PDA

Visualizza Versione Completa : Ristrutturare casa.. Conoscete qualche sito/giornale..



Disagiato
21/10/2011, 13:53
Per prendere idee per una ristrutturazione totale di un appartamento.. conoscete qualche rivista o sito internet da vedere qualche abbinamento di colore o altro... visto che mi ritrovo a dovere scegliere varie piastrelle, vorrei avere prima le idee ben chiare..

grazie..

geko
21/10/2011, 13:56
Per prendere idee per una ristrutturazione totale di un appartamento.. conoscete qualche rivista o sito internet da vedere qualche abbinamento di colore o altro... visto che mi ritrovo a dovere scegliere varie piastrelle, vorrei avere prima le idee ben chiare..

grazie..

BoreaBlog | Il blog del mondo Borea (http://www.boreablog.it)
ci trovi materiali, siti dei maggiori produttori(piastrelle, sanitari, rubinetti ecc..)
idee di abbinamento dei vari prodotti seocndo vari stili

Gian
21/10/2011, 13:57
Per prendere idee per una ristrutturazione totale di un appartamento.. conoscete qualche rivista o sito internet da vedere qualche abbinamento di colore o altro... visto che mi ritrovo a dovere scegliere varie piastrelle, vorrei avere prima le idee ben chiare..

grazie..


Consiglio spassionato...lascia perdere le riviste e visita qualche bel show room ben allestito, vedrai coi tuoi occhi tantissimi abbinamenti...:wink_:

Medoro
21/10/2011, 13:59
Mia madre è abbonata a CASA VIVA da 1000000000000000000 anni,quando abbiamo ristrutturato molte idee le ha prese da li,ma credo tu voglia qualcosa di on-line

Disagiato
21/10/2011, 13:59
BoreaBlog | Il blog del mondo Borea (http://www.boreablog.it)
ci trovi materiali, siti dei maggiori produttori(piastrelle, sanitari, rubinetti ecc..)
idee di abbinamento dei vari prodotti seocndo vari stili

qualcosa per il resto della casa?!?!


Consiglio spassionato...lascia perdere le riviste e visita qualche bel show room ben allestito, vedrai coi tuoi occhi tantissimi abbinamenti...:wink_:

nè ho già visti tanti.. vorrei vedere quello che mi son perso:wacko:


Mia madre è abbonata a CASA VIVA da 1000000000000000000 anni,quando abbiamo ristrutturato molte idee le ha prese da li,ma credo tu voglia qualcosa di on-line

un giornale me lo posso permettere... :biggrin3::biggrin3::tongue:

The Dog
21/10/2011, 14:04
...casa country- ristrutturare-100 bagni-100 camini- 100 cucine... fabio ce ne sono un sacco di riviste...:wink_:

Medoro
21/10/2011, 14:04
qualcosa per il resto della casa?!?!



nè ho già visti tanti.. vorrei vedere quello che mi son perso:wacko:



un giornale me lo posso permettere... :biggrin3::biggrin3::tongue:

che idiota che sei:laugh2:
ovvio che te lo puoi permettere,ma essendo un mensile mi pare,a meno ch enon chiedi 20 anni di arretrati ha poca scelta,o mi puoi sempre mandare 5 mila € e ti spedisco un container con quelli di mia madre,però poi me li rimandi che mi servono idee per la mia casa:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

The Dog
21/10/2011, 14:08
qualcosa per il resto della casa?!?!



nè ho già visti tanti.. vorrei vedere quello che mi son perso:wacko:



un giornale me lo posso permettere... :biggrin3::biggrin3::tongue:

...ho a casa un sacco di riviste, se vuoi te le presto...:wink_:

Disagiato
21/10/2011, 14:34
...casa country- ristrutturare-100 bagni-100 camini- 100 cucine... fabio ce ne sono un sacco di riviste...:wink_:

:wink_:

che idiota che sei:laugh2:
ovvio che te lo puoi permettere,ma essendo un mensile mi pare,a meno ch enon chiedi 20 anni di arretrati ha poca scelta,o mi puoi sempre mandare 5 mila € e ti spedisco un container con quelli di mia madre,però poi me li rimandi che mi servono idee per la mia casa:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:


.......... .... spendo quei 5000 per i giornali.. con che caxxo la ristrutturo casa?!:tongue:


saranno tutte apicicaticce:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

quoto!!:laugh2:


...ho a casa un sacco di riviste, se vuoi te le presto...:wink_:

:ph34r:

i poster sono ancora in mezzo, o li hai rovinati tutti?!?!:ph34r::coool:

Medoro
21/10/2011, 14:42
:wink_:



.......... .... spendo quei 5000 per i giornali.. con che caxxo la ristrutturo casa?!:tongue:



quoto!!:laugh2:



:ph34r:

i poster sono ancora in mezzo, o li hai rovinati tutti?!?!:ph34r::coool:

e con 5 mila € che cazzo vuoi ristrutturare,non ti bastano in marche da bollo per i documenti:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::cry:
c'è un cazzo da ridere mi hanno chiesto 13800€ di bucalossi,cazzomanco dovessi costruire a NY:cry::cry::cry::cry::cry:

Mr Frowning
21/10/2011, 14:42
paga un architetto...barbone :dry:
a quanto costa la benza fai pure il tirchio :dry::dry:

Disagiato
21/10/2011, 14:47
e con 5 mila € che cazzo vuoi ristrutturare,non ti bastano in marche da bollo per i documenti:tongue::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::cry:
c'è un cazzo da ridere mi hanno chiesto 13800€ di bucalossi,cazzomanco dovessi costruire a NY:cry::cry::cry::cry::cry:

io ho chiesto ad una ditta che è mia cliente da anni.... se ti dico il prezzo ti metti a ridere:tongue:

geko
21/10/2011, 14:52
[QUOTE=Disagiato;5202160]qualcosa per il resto della casa?!?!
QUOTE]

dipende da che intendi per il resto...cmq se guardi c'è tutto, almeno per farsene un'idea

Intrip
21/10/2011, 14:54
paga un architetto...barbone :dry:
a quanto costa la benza fai pure il tirchio :dry::dry:

q8 oppure la ristrutturi lui 8 9 10 che fa sciopero, maledetto

Disagiato
21/10/2011, 14:58
q8 oppure la ristrutturi lui 8 9 10 che fa sciopero, maledetto

:ph34r:

manu for rent
21/10/2011, 15:03
agevola foto + pianta che te la dò io la pimpata

marmor
21/10/2011, 15:45
Vai da un architetto per gli interni, se non hai già definito il progetto, e visita un negozio ben fornito per pavimentazione e arredi.
Con le riviste avrai solo le idee più confuse di prima (IMHO)


P.S. Che tristezza... Come ti sei sciupato... passare da Superbike a Bravacasa...:cry:


:D

Matt
21/10/2011, 15:48
Non mi ci metto proprio , meglio un ladro in casa che un muratore :ph34r:
Counque cose di casa , casarredo , quelle riviste del genere

Disagiato
21/10/2011, 15:58
agevola foto + pianta che te la dò io la pimpata

mandami l'email
:wink_:

Vai da un architetto per gli interni, se non hai già definito il progetto, e visita un negozio ben fornito per pavimentazione e arredi.
Con le riviste avrai solo le idee più confuse di prima (IMHO)


P.S. Che tristezza... Come ti sei sciupato... passare da Superbike a Bravacasa...:cry:


:D

fottiti:biggrin3:

Intrip
21/10/2011, 16:00
oddio sto morendo ... :risate2:

:papa:

Disagiato
21/10/2011, 16:01
:papa:

ahahah:laugh2:

Intrip
21/10/2011, 16:02
manaa un mp quand'è pronta che veniamo tutti li a cena :D

Disagiato
21/10/2011, 16:06
manaa un mp quand'è pronta che veniamo tutti li a cena :D

dc.. :ph34r:

Intrip
21/10/2011, 16:06
dc.. :ph34r:

:laugh2::laugh2::laugh2:

Disagiato
21/10/2011, 16:08
:laugh2::laugh2::laugh2:

caxxo ridi...:ph34r: pago più da mangiare per voi, che un muratore:ph34r:

gtm [Matteo]
21/10/2011, 16:10
Ma vai da un architetto no?
Altrimenti come guadagna la mia categoria!

Disagiato
21/10/2011, 16:23
;5202807']Ma vai da un architetto no?
Altrimenti come guadagna la mia categoria!

da me non vedete un euro..:cry: c'è crisi!!

@ndre@
21/10/2011, 16:25
risolto il problema???

salvo.macca
21/10/2011, 16:34
Per prendere idee per una ristrutturazione totale di un appartamento.. conoscete qualche rivista o sito internet da vedere qualche abbinamento di colore o altro... visto che mi ritrovo a dovere scegliere varie piastrelle, vorrei avere prima le idee ben chiare..

grazie..

conosco un Architetto... :fisch:

The Dog
21/10/2011, 17:04
:wink_:



.......... .... spendo quei 5000 per i giornali.. con che caxxo la ristrutturo casa?!:tongue:



quoto!!:laugh2:



:ph34r:

i poster sono ancora in mezzo, o li hai rovinati tutti?!?!:ph34r::coool:

...:laugh2:...

fabio.t509
21/10/2011, 17:27
Per prendere idee per una ristrutturazione totale di un appartamento.. conoscete qualche rivista o sito internet da vedere qualche abbinamento di colore o altro... visto che mi ritrovo a dovere scegliere varie piastrelle, vorrei avere prima le idee ben chiare..

grazie..

Ciao,io ho quasi finito di ristrutturare casa,stò finendo la Pittura delle pareti,e come te un'anno fà mi sono messo sul web per farmi un'idea sul "come e perchè".
Posso dirti alcune cose che possono sembrare banali , ma per quanto mi riguarda sono state perfette nella scelta dei materiali di costruzione,decorazione,illuminazione ecc ecc che ho eseguito:

I miei consigli sono:

1)Lascia stare le riviste , e siti internet , all'inizio avevo le idee chiare ma poi a forza di sfogliare e leggere , ci hanno solo confuso le idee e fatto perdere tempo , a me e alla mia ragazza.
Calcola che solo per vedere i siti specializzati ci vuole un pomeriggio intero davanti al computer , con un pomeriggio a disposizione puoi toccare con mano nei negozi,o magazzini, e non guardare attraverso uno schermo!

2)Se devi solo ristrutturare senza buttare giù i muri per cambiare gli ambienti , armati di pazienza e gira nei magazzini edili , oltre a sciegliere i materiali troverai spesso delle persone qualificate che possono già indirizzarti sulla scelta e abbinamento delle piastrelle,rubinetterie ecc ecc

3)parti dal presuppostoche oggi se vai a vedere i mobili, quasi dappertutto c'è l'arredatore che ti può indirizzare su tutto , una volta seduto verrai considerato un cliente e loro per vendere ti spiegheranno tutte le opzioni sul come sfruttare gli spazi e sciegliere i materiali e arredamento.

4)se puoi , vai nelle fiere di settore , riesci anche a risparmiare il 20-30 %.

Spero di esserti utile perchè non è facile ristrutturare un appartamento senza l'aiuto di un architetto d'interno.

E non è facile spiegarti tutto in "4 righe"

MACIGNO
21/10/2011, 20:18
:ph34r:se ti affidi a uno bravo ti fa risparmiare.... come un bravo meccanico, un bravo ragioniere, un bravo qualsiasi cosa.... e non lo dico solo per difendere la categoria ma sapere le cose aiuta a evitare errori e sprechi ottimizzando le energie (anche economiche):wink_:

winter1969
21/10/2011, 22:56
Per prendere idee per una ristrutturazione totale di un appartamento.. conoscete qualche rivista o sito internet da vedere qualche abbinamento di colore o altro... visto che mi ritrovo a dovere scegliere varie piastrelle, vorrei avere prima le idee ben chiare..

grazie..

Usa google o vai in edicola :ph34r:

Disagiato
22/10/2011, 05:35
Ciao,io ho quasi finito di ristrutturare casa,stò finendo la Pittura delle pareti,e come te un'anno fà mi sono messo sul web per farmi un'idea sul "come e perchè".
Posso dirti alcune cose che possono sembrare banali , ma per quanto mi riguarda sono state perfette nella scelta dei materiali di costruzione,decorazione,illuminazione ecc ecc che ho eseguito:

I miei consigli sono:

1)Lascia stare le riviste , e siti internet , all'inizio avevo le idee chiare ma poi a forza di sfogliare e leggere , ci hanno solo confuso le idee e fatto perdere tempo , a me e alla mia ragazza.
Calcola che solo per vedere i siti specializzati ci vuole un pomeriggio intero davanti al computer , con un pomeriggio a disposizione puoi toccare con mano nei negozi,o magazzini, e non guardare attraverso uno schermo!

2)Se devi solo ristrutturare senza buttare giù i muri per cambiare gli ambienti , armati di pazienza e gira nei magazzini edili , oltre a sciegliere i materiali troverai spesso delle persone qualificate che possono già indirizzarti sulla scelta e abbinamento delle piastrelle,rubinetterie ecc ecc

3)parti dal presuppostoche oggi se vai a vedere i mobili, quasi dappertutto c'è l'arredatore che ti può indirizzare su tutto , una volta seduto verrai considerato un cliente e loro per vendere ti spiegheranno tutte le opzioni sul come sfruttare gli spazi e sciegliere i materiali e arredamento.

4)se puoi , vai nelle fiere di settore , riesci anche a risparmiare il 20-30 %.

Spero di esserti utile perchè non è facile ristrutturare un appartamento senza l'aiuto di un architetto d'interno.

E non è facile spiegarti tutto in "4 righe"

non mi fido degli architetti, e non mi fido neanche dei venditori..:ph34r:..

cmq... avevo già visto 4 magazzini di piastrelle.. procederò in quel modo..

grazie!!:wink_:

leo
22/10/2011, 05:40
non mi fido degli architetti, e non mi fido neanche dei venditori..:ph34r:..

cmq... avevo già visto 4 magazzini di piastrelle.. procederò in quel modo..

grazie!!:wink_:

Fatti aiutare da un architetto,altrimenti rischi di fare un macello.Se poi devi rifare anche l'illuminazione,c'è da studiarci;ho un paio di coppie di amici che hanno fatto dasoli ed hanno fatto delle schifezze incredibili.

Disagiato
22/10/2011, 05:52
Fatti aiutare da un architetto,altrimenti rischi di fare un macello.Se poi devi rifare anche l'illuminazione,c'è da studiarci;ho un paio di coppie di amici che hanno fatto dasoli ed hanno fatto delle schifezze incredibili.

.....uso le candele..:rolleyes:

leo
22/10/2011, 06:12
Un conto è dover decidere il colore delle mattonelle di una stanza,un altro è una ristrutturazione completa;senza architetto rischi di fare una schifezza che poi incide anche sul valore dell'immobile.Ascolta i consigli di chi ci è già passato;i punti luce in una casa sono determinanti,si fa uno studio di come si diffonde la luce....

Disagiato
22/10/2011, 06:13
Un conto è dover decidere il colore delle mattonelle di una stanza,un altro è una ristrutturazione completa;senza architetto rischi di fare una schifezza che poi incide anche sul valore dell'immobile.Ascolta i consigli di chi ci è già passato;i punti luce in una casa sono determinanti,si fa uno studio di come si diffonde la luce....

io ho del buon gusto..... non come te che invii le moto in vendita e le fai vedere agli altri!!:blink::rolleyes::tongue:

leo
22/10/2011, 06:16
io ho del buon gusto..... non come te che invii le moto in vendita e le fai vedere agli altri!!:blink::rolleyes::tongue:

Impiccati in sala dopo aver ristrutturato :oook:

Disagiato
22/10/2011, 06:19
Impiccati in sala dopo aver ristrutturato :oook:

ottimo!! però mi dai dei consigli su quale corda usare e se prendere uno sgabello chiaro o scuro.. lucido o opaco?!?!
pensavo ad un parquet scuro, con muro verniciato di viola o fucsia.. così almeno sono fotogenico per CSI:tongue:

leo
22/10/2011, 06:27
ottimo!! però mi dai dei consigli su quale corda usare e se prendere uno sgabello chiaro o scuro.. lucido o opaco?!?!
pensavo ad un parquet scuro, con muro verniciato di viola o fucsia.. così almeno sono fotogenico per CSI:tongue:

Addio :cry:

verbasco
22/10/2011, 06:41
3)parti dal presuppostoche oggi se vai a vedere i mobili, quasi dappertutto c'è l'arredatore che ti può indirizzare su tutto , una volta seduto verrai considerato un cliente e loro per vendere ti spiegheranno tutte le opzioni sul come sfruttare gli spazi e sciegliere i materiali e arredamento.



almeno poi gli hai comprati i mobili?? :ph34r: