Visualizza Versione Completa : rabbocco livello olio freno anteriore...
cencio75
22/10/2011, 07:10
salve a tutti,
guardando la vaschetta mi sono accorto che è appena sotto al minimo, ci sono accorgimenti da sapere o procedo tranquillamente con un semplice rabbocco?
Se prima il livello era ok,non devi rabboccare,ma cambiare pasticche;l'olio non evapora e ,a meno di non avere perdite(se perde olio entra anche aria con le conseguenze che immagini....),sono le pasticche più consumate a richiedere maggior quantità di fluido nel circuito,per andare a contatto con i dischi.
L'olio freni non si consuma,perciò neinte rabbocchi(si cambia ogni 2 anni,personalmente anche una volta l'anno),ma sostituzione pasticche
Frankie100
22/10/2011, 07:16
Se prima il livello era ok,non devi rabboccare,ma cambiare pasticche;l'olio non evapora e ,a meno di non avere perdite(se perde olio entra anche aria con le conseguenze che immagini....),sono le pasticche più consumate a richiedere maggior quantità di fluido nel circuito,per andare a contatto con i dischi.
L'olio freni non si consuma,perciò neinte rabbocchi(si cambia ogni 2 anni,personalmente anche una volta l'anno),ma sostituzione pasticche
:wink_:
Si, pero magari da un occhio al materiale d'attrito, perchè se ce n'è ancora è inutile cambiarle, magari l'olio era già scarso al cambio da nuove
Si, pero magari da un occhio al materiale d'attrito, perchè se ce n'è ancora è inutile cambiarle, magari l'olio era già scarso al cambio da nuove
Si parte dal presupposto che il livello dell'olio sia variato :rolleyes:......
pippo167
22/10/2011, 07:54
mi agganco alla discusione
....io ad esempio ho cambiato le pasticche e l'olio e' tornato in posizione normale ma,ora alla leva, sento una certa "spugnosità" .....poco avvertibile ma.....c'è:rolleyes: .....mi dicano dottori.....è grave?
mi agganco alla discusione
....io ad esempio ho cambiato le pasticche e l'olio e' tornato in posizione normale ma,ora alla leva, sento una certa "spugnosità" .....poco avvertibile ma.....c'è:rolleyes: .....mi dicano dottori.....è grave?
Fra 10 km esplode tutto,nulla de che;prova a rispurgare;cambiato anche mod di pasticche o sono la solita marca?
pippo167
22/10/2011, 08:00
Fra 10 km esplode tutto,nulla de che;prova a rispurgare;cambiato anche mod di pasticche o sono la solita marca?
faccio come le gomme ....mi piace sempre provare nuovi tipi:wacko:
dalle Ferodo sono passato alle Brembo rosse:rolleyes:
mi sa che in effetti o lascio così o se peggiora spurgo:dry:
faccio come le gomme ....mi piace sempre provare nuovi tipi:wacko:
dalle Ferodo sono passato alle Brembo rosse:rolleyes:
mi sa che in effetti o lascio così o se peggiora spurgo:dry:
Non conosco le ferdo,ma se volevi brembo rosse te ne regalavo io due coppie che avranno si e no 500km.Se ti ci trovi bene,le mie sono lì.
pippo167
22/10/2011, 08:17
Non conosco le ferdo,ma se volevi brembo rosse te ne regalavo io due coppie che avranno si e no 500km.Se ti ci trovi bene,le mie sono lì.
le ferodo le scarto .....queste non sono male......sembra:rolleyes: .....vedremo:biggrin3:
(grazie per la proposta :wink_:)
....via,vado a fare un giretto visto che il tempo regge......sciaooooo:tongue::laugh2:
cicorunner
22/10/2011, 08:27
quoto il toscano :wink_:
cencio75
23/10/2011, 17:57
se è una questione di pasticche freni allora perchè all' ultimo tagliando(1 mese fa)mi è stato detto che avevo ancora 2-3000km??? cavolo allora perde???tensioneeeeeeee!!!!
Anche se il livello scende al minimo, non è detto che le pasticche siano al ferro.....io sono nelle tue condizioni....olio al minimo, pasticche con solchi ancora visibili!!....ora, non sò se mi dureranno altri 2000km(sicuramente no!!), ma le tengo sotto ancora un pò...di sicuro le tengo sotto controllo ad ogni uscita
p.s. Sono già al secondo cambio al posteriore!!
cencio75
23/10/2011, 21:47
si,faro' la stessa cosa,staro' in guardia!
se è una questione di pasticche freni allora perchè all' ultimo tagliando(1 mese fa)mi è stato detto che avevo ancora 2-3000km??? cavolo allora perde???tensioneeeeeeee!!!!
Se perde olio,entra aria,con conseguente presenza di bolle e leva che può andare a vuoto......Non perde olio se la risposta della pompa è sempre costante;le pasticche si avvicicnano alla fine della loro vita ed haio più olio nel circuito e meno nella vaschetta,che serve proprio a questo.
cencio75
29/10/2011, 09:00
Se perde olio,entra aria,con conseguente presenza di bolle e leva che può andare a vuoto......Non perde olio se la risposta della pompa è sempre costante;le pasticche si avvicicnano alla fine della loro vita ed haio più olio nel circuito e meno nella vaschetta,che serve proprio a questo.
chiarissimo!!! ;)
E' proprio così...:oook:
ho letto con attenzione questo post, ho preso una speed usata e mi sono accorto che non c'è il liquido nella vaschetta, ho notato però che monta una pompa con marchi DS....
devo aggiungero olio o cosa??
posto una foto
lamps a tutti:oook:140962
controlla lo stato delle pastiglie...
mi aggancio per ricordare un fatto accaduto con la sprint.
pinze hayabusa e pompa radiale, prima nissin oro, poi discacciati, ma sempre fading dopo 10 giri di binetto... incazzato a morte... con tutti i componenti, spurgo su spurgo...e poi un amico mi fa... aggiungiamo un po' d'olio?
vaschetta a tappo e dal quel giorno mai più un problema