Visualizza Versione Completa : casco nuovo per la nuova speed
pinodino
14/04/2006, 16:21
Ho appena preso una nuova speed 1050 nera con cupolino.
Vorrei comprare un casco nuovo.
Che modello, marca ecc mi consigliate?
...con visiera possibilmente:biggrin3: :biggrin3: :tongue: :tongue: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Prendi quello come il mio e non sbagli niente:
shoei syncrotec II:wink_: :wink_:
Marco Manila
14/04/2006, 16:29
Che budget di spesa hai?
Come lo usi? (città, viaggi, entrambe le cose)
Alè, ora inizierà un post che non finirà mai :tongue:
Come ha detto il Boss, budget? esigenze?
Fai tutto e compra tutto ....
Basta che non dai retta ad Andraus .....
;-)
Io ho (anche) questo:
http://img473.imageshack.us/img473/3032/english1xc.jpg
Più adatto di così per la speed si muore:coool:
Marco Manila
14/04/2006, 16:43
Io ho (anche) questo:
Più adatto di così per la speed si muore:coool:
Per il teppismo cittadino è il massimo. :w00t:
Per l' autostrada un po meno...:dry:
Ma so che tu lo usi solo in città e per spostamenti a corto raggio.
A proposito, io sto lavando il mio Arai jet, ce l ho da 5 anni e non l' ho mai fatto, ormai era ora. Sto facendo come mi ha detto il tipo di Winner che li vende, fa un po impressione però: :laugh2:
http://img47.imageshack.us/img47/2047/dsc005218fv.jpg
Notare il colore dell' acqua....:sick:
CAPO convenzione con ARAI su!!?!!?!!!!!
sce scegli tra quello che offre arai o shoei non puoi sbagliare
sunarota
14/04/2006, 17:44
ma come si lavano i caschi?
sunarota
14/04/2006, 17:44
io consiglio arai corsair il massimo
in lavatrice:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:
Iron Speed
14/04/2006, 18:19
Vai con Shark !!!!
Marco Manila
14/04/2006, 18:27
Originariamente inviato da sunarota
Ci sono prodotti appositi in vendita nei negozi specializzati, ma sono chimici, e a me non piacciono...:dry:
Il mio rivenditore Arai che ne sa parecchie di cose sui caschi mi ha consigliato di mettere il casco a bagno in acqua e sapone, cambiare acqua almeno una volta e lasciarlo a bagno per qualche ora. Poi sciacquarlo bene e metterlo ad asciugare. Dice che torna nuovo :w00t: . Domani te lo dico se è vero.
Comunque al primo risciacquo l' acqua era veramente sporca...:sick:
come silenziosità di marcia sicuramente shoei
io sto cercando un caschetto aperto demi jet magari da portare quando vado a mare, da poter abbandonare sulla sabbia senz ala paura che me lo freghino. si trova qualcosa in giro di omolagato che però non ti faccia la testa come il fungo? tipo il momo!!!???
speedemon
14/04/2006, 19:19
IL CASCO DEVE ESSERE COMODO E RIUSCIRE AD ESPRIMERE L'IDEA CHE HAI A CHI TI SEGUE E CERCA IN TUTTI I MODI DI PASSARTI SENZA RIUSCIRCI
http://img152.imageshack.us/img152/6528/helmetresized9wd.th.jpg (http://img152.imageshack.us/my.php?image=helmetresized9wd.jpg)
a detta di parecchi vai sugli Shoei.
Io ho uno Suomy ,comodo,ma molto silenzioso non e`....
GreenArrow
15/04/2006, 07:16
Ma il lavaggio in vasca vale per tutti i jet o solo per gli Arai?
Per metterlo ad asciugare lo devi stendere come un calzino... le mollette dove vanno?? :laugh2:
allegruz
15/04/2006, 07:57
Per il teppismo cittadino è il massimo. :w00t:
Per l' autostrada un po meno...:dry:
Ma so che tu lo usi solo in città e per spostamenti a corto raggio.
A proposito, io sto lavando il mio Arai jet, ce l ho da 5 anni e non l' ho mai fatto, ormai era ora. Sto facendo come mi ha detto il tipo di Winner che li vende, fa un po impressione però: :laugh2:
http://img47.imageshack.us/img47/2047/dsc005218fv.jpg
Notare il colore dell' acqua....:sick:
Ehi boss, cosa ti ha detto quel tipo sul lavaggio?
dott_rossi
15/04/2006, 08:01
io sto cercando un caschetto aperto demi jet magari da portare quando vado a mare, da poter abbandonare sulla sabbia senz ala paura che me lo freghino. si trova qualcosa in giro di omolagato che però non ti faccia la testa come il fungo? tipo il momo!!!???
Dainese....costi moderati!
Marco Manila
15/04/2006, 10:31
Ma il lavaggio in vasca vale per tutti i jet o solo per gli Arai?
Per metterlo ad asciugare lo devi stendere come un calzino... le mollette dove vanno?? :laugh2:
VAle per tutti i caschi, jet e integrali. Lui me l'ha consigliato per gli Arai (vende quelli da anni) ma credo valga anche per gli altri.
Adesso è sul terrazzo al sole da ieri sera, è quasi asciutto, l' interno effettivamente è come nuovo? :w00t:
Ehi boss, cosa ti ha detto quel tipo sul lavaggio?
Cioè?
GreenArrow
15/04/2006, 12:08
Allora credo che il trattamento lo farò prima di partire, fino ad allora lo usero quasi ogni giorno e non voglio ritrovarmi nel traffico con l'integrale.
pinodino
15/04/2006, 13:07
Per caso hai una foto e sai quanto costa?
pinodino
15/04/2006, 13:09
Che budget di spesa hai?
Come lo usi? (città, viaggi, entrambe le cose)
Alcuni mi consigliano un modulare per la comodità ecc, ma non lo vedo molto adatto allo spirito della speed.
Non è meglio un integrale?
Ci sono prodotti appositi in vendita nei negozi specializzati, ma sono chimici, e a me non piacciono...:dry:
Il mio rivenditore Arai che ne sa parecchie di cose sui caschi mi ha consigliato di mettere il casco a bagno in acqua e sapone, cambiare acqua almeno una volta e lasciarlo a bagno per qualche ora. Poi sciacquarlo bene e metterlo ad asciugare. Dice che torna nuovo :w00t: . Domani te lo dico se è vero.
Comunque al primo risciacquo l' acqua era veramente sporca...:sick:
speriamo nn si restringa:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: