PDA

Visualizza Versione Completa : Multa art 78 x centralina....dalla forestale

adry g
20/10/2011, 13:10
Salve come da titolo mi sono beccato 568 euro di multa,dal corpo forestale dello stato, di cui 80 per la mancanza del db killer su zard omologato 80 x specchi non omologati e 400 per,cito testualmente, "Alterava l'impianto elettricoinnestandovi una centralina modello power commander 3 finalizzata alla modifica dei parametri di funzionamento/prestazioni del motore indicati nella carta di circolazione."Ora detto che è gia passato un mese e mezzo e mi sono ripreso anche il libretto la domanda è come lo ha appurato non avendo un banco prova e un misuratore di CO?

flower
20/10/2011, 13:12
Salve come da titolo mi sono beccato 568 euro di multa,dal corpo forestale dello stato, di cui 80 per la mancanza del db killer su zard omologato 80 x specchi non omologati e 400 per,cito testualmente, "Alterava l'impianto elettricoinnestandovi una centralina modello power commander 3 finalizzata alla modifica dei parametri di funzionamento/prestazioni del motore indicati nella carta di circolazione."Ora detto che è gia passato un mese e mezzo e mi sono ripreso anche il libretto la domanda è come lo ha appurato non avendo un banco prova e un misuratore di CO?

... dalla FORESTALE?????

Cav
20/10/2011, 13:18
porca mondo :blink:

ne sapeva il tipo..... come ha fatto a vedere la centralina scusa??

luca1967
20/10/2011, 13:37
porca trota O_o anche la forestale ci si mette !!?

adry g
20/10/2011, 13:40
Si da questo anno anche la forestale con tanto di corso al mugello e quando ti chiedono i documenti la centralina è li in bella vista

Lo scrofo
20/10/2011, 14:05
Si da questo anno anche la forestale con tanto di corso al mugello e quando ti chiedono i documenti la centralina è li in bella vista

Sto par de balle, io i documenti li ho nel giubbotto in pelle...

E' vero comunque, la centralina e' una delle cose che fanno infervorire le FdO...

giorgiorox
20/10/2011, 14:06
la forestale... per forza... non hanno un cazzo da fare... oddio, se volessero ce l'avrebbero, ma è più utile alle casse dello stato fare gli infami per strada

dariovti
20/10/2011, 14:07
azz!! che sfiga!
Comunque per me hai trovato uno sbirro incazzato che però quando non è in servizio, è un motociclista come noi...con la differenza che se dovessero fermare lui nelle tue stesse condizioni...non gli farebbero nessuna multa.

flower
20/10/2011, 14:25
... la verifica che la moto era senza Db killer, come l'hanno fatta?

Lo scrofo
20/10/2011, 14:44
Giorgione, chiaramente vero. E' crisi, magari adesso sguinzagliano anche la polizia provinciale ...

http://www.falquidellastrada.it/wp-content/uploads/2011/01/Germano_Mosconi_04.gif

La verifica del dB killer la fanno come il 90 % dei vigili : con la paletta ! Dubito che la Forestale abbia il fonometro.

giorgiorox
20/10/2011, 14:48
Giorgione, chiaramente vero. E' crisi, magari adesso sguinzagliano anche la polizia provinciale ...

http://www.falquidellastrada.it/wp-content/uploads/2011/01/Germano_Mosconi_04.gif

La verifica del dB killer la fanno come il 90 % dei vigili : con la paletta ! Dubito che la Forestale abbia il fonometro.

e i Magistrati delle Acque

Niko80
20/10/2011, 15:49
... dalla FORESTALE?????

esatto.. ci sono passi come la cisa o futa dove la forestale si apposta anche con i carri attrezzi facendo strage di libretti:cry: colpa delle lamentele degli abitanti.

Lo scrofo
20/10/2011, 15:59
Magari ti 6 "fregato" sua moglie senza saperlo :w00t: e ti ha restituito il favore....
cmq ke pezzo di meLda.

E' la legge, e' brutto da dire, ma in questo caso ha sbagliato a farsi sgamare con la centralina in bella vista.

esatto.. ci sono passi come la cisa o futa dove la forestale si apposta anche con i carri attrezzi facendo strage di libretti:cry: colpa delle lamentele degli abitanti.

In parte colpa anche degli stronzoni che la usano come una pista, ricordiamolo.

Exo
20/10/2011, 16:03

Anche da noi sull'altopiano di Asiago la forestale ti infiocchetta per bene. :dry:

flower
20/10/2011, 16:07
E' la legge, e' brutto da dire, ma in questo caso ha sbagliato a farsi sgamare con la centralina in bella vista.

In parte colpa anche degli stronzoni che la usano come una pista, ricordiamolo.

... è la legge?
La legge dice tante belle cose... poi, chissà come mai, a farne le spese sono sempre i soliti.

Anche da noi sull'altopiano di Asiago la forestale ti infiocchetta per bene. :dry:

... OT... è bellissima la strada che va ad Asiago... l'ho fatta quest'estate durante le vacanze. :coool:

Lo scrofo
20/10/2011, 16:15
... è la legge?
La legge dice tante belle cose... poi, chissà come mai, a farne le spese sono sempre i soliti.
... OT... è bellissima la strada che va ad Asiago... l'ho fatta quest'estate durante le vacanze. :coool:

La legge e' chiara in quel punto... E' stato sfortunato a trovare quello zelante. Tutto qua.

Comunque non e' questo l'argomento del discorso.

duranevefresca
20/10/2011, 16:16

INFO!!!!!.....la contravvenzione DEVE ESSERE assolutamente contestata perchè al momento del controllo, mancavano gli strumenti idonei a verificarne l'alterazione "finalizzata alla modifica dei parametri di funzionamento/prestazioni del motore indicati nella carta di circolazione".
E' un po' come fare un verbale di eccesso di velocità, senza averlo accertato con un regolare ed omologato sistema di rilevazione ( telelaser - fotografia).
Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un avvocato per impugnare un ricorso per l'annullamento della stessa con tante scuse al seguito::oook::oook:...

flower
20/10/2011, 16:25
INFO!!!!!.....la contravvenzione DEVE ESSERE assolutamente contestata perchè al momento del controllo, mancavano gli strumenti idonei a verificarne l'alterazione "finalizzata alla modifica dei parametri di funzionamento/prestazioni del motore indicati nella carta di circolazione".
E' un po' come fare un verbale di eccesso di velocità, senza averlo accertato con un regolare ed omologato sistema di rilevazione ( telelaser - fotografia).
Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un avvocato per impugnare un ricorso per l'annullamento della stessa con tante scuse al seguito::oook::oook:...

... immaginavo che ci fossero gli estremi per un ricorso.

La legge e' chiara in quel punto... E' stato sfortunato a trovare quello zelante. Tutto qua.

Comunque non e' questo l'argomento del discorso.

... la legge è chiara... ci mancherebbe.
Ma si io appiccico un adesivo con su scritto che ho una centralina e il turbo... tu devi dimostrare che io ho apportato delle modifiche... non penso che, perché vedi qualcosa che, secondo te, è una centralina, ritiri il libretto.

emidio_speed
20/10/2011, 16:33
INFO!!!!!.....la contravvenzione DEVE ESSERE assolutamente contestata
quoto di brutto!

Gnolo
20/10/2011, 17:15
che stristezza

Vezza
20/10/2011, 17:26
scusa ma non li hai detto che la moto era su mappa zero?

pilo75
20/10/2011, 17:28
Solo in Italia queste cose e soprattutto in toscana ... sarebbero da far schiacciare dai cinghiali ... ad un mio amico 480 euro di multa e revisione per lo scarico racing ...

Il Franky
20/10/2011, 17:35
in toscana la forestale presidia TUTTI I PASSI APPENNINICI A ROTAZIONE (viamaggio/spino/serriola/trabaria/croce ai mori/muraglione/calla..) e da poc ha cominciato ad aggirarsi anche in chianti....... c'è da stare più attenti a loro che non alla polstrada.. occhio.. veramente!!!!

MINGAZ
20/10/2011, 17:35
quella della centralina non l avevo mai sentita cazzo che sfiga!! :w00t:

sarà dura impugnarl!! se nel verbale non è stato contestato subito per iscritto ma è stato solo firmato quindi convalidando quanto scritto nel verbale del frustrato figlio di una patanegra allora per un qualsiasi giudice sarà un arrampicata sugli specchi per non pagare!! e andando da un giudice perdendo significa altre spese! certo sentire un avvocato, vista la cifra da sborsare, conviene! ma ripeto la vedo dura! :dry:

gpaolo6n2
20/10/2011, 17:37
la domanda mi sorge spontanea... quanto rischia uno che non si ferma ?
mi spiego,una multa o due a stagione la metti anche in conto ma qui stiamo parlando di 500 euro !!! x molti corrisponde a meta' stipendio roba da matti !!!

pilo75
20/10/2011, 17:38

E inoltre vinto il ricorso fai una denuncia civile all' agente verbalizzante richiedendo i danni sull' inutilizzo e le spese di revisione e piu' ne hai e piu' mettine cosi' il prossimo agente ci pensa due volte ... è brutto dirlo ma qualcuno ci deve rimettere senno non imparano mai !!!
quando mi hanno fermato non mi hanno fatto niente per fortuna (forestale) ma hanno messo in lacrime diverse persone e avevano fatto un posto di blocco molto dubbioso e pericoloso ... fermavano tutte le moto e in entrambe le direzione e senza segnalare la presenza del blocco ... ho visto cose raccapriccianti ... tipo inchiodate con perdite di controllo e quasi tamponamenti !!!! BASTA!!!!!

Il Franky
20/10/2011, 17:38
mi spiego,una multa o due a stagione la metti anche in conto ma qui stiamo parlando di 500 euro !!! x molti corrisponde a meta' stipendio roba da matti !!!

ti conviene fermarti....:dry:

beppe82
20/10/2011, 17:41

hai ragione per il ricorso, ma chi spende 330 euro di centralina non la mette per andare più a piano o per bellezza, non credi?

a me quello che più da fastidio sono:
le multe per gli specchi (i miei ad esempio sono molto più piccoli degli originali e vedo dietro, a differenza di quelli originali che mi inquadravano la spalla)
le frecce( quelle a led se pur più piccole fanno molta più luce)
per il portatarga (fino a 45 gradi la vedono sia con il velox che in macchina)

burnout
20/10/2011, 17:44
azz!! che sfiga!
Comunque per me hai trovato uno sbirro incazzato che però quando non è in servizio, è un motociclista come noi...con la differenza che se dovessero fermare lui nelle tue stesse condizioni...non gli farebbero nessuna multa.

chiamo i colleghi poliziotti se e' un carrambiniere e esigo che gli facciano la multa e che azzoo...

pilo75
20/10/2011, 17:49
hai ragione per il ricorso, ma chi spende 330 euro di centralina non la mette per andare più a piano o per bellezza, non credi?

le multe per gli specchi (i miei ad esempio sono molto più piccoli degli originali e vedo dietro, a differenza di quelli originali che mi inquadravano la spalla)

Non sai cosa dici :ph34r:
In toscana è diventata una lotta ad armi impari ... sequestrano libretti a moto originali solo perche' hanno dubbi se lo è o no ....
ti filmano in sorpasso a 70 orari su una striscia sbiadita e ti ritirano la patente per guida contromano ... ma stiamo scherzando :mad:

adry g
20/10/2011, 18:28
Ok pilo75 ero proprio su onda stia evitarli impossibile n°6 agenti 3 autovetture fonometro telecamere e modulo del verbale appositamente fatto per le moto.Cmq mi informo per contestazione dato che: 1)non ha accertato che fosse funzionante 2) che avesse cambiato i parametri del motore.Purtroppo vista l'aria di quel momento ho preferito non eccedere anche perchè siamo rimasti li 2 ore e quindi il verbale è firmato ma per quello che c'è scritto posso ancora fare ricorso grazie delle risposte precedenti e future

lupen III
20/10/2011, 20:12
Posso capire tutto.... ma che la forestale mi ritiri il libretto questo no.... e checcazzz :ph34r: andassero a cercare discariche abusive, bracconieri e tutto quello che viene giornalmente denunciato da Striscia la notizie e le Iene invece che fare CASSA pura e semplice.
Lo ripeto, comincio ad ammirare chi facendo finta di fermarsi tira giù una marcia e se ne va... anche se io probabilmente non riscirei a farlo.

Hanno rotto i cogl....oni

Lamp

duranevefresca
20/10/2011, 20:13
Ok pilo75 ero proprio su onda stia evitarli impossibile n°6 agenti 3 autovetture fonometro telecamere e modulo del verbale appositamente fatto per le moto.Cmq mi informo per contestazione dato che: 1)non ha accertato che fosse funzionante 2) che avesse cambiato i parametri del motore.Purtroppo vista l'aria di quel momento ho preferito non eccedere anche perchè siamo rimasti li 2 ore e quindi il verbale è firmato ma per quello che c'è scritto posso ancora fare ricorso grazie delle risposte precedenti e future

ascolta...te lo dice uno che qualcosa a riguardo può dirlo senz'altro...e per interderci non perchè sono una guardia...vai da un avvocato, ti fai fare una lettera/ricorso e la spedisci al sign. Prefetto della tua provincia specificando che al momento del controllo gli stessi effettuavano SOMMARI controlli e appuravano senza alcun strumento l'alterazione della tuaa moto. In fine racconti la fotografia che ti sei fatto in quel momento (telecamere, verbali già precompilati) specificando di essere stato quasi costretto, a causa dello stato di polizia instaurato in quel momento, a firmare il verbale onde evitare atri sopprusi. Vedrai che il prefetto chidera alla forestale le modalità e quant'altro sul posto di controllo e se per caso gli arrivano altre segnalazioni tipo la tua, non vorrei essere nei panni dei verbalizzanti....la giustizia italiana è lenta ma se messa nel modo giusto è efficente...in bocca al lupo!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

yeager4772
21/10/2011, 00:07

Hanno inserito un ramo di pino :biggrin3:

maurotrevi
21/10/2011, 00:22
il corpo forestale dello stato rientra gli organi di controllo disposti al far rispettare il codice della strada, la power commander è fatta per aumentare le prestazioni, lo scarico viene omologato con il dbk e non c'era, ma di cosa vogliamo parlare?
perchè dovresti fare ricorso ma soprattutto perchè dovresti avere speranze di vincerlo?

Millejager
21/10/2011, 01:49
... dalla FORESTALE?????

qui in toscana la forestale è la nuova guardia dei passi appenninici.... non aggiungo altro :ph34r::ph34r::ph34r:

In toscana è diventata una lotta ad armi impari ... sequestrano libretti a moto originali solo perche' hanno dubbi se lo è o no ....
ti filmano in sorpasso a 70 orari su una striscia sbiadita e ti ritirano la patente per guida contromano ... ma stiamo scherzando :mad:

q8... roba da pazzi..... :cry::cry::cry:

in toscana la forestale presidia TUTTI I PASSI APPENNINICI A ROTAZIONE (viamaggio/spino/serriola/trabaria/croce ai mori/muraglione/calla..) e da poc ha cominciato ad aggirarsi anche in chianti....... c'è da stare più attenti a loro che non alla polstrada.. occhio.. veramente!!!!

amaramente q8

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

urasch
21/10/2011, 03:32
anche le pulci ora hanno la tosse

ROBY1774
21/10/2011, 07:04
io dico solo che se sai che non sei in regola e lo sai devi sapere i rischi che corri, se ti prendi un verbale non è certo perchè sono loro stronzi , fanno solo il proprio lavoro.
controllare.

marchino68
21/10/2011, 07:04

Qui da noi per l'inclinazione targa te la portano via con il carroattrezzi e torni a casa a piedi e riguardo alla centralina ........non so che dire, se non sollevavi la sella e non la vedevano eratutto ok???? :dry:

flower
21/10/2011, 07:35
il corpo forestale dello stato rientra gli organi di controllo disposti al far rispettare il codice della strada, la power commander è fatta per aumentare le prestazioni, lo scarico viene omologato con il dbk e non c'era, ma di cosa vogliamo parlare?
perchè dovresti fare ricorso ma soprattutto perchè dovresti avere speranze di vincerlo?

... però, chissà come mai, invece di andare a cercare chi va a funghi senza tesserino... chi fa del bracconaggio... chi butta le televisioni nei boschi... si mettono a fare verbali in strada...
Te lo dico io... quando uno fa il mendicante... lo fa dove c'è la gente che passa e, stando fermo, può raccogliere un sacco di soldi senza sbattersi.
La power commander lo sappiamo per che cosa è fatta... ma TE MI DEVI DIMOSTRARE CHE io ho più cavalli che a libretto... mica perché vedi una scatoletta con scritto power ranger mi puoi sequestrare il libretto.
Se è FINTA?
Se non è attaccata?
Hai un fonometro per dichiarare che l'omologazione dei miei scarichi non rientra nella norma?
Non è che qui il primo che passa decide se la mia moto è omologata o no.... mi mandi al collaudo e poi si vede....
E' un po' come se io, perché non sento i 130cv sotto al culo della mia Speed, faccio causa alla Triumph perché mi vende una moto, per la quale pago le tasse, con meno cavalli...
Se non ho una prova su di un banco certificato... non ottengo un bel nulla.

TrealTruc
21/10/2011, 07:39
... però, chissà come mai, invece di andare a cercare chi va a funghi senza tesserino... chi fa del bracconaggio... chi butta le televisioni nei boschi... si mettono a fare verbali in strada...
Te lo dico io... quando uno fa il mendicante... lo fa dove c'è la gente che passa e, stando fermo, può raccogliere un sacco di soldi senza sbattersi.
La power commander lo sappiamo per che cosa è fatta... ma TE MI DEVI DIMOSTRARE CHE io ho più cavalli che a libretto... mica perché vedi una scatoletta con scritto power ranger mi puoi sequestrare il libretto.
Se è FINTA?
Se non è attaccata?
Hai un fonometro per dichiarare che l'omologazione dei miei scarichi non rientra nella norma?
Non è che qui il primo che passa decide se la mia moto è omologata o no.... mi mandi al collaudo e poi si vede....
E' un po' come se io, perché non sento i 130cv sotto al culo della mia Speed, faccio causa alla Triumph perché mi vende una moto, per la quale pago le tasse, con meno cavalli...
Q8 tutto

Gianluca74
21/10/2011, 07:41
Se è FINTA?
Se non è attaccata?

Quoto tutto ed aggiungo....che la smettessero di rompere le scatole e cominciassero a fare un lavoro serio invece di CAMPARE SULLE SPALLE DI NOI CONTRIBUENTI !!!!

Lo scrofo
21/10/2011, 08:29
... immaginavo che ci fossero gli estremi per un ricorso.
... la legge è chiara... ci mancherebbe.
Ma si io appiccico un adesivo con su scritto che ho una centralina e il turbo... tu devi dimostrare che io ho apportato delle modifiche... non penso che, perché vedi qualcosa che, secondo te, è una centralina, ritiri il libretto.

Il problema e' proprio questo: in quanti tra di noi si mettono a rompere il cazzo al vigile / carabiniere / poliziotto di turno se cominciano a fermarti per questo o quello che non va? Questo perche' in un certo senso, l'agente in questione sfrutta a suo vantaggio ogni singola cazzatina che trova sulla moto.

Tutti bravi a fare ricorso, ma se invece gli si chiede di mostrare/ usare il fonometro, il 90 % non ce l'hanno ( quindi l'unica cosa che possono fare e' una bella revisione ) , idem per la centralina.
Le leggi ci sono, che poi siano zelanti,soprattutto ultimamente, e' un dato di fatto. Inoltre, mai come ora i Comuni hanno bisogno di fare cassa, ma quello e' un altro discorso. Gli ordini li prendono dall'alto.

quoto

Esatto, e' proprio questo il punto.

Qui da noi per l'inclinazione targa te la portano via con il carroattrezzi e torni a casa a piedi e riguardo alla centralina ........non so che dire, se non sollevavi la sella e non la vedevano eratutto ok???? :dry:

Probabilmente lo ciullavano "solo" per lo scarico, come il 90 % di coloro che escono a fare un giro senza dbkiller.
Ripeto, se volete rompere il cazzo all'agente in questione chiedetegli se ha il fonometro per le prove del caso, LA PALETTA NON BASTA.

Se è FINTA?
Se non è attaccata?

Quando ti mandano al collaudo sono cavoli amari, perche' cosi' a naso non credo ci sia il tuo meccanico a cui puoi dire di "sistemare" le cosette a tuo piacimento. :rolleyes:

Sono tutti giri di parole per dire: c'e' la scatoletta? Cazzi tuoi. Non c'e' altro da dire: hai tolto il dB killer ?Cavoli tuoi .

Idem per tutto il resto, specchi e resto.

Quoto tutto ed aggiungo....che la smettessero di rompere le scatole e cominciassero a fare un lavoro serio invece di CAMPARE SULLE SPALLE DI NOI CONTRIBUENTI !!!!

Il problema e' facilmente risolvibile: purtroppo la legge e' troppo restrittiva in questo senso, quindi le soluzioni sono 2:

O non permetti alla fonte ( quindi ai produttori di pezzi aftermarket ) di produrre pezzi NON OMOLOGATI,

O fai una bella leggina in cui si indicano SOLO I PEZZI CHE SI POSSONO SOSTITUIRE SENZA PROBLEMI. ( ad esempio tutto fuorche' portatarga, luci, scarichi ecc ecc )

Inutile dire che nel mio caso, visto il cambiamento all'impianto frenante, potrei essere passibile di multa ! E' ASSURDO IL FATTO CHE SE IO SISTEMO L'IMPIANTO FRENANTE PER ESSERE PIU' SICURO , LO PRENDA PURE NEL CULO.

Quindi, inutile svenarsi contro i tizio di turno.

Ps. l'anno scorso al rientro dall'Austria, io e un amico siamo stati beccati da un velox della polizia di Sillian: pagato la multa e stop, MA NON E' STATO EFFETTUATO ALCUN CONTROLLO SULLE MOTO,oppure hanno verificato che le targhe siano visibili e stop. Tolleranza zero per gli stronzi che guidano, ma meno controlli sulle modifiche estetiche / prestazionali : non sono i 3 cavalli su 130 che fanno la differenza ...

TrealTruc
21/10/2011, 09:01
Non è propio così.
Puoi farti valere (con le dovute maniere) nel caso di una manovra ritenuta da loro avventata, io alcune volte mi sono impuntato e la multa non me l'hanno fatta.
Nel caso dello scarico, anni fa ad un posto di blocco (vigili urbani) ho obiettato che non avevano il fonometro. Risultato moto sequestrata per accertamenti e prova fonometrica 2 giorni dopo. Quindi okkio!!
Per le modifiche dei freni ora si possono fare, devono essere dichiarate dal meccanico e sucessivamente la motorizzazione fa un controllo sul lavoro fatto.

pilo75
21/10/2011, 09:35
Il punto e' solo uno ... Vogliono i nostri soldi e se si sta zitti lo prendiamo a secco e basta..fare prevenzione e' una cosa , cassa un' altra !!!

MINGAZ
21/10/2011, 09:46
Eliminata citazione di messaggio cancellato

:yess: :risate2:

Lo scrofo
21/10/2011, 09:59
Non è propio così.
Puoi farti valere (con le dovute maniere) nel caso di una manovra ritenuta da loro avventata, io alcune volte mi sono impuntato e la multa non me l'hanno fatta.
Nel caso dello scarico, anni fa ad un posto di blocco (vigili urbani) ho obiettato che non avevano il fonometro. Risultato moto sequestrata per accertamenti e prova fonometrica 2 giorni dopo. Quindi okkio!!
Per le modifiche dei freni ora si possono fare, devono essere dichiarate dal meccanico e sucessivamente la motorizzazione fa un controllo sul lavoro fatto.

E pensi che vada bene tutto sto casino per un paio di freni? Cristo santo, sono tutti pezzi montati su altre moto OMOLOGATE, a cosa serve tutto sto bordello!??!?!!?

Eliminata citazione di messaggio cancellato
E' bello sapere che nella tua amata Terronia ci sia questo trattamento per chi fa il proprio dovere.
Bell'insegnamento.

Bravo.

emidio_speed
21/10/2011, 10:08
E' bello sapere che nella tua amata Terronia ci sia questo trattamento per chi fa il proprio dovere.
Bell'insegnamento.

Bravo.
Io credo (e spero) che fosse solo una provocazione a mo' di battuta!

beppe82
21/10/2011, 10:10
Inutile dire che nel mio caso, visto il cambiamento all'impianto frenante, potrei essere passibile di multa ! E' ASSURDO IL FATTO CHE SE IO SISTEMO L'IMPIANTO FRENANTE PER ESSERE PIU' SICURO , LO PRENDA PURE NEL CULO.

Quindi, inutile svenarsi contro i tizio di turno.
...

quoto
se su un'altra moto i freni che ho messo sono omologati perchè sulla mia non sono omologati? caxxo adesso la mia moto frena!!! con le pinze originali quando si surriscaldavano mi andava la leva a fine corsa e frenava poco!!!

comunque appena ho tempo e qualche soldo vorrei passare dalla motorizzazione a chiedere se si può riportare tutte le modifiche fatte su libretto:ph34r:

F@bio
21/10/2011, 10:14
Solo in Italia queste cose e soprattutto in toscana ... sarebbero da far schiacciare dai cinghiali ... ad un mio amico 480 euro di multa e revisione per lo scarico racing ...

beh...HA RAGIONE IL TUO AMICO :rolleyes:

quando mi hanno fermato non mi hanno fatto niente per fortuna (forestale) ma hanno messo in lacrime diverse persone e avevano fatto un posto di blocco molto dubbioso e pericoloso ... fermavano tutte le moto e in entrambe le direzione e senza segnalare la presenza del blocco ... ho visto cose raccapriccianti ... tipo inchiodate con perdite di controllo e quasi tamponamenti !!!! BASTA!!!!!

forse i limiti di velocità servono a qualcosa :rolleyes:

quoto alla grande :wink_:

non venite qui a piangere se andate in giro fuorilegge senza dbkiller e quando vi beccano vi fanno il culo a strisce :rolleyes:

yeager4772
21/10/2011, 10:20
Che ci siano delle regola da rispettare è assodato.
Che chi non le rispetta debba pagare è altrettanto chiaro.
Detto questo, personalmente mi dà solo fastidio vedere (faccio un esempio perché mi è capitato) la coppia di vigili che se la ride e si intrattiene in chiacchiere mentre tu sei di "corsa" per lavoro e ti vedi arrivare la multa perché andavi ai 60 anziché ai 50, quando pochi km altrove ci sono dei pazzi che fanno le gare di SBK ai 180 all' ora.
Ma vai a fare prevenzione dove effettivamente il rischio che ci scappi il morto c'è, anziché rilassarti facendo cassa facile.:mad:

F@bio
21/10/2011, 10:23
Ma vai a fare prevenzione dove effettivamente il rischio che ci scappi il morto c'è, anziché rilassarti facendo cassa facile.:mad:

e su quelle strade rischi non ce ne sono vero? :rolleyes:

non pigliamoci per il culo, c'è gente che si ammazza a fare la sbk su e giù per i passi......

flower
21/10/2011, 10:30
e su quelle strade rischi non ce ne sono vero? :rolleyes:

non pigliamoci per il culo, c'è gente che si ammazza a fare la sbk su e giù per i passi......

... e loro che cosa fanno per fare prevenzione?
Ritirano i libretti per gli specchi non omologati. :sick:

E, con i soldi che intascano dalle nostre multe... hai mai visto fare manutenzione alle strade... o mettere una segnaletica decente... o sistemare il guard rail?
IO NO.
Indi per cui... le leggi ci sono, vanno rispettate, ma i controlli devono essere fatti per prevenzione... non per fare cassa facile.
Le pattuglie "impegnate" in questi controlli, potrebbero essere impiegate meglio... non per fare gli sceriffi con chi cambia una freccia o uno specchio...
Che vadano a fare prevenzione dove serve... poi... se io sbaglio pago... ci mancherebbe.
Ma a me sembra che con questo meccanismo si sia un po' perso l'equilibrio...
Secondo l'agente la mia moto non è a norma e mi sequestri il libretto????
E no... tu devi essere SICURO CHE LA MIA MOTO NON SIA A NORMA...

burnout
21/10/2011, 10:30
siamo in italia voglia di lavorare seriamente poca

F@bio
21/10/2011, 10:37
... e loro che cosa fanno per fare prevenzione?....
.....

.....Secondo l'agente la mia moto non è a norma e mi sequestri il libretto????

spiegami il termine prevenzione, inteso come impedire che un motociclista non vada a correre e ingarellarsi su un passo di montagna :rolleyes:

per il discorso non a norma, in uno Zard se manca il dbkiller lo vedi a 2 km senza torcia elettrica :rolleyes:

Lo scrofo
21/10/2011, 10:43
Io credo (e spero) che fosse solo una provocazione a mo' di battuta!

Non sono stato io ad aver detto che se un poliziotto e' troppo zelante rischia la vita nel Sud Italia. ( hai letto l'intervento che ho quotato giusto ? )

Quello che vedo e' invece un diverso trattamento tra motociclisti al Sud che non al Nord, ma questo e' ( purtroppo ) un altro discorso che esula da questo thread. Di sicuro non l'ho fatto con l'intento di provocare, anzi... ma e' un'amara verita'.

quoto
se su un'altra moto i freni che ho messo sono omologati perchè sulla mia non sono omologati? caxxo adesso la mia moto frena!!! con le pinze originali quando si surriscaldavano mi andava la leva a fine corsa e frenava poco!!!

comunque appena ho tempo e qualche soldo vorrei passare dalla motorizzazione a chiedere se si può riportare tutte le modifiche fatte su libretto:ph34r:

Lo dovrei fare pure io, ma se poi devo pure pagare un obolo per ogni cacchiata che scrivo a libretto E' OVVIO che nessuno lo fara' mai.

... e loro che cosa fanno per fare prevenzione?
Ritirano i libretti per gli specchi non omologati. :sick:

E, con i soldi che intascano dalle nostre multe... hai mai visto fare manutenzione alle strade... o mettere una segnaletica decente... o sistemare il guard rail?
IO NO.
Indi per cui... le leggi ci sono, vanno rispettate, ma i controlli devono essere fatti per prevenzione... non per fare cassa facile.
Le pattuglie "impegnate" in questi controlli, potrebbero essere impiegate meglio... non per fare gli sceriffi con chi cambia una freccia o uno specchio...
Che vadano a fare prevenzione dove serve... poi... se io sbaglio pago... ci mancherebbe.
Ma a me sembra che con questo meccanismo si sia un po' perso l'equilibrio...
Secondo l'agente la mia moto non è a norma e mi sequestri il libretto????

Ripeto: i Comuni devono fare cassa... E fare cassa SIGNIFICA PURTROPPO NESSUN INVESTIMENTO, solo cercare di far quadrare i conti ... QUINDI INCHIAPETTARE IL PIU' POSSIBILE ...

Nel caso specifico di questo utente pizzicato, hanno fatto solo il loro lavoro. Nel caso della centralina l'errore e' relativo ( bisogna mascherarla per bene niente di piu' ) .

siamo in italia voglia di lavorare seriamente poca

Piu' che altro a macchia di leopardo... e' diverso . :wink_:

flower
21/10/2011, 10:45
spiegami il termine prevenzione, inteso come impedire che un motociclista non vada a correre e ingarellarsi su un passo di montagna :rolleyes:

per il discorso non a norma, in uno Zard se manca il dbkiller lo vedi a 2 km senza torcia elettrica :rolleyes:

... vedere... che cavolo vuol dire vedere... come io devo dimostrare con il libretto di circolazione che la mia moto è a norma... tu non devi vedere... devi dimostrare.
Se io attacco un adesivo Arrow sullo scarico originale, vuoi scommettere che ci sarà qualcuno che mi farà storie per lo scarico non omologato
Sai nell'ultimo posto di controllo che cosa mi hanno chiesto sti ignoranti?
Dove era il CATALIZZATORE... non il DB Killer... il CATALIZZATORE.
Preso la multa perché RISPOSTO MALE all'agente.... fai te.

In svizzera... sui passi di montagna, ad esempio, le pattuglie fanno da safety car... o moto.
Non si fermano dietro una galleria a fare verbali.
Si mettono ad una velocità consona... e fanno prevenzione... se ti fermi a fumare una sigaretta a bordo strada si fermano a chiedere se è tutto ok.
... alcuni, addirittura, salutano gli altri motociclisti.
Questa è prevenzione... non imboscarsi e fermare tutti solo per fare verbali.

... questo fine settimana, se riesco, vado a fare il filmato al vigile del comune di MERGOZZO che, con la sua bella pistolettina, fa PREVENZIONE... con a 100m dopo le prostitute nigeriane... MA PER FAVORE.
A LAVORARE... questa gente deve andare a lavorare... non a chiedere l'elemosina.

TrealTruc
21/10/2011, 10:48
E pensi che vada bene tutto sto casino per un paio di freni? Cristo santo, sono tutti pezzi montati su altre moto OMOLOGATE, a cosa serve tutto sto bordello!??!?!!?
E certo che non è giusto, miglioro la sicurezza della moto e alla fine per non avere rogne devo pure pagare

Lo scrofo
21/10/2011, 10:48
E' il sistema che e' sbagliato Flower, non il modo in cui lavorano. Questo gli e' imposto dall'alto .

Tutto qua il problema. Infatti quello che dici e' proprio vero.

flower
21/10/2011, 10:51
E' il sistema che e' sbagliato Flower, non il modo in cui lavorano. Questo gli e' imposto dall'alto .

Tutto qua il problema. Infatti quello che dici e' proprio vero.

... si... dall'alto... ma la testa è la loro... e, per quanto forze pubbliche, DOVREBBERO usarla.

Con la Speed 955cc ho rischiato di prendere una multa per lampadina bruciata... quando è omologa per avere un solo faro acceso...
Insomma... vuoi fare lo sceriffo e salvare il mondo... devi sapere almeno PARLARE L'ITALIANO, oltre che a conosce le leggi.
E, con questo, chiudo qui, altrimenti qualche moderatore mi manda fare il week lungo. :laugh2:

Colgo solo l'occasione per fare i miei più sinceri auguri al nostro fratello motociclista mal capitato. :wink_:

Lo scrofo
21/10/2011, 10:57
... si... dall'alto... ma la testa è la loro... e, per quanto forze pubbliche, DOVREBBERO usarla.

Con la Speed 955cc ho rischiato di prendere una multa per lampadina bruciata... quando è omologa per avere un solo faro acceso...
Insomma... vuoi fare lo sceriffo e salvare il mondo... devi sapere almeno PARLARE L'ITALIANO, oltre che a conosce le leggi.
E, con questo, chiudo qui, altrimenti qualche moderatore mi manda fare il week lungo. :laugh2:

Colgo solo l'occasione per fare i miei più sinceri auguri al nostro fratello motociclista mal capitato. :wink_:

Tranquillo, capisco l'incazzatura, ma purtroppo e' una bella merda da questo punto di vista ...

Non so se hai letto tempo fa di una moto sequestrata perche' su un GSR originale erano convinti non ci fosse il dBkiller ( quando invece c'era eccome ) ... Se la persona che ti ferma e' una CAPRA allora non c'e' legge che tenga ...

Millejager
21/10/2011, 11:04
Blitz al campionato di enduro a Castiglion Fiorentino, la Forestale: "Legittimo e doveroso" (http://www.arezzonotizie.it/attualita/cronaca/66571-blitz-al-campionato-di-enduro-a-castiglion-fiorentino-la-forestale-qlegittimo-e-doverosoq)

leggete che cosa hanno avuto il coraggio di fare questi signori ad una gara nazionale di enduro.... in onore di Meoni..... :cry::cry::cry:

TrealTruc
21/10/2011, 11:10
... questo fine settimana, se riesco, vado a fare il filmato al vigile del comune di MERGOZZO che, con la sua bella pistolettina, fa PREVENZIONE... con a 100m dopo le prostitute nigeriane... MA PER FAVORE.
A LAVORARE... questa gente deve andare a lavorare... non a chiedere l'elemosina.

A parte che la maggior parte di questi individui è da sbattere fuori!!!!
Andando un attimo OT
L'articolo 142 comma 6.bis del CDS è piuttosto chiaro nell'impiego dei velox.
Inoltre

La Corte di Cassazione ha infatti stabilito (sentenza n. 11131/2009) che nascondere le apparecchiature di rilevamento della velocità (altrimenti dette, autovelox), integra la fattispecie del reato di truffa contro gli automobilisti.
La Corte ha invece ritenuto che la sussistenza del “fumus” del reato di truffa è argomentabile sulla base dell’art.142 del codice della strada (che impone che gli autovelox debbano essere ben visibili) e della circolare del Ministero degli Interni del 3 agosto 2007 (che impone la necessaria segnalazione almeno 400 metri prima).

Mamba
21/10/2011, 11:14
Blitz al campionato di enduro a Castiglion Fiorentino, la Forestale: "Legittimo e doveroso" (http://www.arezzonotizie.it/attualita/cronaca/66571-blitz-al-campionato-di-enduro-a-castiglion-fiorentino-la-forestale-qlegittimo-e-doverosoq)

leggete che cosa hanno avuto il coraggio di fare questi signori ad una gara nazionale di enduro.... in onore di Meoni..... :cry::cry::cry:

non c'è da meravigliarsi più di nulla....quando in un intervista...il Comandante della Forestale,dice che mettiamo gli specchietti non omologati per essere più aerodinamici......:sick:

Millejager
21/10/2011, 11:15
non c'è da meravigliarsi più di nulla....quando in un intervista...il Comandante della Forestale,dice che mettiamo gli specchietti non omologati per essere più aerodinamici......:sick:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry:

a guardare i boschi e pulire i fossati devono andare....

Filomao
21/10/2011, 11:30
Avra' alzato la sella e l'avra' vista no?

emidio_speed
21/10/2011, 11:31
Non sono stato io ad aver detto che se un poliziotto e' troppo zelante rischia la vita nel Sud Italia. ( hai letto l'intervento che ho quotato giusto ? )

certo, infatti ho quotato la tua critica proprio perchè l'ho trovata corretta :wink_:!

Filomao
21/10/2011, 11:33
... è la legge?

Semplicemente non puoi montare centraline aggiuntive, punto.

pilo75
21/10/2011, 11:42
beh...HA RAGIONE IL TUO AMICO :rolleyes:

forse i limiti di velocità servono a qualcosa :rolleyes:

quoto alla grande :wink_:

non venite qui a piangere se andate in giro fuorilegge senza dbkiller e quando vi beccano vi fanno il culo a strisce :rolleyes:

Non a ragione nessuno e' che se sbaglio pago e sono responsabile .. A 200 in centro abitato .. Prendi la patente e bruciala .. Ma se vado a 70 e sorpasso un trattore in linea continua mi ritiri la patente ??? Scherziamo !!! Imposti le curve come al Mugello ti ritiro la patente , fai la tua strada ma hai gli specchi piu' piccoli ... Vai pure !!!
Il discorso sono i soldi !!! E la stronzaggine che ti viene quando hai il potere !!!

Poi se mi fai una revisione per aver aumentato la potenza e' da vedere , quanto pago di tasse ? Per 135 cv ... Mettila su un banco e fammi vedere quanti cavalli ho e poi fammi pagare le tasse per quelli !!!!

Comunque se sei di parte non ti sentire in colpa ... Fate il vostro lavoro ;)9

flower
21/10/2011, 11:45
Semplicemente non puoi montare centraline aggiuntive, punto.

... e allora perché le vendono?
Gli installatori... perché le installano?

E tu come fai a sapere che quella è una centralina aggiuntiva?
Prendo una scatola di tic tac vuota e ci scrivo sopra power comander... e te mi ritiri il libretto?
Ma per favore.

lupen III
21/10/2011, 11:47
La power commander se impostata a zero è come se non ci fosse e potrei averla installata per utilizzarla solo in pista.

Dovremmo smettere di comprare tutto ciò che è after market magari così si incazz.... qualcun'alto (aziende che producono accessori per esempio)

Posso capire che le forze dell'ordine devono fare prevenzione e punire i reati ma sequestrare i libretti o fare multe da centinaia di euro per specchietti e frecce non omologate che magari funzionano anche meglio mi rode un pò.

Lamp

F@bio
21/10/2011, 12:04
Comunque se sei di parte non ti sentire in colpa ... Fate il vostro lavoro ;)9

sei fuori strada.....io stò solo dalla parte da chi per colpa del tuo amico con lo scarico racing, che va a fare la sbk de noantri in cima hai passi, le forze del'ordine si incazzano e puniscono a dx e a manca senza andare per il sottile :rolleyes:

flower, le centraline come gli scarichi racing dovrebbero essere fatte per la pista :rolleyes:

Filomao
21/10/2011, 12:18

Quoto tutto.

... e allora perché le vendono?

Flower perdonami, anche le sigarette portano alla morte eppure le vendono. Come la mettiamo?

superIII
21/10/2011, 12:20
Il problema è sempre il solito... cosa si può fare e non fare alla moto lo sappiamo, poi se veniamo pizzicati ci lamentiamo sempre e si prova a fare mille distinzioni sulla gravità o meno della cosa ecc ecc.
Hai voluto la bibicletta? Pedala.

pilo75
21/10/2011, 12:20
sei fuori strada.....io stò solo dalla parte da chi per colpa del tuo amico con lo scarico racing, che va a fare la sbk de noantri in cima hai passi, le forze del'ordine si incazzano e puniscono a dx e a manca senza andare per il sottile :rolleyes:

flower, le centraline come gli scarichi racing dovrebbero essere fatte per la pista :rolleyes:

Anche io punirei chi e' fava ed esagera ma come ho detto il punto sono soldi facili ... Se faccio la moto piu' bella non faccio male a nessuno e neppure vado più forte degli altri .. La pc la potrei usare solo in pista .. Cosa ne sa' l' agente !! Comunque ti avrei fatto vedere il posto di blocco che avevano fatto tempo fa dalle mie parti!! Un agguato tipo militare e senza neppure una segnalazione !!! E l' agente incaricato sembrava fatto di coca , e aveva il sorriso sulle labbra quando inchiappettava il motociclista !!! Urlava contro un ragazzo perché non trovava la scritta E 9 sul terminale !!! Quando bastava guardare da solo ... Mi fermo qui o diventerei offensivo !!! Tutto a dei limiti ..

jamex
21/10/2011, 12:36
Anche io punirei chi e' fava ed esagera ma come ho detto il punto sono soldi facili ... Se faccio la moto piu' bella non faccio male a nessuno e neppure vado più forte degli altri .. La pc la potrei usare solo in pista .. Cosa ne sa' l' agente !! Comunque ti avrei fatto vedere il posto di blocco che avevano fatto tempo fa dalle mie parti!! Un agguato tipo militare e senza neppure una segnalazione !!! E l' agente incaricato sembrava fatto di coca , e aveva il sorriso sulle labbra quando inchiappettava il motociclista !!! Urlava contro un ragazzo perché non trovava la scritta E 9 sul terminale !!! Quando bastava guardare da solo ... Mi fermo qui o diventerei offensivo !!! Tutto a dei limiti ..

da quello che ho capito te stai sul passo di Crociamori, giusto? in bocca al lupo!!!! ormai dalle nostre parti sparano a zero sui motociclisti e molti miei amici l'hanno pure venduta. Se vai in zona Verna la forestale gira con la bava alla bocca per cercare di inc.... qualche motociclista!!!! io (che vado piano come se avessi uno sputer) ormai mi cerco solo zone non frequentate da motociclisti...sennò è un dramma.

Le mie modifiche sono:

scarico omologato
Specchi e frecce omologate
portatarga con inclinazione sotto i 30 gradi con tanto di catarinfrangente (o come cavolo si scrive) e luce targa.
Faro posteriore a Led omologato

ma tanto per qualcosa da noi rompono sempre

adry g
21/10/2011, 12:56
Si oggi a quanto pare le cose stanno così ho chiesto il Vs parere ne attendo uno da un avvocato ma penso che dovrò pagare. Il punto era informarvi e avere più opinioni.La frase retorica è solo in Italia dato che in molti paesi queste modifiche si possono fare pagando ma con la certezza di ottenere ciò per cui si paga.Perchè se non ho capito male il mezzo deve essere perfettamente funzionante e se molti di noi fanno modifiche non è per farli funzionare peggio.Forse ci manca un altro step abbiamo ottenuto di poter montare scarichi after market ora sotto altri accessori:biggrin3:

Lo scrofo
21/10/2011, 13:24
Il problema è sempre il solito... cosa si può fare e non fare alla moto lo sappiamo, poi se veniamo pizzicati ci lamentiamo sempre e si prova a fare mille distinzioni sulla gravità o meno della cosa ecc ecc.
Hai voluto la bibicletta? Pedala.

Vero.

Quoto tutto.
Flower perdonami, anche le sigarette portano alla morte eppure le vendono. Come la mettiamo?

Effettivamente....

maurotrevi
21/10/2011, 13:38
Se è FINTA?
Se non è attaccata?

è no caro, se la tua moto è senza dbk lo vedo eccome e ti faccio la multa che meriti.
hai installato la power commander ovvero un apparecchiatura nata allo scopo di aumentare le prestazione e pertanto non omologata ti sanziono, se poi la tua moto non ha guadagnato niente sei 3 volte fesso perchè hai pagato per la centralina, per la multa e la tua moto va meno di prima.
ma chi ti ha inculato veramente, la forestale o il meccanico? :rolleyes:

Mrmc
21/10/2011, 13:49
io ho visto scarichi omologati senza db killer già di nascita, quindi sono da sequestrare pure quelli?

cosi come ho visto db killer completamente "aperti" ( con il fondo completamrente forato per intenderci) , quindi anche qui la prova paletta avrebbe dato esito positivo...eppure è un db killer perfettamente originale!

eppure sono perfettamente in regola.

l'unico modo per constatare lirregolarità dello scarico è la prova mediante fonometro.

punto.

tutto il resto è aria fritta, o meglio è disinformazione di chi si fa multare

anche per quanto reicguarda il punto power commander, se è impostata a 0, non vengono cambiare i valori di intensità e tensione che invia all'ecu, quindi la moto è perfettamente originale dal punto di vista mappatura etc..se poi io nel sottosella voglio montare un impianto stereo, o un vibratore saranno pure cazzi miei o sbaglio?

Vezza
21/10/2011, 13:50
il buon senso e a volte legger tra le righe non farebbe male MAI a nessuno, sia che si stia da una parte che dall'altra.

il problema, è che il buon senso lo si usa quando ci fa comodo

jamex
21/10/2011, 13:51
In Toscana le forze dell'ordine manco sanno cosa sia il buon senso nei confronti dei motociclisti

maurotrevi
21/10/2011, 14:00
io ho visto scarichi omologati senza db killer già di nascita, quindi sono da sequestrare pure quelli?

cosi come ho visto db killer completamente "aperti" ( con il fondo completamrente forato per intenderci) , quindi anche qui la prova paletta avrebbe dato esito positivo...eppure è un db killer perfettamente originale!

l'unico modo per constatare lirregolarità dello scarico è la prova mediante fonometro.

punto.

anche per quanto reicguarda il punto power commander, se è impostata a 0, non vengono cambiare i valori di intensità e tensione che invia all'ecu, quindi la moto è perfettamente originale dal punto di vista mappatura etc..se poi io nel sottosella voglio montare un impianto stereo, o un vibratore saranno pure cazzi miei o sbaglio?

cosa centra il fonometro? qui non si sanziona l'eccessiva rumorosità bensì la rimozione e/o alterazione dei dispositivi silenziatori, più che un fonometro servirebbe la scheda tecnica, presentala in ricorso se lo ritieni necessario, io credo di riconoscere con certezza il 90% degli scarichi, non ci vuole tanto, i dbk sono attaccati in 2-3 modi in tutto e poi gli scarichi recenti sono tutti con dbk e penso ci sia anche scritto nelle carte d'omologazione.
per quanto riguarda la power commander ho già risposto prima, lo scopo è quello, se poi la tua moto non va sei pollo 2 volte.

Lo scrofo
21/10/2011, 14:03

punto.

Se il foglio di omologazione non indica alcun dbKiller e' ok.

Un altro conto e' se lo togli.

Come dice il buon Vezza, il buon senso si usa solo dove fa comodo.

leo
21/10/2011, 14:05
Io giro con una moto improponibile per ciò che concerne le varie omologazioni,perciò so che se mi beccano non posso che lamentarmi ocn me stesso,anche se la multa me la facesse il parroco (se autorizzato :rolleyes:).

Lo scrofo
21/10/2011, 14:10
Io giro con una moto improponibile per ciò che concerne le varie omologazioni,perciò so che se mi beccano non posso che lamentarmi ocn me stesso,anche se la multa me la facesse il parroco (se autorizzato :rolleyes:).

PENTITI LEO .... PENTITI

leo
21/10/2011, 14:10
PENTITI LEO .... PENTITI

pentiti stronzolo!cit. Don Zauker

Mrmc
21/10/2011, 14:15
cosa centra il fonometro? qui non si sanziona l'eccessiva rumorosità bensì la rimozione e/o alterazione dei dispositivi silenziatori, più che un fonometro servirebbe la scheda tecnica, presentala in ricorso se lo ritieni necessario, io credo di riconoscere con certezza il 90% degli scarichi, non ci vuole tanto, i dbk sono attaccati in 2-3 modi in tutto e poi gli scarichi recenti sono tutti con dbk e penso ci sia anche scritto nelle carte d'omologazione.
per quanto riguarda la power commander ho già risposto prima, lo scopo è quello, se poi la tua moto non va sei pollo 2 volte.

sul foglio di omologazione del mio fresco non è specificato in alcun modo che è dotato di db killer...

quindi loro come possono contestarmene l'assenza?

qui non si va a "intuito" ma si segue il codice della strada o sbaglio? le leggi non sono fatte per poi essere interpretate a giudizio di chi le legge...

cosi come loro non posso contestare che la PC sia un dispositivo atto ad aumentare le prestazioni, chi gli assicura che poi è collegata veramente?

solo perchè magari la'gente accertatore è un motociclista e ne conosce il funzionamento? e quindi?

so benissimo che siatmo parlando di "escamotage" per farla franca, ma la legge è inappuntabile enon ammette ingnoranza, sia da un lato che dall'altro.

secondo me ci sono gli estremi epr un ricorso.

Lo scrofo
21/10/2011, 14:23
pentiti stronzolo!cit. Don Zauker

:risate2:

maurotrevi
21/10/2011, 14:24
allora mettici una turbina e poi digli che è staccata.... ma dai non andiamo sul ridicolo.

lo sappiamo benissimo tutti che le moto per circolare in strada devono essere originali e se si modificano si è fuori legge, con coerenza se ti beccano è giusto che ti sanzionino e che tu paghi.

p.s. il giorno in cui un motociclista con la sua bella powercommander con mappa rigorosamente 0 ammazza qualcuno e l'assicurazione non paga allora ridiamo.

p.s. un amico con la power commander con mappa 0 (perchè chi gli ha messo la mappa ha fatto una porcheria e la moto non andava) per aver messo il suo bell'Iphone sul vano sotto sella ha rischiato di ammazzarsi, infatti ogni volta che arrivava un sms o una chiamata al cellulare disturbava la centralina e la moto si spegneva.

per questo se la centralina è installata la moto è comunque fuori regola.

Lo scrofo
21/10/2011, 14:35
allora mettici una turbina e poi digli che è staccata.... ma dai non andiamo sul ridicolo.

lo sappiamo benissimo tutti che le moto per circolare in strada devono essere originali e se si modificano si è fuori legge, con coerenza se ti beccano è giusto che ti sanzionino e che tu paghi.

p.s. il giorno in cui un motociclista con la sua bella powercommander con mappa rigorosamente 0 ammazza qualcuno e l'assicurazione non paga allora ridiamo.

p.s. un amico con la power commander con mappa 0 (perchè chi gli ha messo la mappa ha fatto una porcheria e la moto non andava) per aver messo il suo bell'Iphone sul vano sotto sella ha rischiato di ammazzarsi, infatti ogni volta che arrivava un sms o una chiamata al cellulare disturbava la centralina e la moto si spegneva.

Questo e' ovvio, non ha nessun senso dire che la centralina e' staccata, proprio perche' non ci crederebbe nessuno!

emidio_speed
21/10/2011, 14:36

punto.

quoto. Vi è mai capitato di sentire un'Hornet con il kit De Pretto? Nasce già così, è OMOLOGATA già con quello scarico, che fa moooooooolto più rumore del mio (bazooka Triumph NON omologato). E' questo il problema dell'Italia: se ci fossero DAVVERO regole uguali per tutti, le si seguirebbe e basta. Qui no: c'è sempre il furbo che fa sì che ci sia lo sfigato di turno che paga per tutti. Nelle contravvenzioni così come in tutto il resto: è proprio il nostro (sbagliatissimo) modo di vivere. Se la legge fosse davvero uguale per tutti, se ci fosse davvero certezza di pena, io credo che TUTTI ci adegueremmo senza protestare.

jamex
21/10/2011, 14:41
da quello che ho capito te stai sul passo di Crociamori, giusto? in bocca al lupo!!!! ormai dalle nostre parti sparano a zero sui motociclisti e molti miei amici l'hanno pure venduta. Se vai in zona Verna la forestale gira con la bava alla bocca per cercare di inc.... qualche motociclista!!!! io (che vado piano come se avessi uno sputer) ormai mi cerco solo zone non frequentate da motociclisti...sennò è un dramma.

Le mie modifiche sono:

scarico omologato
portatarga con inclinazione sotto i 30 gradi con tanto di catarinfrangente (o come cavolo si scrive) e luce targa.

ma tanto per qualcosa da noi rompono sempre

mi quoto

maurotrevi
21/10/2011, 14:43
possibile che io che in strada ho sempre usato la moto originale non ho mai subito multe ingiuste? (tante di giuste si, ma è un altro discorso)
eppure nel mio scarico la paletta ci entrava anche dalla parte del tondo

Vezza
21/10/2011, 14:43

Io Mauro l'ho scritto in senso ironico, che in mappa zero in teoria le prestazioni della moto non dovrebbero cambiare, e se uno lamenta l'installazione della stessa è una risposta che si può dare con un sorriso...

poi tutto il resto che dici è la sacrosanta verità, la legge da qualche parte qualcuno l'ha scritta, giusta sbagliata che sia è da rispettare.

maurotrevi
21/10/2011, 14:48
hai comunque alterato il veicolo, quella del telefono è stata fantastica perchè girando tra slovenia e croazia ogni volta che passavamo un confine e arrivavano i soliti 4-5 sms la moto si spegneva ripetutamente, quando è rimasto bloccato in mezzo all'incrocio non è stato bello eppure aveva la mappa 0

flower
21/10/2011, 15:59
è no caro, se la tua moto è senza dbk lo vedo eccome e ti faccio la multa che meriti.
hai installato la power commander ovvero un apparecchiatura nata allo scopo di aumentare le prestazione e pertanto non omologata ti sanziono, se poi la tua moto non ha guadagnato niente sei 3 volte fesso perchè hai pagato per la centralina, per la multa e la tua moto va meno di prima.
ma chi ti ha inculato veramente, la forestale o il meccanico? :rolleyes:

... quindi... se io ti sto sulle palle.. anche se ho la moto Ok, solo per il fatto che te vedi, mi sanzioni?
Inizio a pensare che facciano bene quelli che non si fermano. :rolleyes:
Se mi chiedi dov'è il catalizzatore... pensi sul serio che tu, agente ignorante, sei in grado di capire se io ho o meno il DB killer... SU UNO SCARICO ORIGINALE?
Insomma... se vuoi farmi il verbale perché VEDI... lo DEVI dimostrare anche davanti ad un giudice quello che VEDI... altrimenti è la fine.

possibile che io che in strada ho sempre usato la moto originale non ho mai subito multe ingiuste? (tante di giuste si, ma è un altro discorso)
eppure nel mio scarico la paletta ci entrava anche dalla parte del tondo

... non è che magari sei uno sbirro?
No, perché, così è facile non prendere verbali. :rolleyes:

maurotrevi
21/10/2011, 16:03
non tutti sono ignoranti....

flower
21/10/2011, 16:06
non tutti sono ignoranti....

... il fatto che non siano ignoranti non implica di certo che tu possa fare un fermo con revisione solo perché VEDI.

... come io devo dimostrare di essere a norma... tu devi dimostrare il contrario.

...quelli che non sono in grado di leggere come effettuare un posto di controllo BEN VISIBILE, cosa sono?
Ignoranti o no?

maurotrevi
21/10/2011, 16:37
come? possono arrestare un criminale in flagranza e non possono farti una multa? ma dove vivi? perchè da me possono eccome.

japkiller
21/10/2011, 16:47
sposto nel bar non essendo un problema tecnico di un particolare modello ma una informazione utile a tutti.. :wink_:

Cane
21/10/2011, 16:56
un mesetto fa su Croce ai Mori mega posto di blocco della Guardia Forestale, fermavano TUTTI con naked e sportive, a un certo punto c'erano poco meno di 30 moto ferme, con ognuno ad aspettare l'ispezione da parte dell'agente…prove fonometriche, ricerche accurate di centraline aggiuntive, scarichi e specchietti non originali…si erano appostati nel bosco prima del posto di blocco con le telecamere per contestarti eventuali invasioni di corsia e comportamenti scorretti…un'ora e un quarto mi ci hanno tenuto e GIUSTAMENTE mi sono preso un verbale per mancanza dello specchietto destro… Hanno fermato BMW con scarichi aperti o Custom varie? No, nemmeno considerate…questo mi fa dedurre che si voleva colpire una determinata categoria di moto, che per un motivo o per un altro hanno recato fastidio alla comunità.

maurotrevi
21/10/2011, 16:57
o che per un motivo o per un altro creano pericoli vari oltre al fastidio.

andrellino
21/10/2011, 16:58
quoto. Vi è mai capitato di sentire un'Hornet con il kit De Pretto? Nasce già così, è OMOLOGATA già con quello scarico, che fa moooooooolto più rumore del mio (bazooka Triumph NON omologato). E' questo il problema dell'Italia: se ci fossero DAVVERO regole uguali per tutti, le si seguirebbe e basta. Qui no: c'è sempre il furbo che fa sì che ci sia lo sfigato di turno che paga per tutti. Nelle contravvenzioni così come in tutto il resto: è proprio il nostro (sbagliatissimo) modo di vivere. Se la legge fosse davvero uguale per tutti, se ci fosse davvero certezza di pena, io credo che TUTTI ci adegueremmo senza protestare.

CE L'AVEVO IO!!!!! Era una belva, faceva un casino incredibile...

Quante soddisfazioni..

Mi hanno pure fermato, ma mai contestato lo scarico

Rebel County
21/10/2011, 17:11
mi sorge un dubbio
se ho la moto con targa estera e sono residente all'estero, se nella nazione dove risiedo determinate modifiche sono legali ma non c'e' l'obbligo di segnalarle sul libretto e puta caso vado in vacanza in Italia e mi ferma la forestale/vigili/carabinieri/topo gigio, me la fanno la multa?

emidio_speed
21/10/2011, 17:13
CE L'AVEVO IO!!!!! Era una belva, faceva un casino incredibile...

Quante soddisfazioni..

Mi hanno pure fermato, ma mai contestato lo scarico
infatti, confermi in pieno quanto ho detto prima :wink_:!

Vezza
21/10/2011, 17:30
mi sorge un dubbio
se ho la moto con targa estera e sono residente all'estero, se nella nazione dove risiedo determinate modifiche sono legali ma non c'e' l'obbligo di segnalarle sul libretto e puta caso vado in vacanza in Italia e mi ferma la forestale/vigili/carabinieri/topo gigio, me la fanno la multa?

Io non lo so, credo però che a casa tua comandi te e a casa mia comando io, a questo punto mi vien da dire che devi rispettare le leggi del paese che ingombri

leo
21/10/2011, 17:31
un mesetto fa su Croce ai Mori mega posto di blocco della Guardia Forestale, fermavano TUTTI con naked e sportive, a un certo punto c'erano poco meno di 30 moto ferme, con ognuno ad aspettare l'ispezione da parte dell'agente…prove fonometriche, ricerche accurate di centraline aggiuntive, scarichi e specchietti non originali…si erano appostati nel bosco prima del posto di blocco con le telecamere per contestarti eventuali invasioni di corsia e comportamenti scorretti…un'ora e un quarto mi ci hanno tenuto e GIUSTAMENTE mi sono preso un verbale per mancanza dello specchietto destro… Hanno fermato BMW con scarichi aperti o Custom varie? No, nemmeno considerate…questo mi fa dedurre che si voleva colpire una determinata categoria di moto, che per un motivo o per un altro hanno recato fastidio alla comunità.

si voleva colpire quelli che più spesso creanpo pericoli....ne ho visti pochi con le naked o ss sbombardate che andavano a 50......capita più spesso che bmwisti e customisti girino + tranaquilli

Vezza
21/10/2011, 17:32
si voleva colpire quelli che più spesso creanpo pericoli....ne ho visti pochi con le naked o ss sbombardate che andavano a 50......capita più spesso che bmwisti e customisti girino + tranaquilli

ma quelli col Tiger dove stanno???:biggrin3:

leo
21/10/2011, 17:37
ma quelli col Tiger dove stanno???:biggrin3:

Va a culo :rolleyes:.....la mia è difficile da far passare per una tourer....
A me se mi fermano mi sequestrano tutto,ma lo so e non vi preoccupate che non aprirò post di protesta

jamex
21/10/2011, 17:43

che schifo

leo
21/10/2011, 17:43
che schifo

Non capisco quale sia lo schifo.

jamex
21/10/2011, 17:51
Non capisco quale sia lo schifo.

lo schifo sono diventate le forze dell'ordine in Toscana:

come scritto prima le mie modifiche sono:

scarico omologato

Da noi stanno facendo le rappresaglie e basta!

Ormai anche se viaggio sempre in 2 e a velocità di passeggio (sennò la mia lei si incazza) e ho tutti i pezzi aftermarket omologati sono convinto che se mi fermano trovano il modo di fregarmi lo stesso.

Non c'è nessuna forma di prevenzione (e questo per colpa dei beoti che prendevano la strada per una pista) ma solo la voglia di colpire i motociclisti anche se non compiono nessuna infrazione

leo
21/10/2011, 17:55
lo schifo sono diventate le forze dell'ordine in Toscana:

come scritto prima le mie modifiche sono:

scarico omologato

Da noi stanno facendo le rappresaglie e basta!

Ormai anche se viaggio sempre in 2 e a velocità di passeggio (sennò la mia lei si incazza) e ho tutti i pezzi aftermarket omologati sono convinto che se mi fermano trovano il modo di fregarmi lo stesso.

Non c'è nessuna forma di prevenzione (e questo per colpa dei beoti che prendevano la strada per una pista) ma solo la voglia di colpire i motociclisti anche se non compiono nessuna infrazione

E come fanno a riconoscere i beoti dai poveri,angelici motociclisti?Fermandoli....unico modo.E se non sei apposto paghi.
Continuo a non vedere l'ingiustizia,anche se io sono uno dei beoti che esce solo per far pieghe ; se mi fermano pago,punto.

Flydive
21/10/2011, 17:57
In svizzera... sui passi di montagna, ad esempio, le pattuglie fanno da safety car... o moto.
Non si fermano dietro una galleria a fare verbali.
Si mettono ad una velocità consona... e fanno prevenzione... se ti fermi a fumare una sigaretta a bordo strada si fermano a chiedere se è tutto ok.
... alcuni, addirittura, salutano gli altri motociclisti.
Questa è prevenzione... non imboscarsi e fermare tutti solo per fare verbali.

Sì, come no:risate2::risate2:

jamex
21/10/2011, 18:00
E come fanno a riconoscere i beoti dai poveri,angelici motociclisti?Fermandoli....unico modo.E se non sei apposto paghi.
Continuo a non vedere l'ingiustizia,anche se io sono uno dei beoti che esce solo per far pieghe ; se mi fermano pago,punto.

il problema è che paghi anche se non sbalgli.....cercano di fregarti in tutti i modi!!!

Se vigesse la regola: se sbagli paghi sarei tranquillo....ma io, almeno dalle mie parti, vedo solo la regola se sei motociclista paghi (tanto un modo per farti la multa lo trovano)

leo
21/10/2011, 18:01
Sì, come no:risate2::risate2:

Multato a Brig,per sorpasso da dx;fermo al semaforo ,alla dx della polizia,sono partito prima di loro(verde pieno) e sono andato a velocità di codice.
150 euro per sorpasso da dx......lasciamo stare le fdo svizzere,please.

il problema è che paghi anche se non sbalgli.....cercano di fregarti in tutti i modi!!!

Se vigesse la regola: se sbagli paghi sarei tranquillo....ma io, almeno dalle mie parti, vedo solo la regola se sei motociclista paghi (tanto un modo per farti la multa lo trovano)
Nel tuo specifico,cosa paghi?Cosa ti ahnno contestato?
Ciò che è riportato su sto post è un infrazione;la centralina che ho anch'io è atta a migliorare le prestazioni di una moto,dopo che hai montato uno scarico completo(altriementi non serve ad un cazzo),ergo sei in fallo.
Cosa volete sostenere?Che potrebbe essere spenta' La mappa fallata e andare meno?Dai jamex,non regge....sermplicemnte i furboni vorrebbero avere la revisione,per smontare tutto e farla franca

andrellino
21/10/2011, 18:06
Si ma che palle dico io...

Ok... Giustissimo multare chi non rispetta il codice della strada...

Ma almeno fateci fare quello che vogliamo alle NOSTRE moto per le quali paghiamo il BOLLO ogni anno!

Insomma... Se voglio una centralina la metto, se voglio che il mio scarico abbia un sound diverso, non devo stare a preoccuparmi dei decibel. (Che tanto ci sono certe auto come la 458 Italia del mio vicino che quando passano, non so quanti Db facciano)

Io dico.. Quando hai la targa in regola, freccie, specchietti, gomme e tutto quanto a norma e vai a codice, che gli frega a loro se hai una Power Commander o se lo scarico è omologato!

Ora non bastonatemi.. Io la penso così

jamex
21/10/2011, 18:12
Nel tuo specifico,cosa paghi?Cosa ti ahnno contestato?
Ciò che è riportato su sto post è un infrazione;la centralina che ho anch'io è atta a migliorare le prestazioni di una moto,dopo che hai montato uno scarico completo(altriementi non serve ad un cazzo),ergo sei in fallo.
Cosa volete sostenere?Che potrebbe essere spenta' La mappa fallata e andare meno?Dai jamex,non regge....sermplicemnte i furboni vorrebbero avere la revisione,per smontare tutto e farla franca

Se hai la centralina, accesa o spenta che sia, trovo giusta la multa..il mio era un discorso più ampio indirizzato alle forze dell'ordine quì in Toscana. Qualcosa da contestarmi se lo inventano di sihuro....

ti dico solo questa:
Per la consuma hanno fermato anno scorso un ragazzo con la moto (un moster) nuovo di pacca, tutto originale e che hanno fatto dopo 2 ore che giravano intorno alla moto? multa perchè stava sulla linea centrale della carreggiata (e non era vero andavamo a 2 e lui era tutto dalla sua parte) a me non mi fermarono.

Sono convinto che qualcosa si inventano dicendo che i pezzi che ho messo anche se tutti omologati sicuramente non gli vanno bene!!!

Una volta non era così, se andavi forte cazzi tua e pagavi, se modificavi irregolarmente la moto cazzi e pagavi tua ma se eri in regola e andavi piano non ti rompeva le palle nessuno...ora non è più così

pilo75
21/10/2011, 18:18
Ok possono fare le multe ma non rappresaglie !!! Vi dovete trovare su un posto di blocco per capire !!! Se mi metto per strada a controllare controllo a campione non fermo solo le sportive e gli intutati !!! E' razzismo :) !!!

Poi i gs non li fermano , sono turisti, che quando li guardo per i passi li butterei tutti nel burrone ... Vanno forte e per fare le curve tagliano alla ceca altrimenti non girano e poi sempre a gruppetti quindi eviti il primo e mandi in culo il secondo... Infatti nei frontali fra moto c' e' quasi sempre di mezzo un BMW ...

flower
21/10/2011, 18:23
come? possono arrestare un criminale in flagranza e non possono farti una multa? ma dove vivi? perchè da me possono eccome.

... io vivo in piemonte... te che lavoro fai?

Venanzio
21/10/2011, 18:27

Ma dove vivete, qua in Sicilia la Forestale si occupa di inquinamento, discariche, abusivismo edilizio nei parchi e nei pressi, caccia, incendi et. etc.
Ma non ho mai visto la forestale fare i posti di blocco, almeno qua nella zona palermitana.
Qua si vedono i vigili urbani, i carabinieri, la finanza, la polizia stradale e non, la polizia provinciale e nelle zone portuali la capitaneria di porto.

leo
21/10/2011, 18:31
Si ma che palle dico io...

Ok... Giustissimo multare chi non rispetta il codice della strada...

Ma almeno fateci fare quello che vogliamo alle NOSTRE moto per le quali paghiamo il BOLLO ogni anno!

Insomma... Se voglio una centralina la metto, se voglio che il mio scarico abbia un sound diverso, non devo stare a preoccuparmi dei decibel. (Che tanto ci sono certe auto come la 458 Italia del mio vicino che quando passano, non so quanti Db facciano)

Io dico.. Quando hai la targa in regola, freccie, specchietti, gomme e tutto quanto a norma e vai a codice, che gli frega a loro se hai una Power Commander o se lo scarico è omologato!

Ora non bastonatemi.. Io la penso così

questo è un altro discorso e mi trova d'accordo

Ok possono fare le multe ma non rappresaglie !!! Vi dovete trovare su un posto di blocco per capire !!! Se mi metto per strada a controllare controllo a campione non fermo solo le sportive e gli intutati !!! E' razzismo :) !!!

Poi i gs non li fermano , sono turisti, che quando li guardo per i passi li butterei tutti nel burrone ... Vanno forte e per fare le curve tagliano alla ceca altrimenti non girano e poi sempre a gruppetti quindi eviti il primo e mandi in culo il secondo... Infatti nei frontali fra moto c' e' quasi sempre di mezzo un BMW ...

Luogo comune....la moto più venduta in italia è il gs,mentre l'r1200 è frale prime 5,ecco perchè tutte queste bmw....facciamola finita di guardare gli altri.Mi dovrei arrabbiare eprchè non fermano le harley con i tubi innocenti?Basta tenre la moto originale e non c'è di cui lamentarsi.

jamex
21/10/2011, 18:39
Se hai la centralina, accesa o spenta che sia, trovo giusta la multa..il mio era un discorso più ampio indirizzato alle forze dell'ordine quì in Toscana. Qualcosa da contestarmi se lo inventano di sihuro....

ti dico solo questa:
Per la consuma hanno fermato anno scorso un ragazzo con la moto (un moster) nuovo di pacca, tutto originale e che hanno fatto dopo 2 ore che giravano intorno alla moto? multa perchè stava sulla linea centrale della carreggiata (e non era vero andavamo a 2 e lui era tutto dalla sua parte) a me non mi fermarono.

Sono convinto che qualcosa si inventano dicendo che i pezzi che ho messo anche se tutti omologati sicuramente non gli vanno bene!!!

Una volta non era così, se andavi forte cazzi tua e pagavi, se modificavi irregolarmente la moto cazzi e pagavi tua ma se eri in regola e andavi piano non ti rompeva le palle nessuno...ora non è più così

Leo l'esempio citato quì da me è solo uno dei tanti che dimostrano che da noi in toshana la situazione è diventata insostenibile

ste.1978
21/10/2011, 18:47
non dimentichiamoci che quest'estate tra i passi della spino, calla, croce ai mori,ecc..
la forestale ha sequestrato qualcosa come 5/6 moto puramente da pista:
no targa, no fari, no frecce, no specchi, gomme slick..
è giusto che ci siano i posti blocco. purtroppo come tra di noi c'è chi esagera anche dall'altra parte c'è il fanatismo di fartela pagare in ogni modo, ma loro applicano le regole e la legge (in generale) è quello che è...

Mr. RustyNail
21/10/2011, 18:47
In toscana è diventata una lotta ad armi impari ... sequestrano libretti a moto originali solo perche' hanno dubbi se lo è o no ....ti filmano in sorpasso a 70 orari su una striscia sbiadita e ti ritirano la patente per guida contromano ... ma stiamo scherzando :mad:

ma di che?!!
questo non è ammissibile, e di conseguenza non voglio crederci,ma se così fosse...e se vollessero fare sto giochino con me...
...bhe ecco...diventerei un tantini IRASCIBILE...:dry:

paxsax
21/10/2011, 18:50
se non ti fermi ad un posto di contrlolo sono 68 euro di multa, con le teste di ceppa che girano tra le fdo conviene dare gas e andarsene.

anche perchè fare ricorso oggi costa 36 euro..

Kalman
21/10/2011, 18:54

Colpa degli abitanti? Ora gli abitanti hanno la colpa? Colpa di vivere vicino le strade tartassate da moto rese piu' rumorose?

pilo75
21/10/2011, 18:58
Qui abbiamo tutti ragione e nessuno torto ... Il punto e' uno non esagerare da nessuna delle 2 parti .. Ma loro se esagerano possono !!! Perché voler mandare alla revisione una moto con lo stemmino del gallo nero sul cerchio dell' anno targa ? Puoi dirmi di toglierlo e darmi una pacca sulla spalla ... Qui si parla di forestale che gli hanno dato un po' di potere e si sentono charles bronson

PhacocoeruS
21/10/2011, 19:03
la forestale... per forza... non hanno un cazzo da fare...
Invece chi leva il dbkiller non niente di meglio da fare, eh? :rolleyes:

Non serve. La PC non è utilizzabile su strada per cui sei comunque in contravvenzione.

Piu o meno il prezzo di uno scarico aftermarket che, ricordo, non è obbligatorio.

Ah, se è sbiadita si può andare contromano? Non lo sapevo.

Cancellata citazione di post eliminato[/QUOTE]
Bravo! Vantatene, mi raccomando.

...TE MI DEVI DIMOSTRARE CHE io ho più cavalli che a libretto... mica perché vedi una scatoletta con scritto power ranger mi puoi sequestrare il libretto.
Se è FINTA?
Quindi secondo te se ti arrestano mentre fai una rapina puoi sempre dire che facevi finta e ti lasciano andare?

se su un'altra moto i freni che ho messo sono omologati perchè sulla mia non sono omologati?

Davvero te lo stai chiedendo? Quindi se per assurdo mettessi i freni di un SH su una Speed non ci sarebbe niente di strano?

sul foglio di omologazione del mio fresco non è specificato in alcun modo che è dotato di db killer...
Certo che no. Primo perchè dovrebbe essere inamovibile per essere omologato, quindi parte integrante dello scarico, secondo perchè non è il dbkiller in sè ad essere importante ma il livello di rumore.

Vi è mai capitato di sentire un'Hornet con il kit De Pretto? Nasce già così, è OMOLOGATA già con quello scarico, che fa moooooooolto più rumore del mio (bazooka Triumph NON omologato).
Quello perchè le prove di omologazione sono fatte apposta per essere bypassate. Si testano regimi specifici e non tutto il range.

Veramente una volta ti multavano a occhio senza neanche fermarti. Con "guida pericolosa" ti potevano fare la multa per la velocità, il superamento di una striscia o qualunque altra cosa. E i ricorsi te li scordavi.

jamex
21/10/2011, 19:15
Veramente una volta ti multavano a occhio senza neanche fermarti. Con "guida pericolosa" ti potevano fare la multa per la velocità, il superamento di una striscia o qualunque altra cosa. E i ricorsi te li scordavi.

io mi riferivo all nostra situazione locale: ora cercano davvero di farti la multa perchè sei un motociclista....infatti ora evito tutti i passi più belli che ci sono in zona

leo
21/10/2011, 19:18
io mi riferivo all nostra situazione locale: ora cercano davvero di farti la multa perchè sei un motociclista....infatti ora evito tutti i passi più belli che ci sono in zona

In toscana ,il fine settinaa c'è da aver paura per la gente che c'è a giro e per il numero d'incidenti,non capisco di cosa ci si possa lamentare.Se fai i 50km/h o 70 a seconda del divieto,ed haio la moto originale,ti possono anche multar ,ma non la pagherai mai.
Altriemnti fai come me,la modifichi tutta,vai a velocità che più ti paicciono e se ti beccano paghi e fai mea culpa.

jamex
21/10/2011, 19:22
In toscana ,il fine settinaa c'è da aver paura per la gente che c'è a giro e per il numero d'incidenti,non capisco di cosa ci si possa lamentare.Se fai i 50km/h o 70 a seconda del divieto,ed haio la moto originale,ti possono anche multar ,ma non la pagherai mai.
Altriemnti fai come me,la modifichi tutta,vai a velocità che più ti paicciono e se ti beccano paghi e fai mea culpa.

io invece vado piano ho modificato la moto solo con parti estetiche e meccaniche (scarico) omologate e ho paura di essere multato ugualmente, è questo che non sopporto.

Se poi sbaglio è giusto che paghi...ma il pensiero di essere in regola ed essere multato ugualmente mi fa incavolare!!!!!!!
e concordo che nel fine settimana c'è da aver paura...ma mi rompe doverci rimettere io

Brontolo
21/10/2011, 19:28

Non serve. La PC non è utilizzabile su strada per cui sei comunque in contravvenzione.

Piu o meno il prezzo di uno scarico aftermarket che, ricordo, non è obbligatorio.

Quindi secondo te se ti arrestano mentre fai una rapina puoi sempre dire che facevi finta e ti lasciano andare?

Davvero te lo stai chiedendo? Quindi se per assurdo mettessi i freni di un SH su una Speed non ci sarebbe niente di strano?

Certo che no. Primo perchè dovrebbe essere inamovibile per essere omologato, quindi parte integrante dello scarico, secondo perchè non è il dbkiller in sè ad essere importante ma il livello di rumore.

Quello perchè le prove di omologazione sono fatte apposta per essere bypassate. Si testano regimi specifici e non tutto il range.

Ehi,guarda che quello che deve brontolare sono io!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

speedBob
21/10/2011, 19:31
è da questa mattina che mi sto leggendo tutto il 3d e qui sono troppe le persone da quotare, e quelle che credo si debbano dare una Regolata..amici fdo o meno! ho avuto per 9 anni un custom che con la speed mia neanche lo zard teneva il passo in fatto di rumore per non parlare di HD che girano a buttar giù i vetri delle case. Invece se hai una ss od una naked a priori ti spaccano il c..lo!! QUESTO E' RAZZISMO!!! Tu perchè mi vuoi dire che anche se ho uno zard o quel cavolo di scarico che mi pare, la moto invece di andare a 100 va a 200 km/h (esempio)!! a noi cambia solo il gusto di un suono differente, che però paga solo il motociclista in tuta o su ss o su naked!! qui la cosa od è uguale per tutti o non va mica bene!! allora diciamo che le moto fanno oltre 240 km/h quando il limite è 70 sulle statali... se mi becchi che corro..ok fammi la multa nulla da obbiettare, ma se vado in giro e respiro in maniera canonica perchè a ME DEVI FOTTERE 500€???????????!!!!!!!!!!!!!!!!
RIPETO....QUESTO E' ACCANIMENTO BELLO E PURO E SOLO PER FAR CASSA....se questo per voi va bene...:mad:

PS FLOWERS 4 PRESIDENT!

jamex
21/10/2011, 19:34
è da questa mattina che mi sto leggendo tutto il 3d e qui sono troppe le persone da quotare, e quelle che credo si debbano dare una Regolata..amici fdo o meno! ho avuto per 9 anni un custom che con la speed mia neanche lo zard teneva il passo in fatto di rumore per non parlare di HD che girano a buttar giù i vetri delle case. Invece se hai una ss od una naked a priori ti spaccano il c..lo!! QUESTO E' RAZZISMO!!! Tu perchè mi vuoi dire che anche se ho uno zard o quel cavolo di scarico che mi pare, la moto invece di andare a 100 va a 200 km/h (esempio)!! a noi cambia solo il gusto di un suono differente, che però paga solo il motociclista in tuta o su ss o su naked!! qui la cosa od è uguale per tutti o non va mica bene!! allora diciamo che le moto fanno oltre 240 km/h quando il limite è 70 sulle statali... se mi becchi che corro..ok fammi la multa nulla da obbiettare, ma se vado in giro e respiro in maniera canonica perchè a ME DEVI FOTTERE 500€???????????!!!!!!!!!!!!!!!!
RIPETO....QUESTO E' ACCANIMENTO BELLO E PURO E SOLO PER FAR CASSA....se questo per voi va bene...:mad:

PS FLOWERS 4 PRESIDENT!

ti quoto in tutto e aggiungo però che i pezzi devono essere omologati

flower
21/10/2011, 19:43

... e la forestale, secondo te, non ha di meglio da fare?

Siamo sempre e comunque in contravvenzione...

... finché lo pago con i soldi miei e non con quello dei contribuenti...

... se è sbiadita, visto i soldi che incassi con i verbali...RENDILA VISIBILE.

... paragonare a una rapina il cambiare una freccia mi sembra alquanto forzata come cosa... comunque... se non mi prendi con le mani nel sacco... DEVI AVERE LE PROVE CHE SONO STATO IO... ma in italia si sa... ci sono omicidi senza colpevole, ma GUAI A CAMBIARE UNO SPECCHIO.

... quando Triumph fece il richiamo sulla mia Speed 1050 del 2005... non mi sembra che abbia dovuto reimmatricolare la moto... come mai?

... ci sono tante cose che vengono by passate... per primo da chi dovrebbe far rispettare il codice della strada...

... è arrivato un altro walker texas ranger. :rolleyes:

Mr. RustyNail
21/10/2011, 19:44
effettivamente riguardo alle emissioni acustiche ci sono alcune tipologie e marche di motociclette che sono omologate a dei livelli assurdi.
ognitanto sento(prima che vedere) passare moto custom(generalmente harley) che fanno un rumore allucinante, e sono convinto che gli scarichi di quelle sono gli originali e omologati.
se lo facessi io con la mia motoretta mi sequestrano anche le mutande...per dire

pilo75
21/10/2011, 19:48
Se trovo un trattore sto dietro finche non gira , 10 km o 20 .. Perché se sorpasso con striscia continua e mi filmano mi ritirano la patente per 3'mesi .. Questo e' giusto ???? Ma pare di si ...

Cav
21/10/2011, 19:51

Sto par de balle, io i documenti li ho nel giubbotto in pelle...

E' vero comunque, la centralina e' una delle cose che fanno infervorire le FdO...

infatti ;)

leo
21/10/2011, 20:01
io invece vado piano ho modificato la moto solo con parti estetiche e meccaniche (scarico) omologate e ho paura di essere multato ugualmente, è questo che non sopporto.

Se poi sbaglio è giusto che paghi...ma il pensiero di essere in regola ed essere multato ugualmente mi fa incavolare!!!!!!!
e concordo che nel fine settimana c'è da aver paura...ma mi rompe doverci rimettere io

Se sei in regola non tmere,anche se spesso le omologazioni dei pezzi after market sono valide per la romania o bulgaria e non per l'italia.

PS FLOWERS 4 PRESIDENT!
Volessero solo far cassa fermerebbero ttutte le harley,fidati.

effettivamente riguardo alle emissioni acustiche ci sono alcune tipologie e marche di motociclette che sono omologate a dei livelli assurdi.
ognitanto sento(prima che vedere) passare moto custom(generalmente harley) che fanno un rumore allucinante, e sono convinto che gli scarichi di quelle sono gli originali e omologati.
se lo facessi io con la mia motoretta mi sequestrano anche le mutande...per dire

rifattela con chi concede le omologazioni

lupen III
21/10/2011, 20:04
Il punto è che le forze dell'ordine invece che punire (giustamente dico io) le infrazioni ferma noi motociclisti (solo alcuni altri no) solo ed esclusivamente per fare

C A S S A

tutto il resto è fuffa....:wink_: e ne potremmo discutere per secoli.

Lamp

jamex
21/10/2011, 20:04
Se sei in regola non tmere,anche se spesso le omologazioni dei pezzi after market sono valide per la romania o bulgaria e non per l'italia.

e come faccio a saperlo? i pezzi li ho comprati tuti in Italia meno il faro posteriore che l'ho preso in Germania

Volessero solo far cassa fermerebbero ttutte le harley,fidati.

spero tu abbia ragione, ma ho dei dubbi

speedBob
21/10/2011, 20:05
ti quoto in tutto e aggiungo però che i pezzi devono essere omologati

certo jamex che parlo di omologati e non es zard-evo o quant'altro.
ma vorrei vedere questi sceriffi del forum quanto sono in regola... questo è TERRORISMO bello e buono, qua o funziona per tutti alla stessa maniera o non la vedo bene. Avete mai sentito le supertrap delle HD... io avevo delle hawey hawks nella mia e facevano fiamme di continuo ed un bel rumore, e li facevano bene a farmi la multa anche perchè non erano omologate. Ma qua sembra che se hai uno scarico OMOLOGATO sei uno che uccide la gente quando vai in giro. O sembra che se sei regolare sei uno che va piano!...MA QUANDO MAI... se corro, corro con lo scarico originale o aftermarket..nn è certo quello che mi fa andare di più. stamoce sa la testa!... se corro allora multami ma no la politica del terrore solo perche ho una nacked od una ss. Le auto invece con vetri oscurati, terminali, distanziali, luci bianche, quelle van bene??!! ma daiii

mav62
21/10/2011, 20:06
e se invece che accanirsi contro le moto queste migliaia di agenti sparsi per l'italia cercassero le moto rubate? forse qualcuna potrebbero trovarla...... gia ma non gli renderebbe niente ai comuni!!!!!!!!!!

speedBob
21/10/2011, 20:13
e se invece che accanirsi contro le moto queste migliaia di agenti sparsi per l'italia cercassero le moto rubate? forse qualcuna potrebbero trovarla...... gia ma non gli renderebbe niente ai comuni!!!!!!!!!!

quoto ma son altre cose quelle. non son qui a sindacare su che debbano fare.
MAV secondo me fan pure bene a vigilare e per carità... ripeto SE CORRO e se mi becchi che mi sparo penne o curve stile mugello x strade urbane, allora fai bene a farmi rientrare nei ranghi e farmi passare la voglia, ma sto accanimento per sti scarichi e per sti specchietti...ma su... in MOTO SI GIRA LA TESTOLINAAA.. e cmq gli specchi ce l'ho non è che vado in giro senza e sicuramente sono moooooolto più attendo di svariate persone che becco in giro. PERSONE PERò SENZA TERMINALE :sick: e c'ho sempre visto con i miei!!

diegoz
21/10/2011, 20:18

sticaxxi!!!!!568 euro di multa!?

jamex
21/10/2011, 20:18
certo jamex che parlo di omologati e non es zard-evo o quant'altro.
ma vorrei vedere questi sceriffi del forum quanto sono in regola... questo è TERRORISMO bello e buono, qua o funziona per tutti alla stessa maniera o non la vedo bene. Avete mai sentito le supertrap delle HD... io avevo delle hawey hawks nella mia e facevano fiamme di continuo ed un bel rumore, e li facevano bene a farmi la multa anche perchè non erano omologate. Ma qua sembra che se hai uno scarico OMOLOGATO sei uno che uccide la gente quando vai in giro. O sembra che se sei regolare sei uno che va piano!...MA QUANDO MAI... se corro, corro con lo scarico originale o aftermarket..nn è certo quello che mi fa andare di più. stamoce sa la testa!... se corro allora multami ma no la politica del terrore solo perche ho una nacked od una ss. Le auto invece con vetri oscurati, terminali, distanziali, luci bianche, quelle van bene??!! ma daiii

quoto ma son altre cose quelle. non son qui a sindacare su che debbano fare.
MAV secondo me fan pure bene a vigilare e per carità... ripeto SE CORRO e se mi becchi che mi sparo penne o curve stile mugello x strade urbane, allora fai bene a farmi rientrare nei ranghi e farmi passare la voglia, ma sto accanimento per sti scarichi e per sti specchietti...ma su... in MOTO SI GIRA LA TESTOLINAAA.. e cmq gli specchi ce l'ho non è che vado in giro senza e sicuramente sono moooooolto più attendo di svariate persone che becco in giro. PERSONE PERò SENZA TERMINALE :sick: e c'ho sempre visto con i miei!!

dal tuo avatar non potevi che pensarla come me :wink_:

Brontolo
21/10/2011, 20:24
Non voglio fomentare gli animi,e non ho voglia di fare della
polemica sterile.....(ma solo perchè stasera sono stanco...:laugh2:)

Io credo sia vero che:

Le fdo ormai si accaniscono con le moto,
ma questo è perchè qualcuno glielo ordina.
Molti sono motociclisti e non provano gusto a multare un "fratello" se non ha
combinato una cazzata....

Molti di "noi" la domenica mattina sul passo si credono di fare il
warm up per la gara del pomeriggio...e magari passano dentro
ai paesini ai 140....

A noi piace cambiare lo scarico...non ci sono cazzi,solo il sound
rende 15 cv virtuali in più!!!
Perchè l'equazione è la più semplice del mondo,
Più rumore = Più velocità!!!!:tongue::biggrin3:
(parlo da zardizzato con db-k very artigianal....:rolleyes:)

Però ci incazziamo se passa un Harley.....che abbia gli scarichi
originali (e fanno casino,ho amici harleysti...)
E ancora di più se ha due tubi innocenti come silenziatori....
(e fanno ancora più casino,vi ricordo gli amici harleysti...:laugh2:)

Il portatarga originale....bello,per fare parapendio andrebbe più
che bene....ma da vedere è orripilante!:sick:
Non lo cambiamo? :rolleyes:
Certo,con uno di quelli regolabili perchè "snellisce" il bel culetto
della nostra motoretta....
Poi magari la targa è a 90°....ma sta cosi bene con i
pasticcini e le tazze per il tè...:laugh2:
(sono di quelli col sottocoda e il portatarga modificati,ma con i gradi
giusti,spero!:biggrin3:)

Però se ce la contestano ci arrabbiamo e pestiamo i piedi e
gridiamo che è un'ingiustizia....

Dai va là,NOI siamo tutti diversi uno dall altro,sempre pronti
a montare l'ultima diavoleria,ma ritrosi ad ammettere quando
effettivamente abbiamo cagato fuori dal vaso....

Il bello è anche questo! :laugh2:

Basta che non stiamo qui a prenderci in giro!

Ciao!

bond972
21/10/2011, 20:35
Non voglio fomentare gli animi,e non ho voglia di fare della
polemica sterile.....(ma solo perchè stasera sono stanco...:laugh2:)

Io credo sia vero che:

Le fdo ormai si accaniscono con le moto,
ma questo è perchè qualcuno glielo ordina.
Molti sono motociclisti e non provano gusto a multare un "fratello" se non ha
combinato una cazzata....

Molti di "noi" la domenica mattina sul passo si credono di fare il
warm up per la gara del pomeriggio...e magari passano dentro
ai paesini ai 140....

A noi piace cambiare lo scarico...non ci sono cazzi,solo il sound
rende 15 cv virtuali in più!!!
Perchè l'equazione è la più semplice del mondo,
Più rumore = Più velocità!!!!:tongue::biggrin3:
(parlo da zardizzato con db-k very artigianal....:rolleyes:)

Però ci incazziamo se passa un Harley.....che abbia gli scarichi
originali (e fanno casino,ho amici harleysti...)
E ancora di più se ha due tubi innocenti come silenziatori....
(e fanno ancora più casino,vi ricordo gli amici harleysti...:laugh2:)

Il portatarga originale....bello,per fare parapendio andrebbe più
che bene....ma da vedere è orripilante!:sick:
Non lo cambiamo? :rolleyes:
Certo,con uno di quelli regolabili perchè "snellisce" il bel culetto
della nostra motoretta....
Poi magari la targa è a 90°....ma sta cosi bene con i
pasticcini e le tazze per il tè...:laugh2:
(sono di quelli col sottocoda e il portatarga modificati,ma con i gradi
giusti,spero!:biggrin3:)

Però se ce la contestano ci arrabbiamo e pestiamo i piedi e
gridiamo che è un'ingiustizia....

Dai va là,NOI siamo tutti diversi uno dall altro,sempre pronti
a montare l'ultima diavoleria,ma ritrosi ad ammettere quando
effettivamente abbiamo cagato fuori dal vaso....

Il bello è anche questo! :laugh2:

Basta che non stiamo qui a prenderci in giro!

Ciao!

mega quotone, non fa 1 grinza tutto quello che hai scritto...spiace per l'accaduto, ma i tempi delle FFPP che non conscono le moto è passato da un pezzo.

Brontolo
21/10/2011, 21:04
mega quotone, non fa 1 grinza tutto quello che hai scritto...spiace per l'accaduto, ma i tempi delle FFPP che non conscono le moto è passato da un pezzo.

Ho molti amici nelle fdo,e tutti motociclisti. Alcuni vanno
anche in pista a tirare come dei dannati!:biggrin3:

Sono i primi a dirmi: Guarda,noi non è che lo facciamo
volentieri a fermare 100 moto alle 9 della domenica mattina al
Muraglione...(a parte gli pseudo pilotini:mad:)
Però se ci dicono che bisogna dare un giro di vite...lo diamo!

Magari sorvolano sulle frecce,sullo scarico,su tutte le cazzate che uno ha montato sulla moto....(e qui un grazie parte di cuore)

Però....ti fanno il verbale da 37 o 39 euro(non ricordo) perchè non
tenevi il margine destro della strada...

Se si deve fare cassa,purtroppo è cosi....:cry:

Kalman
21/10/2011, 21:16

Per bilanciare l'anarchico

pilo75
21/10/2011, 21:53
Ho molti amici nelle fdo,e tutti motociclisti. Alcuni vanno
anche in pista a tirare come dei dannati!:biggrin3:

Sono i primi a dirmi: Guarda,noi non è che lo facciamo
volentieri a fermare 100 moto alle 9 della domenica mattina al
Muraglione...(a parte gli pseudo pilotini:mad:)
Però se ci dicono che bisogna dare un giro di vite...lo diamo!

Magari sorvolano sulle frecce,sullo scarico,su tutte le cazzate che uno ha montato sulla moto....(e qui un grazie parte di cuore)

Però....ti fanno il verbale da 37 o 39 euro(non ricordo) perchè non
tenevi il margine destro della strada...
Se si deve fare cassa,purtroppo è cosi....:cry:

Fossero tutti così sarebbe come pagare un una tantum sulle minchiate fatte alla moto ... Ci sta e' il rischio .. Ma sentirsi ritirare il libretto o peggio la moto con il carro attrezzi che la tira su con i catenacci perché hai la targa inclinata a 32 gradi o il faro con l' adesivo Union jack ( perché lo fanno se gli gira male ) ti fa girare i cosiddetti e gridi all' ingiustizia , e' normale!!

maurotrevi
21/10/2011, 21:57
all'ingiustizia? un adesivo sui fari!!!!!

S1m0ne75
21/10/2011, 22:04
la forestale... per forza... non hanno un cazzo da fare... oddio, se volessero ce l'avrebbero, ma è più utile alle casse dello stato fare gli infami per strada

quoto:dry:

PhacocoeruS
21/10/2011, 22:09
Walker? Quella è roba da adulti.
Visto che per sentirvi grandi avete bisogno di una moto che fa casino, ci vuole Tata Lucia... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://tiffany.blog.rai.it/files/2009/05/lucia-rizzi2.jpg

flower
21/10/2011, 22:11
Walker? Quella è roba da adulti.
Visto che per sentirvi grandi avete bisogno di una moto che fa casino, ci vuole Tata Lucia... :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://tiffany.blog.rai.it/files/2009/05/lucia-rizzi2.jpg

... peccato che non so nemmeno chi sia... il fatto che te lo sappia, mi lascia pensare. :laugh2:

... grazie corpo forestale dello stato... grazie per quello che fate.

http://img651.imageshack.us/img651/8752/schermata102455856alle2.png (http://imageshack.us/photo/my-images/651/schermata102455856alle2.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

leo
21/10/2011, 23:08
e come faccio a saperlo? i pezzi li ho comprati tuti in Italia meno il faro posteriore che l'ho preso in Germania

Ma se sono in conravvenzione perchè non li fermano?credi in un complotto ordito dai customisti?

L'omologazione riporta una scritta E ed un numero;quel numer ocorrisponde ad uno stato della comunità.

Fossero tutti così sarebbe come pagare un una tantum sulle minchiate fatte alla moto ... Ci sta e' il rischio .. Ma sentirsi ritirare il libretto o peggio la moto con il carro attrezzi che la tira su con i catenacci perché hai la targa inclinata a 32 gradi o il faro con l' adesivo Union jack ( perché lo fanno se gli gira male ) ti fa girare i cosiddetti e gridi all' ingiustizia , e' normale!!

Adesivo sul faro è vietato
Ignorantia legis non escusat....

santiago01
22/10/2011, 01:54
ho letto tutte le varie pagine..
e sinceramente trovo un po' di confusione.

Prima di tutto:
qual'è l'articolo del cds che applicano in questi casi?
Qualora fosse il 78 il verbale sarà annullato perchè non è l'articolo adatto per tutte quelle apparecchiature e/o dotazioni non iscritte sul libretto.
lascio le spiegazioni tecniche ai più ferrati, ma in poche parole l'articolo 78 si applica ai soli parametri riportati sul libretto e per la modifica dei quali è necessario il relativo aggiornamento mediante prova e revisione.
L'articolo esatto è nella maggior parte dei casi il 72 (frecce,specchietti,ecc) che prevede solo 70 euro di multa e non la pena accessoria del sequestro del libretto.
Va detto inoltre che le componenti indicate sul libretto non sono in nessun caso (ad eccezione delle misure delle gomme) misurabili in loco. é il caso dello scarico:
il fonometro prova la rumorosità ma non l'eventuale incremento di potenza; quindi qualora il verbalizzante ritenesse dubbia la questione può intimare la prova e quindi sequestrare il libretto. Quindi il caso della power commander può essere ritenuto un indizio rivelatore e suggerire la prova strumentale previa revisione.

Ovviamente sto cavillando ma è proprio questo il nodo della questione:

Le nostre leggi sono applicate in modo ridicolo ed è storicamente sempre stato dato ampio spazio all'interpretazione proprio perchè un sistema troppo chiaro non avrebbe permesso a chi comanda di usarle a proprio piacimento.
Per fare un esempio a livello giuridico, sequestrare un libretto per obbligare il possessore ad effettuare l'aggiornamento dei dati del libretto per dati che nel libretto non sono contenuti è una pura follia che per anni è stata perpretrata e lo è ancora...vedi specchi,frecce,fari,luci targa ecc...ma spesso le guardie non lo sanno neanche e fanno, voglio credere, il loro lavoro in buona fede. Purtroppo nessuno dice loro l'errore proprio perchè anch'essi sono miseri strumenti di sindaci e assessori che per far cassa o per questioni elettorali fanno i famosi giri di vite.
Il risultato è che in questo mare di ambiguità, leggende, convinzioni assurde, verbali scritti male, contestazioni pretestuose si è creata una situazione dove ognuno fa quela cazzo che vuole..la forestale fa un posto di blocco irregolare e che può invalidare tutti i verbali della giornata, il motociclista mette su qualunque cosa pensando che alla fine tanto qualcosa ti trrovano..tanto vale osare...è tutto privo di buon senso; non c'è bisogno di mettersi a cavillare su mezzo grado di inclinazione della targa se si è sereni del proprio lavoro e di ciò che si fa, come è da coglioni rendere le moto dei MIG fracassoni passando per paeselli montani e pretendere che nessuno si incazzi. Purtroppo come al solito in questo paese le questioni diventano oggetto di atteggiamenti faziosi e di tifoseria...chi sta con le guardie e chi coi pirati, chi è per la tranquillità e chi per l'anarchia, chi crede giusto che un ragazzo venga privato della moto e di uno stipendio per 2 gradi di inclinazione targa e chi crede giusto bucare un posto di blocco...finchè in questo paese si continuerà cosi non ci si comprenderà mai e gli incontri tra le tifoserie saranno sempre peggiori...guardie sempre più affamate,cavillose e goduriose di rompere il culo a qualcuno e sempre più gente esasperata che in questo mare di leggi,leggine e cavilli mal scritti e mal apllicati comincia a trattare con odio le guardie. Tutto questo mentre chi ordina alle guardie il giro di vite, chi la legge la scrive e la amministra se la sciala nei suoi loschi interessi..il buon senso è importante..soprattutto in un posto come il nostro dove chi comanda non lo fa spesso nel nostro reale interesse.

Qualcuno prima invocava il buon senso...sono d'accordo...trovare una targa alzata di 2 gradi è buonsenso trattarla per ciò che è..fagli una multa del cazzo e mandalo via...beccare qualcuno a 180 sulla valnerina è buonsenso ritirargli la patente per 3 mesi..trovare una freccia funzionante senza sti cazzo de numeretti non mi sembra una cosa da portar via mezzo stipendio ad un lavoratore...farsi 2 pieghe senza considerare la strada una pista è buonsenso ma passare per paesi o passi montani a 200 KM/h no! Il mio consiglio per tutti è che c'avete quasi tutti 30 anni o quasi..dateve na' regolata da soli..se poi trovate il cavillatore..allora difendetevi con le unghie...ma lo ripeto..voglio credere che chi mi paletta non sta cercando un orgasmo da abuso di potere...anche se purtroppo l'ho dovuto pensare spesso.

PS. A me in Toscana una pattuglia dei carabinieri mi ha pure indicato la strada più fica dove fare un tiratone...poi però m'ha detto di non fare troppo lo stronzo! E' per guardie cosi che cerco di controllarmi da solo...

leo
22/10/2011, 06:08
... peccato che non so nemmeno chi sia... il fatto che te lo sappia, mi lascia pensare. :laugh2:

[/URL]

Mitica tata lucia......bastra esser grandi abbastanza d'avere figli,per sapere chi sia.

S1m0ne75
22/10/2011, 07:45
Qualcuno prima invocava il buon senso...sono d'accordo...trovare una targa alzata di 2 gradi è buonsenso trattarla per ciò che è..fagli una multa del cazzo e mandalo via...beccare qualcuno a 180 sulla valnerina è buonsenso ritirargli la patente per 3 mesi..trovare una freccia funzionante senza sti cazzo de numeretti non mi sembra una cosa da portar via mezzo stipendio ad un lavoratore...farsi 2 pieghe senza considerare la strada una pista è buonsenso ma passare per paesi o passi montani a 200 KM/h no! Il mio consiglio per tutti è che c'avete quasi tutti 30 anni o quasi..dateve na' regolata da soli..se poi trovate il cavillatore..allora difendetevi con le unghie...ma lo ripeto..voglio credere che chi mi paletta non sta cercando un orgasmo da abuso di potere...anche se purtroppo l'ho dovuto pensare spesso.

PS. A me in Toscana una pattuglia dei carabinieri mi ha pure indicato la strada più fica dove fare un tiratone...poi però m'ha detto di non fare troppo lo stronzo! E' per guardie cosi che cerco di controllarmi da solo...

quoto

leo
22/10/2011, 07:49
quoto

Io per farmi due pieghe,m'accorgo spesso che i 100km/h sono lì sul cruscotto ed anche se sono fuori dai centri abitati,sono cmq ben oltre i limiti.Il buon senso non c'entra nulla,io posso girare a quella velocità in modo molto tranquillo,sena invader nulla,perciò dovrebbero tollerarmi??'Ma de che.....ad ogniuno i propri limiti di velocità?Come diceva qualcuno sopra i bmwisti sono pericolosi perchè girano in gruppo,ed io da solo sono incolpevole?
Siamo sempre oltre i limiti e multabili,perciò mano al portafogli e vasellina in tasca.

gc57
22/10/2011, 08:25
ho letto tutte le varie pagine..
e sinceramente trovo un po' di confusione.

Prima di tutto:
qual'è l'articolo del cds che applicano in questi casi?
Qualora fosse il 78 il verbale sarà annullato perchè non è l'articolo adatto per tutte quelle apparecchiature e/o dotazioni non iscritte sul libretto.
lascio le spiegazioni tecniche ai più ferrati, ma in poche parole l'articolo 78 si applica ai soli parametri riportati sul libretto e per la modifica dei quali è necessario il relativo aggiornamento mediante prova e revisione.
L'articolo esatto è nella maggior parte dei casi il 72 (frecce,specchietti,ecc) che prevede solo 70 euro di multa e non la pena accessoria del sequestro del libretto.
Va detto inoltre che le componenti indicate sul libretto non sono in nessun caso (ad eccezione delle misure delle gomme) misurabili in loco. é il caso dello scarico:
il fonometro prova la rumorosità ma non l'eventuale incremento di potenza; quindi qualora il verbalizzante ritenesse dubbia la questione può intimare la prova e quindi sequestrare il libretto. Quindi il caso della power commander può essere ritenuto un indizio rivelatore e suggerire la prova strumentale previa revisione.

Ovviamente sto cavillando ma è proprio questo il nodo della questione:

Le nostre leggi sono applicate in modo ridicolo ed è storicamente sempre stato dato ampio spazio all'interpretazione proprio perchè un sistema troppo chiaro non avrebbe permesso a chi comanda di usarle a proprio piacimento.
Per fare un esempio a livello giuridico, sequestrare un libretto per obbligare il possessore ad effettuare l'aggiornamento dei dati del libretto per dati che nel libretto non sono contenuti è una pura follia che per anni è stata perpretrata e lo è ancora...vedi specchi,frecce,fari,luci targa ecc...ma spesso le guardie non lo sanno neanche e fanno, voglio credere, il loro lavoro in buona fede. Purtroppo nessuno dice loro l'errore proprio perchè anch'essi sono miseri strumenti di sindaci e assessori che per far cassa o per questioni elettorali fanno i famosi giri di vite.
Il risultato è che in questo mare di ambiguità, leggende, convinzioni assurde, verbali scritti male, contestazioni pretestuose si è creata una situazione dove ognuno fa quela cazzo che vuole..la forestale fa un posto di blocco irregolare e che può invalidare tutti i verbali della giornata, il motociclista mette su qualunque cosa pensando che alla fine tanto qualcosa ti trrovano..tanto vale osare...è tutto privo di buon senso; non c'è bisogno di mettersi a cavillare su mezzo grado di inclinazione della targa se si è sereni del proprio lavoro e di ciò che si fa, come è da coglioni rendere le moto dei MIG fracassoni passando per paeselli montani e pretendere che nessuno si incazzi. Purtroppo come al solito in questo paese le questioni diventano oggetto di atteggiamenti faziosi e di tifoseria...chi sta con le guardie e chi coi pirati, chi è per la tranquillità e chi per l'anarchia, chi crede giusto che un ragazzo venga privato della moto e di uno stipendio per 2 gradi di inclinazione targa e chi crede giusto bucare un posto di blocco...finchè in questo paese si continuerà cosi non ci si comprenderà mai e gli incontri tra le tifoserie saranno sempre peggiori...guardie sempre più affamate,cavillose e goduriose di rompere il culo a qualcuno e sempre più gente esasperata che in questo mare di leggi,leggine e cavilli mal scritti e mal apllicati comincia a trattare con odio le guardie. Tutto questo mentre chi ordina alle guardie il giro di vite, chi la legge la scrive e la amministra se la sciala nei suoi loschi interessi..il buon senso è importante..soprattutto in un posto come il nostro dove chi comanda non lo fa spesso nel nostro reale interesse.

PS. A me in Toscana una pattuglia dei carabinieri mi ha pure indicato la strada più fica dove fare un tiratone...poi però m'ha detto di non fare troppo lo stronzo! E' per guardie cosi che cerco di controllarmi da solo...Un'analisi lucida da quotare in pieno.

Dico la mia sull'argomento.Non voglio entrare nel merito della inconfutabilita' o meno del verbale elevato:a me ,come contribuente,non sta' bene(anche se adesso ne ha i poteri)che il Corpo Forestale creato con ben altre attribuzioni,adesso stia sulla strada a controllare il traffico veicolare.Per questo paghiamo innanzitutto la Polstrada,poi a seguire Carabinieri,Polizia provinciale,polizia locale e chi piu' ne ha...Se gli agenti forestali sono sulle strade,vuol dire che sinora abbiamo sperperato denaro pubblico per pagare personale non utilizzato per le finalita' originarie per le quali e' stato istituito a suo tempo il C.F.S.
E' un'amara constatazione:rolleyes:

leo
22/10/2011, 08:43
Un'analisi lucida da quotare in pieno.

Dico la mia sull'argomento.Non voglio entrare nel merito della inconfutabilita' o meno del verbale elevato:a me ,come contribuente,non sta' bene(anche se adesso ne ha i poteri)che il Corpo Forestale creato con ben altre attribuzioni,adesso stia sulla strada a controllare il traffico veicolare.Per questo paghiamo innanzitutto la Polstrada,poi a seguire Carabinieri,Polizia provinciale,polizia locale e chi piu' ne ha...Se gli agenti forestali sono sulle strade,vuol dire che sinora abbiamo sperperato denaro pubblico per pagare personale non utilizzato per le finalita' originarie per le quali e' stato istituito a suo tempo il C.F.S.

Chi è mandato a controlalre le strade è deciso dai comuni,perciò rifatevela con loro,non con i forestali;il disocrso è se prendersela quando ti fermano e ti contestano una centralina che sta lì come modifica,per far andare meglio(e di più)una motomodificata.

Silvan
22/10/2011, 08:45
se siete in torno, pagate e tacete!

leo
22/10/2011, 08:47
se siete in torno, pagate e tacete!

Augh :wink_:!
Qui vorrebbero che la moto fosse mandata in revisione (prima di essere multati),per avere il tempo per rimetterla originale.....che ganzi:wacko:

superIII
22/10/2011, 08:48
Qui vorrebbero che la moto fosse mandata in revisione (prima di essere multati),per avere il tempo per rimetterla originale.....che ganzi:wacko:

quoto i ganzi

Silvan
22/10/2011, 08:50

:ph34r:

questa me l'ero persa :wacko:

leo
22/10/2011, 08:51
quoto i ganzi

Io non posso fare la morale a nessuno perchè sono il primo a cui sparirebbe il libretto,ma tant'è,la moto mi paice così,con il vocione :wub:.....sono disposto a correre il rischio,senza pianger se si versa il latte :wink_:

:ph34r:

questa me l'ero persa :wacko:

Il succo di alcuni è che non possono contestare lì x lì per mancanza di mezzi,perciò devono riamndarti alla revisione,dove ti presenti con la moto immacolata.....

S1m0ne75
22/10/2011, 11:08
Io per farmi due pieghe,m'accorgo spesso che i 100km/h sono lì sul cruscotto ed anche se sono fuori dai centri abitati,sono cmq ben oltre i limiti.Il buon senso non c'entra nulla,io posso girare a quella velocità in modo molto tranquillo,sena invader nulla,perciò dovrebbero tollerarmi??'Ma de che.....ad ogniuno i propri limiti di velocità?

quindi ?

leo
22/10/2011, 14:46
quindi ?

mano al portafogli e pochi lamenti.

Black Death
22/10/2011, 16:46
minkia la forestale,??? :blink::blink::blink::blink:

Prossimo step da un guardiapesca :laugh2::laugh2::laugh2:

;;)

maurotrevi
22/10/2011, 16:50
non è da ieri che lo possono fare
"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI

Art. 12. Espletamento dei servizi di polizia stradale.

1. L'espletamento dei servizi di polizia stradale previsti dal presente codice spetta:

a) in via principale alla specialità Polizia Stradale della Polizia di Stato;

b) alla Polizia di Stato;

c) all'Arma dei carabinieri;

d) al Corpo della guardia di finanza;

d-bis) ai Corpi e ai servizi di polizia provinciale, nell'ambito del territorio di competenza; (1)

e) ai Corpi e ai servizi di polizia municipale, nell'ambito del territorio di competenza (2);

f) ai funzionari del Ministero dell'interno addetti al servizio di polizia stradale;

f-bis) al Corpo di polizia penitenziaria e al Corpo forestale dello Stato, in relazione ai compiti di istituto. (1)

flower
22/10/2011, 16:55
"Nuovo codice della strada", decreto legisl. 30 aprile 1992 n. 285 e successive modificazioni.

1. L'espletamento dei servizi di polizia stradale previsti dal presente codice spetta:

d-bis) ai Corpi e ai servizi di polizia provinciale, nell'ambito del territorio di competenza; (1)

e) ai Corpi e ai servizi di polizia municipale, nell'ambito del territorio di competenza (2);

f) ai funzionari del Ministero dell'interno addetti al servizio di polizia stradale;

f-bis) al Corpo di polizia penitenziaria e al Corpo forestale dello Stato, in relazione ai compiti di istituto. (1)

... belle cose... sempre più gente a fare gli accattoni ai bordi delle strade.... invece che lavorare. :sick:

TIGRE SIBERIANA
22/10/2011, 16:55

beh a quanto pare siamo proprio circondati :laugh2:

maurotrevi
22/10/2011, 16:59
da almeno 19 anni

TIGRE SIBERIANA
22/10/2011, 17:01
da almeno 19 anni

l'importante è non fare modifiche che possa attirare la loro attenzione :wink_:

winter1969
22/10/2011, 17:01

Mancano i netturbini e poi siamo a posto

maurotrevi
22/10/2011, 17:08
Mancano i netturbini e poi siamo a posto

veramente non è finita :laugh2: Automobile Club d'Italia: Art. 12. Espletamento dei servizi di polizia stradale. (http://www.aci.it/?id=474)

gc57
22/10/2011, 18:05
Chi è mandato a controlalre le strade è deciso dai comuni,perciò rifatevela con loro,non con i forestali;il disocrso è se prendersela quando ti fermano e ti contestano una centralina che sta lì come modifica,per far andare meglio(e di più)una motomodificata.

Assolutamente non contesto i Forestali.Contesto chi, in alto, ha attribuito loro poteri che esulano dal fine primario per cui esiste il Corpo,sia chiaro.:wink_:

TIGRE SIBERIANA
22/10/2011, 18:07
Assolutamente non contesto i Forestali.Contesto chi, in alto, ha attribuito loro poteri che esulano dal fine primario per cui esiste il Corpo,sia chiaro.:wink_:

sono del tuo stesso parere

credo che la forestale invece di pensare al codice della strada dovrebbe concentrare le sue forze contro i cacciatori di frodo o comunque mansioni a loro più congeniali :wink_:

gc57
22/10/2011, 18:08

f-bis) al Corpo di polizia penitenziaria e al Corpo forestale dello Stato, in relazione ai compiti di istituto. (1)Aggiungerei anche,per determinati incarichi, i Funzionarii dell'Anas.
Infatti hanno il tesserino di Polizia Stradale:wink_:

legend78
22/10/2011, 18:11
gente il problema è di tipo culturale, pretendere ciò che non è dato avere.

su strada ci sono delle leggi in vigore, le devi sapere e come relazionartici, quindi se prendo la multa per degli specchi che ho montato, la colpa è solo mia, sapevo cosa poteva accadere.

per non aver problemi ci stanno le piste e i garage dove uno può fare della moto ciò che vuole.

poi ci sono i casi estremi, quelli combattuti, ma solo se in primis non siamo attaccabili noi.

scagli la prima pietra chi è senza peccato.

Mrmc
22/10/2011, 18:22
il mio discorso è semplice.

l'autore del topic ha torto?

certamente, circolava con modifiche al mezzo etc, sappiamo benissimo cosa e come.

il verbale redatto è corretto?

forse no

ci sono gli estremi per un ricorso?

sicuramente

possono le fdo contestarmi la rumorosità dello scarico "ad orecchio" o infilando una paletta nel buco?

non credo ( le revisione come le passate? il funzionario annusa i gas di scarico?)

quindi le fdo continuano a usare questi metodi "poco ortodossi" perchè i multati glielo hanno lasciato fare....

è questo solo un modo cavilloso per "farla franca"?

certamente, ma se la legge lo prevede, perchè non sfruttarlo, lasciando l'etica nel cassetto.

ma quando tanto dovete pagare le multe ocn l'etica uno ci può pulire il sederino...

makaio
22/10/2011, 18:34
la mia moto di serie ha il portatarga senza catarifrangente..che faccio? faccio pagare la multa alla ktm nel caso mi multino?

Mrmc
22/10/2011, 18:35
probabilmente è integrato nello stop...

inq uesto caso vallo a spiegare all'agente di turno però....................

triple stil
22/10/2011, 19:26
io mi sono rotto i coglioni e ho venduto la mia speed triple preparata da gara ora circolo con una vespa 300gts ORIGINALE da me non beccano più neanche un centesimo ........
E per la prossima stagione un bel 1000 da pista e cosi le fdo si attacano al c.....

PhacocoeruS
22/10/2011, 23:27
io mi sono rotto i coglioni e ho venduto la mia speed triple preparata da gara ora circolo con una vespa 300gts ORIGINALE da me non beccano più neanche un centesimo ........
E per la prossima stagione un bel 1000 da pista e cosi le fdo si attacano al c.....
Un po' come quello che si è tagliato il c@zzo per fare un dispetto alla moglie... :biggrin3:

leo
23/10/2011, 05:27
gente il problema è di tipo culturale, pretendere ciò che non è dato avere.

su strada ci sono delle leggi in vigore, le devi sapere e come relazionartici, quindi se prendo la multa per degli specchi che ho montato, la colpa è solo mia, sapevo cosa poteva accadere.

per non aver problemi ci stanno le piste e i garage dove uno può fare della moto ciò che vuole.

poi ci sono i casi estremi, quelli combattuti, ma solo se in primis non siamo attaccabili noi.

scagli la prima pietra chi è senza peccato.

Grande Lore.

Silvan
23/10/2011, 08:36
Un po' come quello che si è tagliato il c@zzo per fare un dispetto alla moglie... :biggrin3:

:risate2:

Mamba
23/10/2011, 10:01

:risatona:

MR-T
23/10/2011, 10:25
mi spiace....

gpalmi
23/10/2011, 18:20

:risate2::risatona::risatona::risatona:

ma si ... dai...facciamola finita e ridiamoci su...viva la forestale, viva i carabinieri...viva la polizia...viva mia zia.:fisch:

the kapos
23/10/2011, 22:34
Ho letto le 20 pagine con interesse.
Io credo semplicemente che ognuno si debba prendere le proprie responsabilità.
1. Giri in regola e rispetti il codice della strada? Ok nessuno ti contesterà nulla.
2. Hai apportato modifiche alla moto? Guidi senza rispettare i limiti? Ok se vieni fermato al 90 per cento prendi una multa o ti ritirano il libretto E NE SEI CONSAPEVOLE, piangere è da coglioni, credo che tutto fino qui sia chiaro.
Ma io mi chiedo, cavoli, quando vieni fermato, sai di non essere in regola e quindi sai già che al 90 per cento non hai scampo....allora non potresti:
-fermarti con calma senza sgassare mettendo la freccia?
-salutare educatamente?
-sorridere, e rispettare il lavoro che stanno facendo?
-ammettere che in un certo senso, al di la di ogni possibile situazione, possono avere un tantino ragione?
Da persona matura credo che la possibilità del 90 per cento di prendere la multa possa ridursi sensibilmente sino alla soglia del 40-50 per cento ed anche di più.
Ovvio che se uno, pur in difetto, si mette anche a fare il fighetto sfoggiando un lessico giurisprudenziale che magari neanche gli appartiene o che cerca di umiliare o contestare l'operato dell'agente preposto al controllo (qui non dovete starci, andavo piano, il posto di controllo non è indicato....) credo se la vada proprio a cercare.
Poi non capisco perché si deve piangere....la legge è chiara...se si sbaglia si paga ed uno può scegliere se sbagliare o no, dipende dalla sanzione prevista e se la si vuol mettere in conto di poterla pagare nella peggiore delle ipotesi. Altro esempio: voglio rompere la faccia al mio acerrimo nemico ma rischio in caso di lesioni gravi di passare qualche mese in carcere allora evito perché il prezzo da pagare lo ritengo troppo alto per me. Ma se per uno specchietto after market rischio 50 euro (non so quale sia la multa), lo specchietto mi piace e costa il giusto, lo posso mettere lo stesso prendendomi la responsabilità. Se mi fanno la multa perche devo incazzarmi? Violo la legge e ne sono consapevole punto, che c@zzo vado a lamentarmi se uno anziché fermarmi poteva pulire il fosso oppure acchiappare quelli che vanno a funghi senza tesserino?
Ho letto di qualcuno che ha detto in questo forum: "forse è meglio scalare la marcia e scappare"...e se poi l'agente preso dal panico perche pensa che vuoi prenderlo sotto e che magari in passato gli è gia successo una cosa analoga, preso dalla concitazione ti spara una pallottola cal. 9 parabellum e ti becca dove nessuno lo vorrebbe? Credo valga la pena fermarsi, salutare chi fa il proprio dovere, dare rispetto senza pretenderlo, esibire i documenti con gentilezza.....senso di responsabilità .....e la vita sarà piu dolce per tutti! :) ....

Stinit
23/10/2011, 23:04
1. Giri in regola e rispetti il codice della strada? Ok nessuno ti contesterà nulla.
2. Hai apportato modifiche alla moto? Guidi senza rispettare i limiti? Ok se vieni fermato al 90 per cento prendi una multa o ti ritirano il libretto E NE SEI CONSAPEVOLE, piangere è da coglioni, credo che tutto fino qui sia chiaro.
Ma io mi chiedo, cavoli, quando vieni fermato, sai di non essere in regola e quindi sai già che al 90 per cento non hai scampo....allora non potresti:
-salutare educatamente?
-ammettere che in un certo senso, al di la di ogni possibile situazione, possono avere un tantino ragione?
Da persona matura credo che la possibilità del 90 per cento di prendere la multa possa ridursi sensibilmente sino alla soglia del 40-50 per cento ed anche di più.
Ovvio che se uno, pur in difetto, si mette anche a fare il fighetto sfoggiando un lessico giurisprudenziale che magari neanche gli appartiene o che cerca di umiliare o contestare l'operato dell'agente preposto al controllo (qui non dovete starci, andavo piano, il posto di controllo non è indicato....) credo se la vada proprio a cercare.
Poi non capisco perché si deve piangere....la legge è chiara...se si sbaglia si paga ed uno può scegliere se sbagliare o no, dipende dalla sanzione prevista e se la si vuol mettere in conto di poterla pagare nella peggiore delle ipotesi. Altro esempio: voglio rompere la faccia al mio acerrimo nemico ma rischio in caso di lesioni gravi di passare qualche mese in carcere allora evito perché il prezzo da pagare lo ritengo troppo alto per me. Ma se per uno specchietto after market rischio 50 euro (non so quale sia la multa), lo specchietto mi piace e costa il giusto, lo posso mettere lo stesso prendendomi la responsabilità. Se mi fanno la multa perche devo incazzarmi? Violo la legge e ne sono consapevole punto, che c@zzo vado a lamentarmi se uno anziché fermarmi poteva pulire il fosso oppure acchiappare quelli che vanno a funghi senza tesserino?
Ho letto di qualcuno che ha detto in questo forum: "forse è meglio scalare la marcia e scappare"...e se poi l'agente preso dal panico perche pensa che vuoi prenderlo sotto e che magari in passato gli è gia successo una cosa analoga, preso dalla concitazione ti spara una pallottola cal. 9 parabellum e ti becca dove nessuno lo vorrebbe? Credo valga la pena fermarsi, salutare chi fa il proprio dovere, dare rispetto senza pretenderlo, esibire i documenti con gentilezza.....senso di responsabilità .....e la vita sarà piu dolce per tutti! :) ....

se la legge fosse chiara non dovrebbe esistere ,ad esempio, l'articolo per il quale si può essere multati per "velocità non consona a ...ecc ecc" ...questa multa è la più praticata visto che la valutazione dell'eventuale infrazione avviene a insindacabile giudizio uditivo/visivo dell'agente il quale in quel momento non ha strumenti atti a misurare di quanto si è sforato il limite e rispetto a cosa non si era consoni...

questo tanto per fare un esempio... :wink_:

B@rt
23/10/2011, 23:16
-salutare educatamente?

Alla fine hai ragione, ma nel finale hai scritto una gorssa ca***ta.. dare il rispetto senza pretenderlo?!?

Se lo do come corretto sia, lo PRETENDO, ME NE FOTTO DELLA LORO DIVISA.

the kapos
23/10/2011, 23:39
Alla fine hai ragione, ma nel finale hai scritto una gorssa ca***ta.. dare il rispetto senza pretenderlo?!?

Se lo do come corretto sia, lo PRETENDO, ME NE FOTTO DELLA LORO DIVISA.

Io rispetto a prescindere senza pretendere. Se la persona davanti a me è intelligente ricambia e se non lo è, pazienza è un problema suo, ridimensiono la considerazione in lui e da li in poi non mi interesserà affatto del suo rispetto, basta che nei miei confronti vengano usati giusti modi ancorché asettici e sia adottata una corretta procedura nell'espletamento delle sue mansioni. Lo stesso dicasi a quelli che la pensano come te....che a suo dire, avrei scritto una grossa cazzata. Ne sei proprio sicuro? Credo che con più pacatezza nel comportarsi e soprattutto nell'esprimersi possa evitare qualche "cetriolo" indigesto, soprattutto per strada.
:biggrin3: Sbagli a fotterti della loro divisa....le divise sono le stesse ma gli uomini sono diversi. Puoi trovare con la stessa divisa quello che deridi perché si esprime con un pessimo italiano ma con un cuore grande come una casa, come quello spietato che conosce il codice della strada a memoria e ti manda a casa a piedi e con le pezze nel sedere...(ovviamente se non sei in regola)

speedBob
24/10/2011, 16:54
scusa KAPOS , ammesso e non concesso che ti passo per buona che la legge sia chiara, ma secondo te è giusta?? o comunque... mettiamo anche che sia giusta... viene applicata per tutti i tipi di motociclisti nella stessa maniera? ti dico di no perchè per molti anni non mi hanno assolutamente detto niente quando mi fermavano con il custom... anzi mi hanno dato anche dei consigli. Dico solo che sono molto ma molto agguerriti con quelli con naked ed ss.... secondo me.. e comunque mai fatto lo sbruffone con un agente..il rispetto lo porto a tutti, ma qua si evince un pò troppo accanimento con determinate tipologie di motociclisti anche se li becchi che vanno in giro in forma canonica...il culo puntano sempre a fartelo

rez
24/10/2011, 16:57
...che vadano tutti a farsi fottere che è meglio... ci sono i boschi da pulire altro che rompere il caxxo ai motociclisti...

che paese di m.... :rolleyes::rolleyes:

Lo scrofo
24/10/2011, 17:00

questo e' un dato di fatto ... Se sono sulle strade e' pero' vero che probabilmente gli stessi non servono nelle foreste ... Come pure i vigili o chi per esso FORSE sono impegnati in altri settori ... O peggio tappano buchi, visto che mi pare che il Ministero dell'Interno non investa su nuove leve per le strade...

flower
04/11/2011, 18:59
... per dovere di cronaca comunico che i miei interventi mi sono costati il Ban per una settimana.
Giusto per farvi capire come funzionano le cose su questo forum

leo
04/11/2011, 19:56
... per dovere di cronaca comunico che i miei interventi mi sono costati il Ban per una settimana.

A me su sto forum mi sembrano anche troppo tolleranti;non parlo del tuo caso perchè non ho letto tutto,ma se vai su qde i ban a vita fioccano con nulla.
Io in quasi 18000 messaggi,rompendo il cazzo a tutti,non ho avuto manco un'ammonizione :blink:,incredibile :tongue::laugh2:

tonidaytona
04/11/2011, 20:12
A me su sto forum mi sembrano anche troppo tolleranti;non parlo del tuo caso perchè non ho letto tutto,ma se vai su qde i ban a vita fioccano con nulla.
Io in quasi 18000 messaggi,rompendo il cazzo a tutti,non ho avuto manco un'ammonizione :blink:,incredibile :tongue::laugh2:

e grazie!!
con quell'avatar che hai messo...:biggrin3:

confermo comunque la tendenza di altri forum a essere esageratamente rigidi!!

gpalmi
04/11/2011, 20:45

bentornato flower...:oook:

flower
04/11/2011, 20:51

... eggià... è proprio questo il problema... la tolleranza è personalizzata.
Comunque, fine della discussione...

bentornato flower...:oook:

... thanks. :wink_:

Brontolo
04/11/2011, 20:56
Ciao Flower,bentornato anche da parte mia!

flower
04/11/2011, 20:57
Ciao Flower,bentornato anche da parte mia!

... grazie... anche a te... adesso, però, o apriamo un altra discussione per il mio bentornato o, altrimenti, rischio un'altro settimana di ferie. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mrmc
09/11/2011, 13:41
:biggrin3:

http://img638.imageshack.us/img638/3663/30545626007927402841917.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/638/30545626007927402841917.jpg/)

marchino68
09/11/2011, 16:25

http://img638.imageshack.us/img638/3663/30545626007927402841917.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/638/30545626007927402841917.jpg/)

Bellissima

Gnolo
09/11/2011, 16:29

bella questa :laugh2:

Intrip
09/11/2011, 16:31
Amarezza la forestale incuxó pure me con la targa della speed

Lo scrofo
09/11/2011, 16:55
Bellissima

tristissima, purtroppo.

... grazie... anche a te... adesso, però, o apriamo un altra discussione per il mio bentornato o, altrimenti, rischio un'altro settimana di ferie. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

bentornato figliol prodigo :D

Ps. Posso lanciare una provocazione?

Per evitare tutti sti casini, perche' le aziende che producono accessori di qualsiasi tipo non si AUTO OMOLOGANO?
Facciamo in modo che le aziende producano SOLO accessori omologati, dal momento che ora come ora adesso anche in pista rompono il cazzo se gli scarichi sono troppo rumorosi o via discorrendo. Quindi ormai che senso ha produrli, a parte rischiare una multa anche dalla polizia postale?

Utopia?

speedBob
09/11/2011, 17:15
dal momento che ora come ora adesso anche in pista rompono il cazzo se gli scarichi sono troppo rumorosi

eeeh? davvero?? :blink: allora le case produttrici.. cosa scrivo a fare scarico "RACING" :biggrin3: se nemmeno in pista gli van bene :biggrin3:

provocazione giusta ma... mmmh ... utopica in quanto all'attuazione :biggrin3:

Lo scrofo
10/11/2011, 09:12
eeeh? davvero?? :blink: allora le case produttrici.. cosa scrivo a fare scarico "RACING" :biggrin3: se nemmeno in pista gli van bene :biggrin3:

provocazione giusta ma... mmmh ... utopica in quanto all'attuazione :biggrin3:

In alcune piste, non ricordo quali, e' obbligatorio l'uso del dB killer... a questo punto se non ha piu' senso nemmeno il " Race use " , eliminiamo il problema alla fonte, no?

E' utopico solo perche' in Italia non si vuole applicare... o no?

Gnolo
10/11/2011, 09:17
Amarezza la forestale incuxó pure me con la targa della speed

era ora ben ti sta :oook:

jonny85
10/11/2011, 09:44
la forestale ???????????'nn ci credo..ahhahahah da domani a bari fermeranno pure i rangers italia..

panso
10/11/2011, 10:05
io non sò di preciso quali siano le mansioni della forestale ma se invece di mandarli a fare il culo ai motociclisti per fare cassa li mandassero a controllare il territorio (pulire i fiumi, evitare le discariche abusive ecc....) magari la prossima volta che succede un'alluvione non ci saranno 6 morti

DocHollyday
10/11/2011, 10:13
Quando cominceranno a multare anche le Ronde Padane, lì sì che ci sarà da ridere! :D

speedBob
10/11/2011, 10:45
In alcune piste, non ricordo quali, e' obbligatorio l'uso del dB killer... a questo punto se non ha piu' senso nemmeno il " Race use " , eliminiamo il problema alla fonte, no?

E' utopico solo perche' in Italia non si vuole applicare... o no?

no...intendevo utopico perchè, ti pare che le case si vanno a prendere beghe ad autocertificarsi i prodotti? :biggrin3: e poi a livello ministeriale e solo per le normative italiane.. :blink: la vedo dura ...basta che vendono .. :wink_: poi son fatti nostri se le montiamo o no :ph34r:

Fabri83
10/11/2011, 10:54
madò che roba :ph34r:

mi ricordo anni fa' quando con le moto da cross ci facevamo rincorrere dalla forestale per le campagne :laugh2:

belle cose quelle :wub:

flower
10/11/2011, 12:00
io non sò di preciso quali siano le mansioni della forestale ma se invece di mandarli a fare il culo ai motociclisti per fare cassa li mandassero a controllare il territorio (pulire i fiumi, evitare le discariche abusive ecc....) magari la prossima volta che succede un'alluvione non ci saranno 6 morti

... cancella questo intervento... altrimenti ti bannano. :wink_:

bagarre
10/11/2011, 12:26
io vi dico solo una cosa.. in vita mia sono stato fermato dalla stradale, dai caramba, dalla finanza.. dalla polizia provinciale.. ma gli unici che mi hanno fatto la multa e per ben 2 volte sono stati quelli della forestale!!:sick:

io quando li vedo oltre ad odiarli mi cago sempre sotto!:wink_:

Lo scrofo
10/11/2011, 14:48
che scandalo...

tixi
10/11/2011, 15:16
mai vista la forestale fermare auto e moto...credevo dovessero prendere i cacciatori di frodo(non lo hobbit:tongue:)...

Exo
10/11/2011, 15:22
mai vista la forestale fermare auto e moto...credevo dovessero prendere i cacciatori di frodo(non lo hobbit:tongue:)...

Vieni dalle nostre parti allora.

Ti si aprirà un mondo.

:oook:

Lo scrofo
10/11/2011, 15:36

leggendo questo thread c'e' ben poco da ridere, ahime' ...

tixi
10/11/2011, 15:40
Vieni dalle nostre parti allora.

Ti si aprirà un mondo.

:oook:

no mi accontento dei nostri velox...:wink_:

leggendo questo thread c'e' ben poco da ridere, ahime' ...

letto tutto da tempo...che dire?!?ridere per non piangere.... purtroppo la mancanza di fondi rende famelici anche gli agnelli...è più facile dare multe a brava gente con una passione che a bracconieri che possono spararti dietro:wink_:

jonny85
10/11/2011, 15:51
madò che roba :ph34r:

mi ricordo anni fa' quando con le moto da cross ci facevamo rincorrere dalla forestale per le campagne :laugh2:

belle cose quelle :wub:

quelle sono soddisfazzioni fratello !:biggrin3:

ALE72
10/11/2011, 16:42
Roba da matti.Ma 'sti cagacazzo non c'hanno altro da fare che perdersi in queste cazzate?:blink:

Fabri83
10/11/2011, 16:48
quelle sono soddisfazzioni fratello !:biggrin3:

:laugh2:
eh beh!!! :rolleyes:

gc57
10/11/2011, 18:37
io non sò di preciso quali siano le mansioni della forestale ma se invece di mandarli a fare il culo ai motociclisti per fare cassa li mandassero a controllare il territorio (pulire i fiumi, evitare le discariche abusive ecc....) magari la prossima volta che succede un'alluvione non ci saranno 6 mortiTrovare obiezioni sulle attribuzioni dei Forestali e' ammesso,ma evitiamo alcuni tipi di commenti del tutto personali.Grazie.

Roba da matti.Ma 'sti cagacazzo non c'hanno altro da fare che perdersi in queste cazzate?:blink:Evitiamo pure le offese:wink_: