Accedi

Visualizza Versione Completa : Smontaggio serbatoio

centauro1981
20/10/2011, 23:08
Per evitare di fare ulteriori danni chiedo quali sono i passaggi per smontare il serbatoio. :wink_:

Cav
21/10/2011, 01:21
sviti le 2 viti dietro al canotto.

sviti la vite-perno davanti alla sella sollevi leggermente il serbatoio dal lato dx infilando un cacciavite sottile (tra attacco telaio e serbatoio) per far uscire il tubicino che fa da perno e vincola il serbatoio al telaio.

una volta libero devi staccare i 2 tubicini di sfiato, 2 connettori della pompa e il tubo benzina (quest'ultimo è particolarmente ostico).

è infatti consigliato (soprattutto se la prima volta) farsi aiutare nella fase di scollegamento cablaggi (uno solleva il serba e l'altro stacca tutto).

ps: staccando il tubo benza ne uscirà un po', quindi uno straccetto già infilato sotto il serbatoio non guasta.

centauro1981
21/10/2011, 08:49
Grazie, ma per quanto riguarda la benzina all'interno? C'è una sorta di chiusura....?
Ah ho visto che vendi alcuni pezzi, hai il telaietto del cupolino?

Cav
21/10/2011, 10:24
per la bnza quella che esce è quella del tubo, dal serba ne uscirà si e no una goccia...

no, purtroppo niente telaietto.

buon lavoro.

tigras73
21/10/2011, 15:03
scusate se mi intrometto, ma mi interessa molto, visto che devo cambiare le candere. sapere se c'è una guida illustrata per andicappati come me? :tongue:

simone pd
21/10/2011, 15:12
scusate se mi intrometto, ma mi interessa molto, visto che devo cambiare le candere. sapere se c'è una guida illustrata per andicappati come me? :tongue:

è perla street ma è ugualle al daytona:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/161676-cambio-candele-street-foto.html

Cav
21/10/2011, 17:48
perfetto!

Tigras, dopo i passaggi letti sopra sullo smontaggio del serbatoio procedi con la guida di Simone.

miky92
21/10/2011, 20:06
occhio ai 2 "cuscinetti" in plastica che stanno fra serbatoio e telaio, per farlo appoggiare bene ed evitarne vibrazioni o traballamenti.
sono incastrati semplicmente sul serbatoio e spesso e volentieri vanno persi...

Gabri Day
21/10/2011, 20:14

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/163861-sostituzione-candele-daytona-675-2006-filtro-aria.html

c'è la guida per la DAY:wink_: comunque

NON sei obbligato a staccare il serbatoio per cambiare le candele basta sollevarlo girarlo dolcemente di 90° e appoggiarlo su qualcosa di solido.

invece è INDISPENSABILE un ambiente non ventoso perchè non ti deve cadere nulla di grosso oltre le farfalle quando apri l'air box!!!!!!

Karl92
30/06/2012, 09:37
Scusate se uppo il topic, ma dopo aver smontato il serbatoio(vuoto) se volessi smontare la pompa della benzina? Bisogna capovolgerlo e smontare solo le viti che la tengono in sede giusto? C'è altro da fare? Qualcosa a cui fare particolare attenzione nello smontaggio e nel successivo rimontaggio? Per il tappo benzina invece? Anche qui basta togliere solamente le viti no? :)

Gabri Day
30/06/2012, 14:27
si ma per fare uscire la pompa devi inclinarla un pò.

Per il tappo ci sono sei viti, devi toglierne solo tre.....

Karl92
30/06/2012, 16:41
si ma per fare uscire la pompa devi inclinarla un pò.

Per il tappo ci sono sei viti, devi toglierne solo tre.....
Ok grazie per la risposta! :)
Cercherò di arrivare in riserva a martedì e poi provo a smontare

Karl92
04/07/2012, 21:09
Serbatoio smontato, ma la pompa non sono riuscito a tirarla fuori, ora ci provo ancora, c'è qualche posizione "magica"? Qualche consiglio?

legend78
04/07/2012, 22:16
fai con molta calma!!!!!

Karl92
04/07/2012, 22:47
fai con molta calma!!!!!
Grazie, ci proverò xD

Cav
05/07/2012, 08:43
tolta la ghiera devi armarti di pazienza e vedrai che esce.

Karl92
05/07/2012, 10:03
tolta la ghiera devi armarti di pazienza e vedrai che esce.
Missione compiuta ;-) grazie mille! Posso fare una domanda anche se c'entra poco? Le viti del tappo benzina(quelle esterne) sono 3 lunghe e 3 corte, se le volessi sostituire con quelle in ergal le trovo anche così o sono tutte lunghe? Penso la seconda, quindi andrebbero bene lo stesso o dovrei troncarle al punto giusto e rifare la filettatura?

Ethan
26/01/2013, 16:38
ragazzi ciao a tutti!!!grazie per i consigli dettagliati...il vostro forum è davvero grandioso...lieto di essere dei vostri!:oook:

Daddetek
17/02/2013, 19:17
Nel kit io ne avevo trovate 3 lunghe e 3 corte

triplejonny
09/03/2014, 08:22
mi collego a questa discussione per la mia Daytona 675 del 2006.
Nella fase di rimontaggio dei connettori col serbatoio, ci sono i due tubetti in gomma (sfiato + "troppo pieno") e due connettori:
marrone -> pompa benzina
bianco -> livello benzina (spia riserva)

Giusto?

Ecco, ci sono altri 2 connettori volanti sparsi lì sotto, uno marrone (stessa tipologia di quella per la pompa benzina) e uno bianco. A cosa servono? Sono utili per l'antifurto o da collegare a qualche accessorio?

Confermo che NON sono i connettori per gli iniettori,per il MAP,per il motorino del minimo o del regolatore di tensione perchè son già connessi.

miky92
09/03/2014, 09:39
sono sempre del "reparto pompa" se non sbaglio...dovrebbe essere il famoso ponte al relè per la pompa benzina, una modifica sull'impianto elettrico fatta ancora sulle prime versioni con un richiamo

a proposito ieri ho smotnato la mia di pompa per pulire il filtro... dopo circa 22000km, pensavo peggio
151056

triplejonny
09/03/2014, 09:42
quindi va tenuto collegato. Ok grazie!

Ary675
10/03/2014, 04:11
sono sempre del "reparto pompa" se non sbaglio...dovrebbe essere il famoso ponte al relè per la pompa benzina, una modifica sull'impianto elettrico fatta ancora sulle prime versioni con un richiamo

a proposito ieri ho smotnato la mia di pompa per pulire il filtro... dopo circa 22000km, pensavo peggio
151056

quando passi di qua fallo pure a me sto lavoretto :D

Dennis
10/03/2014, 11:24
mi collego a questa discussione per la mia Daytona 675 del 2006.
Nella fase di rimontaggio dei connettori col serbatoio, ci sono i due tubetti in gomma (sfiato + "troppo pieno") e due connettori:
marrone -> pompa benzina
bianco -> livello benzina (spia riserva)

Giusto?

Ecco, ci sono altri 2 connettori volanti sparsi lì sotto, uno marrone (stessa tipologia di quella per la pompa benzina) e uno bianco. A cosa servono? Sono utili per l'antifurto o da collegare a qualche accessorio?

Confermo che NON sono i connettori per gli iniettori,per il MAP,per il motorino del minimo o del regolatore di tensione perchè son già connessi.

C'è un connettore femmina marrone che fa capo ad un cablaggio nastrato insieme ad un'altro con un connettore maschio bianco.
Questo connettore femmina marrone va alla pompa benzina, il maschio bianco va collegato all'altro femmina marrone che trovi in zona.

151056

a vedere quel filtrino, peggio di così potevi solo trovare una pantegana morta

triplejonny
10/03/2014, 16:21
Grazie Warst. Teoricamente, se inverto i 2 connettori marroni , avrei la pompa benza che lavora lo stesso ma senza il controllo del relé. Giusto o ho detto una czz ?

Dennis
10/03/2014, 17:07
hai detto bene

miky92
10/03/2014, 17:48
eh... non avevo pensato che in teoria doveva essere...non nero... ma più che una soffiata con il compressore tanto... :dry:

NOT NORMAL
10/03/2014, 21:18
Lavalo bene con la benza

triplejonny
18/03/2014, 21:25
Volevo aggiornare la situazione, in modo che "serva da lezione" anche per qualcun altro.

E' da un mese, (dopo aver eseguito sostituzione candele, pulizia filtro benza e pulizia filtro aria) che la mia moto provo ad accenderla, ma non si accende. Il motorino d'avviamento gira ma nessun scoppio.

Inizialmente ho dato la colpa a qualche connettore collegato male da me o qualche tubetto dimenticato e invece no.

Pensavo fosse la benzina "sporca" visto ch'era rimasta ferma più di 3 mesi ( e ultimamente le benzine fanno schifo).

Poi è saltato fuori il dubbio del pick-up, ma dopo aver visto che misurava 200-210 ohm l'ho lasciato perdere.

Il tune Ecu non mi dava errori o spie!!!

Mi son stancato e l'ho portata dal meccanico.

Sembra sia la pompa benzina...
Mi spiego meglio: ogni primavera io smonto la pompa benzina per pulire il filtro benzina. A forza di smontare e rimontare la pompa, ho "lascato" gli incastri sul perimetro del corpo benzina. Effettivamente avevo visto anch'io un po' di gioco ma non pensavo...
Risultato, la pompa lavora male e sembra che non mandi in pressione correttamente l'impianto. Il meccanico mi ha precisato inoltre che la retina del filtro benzina non si deve "pulire troppo e continuamente".

Dennis
18/03/2014, 21:45
Al massimo si sarà pizzicato l'OR sulla mandata, cambi quello e sei a posto.

triplejonny
18/03/2014, 21:55
dove si trova questo OR ?

A forza di smontare e rimontare la pompa, ho "lascato" gli incastri sul perimetro del corpo POMPA benzina

152244

Ary675
19/03/2014, 00:11
dove si trova questo OR ?

A forza di smontare e rimontare la pompa, ho "lascato" gli incastri sul perimetro del corpo POMPA benzina

152244

:madoo: