Visualizza Versione Completa : Valigie (lo so che non ne potrete più, ma ho un dubbio)
Ciao a tutti,
mi sono presentato nell'adeguata sezione, ora scrivo una domanda qua per la mia Bonneville T100.
Dunque l'ho presa da tre giorni per cui sono ancora piuttosto novizio. La prima cosa a cui vorrei pensare sono un paio di valigie/borse per farci qualche giretto (addirittura potrei fare un giro in sicilia partendo da roma per il prossimo ponte di fine ottobre - ovviamente con traghetto napoli - catania).
Io pensavo ad un paio di borse morbide ma giustamente la mia compagna (più esperta di viaggi di me, poiché io sono alla prima moto e lei con alcuni suoi ex ha già fatto diversi viaggi in moto) mi fa notare: sono più carine su quella moto ma è pure vero che se con la moto carica ci vogliamo fermare, che ne so, a vedere una città c'è il rischio che con un coltello ci portino via tutto, con le valigie rigide non capita, o almeno è più difficile.
L'osservazione devo dire che mi ha convinto. Per cui, anche se costano di più, mi sto orientando su quelle.  Ho letto parecchio in merito sul forum, credo di aver letto più o meno tutte le discussioni sulle valigie  che ci sono (alcune anche vecchiotte!).
Partiamo dal presupposto che l'estetica - in viaggio - è giocoforza sacrificata, amen, non ci si potrà fare nulla. L'importante è non aver problemi con le cose da portare, che son sempre troppo poche, soprattutto d'autunno/inverno :))
Ho visto alcuni modelli Hepco & Becker, ma ho un dubbio: montando quelle valigie rigide (tipo le Junior, ho visto che qualcuno qui le ha prese) lo spazio per le gambe per il passeggero c'è? Perché mi pare parecchio sacrificato.
Inoltre: conoscete qualcuno che venda questa linea a Roma? So che c'è un negozio abbastanza fornito a Via Marmorata (ci farò un salto oggi pomeriggio) ma a guardare il distributore italiano di H&B sembra che vendano solo loro e non ci siano punti vendita a Roma...