Visualizza Versione Completa : Maggior Ripresa su Street R
ilfalco6
24/10/2011, 17:36
Vorrei sapere come avere una ripresa decisamente maggiore ai bassi con la mia street R,..... da premetere ho scarichi Leovince alti Gp Style a tromboncino.... niente mappa e niente filtro BMC...
Cosa mi consigliate? Pignone... Corona.... vorrei evitare di mappare la centralina oppure se necessario solo per i terminali ....
In poche parole in 2a e 3a voglio che si alzi subito...
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
ancora di piu?!?metti il motore di un aereo:ph34r::ph34r::ph34r:
molti hanno tratto forti benefici mettendo una corona +2 denti, secondo me è una buona soluzione. Però non mi spingerei oltre intervenendo anche sul pignone...
Texas Terror
24/10/2011, 18:05
Se sai utilizzare la frizione si alza in un istante...
Topax'82
24/10/2011, 18:06
Vorrei sapere come avere una ripresa decisamente maggiore ai bassi con la mia street R,..... da premetere ho scarichi Leovince alti Gp Style a tromboncino.... niente mappa e niente filtro BMC...
Cosa mi consigliate? Pignone... Corona.... vorrei evitare di mappare la centralina oppure se necessario solo per i terminali ....
Grazieeeeeeeeeeeeeeeee
Io ti consiglio questo.
Togli le rondelle ai leo se già non l'hai fatto, carica la mappa arrow basso.
Al prossimo tagliando metti un filtro aperto (non è necessario), e metti una corona da 49 denti +2.
Vedrai come và meglio, di 2 e 3 cmq non si alza...
lamps
di frizione si alza eccome in seconda... in terza boh... cmq se dai una bella sbracciata in seconda quando entra in coppia va su da sola... ( ho arrow basso con realtiva mappa e basta). una corona +2 o al massimo +3 sarebbe ottima se vuoi andare in giro a fare il vandalo. ma scordati il minimo di comodità nei lunghi.
GIANFINITO
24/10/2011, 20:17
.. se prendi un 250 a miscela si alza pure di 4, ma la street non è fatta per stare su una ruota
ps usa il tasto cerca e vatti a presentare nella sezione adatta
milk_tre
24/10/2011, 20:35
ragazzi in seconda se a 8000 giri apri e chiudi il gas si alza e come..
PhacocoeruS
24/10/2011, 21:30
Perchè, lavori al circo? :biggrin3:
ilfalco6
24/10/2011, 22:04
Scusatemi se ho sbagliato a presentarmi.... leggo questo forum da maggio... vorrei l' opinione di qualcuno che nella mia stessa situazione ha risolto trovando la giusta situazione....
Mi han detto che il pignone e la soluzione piu economica ma porta a sfasare un po il contachilometri.... se cambio la corona devo cambiare anche la catena? La corona originale quanti denti ha?
gixxer73
24/10/2011, 22:22
ciao e benvenuto sul TCP :tongue:
prima di postare devi presentarti al forum ..
clicca sul link quì sotto e buon proseguimento :wink_:
Presentazioni - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/presentazioni/)
Scusatemi se ho sbagliato a presentarmi.... leggo questo forum da maggio... vorrei l' opinione di qualcuno che nella mia stessa situazione ha risolto trovando la giusta situazione....
Mi han detto che il pignone e la soluzione piu economica ma porta a sfasare un po il contachilometri.... se cambio la corona devo cambiare anche la catena? La corona originale quanti denti ha?
Se cambi la corona conviene VIVAMENTE anche cambiare pignone e catena (che deve avere un numero diverso di denti!!).
La corona originale ha 47 denti..... quasi tutti i kit accorciati per Street hanno 49 denti.
Io cmq consiglio anche la modifica alla mappatura della centralina, visto che c'è proprio quella perfetta per il tuo problema di erogazione!!! Come mai non la vuoi cambiare??? Il cavetto per farlo in autonomia (il software è gratis) costa circa 15 € .
Però prox volta, prima presentati e poi usa il tasto "cerca"!! ;)
Il Franky
25/10/2011, 08:49
stai facendo confusione..;)
cambiare pignone con un -1 o corona con una +2 sfasa comunque il contakm (in ogni caso vai ad accorciare i rappori originali) e più o meno dello stesso valore (tra l'altro):wink_:
se cambi corona è inutile cambiare anche pignone e viceversa, o cambi l'uno o l'altro, immagino che la trasmissione sia nuova o giù di lì, non ha senso sostituire tutto:oook:.. al contrario se la trasmissione è usurata puoi cambiare tutto. i rapporti originali sono 16/47:wink_:
scarichi: vai di mappa 3>1 e togli le rondelle, sui leo è la miglior soluzione:wink_:
questione impennate: di terza piena se passi sopra un dosso non fà molto piacere viaggiare con la ruota ad un metro da terra.. io ti sconsiglio di andare oltre la 2^:dry:
Corona e pignone sono uniti dalla catena,perciò sfasa il conta km anche la corona.
mio cuggino mi ha detto che se Vai da Mac Donald tutti i giorni , invece di cambiare la corona da 47 a 49... ingrassi di altri 20Kg, stai un pochino indietro sulla sella e ti si alza anche in terza ...se mangi anche il sundae con gli smarties anche in quarta..:w00t:
Scherzo ovviamente.., la street sè stata fatta per andare su una ruota come l'MP3 piaggio va su 3 ruote (triciclo a motore??vero orrore)...:coool:
Ciao..
Il Franky
25/10/2011, 09:14
mio cuggino mi ha detto che se Vai da Mac Donald tutti i giorni , invece di cambiare la corona da 47 a 49... ingrassi di altri 20Kg, stai un pochino indietro sulla sella e ti si alza anche in terza ...se mangi anche il sundae con gli smarties anche in quarta..:w00t:
:coool: sì però poi ti tocca ricomprare la tuta:smoke_:
:coool: sì però poi ti tocca ricomprare la tuta:smoke_:
si ma che penne...però!!!!!:rolleyes:
Il Franky
25/10/2011, 09:37
si ma che penne...però!!!!!:rolleyes:
..all'amatriciana????:w00t::w00t::w00t::w00t:
ilfalco6
25/10/2011, 13:48
Quindi se mappo con quella per Adria alti già recupero quel vuoto ai bassi?
Ciao..
Non ci avevo pensato!!!!!!
:risate2::risate2::risate2::risate2:
gixxer73
25/10/2011, 14:05
Quindi se mappo con quella per Adria alti già recupero quel vuoto ai bassi?
questa mappa deve essere nuova .. :cipenso:
ilfalco6
25/10/2011, 16:36
Scusa " ARROW ALTI ".. qualcuno che ha già mappato potrebbe dirmi il codice della mappa da scaricare?
Il Franky
25/10/2011, 17:28
Scusa " ARROW ALTI ".. qualcuno che ha già mappato potrebbe dirmi il codice della mappa da scaricare?
la cosa più facile che puoi fare è scaricare il tunecu e le mappe per street (quelle col numero di telaio corrispondente al tuo:wink_:).. poi apri e vedi la descrizione:wink_:
ti dico subito però, che per i leo con dbk ma senza rondella la mappa più indicata è universalmente riconosciuta dagli utenti del forum come quella per l'arrow 3>1:oook: