PDA

Visualizza Versione Completa : Problema pagamento PayPal



Wit
21/10/2011, 18:10
Ragazzi, sto provando ad acquistare su un sito una cosa, ma al momento del pagamento (che può essere effettuato solo tramite PayPal) mi compare la scritta : "The address you selected at PayPal is not a Confirmed address. Please return to PayPal and select or add a confirmed address and try again."
A qualcuno è capitato?? Non so cosa fare:cry::cry:
Per la cronaca, il mio conto PayPal è associato a una carta PostePay.
Aiutoooo!!

Pigi_102
21/10/2011, 19:08
Ma non si poteva fare una googlata rapida ?



https://www.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=p/pop/confirmed_address_checkout-outside



Pigi

Wit
21/10/2011, 19:14
Ma non si poteva fare una googlata rapida ?



https://www.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=p/pop/confirmed_address_checkout-outside



Pigi

La Googlata rapida l'ho fatta da un pezzo.:dry:
Quello che c'è scritto là non mi aiuta minimamente. Il mio indirizzo dovrebbe essere già confermato, dato che in passato ho già fatto acquisti usando PayPal senza problemi e da allora non mi è scaduta la carta nè l'ho cambiata...

Pigi_102
21/10/2011, 19:32
In inglese:

https://www.paypal.com/helpscr?cmd=_help&locale=en_US&countrycode=US&_dyncharset=UTF-8&t=solutionTab&ps=solutionPanels&solutionId=10607

In italiano invece credo che devi farti "togliere" 1,50 euro dalla carta.
Quando ricevi l' estratto conto di quel mese troverai un addebito ( da 1,50 euro, appunto ) con un codice.
Torni su paypal, inserisci il codice e ti ridanno l' euro e cinquanta.
A questo punto l' indirizzo collegato a quella carta diventa verificato.

Con le postepay non so, ma credo sia lo stesso.

Inoltre, se hai un conto paypal puoi sempre farti aiutare da loro.

Pigi

Wit
21/10/2011, 19:40
Cliccando su quel link mi si apre una pagina senza niente...
Comunque quella storia dell 1,50€ mi sembra di averla già fatta quando creai a suo tempo il mio account PayPal.
Come ho detto, ho pagato in questo modo già altre volte senza problemi. Non capisco perché adesso mi venga fuori questo errore!
E' da ore che ci bestemmio su!:cussing:

Pigi_102
21/10/2011, 20:04
Il motivo della richiesta dell' indirizzo confermato e' che si sta da tempo diffondendo un nuovo tipo di truffa, utilizzando carte o account "rubati".
La merce viene spedita ad indirizzi "non confermati" e poi il vero titolare della carta o dell' account si fa ridare i soldi, che spesso poi vengono tolti a chi li ha "indebitamente" ricevuti.
O peggio, alcune persone pagano, poi si fanno spedire ad altri indirizzi, dicono di non aver ricevuto la merce e si fanno rimborsare.

In questo modo ( indirizzo confermato ) il venditore si tutela almeno in parte da queste truffe.

Prova a mandare una mail a paypal, e vedrai che ti daranno una mano.

Per la storia dell' euro e cinquanta, sicuro che non hai cambiato carta ?

Pigi

Wit
21/10/2011, 20:21
Sul sito di PayPal il mio conto risulta "verificato" e c'è scritto: "Ora sei un utente PayPal verificato. Oltre a garantire una maggiore sicurezza, lo stato di utente verificato assume una grande importanza per acquirenti e venditori perché indica che hai superato i controlli di PayPal sulla sicurezza. Inoltre, hai la possibilità di inviare pagamenti illimitati con il tuo conto PayPal", quindi non capisco perché quando provo ad effettuare il pagamento il mio indirizzo risulti non confermato.
In ogni caso ora invierò un'email ai signori PayPal, sperando che mi rispondano in fretta...

Pigi_102
21/10/2011, 20:46
Prova a fare questa verifica:
Fai il login al sito paypal con il tuo account, poi vai su "profilo".
Si apre un menu' a tendina con quattro voci. L' ultima è "Aggiungi o mdoifica indirizzo"
Li dovresti trovare una lista di indirizzi ( se ne hai registrati piu di uno ).

Su uno di questi dovresti trovare la carta correlata ( la tua postepay).

Forse l' indirizzo che hai inserito non è lo stesso con cui hai registrato la carta.

Secondo il sito americano l' indirizzo confermato è quello che l' esercente delle carte ( poste nel tuo caso ) ha memorizzato con la carta.


Pigi

Wit
21/10/2011, 20:56
L'indirizzo del conto PayPal è lo stesso di quello della Postepay.
Boh, per oggi mi arrendo. Intanto ho inviato un'email all'assistenza PayPal, vediamo che dicono!
In ogni caso grazie!