Visualizza Versione Completa : Deve abbassare la tiger
paoblos08
22/10/2011, 09:14
Ciao ragazzi, dopo aver letto tante discussioni sulla questione, mi sono deciso che abbassero la tiger, volevo cambiarla ma sono 1,70 e devo dire che quando guido da solo problemi non ne ho assolutamente, il problema è che ormai giro sempre con mia moglie e sinceramente a volte sembro ubriaco a non toccare bene a terra, ho la sella gia ribassata in gel e ce l'ho dal tappezziere per farla snerlire ai fianchi, un po aiuta ma non del tutto (gia provata da un mio amico), quindi deciso ad abbassarla col kit. Cosa chiedo a voi e a chi ha gia fatto questa operazione:
1) un kit che non costa troppo (altrimenti lo faccio io anche se mi secca)
2) se abbasso il posteriore di 4 cm, le forche di quanti mm li devo sfilare
3) sto facendo snellire di 2 cm la seduta del passeggiero dato che abbasserò col kit
4) grazie per le risposte
vendono un kit per il leveraggio del mono posteriore,mi ricordo le avevo trovato su ebay,roba tedesca...
Triumph Tiger 1050 Lowering Kit / Suspension Drop Links | eBay (http://www.ebay.it/itm/Triumph-Tiger-1050-Lowering-Kit-Suspension-Drop-Links-/230559408171?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item35ae69602b)
4 cm son veramente tanti....troppi forse!!:blink:
Ciao ragazzi, dopo aver letto tante discussioni sulla questione, mi sono deciso che abbassero la tiger, volevo cambiarla ma sono 1,70 e devo dire che quando guido da solo problemi non ne ho assolutamente, il problema è che ormai giro sempre con mia moglie e sinceramente a volte sembro ubriaco a non toccare bene a terra, ho la sella gia ribassata in gel e ce l'ho dal tappezziere per farla snerlire ai fianchi, un po aiuta ma non del tutto (gia provata da un mio amico), quindi deciso ad abbassarla col kit. Cosa chiedo a voi e a chi ha gia fatto questa operazione:
1) un kit che non costa troppo (altrimenti lo faccio io anche se mi secca)
2) se abbasso il posteriore di 4 cm, le forche di quanti mm li devo sfilare
3) sto facendo snellire di 2 cm la seduta del passeggiero dato che abbasserò col kit
4) grazie per le risposte
Devi sfilare un po' alla volta vin quando non la senti ok
TIGRE SIBERIANA
22/10/2011, 13:38
ricordo di aver letto sulla sezione tiger in una discussione sulle sospensioni dove si trattò già questo argomento che il rapporto è di 3 ad 1
nel senso che se si abbassa di 3 cm il posteriore si deve abbassare l'anteriore di 1 cm
paoblos08
22/10/2011, 17:03
Si Leo aveva fatto 3 con 1.
sto cercando in commercio questo kit, in germania l'ho trovato, voglio vedere in italia se c'è qualcosa
paoblos08
27/10/2011, 22:08
Ho risolto alla grande, ho sfiancato la sella in gel gia ribassata, mi sono costruito la piastra per l'abbassamento, quindi si abbassata di 2,5 cm al posteriore e ho sfilato le forche di 9 mm, che dire, fantastico riesco ad appoggiare quasi con i piedi a terra, sembra un'altra moto, sembra molto più leggera e più maneggevole. Ho risolto un problema davvero importante, perchè a me la tiger piace e cambiarla per qualche altra moto in questo momento non ci sono quelle che mi fanno impazzire (tranne la multistrada). Non preoccupatevi dell'assetto la moto si comporta benissimo in ogni situazione..
Sono contento tu abbia risolto!!! (W la Tigre!!)
paoblos08
29/10/2011, 20:52
Grazie. sono davvero soddisfatto...