Visualizza Versione Completa : thunderbird storm
Ciao, io di solito scrivo dall'altra parte...ma devo ammettere che mi sono innamorato della Thunderbird storm...se avessi i soldi la affiancherei alla mia adorata scrambler...qualcuno di voi l'ha già acquistata? mi date info e impressioni su come va e come vi trovate???? io faccio in media 10mila km anno e nn si sa mai che un domani me la compro veramente...:laugh2: ciao a tutti
legend78
21/10/2011, 15:49
della storm non sò che dirti, sono impegnato da due anni a macinare chilometri con la standard 1600!!!
Mr.Fingerpicker
21/10/2011, 18:26
Scusate se mi intrometto ma avrei una curiosità che magari potrebbe risultare utile anche a Nicco73.
Ho visto in concessionario una Storm ma mai una Standard e mi piacerebbe sapere, se a Nicco73 non dispiace e se mi potete rispondere, se hanno lo stesso serbatoio e se ci sono differenze di seduta (gambe più avanzate nell'una o nell'altra ecc.) Grazie!!
legend78
21/10/2011, 20:45
le quote restano le solite, a differenza di quello successo sull RIII, la storm è meno cromata, manubrio differente e doppi fari, oltre al bigbore di dotazione
Scusate se mi intrometto ma avrei una curiosità che magari potrebbe risultare utile anche a Nicco73.
Ho visto in concessionario una Storm ma mai una Standard e mi piacerebbe sapere, se a Nicco73 non dispiace e se mi potete rispondere, se hanno lo stesso serbatoio e se ci sono differenze di seduta (gambe più avanzate nell'una o nell'altra ecc.) Grazie!!
e xchè mi dovrebbe dispiacere?:biggrin3:...più ne so e meglio è...io le ho viste tutte e due e a me personalmente piace di più la storm..mi sembra più aggressiva...i due fari davanti, meno cromature...una cosa xò che cambierei Immeiatamente sono gli scarichi..a me proprio lo scarico "conico" nn mi piace..mi piacciono molto di più quelli "tipo Harley"..chissà se si possono mettere sulla Storm...:wub:
della storm non sò che dirti, sono impegnato da due anni a macinare chilometri con la standard 1600!!!
...bè impressioni? come ti trovi? gli ammortizzatori sono ok o devi metterci mano come ho dovuto fare io sulla mia scrambler? è maneggevole? vibra? insomma...nn essere parco di parole e dicci un pò le tue emozioni:tongue::tongue::tongue:
legend78
24/10/2011, 11:52
è una cruiser, pesante, agile e ben piantata in terra.
ecco cosa ha fatto in questi 2 anni e 40000km, trai te le tue conclusioni:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/180443-pista-fuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/173811-ehm-quando-si-dice-cavolo-ma-allora-vero.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/144452-un-altro-riconoscimento.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/report-degli-eventi/126532-neve-freddo-la-mia-tb1600.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/rocket-iii-thunderbird/118004-siamo-solo-2500km.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/111151-la-prima-thunderbird-almeno-sul-forum.html
http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/04/thunderbird-finalmente-le-impressioni-della-prima-arrivata-nella-nostra-community/
non sono in ordine cronologico.
rispetto alla scrambler, non posso farti paragoni, sono due moto diverse.
Rispetto al modello standard e' il big bore a fare la differenza e poi per il resto e' solo questione di gusti.
Moto entrambe a mio parere eccezionali e poi il legend ci ha macinato parecchi km in + rispetto ai miei circa 16.000 e puoi fidarti.
Lo storm comunque lo preferisco nero opaco.
...idem lo storm secondo me è bellissimo nero opaco...
Rispetto al modello standard e' il big bore a fare la differenza e poi per il resto e' solo questione di gusti.
Moto entrambe a mio parere eccezionali e poi il legend ci ha macinato parecchi km in + rispetto ai miei circa 16.000 e puoi fidarti.
Lo storm comunque lo preferisco nero opaco.
...una cosa mi interessa sapere...l'avete mai usata x lunghi viaggi? la posizione in sella (gambe avanti braccia larghe e avanti) mi sembra un pò scomoda...ovvero tutto il peso sul di dietro senza possibilità di "scarico"...:dry::dry::dry:
Non preoccuparti e' molto comoda e la seduta e' perfetta (io sono alto quasi 1,80).
Ho fatto viaggi anche di 600km su un giorno e non ho avuto problemi ( a parte il sedere quadrato).
Chiaro che non sei su un goldwing ma come custom e' ottimo.
legend78
28/10/2011, 19:39
...idem lo storm secondo me è bellissimo nero opaco...
...una cosa mi interessa sapere...l'avete mai usata x lunghi viaggi? la posizione in sella (gambe avanti braccia larghe e avanti) mi sembra un pò scomoda...ovvero tutto il peso sul di dietro senza possibilità di "scarico"...:dry::dry::dry:
:wacko: non saprei cosa intendi per viaggi lunghi? io affrontati 5000km in 10 giorni con tappe da 940 in un solo giorno o raduni dove in totale ho fatto 1200km in 24 ore.
:wacko: non saprei cosa intendi per viaggi lunghi? io affrontati 5000km in 10 giorni con tappe da 940 in un solo giorno o raduni dove in totale ho fatto 1200km in 24 ore.
...mi hai risposto...:wub::wub::wub::wub:...sono sempre più innamorato...:wub::wub::wub::tongue::biggrin3:
....ora come ora nn ho manco i soldi per piangere...:cry::cry::cry::cry::tongue::tongue:...ma sicuro che appena li racimolo la compero...:tongue::tongue::tongue:
Mr.Fingerpicker
02/11/2011, 19:14
....ora come ora nn ho manco i soldi per piangere...:cry::cry::cry::cry::tongue::tongue:...ma sicuro che appena li racimolo la compero...:tongue::tongue::tongue:
Caspita, questi thread fanno male!! Ho da appena 6 mesi la Bonnie e ne sono contentissimo ma la affiancherei/sostituirei con una bella TB 1600 della stessa colorazione di Legend!!! E leggere dicorsi come questi...........ti mette 'na voglia!!
Comunque rispetto al discorso della comodità della seduta credo conti molto l'altezza del pilota.
Le foto che ho visto su moto.it fanno vedere il pilota con le gambe avanti(come in ogni cruiser, ma neanche tanto!) ma con il busto eretto. La postura del busto non sembra molto diversa dalla postura che si ha sulla Bonnie. Cosa ne pensate? Scusatemi se avessi scritto qualche cavolata ma non ho molta esperienza!
Caspita, questi thread fanno male!! Ho da appena 6 mesi la Bonnie e ne sono contentissimo ma la affiancherei/sostituirei con una bella TB 1600 della stessa colorazione di Legend!!! E leggere dicorsi come questi...........ti mette 'na voglia!!
Comunque rispetto al discorso della comodità della seduta credo conti molto l'altezza del pilota.
Le foto che ho visto su moto.it fanno vedere il pilota con le gambe avanti(come in ogni cruiser, ma neanche tanto!) ma con il busto eretto. La postura del busto non sembra molto diversa dalla postura che si ha sulla Bonnie. Cosa ne pensate? Scusatemi se avessi scritto qualche cavolata ma non ho molta esperienza!
La posizione del busto è pressochè quella,ma le gambe avanti spostano il proprio peso verso il coccige,mentre sulla Bonnie è più verso i "gioielli".
Sulle lunghe distanze,la prima posizione è molto più confortevole.
...hai ragione discorsi pericolosissimi...ma prima o poi diventa mia:coool::coool::coool::coool:
legend78
03/11/2011, 13:03
se la vuoi provare...:tongue: sono solo pochi km...:tongue:
Mr.Fingerpicker
03/11/2011, 16:15
Mi piacerebbe molto!! Magari uno di questi fine settimana vengo a Livorno!! Se davvero non ti dispiace appena ci saranno previsioni meteo favorevoli ti mando un MP!!
Comunque mi basta guardarla dal "vivo", quindi se cambi idea...(rispetto al provarla)
Grazie mille!!!!!!!!!
legend78
03/11/2011, 16:39
Mi piacerebbe molto!! Magari uno di questi fine settimana vengo a Livorno!! Se davvero non ti dispiace appena ci saranno previsioni meteo favorevoli ti mando un MP!!
Comunque mi basta guardarla dal "vivo", quindi se cambi idea...(rispetto al provarla)
Grazie mille!!!!!!!!!
sto a cecina, e poi ti dico, se non ti spaventi, da quanto è rustica e sudicia la mia, la puoi provare tranquillamente
Mr.Fingerpicker
03/11/2011, 18:47
Non mi spaventa niente! Ci sentiamo presto!!
Io al contrario mi comprerei una bonnie o un truxton come seconda moto:biggrin3: