Visualizza Versione Completa : tragedia: semimanubri VS cruscotto street 2010
Neroconiglio
22/10/2011, 15:03
oggi ho provato a montare i semi sulla mia street del 2010 e sono rimasto, come dire, un attimino basito, nel senso che ho scoperto con mia somma gioia che non si montano...
mi spiego: se sterzo il manubrio a destra, l'anello del semi va a sbattere contro il cruscotto. e se giro l'anello per non farlo sbattere, sterzando a sinistra l'asta del semi mi va a finire letteralmente sotto il serbatoio :mad:
com'è possibile? ho cercato di informami più che potevo prima di lanciarmi in questa impresa, ma al di là del problema del serbatoio dell'olio del freno non ho mai sentito di nessun altra "modifica" da fare. e non sono neanche il primo che prova a montarli. com'è possibile che sulla mia il cruscotto sia in mezzo ai c******i??
c'è qualche differenza tra le street del 2010 e quelle degli anni precedenti? che cavolo ho sbagliato?
apetta cross
22/10/2011, 16:00
metti delle foto
cmq io ho i gilless toolin gp light
ci vanno pelo pelo
ma senza cupolino
il semimanubrio va per forza sotto il serbatoio
sterzando tutto a dx ad esempio il sx è sotto il serb e a malapena mi entra la mano
è normale
Neroconiglio
22/10/2011, 16:38
il cupolino non ce l'ho.
nel fare le foto mi sono ricordato di un "piccolo" dettaglio. non solo i semi finiscono sotto il serbatoio, ma quando vanno a sbattere contro il telaio lo sterzo non ha ancora finito di girare... insomma in un modo o nell'altro mi taglio via un bel po' di sterzata. stando al mio amico che mi avrebbe aiutato a montare il tutto (uno che guida da circa 30 anni) la cosa è molto pericolosa, perché al primo tornante o curva stretta finisco per terra con uno sterzo così limitato
l'unica soluzione mi sa che è spostare il cruscotto, ma non siamo riusciti a capire come si smonta :(
http://img84.imageshack.us/img84/8360/img003hs.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/img003hs.jpg/)
http://img17.imageshack.us/img17/941/img005bj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/img005bj.jpg/)
apetta cross
22/10/2011, 16:47
il cupolino non ce l'ho.
nel fare le foto mi sono ricordato di un "piccolo" dettaglio. non solo i semi finiscono sotto il serbatoio, ma quando vanno a sbattere contro il telaio lo sterzo non ha ancora finito di girare... insomma in un modo o nell'altro mi taglio via un bel po' di sterzata. stando al mio amico che mi avrebbe aiutato a montare il tutto (uno che guida da circa 30 anni) la cosa è molto pericolosa, perché al primo tornante o curva stretta finisco per terra con uno sterzo così limitato
l'unica soluzione mi sa che è spostare il cruscotto, ma non siamo riusciti a capire come si smonta :(
http://img84.imageshack.us/img84/8360/img003hs.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/img003hs.jpg/)
http://img17.imageshack.us/img17/941/img005bj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/17/img005bj.jpg/)
se vuoi spostare il cruscotto devi farti una piastra per allontanare il telaietto strumentazione che è avvitato al telaio con 4 bulloni
vedo che i semi sono anke rialzati, non so cosa dirti
ma ki li montava sti semi? sono della 4Racing?
Neroconiglio
22/10/2011, 17:03
si i manubri sono della 4racing. non so se c'è qualcun altro che li monta, ma so che altri hanno già montato dei rialzati. a guardare le foto di altre marche non mi sembra ci siano differenze negli ingombri, quindi ero andato via tranquillo pensando che se andavano bene a loro sarebbero andati bene anche a me...
abbiamo già provato a smontare il telaietto, le viti sembrava girassero a vuoto... alla fine abbiamo deciso di non toccare nulla e adesso due di quelle viti non si serrano più... non so a che cavolo di santo votarmi -_____-
apetta cross
22/10/2011, 17:04
si i manubri sono della 4racing. non so se c'è qualcun altro che li monta, ma so che altri hanno già montato dei rialzati. a guardare le foto di altre marche non mi sembra ci siano differenze negli ingombri, quindi ero andato via tranquillo pensando che se andavano bene a loro sarebbero andati bene anche a me...
abbiamo già provato a smontare il telaietto, le viti sembrava girassero a vuoto... alla fine abbiamo deciso di non toccare nulla e adesso due di quelle viti non si serrano più... non so a che cavolo di santo votarmi -_____-
togli la piccola protezione a nido d'api di plastica
le viti non girano a vuoto c'è un controdado dentro C R I B B I O :w00t:
Mr.Coccia
22/10/2011, 17:07
Io scusa se te lo dico ste modifiche estreme su una naked non le capisco....
Fatevi una carenata non e' meglio? diventa meno pericoloso e piu' facile...
apetta cross
22/10/2011, 17:09
non je da retta
daje !!!
:w00t::w00t::w00t:
Neroconiglio
22/10/2011, 17:31
non je da retta
daje !!!
:w00t::w00t::w00t:
Sarà fatto! :w00t::w00t:
(grazie per la dritta sul pezzo da togliere :tongue:)
apetta cross
22/10/2011, 17:33
Sarà fatto! :w00t::w00t:
(grazie per la dritta sul pezzo da togliere :tongue:)
tiè guarda qua
poi non me dite che non so il re del tuning C R I B B I O
http://www.freespirits.it/upload/full/65799999.jpg
http://www.freespirits.it/prodotti.php?lang=1&cat_id=629&prod_id=767
Neroconiglio
22/10/2011, 17:34
Io scusa se te lo dico ste modifiche estreme su una naked non le capisco....
Fatevi una carenata non e' meglio? diventa meno pericoloso e piu' facile...
Non preoccuparti, non mi offendo :) guarda, un anno fa quando avevo la fz6 non avevo voglia manco di cambiare lo scarico. La street m'ha preso male, che ti devo dire :D (ci ho pensato al daytona, ma non é proprio la stessa cosa, persino il motore eroga la coppia in modo diverso per quanto ne so)
tiè guarda qua
poi non me dite che non so il re del tuning C R I B B I O
:supremo:
(certo che 74 euro iva esclusa...)
GIANFINITO
22/10/2011, 18:03
Io ho i semi ma quelli della daytona e ti posso dire sembrano costruiti solo per lei infatti vanno a pelo con la strumentazione e col serbatoio...
doppio lamps
Neroconiglio
22/10/2011, 18:07
Immaginavo, ma oramai mi sono comprato quelli rialzati... Prima vedo se riesco a farmi fare delle piastre a prezzo umano, che rivendere questi semi per comprare gli altri sarebbe un discreto sbattimento mi sa
(e pensavo ora che con la piastra avrei la libertà di "aprire" un po' di più i semi. non sarà il massimo dell'estetica ma magari ci guadagno in guidabilità. Boh ci penserò con calma)
apetta cross
23/10/2011, 09:01
Immaginavo, ma oramai mi sono comprato quelli rialzati... Prima vedo se riesco a farmi fare delle piastre a prezzo umano, che rivendere questi semi per comprare gli altri sarebbe un discreto sbattimento mi sa
(e pensavo ora che con la piastra avrei la libertà di "aprire" un po' di più i semi. non sarà il massimo dell'estetica ma magari ci guadagno in guidabilità. Boh ci penserò con calma)
esatto metti una piastra, se riesci a fartela fare ad un prezzo umano la prendo anche io fammi sapere
ciao :wink_:
GIANFINITO
23/10/2011, 13:31
ragazzi provate a chiedere anche a Vezza, magari li prendete con meno ;)
Anche io ho montato i semimanubri sulla Street.
Modifica dettata dal mal di schiena da compressione che mi affliggeva ad ogni buca, quindi ogni due metri, delle nostre disastrate strade.
Comprati da un amico che lavora in Domino :D ad un prezzo superscontato :D:D:D in avional non rialzati.
Non sono stato costretto a smontare il cupolino, che tra l'altro ho fatto anche aerografare, e ho utilizzato tutta la dotazione di serie (specchietti, manopole, contrappesi, tubi freni ecc.)
Ho solo cambiato la pompa del freno quando l'ho trovata da un amico meccanico, (Brembo, mi sembra la 19x20 ma non sono sicuro...) nuova di pacca a 230€ e solamente perchè mi piace staccare come un matto, quindi necessitavo di maggior potenza.
Fatto tutto da solo, comprese le staffe per avanzare l'intero blocco del cupolino-strumentazione.
Unico aiuto: sono andato dal meccanico che mi ha venduto la pompa per ritirarla e scroccargli l'olio nuovo e più performante per l'impianto frenante.
L'ho modificata a settembre e finora ci ho percorso circa 3.000 km.
Pregi:
- Mal di schiena scomparso
- Consumi ridotti di un 30%
- Scomparso l'effetto vela della giacca in cordura
- Minore rumorosità del vento e maggior goduria della musica del motore
- Maggiore visibilità posteriore, gli specchietti non interferiscono più con gomiti miei o ginocchi della zavorrina.
- Vuoi mettere l'esclusività?:biggrin3:
Difetti:
- Leggermente meno maneggevolezza dovuta al minore braccio di leva
- Tubi freno di serie un pelino lunghi
A chi mi dice se non facevo prima a comprarmi una Daytona rispondo:
- Costa di più
- Meno capacità di carico (borse e valigie)
- Esteticamente mi piace di più nuda
Comunque all'inizio avrei voluto comprare la Daytona, ma adesso con tutte le modifiche che le ho fatto me la sono cucita addosso, è perfetta.
Scusate se non ho messo foto, non sono capace e se il topic un pò lungo, ma ci tenevo a dire la mia.
apetta cross
25/10/2011, 11:22
ottimo,
io senza semi non me sento un motociclista aggiungerei :)
la staffa per avanzare la strumentazione, come l'hai realizzata?
io devo ancora pensarci ma vorrei decidermi in fretta
ottimo,
io senza semi non me sento un motociclista aggiungerei :)
la staffa per avanzare la strumentazione, come l'hai realizzata?
io devo ancora pensarci ma vorrei decidermi in fretta
Se te lo dico, poi mi arrestano :ph34r::ph34r::biggrin3:
Lamierino tagliato e piegato ad arte... :ph34r::ph34r:
Testato fino a 224 km/h ed è ancora al suo posto... :ph34r::ph34r::biggrin3:
apetta cross
25/10/2011, 13:20
Se te lo dico, poi mi arrestano :ph34r::ph34r::biggrin3:
Lamierino tagliato e piegato ad arte... :ph34r::ph34r:
Testato fino a 224 km/h ed è ancora al suo posto... :ph34r::ph34r::biggrin3:
metti una foto cribbio :w00t:
milk_tre
25/10/2011, 13:40
Anche io ho montato i semimanubri sulla Street.
Modifica dettata dal mal di schiena da compressione che mi affliggeva ad ogni buca, quindi ogni due metri, delle nostre disastrate strade.
Comprati da un amico che lavora in Domino :D ad un prezzo superscontato :D:D:D in avional non rialzati.
Non sono stato costretto a smontare il cupolino, che tra l'altro ho fatto anche aerografare, e ho utilizzato tutta la dotazione di serie (specchietti, manopole, contrappesi, tubi freni ecc.)
Ho solo cambiato la pompa del freno quando l'ho trovata da un amico meccanico, (Brembo, mi sembra la 19x20 ma non sono sicuro...) nuova di pacca a 230€ e solamente perchè mi piace staccare come un matto, quindi necessitavo di maggior potenza.
Fatto tutto da solo, comprese le staffe per avanzare l'intero blocco del cupolino-strumentazione.
Unico aiuto: sono andato dal meccanico che mi ha venduto la pompa per ritirarla e scroccargli l'olio nuovo e più performante per l'impianto frenante.
L'ho modificata a settembre e finora ci ho percorso circa 3.000 km.
Pregi:
- Mal di schiena scomparso
- Consumi ridotti di un 30%
- Scomparso l'effetto vela della giacca in cordura
- Minore rumorosità del vento e maggior goduria della musica del motore
- Maggiore visibilità posteriore, gli specchietti non interferiscono più con gomiti miei o ginocchi della zavorrina.
- Vuoi mettere l'esclusività?:biggrin3:
Difetti:
- Leggermente meno maneggevolezza dovuta al minore braccio di leva
- Tubi freno di serie un pelino lunghi
A chi mi dice se non facevo prima a comprarmi una Daytona rispondo:
- Costa di più
- Meno capacità di carico (borse e valigie)
- Esteticamente mi piace di più nuda
Comunque all'inizio avrei voluto comprare la Daytona, ma adesso con tutte le modifiche che le ho fatto me la sono cucita addosso, è perfetta.
Scusate se non ho messo foto, non sono capace e se il topic un pò lungo, ma ci tenevo a dire la mia.
bhe a sto punto posta du foto ehhee
Neroconiglio
04/04/2012, 10:26
voilà! riecchime! (echissene? :D )
allora, innanzitutto mi scuso se salto fuori solo due volte all'anno per chiedere senza mai partecipare veramente al forum, so che non è proprio bello :)
seconda cosa: ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato col discorso dei semi. missione compiuta! :D
se a qualcuno interessa, ecco le mie impressioni:
1) guida fantastica: dopo qualche km per abituarmi alla nuova posizione credo di poter dire che mi trovo meglio coi semi che col manubrio alto
2) più confidenza: sono un pivellino, non dico neo-patentato ma quasi, e con i semi credo di aver guadagnato più fiducia nella moto, specie in curva.
3) carico sui polsi: ovviamente c'è, ma è gestibile anche senza avere dei polsi in titanio. il "difficile" è trovare e abituarsi a stare nella posizione corretta.
finora l'unico problema che ho trovato coi semi è quando vado in giro con la ragazza, in questo caso il carico sui polsi si sente di brutto... ma anche qua immagino si tratti di trovare la posizione giusta (per lei si tratta pure dei primi giri in moto della sua vita)
adesso quasi quasi sto pensando di "cedere" e provare a vedere se riesco a montare il cupolino... devo capire se avendo spostato in avanti tutto il blocco della strumentazione posso montarci qualcosa senza dovermi inventare qualche altra modifica artigianale alla moto :)
andrea.69
04/04/2012, 10:45
voilà! riecchime! (echissene? :D )
allora, innanzitutto mi scuso se salto fuori solo due volte all'anno per chiedere senza mai partecipare veramente al forum, so che non è proprio bello :)
seconda cosa: ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato col discorso dei semi. missione compiuta! :D
se a qualcuno interessa, ecco le mie impressioni:
1) guida fantastica: dopo qualche km per abituarmi alla nuova posizione credo di poter dire che mi trovo meglio coi semi che col manubrio alto
2) più confidenza: sono un pivellino, non dico neo-patentato ma quasi, e con i semi credo di aver guadagnato più fiducia nella moto, specie in curva.
3) carico sui polsi: ovviamente c'è, ma è gestibile anche senza avere dei polsi in titanio. il "difficile" è trovare e abituarsi a stare nella posizione corretta.
finora l'unico problema che ho trovato coi semi è quando vado in giro con la ragazza, in questo caso il carico sui polsi si sente di brutto... ma anche qua immagino si tratti di trovare la posizione giusta (per lei si tratta pure dei primi giri in moto della sua vita)
adesso quasi quasi sto pensando di "cedere" e provare a vedere se riesco a montare il cupolino... devo capire se avendo spostato in avanti tutto il blocco della strumentazione posso montarci qualcosa senza dovermi inventare qualche altra modifica artigianale alla moto :)
fai qualche foto :oook:
Ropelaia
04/04/2012, 10:52
oggi ho provato a montare i semi sulla mia street del 2010 e sono rimasto, come dire, un attimino basito, nel senso che ho scoperto con mia somma gioia che non si montano...
mi spiego: se sterzo il manubrio a destra, l'anello del semi va a sbattere contro il cruscotto. e se giro l'anello per non farlo sbattere, sterzando a sinistra l'asta del semi mi va a finire letteralmente sotto il serbatoio :mad:
com'è possibile? ho cercato di informami più che potevo prima di lanciarmi in questa impresa, ma al di là del problema del serbatoio dell'olio del freno non ho mai sentito di nessun altra "modifica" da fare. e non sono neanche il primo che prova a montarli. com'è possibile che sulla mia il cruscotto sia in mezzo ai c******i??
c'è qualche differenza tra le street del 2010 e quelle degli anni precedenti? che cavolo ho sbagliato?
Guarda, esistono dei semimanubri completamente regolabili nei 3 assi (altezza (oltre 7 cm), inclinazione, angolo) che puoi montare sotto la piastra e non interferiscono col cupolino. Li stavo prendendo per la mia, ma poi visto che la sportiva ce l'ho c'ho ripensato.
Non mi ricordo di che marca erano, ma se scrivi o telefoni a SP Suspension (di Campagnano di Roma) Alessandro te li trova.
ma coi semi della daytona si hanno problemi ugualmente? sul serbatoio dovrebbero calzare, forse sul cupolino/strumentazione, ma tutto risolvibile con un colpo di flex acrobatico.
Neroconiglio
04/04/2012, 13:30
fai qualche foto :oook:
appena torna il sole volentieri :) la pioggia di questi giorni dubito mi verrà in aiuto nel tentativo di fare qualche foto decente ;)
ma coi semi della daytona si hanno problemi ugualmente? sul serbatoio dovrebbero calzare, forse sul cupolino/strumentazione, ma tutto risolvibile con un colpo di flex acrobatico.
mi pare di ricordare che coi semi del daytona non è necessario fare nessuna modifica a livello di cruscotto (col cupolino non so), ma non te lo posso garantire al 100% non avendolo provato di persona :p
blackwhy
24/10/2013, 14:31
appena torna il sole volentieri :) la pioggia di questi giorni dubito mi verrà in aiuto nel tentativo di fare qualche foto decente ;)
mi pare di ricordare che coi semi del daytona non è necessario fare nessuna modifica a livello di cruscotto (col cupolino non so), ma non te lo posso garantire al 100% non avendolo provato di persona :p
Piove ancora?!?! :D
Lone Wolf
24/10/2013, 14:38
Ti perdi un bel po' di sterzata??
Scusa ma montando i semi manubri cosa ti aspettavi, di aumentarla? :dry:
Piuttosto, se hai tutti questi problemi monta un WRP piega monster;
Lo tari a "-3" e ti sta giù basso come un semi manubrio.
E' solo più aperto tipo kafè racer, ma questo non può essere altro che un vantaggio in quanto ti fa mantenere alta la manovrabilità del mezzo.
E non dovresti aver problemi di fine-corsa poichè non tocca nemmeno contro il cupolino (se mai lo volessi mettere)
40 euro e ti sei tolto il pensiero.
Do it! :oook: