PDA

Visualizza Versione Completa : ..un guaio assurdo...pls help

conry
20/10/2011, 15:04
..ci mancava solo questa...come da post precedenti mi son deciso a prendere bauletto...comprato via internet da rapp. italiano lsw motech splendido con tanto di staffa che per chi ha i telaietti è quello del tiger più adatattotore più bauletto nero...monto serrature bauletto e adatt su staffa con estrema precisione...roba tedesca...tutto perfetto al millimetro...stamane vado per montare staffa su moto e che succede....i buchi per viti di attacchi presenti su maniglia posteriore sono coperti da stramaledetti tappi neri....3 su 4 alla minima pressione con pinza si son rotti!!! lasciando dentro filettatura il corpo di quel maledetto verme di plastica...ho provato con fuoco per bruciare plastica ho provato battendoci dentro piccolo cacciavite ma nessun effetto...come accidenti faccio a tiirarli fuori???? Meccanico per forza??? pls pls help!

Giuse87
20/10/2011, 15:15
Ma la parte in plastica che è rimasta dentro è avvitata sulla filettatura?
Perchè se è "solo" incastrata puoi provare a bucarla al centro con un trapano, e provare a filettarla...avvitarci una vite dentro e così dovrebbe essere più facile estrarla...
Ovviamente se il perno è sufficientemente grosso....
Spero di non aver detto una cacchiata...così a occhio dovrebbe funzionare...(poi bisognerebbe vedere cosa si ha in mano)

barba
20/10/2011, 15:15
potresti provare con un trapano ed una punta piccola cercando di fare il foro in centro, poi magari puoi aumentare il diametro della punta

conry
20/10/2011, 16:38
...grazie ad entrambi si penso che l'unica soluzione possibile - a parte comprare nuova maniglia che conc mi ha detto essere intorno ai 150 oltre che non disponibile - sia quella di fare buchino con trapano ...ne ho uno per modellismo che dovrebbe proprio fare al caso mio...l'unica acortezza che dovrò usare è quella di smontare la maniglia: spero che venga via per poi poterla rimontare in sicurezza. Non ho chiave dinamometrica dovrò solo stringere un sacco sperando di non avere poi problemi.

Giuse87
20/10/2011, 16:41
Non penso proprio avrai problemi con lo smontaggio della maniglia! Quello è il meno!!

tito 82
20/10/2011, 17:25
con un chiodo o elettrodo lo scaldi al punto tale che diventi rosso, lo infili nella plastica e aspetti che raffreddi. poi provi a spingere o tirare o girare (svitare) dipende dal modo di uscita del pezzo, io farei cosi prima di rischiare di rovinare tutto con trapano maschi e avvitatori che non offrono molta sensibilità.

TIGRE SIBERIANA
20/10/2011, 19:12
metti qualche foto?

io ho i telai swmotech e la piastra

forse potrei esserti d'aiuto ;)

Tranzarp
20/10/2011, 19:38
Secondo me, se scaldi un cacciavite piatto e crei un solco piccolo in modo da far doventare il pezzo di plastica simile ad un vite a testa piatta, dopo pochi minuti che si è raffreddato riesci a svitarlo senza problemi. Ma devi cercare di ottenere un solco profondo almeno 3 millimetri. Altrimenti si spacca la plastica. quando crei il solco per il cacciavite, creca di non far finire la plastica fusa sulla filettatura, altrimenti potresti intasarla (anche se dovrebbe togliersi subito). Facci sapere com'è finita

L'Ostile Inglese
26/10/2011, 23:52
con un chiodo o elettrodo lo scaldi al punto tale che diventi rosso, lo infili nella plastica e aspetti che raffreddi. poi provi a spingere o tirare o girare (svitare) dipende dal modo di uscita del pezzo, io farei cosi prima di rischiare di rovinare tutto con trapano maschi e avvitatori che non offrono molta sensibilità.

Geniale

quando poi avviti il portapacchi non serrare più del necessario, la lega Triumph è morbida e tende a sbanare facilmente.

cybercipolla
27/10/2011, 12:01
Sono i tappini che triumph monta sul maniglione originale nel caso non si montino i telai borse, sono bastardi perchè si incastrano nel filetto e sono tosti da togliere, se non hai ancora risolto direi che la via dello squagliamento della plastica e ripasso con maschio del filetto sia la cosa più facile

tigronanera
27/10/2011, 19:12
..ci mancava solo questa...come da post precedenti mi son deciso a prendere bauletto...comprato via internet da rapp. italiano lsw motech splendido con tanto di staffa che per chi ha i telaietti è quello del tiger più adatattotore più bauletto nero...monto serrature bauletto e adatt su staffa con estrema precisione...roba tedesca...tutto perfetto al millimetro...stamane vado per montare staffa su moto e che succede....i buchi per viti di attacchi presenti su maniglia posteriore sono coperti da stramaledetti tappi neri....3 su 4 alla minima pressione con pinza si son rotti!!! lasciando dentro filettatura il corpo di quel maledetto verme di plastica...ho provato con fuoco per bruciare plastica ho provato battendoci dentro piccolo cacciavite ma nessun effetto...come accidenti faccio a tiirarli fuori???? Meccanico per forza??? pls pls help!

Ciao...:mad::mad: anche a me è successo la stessa cosa,ho montato la piastra x il bauletto e 3 sono venuti via abbastanza facilmente, al quarto è venuto via solo il cappuccio esterno mentre il pezzettino è rimasto dentro il buco:cry::cry::cry:. Io ho risolto portando la tigrona da un mio amico meccanico. che ha solo spinto con un cacciavitino piccolo il pezzetto in fondo alla filettatura e poi inserito la vite e stretto il tutto, il pezzetto si è infilato all'interno del telaietto e resta li :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

conry
29/10/2011, 18:47
..eccomi per doveroso aggiornamento...il problema originario l'ho risolto piuttosto brillantemente. Prima ho smontato la maniglia...poi ho riesumato il mio minitrapano da modellismo...sapete quelli che hanno tanti attrezzi, dalle punte, alla carta vetrata alla punta per incidere, all'ovatta per lucidare. Ebbene con una punta piuttosto piccola che entrava ampiamente in buco filettatura - indossati occhiali da presbite! - son partito a tutta velocità frantumando cosi la plastica dentro...il montaggio del bauletto è stato piuttosto rognoso..rimontata maniglia con su le staffe ho fatto errore di montare piastra portapacchi su staffe con già montato sopra l'adattatore per l'sw come dicevano spiegazioni...NON FATELO! in questo modo due viti che fissano a maniglia la piastra non entrano in alloggiamento...smontato adatt...rmontata con qualche difficoltà viste condizioni delle viti piastra su staffe...rimesso adatt e infine messo su bauletto che aderiva alla perfezione...impossibilitato nei giorni scorsi a prendere moto...oggi primo giorno al lavoro con bauletto: una figata! Borsa Messenger che uso al lavoro nel bauletto durante il viaggio... e ora al lavoro senza il peso del casco appresso e regolarmente dimenticato da qualche parte. Primo breve spostamento andato benissimo tutto pare ben fissato ...tra qualche giorno con chiave ricontrollerò i serraggi al più presto posterò foto...certo è un bauletto ma l'sw nero non sta affatto male....

Giuse87
30/10/2011, 15:00
Bene!! Bravo...allora aspetto le foto!!!

L'Ostile Inglese
30/10/2011, 16:59
Comunque occhio che a Roma so che aprono i bauletti.

conry
10/11/2011, 16:17
eccomi finalmente ho trovato il tempo per postare un paio di foto...certo è un bauletto ma per me nel genere è il massimo e nn rovina la linea della moto...dentro entra un bell'integrale e oltre al casco tante cosette utili dal bloccadisco ai guanti all'antipioggia...compratio pezzi da importatore ufficiale di sw motech

cicorunner
10/11/2011, 16:23
sono le valigie che usano i fotografi professionisti :tongue: