PDA

Visualizza Versione Completa : il senso dello STATO



ett69
14/02/2007, 11:02
ciao

apro questo post ben sapendo che è un argomento un po' al limite del regolamento, chiedo cortesemente ad amministratori e/o moderatori di valutare loro se è il caso di chiudere o meno

vedo uno strisciante e sempre + dilagante disprezzo e scherno per chi indossa una divisa e rappresenta e difende le Istituzioni del nostro Paese e questo porta come come conseguenza anche il diprezzo della Patria e del Tricolore

Gli utimi fatti delle settimane scorse ne sono un esempio ma se ne potrebbero fare altri mille di esempi

Secondo me bisogna tornare ad avere profondo rispetto e gratitudine per questi uomini e donne che indossano una divisa e quindi profondo rispetto per la nostra Patria, sono valori fondanti e fondamentali per una Stato e per i cittadini di una Nazione, bisogna tornare noi adulti a questi sentimenti e poi spiegarli e insegnarli ai notri figli affinchè li imparino e possano tramandarli ai loro figli e così via

Un Popolo che non ha il senso ed il rispetto dello Stato, che non ha l'orgoglio di appartenere alla propria Patria e la fierezza della propria Bandiera non sarà mai una popolo forte, rispettato ed autorevole

opinione personale

ettore

valterone
14/02/2007, 11:35
:rolleyes: Ettore, grande Ettore, tu sei una diga contro questo sfascio, ma sono troppi quelli che non la pensano come te......:rolleyes:

:dry: C'è anche da dire che a volte QUESTO stato (non lo stato), fa di tutto per farsi malvolere,:mad: senza per questo giustificare tanto disprezzo........


Hai pienamente ragione, come sempre finora.:wink_:

Ghino
14/02/2007, 11:50
ciao

apro questo post ben sapendo che è un argomento un po' al limite del regolamento, chiedo cortesemente ad amministratori e/o moderatori di valutare loro se è il caso di chiudere o meno

vedo uno strisciante e sempre + dilagante disprezzo e scherno per chi indossa una divisa e rappresenta e difende le Istituzioni del nostro Paese e questo porta come come conseguenza anche il diprezzo della Patria e del Tricolore

Gli utimi fatti delle settimane scorse ne sono un esempio ma se ne potrebbero fare altri mille di esempi

Secondo me bisogna tornare ad avere profondo rispetto e gratitudine per questi uomini e donne che indossano una divisa e quindi profondo rispetto per la nostra Patria, sono valori fondanti e fondamentali per una Stato e per i cittadini di una Nazione, bisogna tornare noi adulti a questi sentimenti e poi spiegarli e insegnarli ai notri figli affinchè li imparino e possano tramandarli ai loro figli e così via

Un Popolo che non ha il senso ed il rispetto dello Stato, che non ha l'orgoglio di appartenere alla propria Patria e la fierezza della propria Bandiera non sarà mai una popolo forte, rispettato ed autorevole

opinione personale

ettore

:wink_:

giuva
14/02/2007, 11:51
Difficle darti torto, credo che vi sia ormai, dal momento che si va a scuola, un sistema per cui l'autorità pubblica, che può essere dal professore al poliziotto, sia messa sotto una cattiva luce e quindi criticabile e quindi rende un diritto il rinnegare tale stessa autorità.
Nesssuno dice che la polizia, gli insegnanti, ecc siano tutti perfetti.
Giustificare però la violenza e la non ubbidienza verso queste professioni è errato.

davi66
14/02/2007, 11:51
ciao Ettore,
belle parole, io la penso anche come te, il problema pero' sta' nel fatto che con l'andare del tempo ho sempre piu' dubbi che le Istituzioni ed i loro rappresentanti ( dai parlamentari ai dipendenti pubblici ) abbiano sempre meno rispetto nei confronti dei cittadini.
purtroppo piu' di una volta ho avuto a che fare con l'arroganza di chi indossa una uniforme, qualunque essa sia, ed anche da vari dipendenti pubblici che avendo dalla loro il fatto che difficilmente vengono giudicati per come operano, fanno il bello ed il cattivo tempo.
cosa fai tu, io, e i cittadini onesti, abbassi la testa e sei fiero di farlo?
purtroppo lo fai, lo faccio, e vai avanti pensando alle cose belle che hai e per cui ne vai fiero. ma pensa a chi non ha neanche questo.
con cio' non giustifico nessun atto criminale, soprattutto per futili motivi come quelli degli ultimi giorni.

p.s.
comunque se andiamo in moto o in auto e vediamo una divisa che ci ferma sfido chiunque a non pensare: " c'e' l'ho in quel posto.." solo perche magari abbiamo le frecce non omologate che ti rendono un delinquente!!!

Nail13
14/02/2007, 12:06
Perfettamente d'accordo...ma talvolta nn è cosi semplice, purtroppo!
Se il ns. rispetto A VOLTE fosse 1 po + ripagato, sarebbe + facile provarlo, ma qualche volta ci è proprio reso impossibile!
(ma parlo di casi sporadici, grazie a Dio!):wink_:

trident_special
14/02/2007, 12:23
Ettore, come sempre mi trovo a condividere i pensieri che esprimi. Hai perfettamente ragione e non mi sento di aggiungere altro, se non un up, per questo post, giusto ed intelligente.

Mrgoldspeed
14/02/2007, 12:38
etto, hai ragione bisogna avere rispetto per chi lavora con lo stato, e mi sembra giusto, purtroppo pedine di questo sistema che fa acqua dappertutto....mi dispiace dire che la mancanza di rispetto verso le istituzioni è una conseguenza dell'incuranza o per meglio dire strafottenza dei problemi verso i cittadini comuni...!

giulio
14/02/2007, 12:59
Caro Ettore quanto condivido quello che tu scrivi, e sono daccordo con te quando dici che l'esempio lo dobbiamo dare noi ai nostri figli, ma dobbiamo anche essere supportati dallo stato, che pultroppo in questi casi non da un buon esempio.
credo che la nostra democrazia sia molto giovane e come tale debba ancora crescere ed equilibrarsi, e dico questo perchè secondo me pecchiamo troppo di democrazia, tutti pensano di fare quello che vogliono sbattendosi le palle di tutto,ad esempio le istituzioni ti incitano a farlo e cito come esempio politici che ricordano pubblicamente quando dimostravano tirando le molotov alla polizia, il ragazzo no global di Genova che ha una sala del parlamento dedicata alla memoria, ecc. ecc capisci che non sono belli esempi. Finchè permeteranno tutto questo sarà difficile pretendere il rispetto per le istituzioni e per la patria.
Ciao Ettore,
comunque non molliamo mai

bagarre
14/02/2007, 13:02
io dico che se ci fossero leggi piu severe e soprattutto certe e direttamente applicabili nel breve tempo chi usa una spranga contro una divisa avrebbe davvero vita breve, o almeno dentro 4 mura!

ma le stesse leggi che dovrebbero tutelare il lavoro e la dignità delle forze dell'ordine andrebbero fatte seriamente anche per la tutela di noi cittadini/consumatori, ad esempio per la responsabilità oggettiva di medici che ti fanno morire, di assicurazioni che ti lasciano in mutande, di capitani d'industria che vengono liquidati milioni di euro e lasciano un'azienda alla bancarotta e dipendenti allo sbando, insomma in tutti quei campi in cui un cittadino si sente solo e indifeso a lottare contro un muro di gomma!!

in italia, nnstante le leggi, tutto è permesso e ognuno crede di fare i propi comodi, nella maggioranza dei casi riuscendoci, a qualsiesi livello, perchè manca la certezza della pena, e se anche c'è la certezza ci sarà l'appello. e se manca l'appello ci sarà cmq un ricorso, una proroga una deroga, una scadenza dei termini, un INDULTO!!! UNA GRAZIA!!!

ethan hunt
14/02/2007, 13:06
io dico che se ci fossero leggi piu severe e soprattutto certe e direttamente applicabili nel breve tempo chi usa una spranga contro una divisa avrebbe davvero vita breve, o almeno dentro 4 mura!

ma le stesse leggi che dovrebbero tutelare il lavoro e la dignità delle forze dell'ordine andrebbero fatte seriamente anche per la tutela di noi cittadini/consumatori, ad esempio per la responsabilità oggettiva di medici che ti fanno morire, di assicurazioni che ti lasciano in mutande, di capitani d'industria che vengono liquidati milioni di euro e lasciano un'azienda alla bancarotta e dipendenti allo sbando, insomma in tutti quei campi in cui un cittadino si sente solo e indifeso a lottare contro un muro di gomma!!

in italia, nnstante le leggi, tutto è permesso e ognuno crede di fare i propi comodi, nella maggioranza dei casi riuscendoci, a qualsiesi livello, perchè manca la certezza della pena, e se anche c'è la certezza ci sarà l'appello. e se manca l'appello ci sarà cmq un ricorso, una proroga una deroga, una scadenza dei termini, un INDULTO!!! UNA GRAZIA!!!

non posso che quotare bagarre :wink_:

degan
14/02/2007, 13:10
io dico che se ci fossero leggi piu severe e soprattutto certe e direttamente applicabili nel breve tempo chi usa una spranga contro una divisa avrebbe davvero vita breve, o almeno dentro 4 mura!

ma le stesse leggi che dovrebbero tutelare il lavoro e la dignità delle forze dell'ordine andrebbero fatte seriamente anche per la tutela di noi cittadini/consumatori, ad esempio per la responsabilità oggettiva di medici che ti fanno morire, di assicurazioni che ti lasciano in mutande, di capitani d'industria che vengono liquidati milioni di euro e lasciano un'azienda alla bancarotta e dipendenti allo sbando, insomma in tutti quei campi in cui un cittadino si sente solo e indifeso a lottare contro un muro di gomma!!

in italia, nnstante le leggi, tutto è permesso e ognuno crede di fare i propi comodi, nella maggioranza dei casi riuscendoci, a qualsiesi livello, perchè manca la certezza della pena, e se anche c'è la certezza ci sarà l'appello. e se manca l'appello ci sarà cmq un ricorso, una proroga una deroga, una scadenza dei termini, un INDULTO!!! UNA GRAZIA!!!



...pe quelli che vanno a mignotte sulla salaria.

Mrgoldspeed
14/02/2007, 13:11
e non solo sulla salaria, ma pure a ret e mur....nota zona di Napoli

bagarre
14/02/2007, 13:13
...pe quelli che vanno a mignotte sulla salaria.

daje zì...post serio pè una volta!

degan
14/02/2007, 13:18
daje zì...post serio pè una volta!

Eccone uno che la vole fa franca in spregio delle leggi dello Stato Italiano. Bravo.

Saracena
14/02/2007, 13:21
Ettore ciò che dici è vero, purtroppo in questa società che continua ad andare di corsa, che non riesce a fermarsi , non riesce più a pensare su ciò che è giusto o sbagliato , ciò che sta accadendo quasi penso sia diventato una cosa normale , una conseguenza di ciò che ormai purtroppo siamo.
Credimi è sconfortante dire o solo pensare questo, ma sono convinta che questo mondo continua ad andare sempre più velocemente verso la fine.:cry: :cry:

Conte Max
14/02/2007, 13:22
io dico che se ci fossero leggi piu severe e soprattutto certe e direttamente applicabili nel breve tempo chi usa una spranga contro una divisa avrebbe davvero vita breve, o almeno dentro 4 mura!

ma le stesse leggi che dovrebbero tutelare il lavoro e la dignità delle forze dell'ordine andrebbero fatte seriamente anche per la tutela di noi cittadini/consumatori, ad esempio per la responsabilità oggettiva di medici che ti fanno morire, di assicurazioni che ti lasciano in mutande, di capitani d'industria che vengono liquidati milioni di euro e lasciano un'azienda alla bancarotta e dipendenti allo sbando, insomma in tutti quei campi in cui un cittadino si sente solo e indifeso a lottare contro un muro di gomma!!

in italia, nnstante le leggi, tutto è permesso e ognuno crede di fare i propi comodi, nella maggioranza dei casi riuscendoci, a qualsiesi livello, perchè manca la certezza della pena, e se anche c'è la certezza ci sarà l'appello. e se manca l'appello ci sarà cmq un ricorso, una proroga una deroga, una scadenza dei termini, un INDULTO!!! UNA GRAZIA!!!

ma che te stai a fuma' a baggy.....che c'hai er compito nclasse de italiano oggi.....a peracottaro ma falla finita....stai sempre a grida' GUARDIE NFAMI e mo te n'esci co sta filosofata...mna vedi de falla finita e parla come magni....a caciottaro:tongue: :tongue:

bagarre
14/02/2007, 13:26
ma che te stai a fuma' a baggy.....che c'hai er compito nclasse de italiano oggi.....a peracottaro ma falla finita....stai sempre a grida' GUARDIE NFAMI e mo te n'esci co sta filosofata...mna vedi de falla finita e parla come magni....a caciottaro:tongue: :tongue:

aaaahhhhhh ecchine n'arto!!:dry:
guardie infami solo quando me fermano!!:biggrin3: :biggrin3:

ma alla fine quando ho sbajato ho sempre pagato, nel mio piccolo!

GreenArrow
14/02/2007, 13:27
io dico che se ci fossero leggi piu severe e soprattutto certe e direttamente applicabili nel breve tempo chi usa una spranga contro una divisa avrebbe davvero vita breve, o almeno dentro 4 mura!

"Non è la severità della pena a garantire sicurezza, piuttosto è la sua certezza." Quese non sono direttamente parole mie, ma lo diventano in quanto le condivido pienamente.
Mio Padre è stato Carabiniere e forse per questo mi ha trasferito un profondo rispetto per i tutori della legge. Sempre più spesso mi trovo in disaccordo con le norme che devo applicare, come con le leggi fatte male, piuttosto che con leggi prive di giustizia. In più occasioni ho avuto da ridire sul comportameto di alcuni tutori della legge, ma mai ho mancato loro di rispetto. Io sono uno di quelli che il giorno del Giuramento militare ha urlato con tutto il fiato che possedevo "Lo giuro!!". Io credo che essere cittadino di uno stato comporti degli obblighi oltre che dei diritti e solo rispettando i primi potrò esigere il rispetto dei secondi.
Anche se alla fine il mio pensiero si può riassumere con una frase di Gaber:
"W l'Italia, paese di cialtroni"

Conte Max
14/02/2007, 13:27
aaaahhhhhh ecchine n'arto!!:dry:
guardie infami solo quando me fermano!!:biggrin3: :biggrin3:

ma alla fine quando ho sbajato ho sempre pagato, nel mio piccolo!

tu paghi solo a via salaria de tasca tua.....zoccolaro impunito:biggrin3:

XantiaX
14/02/2007, 13:49
"Secondo me bisogna tornare ad avere profondo rispetto e gratitudine per questi uomini e donne che indossano una divisa e quindi profondo rispetto per la nostra Patria, sono valori fondanti e fondamentali per una Stato e per i cittadini di una Nazione, bisogna tornare noi adulti a questi sentimenti e poi spiegarli e insegnarli ai notri figli affinchè li imparino e possano tramandarli ai loro figli e così via"

Oddio... per carità... nulla di sbagliato in se in quel che hai scritto... sebbene a mio parere sia un poco fuori dalla realtà.

1)non so negli altri stati, ma in ITALIA, chi indossa la divisa al 90 è una persona del SUD (prima che q.cuno mi rompa i cojotes ricordo che sono SICULO dunque dico e penso ciò che mi pare della mia terra come del SUD Italia senza che nessuno debba sentirsi offeso o costretto a dirmi cosa ne pensa - grazie.).

2)Questo fatto è dovuto principalmente al fatto che il SUD non è assolutamente in grado di tenere un livello di occupazione accettabile cosa che invece da metà Italia in su (magari non sarà tutto rose e fiori x carità) succede...

3)Ne consegue che questa sorta di immolati al dovere, fanno quel che fanno SOLO ed esclusivamente perchè è il modo + nobile di campare che il contesto in cui vivono ha saputo offrirgli (o che hanno saputo cogliere)... e POCO centra l'abnegazione, l'amor patrio, il senso del dovere, il rispetto, e tantomeno l'onore... tutte belle parole che andavano giusto bene da insegnare ai balilla... ad ogni modo quantomeno obsolete, fanno parte di una lingua morta x intenderci...

4)Dunque non vedo perchè dovrei avere STIMA o RISPETTO x il semplice fatto che una persona indossi una divisa, e anzi non sentirmi a disagio proprio x lo stesso motivo.
I pubblici ufficiali che incontro nella mia quotidianità parlano poco e male l'italiano...
sono a mio parere + ignoranti rispetto alla media italiana...
sono spesso in abbondante sovrappeso, e sembrano avere come unico scopo quello di AFFERMARE il loro, per quanto piccolo POTERE...

L'unica cosa che rispetto in questo sistema che ci mette gli uni contro gli altri come fossimo cane contro cane è il fatto CHE ANCHE LORO SONO LAVORATORI, quasi come tutti gli altri, anzi... a loro spetta il lavoro peggiore, ovvero andare in giro a rompere i cojotes agli altri (senza entrare nel merito della giustezza dell'intervento...)

"Un Popolo che non ha il senso ed il rispetto dello Stato, che non ha l'orgoglio di appartenere alla propria Patria e la fierezza della propria Bandiera non sarà mai una popolo forte, rispettato ed autorevole"
....
Quando parli di amor patrio (tanto x riassumere) dal un lato apprezzo la nobiltà d'animo che ti contraddistingue, dall'altra sorrido xchè credo nemmeno mio nonno ad inzio secolo la pensava + così e si era accordo che le guerre già da un pezzo non servono + a difendere col sangue il proprio suolo e la propria esistenza, ma SERVONO SOPRATTUTTO a far fare soldi a qualcuno che diversamente non vi sarebbe riuscito... quindi il discorso di amare la propria patria tanto da difenderla con le unghie e con i denti viene meno, no di +... fà proprio ridere... (E QUESTO NN CENTRA NULLA COL SENSO DI APPARTENENZA ALLA PROPRIA TERRA, L'AMARLA X LE SUE CARATTERISTICHE INTRINSECHE, E L'INTEGRAZIONE NELLA STESSA, infatti parliamo di difesa e di divisa...)
In uno stato poi dove sistematicamente vince il + furbo, non esiste meritocrazia alcuna e non ultimo permettono ad Emilio Fede di condurre un giornale, tutto questo è impossibile.

Quando parli di popolo, bandiera, rispetto ed autorevolezza sai chi mi viene in mente?
I francesi.
E penso a quanto loro siano + attaccati alla bandiera di noi, e quando fanno sciopero x qualche motivo bloccano tutta parigi ecc... ecc... ecc....
Il risultato?
Forse dopotutto stiamo meglio noi... che ce ne freghiamo, anche se intimamente vorrei anchio poter vivere in un mondo di animi nobili e giustezza morale...

10 anni fà ero nella folgore... e vuoi sapere chi sarebbe stato l'ultimo a prendere le mie difese se ne avessi avuto bisogno?
LO STATO.

Ora motivami a credere in un istituzione che non crede nemmeno in se stessa.
O dimmi x quale motivo dovrei riporre le mie speranze in burattini ignoranti in divisa che non sanno far bene il loro lavoro.


Spero tu possa apprezzare la sincerità del post. :D

il pedro
14/02/2007, 14:50
grande xantiaxgrandebagarre!!!

ed aggiungo......per essere rispettati bisogna rispettare!:wink_:

fedro
14/02/2007, 15:01
ciao

Un Popolo che non ha il senso ed il rispetto dello Stato, che non ha l'orgoglio di appartenere alla propria Patria e la fierezza della propria Bandiera non sarà mai una popolo forte, rispettato ed autorevole



ettore

Il "problema" di fondo è che gli italiani non sono una popolo bensì una popolazione!!!!
Ad esempio i francesi, gli inglesi, statunitensi sono sempre stati un popolo mentre gli italiani sono una popolazione accomunata da pochissime cose oltre alla lingua (ma nenache tanto....)
Un paragone: se un americano entra in un bar e sputa sulla bandiera americana o sulla foto del presidente degli USA ... succede che lo prendono e lo menano di brutto ...., se invece un italiano entra in un bar e sputa sulla foto del presidente del consiglio (la bandiera italiana in un bar non esiste....) ... succede che lo applaudono e gli offrono da bere!!

XantiaX
14/02/2007, 15:03
Il "problema" di fondo è che gli italiani non sono una popolo bensì una popolazione!!!!
Ad esempio i francesi, gli inglesi, statunitensi sono sempre stati un popolo mentre gli italiani sono una popolazione accomunata da pochissime cose oltre alla lingua (ma nenache tanto....)
Un paragone: se un americano entra in un bar e sputa sulla bandiera americana o sulla foto del presidente degli USA ... succede che lo prendono e lo menano di brutto ...., se invece un italiano entra in un bar e sputa sulla foto del presidente del consiglio (la bandiera italiana in un bar non esiste....) ... succede che lo applaudono e gli offrono da bere!!

Un buon motivo per disprezzare gli Ammerdicani!!! :D

ett69
14/02/2007, 15:06
ciao

ragazzi e ragazze, comprendo quello che scrivete
ho messo questo post proprio per cercare di capire dove stiamo andando e cosa pensiamo, anche solo qui nel nostro piccolo e sono contento di leggere tante risposte da diversi punti di vista

Fa male anche a me vedere i rappresentanti delle Istituzioni (non tutti) e i servitori dello Stato (non tutti) non all'altezza della situazione; è normale che il buon esempio deve venire dall'alto se vogliamo sia seguito bene dal basso

Ma ci sono molti uomini e donne che lavorano per lo Stato con forza, onore, coraggio e fedeltà e su questi/e io pongo l'attenzione affinchè siano da esempio e sprone per i colleghi giovani e per la collettività

So bene che certe cose sono dure da sradicare e non basteranno varie generazioni ma da qualche parte bisogna cominciare e direi che inziando nel nostro piccolo a dare l'esempio verso i nostri figli e spiegare loro determinate cose, sia la cosa giusta da fare per cominciare a creare un circolo virtuoso positivo in luogo di quello attuale vizioso e tendende al basso

Lo sprone che cerchiamo è questo, intervenire massicciamente sui piccoli in modo che capiscano e seguano queste idee, sono loro il futuro

Mi dispiace se ho idee di 2 secoli fa ma penso che determinati valori valgano sempre e per sempre; Patria e Bandiera sono cose eterne

Io non mi arrendo e nel mio piccolo tiro diritto, so di non essere solo in questo

ettore

valterone
14/02/2007, 15:08
grande xantiaxgrandebagarre!!!

ed aggiungo......
per essere rispettati bisogna rispettare!:wink_:

:rolleyes: Ma chi rispetta per primo?? E' nato prima l'uovo o la gallina??
Cominciamo a rispettare, poi, mentre noi stiamo rispettando, possiamo far notare a chi non rispetta che non lo sta facendo, al contrario di noi. Non inca22atevi se vi fanno il verbale per la targa orizzontale, avete cominciato voi. :dry: Sono giusti i discorsi di Xantiax, ma vanno fatti da una posizione più alta di chi si va a criticare.....
Io non ho ancora ricevuto calci in culo o mancanza di rispetto da agenti qualsiasi. Li rispetto e li rispetterò per insegnamento trasmessomi dai miei genitori. Dovessi ricevere qualche cosa che non va, posso prendermela con la persona, non con l'istituzione.

giuva
14/02/2007, 15:24
indubbiamente ciò che dice xantiax è in parte vero, è chiaro che ciò che spinge la maggior parte della gente a vestire una divisa non è l'amor di patria ma bensì esigenze di sopravvivenza. Il servizio che fanno però è di far rispettare delle regole, giuste o ingiuste che siano queste esistono e nessun stato o società basata sull'anarchia ha mai avuto lunga vita.
Vi faccio un esempio eclatante:
limiti di velocità: sono il primo a non rispettarli sempre, ed impreco quando vedo le odiose macchinette a bordo strada per rilevare al velocità...ma se questi limiti non esistessero, se tutti fossimo sicuri di non trovare mai una pattuglia di polizia o un autovelox, se tutti fossero liberi di fare la velocità che vogliono, come sarebbero le strade? un macello di sangue!!!
Rispetto per gli uomini in divisa significa rispettao non solo verso la persona o l'autorità, ma anche verso noi tutti e la società in cui viviamo.

Jello79
14/02/2007, 16:04
Ettore, quello che leggo nella tua firma e' la cosa piu fascista, anacronistica e infantile che mi sia capitata da mesi...e il contenuto del tuo post ne va di conseguenza!

Dalle mie esperienze personali tra stadio (mai stato in curva, mai stato ultras), manifestazioni ecc, molte volte l'unica differenza tra un un ultras ed un black box e' la divisa...x il resto tutti e 2 vanno x picchiare e provocare, vedi genova!!
Fin quando i primi a cambiare nn saranno i tutori dell'ordine stessi nn vi rispettera nessuno, io nn posso rispettare un gruppo di 40 poliziotti che ti insulta x ora ad una manifestazioni urlandoti "froci comunisti, vi dovrebbero impiccare tutti" o "non avete neache le palle x reagire, venite qua che ci scaldiamo le mani"...
Ricordati che la copla sta sempre nel mezzo...

E mi dispiace per la tua firma, ma io voglio che l'Italia sia unita, apprezzata e tollerante

Medoro
14/02/2007, 16:10
Sono daccordo con te ma solo in parte infatti e giusto rispettare i servitori dello stato,onorare la bandiera,ma non facciomo ti tutta l'erba un fascio
perche esistono i servitori della patria che si credono chi sa chi solo perche stanno dietro quella divisa quindi il rispetto si ma da tutte e 2 le parti e siccome non e cosi e non sarà mai cosi allora quello che e successo continuera a succedere
sapete cosa diranno oggi uno dei nostri domani uno dei loro
e si continuera cosi

D@lyn
14/02/2007, 16:31
Ettore, quello che leggo nella tua firma e' la cosa piu fascista, anacronistica e infantile che mi sia capitata da mesi...e il contenuto del tuo post ne va di conseguenza!

Dalle mie esperienze personali tra stadio (mai stato in curva, mai stato ultras), manifestazioni ecc, molte volte l'unica differenza tra un un ultras ed un black box e' la divisa...x il resto tutti e 2 vanno x picchiare e provocare, vedi genova!!
Fin quando i primi a cambiare nn saranno i tutori dell'ordine stessi nn vi rispettera nessuno, io nn posso rispettare un gruppo di 40 poliziotti che ti insulta x ora ad una manifestazioni urlandoti "froci comunisti, vi dovrebbero impiccare tutti" o "non avete neache le palle x reagire, venite qua che ci scaldiamo le mani"...
Ricordati che la copla sta sempre nel mezzo...

E mi dispiace per la tua firma, ma io voglio che l'Italia sia unita, apprezzata e tollerante

jello scusa ma essere "nazionalisti" e mettere un tricolore vuol dire essere fascisti..?

@per tutti..

come gia' detto per avere rispetto bisogna prima darlo .cosi' mi hanno insegnato i miei genitori.nelle forze dell'ordine ci possono essere mele marce come in qualsiasi professione.io ho avuto una brutta storia con un carabiniere in un incidente questo non mi obbliga a cambiare la mia posizione nei loro confronti.Troppo facile dir sempre pero' loro fanno cosi' e rispetto da entrambe le parti.Bisogna essere i prima a dare il buon esempio per poi poter criticare..

Medoro
14/02/2007, 16:34
jello scusa ma essere "nazionalisti" e mettere un tricolore vuol dire essere fascisti..?
Sono sicuro che non si riferisce al tricolore ma ovviamente alla frase scritta sotto:wink_: :wink_:

ett69
14/02/2007, 16:42
Ettore, quello che leggo nella tua firma e' la cosa piu fascista, anacronistica e infantile che mi sia capitata da mesi...e il contenuto del tuo post ne va di conseguenza!

Dalle mie esperienze personali tra stadio (mai stato in curva, mai stato ultras), manifestazioni ecc, molte volte l'unica differenza tra un un ultras ed un black box e' la divisa...x il resto tutti e 2 vanno x picchiare e provocare, vedi genova!!
Fin quando i primi a cambiare nn saranno i tutori dell'ordine stessi nn vi rispettera nessuno, io nn posso rispettare un gruppo di 40 poliziotti che ti insulta x ora ad una manifestazioni urlandoti "froci comunisti, vi dovrebbero impiccare tutti" o "non avete neache le palle x reagire, venite qua che ci scaldiamo le mani"...
Ricordati che la copla sta sempre nel mezzo...

E mi dispiace per la tua firma, ma io voglio che l'Italia sia unita, apprezzata e tollerante


ciao JELL

io rispetto le tue idee e ciò che mi scrivi anche se tutto molto diverso da quello che penso io.

Vedo che siamo molto distanti ed abbiamo concetti della vita diametralmente opposti ma questo non è un difetto, ho sempre pensato e continuerò a farlo che persone di buon senso possono discutere di tutto anche con e da posizioni opposte

Potrei anche io dire tranquillamente che le tue affermazioni sono anacronistiche, infantili, soprattutto molto sbagliate ma così non si costruisce una discussione, ci si attacca sterilmente e fondo perduto

Per quanto concerne il fascismo qui non è il luogo consono per parlarne e sono termini accusatori che vanno usati con molta cautela, pur se io non mi vergogno delle mie idee e non ho problemi a esternarle sempre e comunque.
Non bisogna vergognarsi della nostra storia, ma conoscerla e capirla

La mia firma riflette un mio preciso pensiero e modo di vivere e concepire la mia esistenza e ne vado orgoglioso e fiero, sempre

Per i discorsi ultras violenti, black block ecc. ecc. i delinquenti vanno estirpati col pugno di ferro da qualunque parte essi siano collocati e se le forze dell'ordine hanno sbagliato devono pagare

ma non mi convincerai mai che attaccare con un estintore o una spranga ecc. ecc. polizia e carabinieri (cose viste e straviste) sia la cosa giusta da fare e debbano rimanere azioni impunite, addirittura motivo di orgoglio da parte di taluni.

confido nel fatto che tra centauri, anche non pensandola allo stesso modo,ci si capisca e rispetti, sempre

ettore

giulio
14/02/2007, 17:06
Ettore, quello che leggo nella tua firma e' la cosa piu fascista, anacronistica e infantile che mi sia capitata da mesi...e il contenuto del tuo post ne va di conseguenza!

Dalle mie esperienze personali tra stadio (mai stato in curva, mai stato ultras), manifestazioni ecc, molte volte l'unica differenza tra un un ultras ed un black box e' la divisa...x il resto tutti e 2 vanno x picchiare e provocare, vedi genova!!
Fin quando i primi a cambiare nn saranno i tutori dell'ordine stessi nn vi rispettera nessuno, io nn posso rispettare un gruppo di 40 poliziotti che ti insulta x ora ad una manifestazioni urlandoti "froci comunisti, vi dovrebbero impiccare tutti" o "non avete neache le palle x reagire, venite qua che ci scaldiamo le mani"...
Ricordati che la copla sta sempre nel mezzo...

E mi dispiace per la tua firma, ma io voglio che l'Italia sia unita, apprezzata e tollerante

jello jello io ho avuto per anni l'abbonamento allo stadio mai nessuno della forza pubblica mi ha insultato,mi ha provocato,ho visto tanti e tanti cortei e manifestazioni e non ho mai visto la celere randellare gente, ma se per te genova era una manifestazione pacifica, se per te incendiare banche negozi automobili,distruggere insegne, forzare blocchi dove non si è autorizzati ad entrare buttare estentori addosso alla gente vuol dire manifestare pacificamente se per te questo vuol dire che la colpa sta nel mezzo, e non condividere la tua mentalità e le tue idee vuol dire essere fascisti allora io sono fascista.
CIAO JELLO

Medoro
14/02/2007, 17:07
Per i discorsi ultras violenti, black block ecc. ecc. i delinquenti vanno estirpati col pugno di ferro da qualunque parte essi siano collocati e se le forze dell'ordine hanno sbagliato devono pagare

ma non mi convincerai mai che attaccare con un estintore o una spranga ecc. ecc. polizia e carabinieri (cose viste e straviste) sia la cosa giusta da fare e debbano rimanere azioni impunite, addirittura motivo di orgoglio da parte di taluni.

confido nel fatto che tra centauri, anche non pensandola allo stesso modo,ci si capisca e rispetti, sempre

ettore

Anche secondo me che la vedo diversamente da te devono pagare
Perà tu non mi convincerai mai e credo come a me anche a molti altri che prendersela con dei gruppi di persone inermi che il giorno a genova erano li solo x esprimere la loro opinione o la loro appartenenza politica sia una cosa giusta xche dalle immagini sivede chiaramente la polizia che carica e pesta gruppi di persone che con gli scontri non c'entravano nulla,o vogliamo parlare del trattamento riservato hai ragazzi arrestati nella scuola????? pisciati sputati insultati e tenuti nudi x ore in cameroni in piedi senza che nessuno dicesse nulla,qualsiasi cosa abbiano chi ha dato loro il diritto di comportarsi cosi????
il potere cioe il fatto che loro stanno dietro una divisa e tu invece sei solo un frocio comunista che vai in piazza perche sei un perdente e non hai nulla da fare che andare a sfasciare vetrine e bruciare cassonetti............questo e il punto


poi sul fatto che siamo motociclisti e ci accomuna una passione credo che non voglia dire nulla ma la cosa piu importante e che siamopersone serie e mature che sanno confrontarsi tra loro stando entro i limiti del quieto vivere:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

Jello79
14/02/2007, 17:12
Questa e' la ragione per cui non VORREI mai parlare di poltica, sopratutto quando non e' possibile guardarsi in faccia e capire le intenzioni di chi scrive...come accade nei forums!
E non ti preoccupare, io rispetto chiuque, sopratutto chi nn la pensa come me...sopportare o considerare solo chi e' d'accordo con noi e' troppo facile...
Ettore, nessun problema da parte mia, dico solamente che per mie esperienze, non bisogna mai generalizzare o dare colpe univoche, si sa benissimo come la pensano molti agenti delle forze dell'ordine, e si sa benissimo con che motivazioni molti di loro vanno a allo stadio o alle manifestazioni...esattamente le stesse di molti della controparte!
Attaccare un poliziotto con una spranga e' sbagliato tanto quanto picchiare in 5 con i maganelli una persona stesa in terra, fosse anche l'essere umano piu spregevole della terra!
Tutto qua!
Per quello che riguarda l'uso della parola "fascista", come hai detto te, nn penso di averti insultato o altro, dico solo che nn sono d'accordo sul concetto che per essere rispettati bisogna essere temuti (come la storia ha ampiamente dimostrato) e, per rispondere a D@lyn, l'uso della parola stessa era rivolto a quanto in firma, non all'uso della bandiera!
E cmq, come sempre, rispetto per tutti, per le idee di tutti e sopratutto se fratelli motociclisti!
ciao,

Filippo!

D@lyn
14/02/2007, 17:13
Anche secondo me che la vedo diversamente da te devono pagare
Perà tu non mi convincerai mai e credo come a me anche a molti altri che prendersela con dei gruppi di persone inermi che il giorno a genova erano li solo x esprimere la loro opinione o la loro appartenenza politica sia una cosa giusta xche dalle immagini sivede chiaramente la polizia che carica e pesta gruppi di persone che con gli scontri non c'entravano nulla,o vogliamo parlare del trattamento riservato hai ragazzi arrestati nella scuola????? pisciati sputati insultati e tenuti nudi x ore in cameroni in piedi senza che nessuno dicesse nulla,qualsiasi cosa abbiano chi ha dato loro il diritto di comportarsi cosi????
il potere cioe il fatto che loro stanno dietro una divisa e tu invece sei solo un frocio comunista che vai in piazza perche sei un perdente e non hai nulla da fare che andare a sfasciare vetrine e bruciare cassonetti............questo e il punto


poi sul fatto che siamo motociclisti e ci accomuna una passione credo che non voglia dire nulla ma la cosa piu importante e che siamopersone serie e mature che sanno confrontarsi tra loro stando entro i limiti del quieto vivere:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:

su questo ne potremmo discutere per ore.avevo amici che sono stati a Genova e che non sono andati in certe zone come consiglitoli dalle forze dell'ordine e non gli è successo nulla..è come allo stadio ..hai mai visto la polizia caricare la tribuna distinti o centrali?

Jello79
14/02/2007, 17:17
su questo ne potremmo discutere per ore.avevo amici che sono stati a Genova e che non sono andati in certe zone come consiglitoli dalle forze dell'ordine e non gli è successo nulla..è come allo stadio ..hai mai visto la polizia caricare la tribuna distinti o centrali?

Si

giulio
14/02/2007, 17:19
Anche secondo me che la vedo diversamente da te devono pagare
Perà tu non mi convincerai mai e credo come a me anche a molti altri che prendersela con dei gruppi di persone inermi che il giorno a genova erano li solo x esprimere la loro opinione o la loro appartenenza politica sia una cosa giusta xche dalle immagini sivede chiaramente la polizia che carica e pesta gruppi di persone che con gli scontri non c'entravano nulla,o vogliamo parlare del trattamento riservato hai ragazzi arrestati nella scuola????? pisciati sputati insultati e tenuti nudi x ore in cameroni in piedi senza che nessuno dicesse nulla,qualsiasi cosa abbiano chi ha dato loro il diritto di comportarsi cosi????
il potere cioe il fatto che loro stanno dietro una divisa e tu invece sei solo un frocio comunista che vai in piazza perche sei un perdente e non hai nulla da fare che andare a sfasciare vetrine e bruciare cassonetti............questo e il punto


poi sul fatto che siamo motociclisti e ci accomuna una passione credo che non voglia dire nulla ma la cosa piu importante e che siamopersone serie e mature che sanno confrontarsi tra loro stando entro i limiti del quieto vivere:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:
medoro dire che erano inermi mi sembra un pò esagerato, i filmati gli abbiamo visti tutti migliaia e migliaia di persone hanno sfilato tranquillamente e mi riallaggio a qunto scrivo sopra. nella scuola se ben ricordi è successo tutto il giorno dopo quando gli animi erano un pò agitati per tutto quello che era successo prima, però penso e continuerò a sostenere che non sono andati a casa di chi ha manifestato pacificamente, chi scaglia la provocazione subisca poi le conseguenze.

valterone
14/02/2007, 17:20
"Secondo me bisogna tornare ad avere profondo rispetto e gratitudine per questi uomini e donne che indossano una divisa e quindi profondo rispetto per la nostra Patria, sono valori fondanti e fondamentali per una Stato e per i cittadini di una Nazione, bisogna tornare noi adulti a questi sentimenti e poi spiegarli e insegnarli ai notri figli affinchè li imparino e possano tramandarli ai loro figli e così via"

Oddio... per carità... nulla di sbagliato in se in quel che hai scritto... sebbene a mio parere sia un poco fuori dalla realtà.

1)non so negli altri stati, ma in ITALIA,
chi indossa la divisa al 90 è una persona del SUD (prima che q.cuno mi rompa i cojotes ricordo che sono SICULO dunque dico e penso ciò che mi pare della mia terra come del SUD Italia senza che nessuno debba sentirsi offeso o costretto a dirmi cosa ne pensa - grazie.).
2)Questo fatto è dovuto principalmente al fatto che il SUD non è assolutamente in grado di tenere un livello di occupazione accettabile cosa che invece da metà Italia in su (magari non sarà tutto rose e fiori x carità) succede...

3)
Ne consegue che questa sorta di immolati al dovere, fanno quel che fanno SOLO ed esclusivamente perchè è il modo + nobile di campare che il contesto in cui vivono ha saputo offrirgli (o che hanno saputo cogliere)... e POCO centra l'abnegazione, l'amor patrio, il senso del dovere, il rispetto, e tantomeno l'onore... tutte belle parole che andavano giusto bene da insegnare ai balilla... ad ogni modo quantomeno obsolete, fanno parte di una lingua morta x intenderci...

4)
Dunque non vedo perchè dovrei avere STIMA o RISPETTO x il semplice fatto che una persona indossi una divisa, e anzi non sentirmi a disagio proprio x lo stesso motivo.
I pubblici ufficiali che incontro nella mia quotidianità parlano poco e male l'italiano...
sono a mio parere + ignoranti rispetto alla media italiana...
sono spesso in abbondante sovrappeso, e sembrano avere come unico scopo quello di AFFERMARE il loro, per quanto piccolo POTERE...
L'unica cosa che rispetto in questo sistema che ci mette gli uni contro gli altri come fossimo cane contro cane è il fatto CHE ANCHE LORO SONO LAVORATORI, quasi come tutti gli altri, anzi... a loro spetta il lavoro peggiore, ovvero andare in giro a rompere i cojotes agli altri (senza entrare nel merito della giustezza dell'intervento...)

"Un Popolo che non ha il senso ed il rispetto dello Stato, che non ha l'orgoglio di appartenere alla propria Patria e la fierezza della propria Bandiera non sarà mai una popolo forte, rispettato ed autorevole"
....
Quando parli di amor patrio (tanto x riassumere) dal un lato apprezzo la nobiltà d'animo che ti contraddistingue, dall'altra sorrido xchè credo nemmeno mio nonno ad inzio secolo la pensava + così e si era accordo che le guerre già da un pezzo non servono + a difendere col sangue il proprio suolo e la propria esistenza, ma SERVONO SOPRATTUTTO a far fare soldi a qualcuno che diversamente non vi sarebbe riuscito... quindi il discorso di amare la propria patria tanto da difenderla con le unghie e con i denti viene meno, no di +... fà proprio ridere... (E QUESTO NN CENTRA NULLA COL SENSO DI APPARTENENZA ALLA PROPRIA TERRA, L'AMARLA X LE SUE CARATTERISTICHE INTRINSECHE, E L'INTEGRAZIONE NELLA STESSA, infatti parliamo di difesa e di divisa...)
In uno stato poi dove sistematicamente vince il + furbo, non esiste meritocrazia alcuna e non ultimo permettono ad Emilio Fede di condurre un giornale, tutto questo è impossibile.

Quando parli di popolo, bandiera, rispetto ed autorevolezza sai chi mi viene in mente?
I francesi.
E penso a quanto loro siano + attaccati alla bandiera di noi, e quando fanno sciopero x qualche motivo bloccano tutta parigi ecc... ecc... ecc....
Il risultato?
Forse dopotutto stiamo meglio noi... che ce ne freghiamo, anche se intimamente vorrei anchio poter vivere in un mondo di animi nobili e giustezza morale...

10 anni fà ero nella folgore... e vuoi sapere chi sarebbe stato l'ultimo a prendere le mie difese se ne avessi avuto bisogno?
LO STATO.

Ora motivami a credere in un istituzione che non crede nemmeno in se stessa.

O dimmi x quale motivo dovrei riporre le mie speranze in burattini ignoranti in divisa che non sanno far bene il loro lavoro.


Spero tu possa apprezzare la sincerità del post. :D

:rolleyes: Spera piuttosto che la apprezzino anche i tuoi compaesani...........

Jello79
14/02/2007, 17:21
medoro dire che erano inermi mi sembra un pò esagerato, i filmati gli abbiamo visti tutti migliaia e migliaia di persone hanno sfilato tranquillamente e mi riallaggio a qunto scrivo sopra. nella scuola se ben ricordi è successo tutto il giorno dopo quando gli animi erano un pò agitati per tutto quello che era successo prima, però penso e continuerò a sostenere che non sono andati a casa di chi ha manifestato pacificamente, chi scaglia la provocazione subisca poi le conseguenze.

Xo questo vale anche per i poliziotti che hanno provocato...leggi quello che e' successo dentro la caserma di Bolzaneto, amnesty international e' intrevenuta su quanto accaduto a genova,penso che questi significhi qualcosa!

Medoro
14/02/2007, 17:22
su questo ne potremmo discutere per ore.avevo amici che sono stati a Genova e che non sono andati in certe zone come consiglitoli dalle forze dell'ordine e non gli è successo nulla..è come allo stadio ..hai mai visto la polizia caricare la tribuna distinti o centrali?
Con questa affermazione stai solo facendo di tutta l'erba un fascio,io non voglio difendere nessuno,perche quelli che sono andati li a spaccare tutto sarei stato ilprimo a prenderli e portarli via a calci,ma grazie a dio gli occhi mi funzionano bene come funzionano a millioni di persone che hanno visto i filmati e sentito le testimonianza se cosi non fosse non ci sarebbe stato il polverone degli abusi della forza da parte della polizia............................e cmq ha me e capitato di essere spintonato e strattonato senza motivo durante una perquisizione in un bar dove io stavo bevendo solamente il caffè,quindi gli esaltati ci sono da tutte e 2 le parti ma fin quando quelli di una parte hanno le spalle protete non cambiera nulla

giulio
14/02/2007, 17:26
Filippo, il problema è alla base, non bisogna essere portati in caserma,bisogna comportarsi nel rispetto delle regole,e non ti portano in caserma,
i problemi sono da risolvere alla radice.
Ciao
Giulio

D@lyn
14/02/2007, 17:27
Con questa affermazione stai solo facendo di tutta l'erba un fascio,io non voglio difendere nessuno,perche quelli che sono andati li a spaccare tutto sarei stato ilprimo a prenderli e portarli via a calci,ma grazie a dio gli occhi mi funzionano bene come funzionano a millioni di persone che hanno visto i filmati e sentito le testimonianza se cosi non fosse non ci sarebbe stato il polverone degli abusi della forza da parte della polizia............................e cmq ha me e capitato di essere spintonato e strattonato senza motivo durante una perquisizione in un bar dove io stavo bevendo solamente il caffè,quindi gli esaltati ci sono da tutte e 2 le parti ma fin quando quelli di una parte hanno le spalle protete non cambiera nulla

non discuto che le mele marce ci siano da entrambe le parti.i poliziotti che hanno abusato del loro potere vanno condannati cosi' come vanno condannati anche i teppisti di genova.peccato che ci siano un mondo di impuniti in questa faccenda e lascio decidere a te dove ce ne stanno di piu tra le 2 parti'.per quello che mi riguarda quello che piu' ci ha perso è un ragazzo che per difendere la propria vita ha ucciso un delinquente e ora non puo piu' lavorare e deve stare attento che per strada qualcuno non lo faccia fuori.

Jello79
14/02/2007, 17:36
Filippo, il problema è alla base, non bisogna essere portati in caserma,bisogna comportarsi nel rispetto delle regole,e non ti portano in caserma,
i problemi sono da risolvere alla radice.
Ciao
Giulio

Io la penso esattamtne come te...ma questo purtroppo non sempre succede...purtroppo la mamma degli imbecilli e' sempre in cinta, poi se i suoi "figli" crescendo mettono una divisa o un passamontagna il risultato nn cambia...

giulio
14/02/2007, 17:43
Grande filippo, ma non sbaglia chi indossa una divisa,sbaglia chi mette un passamontagna e non sta andando a sciare

valterone
14/02/2007, 17:51
Io la penso esattamtne come te...ma questo purtroppo non sempre succede...purtroppo la mamma degli imbecilli e' sempre in cinta, poi
se i suoi "figli" crescendo mettono una divisa o un passamontagna il risultato nn cambia...

:rolleyes: Hai ragione, però se i figli ( come dice Ettore..) ricevono una educazione più, diciamo, rispettosa degli altri e/o delle istituzioni........potrebbero benissimo mettere la divisa, mentre probabilmente non metterebbero il passamontagna...........:rolleyes: Allora il risultato cambierebbe..........in meglio, secondo me.

giulio
14/02/2007, 17:56
:rolleyes: Hai ragione, però se i figli ( come dice Ettore..) ricevono una educazione più, diciamo, rispettosa degli altri e/o delle istituzioni........potrebbero benissimo mettere la divisa, mentre probabilmente non metterebbero il passamontagna...........:rolleyes: Allora il risultato cambierebbe..........in meglio, secondo me.

lo trovato giusto il padrino
Ciao Valterone

Hannibal
14/02/2007, 22:56
Ho letto il post ed ho cercato di evitare di intervenire...,
ma ora sono costretto...

Io non credo proprio che il problema sia rispettare chi porta una divisa e rappresenta le istittuzioni e/o lo stato.

Io credo che il rispetto si debba agli uomini a tutti gli uomini,
almeno quelli degni di questo nome,
e degni non si diventa "perche' sia ha una divisa addosso"
"Degni" lo si e',
o non lo si è,
divisa o non divisa che si indossi.

black bomber
15/02/2007, 00:05
ho riflettuto a lungo se prendere parola in questo post
io stimo molto ettore, anche se proveniamo da vissuti diversi, probabilmente cresciuti con esperienze differenti,
e divergenti interpretazioni del senso dello stato,
ci accomuna probabilmente molto piu' di quello che un tempo ci avrebbe diviso, quando prigionieri di malintesa ideologia, si professava diffidenza invece che tentare reciproca comprensione.
amo il mio paese nonostante le sue molte piccolezze e miserie, nonostante sia abitato da molti individui, prigionieri di reciproci individualismi e si senta poco o niente un unico popolo, una nazionalita' condivisa e accettata, con il medesimo rispetto gli uni per gli altri dal nord al sud, da est a ovest.
si puo' scegliere di indossare una divisa per vocazione o per necessita', alto rimane il dovere morale di onorarla,
e di vivere con onore e specchiata virtu', perche' all'atto della scelta c'e' un giuramento di fedelta' alle istituzioni rappresentate, al paese, ai cittadini che lo compongono.
perche' lo stato chiede abnegazione da una parte e dall'altra fa dono di un potere diretto e del riconoscimento dell'ufficialita' dei propri comportamenti e della propria parola, superiore in quanto pubblico ufficiale, rispetto ad un normale cittadino.
mettere la propria vita a disposizione dello stato per proteggerlo unitamente alle vite di chi lo compone, le genti, le donne gli uomini, dunque tutti noi.
dunque insultare chi dallo stato e' mandato a proteggere
la nostra incolumita' e' subdola ignavia, blandire armi spranghe e bombe contro di essi e' vigliacca impudenza,
criminale indecenza,
contro chi offre la propria dedizione e paga il prezzo piu' alto che si puo' chiedere ad un essere umano, la sua vita.
ma oltre questi altari fatti da uomini immolati di immenso valore, esiste purtroppo a volte l'uso distorto che il potere puo' fare dei suoi figli migliori rendendoli braccia senza controllo, incapaci di distinguere nel tumulto l'odio dal presidio,
cosi' giovani militari mal addestrati e colpevolmente abbandonati alla piazza, non riescono a distinguere i pochi facinorosi da una moltitudine per lo piu' innocua ingenua e in fondo a loro consimile, consanguigna, collaterale, ancorche' non piu' capaci di onorare il giuramento iniziale,
si ergono giudici, giurati, inquirenti, confondendo il
pregiudizio, con la missione primaria, il rispetto del cittadino, dell'uomo ancor prima della mera proprieta',abusando del potere conferitogli, della forza delle armi, e della incommensurabile capacita' di offendere mortalmente,
dimenticando che non e' nel giudicare ma nel proteggere che si esplica l'alta missione a loro affidata.
ci sarebbe tanto ancora da dire per i molti argomenti toccati, questo e' solo un flash che passa da un padre ammazzato compiendo il suo lavoro e il suo dovere fuori da uno stadio, senza dimenticare risvolti oscuri di chi dovendo scegliere tra onorare la sua divisa e il giuramento di fedelta' ha scelto di sporcarsi le mani con le teste insanguinate di ragazzi che dormivano nella scuola di bolzaneto a genova,
una pagina buia tra tante eroiche

ett69
15/02/2007, 04:46
Questa e' la ragione per cui non VORREI mai parlare di poltica, sopratutto quando non e' possibile guardarsi in faccia e capire le intenzioni di chi scrive...come accade nei forums!
E non ti preoccupare, io rispetto chiuque, sopratutto chi nn la pensa come me...sopportare o considerare solo chi e' d'accordo con noi e' troppo facile...
Ettore, nessun problema da parte mia, dico solamente che per mie esperienze, non bisogna mai generalizzare o dare colpe univoche, si sa benissimo come la pensano molti agenti delle forze dell'ordine, e si sa benissimo con che motivazioni molti di loro vanno a allo stadio o alle manifestazioni...esattamente le stesse di molti della controparte!
Attaccare un poliziotto con una spranga e' sbagliato tanto quanto picchiare in 5 con i maganelli una persona stesa in terra, fosse anche l'essere umano piu spregevole della terra!
Tutto qua!
Per quello che riguarda l'uso della parola "fascista", come hai detto te, nn penso di averti insultato o altro, dico solo che nn sono d'accordo sul concetto che per essere rispettati bisogna essere temuti (come la storia ha ampiamente dimostrato) e, per rispondere a D@lyn, l'uso della parola stessa era rivolto a quanto in firma, non all'uso della bandiera!
E cmq, come sempre, rispetto per tutti, per le idee di tutti e sopratutto se fratelli motociclisti!
ciao,

Filippo!


ciao FILIPPO

non ho mai pensato nemmeno per un secondo che tu volessi insultarmi e non ho mai considerato nemmeno per un secondo le cose che mi hai scritto come un insulto
Il discorso del fascista non sarà mai per me un insulto visto che è materia che fa parte profonda della nostra storia e che, dopo 60 e rotti anni, non siamo stati ancora in grado di superare attraverso una memoria collettiva e condivisa; lo dicevo solo xchè qui non è il luogo deputato per discuterne

grazie

ettore

ett69
15/02/2007, 04:51
Anche secondo me che la vedo diversamente da te devono pagare
Perà tu non mi convincerai mai e credo come a me anche a molti altri che prendersela con dei gruppi di persone inermi che il giorno a genova erano li solo x esprimere la loro opinione o la loro appartenenza politica sia una cosa giusta xche dalle immagini sivede chiaramente la polizia che carica e pesta gruppi di persone che con gli scontri non c'entravano nulla,o vogliamo parlare del trattamento riservato hai ragazzi arrestati nella scuola????? pisciati sputati insultati e tenuti nudi x ore in cameroni in piedi senza che nessuno dicesse nulla,qualsiasi cosa abbiano chi ha dato loro il diritto di comportarsi cosi????
il potere cioe il fatto che loro stanno dietro una divisa e tu invece sei solo un frocio comunista che vai in piazza perche sei un perdente e non hai nulla da fare che andare a sfasciare vetrine e bruciare cassonetti............questo e il punto


poi sul fatto che siamo motociclisti e ci accomuna una passione credo che non voglia dire nulla ma la cosa piu importante e che siamopersone serie e mature che sanno confrontarsi tra loro stando entro i limiti del quieto vivere:wink_: :wink_: :wink_: :wink_:


ciao MED

come sempre massimo rispetto per chi la vede diversamente da me

Comunque, a mio avviso, che siamo motociclisti/e e ci accumuna una passione, QUESTA passione vuol dire tantissimo e conta tanto; penso e continuerò a pensare che sia una passione che va ben oltre il semplice e solo scorrazzare su 2 ruote ma proprio un legame tra uomini e donne speciale; ne ho continue dimostrazioni sia qui sul forum che in altri forum, che in giro per strada
Ho trovato in pochissime e rare altre associazioni umane quello che vedo e sento tra noi centauri/e, una stirpe di uomini e donne speciali

sempre opinione personale

ettore

MAZZA75
15/02/2007, 06:12
Ho letto il post ed ho cercato di evitare di intervenire...,
ma ora sono costretto...

Io non credo proprio che il problema sia rispettare chi porta una divisa e rappresenta le istittuzioni e/o lo stato.

Io credo che il rispetto si debba agli uomini a tutti gli uomini,
almeno quelli degni di questo nome,
e degni non si diventa "perche' sia ha una divisa addosso"
"Degni" lo si e',
o non lo si è,
divisa o non divisa che si indossi.

QUOTO IN PIENO!!

:oook:

giulio
15/02/2007, 06:28
a tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione,
convinti che se tutti ragionassero come si è fatto in queste decine di pagine con civiltà, rispetto intelligenza,le problematiche che si presenterebbero nella nostra società non desterebbero grosse problematiche.
cioa a tutti

japkiller
15/02/2007, 06:50
Come diceva il grande Gino bartali: gliè tutto da rifare....
Oltre alla sala del parlamento intitolata al ragazzo di genova morto mentre tirava un estintore in testa ad un ragazzo come lui, abbiamo un travestito parlamentare ed uno dei centri sociali seduto a montecitorio con stipendio da super capitalista, benefici vari e che si va a prendere il caffè alla buvette con quelli che ha sempre istigato a combattere.... siamo all' assurdo, perchè stupirsi se la gente disprezza quello che è sinonimo di stato.
Io insegno a mio figlio ad amare la bandiera, a rispettare il valore di patria e ad essere orgoglioso della nostra storia, almeno di quella che ancora ci da dignità.
Io la divisa la porto da 20 anni, sono stato in kosovo, in bosnia, in irak, in antartide ed ho partecipato all' alluvione della versilia, al terremoto in umbria, a due alluvioni in piemonte ho soccorso e salvato decine di persone e sono stato decorato al valore dal presidente della repubblica... non mi aspettavo un grazie, ma almeno un cenno di gratitudine generico da chi ti incontra per la strada si.....
5 anni fa mi è arrivato un messaggio a natale però... "Grazie per avermi salvato la vita".... da parte di una ragazza soccorsa anni prima e che solo allora aveva trovato il coraggio di farsi sentire.... e questo mi è bastato per tutto il resto, e per sentirmi qualcosa di utile e non un parassita del sistema come molti ci considerano....
E' vero che chi veste una divisa viene denigrato nella maggior parte dei casi, o a malapena considerato, ma sa anche che il compito che ha lo svolge senza gloria e senza gratitudine, ma solo perchè è UNA MISSIONE che sente di dover compiere....
Ogni sistema ha i suoi difetti, ma almeno le cosiddette istituzioni hanno una linea generale volta AL SERVIZIO dei cittadini, poi che le mele marce ci siano come dappertutto non c'è dubbio, ma vogliamo fare un confronto ad esempio con le poste? le ferrovie? gli uffici comunali?
Se non altro chi indossa una divisa deve andare quando chiamato.... non può nascondersi dietro al sindacato o buttarsi alla mutua....

ett69
15/02/2007, 06:57
ciao JAP

io la mano te la stringo con vigore, onore e piacere a te e a tutti e tutte quelli/quelle come te che mi rendono fiero ed orgoglioso di essere Italiano tra gli Italiani ed Italiane

sempre

ettore

japkiller
15/02/2007, 06:59
Sei un grande!!

Uzz
15/02/2007, 07:11
Come diceva il grande Gino bartali: gliè tutto da rifare....
Oltre alla sala del parlamento intitolata al ragazzo di genova morto mentre tirava un estintore in testa ad un ragazzo come lui, abbiamo un travestito parlamentare ed uno dei centri sociali seduto a montecitorio con stipendio da super capitalista, benefici vari e che si va a prendere il caffè alla buvette con quelli che ha sempre istigato a combattere.... siamo all' assurdo, perchè stupirsi se la gente disprezza quello che è sinonimo di stato.
Io insegno a mio figlio ad amare la bandiera, a rispettare il valore di patria e ad essere orgoglioso della nostra storia, almeno di quella che ancora ci da dignità.
Io la divisa la porto da 20 anni, sono stato in kosovo, in bosnia, in irak, in antartide ed ho partecipato all' alluvione della versilia, al terremoto in umbria, a due alluvioni in piemonte ho soccorso e salvato decine di persone e sono stato decorato al valore dal presidente della repubblica... non mi aspettavo un grazie, ma almeno un cenno di gratitudine generico da chi ti incontra per la strada si.....
5 anni fa mi è arrivato un messaggio a natale però... "Grazie per avermi salvato la vita".... da parte di una ragazza soccorsa anni prima e che solo allora aveva trovato il coraggio di farsi sentire.... e questo mi è bastato per tutto il resto, e per sentirmi qualcosa di utile e non un parassita del sistema come molti ci considerano....
E' vero che chi veste una divisa viene denigrato nella maggior parte dei casi, o a malapena considerato, ma sa anche che il compito che ha lo svolge senza gloria e senza gratitudine, ma solo perchè è UNA MISSIONE che sente di dover compiere....
Ogni sistema ha i suoi difetti, ma almeno le cosiddette istituzioni hanno una linea generale volta AL SERVIZIO dei cittadini, poi che le mele marce ci siano come dappertutto non c'è dubbio, ma vogliamo fare un confronto ad esempio con le poste? le ferrovie? gli uffici comunali?
Se non altro chi indossa una divisa deve andare quando chiamato.... non può nascondersi dietro al sindacato o buttarsi alla mutua....

Non posso fare altro che quotarti.... ed essere pienamente d'accordo con te...

Non si tratta di politica... si tratta di buon senso.....:wink_:

maverick65
15/02/2007, 07:44
bravo Ettore pienamente d'accordo ...........certi comportamenti, slogan, scritte mi riportano indietro con la mente agli anni 70' .........anni bui e di ceco proselitismo...........non abbassiamo la guardia............non esistono, in uno stato civile, i nemici politici ma solo degli avversarsi con i quali confrontarsi sempre................... ho avuto l'onore di indossare la divisa ora tanto vituperata ........massimo rispetto per quei ragazzi che conbattono una subdola e quotidiana battaglia ..........

mi rifiuto di credere che siamo diventati una società di cazzari.......priva di qualsiasi valore............. altrimenti non avrei fatto nascere i miei figli!!!!

FORZA ED ONORE

Ghino
15/02/2007, 07:47
ciao JAP

io la mano te la stringo con vigore, onore e piacere a te e a tutti e tutte quelli/quelle come te che mi rendono fiero ed orgoglioso di essere Italiano tra gli Italiani ed Italiane

sempre

ettore


Sei un grande!!

Mi mandate un vostro poster che lo metto in cameretta :wink_:

Dum55
15/02/2007, 07:49
Il problema dell'Italia è che non sarà mai una Nazione.. siamo gente generosa, sana e di validi principi.. ma siamo tante piccole entità..non c'è unione tra di noi...
Solo una volta nella storia d'Italia siamo riusciti sentirci un popolo un anima sola.. sfortunatamente la storia e gli avvenimenti non hanno dato giusta rilevanza a quello che eravamo finalmente diventati...una Nazione.
Ecco, sfortunatamente per l'Italia non siamo stati concepiti per esserlo..
Figli di papà che 2 incroci prima scendono da mercedes extra-lusso per poi mettersi sciarpa in testa e andare a tirar pietre alle forze dell'ordine...
ci sono poliziotti e carabinieri che il loro massimo lavoro e scrivere ad un tastiera di un computer e riempire verbali per una lampadina rotta,
mega imprenditori che per incrementare il loro già regale conto in banca portano il lavoro all'estero, in romani, cina..
Imprenditori che non pagano, non versano i contributi.
Dipendenti che si mettono in mutua per un non nulla, si fanno dare il turno di notte per giocare a scacchi tranquilli, passano più tempo alle macchinette del caffè che nei loro uffici..
Poi dall'altra parte ci sono ragazzi benestanti e no impegnati nel civile a dare una mano a chi ne ha bisogno, poliziotti da 1000 euro al mese che rischiano la vita per evitare che due teste calde si ammazzino a vicenda...
I tanto odiati e denigrati carabinieri che vanno a farsi ammazzare in paesi stranieri per portare cibo e medicine... andate armati ma non rispondete..e fatevi ammazzare, giudici che immolano la propria vita nel tentativo di combattere la Piaga italiana, piccoli imprenditori che sono i primi ad arrivare e gli ultimi ad andarsene e pagano le loro tasse e continuano a lavorare nella speranza che un giorno migliori e i crumiri, tanto odiati dai sindacati, che hanno capito che il solo duro lavoro porta a qualcosa..
Ecco finche in italia ci sarà qualcuno così, ci sarà un buon motivo per guardare il tricolore per quello che è.. non 3 pezzi di stoffa messi li a caso chissà da chi, ma come quel vessillo che da più di 100 è sinonimo di gente speciale, di gente di cuore.. eroi del quotidiano forse non consegnati alla storia ma non per questo meno importanti..
finche non smetteremo di chiederci "cosa può fare l'italia per noi" e non "cosa possiamo fare noi per l'italia" non si andrà da nessuna parte...
La colpa è dello stato...la colpa è del cittadino..

giulio
15/02/2007, 07:52
Jap, mi associo ad Ettore nel stringerti la mano e dirti grazie, anche se a me non hai salvato la vita.
Grazie

degan
15/02/2007, 08:36
Come diceva il grande Gino bartali: gliè tutto da rifare....
Oltre alla sala del parlamento intitolata al ragazzo di genova morto mentre tirava un estintore in testa ad un ragazzo come lui, abbiamo un travestito parlamentare ed uno dei centri sociali seduto a montecitorio con stipendio da super capitalista, benefici vari e che si va a prendere il caffè alla buvette con quelli che ha sempre istigato a combattere.... siamo all' assurdo, perchè stupirsi se la gente disprezza quello che è sinonimo di stato.
Io insegno a mio figlio ad amare la bandiera, a rispettare il valore di patria e ad essere orgoglioso della nostra storia, almeno di quella che ancora ci da dignità.
Io la divisa la porto da 20 anni, sono stato in kosovo, in bosnia, in irak, in antartide ed ho partecipato all' alluvione della versilia, al terremoto in umbria, a due alluvioni in piemonte ho soccorso e salvato decine di persone e sono stato decorato al valore dal presidente della repubblica... non mi aspettavo un grazie, ma almeno un cenno di gratitudine generico da chi ti incontra per la strada si.....
5 anni fa mi è arrivato un messaggio a natale però... "Grazie per avermi salvato la vita".... da parte di una ragazza soccorsa anni prima e che solo allora aveva trovato il coraggio di farsi sentire.... e questo mi è bastato per tutto il resto, e per sentirmi qualcosa di utile e non un parassita del sistema come molti ci considerano....
E' vero che chi veste una divisa viene denigrato nella maggior parte dei casi, o a malapena considerato, ma sa anche che il compito che ha lo svolge senza gloria e senza gratitudine, ma solo perchè è UNA MISSIONE che sente di dover compiere....
Ogni sistema ha i suoi difetti, ma almeno le cosiddette istituzioni hanno una linea generale volta AL SERVIZIO dei cittadini, poi che le mele marce ci siano come dappertutto non c'è dubbio, ma vogliamo fare un confronto ad esempio con le poste? le ferrovie? gli uffici comunali?
Se non altro chi indossa una divisa deve andare quando chiamato.... non può nascondersi dietro al sindacato o buttarsi alla mutua....




Sono le sentenze a titolo gratuito e senza basi oggettive che più mi indignano. Quello stato di cose, per intenderci, definito qualunquismo puro.
Tu non vuoi essere denigrato però denigri. Come mai?
Per capire, chi indossa una divisa non usufruisce, in caso di malattia o altro genere di imprevisti, del diritto di astenersi dalle abituali mansioni?
Leggo che le mele marce sono dappertutto, ma le mele marce all’interno delle poste, delle ferrovie e degli uffici comunali non reggono il confronto con quelle presenti tra chi indossa una divisa? Perché?
Io la divisa non la indosso e all’interno delle ferrovie mi occupo di impatto ambientale.
Forse anche questa funzione, che spesso cerca di prevenire o soltanto minimizzare eventi nocivi destinati ad alcuni ricettori sensibili, qualche volta avrà contribuito a salvare delle vite? Chissà.
Io cerco di insegnare ai miei figli a tollerare tutti, fin quanto possibile, - e questa è la reale difficoltà -. Spiego inoltre che gli estremismi e l’ assunzione di posizioni troppo nette, difficilmente pagano.

nirvana
15/02/2007, 08:52
:wink_:
che fai l'occhiolino tu..............????

che mi prendi in giro dalla mattina alla sera...............!!!!!!



ipocrita falso che nn 6 altro...............




nn credetelo................assolutamente....................:D:D:D

XantiaX
15/02/2007, 08:52
Solo una considerazione: credo sia la prima volta che leggo di una discussione politico/social/para e poi ancora statale, dove quasi tutti i post espongono in modo consono le idee di chi l'ha scritto, e le risposte agli stessi le imitano, ora ne so + di prima (magari poco x carità, ma sempre meglio di un calcio in culo) ma soprattutto ho fatto 2 considerazioni.

1)quando uno ha un'idea diversa dalla mia e la espone con correttezza e trasparenza sono + facilmente disposto a riconsiderare la mia stessa idea o quantomeno a metterla su una luce differente.

Dunque nn è il contenuto dell'idea altrui ad infastidirmi, o che crea incomprensione e scontro, ma il + delle volte è il COME questa viene esposta.

2)Di solito quando sputo veleno, E QUELLO CHE HO GIA' DENTRO X I CAZZI MIEI, e mai quello che VEDO sulla persona addosso alla quale sto sputando. :D


Dulcis in Fabbricam Cioccolatorum: un GRAZIE AD ETTORE x ESSERSI MESSO IN GIOCO. :D

W I SAVOIA W LA MONARCHIA! :D (con affetto - 3kg di crudo 2kg di cotto - e zimpatia :D)

arvzze ne .

Dum55
15/02/2007, 09:28
Io sono contento di questa discussione.. non tanto per le tematiche.. sono discorsi capziosi, che non porterà a niente tanto chi è rosso continuera ad esserlo idem chi è nero, no tav, no global, no fig@.... però stà dimostrando che fino ad adesso è una discussione politica che stranamente continua a rimanere su toni moooolto moderati, sovente non usuali in tali discussioni.. perciò...più che farci i complimenti da soli per la maturità raggiunta e dall'intelligenza media dei forummisti... che dire??

Hannibal
15/02/2007, 09:40
Sono le sentenze a titolo gratuito e senza basi oggettive che più mi indignano....

Tu non vuoi essere denigrato però denigri. Come mai?

Leggo che le mele marce sono dappertutto, ma le mele marce all’interno delle poste, delle ferrovie e degli uffici comunali non reggono il confronto con quelle presenti tra chi indossa una divisa? Perché?

Io cerco di insegnare ai miei figli a tollerare tutti, fin quanto possibile, - e questa è la reale difficoltà -. Spiego inoltre che gli estremismi e l’ assunzione di posizioni troppo nette, difficilmente pagano.

Quoto completamente!
l'intolleranza, il pressapochismo, le ideologie estreme e cieche, che siano dentro una divisa o sotto un passamontagna, non pagano mai !

Per il caro Ettore e tutti gli altri amici che la pensano come Ettore (e che mi ispirano un sincero grande rispetto soprattutto per come stanno esponendo le loro idee):

Io, vorrei davvero tanto che l'italia non avesse affatto bisogno di farsi "temere" da nessuno.


.