Visualizza Versione Completa : MI FA RABBIA....[analisi incidente Simoncelli]
forse sono ancora scosso dall'accaduto,mi fa rabbia sentire certi discorsi tipo:EH MA VALENTINO E L'ALTRO LO POTEVANO SCANSARE!!!!oppure,EH MA SE SIMONCELLI ANDAVA PIANO NON CADEVA...
ora sono diventati tutti motociclisti esperti...tutti filosofi.....non sapendo ancora ke sic era alla honda...ma per cortesia....
cmq.CIAO SIC....
yeager4772
23/10/2011, 15:41
Q8. Siamo tutti allenatori di calcio, piloti, tuttologi...
Mr Smith
23/10/2011, 15:43
vero ahimè!
forse sono ancora scosso dall'accaduto,mi fa rabbia sentire certi discorsi tipo:EH MA VALENTINO E L'ALTRO LO POTEVANO SCANSARE!!!!oppure,EH MA SE SIMONCELLI ANDAVA PIANO NON CADEVA...
ora sono diventati tutti motociclisti esperti...tutti filosofi.....non sapendo ancora ke sic era alla honda...ma per cortesia....
cmq.CIAO SIC....
hai perfettamente ragione come si possano dire stronzate del genere.e che ci vuoi fare?tagliargli la lingua?:mad:
Truckdriver
23/10/2011, 15:44
Tutte cazzate!è successo, purtroppo, e basta.Loro sono lì a correre perchè è la loro vita, la loro passione, il loro lavoro....e corrono ogni giorno dei rischi...Edwards e Vale non potevano farci niente...loro guardavano dove dovevano andare, no dove stava andando Simoncelli(RIP)...Migliaia di cadute in GP come nella SBK potevano finire con la morte...
[QUOTE=Mamba;5207228]chi l'ha detto ?[/QU
origliavo,commenti al bar...volevo intromettermi ma poi mi sono cadute le forze..:cry:
origliavo,commenti al bar...volevo intromettermi ma poi mi sono cadute le forze..:cry:
CLASSICO.al bar se ne sparano cazzate
:sick:
roberto70
23/10/2011, 15:48
baggianate grosse come case a cui non darei nessun valore! invece mi ha fatto strano sentire quello che diceva Cereghini stamattina, cioè che forse è colpa dell'elettronica! mah! davvero non capisco come l'elettronica che rende più facile guidare una moto da 250 cv ti possa ammazzare.....ma lui è Cereghini e io uno che guarda le gare in tv.....ma a voi vi sembra possibile una roba del genere? per me è stata una tragica fatalità ......una di quelle cose che accadono quando tutto quello che poteva andare male...va male!
Notturno
23/10/2011, 15:52
baggianate grosse come case a cui non darei nessun valore! invece mi ha fatto strano sentire quello che diceva Cereghini stamattina, cioè che forse è colpa dell'elettronica! mah! davvero non capisco come l'elettronica che rende più facile guidare una moto da 250 cv ti possa ammazzare.....ma lui è Cereghini e io uno che guarda le gare in tv.....ma a voi vi sembra possibile una roba del genere? per me è stata una tragica fatalità ......una di quelle cose che accadono quando tutto quello che poteva andare male...va male!
Quoto tutto.
Le corse sono rischiose, e basta.
Molto è stato fatto per la sicurezza, e
certamente molto ancora si può fare.
Ma non si possono eliminare tutte le
possibili fonti di rischio, come l'investimento
quando cade un corridore che ne precede
altri...
Herbie 53
23/10/2011, 15:57
Quoto tutto.
Le corse sono rischiose, e basta.
Molto è stato fatto per la sicurezza, e
certamente molto ancora si può fare.
Ma non si possono eliminare tutte le
possibili fonti di rischio, come l'investimento
quando cade un corridore che ne precede
altri...
purtroppo la tragedia è data da una dinamica che ha veramente dell'incredibile..
a mio parere, e l'ho detto da subito, la voglia "di non cadere" e di provare a tener su la moto, lo ha tradito..
sembra impossibile che un ragazzo del genere non ci sia più..
il pensiero va a tutti quelli che gli vogliono bene, al papà..
vedergli scuotere la testa e vedere Pernat che gli si è gettato al collo piangendo è stata una scena durissima..impossibile non piangere sentendo il singhiozzare di Reggiani..il volto di Beltramo..
va via la parte più sorridente del motomondiale
Mr Frowning
23/10/2011, 15:59
cmq.CIAO SIC....
anche questo...purtroppo...fa parte del gioco
sono convinto anch'io sia stata una tragica fatalità cmq il perchè dell'elettronica abbia potuto favorire l'accaduto ha una sua logica,non è campato in aria
purtroppo la tragedia è data da una dinamica che ha veramente dell'incredibile..
a mio parere, e l'ho detto da subito, la voglia "di non cadere" e di provare a tener su la moto, lo ha tradito..
sembra impossibile che un ragazzo del genere non ci sia più..
il pensiero va a tutti quelli che gli vogliono bene, al papà..
vedergli scuotere la testa e vedere Pernat che gli è gettato al collo piangendo è stata una scena durissima..impossibile non piangere sentendo il singhiozzare di Reggiani..il volto di Beltramo..
va via la parte più sorridente del motomondiale
q8
apetta cross
23/10/2011, 16:04
oggi è un giorno veramente triste ragazzi
di strz se ne sentono di tutti i colori
ma lo sappiamo tutti: c'era poco da evitare
cereghini si riferiva al controllo di trazione che, a suo dire, avrebbe evitato di riportare la moto in traiettoria anziché farla partire per la tangente
ed è vero quando dice che le pedane ed i manubri restano un pericolo sul quale poter lavorare
il povero Marco ha subito, come ha detto già qualcuno, una serie di sfortunati eventi che si sono sommati l'un l'altro
Ciao SIC, mi hai sempre colpito, mi hai fatto provare emozioni uniche, mi hai regalato adrenalina, divertimento gioia frustrazione, ed ora
anche un sentimento che non avrei voluto tu mi regalassi ...
ma questo fa parte della vita
Fatalità, in genere la moto parte, si lascia e ci si ritrova sul prato...stavolta le ruote hanno riaderito facendogli fare una curva stretta, impatto inevitabile, povero Marco, aggiungo anche povero Edwards, non vorrei essere nei suoi panni col rimorso di aver causato la morte di Sic seppur assolutamente incolpevole.
povero Edwards, non vorrei essere nei suoi panni col rimorso di aver causato la morte di Sic seppur assolutamente incolpevole.
Direi che Edwards c'entra ben poco....purtroppo e' stato Rossi.
io di colpevoli non ne vedo proprio..è tutto compreso nel gioco pericoloso che fa tanto adrenalina per gli spettatori
Mr Frowning
23/10/2011, 16:11
dici? l'ha centrato in pieno,il casco è saltato col sandwiches tra le due moto
una tragedia..ma cmq...una tragica fatalità.....non metterei in campo la mancanza di sicurezza.....vediamo decine di cadute, moto che fanno capriole e che cadono molto vicino al pilota..fortunatamente...
poteva essere una normale scivolata, forse avrebbe potuto anche riprendere la gara...ma stavolta non è andata così....:cry:
anche Rossi ,la scorsa gara, è caduto davanti alla moto di bautista e aveva il casco proprio davanti alla ruota della Suzuki....ma la Ducati è scivolata come deve scivolare portando il pilota fuori traiettoria di bautista.....
Cereghini di stronzate ne ha sempre dette tante, ormai non dò più importanza a ciò che dice.
Gente più competente in materia, come Guareschi e alcuni piloti, ha detto che probabilmente l'elettronica non c'entra nulla con l'incidente.
Chi si scaglia contro l'elettronica, indicandola come possibile causa dell'incidente di Sic, dovrebbe riflettere su quante tragedie simili verosimilmente sono state evitate proprio grazie alla famigerata elettronica!
Purtroppo, sebbene negli anni sono stati fatti enormi passi avanti per garantire la sicurezza dei piloti, si tratta pur sempre di uno sport in cui si sfreccia a 300kmh a pochi centimetri dall'asfalto ed è impossibile annullare del tutto i rischi.
Ciao Sic!:cry:
Secondo me, non l'ha nemmeno sfiorato Rossi....Rossi è stato sbalzato via dalla moto di Edwards....
Secondo me, non l'ha nemmeno sfiorato Rossi....Rossi è stato sbalzato via dalla moto di Edwards....
Non la posto qui per rispetto ma guardati le foto su sportmediaset, la 4 della serie, e' una foto da davanti....molto chiara.
roberto70
23/10/2011, 16:18
nelll'immagine in prima pagina sul sito della gazzetta, le moto di Rossi e Edwards sembrano divorarlo.....lo colpiscono entrambi....ma la circostanza non cambia le cose, il Sic non c'è più e loro due avranno un gran rimorso per essere stati nel posto sbagliato nel momento sbagliato!:wink_:
Mr Frowning
23/10/2011, 16:19
Cereghini di stronzate ne ha sempre dette tante, ormai non dò più importanza a ciò che dice.
Gente più competente in materia, come Guareschi e alcuni piloti, ha detto che probabilmente l'elettronica non c'entra nulla con l'incidente.
Chi si scaglia contro l'elettronica, indicandola come possibile causa dell'incidente di Sic, dovrebbe riflettere su quante tragedie simili verosimilmente sono state evitate proprio grazie alla famigerata elettronica!
Purtroppo, sebbene negli anni sono stati fatti enormi passi avanti per garantire la sicurezza dei piloti, si tratta pur sempre di uno sport in cui si sfreccia a 300kmh a pochi centimetri dall'asfalto ed è impossibile annullare del tutto i rischi.
non credo abbia dato colpa all'elettronica,ha detto che l'elettronica ha aiutato la moto a non partire per la tangente (che ha una logica,non mi pare una stronzata) più le sfortunate circostanze sommate ed ecco il risultato
le cose non riportiamole modificate giusto per parlare
Piu' competente di Cereghini? Si, forse Vitto o Barges ma pochi altri....
Anche guareschi ha detto che PROBABILMENTE l'elettronica non c'entra ma non CERTAMENTE.
Ti sbagli anche nell'ultima parte del discorso, Cereghini ha specificato che l'elettronica ha evitato tantissime tragedie ed ha aumentato tantissimo la sicurezza ma PROBABILMENTE in questo caso potrebbe essere la diretta interessata.
Gia' cosi suona diverso......non mettiamo in bocca alla gente parole che non hanno detto per cortesia.
Credo che nico intendesse menzionare il controllo della trazione, con ogni dubbio può darsi che la moto abbia perso aderenza all'anteriore e poi al posteriore ma Sic ha "spinto col ginocchio a terra per tenerla su, da li in poi il controllo della trazione ha mantenuto la moto in piedi quel tanto che bastava per chiudere la traiettoria e finire davanti alle altre moto.......di certo una serie di eventi sfortunati.
Che tristezza...............era veramente un ragazzo in gamba......personalmente l'ho sempre ritenuto il più simpatico della motoGP.....
Ciao Sic....
le cose non riportiamole modificate giusto per parlare
Bravissimo!
Herbie 53
23/10/2011, 16:22
Non la posto qui per rispetto ma guardati le foto su sportmediaset, la 4 della serie, e' una foto da davanti....molto chiara.
purtroppo hai ragione, l'ho scritto anch'io..
purtroppo hai ragione, l'ho scritto anch'io..
Chiaramente cambia poco eh....si fa per parlare...
avevo visto solo il video.......:wacko:
Herbie 53
23/10/2011, 16:26
Chiaramente cambia poco eh....si fa per parlare...
se ne parlava ora con mia moglie...Filo, cambia, cazzo se cambia..
cambia nella testa di Valentino CHE NON HA ALCUNA COLPA, ma il senso di colpa è un'altra cosa..
non solo ha perso un amico ma ad opera della propria moto.
cambia, di tanto, e mi dispiace..mi dispiace perchè è un qualcosa che ti porti dentro, sempre
se ne parlava ora con mia moglie...Filo, cambia, cazzo se cambia..
cambia nella testa di Valentino CHE NON HA ALCUNA COLPA, ma il senso di colpa è un'altra cosa..
cambia, di tanto, e mi dispiace..mi dispiace perchè è un qualcosa che ti porti dentro, sempre
Quello assolutamente si, intendevo che non cambia ai fini dell'accaduto in senso stretto.
Dal filmato e dalla foto frontale si può cercare di capire (non ho detto che si vede, la certezza non c'è) che Rossi finisca col passare sopra il braccio / spalla del povero Marco.
Poi il casco sembrerebbe scalzato via proprio da una delle pedane delle due moto.
Almeno questo è quello che mi sembra di poter capire.
Herbie 53
23/10/2011, 16:28
Quello assolutamente si, intendevo che non cambia ai fini dell'accaduto in senso stretto.
d'accordo con te
comunque è pazzesco..non ci posso ancora credere
roberto70
23/10/2011, 16:32
quella del pilota che cade e viene investito dagli altri è davvero l'unica situazione di pericolo rimasta in queste corse........ci son ampie vie di fuga nei circuiti, abbigliamento eccellente.....ma quando cadi e hai della gente dietro....ci vuole tanta fortuna ......e davvero non so cosa si possa fare per evitare questi pericoli...
Herbie 53
23/10/2011, 16:34
quella del pilota che cade e viene investito dagli altri è davvero l'unica situazione di pericolo rimasta in queste corse........ci son ampie vie di fuga nei circuiti, abbigliamento eccellente.....ma quando cadi e hai della gente dietro....ci vuole tanta fortuna ......e davvero non so cosa si possa fare per evitare questi pericoli...
nulla, purtroppo
Fermissimo
23/10/2011, 16:36
si è visto Rossi scuotere il capo dopo l'incidente...è troppo esperto per non aver capito che si trattava di qualcosa di molto serio e che lo aveva preso in una parte troppo vitale...non sarà facile riprendersi
Assolutamente. Questa e' un'altro aspetto da tenere in forte considerazione. Potro' sbagliarmi (e me lo auguro) ma penso che non lo vedremo di nuovo quest'altranno....
Piu' competente di Cereghini? Si, forse Vitto o Barges ma pochi altri....
Anche guareschi ha detto che PROBABILMENTE l'elettronica non c'entra ma non CERTAMENTE.
Ti sbagli anche nell'ultima parte del discorso, Cereghini ha specificato che l'elettronica ha evitato tantissime tragedie ed ha aumentato tantissimo la sicurezza ma PROBABILMENTE in questo caso potrebbe essere la diretta interessata.
Gia' cosi suona diverso......non mettiamo in bocca alla gente parole che non hanno detto per cortesia.
Guareschi ha effettivamente detto quello che ho riportato (come da te confermato fra l'altro).
Per il resto non ho messo parole in bocca a nessun'altro, rileggiti meglio il mio intervento.:rolleyes:
quoto,basta guardare bene il filmato e si vede chiaramente che a prenderlo pieno in testa è proprio Valentino Rossi.....fatalità.....
:cry:
Fermissimo
23/10/2011, 16:43
tra l'altro circola una lettera di addio di Rossi a Sic orora smentita da Brivio il quale fa sapere che non è stata ancora rilasciata nessuna dichiarazione ufficiale...una TV ne ha dato già lettura:cry:
verybastardinside
23/10/2011, 16:46
quoto :cry:
cmq.CIAO SIC....
fratè, purtroppo di commenti spropositati se ne sentono troppi, io ho pianto come un bambino perchè il Sic era l'immagine del motociclista in cui molti di noi ci riconosciamo: divertirsi con questo giocattolo da svariati cv.
sono uscito a fare due passi e fumare un paio di sigarette ma credimi, son rientrato più nervoso di prima proprio per il motivo che hai descritto tu.
Herbie 53
23/10/2011, 16:52
Assolutamente. Questa e' un'altro aspetto da tenere in forte considerazione. Potro' sbagliarmi (e me lo auguro) ma penso che non lo vedremo di nuovo quest'altranno....
ho pensato la stessa cosa..o smette o relamente fa un anno col sangue agli occhi per vincere ed alzare un dito al cielo verso il suo amico.. mi spiace davvero per Valentino
e ti dirò di più, credo che anche Stoner con oggi abbia chiuso
Mr Frowning
23/10/2011, 16:56
a parte quello che si può vedere o che vogliamo vedere dalla foto
il Sic è arrivato in arresto cardiaco...questo è dovuto al primo impatto o sbaglio?
Guareschi ha effettivamente detto quello che ho riportato (come da te confermato fra l'altro).
Per il resto non ho messo parole in bocca a nessun'altro, rileggiti meglio il mio intervento.:rolleyes:
il tuo intervento era su cereghini e a me pare di si...hai messo parole in bocca a lui,non te la rigirare con guareschi
tra l'altro le sue motivazioni una logica ce le hanno...le tue sembrano detten per partito preso...forse qualche caxxata l'hai detta tu
boh...io ho interpretato il comportamento della moto dal fatto che lui sia rimasto attaccato e strusciando per terra ha chiuso la curva...cmq ormai non ha molta importanza.....
Beh questo mi sembra esagerato, in quel caso non c'e' un coinvolgimento cosi diretto come per Vale....no?
Beh questo mi sembra esagerato, in quel caso non c'e' un coinvolgimento cosi diretto come per Vale....no?
credo che herbie abbia ragione, stoner aspetta un figlio e secondo me questo lo frenerà molto
Mr Frowning
23/10/2011, 17:00
casey quando ha ricevuto la notizia a me ha dato l'impressione come se qualcuno gli avesse spento l'interruttore...spero di no
Stavo pensando, ma la larghezza della pista di Sepang non può essere concausa dell'incidente? Ho appena visto che è larga 25 metri conro i 10 del Mugello e gli 11-12 di Valencia.
maurotrevi
23/10/2011, 17:05
vorrei dire una cosa in merito alle dichiarazioni di Cereghini.
quando ha parlato dell'elettronica non lo ha fatto per darele la colpa dell'incidente, ma per giustificare il fatto che con una scivolata sia andato all'interno invece che all'esterno come avrebbe dovuto fare o almeno come abbiamo sempre visto fare.
infatti poco dopo hanno detto che senza l'elettronica forse ne piangeremmo di più.
mettiamoci pure le gomme che da oltre un anno sono nella bocca di tutti i piloti come pericolose nei primi giri.
di fatto però c'è stata uan sfiga assurda, partono in 13 e in 2 ti centrano è una cosa fuori da ogni calcolo delle possibilità, per non parlare di tutte le altre fatalità.
dal punto di vista tecnico possiamo però dire che dinamiche del genere non erano possibili quando si cadeva "dall'alto", è solo da pochi anni che vediamo piloti tenersi su con il ginocchio o gomito proprio perchè sono già stesi quando curvano.
c'è anche tanta sicurezza, lo stesso sic ha l'airbeg dainese ma che parte solo con le accelerazioni da high side, in questo caso praticamente non è nemmeno caduto del tutto.
purtroppo non si possono eliminare tutti i rischi.
Stavo pensando, ma la larghezza della pista di Sepang non può essere concausa dell'incidente? Ho appena visto che è larga 25 metri conro i 10 del Mugello e gli 11-12 di Valencia.
sarebbe una cosa che gioca a favore non contro la sicurezza.
credo che herbie abbia ragione, stoner aspetta un figlio e secondo me questo lo frenerà molto
secondo me l'anno prossimo sarebbe stato comunque l'ultimo per stoner ,con la tragedia di oggi sicuramente ha un motivo in più .
il tuo intervento era su cereghini e a me pare di si...hai messo parole in bocca a lui,non te la rigirare con guareschi
tra l'altro le sue motivazioni una logica ce le hanno...le tue sembrano detten per partito preso...forse qualche caxxata l'hai detta tu
Il mio intervento non era su Cereghini, l'ho nominato solo nella prima riga!
Quando ho parlato di chi si scaglia contro l'elettronica non mi stavo riferendo a lui, era un "chi" generico ma evidentemente mi sono espresso male.
vorrei dire una cosa in merito alle dichiarazioni di Cereghini.
quando ha parlato dell'elettronica non lo ha fatto per darele la colpa dell'incidente, ma per giustificare il fatto che con una scivolata sia andato all'interno invece che all'esterno come avrebbe dovuto fare o almeno come abbiamo sempre visto fare.
infatti poco dopo hanno detto che senza l'elettronica forse ne piangeremmo di più.
mettiamoci pure le gomme che da oltre un anno sono nella bocca di tutti i piloti come pericolose nei primi giri.
di fatto però c'è stata uan sfiga assurda, partono in 13 e in 2 ti centrano è una cosa fuori da ogni calcolo delle possibilità, per non parlare di tutte le altre fatalità.
dal punto di vista tecnico possiamo però dire che dinamiche del genere non erano possibili quando si cadeva "dall'alto", è solo da pochi anni che vediamo piloti tenersi su con il ginocchio o gomito proprio perchè sono già stesi quando curvano.
c'è anche tanta sicurezza, lo stesso sic ha l'airbeg dainese ma che parte solo con le accelerazioni da high side, in questo caso praticamente non è nemmeno caduto del tutto.
purtroppo non si possono eliminare tutti i rischi.
sarebbe una cosa che gioca a favore non contro la sicurezza.
Sì,ma se fosse stata più stretta forse sarebbe uscito prima nell'erba.
Anch'io sono fatalista e penso che contro il destino non si può fare niente...
Fermissimo
23/10/2011, 17:10
a parte quello che si può vedere o che vogliamo vedere dalla foto
il Sic è arrivato in arresto cardiaco...questo è dovuto al primo impatto o sbaglio?
se credi che l'arresto cardiaco derivi da un colpo al cuore sei in errore...il ragazzo ha subito un forte trauma a livello cervicale...vista la violenza del colpo preso sul collo probabilmente il midollo è stato completamente leso e lì ci sono centri importantissimi che determinano la respirazione e il ritmo cardiaco...si determina immediatamente un blocco cardiocircolatorio...
ma poi...che importanza ha chi l'ha colpito o schivato? anche oggi bisogna continuare con le nostre miserevoli polemiche? se c'era un pilota che se avesse potuto lo avrebbe schivato è proprio Rossi, per amicizia e per riflessi, se lo è trovato lì...frazioni di secondi...nessuno al mondo avrebbe potuto fare qualcosa in più
maurotrevi
23/10/2011, 17:12
Sì,ma se fosse stata più stretta forse sarebbe uscito prima nell'erba.
e magari su un muro. fa parte delle 1000 fatalità che hanno generato questa tragedia.
ma poi...che importanza ha chi l'ha colpito o schivato? anche oggi bisogna continuare con le nostre miserevoli polemiche?
Hai ragione.
Purtroppo però temo che tali tristi diatribe avranno comunque seguito.
Mr Frowning
23/10/2011, 17:14
Il mio intervento non era su Cereghini, l'ho nominato solo nella prima riga!
Quando ho parlato di chi si scaglia contro l'elettronica non mi stavo riferendo a lui, era un "chi" generico ma evidentemente mi sono espresso male.
alla fine qualsiasi sia stata la causa purtroppo è andata così
se credi che l'arresto cardiaco derivi da un colpo al cuore sei in errore...il ragazzo ha subito un forte trauma a livello cervicale...vista la violenza del colpo preso sul collo probabilmente il midollo è stato completamente leso e lì ci sono centri importantissimi che determinano la respirazione e il ritmo cardiaco...si determina immediatamente un blocco cardiocircolatorio...
ma poi...che importanza ha chi l'ha colpito o schivato? anche oggi bisogna continuare con le nostre miserevoli polemiche? se c'era un pilota che se avesse potuto lo avrebbe schivato è proprio Rossi, per amicizia e per riflessi, se lo è trovato lì...frazioni di secondi...nessuno al mondo avrebbe potuto fare qualcosa in più
dove vedi polemiche?
si parla per capire e ognuno esprime il suo pensiero...mi sembra abbastanza normale
manu for rent
invece mi ha fatto strano sentire quello che diceva Cereghini stamattina, cioè che forse è colpa dell'elettronica! mah! davvero non capisco come l'elettronica che rende più facile guidare una moto da 250 cv ti possa ammazzare.....ma lui è Cereghini e io uno che guarda le gare in tv.....ma a voi vi sembra possibile una roba del genere?
poi l'ha spiegato
io fuorigiri me lo son visto poco fà
Moto GP - Ciao Sic! - Video Mediaset (http://www.video.mediaset.it/video/motogp/full/254537/ciao-sic.html#tf-s1-c1-o1-p1)
riporto la sua valutazione perchè mi sembra corretta:
in condizioni di ormai totale perdita di aderenza e smettendo di dare gas..(il povero sic era ormai schiena a terra)..la moto assistita dall'elettronica ha continuato a dare spinta, la ruota posteriore ha riguadagnato quel minimo di aderenza sufficiente a riuscire a far attraversare la carreggiata di traverso alla moto e quindi al pilota aggrappato ad essa.
senza elettronica la moto ormai stesa si sarebbe trascinata a ruota ferma nel ghiaione.
Motopipo
da profano dico che quello che ha detto Cereghini può valere;
l'elettronica ha riportato la moto dentro, mah..
vedendo più volte il video mi è sembrato che il Sic era proprio troppo
giù poco prima dell'impatto !
cioè, se Rossi ed Edwards non l'avessero preso, che sarebbe successo?
avrebbe continuato quella traiettoria andando a finire sull'erba dalla parte
opposta? non poteva certo riaddrizzarsi da quella posizione !
Non lo so, mi sembra che Marco abbia avuto un problema fisico, abbia mollato
il gas e la moto ha chiuso la traiettoria...
boh! è una mia impressione...
Ciao Sic
Tragica fatalita', impossibile parlare di colpe. Rimane solo una grande tristezza.
Il controllo di trazione credo che funzioni solo con il gas aperto... Sennò che controllo di trazione sarebbe?
E inoltre mi sembra strano che nonostante tutto sia durato frazioni di secondo, SiC con una gamba sotto la carena avesse ancora il gas aperto...
manu for rent
23/10/2011, 17:21
da profano dico che quello che ha detto Cereghini può valere;
l'elettronica ha riportato la moto dentro, mah..
vedendo più volte il video mi è sembrato che il Sic era proprio troppo
giù poco prima dell'impatto !
cioè, se Rossi ed Edwards non l'avessero preso, che sarebbe successo?
avrebbe continuato quella traiettoria andando a finire sull'erba dalla parte
opposta? non poteva certo riaddrizzarsi da quella posizione !
Non lo so, mi sembra che Marco abbia avuto un problema fisico, abbia mollato
il gas e la moto ha chiuso la traiettoria...
boh! è una mia impressione...
Ciao Sic
eh temo che per rimediare ad un errore in curva abbia cercato di ribilanciare la moto spostando il corpo, si è steso e l'elettronica ha fatto il resto, ridando spinta ad una ruota ormai orizzontale priva di aderenza e di traverso.
Herbie 53
23/10/2011, 17:22
aveva già fatto capire ed ha dichiarato che non avrebbe voluto correre per molto..
qualunque pilota ha un coinvolgimento, lo abbiamo noi, figuriamoci loro
manu for rent
23/10/2011, 17:22
Il controllo di trazione credo che funzioni solo con il gas aperto... Sennò che controllo di trazione sarebbe?
E inoltre mi sembra strano che nonostante tutto sia durato frazioni di secondo, SiC con una gamba sotto la carena avesse ancora il gas aperto...
credo sia un meccanismo per non farla spegnere facilmente, nonostante il pilota non sia più li con frizione e gas
Herbie 53
23/10/2011, 17:23
la "trazione" o l'aderenza la perdi anche quando la ruota perde aderenza in piega..
maurotrevi
23/10/2011, 17:24
non ha importanza se l'elettronica centra o no, è un caso isolato che non può mettere sotto accusa il tutto.
Herbie 53
23/10/2011, 17:26
ha importanza per chi purtroppo ha perso un amico, si parla anche di quello..non si danno colpe...
immagina di investire per una tragica fatalità una persona..
immagina che questa persona sia uno dei tuoi migliori amici
Fermissimo
23/10/2011, 17:26
aveva già fatto capire ed ha dichiarato che non avrebbe voluto correre per molto..
qualunque pilota ha un coinvolgimento, lo abbiamo noi, figuriamoci loro
...se sarà già quest'altro anno non so ma avendo già detto di voler ritirarsi presto credo che questa morte acceleri molto la decisione che aveva in mente...
concordo anche sulla influenza che potrà avere su Valentino...o cercare un 10° titolo per ricordarlo o un ritiro precoce...sono e saranno tempi non facili
ha importanza per chi purtroppo ha perso un amico, si parla anche di quello..non si danno colpe...
immagina di investire per una tragica fatalità una persona..
immagina che questa persona sia uno dei tuoi migliori amici
mi lamentavo del fatto che si volesse escludere il coinvolgimento di Rossi...le immagini sono quelle...ovviamente non si cercano colpevoli
Spennacchiotto
23/10/2011, 17:30
l'elettronica è utile nel 99,9% dei casi
le tuta, il casco ecc proteggono il pilota nel 99,9% dei casi
la pista larga è più sicura nel 99,9% dei casi
ecc
il Sic ha avuto la Sfortuna, con la S maiuscola, di prendere dal mazzo tutti gli 0,1% restanti.
è evidente che è stato preso di mira dalla nera signora e doveva succedergli oggi.
se non fosse stato così magari gli sarebbe caduto il semaforo dello start in testa
:bawling::bawling::bawling: ciao Sic
oldbonnie
23/10/2011, 17:31
cmq.CIAO SIC....
Inutili sciocchezze.
LA sicurezza attiva e passiva nel mondo delle moto ormai è ad un livello altissimo, per lasciarci la vita si devono per forza concatenare 3 o 4 eventi sfortunati nello stesso momento.
Direi che anche con sic è successo, la cosa piu ridicola è che ormai era molto lento mentre attraversava la pista appeso alla moto..sarebbe caduto da fermo nell'erba.
Aspetterei un momento a dare interpretazioni psicologiche sulla reazione di rossi e stoner sul lungo periodo, pero' il silenzio di vale la dice lunga.
Mettila come vuoi ma alla fine è stato l'incolpevole corresponsabile della morte di uno dei suoi migliori amici. Questa cosa lascia segni. Inevitabilmente.
Piuttosto mi auguro che ora non ci sia la corsa dei suoi colleghi a chi fa il coccodrillo piu grosso, visto come è stato messo in mezzo come il torello qualche mese fa'
Dalla faccia di Vale si capiva bene che non durerà molto...
purtroppo questo è uno di quelli incidenti che per la dinamica non potrà mai essere evitato a priori.
Fermissimo
23/10/2011, 17:39
anche se limita la mobilità si potrebbe studiare qualcosa per proteggere il collo tipo F1...non così invasivo ovviamente...e comunque, se si viene investiti in pieno, non ci son santi...
anche se limita la mobilità si potrebbe studiare qualcosa per proteggere il collo tipo F1...non così invasivo ovviamente...e comunque, se si viene investiti in pieno, non ci son santi...
L'energia di due moto+piloti a 200Km/h è difficile da dissipare...
non si puo' avere il controllo al 100% delle cose...soprattutto di una cosa che non è controllabile per definizione come la velocità
Mr Frowning
23/10/2011, 17:48
mi lamentavo del fatto che si volesse escludere il coinvolgimento di Rossi...le immagini sono quelle...ovviamente non si cercano colpevoli
vale e colin lo hanno centrato,le immagini parlano
non si nega ma si cerca di capire il come
Purtroppo per le moto sportive non è semplice la soluzione... in fuoristrada quasi tutti i piloti ormai usano il "neck brace", un collare che lavorando in simbiosi col casco evita traumi cervicali limitando la rotazione del collo.
Le moto da fuoristrada però, in ogni caso si guidan sempre con la schiena eretta e la testa dritta, mentre per le sportive si passa da situazioni in cui il collo è totalmente piegato all'indietro (rettilineo, quando si è "in carena") ad altre in cui ci si trova a busto eretto (staccate), altre ancora con il collo girato di lato per puntare la curva.
Un sistema di sicurezza capace di limitare la torsione del collo, ma che allo stesso tempo garantisca questa necessaria ampia libertà di movimento, è difficile da progettare. Ma ben venga, se in un futuro prossimo diverrà una realtà per tutti come lo è il paraschiena.
edit: una delle aziende leader del settore, la Leatt, ha sviluppato ed attuamente commercializza un collare per la guida sportiva:
http://www.leatt-brace.com/index.php/choose-your-sport/street/leatt-stx-road
al bar? una cazzata del genere non può essere scusata neppure da 20 birre!!!!
anchi i più imbecilli e inesperti (come me) han capito subito che nè ed nè rossi potevano fare un cazzo.....
ci sono stati troppo fattori sfigati assieme.... punto!
non capisco perchè certa gente debba per forza aprire bocca quando poi alla fine finisce solo per sparare stronzate micidiali su cui è inutile discutere...
tormento
23/10/2011, 17:56
esatto tuttologo è la descrizione dell'utente medio del TCP, a mio modesto avviso.:rolleyes:
[QUOTE=urasch;5207232]
al bar? una cazzata del genere non può essere scusata neppure da 20 birre!!!!
anchi i più imbecilli e inesperti (come me) han capito subito che nè ed nè rossi potevano fare un cazzo.....
ci sono stati troppo fattori sfigati assieme.... punto!
non capisco perchè certa gente debba per forza aprire bocca quando poi alla fine finisce solo per sparare stronzate micidiali su cui è inutile discutere...
quoto....non c'è colpa da parte di nessuno se non del destino malefico
[QUOTE=Le_Loup;5207516]
E L HAI DETTA GIUSTA,DESTINO MALEFICO
tormento
23/10/2011, 17:59
[QUOTE=Le_Loup;5207516]
Hai detto bene....DESTINO.
Rossi mentre rientrava ai box pare che continuasse a dire ' oddio!oddio!'.... Non credo che superera facilmente questo incidente....
tripletom
23/10/2011, 18:05
Non c'è colpa di nessuno no, uno quando corre guarda davanti, se lo sono trovato li all'improvviso... a 200 all'ora.... che puoi fare???? un cazzo!!
Maledetto DESTINO INFAME... e basta...
Penso anch'io che Vale sarà provatissimo..... io lo sarei.... rivedrei la cosa nella testa un milione di volte.... per continuare e trasformare una cosa così in spinta positiva ci vorrebbe una forza disumana....
onlystreet
23/10/2011, 18:07
Non credo si potesse fare qualcosa per evitare questa tragedia. Oggi doveva andare cosi. Punto.
Non c'è colpa di nessuno no, uno quando corre guarda davanti, se lo sono trovato li all'improvviso... a 200 all'ora.... che puoi fare???? un cazzo!!
Maledetto DESTINO INFAME... e basta...
Penso anch'io che Vale sarà provatissimo..... io lo sarei.... rivedrei la cosa nella testa un milione di volte.... per continuare e trasformare una cosa così in spinta positiva ci vorrebbe una forza disumana....
Hai detto bene...non vorrei essere nei panni di Rossi ed Edwards.........anche se è palese che non hanno neanche un briciolo di responsabiltà il loro stato d'animo sarà a pezzi per molto e molto tempo e non sarà semplice riprendersi da una botta così
cmq.CIAO SIC....
penso che non valga la pena parlarne troppo, anche se anch'io fatico a non rispondere alle idiozie di chi si crede tifoso ma in realtà non é altro che un fanatico come ce ne sono tanti, con la sola differenza che lo sono in uno sport piuttosto che in un credo religioso o politico .... :cry:
lasilvia
23/10/2011, 18:13
perchè un bel tacer non fu mai scritto... e di parolai in italia ne abbiamo veramente troppi...
purtroppo questa volta Sic è stato più veloce anche del suo angelo custode.......e chi perde tempo a dare la colpa (che non ce ne sono) a quello o quell'altro mi veramente pena...
PhacocoeruS
23/10/2011, 18:21
Penso la stessa cosa. Istintivamente non si è arreso.
Purtroppo nel motorsport il talento non basta, ci vuole anche tanta fortuna.
winter1969
23/10/2011, 18:21
casey quando ha ricevuto la notizia a me ha dato l'impressione come se qualcuno gli avesse spento l'interruttore...spero di no
Questa senzazione l'ho avuta anche io
roberto70
23/10/2011, 18:27
mah insomma ora che da un'immagine in tv si possa capire cosa passa per la testa di un pilota mi pare eccessivo, ovvio che quando gli altri piloti han saputo come stavan le cose è come se avessero preso un cazzottone in faccia, si tratta di uno con cui han vissuto, che fa il loro lavoro, han pensato a lui, hanno avuto paura per loro stessi.......ma troveranno la forza di reagire, è già successo e le corse non sono finite.....c'è il momento del dolore, della disperazione e poi il momento della ripresa....la vita andrà avanti.....e il dolore rimarrà davvero nel cuore di un padre e di una madre che han perso un figlio....ecco quelli si che faranno davvero fatica a tornare a una vita normale....
mah insomma ora che da un'immagine in tv si possa capire cosa passa per la testa di un pilota mi pare eccessivo, ovvio che quando gli altri piloti han saputo come stavan le cose è come se avessero preso un cazzottone in faccia, si tratta di uno con cui han vissuto, che fa il loro lavoro, han pensato a lui, hanno avuto paura per loro stessi.......ma troveranno la forza di reagire, è già successo e le corse non sono finite.....c'è il momento del dolore, della disperazione e poi il momento della ripresa....la vita andrà avanti.....e il dolore rimarrà davvero nel cuore di un padre e di una madre che han perso un figlio....ecco quelli si che faranno davvero fatica a tornare a una vita normale....
quoto!!!
.....e il dolore rimarrà davvero nel cuore di un padre e di una madre che han perso un figlio....ecco quelli si che faranno davvero fatica a tornare a una vita normale....
Questa e' la cruda verita'.
pippopoppi
23/10/2011, 18:34
cmq.CIAO SIC....
Tanto...se non sarà oggi o domani....ma tra qualche giorno qualcuno se ne uscirà con il solito Rossi. Rossi di quà..Rossi di là.
bob&hank
23/10/2011, 18:34
Non sarà più una vita "normale", perchè perdere un figlio non è previsto nella "normalità" della natura. Prima se ne vanno i genitori, poi i figli.....
Sarà una vita, senza il loro figlio. :cry:
roberto70
23/10/2011, 18:38
Non sarà più una vita "normale", perchè perdere un figlio non è previsto nella "normalità" della natura. Prima se ne vanno i genitori, poi i figli.....
hai ragione......:wink_:
Da li non ci si rialza più'...... Il primo pensiero va a lui che a 24 anni non c'e piu .... Ma e' chi resta che poi ne paga le conseguenze per tutta la vita! Chi ci ama e poi ci lascia, ci viene portato via, poi, ce lo portiamo nel cuore per sempre con un peso doloroso che il tempo non migliora. Quindi, il pensiero e l' abbraccio piu grande e caloroso va la famiglia e a tutti quelli che se lo porteranno nel cuore per sempre.
onlystreet
23/10/2011, 18:42
Piu passano le ore è piu mi manca. Sarà una settimana di mer** la mia.
marco.bus
23/10/2011, 18:47
Tante parole non servono a nulla..
Oggi ho riguardato diverse volte le immagini e a me sembra che sia Valentino ad urtare il suo casco..
non farmici pensare ... :cry:
enrico61
23/10/2011, 18:54
Purtroppo, una serie di terribili coincidenze a portato a questa tragica morte, la morte vuole sempre una scusa, sta di fatto che abbiamo perso uno splendido ragazzo sempre disponibile e sorridente, ma il dolore piu' grande e' della sua famiglia.Addio Sic, immenso campione....
streetTux
23/10/2011, 18:54
Dispiace... Dispiace perché sono chiacchiere inutili e buttate al vento.
Dispiace perché in certe occasioni il silenzio sarebbe la cosa migliore.
bob&hank
23/10/2011, 19:05
Da li non ci si rialza più'...... Il primo pensiero va a lui che a 24 anni non c'e piu .... Ma e' chi resta che poi ne paga le conseguenze per tutta la vita! Chi ci ama e poi ci lascia, ci viene portato via, poi, ce lo portiamo nel cuore per sempre con un peso doloroso che il tempo non migliora. Quindi, il pensiero e l' abbraccio piu grande e caloroso va la famiglia e a tutti quelli che se lo porteranno nel cuore per sempre.
Credo che o ci si rialzi o ci si lasci morire. Non fraintendete: ho una carissima amica che ha perso due dei suoi tre figli, in circostanze diverse. E' dovuta andare avanti a vivere, per loro. Non passa giorno che non pensi ai suoi figli, non è più stata la stessa cosa, e chissà come sarebbe stato con loro ancora vivi. L'aspetto che più rattrista è il non sapere come sarebbe potuta essere, la vita, con loro ancora qui (questo vale anche per me). Ci si rialza, solamente perché si vive, ma niente è più come prima! L'affetto, la vicinanza, il sostegno di chi ti rimane a fianco, il poter condividere il dolore immenso con altri, è l'unica cosa che ti permette di rialzarti, ma niente potrà farti dimenticare che non ci sono più. E il rimpianto di non aver potuto condividere anni di esperienze con loro, è terribile!
Fermissimo
23/10/2011, 19:06
...ora rivederlo è struggente ma questo servizio girato poco tempo fa gli rende pieno omaggio...
Video Rai.TV - Rai Sport 2011 - Un giorno con Marco (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-815f2f6e-cdd3-48ba-8857-f7d1d10d4b65-raisport-2011.html#set=ContentSet-bf6c20c9-0ce9-42cc-8e7f-821d8d62ed4e&page=0)
miss_valentine
23/10/2011, 19:12
Ci si rialza, solamente perché si vive, ma niente è più come prima! L'affetto, la vicinanza, il sostegno di chi ti rimane a fianco, il poter condividere il dolore immenso con altri, è l'unica cosa che ti permette di rialzarti, ma niente potrà farti dimenticare che non ci sono più. E il rimpianto di non aver potuto condividere anni di esperienze con loro, è terribile!
Condivido.
E però la morte fa parte della vita ed è anche nel rispetto di tutti quelli che se ne vanno troppo presto (troppo presto...quando ami qualcuno è sempre troppo presto ;)) che è doveroso continuare a vivere meglio che si può.
DavidSGS
23/10/2011, 19:16
...ora rivederlo è struggente ma questo servizio girato poco tempo fa gli rende pieno omaggio...
Video Rai.TV - Rai Sport 2011 - Un giorno con Marco (http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-815f2f6e-cdd3-48ba-8857-f7d1d10d4b65-raisport-2011.html#set=ContentSet-bf6c20c9-0ce9-42cc-8e7f-821d8d62ed4e&page=0)
NON RIESCO A VEDERE QUESTE COSE... è TROPPO PRESTO E TUTTO è TROPPO DIFFICILE DA ACCETTARE.
me l'ero guardato .... :wink_:
onlystreet
23/10/2011, 19:33
bellissimo il video. mi ha fatto tornare il sorriso e mi ha fatto pensare che Marco è sempre qui.
TizioCustom58
23/10/2011, 19:37
24 anni
Troppo presto per finire di sognare
Troppo presto per spegnere la luce
Troppo presto per vedere dall'alto
Coincidenze
Una fila di coincidenze a sfavore ma tutte in sequenza............
Ciao Marco
S1m0ne75
23/10/2011, 20:11
Dispiace... Dispiace perché sono chiacchiere inutili e buttate al vento.
Dispiace perché in certe occasioni il silenzio sarebbe la cosa migliore.
non cè niente da aggiungere!
Girando, nemmeno troppo, per internet, ci sono ovunque il filmato dell'incidente, con replay, trasmissioni dedicate, poi sequenze fotografiche, è tutto raccapricciante.
In una foto pubblicata da un ragazzo in altri lidi si vede dall'altra angolatura rispetto al video, con Colin che lo colpisce sulla schiena e la ruota di Rossi che gli è praticamente in testa...
Questa "rincorsa" al dettaglio, sinceramente, mi fa schifo.
a volte sarebbe meglio spegnere le luci e non continuare a fare "spettacolo" su qualsiasi cosa attiri attenzione...
DavidSGS
23/10/2011, 20:34
Girando, nemmeno troppo, per internet, ci sono ovunque il filmato dell'incidente, con replay, trasmissioni dedicate, poi sequenze fotografiche, è tutto raccapricciante.
In una foto pubblicata da un ragazzo in altri lidi si vede dall'altra angolatura rispetto al video, con Colin che lo colpisce sulla schiena e la ruota di Rossi che gli è praticamente in testa...
Questa "rincorsa" al dettaglio, sinceramente, mi fa schifo.
a volte sarebbe meglio spegnere le luci e non continuare a fare "spettacolo" su qualsiasi cosa attiri attenzione...
quoto. più che cerco di non vedere certe cose, più che mi vengono sbattute in faccia dalla rete.
spengo tutto, e fanculo.
Marchino, ciao.
maurotrevi
23/10/2011, 20:35
certo, anche a me ha dato fastidio il vederla e rivederla 100 volte, ma è proprio la nostra incredulità che ci porta a cercare delle spiegazioni.
DavidSGS
23/10/2011, 20:36
certo, anche a me ha dato fastidio il vederla e rivederla 100 volte, ma è proprio la nostra incredulità che ci porta a cercare delle spiegazioni.
hai ragione mauro... ma c'è anche una ricerca morbosa del macrabo, purtroppo....
La realtà è che lui non c'è più. stop. :cry:
scarspeed
23/10/2011, 21:08
sia colin che rossi non potevano non centrare simoncelli...si vede dal filmato che tutti e due hanno fatto uno scatto a destra nel tentativo di schivarlo,ma di sicuro non potevano smaterializzarsi!é un destino beffardo e macabro quello che ha fatto scivolare la testa del sic proprio davanti alla ruota del suo amico di sempre,rossi.che in lui probabilmente aveva trovato un degno erede nel portare i colori italiani nel motomondiale!
penso che sia colin che vale avranno bisogno di molto aiuto per superare questo momento perché pur non avendo colpa,ai sensi di colpa non si comanda:cry:
non escludo che casey molli già dalla prossima gara..e forse anche rossi!
Parole giustissime ma vedrai che per Valentino questa volta non sara' cosi. Per lui non era uno di loro, era un fratello.
Parole giustissime ma vedrai che per Valentino questa volta non sara' cosi. Per lui non era uno di loro, era un fratello.
Quanto c'hai ragione.... :cry:
apetta cross
23/10/2011, 21:20
sono d'accordo
più che cerco di non vedere certe cose, più che mi vengono sbattute in faccia dalla rete.
spengo tutto, e fanculo.
Marchino, ciao.
Idem.
Spero di riuscire a smettere di piangere, spero di riuscire a cancellare i pochi ricordi personali che ho di lui, di un ragazzo qualunque, semplice, che e' arrivato la' dove ce ne sono pochissimi con la sua guasconaggine e scalzonatezza.
tripletom
23/10/2011, 21:24
Io una settimana fa sono caduto durante un giro con amici ed ho visto come la cosa ha scosso loro.... si sa, quando si va fuori insieme ci si sente responsabili uno per l'altro...
Quando corrono non è come uscire a fare un giro, ma loro VIVONO insieme per una buona parte dell'anno, Vale e Sic poi si allenavano anche insieme.... dev'essere un colpo veramente duro...........
"E' stata una vera fatalit". Dramma Sic, le spiegazioni della Honda (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_malesia/articoli/70599/e-stata-una-vera-fatalita.shtml)
"L'acquisizione dati che abbiamo verificato - dice, interrogato, l'Ingegner Hokubu reposnsabile delle strategie di bordo Honda Hrc - indica che si è trattato di una vera fatalità. La moto di Marco ha perso aderenza davanti e dietro contemporaneamente tendendo a partire verso l'esterno della curva. Marco ha provato a raddrizzarla, a tenerla su, fino a quando le due gomme hanno ripreso aderenza. Era a gas completamente chiuso e in questa condizione nessuna strategia elettronica interviene. Le gomme che riprendono grip improvvisamente hanno ulteriormente sbalzato il pilota verso l'interno della curva e il manubrio girato verso destra con Marco appeso, ha fatto sì che la moto continuasse la sua traiettoria verso l'interno della pista".
Il Franky
23/10/2011, 23:11
È anche la mia analisi Roberto.
tragica fatalità.. Se cadeva prima, se non provava a stare sù, se fosse stato qualche giro dopo, se l'elettronica, se le gomme, se se se... Troppi "se" per non essere così.
Rimane il fatto che non si può morire così, per una passione, a 24 anni.
Non si può morire a 24 anni.
.
kitesvara74
24/10/2011, 00:26
L'ho saputo tardi, dal tg dell'ora di pranzo e cercato notizie, ovviamente, sul sito
SPORT MEDIASET,
Vergogna, rimuovete gli spot prima di ogni servizio!
Millejager
24/10/2011, 01:58
"E' stata una vera fatalit". Dramma Sic, le spiegazioni della Honda (http://www.sportmediaset.mediaset.it/motogp/gp_malesia/articoli/70599/e-stata-una-vera-fatalita.shtml)
"L'acquisizione dati che abbiamo verificato - dice, interrogato, l'Ingegner Hokubu reposnsabile delle strategie di bordo Honda Hrc - indica che si è trattato di una vera fatalità. La moto di Marco ha perso aderenza davanti e dietro contemporaneamente tendendo a partire verso l'esterno della curva. Marco ha provato a raddrizzarla, a tenerla su, fino a quando le due gomme hanno ripreso aderenza. Era a gas completamente chiuso e in questa condizione nessuna strategia elettronica interviene. Le gomme che riprendono grip improvvisamente hanno ulteriormente sbalzato il pilota verso l'interno della curva e il manubrio girato verso destra con Marco appeso, ha fatto sì che la moto continuasse la sua traiettoria verso l'interno della pista".
già... anche dal video si vede che la moto perde aderenza con tutte e 2 le ruote....
Venanzio
24/10/2011, 06:05
La tragedia purtroppo c'è stata, gli esperti e presunti tali riempiranno i tg e gli articoli dei giornali nei giorni avvenire, il mio pensiero e che si deve rispettare in primo luogo la perdità dell'uomo e di quello che dicono deve fregarci poco e niente.
Inoltre non ci possono additare di sudditanza nei confronti di un noto campione, qua in questo forum si rispettano tutti, poichè ho notato con quanto dispiacere vengono inseriti fatti gravi che capitano in giro per le strade.
Spesso si scherza, ci sfotte un po' ma nelle cose serie ci si trova tutti sulla stessa linea, I miei complimenti va a tutto il forum, siete gente seria e con tanta umanità.
cmq.CIAO SIC....
Molti sono nati per sparare minchiate!
già... anche dal video si vede che la moto perde aderenza con tutte e 2 le ruote....
OT.
Dal replay si nota che anche la moto di Edwards perde aderenza su entrambe la ruote, quasi sullo stesso punto.
Nickmerenda77
24/10/2011, 07:17
è vero siamo tutti massimi esperti di tutto, davvero da "chiacchiere da bar", può essere stata l'elettronica o qualsiasi altro motivo tecnico la causa dell'incidente...
ciò non toglie che, qualunque sia questa causa, è stata comunque una tragica fatalità...
non voglio però dimenticare che non ci ha lasciato solo un campione, ma un ragazzo di 24 anni, per molti versi arrivato -come io non lo sarò mai- che è riuscito a realizzare parte dei suoi sogni, ma che sicuramente ne aveva ancora molti...
ciao Marco
cicorunner
24/10/2011, 07:44
tragica fatalità
anche questo sono le corse
non ha sofferto ed è morto facendo ciò che amava, pesante per chi resta ! ciao CAMPIONE
giorgiorox
24/10/2011, 08:03
quotone: anche perchè il collo è praticamente impossibile da proteggere, dovendo per forza essere lasciato libero
Ho appena visto questa discussione e letto alcuni commenti.
Un'analisi io non la riesco a fare.. non so che dire, la fatalità è stata assurda. La cosa più pericolosa al giorno d'oggi nei gp e cadere all'interno della pista.
E' da ieri che non riesco a non pensare a quelle immagini, le parole dei telecronisti, quell'ora di attesa davanti alla tv e al forum attendo una notizia positiva, una speranza. Non ci sono parole.
wailingmongi
24/10/2011, 08:43
lascia perdere certi sparacaxxate Piè...
PhacocoeruS
24/10/2011, 08:50
Dal replay si nota che anche la moto di Edwards perde aderenza su entrambe la ruote, quasi sullo stesso punto.
Secondo me in quell'attimo Edwards lo ha visto, ha levato un po' di gas ed ha deciso cosa fare. L'istinto gli ha detto di provare a passare spostandosi quanto poteva a destra. Presumo che anche se avesse deciso di passare a sinistra non ce l'avrebbe fatta ad evitarlo. Rossi secondo me non lo ha proprio visto arrivare, era più interno rispetto ad Edwards e si vede che aveva la testa girata verso l'uscita della curva, ha fatto solo cenno di rialzarsi quando ha visto che Edwards lo chiudeva. Non c'era niente da fare.
Non c'era niente da fare.
Credo anche io che questa sia la cosa più giusta... per una sfortunatissima serie si cause si è arrivati a questa inevitabile conclusione...
Sono anche d'accordo che non serva a nulla che i "tuttologi" sui forum, nei Bar e in TV facciano le loro analisi dell'incidente, ma ritengo comunque necessario che i tecnici idonei facciano le loro giuste analisi sulla dinamica e sulle cause... è vero che quando la sfiga ci si mette non ci si può fare nulla, ma "capire" di più può essere comunque utile per cercare di evitare o limitare ulteriormente conseguenze simili in futuro...
CIAO MARCO.
L'unica cosa che mi permetto di dire è che secondo me lui hai tenuto il gas aperto sperando di rialzarsi e ripartire come fanno spesso i piloti con le palle ma un insieme di cose hanno fatto si che tutto girasse dal verso sbagliato
1851francesco
24/10/2011, 09:20
lo penso anche io!!
lui ha fatto di tutto per non perdere la moto che stava scivolando,
la moto anzichè partire per la tangante come è solito, ha ripreso aderenza si è rialzata sulle ruote, ed ha percorso quella traiettoria fatale addosso a colin. con lui rimasto sotto la moto che non riusciva a tenerla.
Questa è la mia umile opinione, di uno che ieri tutto il giorno si è chiesto come e perchè devono succedere queste tragedie.
Ciao Campione
cicorunner
24/10/2011, 09:31
il perchè , il come , il dove a nulla serve
quello che conta e che lui è partito per sempre...
fai buon viaggio PATACCA :wink_:
http://img194.imageshack.us/img194/4420/sic2u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/sic2u.jpg/)
dennysupreme
24/10/2011, 09:33
Sto rivedendo il video su tiscali.it... continuo a guardarlo per capire quant'è assurdo quello che è successo... quant'è imprevedibile...
Non vorrei esser nei panni di colin... non aveva molte possibilità, tutto troppo veloce.. (forse anche valentino l'ha colpito...)
Io la vedo così:
Colin facendo la curva ha visto che il sic strisciava verso l'esterno... quindi ha deciso di fare la sua traiettoria, quando poi la moto di sic ha ripreso grip ed è rientrata non poteva fare nulla...
possiamo parlarne dire la nostra, ma non sapremo mai cosa vermante è accaduto.. Il SIC non potrà dare spiegazioni ma abbiamo tutti una sola certezza...
RIP Sic...
(forse anche valentino l'ha colpito...)
rettifico.. dalle immagini fotografica l'ha colpito sicuramente...
DocHollyday
24/10/2011, 09:35
Torniamo a vecchi refrain: si sa niente ma si vuol mettere becco!
E' stato una fatalità, punto.
quoto
mi associo
e aggiungo che per nulla al mondo vorrei essere nei panni di Edwards e Rossi.
Io non so se riuscirei a correre di nuovo facendo finta di niente
e aggiungo che per nulla al mondo vorrei essere nei panni di Edwards e Rossi.
Io non so se riuscirei a correre di nuovo facendo finta di niente
ho pensato molto anche a questa cosa.
sono molto dispiaciuto anche per loro
cicorunner
24/10/2011, 10:29
lo pensava anche De Angelis dopo la morte di Tomizawa ed invece è salito in sella ed ha pure vinto
saliranno in sella e continueranno a fare i piloti, forse con una motivazione in più,di dedicare un successo al capellone :laugh2:
nn sarebbe corretto lasciare, fa parte del gioco e loro lo sanno benissimo, nn pensiamo che siano delle signorine, non sarà il primo ne l'ultimo
la vita continua, daltronde muore un sacco di gente ogni giorno facendo i lavori più disparati, loro sono totalmente incolpevoli, vittime passive dell'inevitabile
pretoriano
24/10/2011, 10:29
in questi casi ogni commento e' superfluo .l'ulimo motivo per guardare la gp ora nn c'e' piu' adesso corre nel mio cuore e nella mia testa .....ciao marco
lo pensava anche De Angelis dopo la morte di Tomizawa ed invece è salito in sella ed ha pure vinto
saliranno in sella e continueranno a fare i piloti, forse con una motivazione in più,di dedicare un successo al capellone :laugh2:
nn sarebbe corretto lasciare, fa parte del gioco e loro lo sanno benissimo, nn pensiamo che siano delle signorine, non sarà il primo ne l'ultimo
la vita continua, daltronde muore un sacco di gente ogni giorno facendo i lavori più disparati, loro sono totalmente incolpevoli, vittime passive dell'inevitabile
Credo che sia una scelta difficile sulla quale nessuno ha ragione nè torto.
Quale che sia la decisione che prenderanno sarà sicuramente la più giusta e corretta per loro stessi e come tale non può che essere accettata e condivisa.
cicorunner
24/10/2011, 10:35
verissimo ma non dimentichiamo che stiamo parlando di piloti, non persone comuni, sono uomini con un ego ed un autostima superiore alla media ed alla fine prevale sempre la propria motivazione e soddisfazione, nn lo faranno mai per altri ma per se stessi e per loro andare in moto è la cosa che conta di più al mondo così come lo era per Sic
Messaggio scritto da Uccio su Twitter: "Per quelli che lo chiedono, Vale non sta pensando assolutamente di smettere... Mi dispiace che girino queste notizie false in momenti così."
Millejager
24/10/2011, 11:32
Valentino Rossi a pezzi: ora smetto - Il Resto Del Carlino - Pesaro (http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/2011/10/24/606409-valentino_rossi_pezzi.shtml)
ma la parola dei giornalisti vale meno di 0
Valentino Rossi a pezzi: ora smetto - Il Resto Del Carlino - Pesaro (http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/2011/10/24/606409-valentino_rossi_pezzi.shtml)
ma la parola dei giornalisti vale meno di 0
Più che giornalisti, questi mi sembrano sciacalli...
triplexperience
24/10/2011, 11:46
ho pensato la stessa cosa..o smette o relamente fa un anno col sangue agli occhi per vincere ed alzare un dito al cielo verso il suo amico.. mi spiace davvero per Valentino
E' quello che mi aspetto da lui. Ovviamente qualsiasi scelta faccia sarà quella giusta, ma correre per vincere il mondiale che non ha vinto Marco, quello me l'aspetto. Può farlo.
Son botte tremende queste, ma essere un pilota, molte volte volte, è più forte di qualsiasi cosa.
E mi auguro che già dalla prossima gara tutti dimostrino questa cosa. Per loro, per Marco, per i veri uomini, i veri sportivi e i veri motociclisti.
Millejager
24/10/2011, 11:46
Più che giornalisti, questi mi sembrano sciacalli...
perché cosa sono i giornalisti se non sciacalli?
perché cosa sono i giornalisti se non sciacalli?
Almeno si basassero su fatti e dichiarazioni vere!
Intitolare un articolo "Valentino Rossi a pezzi: ora smetto", senza che Rossi abbia mai proferito una parola riguardo ad un suo eventuale ritiro, è veramente ridicolo...
Guinness
24/10/2011, 12:00
un paio di colleghi han detto, quasi ridendo e con un po' di strafottenza
"beh, chi fa quei lavori se le cerca, faceva l'impiegato ed era ancora vivo"
non so cosa m'abbia trattenuto da mettere le mani al collo a qualcuno
DocHollyday
24/10/2011, 12:02
un paio di colleghi han detto, quasi ridendo e con un po' di strafottenza
"beh, chi fa quei lavori se le cerca, faceva l'impiegato ed era ancora vivo"
non so cosa m'abbia trattenuto da mettere le mani al collo a qualcuno
Purtroppo la mamma degli imbecilli e degli "spiritosoni" è sempre incinta! :wink_:
Nickmerenda77
24/10/2011, 12:04
Purtroppo la mamma degli imbecilli e degli "spiritosoni" è sempre incinta! :wink_:
già...e come si è detto anche in altri post, purtroppo partorisce pure...:mad:
ora usciranno tramite media una valanga di boiate (come sempre)
DocHollyday
24/10/2011, 12:12
già...e come si è detto anche in altri post, purtroppo partorisce pure...:mad: ora usciranno tramite media una valanga di boiate (comesempre)
I giornalisti avevano già "azzannato" la "vena tragica dell'anno": ci sono state le valanghe, le alluvioni, quest'anno era il turno delle morti in moto.
In qualche tg ho pure sentito riferimenti a Simoncelli. :wink_:
mi fa rabbia vedere che in ogni tg mandano in onda le immagine dell'incidente almeno 3 volte ....
DocHollyday
24/10/2011, 12:26
mi fa rabbia vedere che in ogni tg mandano in onda le immagine dell'incidente almeno 3 volte ....
Aggiungendo "non vogliamo mostrare immagini troppo crude" oppure "non mostreremo le immagini per rispetto".... :dry:
a me non piacciono neppure questi 3D a dire il vero, ogni parola è di troppo in questi casi, penso io ;;)
cicorunner
24/10/2011, 13:07
vero ! pero in questo caso nessuno ci specula e nessuno ci guadagna sulle disgrazie altrui
qui se ne discute a distanza come se si stesse seduti alla stessa tavola di una trattoria, in fondo nn ci vedo nulla di sbagliato :wink_:
ricordo quando nel 1994 morì Ayrton Senna, per me fu durissimo e piansi come un bambino, ieri mi è successo la stessa cosa, mai conosciuto Sic di persona ma dalle sue interviste l'ho sempre sentito vicino ai noi cazzari motociclisti, che usiamo la moto per essere e non per sembrare
saranno puttanate ma oggi mi sento di onorarlo usando una sua immagine come avatar, da domani si tornerà alla normalità ma non per questo senza buttare lassù un pensiero ogni tanto
Qualche aggiornamento:
Ed ha riportato la frattura di entrambi i polsi e la lussazione della spalla.
Dalla telemetria honda hanno visto che la moto ha perso aderenza
contemporaneamente su entrambe le gomme, Marco era gia per terra aggrappato alla moto con il gas CHIUSO e il manubrio girato verso destra.
Se non sbaglio lui era uno dei due piloti in griglia ad essere partito con la gomma dura...
DavidSGS
24/10/2011, 13:44
a me sembrava invece che fosse l'unico con la morbida... ma avevo sonno ero nel letto quindi non ci contate....
Mr Frowning
24/10/2011, 13:46
aveva mescola dura
a me non piacciono neppure questi 3D a dire il vero, ogni parola è di troppo in questi casi, penso io ;;)
Un punto basta ed avanza.
DavidSGS
24/10/2011, 14:59
Un punto basta ed avanza.
Come anche stanno dicendo nel topic che propone l'adesivo in ricordo del SIC, ognuno deve essere libero di ricordare chi non c'è più come meglio crede, senza sentirsi in diritto di giudicare i metodi altrui.
:wink_:
Penso che su questo siamo tutti della stesso opinione.
ecco appunto annulla la sottoscrizione
ciao
se leggi quello che c'è scritto tra parentesi nel titolo cambi modo di pensare direi
gixxer73
24/10/2011, 15:31
ecco appunto annulla la sottoscrizione
ciao
potresti levarla te per dare il buon esempio ..
No, ciao
vale anche per te ..
ragazzi su questi topic lo spam è brutto ..
cmq.CIAO SIC....
lascia che i fenomeni parlino,perchè sono i primi a non sapere un caxxo..!!!io gente cosi nemmeno la considero...:wink_:di solo a quelle persone che il sic va ricordato,non strumentalizzato!!
potresti levarla te per dare il buon esempio ..
vale anche per te ..
ragazzi su questi topic lo spam è brutto ..
Rispondevo a un utente, se legge tutti i post converrà con me che è meglio un punto.
.
gente...
scusate se magari è ja stato detto ma il sic non aveva la dainese d air?
http://www.architetturaedesign.it/wp-content/uploads/2008/02/dainese.jpg
DavidSGS
24/10/2011, 15:51
gente...
IL TIPO DI INCIDENTE NON NE HA PERMESSA L'APERTURA.
Perlomeno nella prima fase è normale non si sia aperta, lui quando è stato colpito era praticamente ancora in sella.
Dopo, una volta che il fattaccio è avvenuto, in teoria avrebbe dovuto aprirsi. :cry:
maurotrevi
24/10/2011, 15:57
funziona in modo differente, è interno alla tuta e si attiva con degli accelerometri, in questo caso era impossibile che si aprisse prima dell'impatto.
xxandre83al
24/10/2011, 15:58
gente...
proteggerà da una caduta...no da due moto che ti c'entrano in pieno...
Il povero Sic dopo il primo colpo di Colin è finito sotto la moto di Vale ed è stato ributtato contro la moto di Colin (si vede nel video dal braccio destro di come si sposta)....
Chi parla che Vale e Colin potevano evitarlo è perchè continuano a guardare il video al rallentin e non si rendono conto delle velocità in gioco...
Se guardassero il video a velocità reale si accorgerebbero che il tutto è durato meno di uno sbattimento di ciglia.....
Erano tutti e 3 amici....
Rossi correrà la prossima gara, ha detto che non smette..ma ho paura che appena si metterà in pista ad ogni curva avrà quell'immagine perenne della Honda che gli passa davanti...
funziona in modo differente, è interno alla tuta e si attiva con degli accelerometri, in questo caso era impossibile che si aprisse prima dell'impatto.
Mi pareva infatti...e cmq non avrebbe risolto niente, la parte cervicale rimane cmq esposta
maurotrevi
24/10/2011, 16:01
simoncelli aveva addosso tutto il massimo delle protezioni ma evidentemente non è mai abbastanza contro la sorte.
tragica fatalita e basta...!!
Fermissimo
24/10/2011, 16:15
ci sono incidenti e dinamiche refrattarie a qualunque discorso preventivo purtroppo...tipo una gamba che scivolando entra tra le razze di una moto...si potrebbe verificare una frattura scomposta con rottura di qualche arteria o vena importante con conseguente rischio di emoraggia massiva potenzialmente mortale...quando il diavolo ci mette la coda non ce n'è...però da ricercatore medico non mi piace fermarmi al conosciuto...si può fare sempre qualcosa in più, ora magari ci sembra impossibile però 20 anni fa chi avrebbe mai immaginato i dispositivi odierni? o ancora...20 anni fa circa si guidava senza casco!!!!
sandrotriple
24/10/2011, 16:23
A me dispiace tanto per Sic.Era veramente un gran personaggio.
simoncelli aveva addosso tutto il massimo delle protezioni ma evidentemente non è mai abbastanza contro la sorte.
purtroppo è vero:mad::cry:
Stasera son stato costretto a guardare il TG2. Avrei voluto spaccare la televisione.
secondo me l'anno prossimo sarebbe stato comunque l'ultimo per stoner ,con la tragedia di oggi sicuramente ha un motivo in più .
stoner ha già il suo futuro in australia con tanto di fattoria contenente più di mille capi di bestiame,un bebè in arrivo e una moglie che si vede ama tanto,io al posto suo sarei la dal penultimo gp
Stasera son stato costretto a guardare il TG2. Avrei voluto spaccare la televisione.
Che nervoso che mi viene.
A me dispiace tanto per Sic.Era veramente un gran personaggio.
gìà
e non ha visto studio aperto...
già è un tg abbastanza del c@zzo di x se... stasera mezz'ora di rallenty & co.
TIGRE SIBERIANA
24/10/2011, 21:42
esatto :wink_:
l'incidente non poteva essere evitato
e ragionare sul "come" e "chi" non serve a nulla :rolleyes:
e non ha visto studio aperto...
già è un tg abbastanza del c@zzo di x se... stasera mezz'ora di rallenty & co.
TV, giornali, radio... ma quant'è bella eh, la morte in diretta? Il lutto, la sofferenza? Fate ascolti, fate audience, vendete pubblicità?
ANDATEVENE TUTTI A FARE IN C**O
onlystreet
24/10/2011, 21:50
TV, giornali, radio... ma quant'è bella eh, la morte in diretta? Il lutto, la sofferenza? Fate ascolti, fate audience, vendete pubblicità?
mi vorrai dire che non hai mai cercato un video su youtube o una foto per capirci qualcosa di piu? parlo in generale non solo di questo incidente.
Domenica 5 ci farà le prossime 2/3 puntate almeno, cavalcando la sofferenza. :mad:
Programmi del cazzo.
onlystreet
24/10/2011, 21:56
mi vorrai dire che non hai mai cercato un video su youtube o una foto per capirci qualcosa di piu? parlo in generale non solo di questo incidente.
poi a parte questo sono d'accordo anche io. la tv fa schifo.
TIGRE SIBERIANA
24/10/2011, 22:00
Domenica 5 ci farà le prossime 2/3 puntate almeno, cavalcando la sofferenza. :mad:
Programmi del cazzo.
la d'urso in questo non guarda in faccia a nessuno :dry:
maurotrevi
24/10/2011, 22:03
io da questo calderone toglierei virgin radio che ha fatto un bellissimo omaggio a SuperSic
xxandre83al
24/10/2011, 23:24
io da questo calderone toglierei virgin radio che ha fatto un bellissimo omaggio a SuperSic
per chi lo vuole sentire...
http://www.virginradioitaly.it/top/magazine/news/addio-marco
:cry::cry::cry:
vero...
lucrare sul dolore altrui è sempre una cosa meschina...
io rimango sempre piu schifato dai commenti della gente....
Scusate ma per motivi vari stamattina non vi ho seguito e quindi non so se sia già stata trattata le cosa, ma la caduta di Marco dalla barella causata dall'inciampo di uno dei soccorritori, potete dirmi qualcosa?
Cioè con probabili lesioni cervicali non si immobilizza un ferito?
Scusate ma per motivi vari stamattina non vi ho seguito e quindi non so se sia già stata trattata le cosa, ma la caduta di Marco dalla barella causata dall'inciampo di uno dei soccorritori, potete dirmi qualcosa?
Cioè con probabili lesioni cervicali non si immobilizza un ferito?
hanno cmq constatato ke marco era morto sul colpo....
maurotrevi
25/10/2011, 11:59
non facciamo polemiche inutili, va bene l'immobilizzazione ma ha la precedenza la rianimazione. la caduta purtroppo c'è stata ma è frutto della concitazione di quei poveracci che stavano facendo del loro meglio per salvarlo.
non facciamo polemiche inutili, va bene l'immobilizzazione ma ha la precedenza la rianimazione. la caduta purtroppo c'è stata ma è frutto della concitazione di quei poveracci che stavano facendo del loro meglio per salvarlo.
Mauro non ci stanno le intenzioni di fare polemiche, credimi.
Non avendovi seguiti stamane volevo chiedervi se la cosa possa avere avuto qualche risvolto.
Tutto qua.
DavidSGS
25/10/2011, 12:04
Premettendo che sic era già morto purtroppo......
Però Mauro, secondo quello che la mia modestissima opinione può valere, la rianimazione andava effettuata in pista.
Se non sbaglio è successo così per senna (in passato) e anche Weldon la scorsa settimana nella indy è stato trattato in pista.
Vorrei capire da chi ha esperienza in merito quale è la procedura giusta da seguire.
Marco, purtroppo, era già probabilmente in condizioni disperate (il racconto dei medici sullo stato del suo corpo è agghiacciante), ma nel caso di un pilota con complicazioni delle vertebre e del collo, si deve pensare a proteggere certe parti con i dovuti cunei. Altrimenti inutile fare la rianimazione.
RIPETO, non me ne intendo... però ho fatto queste considerazioni.
hanno cmq constatato ke marco era morto sul colpo....
...ma il decesso non è stato dichiarato 40 minuti dopo l' incidente???
DavidSGS
25/10/2011, 12:27
in 40minuti hanno tentato invano di rianimarlo... probabilmente l'ora del decesso viene dichiarata nel momento in cui ogni tentativo di rianimazione termina. :cry::cry:
maurotrevi
25/10/2011, 12:30
premesso che dal filmato che gira non si capisce molto.
io ricordo nell'occasione della morte di Tomizawa era successa una cosa analoga, il Dott. Costa che ritengo il massimo esperto del soccorso in pista al mondo, riferiva che la procedura corretta è quella di portarlo fuori dalla pista sull'ambulanza dove ci sono le attrezzature per il soccorso e la rianimazione e in caso di arresto cardiaco la precedenza su tutto va a quello, anche sull'immobilizzazione.
il personale di pista è si formato ma non ha esperienza di rianimazione, fortunatamente questi episodi sono molto rari però tra di loro c'è del personale medico che da le direttive come quella di portarlo nell'abmulanza.
cerdo che in quei momenti
certo, i traumi hanno provocato la morte istantanea, ma questo si accerta dopo, sul posto si può solo constatare l'arresto cardiocircolatorio che di suo con immediati soccorsi può non essere fatale quindi si prova a rianimarlo per circa mezzora.
certo se questo arresto è dato dalla rottura dell'osso del collo come nel caso del povero Sic sono tentativi che non hanno possibilità di successo.
DavidSGS
25/10/2011, 12:40
ok Mauro...
PS: il video, nel caso tu volessi vederlo, si vede sufficientemente bene su repubblica... cacchio c'è anche il babbo di sic arrivato in motorino che ha aiutato i barellieri a metterlo sulla lettiga dell'ambulanza... pover'uomo... :(:(:(
Lo hanno caricato sulla barella a cucchiaio, e sono corsi in mezzo al prato... sono caduti, ed il corpo di marco è rotolato praticamente giù...
Ancora non me ne capacito... mi dispiace moltissimo per Sic, sia come persona che come pilota :cry:
Mi ricordo un'intervista di qualche anno fa che diceva:
"Ehm... son di nuovo caduto!... ma... mi succede tutte le volte che son stanco!"
Ora in cielo, insegnerà agli angeli come fare le curve su una ruota.
GRANDE SIC, SEI UN CAMPIONE!!!
E' vero che si da precedenza alla rianimazione, ma i soccorsi sono stati fatti col culo! In una pista del mondiale l'ambulanza deve poter entrare in pista e prestare soccorso nel luogo dove si trova il corpo in quel momento. Quello di "tirarlo oltre la siepe" è una roba da terzo mondo.
Di certo non è colpa loro se marco è morto, ma avrebbe potuto esserlo in caso di traumi meno gravi.
Per me è inaccettabile un trattamento del genere
E' vero che si da precedenza alla rianimazione, ma i soccorsi sono stati fatti col culo! In una pista del mondiale l'ambulanza deve poter entrare in pista e prestare soccorso nel luogo dove si trova il corpo in quel momento. Quello di "tirarlo oltre la siepe" è una roba da terzo mondo.
Di certo non è colpa loro se marco è morto, ma avrebbe potuto esserlo in caso di traumi meno gravi.
Condivido in pieno.
emidio_speed
25/10/2011, 15:06
Il giorno in cui Sic è morto, io mi chiedevo (dramma nel dramma) come si sarebbero potuti sentire per il resto dalla loro vita Rossi ed Edwards)...
Ma avete visto che bestie ci sono in giro?
Fotoritocco choc su Valentino Rossi «Sono un assassino, stai attento», follia su Facebook*-*Il Mattino (http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=167618&sez=SPORT)
ma come si fa ad essere così vergognosi? :mad:
Il giorno in cui Sic è morto, io mi chiedevo (dramma nel dramma) come si sarebbero potuti sentire per il resto dalla loro vita Rossi ed Edwards)...
Fotoritocco choc su Valentino Rossi «Sono un assassino, stai attento», follia su Facebook*-*Il Mattino (http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=167618&sez=SPORT)
che schifo...
Gente in disperata ricerca di attenzioni. Eviterei di dar loro soddisfazioni "pubblicizzando", seppur con sdegno, 'ste cavolate.
Quando mi capita di trovarmi di fronte a immagini del genere su FB, non mi spreco neanche a commentare, guardo e passo oltre.:wink_:
emidio_speed
25/10/2011, 15:23
Gente in disperata ricerca di attenzioni. Eviterei di dar loro soddisfazioni "pubblicizzando", seppur con sdegno, 'ste cavolate.
Quando mi capita di trovarmi di fronte a immagini del genere su FB, non mi spreco neanche a commentare, guardo e passo oltre.:wink_:
per fortuna su FB nessuno dei miei amici è così idiota, altrimenti puoi star certo che verrebbe beatamente cancellato :wink_:! La cosa l'ho saputa perchè l'ho letta sul quotidiano (che è il link che ho postato).
Fermissimo
25/10/2011, 15:32
ricorderete le polemiche di Vasco Rossi contro nonciclopedia...ebbene sulla pagina del SIC c'era un aggiornamento veramente di cattivo gusto...non aveva tutti i torti Vasco
Millejager
25/10/2011, 15:32
già... q8..... è allucinante questa cosa.... non continuo che rischio il ban.....
DavidSGS
25/10/2011, 15:34
già... q8..... è allucinante questa cosa.... non continuo che rischio il ban.....
q8
tormento
25/10/2011, 15:42
Non vorrei dire una cazzata ma quel video e' riferito ad un altro incidente c'e' scritto anche sopra nella dicitura che non e' il caso di Simoncelli....poi non so se ho letto male...
Millejager
25/10/2011, 15:43
Non vorrei dire una cazzata ma quel video e' riferito ad un altro incidente c'e' scritto anche sopra nella dicitura che non e' il caso di Simoncelli....poi non so se ho letto male...
sul tubo c'è..... io non lo linko ma se ti interessa vai pure a vederlo.... io non l'ho riguardato, l'ho visto al tg oggi a pranzo
maurotrevi
25/10/2011, 15:45
a misano un anno fa è successa la stessa identica cosa.
Millejager
25/10/2011, 15:45
cmq.... pure per Tomizawa successe la stessa cosa.... a misano... in italia.... sigla sigla sigla
a misano un anno fa è successa la stessa identica cosa.
mi hai anticipato di 1 ms
xxandre83al
25/10/2011, 15:47
quello sul sito di repubblica è quello del Sic...si vede anche arrivare papà Paolo...
DavidSGS
25/10/2011, 15:48
quello sul sito di repubblica è quello del Sic...si vede anche arrivare papà Paolo...
esatto, e li aiuta a caricarlo sulla barella...:cry:
tormento
25/10/2011, 15:49
sul tubo c'è..... io non lo linko ma se ti interessa vai pure a vederlo.... io non l'ho riguardato, l'ho visto al tg oggi a pranzo
Si l'ho visto su moto.it e sopra il video c'e' scritto:
Chiediamo che gli investimenti fatti per la sicurezza non riguardino solo le piste ma anche la formazione dei soccorritori.
Purtroppo non per Marco Simoncelli, ma in altri casi l'inadeguatezza dei soccorritori avrebbe potuto fare la differenza tra la vita e la morte del pilota.*Segnaliamo queste immagini solo perché non ha senso investire tanto sulla sicurezza delle piste e poi tralasciare la preparazione dei soccorritori.
Tutto questo non deve più accadere.
Forse hai ragione ma quel purtroppo stava a indicare che era già morto?
Millejager
25/10/2011, 15:50
Si l'ho visto su moto.it e sopra il video c'e' scritto:
Chiediamo che gli investimenti fatti per la sicurezza non riguardino solo le piste ma anche la formazione dei soccorritori.
Purtroppo non per Marco Simoncelli, ma in altri casi l'inadeguatezza dei soccorritori avrebbe potuto fare la differenza tra la vita e la morte del pilota.*Segnaliamo queste immagini solo perché non ha senso investire tanto sulla sicurezza delle piste e poi tralasciare la preparazione dei soccorritori.
Tutto questo non deve più accadere.
Forse hai ragione ma quel purtroppo stava a indicare che era già morto?
penso che sia morto sul colpo..... almeno spero... :cry:
DavidSGS
25/10/2011, 15:51
si, non vedo altre possibilità.
si pero se non lo fosse stato se hai delle lesioni alla spina dorsale essere spostato cosi e far cadere la barella a terra ,indica che il personale e` totalmente inadeguato
maurotrevi
25/10/2011, 15:54
4 vertebre cervicali rotte non danno altre possibilità.
Millejager
25/10/2011, 15:54
si pero se non lo fosse stato se hai delle lesioni alla spina dorsale essere spostato cosi e far cadere la barella a terra ,indica che il personale e` totalmente inadeguato
totalmente.... MEGASIGLA
tormento
25/10/2011, 15:55
Si lo sempre pensato pero' leggere che i media adesso lo scrivano mi sembra strano........
Fooldancer
25/10/2011, 15:57
Che tristezza 'ste polemiche! :mad:
Quando e' morto Tomizawa non hanno nemmeno fermato la gara.
Lo hanno preso su tipo sacco di patate ed e' caduto dalla barella pure lui.
Nessuno ha detto niente... tanto lui correva in Moto2, mica nella MerdaGP!!
Con la stessa scusa della morte sul colpo per Tomizawa non hanno nemmeno fermato la gara!
Che schifo!!!
Millejager
25/10/2011, 15:57
nessuno ha detto niente una sega... forse non te lo ricordi... anche allora ci furono delle giuste polemiche
maurotrevi
25/10/2011, 16:00
Con la stessa scusa della morte sul colpo per Tomizawa non hanno nemmeno fermato la gara!
Che schifo!!!
infatti le polemiche furono più di quelle attuali :wink_:
L'unica cosa che mi lascia perplesso dei soccorsi, è il fatto che l'ambulanza non sia potuta entrare in pista, così da caricare immediatamente Sic senza doverlo trasportare in barella al di fuori del circuito.
In quanto alla caduta della barella non mi sento di puntare il dito addosso a nessuno. Purtroppo sono cose che capitano. Trasportare di corsa, in quattro, una barella con sopra un peso di 80kg, su un terreno sconnesso non deve essere facile. Di certo se quel soccorritore è inciampato non significa che avesse una preparazione inadeguata.
Ciò comunque non sarebbe successo se l'ambulanza fosse arrivata sul luogo dell'incidente. Vorrei capire se è normale che si proceda in questo modo (ambulanza che rimane fuori) o se effettivamente vi sia stata una negligenza da questo punto di vista.
Fermissimo
25/10/2011, 16:59
il fatto che fosse, probabilmente, già morto non giustifica un intervento così grossolano da parte degli addetti alla pista...se passo in volata ad un incrocio col rosso e non investo nessuno non significa che la mia procedura è corretta...non me ne frega niente delle spiegazioni/giustificazioni...le procedure NON sono corrette...punto!
La colpa è ovviamente anche della Dorna che affida a team evidentemente non testati prima gli interventi di soccorso in pista...ma è bello vedere un ragazzo in fin di vita cadere da una barella? dai cazzo!!!!
(se può interessare) come ho scritto anche in altri 3d... questa sera a matrix, c'è l'intervista al papà
roberto70
25/10/2011, 17:02
(se può interessare) come ho scritto anche in altri 3d... questa sera a matrix, c'è l'intervista al papà
sicuramente non la guarderò........per me il dolore è silenzio!
maurotrevi
25/10/2011, 17:15
roberto il padre di Sic questa mattina in lacrime ha detto una cosa molto bella, più o meno così " Lui è sempre stato molto disponibile con voi, io cercherò di fare altrettanto".
trovo incredibilmente forte quest'uomo che in un momento del genere trova la forza per dire questo.
roberto70
25/10/2011, 17:20
roberto il padre di Sic questa mattina in lacrime ha detto una cosa molto bella, più o meno così " Lui è sempre stato molto disponibile con voi, io cercherò di fare altrettanto".
trovo incredibilmente forte quest'uomo che in un momento del genere trova la forza per dire questo.
le ho sentite quelle parole e mi son piaciute moltissimo mauro! lungi da me giudicare il padre di un ragazzo che è morto a 24 anni.....ragionavo sul modo in cui reagirei io forse.....infatti ho detto per me....sinceramente non guarderò l'intervista perchè mi provocherebbe dolore vedere l'intervista ad un padre che sarà sicuramente straziato inq uesto momento! poi spero che avrà la forza di prendere iniziative che non facciano dimenticare suo figlio.....se lo merita!:wink_:
emidio_speed
25/10/2011, 17:24
quoto!
..ma è bello vedere un ragazzo in fin di vita cadere da una barella? dai cazzo!!!!
Gli fa sicuramente onore, ma spero che i giornalisti non se ne approfittino facendolo saltare da uno studio televisivo all'altro...:rolleyes:
maurotrevi
25/10/2011, 18:03
hai dubbi?
Mi pare surreale tutta la situazione, lui che si prodiga sulla barella, le dichiarazioni, la compostezza e forza...non so, mi da l'idea che quando le acque si calmeranno, possa avere un crollo psicologico pericoloso.
Ho gia' vist una persona reagire con forza e poi qualche mese dopo vagare sbronzo e senza meta per i marciapiedi di milano
winter1969
25/10/2011, 20:16
Mi pare surreale tutta la situazione, lui che si prodiga sulla barella, le dichiarazioni, la compostezza e forza...non so, mi da l'idea che quando le acque si calmeranno, possa avere un crollo psicologico pericoloso.
Ho gia' vist una persona reagire con forza e poi qualche mese dopo vagare sbronzo e senza meta per i marciapiedi di milano
Lui stesso in un'intervista al TG4 (credo) ha detto che il "difficile" verrà da giovedì in poi quando si ritornerà alla vita di tutti i giorni.