PDA

Visualizza Versione Completa : Cavalletto Norman Hyde

Denimshirt
21/10/2011, 08:41
Cari scrambisti, qualcuno ha esperienza di cavalletto centrale Norman Hyde? Costa circa 140€ + sped, contro i 240€ dell'originale Triumph, che pare sia anche un discreto "dondolo" sbatacchiante, almeno a leggere vari post al riguardo.

Lo so che è sconsigliato e neanch'io sono entusiasta, ma mi è indispensabile per motivi di parcheggio (ho già un cavalletto posteriore Bastef, ma dovrei portarmelo a tracolla quando esco..leggermente scomodo) .. E tanto in fuoristrada non ci vado...

Thanx

rori
21/10/2011, 08:53
Cari scrambisti, qualcuno ha esperienza di cavalletto centrale Norman Hyde? Costa circa 140€ + sped, contro i 240€ dell'originale Triumph, che pare sia anche un discreto "dondolo" sbatacchiante, almeno a leggere vari post al riguardo.

Lo so che è sconsigliato e neanch'io sono entusiasta, ma mi è indispensabile per motivi di parcheggio (ho già un cavalletto posteriore Bastef, ma dovrei portarmelo a tracolla quando esco..leggermente scomodo) .. E tanto in fuoristrada non ci vado...

Thanx

Farne uno peggio di quello di serie è un impresa :biggrin3:
Controlla però che sia per la scrambler , perchè quello della bonnie non è uguale e quando lo cercavo il N.H. non era prodotto per la scrambler:wink_:

Dal sito la foto è uguale per tutte e due , manca la C del cavalletto ufficiale e la molla è più lunga . Chiedi una copia delle Istruzioni perchè sicuramente monterà in modo diverso di quello di serie. E auguri :wink_:

Denimshirt
21/10/2011, 09:06
Sarebbe questo, dovrebbe essere giusto:
https://normanhyde.co.uk/hinckley-triumph/hyde-centre-stand-for-scrambler.html

..Cos'è la C del cavalletto ufficiale?

rori
21/10/2011, 09:09
Sarebbe questo, dovrebbe essere giusto:
https://normanhyde.co.uk/hinckley-triumph/hyde-centre-stand-for-scrambler.html

..Cos'è la C del cavalletto ufficiale?

http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9758008-IT.pdf

la nr.4 :wink_:

Denimshirt
21/10/2011, 10:20
http://www.triumphinstructions.com/ProdDocs/A9758008-IT.pdf

la nr.4 :wink_:

Capito, è una spece di prolunga per la molla. Chissà perchè non hanno messo una molla lunga..:blink:

Tokugawa
21/10/2011, 10:43

Thanx
Io l'ho messo sulla Bonnie, l'installazione è semplice e ci vuole una tecnica speciale per infilare la molla nell'occhiello, ma per il resto non sbatacchia, ci pensa il cavalletto laterale e tenerlo fermo ;o).
Il problema in entrambi i cavalletti è il fulcro, troppo arretrato e troppo vicino alla ruota posteriore di conseguenza uno di media statura e non nerboluto come me non riesce a tirarla sul cavalletto senza smadonnare, sudare e stirarsi il bicipite o la schiena.
Complimenti ai geni della Triumph che lo hanno messo nell'unico punto impossibile, sai che nervi vedere quelli che tirano la moto sul cavalletto con uno starnuto?

Nicco73
21/10/2011, 11:10
...io sulla mia scrambly avevo il cavalletto centrale..e concordo con voi che era uno schifo...sbatacchiava come nn mai...l'ho levato...:tongue:

Cinobonne
21/10/2011, 11:32
101turbogas | eBay (http://www.ebay.it/sch/101turbogas/m.html?hash=item4aafd09df3&item=320777264627&pt=UK_Motorcycle_Parts&_trksid=p4340.l2562)

:wink_:

Denimshirt
21/10/2011, 11:42
Io l'ho messo sulla Bonnie, l'installazione è semplice e ci vuole una tecnica speciale per infilare la molla nell'occhiello, ma per il resto non sbatacchia, ci pensa il cavalletto laterale e tenerlo fermo ;o).
Il problema in entrambi i cavalletti è il fulcro, troppo arretrato e troppo vicino alla ruota posteriore di conseguenza uno di media statura e non nerboluto come me non riesce a tirarla sul cavalletto senza smadonnare, sudare e stirarsi il bicipite o la schiena.
Complimenti ai geni della Triumph che lo hanno messo nell'unico punto impossibile, sai che nervi vedere quelli che tirano la moto sul cavalletto con uno starnuto?

Sì, avevo letto dello sforzo erculeo... E c'ho pure l'ernia del disco.. E magari con la Scram è anche peggio, vista la maggiore altezza (seppur di poco)... Mi tocca però ordinarlo.. per sicurezza comincio a mettere da parte un pò di bestemmie :cry:

... Ma si parte scavallettando a motore, come fa un mio amico con la R80G/S e come facevamo tutti noi coi cinquantini?:biggrin3:

101turbogas | eBay (http://www.ebay.it/sch/101turbogas/m.html?hash=item4aafd09df3&item=320777264627&pt=UK_Motorcycle_Parts&_trksid=p4340.l2562)

:wink_:

Ottimo, li contatto per sapere quando sarà disponibile il modello per Scrambler.. Tra l'altro mi sembrano molto simili a quelli Norman Hyde, con un notevole risparmio... Grazie per la dritta

rori
21/10/2011, 11:51
?

Scusa ma parli di quello Triumph o N.H. ?

Sì, avevo letto dello sforzo erculeo... E c'ho pure l'ernia del disco.. E magari con la Scram è anche peggio, vista la maggiore altezza (seppur di poco)... Mi tocca però ordinarlo.. per sicurezza comincio a mettere da parte un pò di bestemmie :cry:

... Ma si parte scavallettando a motore, come fa un mio amico con la R80G/S e come facevamo tutti noi coi cinquantini?:biggrin3:

Ottimo, li contatto per sapere quando sarà disponibile il modello per Scrambler.. Tra l'altro mi sembrano molto simili a quelli Norman Hyde, con un notevole risparmio... Grazie per la dritta

Più che salirla , che impari in pochissimo, è la discesa che è tragica:cry: Almeno per me che appartengo alla banda bassotti :w00t:

di questo
http://www.ebay.it/itm/hinkley-bonneville-T100-center-stand-kit-new-/320774704188?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item4aafa98c3cla molla sembra ancora più debole dell'originale e a posto della C sembra ci sia una prolunga ....
Cerca qualcuno che lo ha comprato e montato altrimenti .....
Pepi ha fatto uyn ottima modifica per tener su l'originale guarda col tasto cerca.

Denimshirt
21/10/2011, 12:37
Scusa ma parli di quello Triumph o N.H. ?

Più che salirla , che impari in pochissimo, è la discesa che è tragica:cry: Almeno per me che appartengo alla banda bassotti :w00t:

di questo
hinkley bonneville /T100 center stand kit new | eBay (http://www.ebay.it/itm/hinkley-bonneville-T100-center-stand-kit-new-/320774704188?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item4aafa98c3cla) molla sembra ancora più debole dell'originale e a posto della C sembra ci sia una prolunga ....
Cerca qualcuno che lo ha comprato e montato altrimenti .....
Pepi ha fatto uyn ottima modifica per tener su l'originale guarda col tasto cerca.

Trovato, ha rifatto le boccole perchè quelle originarie avevano troppo lasco.. Verificherò il comportamento, sia che si tratti di N-H che di Turbogas..
Riguardo alla molla, tallone d'achille di tutti i cavalletti, al limite vedrò di trovarne una super-heavy-duty in tungsteno-plutonio...:wink_:

rori
22/10/2011, 08:35
Trovato, ha rifatto le boccole perchè quelle originarie avevano troppo lasco.. Verificherò il comportamento, sia che si tratti di N-H che di Turbogas..
Riguardo alla molla, tallone d'achille di tutti i cavalletti, al limite vedrò di trovarne una super-heavy-duty in tungsteno-plutonio...:wink_:

Senza disturbare il Dr.Frankenstein o superman dai concessionari Honda ne trovi di adattabili :wink_:

Denimshirt
24/10/2011, 09:59
A chi può interessare, il cavalletto centrale per Scrambler di tal "Turbogas" (George Milburn) sarà disponibile su ebay fra circa 5 settimane (sono in fase di powder coating).

il prezzo sarà intorno alle 70£ più 10£ di spedizione da Newcastle (UK), circa 92 euro totali

A 'sto punto penso di tentar la suerte con Turbogas, vi farò sapere

Tokugawa
24/10/2011, 20:01
A chi può interessare, il cavalletto centrale per Scrambler di tal "Turbogas" (George Milburn) sarà disponibile su ebay fra circa 5 settimane (sono in fase di powder coating).

il prezzo sarà intorno alle 70£ più 10£ di spedizione da Newcastle (UK), circa 92 euro totali

A 'sto punto penso di tentar la suerte con Turbogas, vi farò sapere

Io l'ho comprato da lui ed è fatto benissimo.

Denimshirt
25/10/2011, 13:40
Io l'ho comprato da lui ed è fatto benissimo.

Ottimo a sapersi, grazie