PDA

Visualizza Versione Completa : Se il buongiorno NON si vede dal mattino



Matt
21/10/2011, 08:02
Non so, io sono particolarmente educato , ma essere a lavoro dove alcuni colleghi da anni neanche ti salutano ma sono pronti a leccarti se hanno bisogno di qualcosa mi fa girare un po'...

Poi qualcuno che non ti rivolge la parola ti fa una battuta solo se si parla di "terroni "

Che ci vuole , cordialità e un po' di sorriso per affrontare le giornate anche quando non è Venerdì , ci credo che poi la gente va in giro frustrata :biggrin3:

Acme
21/10/2011, 08:04
Non so, io sono particolarmente educato , ma essere a lavoro dove alcuni colleghi da anni neanche ti salutano ma sono pronti a leccarti se hanno bisogno di qualcosa mi fa girare un po'...

Poi qualcuno che non ti rivolge la parola ti fa una battuta solo se si parla di "terroni "

Che ci vuole , cordialità e un po' di sorriso per affrontare le giornate anche quando non è Venerdì , ci credo che poi la gente va in giro frustrata :biggrin3:

quanto hai ragione.

Strega Klà
21/10/2011, 08:04
Non hai dei bei colleghi........mifannofablèh:sick:

streetTux
21/10/2011, 08:09
Le mele marce ci sono ovunque.

Basta non badarci troppo.

giorgiorox
21/10/2011, 08:09
Non so, io sono particolarmente educato , ma essere a lavoro dove alcuni colleghi da anni neanche ti salutano ma sono pronti a leccarti se hanno bisogno di qualcosa mi fa girare un po'...

Poi qualcuno che non ti rivolge la parola ti fa una battuta solo se si parla di "terroni "

Che ci vuole , cordialità e un po' di sorriso per affrontare le giornate anche quando non è Venerdì , ci credo che poi la gente va in giro frustrata :biggrin3:

sul mio posto di lavoro quella da te descritta è LA NORMALITA'...:dry::dry::dry:

gente che pur vedendoti tutti i giorni, in ascensore non ti degna di uno sguardo, ma che se, dopo un'ora, ha bisogno di te, passa nel tuo ufficio ed inizia a leccarti il culo che nemmeno un bidet di 5 minuti saprebbe pulire meglio... FECCIA

mi domando... ma cosa ci vuole a sorridere e a dire anche solamente ciao? è così difficile o umiliante?

lasilvia
21/10/2011, 08:11
Da me no, tutti sorridono, tutti salutano e poi ti ritrovi 10cm di lama tra le scapole... però salutano!

Black Death
21/10/2011, 08:12
vabbo' ma sei terrone non è colpa nostra, cribbio...


:D:D:D:D



;;)

gixxer73
21/10/2011, 08:14
dove lavoro io è normale ..

Fabri83
21/10/2011, 08:21
mi domando... ma cosa ci vuole a sorridere e a dire anche solamente ciao? è così difficile o umiliante?

quoto,
sono una persona fiscale sul saluto, credo sia una forma di cordialità e rispetto.
per molta gente non è così.

però c'è anche da dire che preferisco chi non mi saluta piuttosto chi saluta controvoglia perchè si deve fare....

streetTux
21/10/2011, 08:23
mi domando... ma cosa ci vuole a sorridere e a dire anche solamente ciao? è così difficile o umiliante?
Niente e no.

Però si potrebbe anche chiedere: è così indispensabile che ti salutano tutti? è così frustrante non sentirsi dire ciao?

Personalmente me ne sbatto altamente, non dobbiamo essere tutti amici di tutti, il saluto è cortesia, ma se mi viene mancato mica mi offendo. Alla fine siamo colleghi, punto. Gli amici te li scegli, i colleghi te li ritrovi e te li tieni. Magari con alcuni colleghi si fa qualche passo in avanti, ma questa è un'altra storia.

Io e il mio responsabile non ci salutiamo da 3 anni ormai. Vivo bene comunque.
Io almeno, lui non saprei.

Lo scrofo
21/10/2011, 08:28
Da me no, tutti sorridono, tutti salutano e poi ti ritrovi 10cm di lama tra le scapole... però salutano!

Pero' lo fanno con cordialita' , non dimenticarlo. :D


vabbo' ma sei terrone non è colpa nostra, cribbio...


:D:D:D:D



;;)

mi pare una giusta motivazione :risate2:

miss_valentine
21/10/2011, 08:32
Da me no, tutti sorridono, tutti salutano e poi ti ritrovi 10cm di lama tra le scapole... però salutano!

:laugh2::laugh2::laugh2: :oook:

Fooldancer
21/10/2011, 08:34
Gli amici Thailandesi mi dicono sempre che noi europei siamo dei musoni.
Quando camminiamo siamo grigi, tristi, seriosi, con lo sguardo basso o perso nel vuoto di fronte a noi e incapaci di dispensare sorrisi gratuiti.

Vivo questa condizione tutti i giorni.
La gente fa finta di non vedersi, fatica a salutarsi.
Ma la cosa piu' triste e' che mi rendo conto di dovermi adeguare a questo tipo di comportamento per non passare da "zerbino" e fare figuracce (tu saluti, l'altro gira la faccia e tu ti senti un perfetto idiota).
Qui tutti credono di svolgere compiti di vitale importantanza (siamo in 3000).
Altezzosi e boriosi, molti di loro so che riflettono questo comportamento anche al di fuori dell'azienda.

Tra l'altro questo e' comportamento e' generalmente molto tipico nell'italiano del nord, credo.

Comprendo pienamente cio' che dici e come ti senti, Matt. :dry:

Fabri83
21/10/2011, 08:37
Niente e no.

Però si potrebbe anche chiedere: è così indispensabile che ti salutano tutti? è così frustrante non sentirsi dire ciao?

Personalmente me ne sbatto altamente, non dobbiamo essere tutti amici di tutti, il saluto è cortesia, ma se mi viene mancato mica mi offendo. Alla fine siamo colleghi, punto. Gli amici te li scegli, i colleghi te li ritrovi e te li tieni. Magari con alcuni colleghi si fa qualche passo in avanti, ma questa è un'altra storia.

Io e il mio responsabile non ci salutiamo da 3 anni ormai. Vivo bene comunque.
Io almeno, lui non saprei.

hai ricuramente ragione. se c'è qualcuno che non mi saluta non me ne frega nulla.

la cosa divertente sono quelli che una volta salutano, due no, tre si, una volta fanno finta di non vederti...ecc :laugh2:

miss_valentine
21/10/2011, 08:42
Ma la cosa piu' triste e' che mi rendo conto di dovermi adeguare a questo tipo di comportamento per non passare da "zerbino" e fare figuracce (tu saluti, l'altro gira la faccia e tu ti senti un perfetto idiota).


io tutti sti problemi non me li faccio, se sono una che saluta tutti e per prima lo faccio a prescindere da come si comporta l'altro.

la figura da idiota non la fai tu che saluti, ma il poveretto che si gira dall'altra parte ;)

G79
21/10/2011, 08:42
Da me no, tutti sorridono, tutti salutano e poi ti ritrovi 10cm di lama tra le scapole... però salutano!

Dio bo' quant è vera questa!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

apache.triple
21/10/2011, 08:43
A chi non saluta, ma solo quando mi sento veramente "in forma", faccio uno scherzetto... quando si incorciano gli occhi (del tipo che fa finta di non vedermi) accenno uno sbadiglio.
Lui pensa che sto per dire "ciao" e mi saluta per primo...dovrebbe..
ammetto che non ha mai funzionato finora
...ma io persevero...sembrerò deficiente ?

G79
21/10/2011, 08:44
Niente e no.

Però si potrebbe anche chiedere: è così indispensabile che ti salutano tutti? è così frustrante non sentirsi dire ciao?

Personalmente me ne sbatto altamente, non dobbiamo essere tutti amici di tutti, il saluto è cortesia, ma se mi viene mancato mica mi offendo. Alla fine siamo colleghi, punto. Gli amici te li scegli, i colleghi te li ritrovi e te li tieni. Magari con alcuni colleghi si fa qualche passo in avanti, ma questa è un'altra storia.

Io e il mio responsabile non ci salutiamo da 3 anni ormai. Vivo bene comunque.
Io almeno, lui non saprei.

quoto!!! in pieno!

Matt
21/10/2011, 08:45
Gli amici Thailandesi mi dicono sempre che noi europei siamo dei musoni.
Quando camminiamo siamo grigi, tristi, seriosi, con lo sguardo basso o perso nel vuoto di fronte a noi e incapaci di dispensare sorrisi gratuiti.

Vivo questa condizione tutti i giorni.
La gente fa finta di non vedersi, fatica a salutarsi.
Ma la cosa piu' triste e' che mi rendo conto di dovermi adeguare a questo tipo di comportamento per non passare da "zerbino" e fare figuracce (tu saluti, l'altro gira la faccia e tu ti senti un perfetto idiota).
Qui tutti credono di svolgere compiti di vitale importantanza (siamo in 3000).
Altezzosi e boriosi, molti di loro so che riflettono questo comportamento anche al di fuori dell'azienda.

Tra l'altro questo e' comportamento e' generalmente molto tipico nell'italiano del nord, credo.

Comprendo pienamente cio' che dici e come ti senti, Matt. :dry:

Mi viene in mente Teresa Mannino a Zelig :laugh2:

Fooldancer
21/10/2011, 08:49
io tutti sti problemi non me li faccio, se sono una che saluta tutti e per prima lo faccio a prescindere da come si comporta l'altro.

la figura da idiota non la fai tu che saluti, ma il poveretto che si gira dall'altra parte ;)

In linea di principio hai ragione.

Invece io pero' ne risento.
E' chiaro che non muoio: io poi, figurati! :biggrin3: Mi basta il tempo di batter le palpebre.
Ma dispensare saluti e sorrisi al nulla diventa uno sforzo e non fa bene al mio umore... allora mi tocca adeguarmi e poi diventa un' abitudine, un comportamento normale, purtroppo anche fuori da qui.

Matt
21/10/2011, 08:52
Niente e no.

Però si potrebbe anche chiedere: è così indispensabile che ti salutano tutti? è così frustrante non sentirsi dire ciao?

Personalmente me ne sbatto altamente, non dobbiamo essere tutti amici di tutti, il saluto è cortesia, ma se mi viene mancato mica mi offendo. Alla fine siamo colleghi, punto. Gli amici te li scegli, i colleghi te li ritrovi e te li tieni. Magari con alcuni colleghi si fa qualche passo in avanti, ma questa è un'altra storia.

Io e il mio responsabile non ci salutiamo da 3 anni ormai. Vivo bene comunque.
Io almeno, lui non saprei.

Può anche non fregarmene ma credo sia almeno una delle basi di una civile convivenza , una cordialità in cui credo, tutto lì . Credo ancora che per migliorare le cose , per cancellare l'indifferenza sia necessario migliorare i rapporti interpersonali; altrimenti possiamo continuare a ritenere che i gli animali siano i migliori amici dell' uomo ( e qui non si offendano gli animalisti del forum) e a girarci dall'altra parte se scippano una vecchietta , tanto a noi non ci frega di niente .

apache.triple
21/10/2011, 08:54
In linea di principio hai ragione.

Invece io pero' ne risento.
E' chiaro che non muoio: io poi, figurati! :biggrin3: Mi basta il tempo di batter le palpebre.
Ma dispensare saluti e sorrisi al nulla diventa uno sforzo e non fa bene al mio umore... allora mi tocca adeguarmi e poi diventa un' abitudine, un comportamento normale, purtroppo anche fuori da qui.

vero, tocca subire i comportamenti altrui.
da me c'è una defi@@@ente che al momento non saluta mai
poi quando ti giri per andartene ti saluta per nome, così ti fa sembrare un cafone che non saluta. :chair::chair::chair:

giorgiorox
21/10/2011, 08:54
In linea di principio hai ragione.

Invece io pero' ne risento.
E' chiaro che non muoio: io poi, figurati! :biggrin3: Mi basta il tempo di batter le palpebre.
Ma dispensare saluti e sorrisi al nulla diventa uno sforzo e non fa bene al mio umore... allora mi tocca adeguarmi e poi diventa un' abitudine, un comportamento normale, purtroppo anche fuori da qui.

esatto: a me costa di più non salutare, mi devo violentare per fare il broncio o camminare a muso duro, solo per adeguarmi all'andazzo..

Fooldancer
21/10/2011, 08:57
Può anche non fregarmene ma credo sia almeno una delle basi di una civile convivenza , una cordialità in cui credo, tutto lì . Credo ancora che per migliorare le cose , per cancellare l'indifferenza sia necessario migliorare i rapporti interpersonali; altrimenti possiamo continuare a ritenere che i gli animali siano i migliori amici dell' uomo ( e qui non si offendano gli animalisti del forum) e a girarci dall'altra parte se scippano una vecchietta , tanto a noi non ci frega di niente .

Secondo me, poi, cosi' completamente indifferenti non lo possiamo essere.
Inconsciamente in noi, questi comportamenti diventano una ragione in piu' per accendere in noi quello spirito di competizione tutt'altro che sano; un qualcosa che ti spinge a non avere una posizione lucida e imparziale della persona nel momento in cui ti trovi a dover collaborare e cooperare.

miss_valentine
21/10/2011, 08:59
esatto: a me costa di più non salutare, mi devo violentare per fare il broncio o camminare a muso duro, solo per adeguarmi all'andazzo..

non adeguarti ;)

ma perchè dovrei adeguarmi a situazioni e persone che non mi piacciono e diventare come loro così poi non mi piaccio nemmeno io? :cipenso:

streetTux
21/10/2011, 09:04
Può anche non fregarmene ma credo sia almeno una delle basi di una civile convivenza , una cordialità in cui credo, tutto lì . Credo ancora che per migliorare le cose , per cancellare l'indifferenza sia necessario migliorare i rapporti interpersonali; altrimenti possiamo continuare a ritenere che i gli animali siano i migliori amici dell' uomo ( e qui non si offendano gli animalisti del forum) e a girarci dall'altra parte se scippano una vecchietta , tanto a noi non ci frega di niente .
A passare da un saluto mancato in ufficio e all'indifferenza se scippano una vecchietta ce ne passa..
Sicuramente in ufficio è meglio impegnarsi per una civile convivenza, dato che si vive più lì che a casa.. Però idem non ci si può rovinare il fegato per un saluto non ricevuto.. Ripeto, io con il mio responsabile non ci si saluta da 3 anni. Ci si parla per lo stretto ambito professionale, punto. E' un problema? No, a me fottesega.
Ripeto, gli amici me li scelgo, i colleghi me li sono ritrovati.

giorgiorox
21/10/2011, 09:12
non adeguarti ;)

ma perchè dovrei adeguarmi a situazioni e persone che non mi piacciono e diventare come loro così poi non mi piaccio nemmeno io? :cipenso:

allora continui a salutare se questi non rispondono?
no grazie

miss_valentine
21/10/2011, 09:13
allora continui a salutare se questi non rispondono?
no grazie

io sì, e mi diverto pure perchè possibilmente li prendo anche in giro :tongue:

Matt
21/10/2011, 09:14
A passare da un saluto mancato in ufficio e all'indifferenza se scippano una vecchietta ce ne passa..
Sicuramente in ufficio è meglio impegnarsi per una civile convivenza, dato che si vive più lì che a casa.. Però idem non ci si può rovinare il fegato per un saluto non ricevuto.. Ripeto, io con il mio responsabile non ci si saluta da 3 anni. Ci si parla per lo stretto ambito professionale, punto. E' un problema? No, a me fottesega.
Ripeto, gli amici me li scelgo, i colleghi me li sono ritrovati.

Vabbe io ho la Speed quelli con la Street neanche li saluto :tongue:
Per il fegato ti do ragione , m'importa sega :laugh2:

streetTux
21/10/2011, 09:21
Vabbe io ho la Speed quelli con la Street neanche li saluto :tongue:
E fai bene cazzo :oook:

Silvan
21/10/2011, 09:40
ciao Matteo :biggrin3:

Matt
21/10/2011, 09:55
ciao Matteo :biggrin3:

Ciao Silvano :biggrin3:

Karra
21/10/2011, 09:57
Secondo me Matt, se gli fai vedere i tuoi BICIPITIS...........ti stendono anche il tappeto rosso, oltre ke salutarti:biggrin3::biggrin3:

urasch
21/10/2011, 10:18
devi vedere dove lavoro io!!!!

Silvan
21/10/2011, 10:19
devi vedere dove lavoro io!!!!

il saluto si fa con la mano alla fronte :biggrin3:

Robi evergreen
21/10/2011, 10:22
quoto,
sono una persona fiscale sul saluto, credo sia una forma di cordialità e rispetto.
per molta gente non è così.

però c'è anche da dire che preferisco chi non mi saluta piuttosto chi saluta controvoglia perchè si deve fare....

...ci vuole educazione.non ci si saluta solo tra conoscenti.se qualcuno saluta è dovere rispondere:coool:(almeno così dovrebbe essere:wacko:)

streetTux
21/10/2011, 10:28
...ci vuole educazione.non ci si saluta solo tra conoscenti.se qualcuno saluta è dovere rispondere:coool:(almeno così dovrebbe essere:wacko:)
Dovere non è proprio la parola giusta, altrimenti l'educazione è un obbligo.

Che se si viene salutati sarebbe educato rispondere è vero.

Se mi saluta uno che mi sta sul cazzo però non gli rispondo. La cosa mi saprebbe da ipocrita (MIA opinione, beninteso).

andrellino
21/10/2011, 11:00
Non so, io sono particolarmente educato , ma essere a lavoro dove alcuni colleghi da anni neanche ti salutano ma sono pronti a leccarti se hanno bisogno di qualcosa mi fa girare un po'...

Poi qualcuno che non ti rivolge la parola ti fa una battuta solo se si parla di "terroni "

Che ci vuole , cordialità e un po' di sorriso per affrontare le giornate anche quando non è Venerdì , ci credo che poi la gente va in giro frustrata :biggrin3:

Porta pazienza dai...

Io ho almeno la fortuna che al lavoro sono l'unico del mio reparto. Non devo interagire con nessuno..

Menomale

lasilvia
21/10/2011, 11:40
Quelli che non salutano a dire il vero, da me, sono i clienti.
Partono a razzo perchè tanto tu, povera schiava, non meriti educazione (magari han salutato a destra e manca due secondi prima di fermarsi davanti) al che praticamente urlo "buongiorno signora dica, mi scusi sa, non ho sentito che voleva perche IO la stavo salutando" ^_^

Venanzio
21/10/2011, 12:15
Lasciali perdere, vivi la tua vita al meglio ;) l'ignoranza umana purtroppo sta dilangando di questi tempi.