PDA

Visualizza Versione Completa : Xeno h7 + h4

ercole
20/10/2011, 17:42
Ciao,
sto valutando il montaggio dello xeno sulla mia Tiger.
Dopo aver letto varie discussioni vorrei provare la seguente combinazione:
sostituire la h7 con kit xeno h7
sostituire la h9 con kit xeno h4 + abbagliante analogico.
Qualcuno ha già provato tale modifica?
Secondo voi riesco ad inserire la h4 al posto della h9?
La h4 xeno + analogica non dovrebbe avere il problema di sporgere troppo verso l'esterno. Potete confermarlo?

Grazie .

TIGRE SIBERIANA
20/10/2011, 18:15
se hai deciso che vuoi mettere un h7 + un h4 ......metti 2 h4

al tuo posto farei così

però dal punto di vista elettrico penso che sia meglio far fare il lavoro a chi se ne intende di impianti elettrici ;)

n0x
20/10/2011, 19:11
Ciao,
sto valutando il montaggio dello xeno sulla mia Tiger.
Dopo aver letto varie discussioni vorrei provare la seguente combinazione:
sostituire la h7 con kit xeno h7
sostituire la h9 con kit xeno h4 + abbagliante analogico.
Qualcuno ha già provato tale modifica?
Secondo voi riesco ad inserire la h4 al posto della h9?
La h4 xeno + analogica non dovrebbe avere il problema di sporgere troppo verso l'esterno. Potete confermarlo?

Grazie .

No, l'h4 non la monti senza fresare l'attacco dell aparabola originale, e poi la lampada h4 sporgerebbe troppo all'interno, rischi che il fascio vada ovunque.

Spennacchiotto
20/10/2011, 19:11
c'è di sicuro un 3d che parla della modifica per inserire le H4

tieni presente che H7 e H9 hanno un attacco diverso rispetto le H4 ed in più dovrai fare attenzione a che la lampada nuova si trovi nel fuoco del faro, altrimenti la luce andrà chissà dove.

usa degli occhiali da saldatore se vuoi guardare a lungo le lampade altrimenti rischi di rovinarti la vista

TIGRE SIBERIANA
20/10/2011, 19:14
No, l'h4 non la monti senza fresare l'attacco dell aparabola originale, e poi la lampada h4 sporgerebbe troppo all'interno, rischi che il fascio vada ovunque.

beh se si affida ad una persona competente potrebbe evitare questi problemi

Tranzarp
20/10/2011, 19:46
no... fai un errore montandola. Non montare le H4. La lampada ha una dimensione che non permette alla lente di mettere "a fuoco" il fascio luminoso. Avai una gran bella luce bianca, ma non riuscirai ad illuminare nulla. Se cerchi di regolare la lampada spostandola verso dietro, non riesci a mettere il coperchio del faro. Insomma, per farla breve, io te lo sconsigio vivamente. se invece riesci a trovare un h4 xenon con il retro poco sporgente FORSE riesci a fare qualcosa che possa essere decente. M la dimensione complessiva non permette granchè.

guarda questa mi guida che avevo creato per i fari xenon h4 ;)

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/150872-minireport-due-lampade-h4-bixenon-su-tiger-1050-doppio-faro-sempre-acceso-si-pu-fareeeee.html

swilly
20/10/2011, 21:10
Non penserei neanche lontanamente di fare un lavoro del genere...Complimentoni Tranzarp!!!!

ercole
20/10/2011, 22:51
Mi sembra che la soluzione h7 + h4 la sconsigliate tutti.
In alternativa montando la h7 + h9 tutto xeno ottengo un buon risultato o per l'abbagliante è meglio lasciare la lampadina originale?
Per le lampade va bene la versione da 5000k o meglio la 6000k?
Per la sostituzione delle posizioni va bene la versione a led T10 w5w con 5 led smd? Oppure quali?
Grazie ancora a tutti.

Tranzarp
20/10/2011, 23:50
grazie swilly ;)

Spennacchiotto
21/10/2011, 10:59
Mi sembra che la soluzione h7 + h4 la sconsigliate tutti.
In alternativa montando la h7 + h9 tutto xeno ottengo un buon risultato o per l'abbagliante è meglio lasciare la lampadina originale?
Per le lampade va bene la versione da 5000k o meglio la 6000k?
Per la sostituzione delle posizioni va bene la versione a led T10 w5w con 5 led smd? Oppure quali?
Grazie ancora a tutti.

le lampade xenon NON sono adatte per gli abbaglianti in quanto impiegano alcuni secondi per accendersi completamente
a causa di questo mal sopportano tale uso.

se puoi usa la 5000k, ma tieni presente che le luci a led (posizione) da 5000k sono difficili da trovare

HARRRRRRRRRR
21/10/2011, 11:59
le lampade xenon NON sono adatte per gli abbaglianti in quanto impiegano alcuni secondi per accendersi completamente
a causa di questo mal sopportano tale uso.

se puoi usa la 5000k, ma tieni presente che le luci a led (posizione) da 5000k sono difficili da trovare

Io ho trovato le mie su ebay, sono più lunghe delle solite posizioni led ma ci stanno, 5000k e molto tamarre ( una dozzina di led, sembrano mini-alberelli di Natale)

Piuttosto, se si trovasse una lampada H9 bixeno da accoppiare ad una H7 xeno, secondo voi monta?

ercole
21/10/2011, 23:28
Ciao Tranzarp
ho seguito le discussioni dove parli della modifica h9 h4 per le quali ti faccio i complimenti.
La mia intenzione sarebbe di sostituire la h9 originale con una h4 ma del tipo 4.2 con anabbagliante xeno e abbagliante analogico che come dimensioni dovrebbe essere più facile inserirla nella giusta posizione e mantenendo la possibilità di rimontare il cappuccio posteriore del faro.
Spero di aver allegato correttamente l'immagine di questa lampada.
Il problema è come allargare il foro per farla entrare nel faro.
Tu come hai fatto?
E la corretta rotazione nel bloccarla in posizione è quella con la lamella di metallo che scherma la parte xeno rivolta verso l'alto?

TIGRE SIBERIANA
22/10/2011, 10:44
qui a breve occorre l'intervento di un ingegnere :ph34r:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Tranzarp
22/10/2011, 14:07
Ciao Tranzarp
ho seguito le discussioni dove parli della modifica h9 h4 per le quali ti faccio i complimenti.
La mia intenzione sarebbe di sostituire la h9 originale con una h4 ma del tipo 4.2 con anabbagliante xeno e abbagliante analogico che come dimensioni dovrebbe essere più facile inserirla nella giusta posizione e mantenendo la possibilità di rimontare il cappuccio posteriore del faro.
Spero di aver allegato correttamente l'immagine di questa lampada.
Il problema è come allargare il foro per farla entrare nel faro.
Tu come hai fatto?
E la corretta rotazione nel bloccarla in posizione è quella con la lamella di metallo che scherma la parte xeno rivolta verso l'alto?

Ciao Ercole... devi mettere la lampada con gli spinotti disposti come in foto. Cioè quello centrale in alto. Se la tua lampada ha un attacco diverso, prendi come riferimento le linguette che servono al fissaggio alla parabola. Le due più vicine devono stare in basso e quella più distante in alto.
GUARDA LA FOTOhttp://img292.imageshack.us/img292/5154/h4tv7.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/292/h4tv7.jpg/)

Per allargare il foro, non sono stato molto delicato e raffinato. Ho usato una punta di trapano ed ho lavorato come se fosse una fresa.:tongue:

HARRRRRRRRRR
04/11/2011, 10:09
Riesumo questa discussione...

Visto che in commercio si trovano fari xeno H9 e fari bixeno H7, secondo voi sarebbe fattibile invertire i cavi dell'abbagliante e montare a destra una lampada fissa H9 e a sinistra una H7 bixeno da usare anche come abbagliante?

n0x
04/11/2011, 10:35

Visto che in commercio si trovano fari xeno H9 e fari bixeno H7, secondo voi sarebbe fattibile invertire i cavi dell'abbagliante e montare a destra una lampada fissa H9 e a sinistra una H7 bixeno da usare anche come abbagliante?

certo che si puo...io ho fatto cosi, anzi ho solo la h7 xeno, ma dell'abbagliante non te ne fai piu nulla con lo xeno acceso

HARRRRRRRRRR
04/11/2011, 10:40
certo che si puo...io ho fatto cosi, anzi ho solo la h7 xeno, ma dell'abbagliante non te ne fai piu nulla con lo xeno acceso

A me interessa avere entrambi i fari sempre accesi... in effetti dell'abbaglio me ne farei poco, anche se lo uso spesso per salutare altri motociclisti o sfanalare lo stronzo di turno a 70 all'ora in corsia di sorpasso.... Gli ingombri posteriori sono uguali tra xeno e bixeno?

alfs
06/11/2011, 11:13

non mi risulta esistesse un H7 bixeno, a meno che cambi tutta la parabola con un kit bixeno, come ho fatto io e molti sul forum ormai

HARRRRRRRRRR
06/11/2011, 16:42
non mi risulta esistesse un H7 bixeno, a meno che cambi tutta la parabola con un kit bixeno, come ho fatto io e molti sul forum ormai

Ad esempio queste lampade (tralasciando che il kit ne prevede due):

Strumentazione Elettronica Automotive (http://www.obd2world.it/dettagli.asp?sid=75209613020111106174124&idp=536&idn=1)

Spennacchiotto
06/11/2011, 17:15
A me interessa avere entrambi i fari sempre accesi... in effetti dell'abbaglio me ne farei poco, anche se lo uso spesso per salutare altri motociclisti o sfanalare lo stronzo di turno a 70 all'ora in corsia di sorpasso.... Gli ingombri posteriori sono uguali tra xeno e bixeno?

dovrebbe sporgere di più
non ho mai visto una h7 bixeno, ma per similitudine con l'h4 bixeno, c'è lo spazio occupato dall'elettrocalamita

alfs
07/11/2011, 21:31
si questo prodotto potrebbe andar bene calcolando gli ingombri dell'elettrocalamita, non c'è molto spazio davanti al coperchio posteriore

Dirpis
18/02/2012, 19:23
Ad esempio queste lampade (tralasciando che il kit ne prevede due):

Strumentazione Elettronica Automotive (http://www.obd2world.it/dettagli.asp?sid=75209613020111106174124&idp=536&idn=1)

Riesumo per avere notizie se qualcuno ha preso le h7 bixenon e se si come si trova?
Grazie

Dirpis
21/02/2012, 10:52
Riesumo per avere notizie se qualcuno ha preso le h7 bixenon e se si come si trova?
Grazie

Mi auto quoto anche qui :lingua: