PDA

Visualizza Versione Completa : Parafango posteriore

embolo
23/10/2011, 20:49
ho messo questo,plastica ABS,bello distante dal vano batteria,fori perfetti,fornito completo di viti piu' lunghe per attacco a forcellone,distanziali e rondelle,montaggio estremamente facile e preciso negli accoppiamenti.
Ripara solo il mono dalle schifezze non è anche paracatena.Ma a me và bene così:wink_:

http://img708.imageshack.us/img708/2590/cimg1913b.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/cimg1913b.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

644cc
23/10/2011, 21:27
Molto bello!!
Quant'è il costo?

noizychild
24/10/2011, 06:33
Molto bello!!
Quant'è il costo?

Quoto, molto bello! Riesci a dirci dove l'hai preso ed il prezzo? Thnx

embolo
24/10/2011, 07:51
qui:
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300607449830&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123)
:wink_:

Highline76
24/10/2011, 08:29
149 Euro per un parafango in ABS senza paracatena ????!!!!!!!!!

Tig3r
24/10/2011, 09:43
149 Euro per un parafango in ABS senza paracatena ????!!!!!!!!!

R&G Racing e' una sicurezza!!!

Highline76
24/10/2011, 10:47
scusa.... di che sicurezza parliamo........... è un parafango in plastica, mica una turbina di un aereo....... sarà pure un'ottima marca, per carità, ma 149 Euro per un semplicissimo parafango mi sembrano un'esagerazione

Tig3r
24/10/2011, 14:27
scusa.... di che sicurezza parliamo........... è un parafango in plastica, mica una turbina di un aereo....... sarà pure un'ottima marca, per carità, ma 149 Euro per un semplicissimo parafango mi sembrano un'esagerazione

una sicurezza a livello di marca. Non mi sembra sia una novità che il materiale di "prima scelta" lo paghi. la griglia del faro della mia moto in ferraccio l'ho pagata 85 euro e non mi lamento di certo. vi sono altri parafanghi di altre marche che costano sicuramente di meno...
E' lo stesso discorso trito e ritrito dell'Arrow, molti lo hanno scelto nonostante il suo prezzo non proprio competitivo, altri hanno optato per Leovince o Mivv risparmiando qualche euro.. Ognuno si orienterà dove meglio crede. Il paracatena della nostra moto, apparte essere un pelo di cm troppo corto personalmente non lo cambierei e lo preferisco a quegli scatoloni comprensivi di parafango che molti scelgono nel fare l'upgrade, in definitiva e in questa ottica mi pare che l'R&G sia una ottima scelta :wacko:

Iago
24/10/2011, 14:32
Non è per critica,ma mi sembra studiato per altre cose e adattato alla nostra moto,che senso hanno quelle rientranze,oppure è una prospettiva della foto?

Damian.
24/10/2011, 15:04
Credo sia qualcosa di più universale possibile.
Bellino, ma il prezzo resta alto per me.

Highline76
25/10/2011, 08:05
meno male.... allora non sono l'unico a pensarla così........

Tig3r
25/10/2011, 08:54
meno male.... allora non sono l'unico a pensarla così........

per fortuna che siete in tre, immagino la brutta nottata che devi aver passato :rolleyes:

Iago
25/10/2011, 08:56
Credo sia qualcosa di più universale possibile.
Bellino, ma il prezzo resta alto per me.

Anche a me sembra notevolmente alto.

Highline76
26/10/2011, 08:14
per fortuna che siete in tre, immagino la brutta nottata che devi aver passato :rolleyes:

senti, per me puoi pure spendere 500 euro per un pezzo di plastica.... sai quanto me ne importa...... :moneyyy: ma visto che questo è un forum nel quale si discute e si danno opinioni, beh... la mia, e come sembra quella di molti altri (ora siamo almeno in 4 :coool:), è che quel pezzo di plastica costa troppo!

Dopodichè, se ti piace così tanto, comprane pure 7, così ogni giorno ne puoi mettere sù uno nuovo... :risate2: :yess:

Tigermax
26/10/2011, 08:55
:coool:carino....ma di certo costa uno sfacelo....non gli darei più della metà.....

Tig3r
26/10/2011, 09:39
senti, per me puoi pure spendere 500 euro per un pezzo di plastica.... sai quanto me ne importa...... :moneyyy: ma visto che questo è un forum nel quale si discute e si danno opinioni, beh... la mia, e come sembra quella di molti altri (ora siamo almeno in 4 :coool:), è che quel pezzo di plastica costa troppo!

Dopodichè, se ti piace così tanto, comprane pure 7, così ogni giorno ne puoi mettere sù uno nuovo... :risate2: :yess:
:D
prima che monto una parafango (qualunque esso sia) sulla mia xc, ne deve passa' di acqua sotto i ponti....

644cc
26/10/2011, 11:13

visto che non si parla di un bene di prima necessità non ha alcun senso dire che un prodotto costa troppo, ciò che costa troppo per uno può costare poco per un altro. Ogni prodotto è posizionato sul mercato a lui più favorevole, e non faccio fatica a credere che ne venderanno parecchi.
Ma visto che stiamo su un forum, oltre le opinioni personali sarebbe interessante ad esempio sapere se ci sono sono persone interessante a un GDA, e in quel caso a quale prezzo potremo acquistarlo.

.

:D
prima che monto una parafango (qualunque esso sia) sulla mia xc, ne deve passa' di acqua sotto i ponti....

in questo periodo di acqua sotto i ponti ne sta passando anche troppa, e insieme all'acqua anche tanta terra e tanta sabbia non solo sul mono ma ovunque. :mad:

Forse ho dei dubbi sull'ultilità del parafango solo in caso di... fango. Su uno sterrato molto fangoso c'è il rischio che si intoppi tutto provocando anche rotture e cadute poco piacevoli.

paolip
26/10/2011, 19:48
E' lo stesso discorso trito e ritrito dell'Arrow, molti lo hanno scelto nonostante il suo prezzo non proprio competitivo, altri hanno optato per Leovince o Mivv risparmiando qualche euro..

Qualche euro??? Beh qualche mica tanto... diciamo anche qualche centone... e poi vorrei proprio provarle le differenza tra un Arrow e un altro scarico....

Cmq ognuno è libero di scegliere e spendere come meglio crede!

Tig3r
26/10/2011, 19:58
Qualche euro??? Beh qualche mica tanto... diciamo anche qualche centone... e poi vorrei proprio provarle le differenza tra un Arrow e un altro scarico....

Cmq ognuno è libero di scegliere e spendere come meglio crede!

certo :rolleyes:

Highline76
27/10/2011, 12:43
e poi vorrei proprio provarle le differenza tra un Arrow e un altro scarico....

Nessuna differenza. Le uniche differenze sono estetiche. E di costo (marketing)

embolo
27/10/2011, 15:43

sei sicuro?
hai provato a montare uno scarcio arrow fatto per triumph e uno aftermarket ?
Io l'ho fatto e ti dico che la tua affermazione non è corretta:wink_:
poi che costi una esagerazione l'arrow siamo assolutamente d'accordo

Highline76
28/10/2011, 09:10
perchè, hai potuto valutare la differenza di prestazioni, sulla stessa moto, fra un arrow e un'altro scarico???
E' risaputo che i soli terminali in realtà non modificano il comportamento di una moto. L'unica cosa che si modifica è l'estetica, il sound e l'umore del proprietario... :biggrin3:
Per avere reali differenze di resa occore cambiare tutto il collettore di scarico e non solo il terminale, rimappando anche la centralina. Allora si.... ma i prezzi decollano.

La differenza di resa, in termini di prestazioni, tra un Arrow e un qualsiasi altro terminale, anche se ci fosse, sarebbe talmente impercettibile che solo degli appositi strumenti potrebbero rilevarla. Di sicuro alla guida non potrebbe essere possibile farlo...

Ora, o tu alla guida hai una sensibilità da pilota di GP :w00t:....... oppure sei facilmente suggestionabile..... :tongue:

embolo
28/10/2011, 11:00
perchè, hai potuto valutare la differenza di prestazioni, sulla stessa moto, fra un arrow e un'altro scarico???
E' risaputo che i soli terminali in realtà non modificano il comportamento di una moto. L'unica cosa che si modifica è l'estetica, il sound e l'umore del proprietario... :biggrin3:
Per avere reali differenze di resa occore cambiare tutto il collettore di scarico e non solo il terminale, rimappando anche la centralina. Allora si.... ma i prezzi decollano.

La differenza di resa, in termini di prestazioni, tra un Arrow e un qualsiasi altro terminale, anche se ci fosse, sarebbe talmente impercettibile che solo degli appositi strumenti potrebbero rilevarla. Di sicuro alla guida non potrebbe essere possibile farlo...

Ora, o tu alla guida hai una sensibilità da pilota di GP :w00t:....... oppure sei facilmente suggestionabile..... :tongue:
io non sono un pilota e i problemi di cui parlo io non sono assolutamente di prestazioni ma bensì di carburazione ,fluidità di erogazione e residui che restano nei corpi farfallati. sullo speed col mivv potevi cambiare la mappa che l'erogazione era scorbutica,puzzava di benzina. Con zard idem.Poi se per caso provi a vedere dopo qualche chilometro con questi scarichi che cosa c'è nei corpi farfallati...ci vuole l'idraulico liquido per pulirli....
Non ti parlo per sentito dire ma per esperienza personale e cose vistecon i miei occhi sulle mie moto triumph.
Sulle giapponesi che ho avuto ,andando a modificare ben altro che solo il terminale (filtro,collettori,centralina con mappa fatta su misura) non ho avuto questi problemi.
Con l'arrow tutto questo non accade.
L'arrow è deliberato da tecnici triumph testato in fabbrica prodotto solo per la moto per cui è stato studiato.
E ti posso dire che la storia è diversa.
Poi ovviamete uno sceglie .
Io su triumph metto solo roba originale.

Highline76
28/10/2011, 11:45
beh... se mi dici che su Triumph funziona così ti credo sulla parola, non avendo mai avuto moto della Triumph
Questo però non influisce sulle prestazioni, ovviamente

bikerm
29/10/2011, 13:42
Montato quello di Lorandi...dopo verniciatura artigianale fatta in casa....beh effettivamente i buchi segnati per il montaggio non combaciavano bene...ho dovuto tribulare un pochino :biggrin3:....ma io sono una schiappa nel fai da te....piuttosto mentre serravo i dadi ho sentito dei crick-crock di assestamento.....rimarrà al suo posto? :w00t::w00t:

Metto qualche foto

http://img263.imageshack.us/img263/2916/dscn3202i.th.jpg (http://img263.imageshack.us/i/dscn3202i.jpg/)
http://img15.imageshack.us/img15/8494/dscn3203y.th.jpg (http://img15.imageshack.us/i/dscn3203y.jpg/)
http://img710.imageshack.us/img710/9373/dscn3206l.th.jpg (http://img710.imageshack.us/i/dscn3206l.jpg/)
http://img163.imageshack.us/img163/3918/dscn3208l.th.jpg (http://img163.imageshack.us/i/dscn3208l.jpg/)
http://img341.imageshack.us/img341/7195/dscn3210m.th.jpg (http://img341.imageshack.us/i/dscn3210m.jpg/)

xybion
29/10/2011, 14:16
Complimenti,

dalle foto sembra che tu abbia ottenuto un buon risultato. Alla fine vedo che hai optato per l'antracite, secondo me è la combinazione migliore di colore.

Xybion

644cc
29/10/2011, 16:07
Molto bello, in pieno stile Tiger. E poi con il paracatena allungato è anche utile!

Tig3r
29/10/2011, 19:29
Montato quello di Lorandi...dopo verniciatura artigianale fatta in casa....beh effettivamente i buchi segnati per il montaggio non combaciavano bene...ho dovuto tribulare un pochino :biggrin3:....ma io sono una schiappa nel fai da te....piuttosto mentre serravo i dadi ho sentito dei crick-crock di assestamento.....rimarrà al suo posto? :w00t::w00t:

Metto qualche foto

Grazie per le Foto, finalmente si vede il parafango Lorandi montato come si deve. ottima scelta del colore, complimenti! :wink_:

scusate OT
differenze ce ne possono essere, sorprese pure...
esempio :rolleyes:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/171235-scarico-after-market-11.html#post4732453
fine OT

davide97m
17/12/2011, 17:14
ho trovato queste foto su un altro forum triumph....qualcuno di voi esperti sa riconoscere la marca o il costruttore del parafango posteriore nelle foto?

Iago
17/12/2011, 17:45
ho trovato queste foto su un altro forum triumph....qualcuno di voi esperti sa riconoscere la marca o il costruttore del parafango posteriore nelle foto?

Davide le foto sono rimaste sull'altro forum:biggrin3:

davide97m
17/12/2011, 20:18
Iago.....sorry....la vecchiaia insieme alla memeria...galoppa!!! 50anni...e a gennaio con l'arrivo della nuova trigrotta spero di ringiovanire..ah..ah..ah .
Ecco il sito con le foto parafango posteriore
Parafango posteriore Tiger 800 [confronto modelli] - Forum Triumph Tiger (http://www.motoclub-tingavert.it/t601143s30s.html)

Gipippox
18/12/2011, 14:33
Iago.....sorry....la vecchiaia insieme alla memeria...galoppa!!! 50anni...e a gennaio con l'arrivo della nuova trigrotta spero di ringiovanire..ah..ah..ah .
Parafango posteriore Tiger 800 [confronto modelli] - Forum Triumph Tiger (http://www.motoclub-tingavert.it/t601143s30s.html)

Mi sono letto tutto il topic!!!
Dovrebbe essere il Pyramid acquistato direttamente dal sito Pyramid quindi spedito dall'inghilterra...

marcecasey
18/12/2011, 16:20
si è proprio quello

Iago
18/12/2011, 19:09

Non ti preoccuppare io 61 e per il momento solo gli anni galoppano.Certo il Tiger è un'ottima cura:biggrin3:

davide97m
18/12/2011, 19:32
Non ti preoccuppare io 61 e per il momento solo gli anni galoppano.Certo il Tiger è un'ottima cura:biggrin3:

Allora siamo i più tosti...spero di beccarti per le valli bergamasche questa primavera, la mia "zavorrina" ha una casa a serina. Ormai gennaio è alle porte e la mia tiger stradale bianca è gia in magazzino in attesa di essere targata 2012.....e poi via per il rodaggio, anche con meno 6 gradi!!!!...a presto :biggrin3:

Iago
18/12/2011, 19:36
Allora siamo i più tosti...spero di beccarti per le valli bergamasche questa primavera, la mia "zavorrina" ha una casa a serina. Ormai gennaio è alle porte e la mia tiger stradale bianca è gia in magazzino in attesa di essere targata 2012.....e poi via per il rodaggio, anche con meno 6 gradi!!!!...a presto :biggrin3:

Credo che ci si possa prendere perchè un amico di uscite ha una casa a aqua
poco distante da sedrina e spesso la usiamo per le varie partenze.Comunque sia buona strada a te ed alla tua zavorrina.

davide97m
18/12/2011, 19:52
Grazie per l'informazione anch'io ho pensato leggendo il forum che fosse il Pyramid ma non era molto chiaro; qualcuno di voi lo monta?...se si, crea problemi come altre marche?
Il mio concessionario di como mi ha detto, senza dirmi la marca , che quelli che ha montato hanno dato problemi, in particolare di rottura. Quindi mi ha consigliato di aspettare un pò...vedremo al primo tagliando. Tra l'altro, in merito al cavalletto centrale triumph che vorrei anch'esso montare, non sapeva nulla riguardo hai problemi che molti di voi hanno avuto...per non parlare degli sporadici spegnimenti e altre piccolezze. Tutte le volte che scambio quattro chiacchere con lui.....mi consiglia di non leggere troppo questo forum. Mi sa che dopo il primo tagliando non mi vede più....
GRANDI RAGAZZI...CONTINUATE A SCRIVERE...SIETE IL MIO FARO

Iago
19/12/2011, 08:31
Grazie per l'informazione anch'io ho pensato leggendo il forum che fosse il Pyramid ma non era molto chiaro; qualcuno di voi lo monta?...se si, crea problemi come altre marche?
Il mio concessionario di como mi ha detto, senza dirmi la marca , che quelli che ha montato hanno dato problemi, in particolare di rottura. Quindi mi ha consigliato di aspettare un pò...vedremo al primo tagliando. Tra l'altro, in merito al cavalletto centrale triumph che vorrei anch'esso montare, non sapeva nulla riguardo hai problemi che molti di voi hanno avuto...per non parlare degli sporadici spegnimenti e altre piccolezze. Tutte le volte che scambio quattro chiacchere con lui.....mi consiglia di non leggere troppo questo forum. Mi sa che dopo il primo tagliando non mi vede più....
GRANDI RAGAZZI...CONTINUATE A SCRIVERE...SIETE IL MIO FARO

Guarda Davide,per il cavalletto centrale ho montato l'originale e non mi ha mai dato i problemi segnalati sul forum,per gli spegnimenti non ne ho mai avuto uno,il parafango post.non l'ho montato perchè aspettavo di sentire un pò di campane suonare e per il momento ho desistito,per cui non ti posso aiutare molto.Per il conce se parla in quel modo è un pistola,certo che nel forum sono concentrate tutte le piccole e grandi cose che capitano.

xybion
19/12/2011, 11:23
Davide,

Io mi associo a quanto sin quì affermato da Iago, io personalmente tutti questi problemi non li ho visti........per quanto riguarda il parafango posteriore, io , mi trovo benissimo con quello di Lorandi. A proposito di quello di Lorandi, io vorrei ricordare un pò a tutti che il tiger 800 , almeno sulla carta di circolazione, è omologato fino a 150 kg ( verificate anche voi gentilmente). SE per quanlunque motivo, il peso sulla moto è maggiore ( zavorrine....e quant'altro), è possibile che possno esserci problemi con il vano batteria .Saluti

Xy

davide97m
04/01/2012, 14:56
guardate da questo sito che bel lavoro (foto del 4 genn), e come viene spiegato il montaggio: LORANDI RESINE

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Forum concorrente:cancellato link,non consentito dal regolamento

diegolib
05/01/2012, 07:00
cavalletto centrale originale
MAI AVUTO PROBLEMI
parafango post. Lorandi
MAI AVUTO PROBLEMI
ciao

DogDrake
05/01/2012, 09:28
Davide,

Io mi associo a quanto sin quì affermato da Iago, io personalmente tutti questi problemi non li ho visti........per quanto riguarda il parafango posteriore, io , mi trovo benissimo con quello di Lorandi. A proposito di quello di Lorandi, io vorrei ricordare un pò a tutti che il tiger 800 , almeno sulla carta di circolazione, è omologato fino a 150 kg ( verificate anche voi gentilmente). SE per quanlunque motivo, il peso sulla moto è maggiore ( zavorrine....e quant'altro), è possibile che possno esserci problemi con il vano batteria .Saluti

Xy

Maddai! 150 kg?:w00t: Io sono leggero e sono alto 1,79 x 78 kg di peso.:wink_: Vuol dire che se porto un amico del mio stesso peso non va bene. E se io pesassi 100 kg e la zavorrina 65? :blink:
Ho letto sul libretto: Peso rifornito 210 kg (ed è la moto); Carico utile max 225 kg il che posso andare tranquillo a caricare...:rolleyes:
Sulla carta di circolazione non c'è scritto nulla a proposito del peso;
Per il parafango: "no comment!"