo e non sapevo che avesse pure i cav.:rolleyes:
grazie della dritta!:wink_:

Millejager
21/10/2011, 16:50
ma poi... sicuri che non tocca in piega?

bixio
21/10/2011, 16:52
ma poi... sicuri che non tocca in piega?

è quello che ha detto gnomo....potrebbe anche darsi! peccato però.:dry:

Millejager
21/10/2011, 16:55
è quello che ha detto gnomo....potrebbe anche darsi! peccato però.:dry:

io ho limato pure il cavalletto laterale originale... in un paio d'occasioni.... quello centrale umh :dry:

gnomo
21/10/2011, 18:02
Assolutamente da evitare, anche pericoloso, se toccasse terra repentinamente per la compressione di un avvallamento potrebbe far staccare la ruota dal suolo...:dry:

bixio
21/10/2011, 19:34
Assolutamente da evitare, anche pericoloso, se toccasse terra repentinamente per la compressione di un avvallamento potrebbe far staccare la ruota dal suolo...:dry:

vabbè dai...sono d'accordo con te, ma io mica ci vado al TT...che ci sono delle compressioni a 180 all'ora!:coool:

Cusi78
21/10/2011, 20:02
cavalletto centrale sulla speed...........non scherziamo
è come montare impianto gpl su una ferrari.....:w00t:

per la manutenzione concordo con il cavalletto posteriore

Millejager
22/10/2011, 15:14

vabbè dai...sono d'accordo con te, ma io mica ci vado al TT...che ci sono delle compressioni a 180 all'ora!:coool:

capita capita... ho limato il cavalletto laterale proprio in questo modo.... nonostante abbia sostituito il mono e sia tarato sul mio peso

;)

giumara
22/10/2011, 16:08
Se è solo per la manutenzione compra un cavalletto alzamoto posteriore per il monobraccio e hai risolto.

leo
22/10/2011, 16:15

Addirittura????'E tutte le moto che girano con il cavalletto centrale sono miracolate????
Il cavalletto centrale serve solo se si fa turismo all road e si lascia la moto su fondi morbidi,altrimenti cavalletti da officina e via.

bixio
22/10/2011, 20:36
vabbè vabbè...state:boni:non v'arrabbiate m'avete convinto, non lo compro...tra l'altro costa pure 155 eurini! mah....quasi quasi se la ripongo quest'inverno metto un gancio sul soffitto del garage e la carrucolo in aria cosi
non si rovinano le gomme!:rolleyes:

scherzo eh?:risate2: senno mi ricazziate!:boxe::wink_:

gab84mo
23/10/2011, 11:10
155 euro?

Io con 147 ho preso l'anteriore sottocannotto ed il posteriore per mono, spediti direttamente a casuccia!

Puoi fare tutta la manutenzione che vuoi... non aggiungi peso alla moto, non rovini l'estetica. Ci stai ancora a pensare?

gnomo
23/10/2011, 14:56
Bravo bravo, allora Box40 ti aspetta:yess:

bixio
23/10/2011, 14:59
Bravo bravo, allora Box40 ti aspetta:yess:

sandro è un mito!:wink_: