PDA

Visualizza Versione Completa : Concessionari Triumph: problema con acquisto a rate



Fabiano
25/10/2011, 15:08
Ciao a tutti,
oggi o appena avuto una delusione dal concessionario dove ho comprato la moto,mi sono accorto che gli accordi presi nel primo momento con la persona addetta alla vendita non si sono rilevati la realtà dei fatti e così mi sono trovato (anche perchè sono stato molto ingenuo) a pagarla molto di più di quanto avevo preventivato.Dico a tutti coloro che avessero intenzione di prendere la moto a rate di fare attenzione a come ti vengono proposte le rate della finanziaria e fare i conti con la calcolatrice alla mano.

daghen
25/10/2011, 15:16
Non essendoci "nomi" o riferimenti... lascio aperta la discussione, ma la sposto nel Bar... :wink_:

jamex
25/10/2011, 15:18
devi essere un pò più preciso...

tonidaytona
25/10/2011, 15:21
i finanziamenti non ufficiali sono notoriamente a doppio effetto.
nessuno regala nulla.
una cosa e' acquistare una moto in promozione ufficiale e fare un contratto.
altra cosa e aggiungere un finanziamento concesso da finanziaria per quel contratto.
se non si fanno i conti per bene si spende sempre molto di piu'.
gli interessi non li hanno inventati ieri purtroppo...

saluti.

Fabiano
25/10/2011, 15:24
devi essere un pò più preciso...

Lo tolto.

daghen
25/10/2011, 15:26
devi essere un pò più preciso...

vista la "delicatezza" dell'argomento però mi sento di far presente come da regolamento del forum si deve procedere per eventuali critiche "aperte" verso aziende, concessionari ecc:

Critiche verso le Aziende

E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.

Fabiano
25/10/2011, 15:28
i finanziamenti non ufficiali sono notoriamente a doppio effetto.
nessuno regala nulla.
una cosa e' acquistare una moto in promozione ufficiale e fare un contratto.
altra cosa e aggiungere un finanziamento concesso da finanziaria per quel contratto.
se non si fanno i conti per bene si spende sempre molto di piu'.
gli interessi non li hanno inventati ieri purtroppo...

saluti.

E' vero! però se vai li e gli dici che vuoi un finanziamento a tasso 0 e poi ti ritrovi un TAEG DEL 8,29 ti girano un pò i maroni.Comunque sono stato scemo io a non controllare il contratto del prestito.

jamex
25/10/2011, 15:30
vista la "delicatezza" dell'argomento però mi sento di far presente come da regolamento del forum si deve procedere per eventuali critiche "aperte" verso aziende, concessionari ecc:

Critiche verso le Aziende

E' possibile aprire sul Forum discussioni di critica verso le Aziende (Concessionarie, Produttori, Venditori ecc ecc) che secondo un utente del Forum non si sono comportate bene: per farlo però è assolutamente necessario firmare con nome e cognome reali la propria discussione. Nel caso il nome non sia presente nella discussione essa verrà momentaneamente chiusa in attesa della sua comunicazione ai Moderatori da parte dell' autore della critica.
Per dare la possibilità alle Aziende coinvolte di dare la loro versione dei fatti e comunque difendersi l' Azienda coinvolta verrà avvertita via mail, telefono o fax.
ATTENZIONE! Questo tipo di critiche pubbliche via Forum in passato hanno dato il via a procedimenti giudiziari nei confronti di chi le ha aperte: consigliamo quindi vivamente di pensare bene se si vogliono correre simili rischi, e ovviamente di scrivere sempre i fatti come sono realmente andati.

ok

come essere più preciso mi riferivo al problema in sè (tipo se l'aumento è dipeso da una finanziaria triumph o di una finanziaria extra o altre cose) non tanto ad accusare qualcuno, ci mancherebbe

Fabiano
25/10/2011, 15:35
ok

come essere più preciso mi riferivo al problema in sè (tipo se l'aumento è dipeso da una finanziaria triumph o di una finanziaria extra o altre cose) non tanto ad accusare qualcuno, ci mancherebbe

Jamex,puoi togliere dalla tua risposta il riferimento di quale città sono io?
Grazie moltissime.

jamex
25/10/2011, 15:36
Jamex,puoi togliere dalla tua risposta il riferimento di quale città sono io?
Grazie moltissime.

fatto

Fabiano
25/10/2011, 15:37
:wink_:
fatto

Marco Manila
25/10/2011, 15:38
Ciao a tutti,
oggi o appena avuto una delusione dal concessionario dove ho comprato la moto,mi sono accorto che gli accordi presi nel primo momento con la persona addetta alla vendita non si sono rilevati la realtà dei fatti e così mi sono trovato (anche perchè sono stato molto ingenuo) a pagarla molto di più di quanto avevo preventivato.Dico a tutti coloro che avessero intenzione di prendere la moto a rate di fare attenzione a come ti vengono proposte le rate della finanziaria e fare i conti con la calcolatrice alla mano.

Scusa Fabiano, non mi è chiara una cosa: il conce ti ha detto una cifra e poi ne hai pagata un' altra o come hai scritto sei tu che pensavi di pagarla una cifra mentre alla fine ti sei accorto che non era quella?

streetTux
25/10/2011, 15:39
Lo tolto.
Lo visto.


Jamex,puoi togliere dalla tua risposta il riferimento di quale città sono io?
Ce l'hai scritto tra le informazioni del profilo... Si legge sotto il tuo nick...

Segy
25/10/2011, 15:40
Scusa Fabiano, non mi è chiara una cosa: il conce ti ha detto una cifra e poi ne hai pagata un' altra o come hai scritto sei tu che pensavi di pagarla una cifra mentre alla fine ti sei accorto che non era quella?

infatti non ho capito una sega nemmeno io :wacko:

bi_andrea_elle
25/10/2011, 15:46
infatti non ho capito una sega nemmeno io :wacko:

infatti, lui è arrabbiato con gli altri perche lui non ha capito .:wacko:

capito ?

Cino
25/10/2011, 15:48
Mi pare di aver capito che lui volesse un finanziamento a tasso 0 mentre poi il conce ha applicato un tasso dell' 8%..che se vogliamo dirla tutta non è neanche male in questi periodi....cmq dipende cosa vi siete detti in fase di vendita.

Segy
25/10/2011, 15:51
infatti, lui è arrabbiato con gli altri perche lui non ha capito .:wacko:

capito ?

ho questo sospetto.....

Fabiano
25/10/2011, 15:55
Scusa Fabiano, non mi è chiara una cosa: il conce ti ha detto una cifra e poi ne hai pagata un' altra o come hai scritto sei tu che pensavi di pagarla una cifra mentre alla fine ti sei accorto che non era quella?

Ti spiego!sono andato li insieme a mia moglie e ti posso assicurare che sono stato chiaro nel volere un tasso 0 e non altro.Lui mi ha fatto vedere al computer una possibilità che a detta sua era meglio del tasso 0,perchè non c'erano le spese di istruttoria senza dirmi che il taeg era del 8,29,io mi sono fidato e così ho optato per quella soluzione.Quando oggi ho guardato attentamente il contratto mi è preso un colpo,perchè mi sono sentito tradito dalle parole spese del venditore,così mi sono recato per spegazioni in merito e lui mi ha detto che non era possibile che avesse parlato di tasso 0 perchè attualmente non vi erano queste possibilità.Però ti posso dire una cosa,ho chiamato mia moglie al telefonino e senza dirgli cosa era successo mi sono fatto dire quello che aveva capito lei al momento della vendita e guarda caso a capito quelo che ho capito io e questo la dice lunga....

streetTux
25/10/2011, 15:59
Quando oggi ho guardato attentamente il contratto mi è preso un colpo
Se hai già firmato il contratto, credo tu sia spacciato.

Fabiano
25/10/2011, 16:00
si ma...ce l'hai scritto sotto il nick...di dove sei......:rolleyes:

E allora! Uno può andare anche a Massa (visto che fanno il tasso 0 per davvero) a comprarla.....

andrellino
25/10/2011, 16:04
Boh io credo si tratti di un malinteso... E comunque non esistono finanziamenti con TAN e TAEG a 0 entrambi..

Quoto comunque che hai un buon finanziamento altro che

Segy
25/10/2011, 16:05
fabiano abbi pazienza

premettendo che tutti i contratti hanno una tempistica di recesso.... però tu sei una fava..... un potevi altro che essere livornese :D a parte gli scherzi.... non ti sei reso conto quello che hai firmato nel contratto di finanziamento?

e dai..............

Fabiano
25/10/2011, 16:06
Boh io credo si tratti di un malinteso... E comunque non esistono finanziamenti con TAN e TAEG a 0 entrambi..

Quoto comunque che hai un buon finanziamento altro che

Fai un giro di telefonate come ho fatto io oggi e vedrai che non è un buon finanziamento.

Fabrizio
25/10/2011, 16:07
il tasso zero non esiste, o da una parte o da l'altra bisogna pagare

andrellino
25/10/2011, 16:07
Fai un giro di telefonate come ho fatto io oggi e vedrai che non è un buon finanziamento.

Mah... Fai degli esempi... Da chi hai trovato finanziamenti migliori?

streetTux
25/10/2011, 16:09
Fai un giro di telefonate come ho fatto io oggi e vedrai che non è un buon finanziamento.
Perdonami, ma.. Riassumendo...

Tu sei andato in questo concessionario, hai chiesto un finanziamento, te ne è stato proposto uno differente, ti è stato dato un contratto, tu l'hai firmato.

Ora ti rendi conto che il finanziamento non è così conveniente. A contratto firmato, quindi non puoi fare più nulla..

E la colpa è del concessionario?

tonidaytona
25/10/2011, 16:10
Fai un giro di telefonate come ho fatto io oggi e vedrai che non è un buon finanziamento.


il tasso zero non esiste, o da una parte o da l'altra bisogna pagare


Mah... Fai degli esempi... Da chi hai trovato finanziamenti migliori?

Fabiano e' in buona fede secondo me ma molto ingenuo.
e non dico per offendere.
pero' se si fida di condizioni migliori raccontate al telefono non mi sorprende che poi il " mercato delle finanziarie" se lo rigira come una camicia.


e' gia' tanto che non ti hanno rifilato delle pentole o materassi al telefono:wink_:

Fabiano
25/10/2011, 16:12
fabiano abbi pazienza

premettendo che tutti i contratti hanno una tempistica di recesso.... però tu sei una fava..... un potevi altro che essere livornese :D a parte gli scherzi.... non ti sei reso conto quello che hai firmato nel contratto di finanziamento?

e dai..............

Verissimo! Il problema è che inizialmente il venditore mi aveva dato un finanziamento di un altra persona e visto lo sbaglio sono tornato dal venditore e mi sono fatto dare il mio e in quel momento ti devo dire la verità mi sono solo preoccupato di guardare se era a mio nome e poi in un secondo tempo l'ho guardato per bene.

tonidaytona
25/10/2011, 16:13
il tasso zero non esiste, o da una parte o da l'altra bisogna pagare

beh.. quando siamo al tridays per esempio il "tasso * "zero ce lo sognamo..

* = tasso alcolemico.

scusate ma non ho resistito...

Strega Klà
25/10/2011, 16:14
E allora! Uno può andare anche a Massa (visto che fanno il tasso 0 per davvero) a comprarla.....



ok ok...scusa..credevo solo non l'avessi visto.
Non irritarti..scusa :wink_:



anzi...te lo cancello pure! :rolleyes:

Fabiano
25/10/2011, 16:17
Fabiano e' in buona fede secondo me ma molto ingenuo.
e non dico per offendere.
pero' se si fida di condizioni migliori raccontate al telefono non mi sorprende che poi il " mercato delle finanziarie" se lo rigira come una camicia.


e' gia' tanto che non ti hanno rifilato delle pentole o materassi al telefono:wink_:

Prova a fare un giro di telefonate e poi gli dici che te lo mettano per scritto quello che ti propongono magari con una mail e poi se ne riparla.

Fabrizio
25/10/2011, 16:18
beh.. quando siamo al tridays per esempio il "tasso * "zero ce lo sognamo..

* = tasso alcolemico.

scusate ma non ho resistito...


sei uno spammone, chiamo subito un moderatore serio.........:biggrin3:



scusate ma non ho resistito
prometto che non intervengo piu' a sproposito:cry:

Fabiano
25/10/2011, 16:21
Perdonami, ma.. Riassumendo...

Tu sei andato in questo concessionario, hai chiesto un finanziamento, te ne è stato proposto uno differente, ti è stato dato un contratto, tu l'hai firmato.

Ora ti rendi conto che il finanziamento non è così conveniente. A contratto firmato, quindi non puoi fare più nulla..

E la colpa è del concessionario?

La colpa è che per me le parole hanno un peso e purtroppo oggi si usano troppo a vanvera.Come ho già detto purtroppo è colpa mia aver pensato di avere davanti una persona corretta.

Fabrizio
25/10/2011, 16:26
La colpa è che per me le parole hanno un peso e purtroppo oggi si usano troppo a vanvera.Come ho già detto purtroppo è colpa mia aver pensato di avere davanti una persona corretta.


Allora sei io dovessi fare un finanziamento.....
cifra da restituire - cifra finanziata = costo del finanziamento
mi sta' bene quanto pago allora firmo
tutto qua

nessuno13
25/10/2011, 16:31
E' vero! però se vai li e gli dici che vuoi un finanziamento a tasso 0 e poi ti ritrovi un TAEG DEL 8,29 ti girano un pò i maroni.Comunque sono stato scemo io a non controllare il contratto del prestito.

:rolleyes: ok hai detto tutto...chiudere:biggrin3:

Fabiano
25/10/2011, 16:33
Allora sei io dovessi fare un finanziamento.....
cifra da restituire - cifra finanziata = costo del finanziamento
mi sta' bene quando pago allora firmo
tutto qua

Così è troppo facile!lo sai meglio di me che quando sei li ti rigirano dai discorsi vendontoti il fumo, come è successo a me e siccome le cose che ha detto si sono sentite con 4 orecchie ti posso assicurare che mi ha venduto il finanziamento come tasso 0 e io mi sono fidato ciecamente.

emidio_speed
25/10/2011, 16:38
Lavoro per un'importante società finanziaria, pertanto posso dire che:

1. per "tasso 0" si intende il più delle volte il fatto che il TAN (=tasso di interesse annuale) sia pari a 0; ma quello che alla fine si paga è il TAEG (tasso annuo effettivo globale) o ISC (indicatore sintetico di costo), che comprende ANCHE il tan, insieme a tutte le altre spese (commissioni bancarie, spese di apertura pratica e di istruttoria, oneri erariali, assicurazione). Detto in parole povere, una finanziaria può applicare un tan realmente nullo (pari a 0) ma spese più o meno elevate, poi spalmate all'interno dell'ammortamento e riscontrabili nel taeg/isc.

2. verba advolant, scripta manent: i contratti si leggono PRIMA di essere firmati, SEMPRE. Le indicazioni di rata, durata, netto ricavo, tassi applicati, spese accessorie sono sempre presenti in prima pagina.

3. un taeg/isc dell'8% oggi è da considerarsi CONVENIENTE. Tenete conto che i normali prestiti personali viaggiano mediamente su un taeg/isc dell'11-12%.

Rimango a vostra disposizione per qualsiasi informazione in merito al mondo dei finanziamenti.

ciao Emidio

Mr. RustyNail
25/10/2011, 16:43
beh.. quando siamo al tridays per esempio il "tasso * "zero ce lo sognamo..

* = tasso alcolemico.

scusate ma non ho resistito...

Ubriacone :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

diegoz
25/10/2011, 16:47
Lavoro per un'importante società finanziaria, pertanto posso dire che:

1. per "tasso 0" si intende il più delle volte il fatto che il TAN (=tasso di interesse annuale) sia pari a 0; ma quello che alla fine si paga è il TAEG (tasso annuo effettivo globale) o ISC (indicatore sintetico di costo), che comprende ANCHE il tan, insieme a tutte le altre spese (commissioni bancarie, spese di apertura pratica e di istruttoria, oneri erariali, assicurazione). Detto in parole povere, una finanziaria può applicare un tan realmente nullo (pari a 0) ma spese più o meno elevate, poi spalmate all'interno dell'ammortamento e riscontrabili nel taeg/isc.

2. verba advolant, scripta manent: i contratti si leggono PRIMA di essere firmati, SEMPRE. Le indicazioni di rata, durata, netto ricavo, tassi applicati, spese accessorie sono sempre presenti in prima pagina.

3. un taeg/isc dell'8% oggi è da considerarsi CONVENIENTE. Tenete conto che i normali prestiti personali viaggiano mediamente su un taeg/isc dell'11-12%.

Rimango a vostra disposizione per qualsiasi informazione in merito al mondo dei finanziamenti.

ciao Emidio

quoto il punto due...per il primo punto l ho imparato con l acquisto della macchina!!!

drfelix
25/10/2011, 17:45
Lavoro per un'importante società finanziaria, pertanto posso dire che:

1. per "tasso 0" si intende il più delle volte il fatto che il TAN (=tasso di interesse annuale) sia pari a 0; ma quello che alla fine si paga è il TAEG (tasso annuo effettivo globale) o ISC (indicatore sintetico di costo), che comprende ANCHE il tan, insieme a tutte le altre spese (commissioni bancarie, spese di apertura pratica e di istruttoria, oneri erariali, assicurazione). Detto in parole povere, una finanziaria può applicare un tan realmente nullo (pari a 0) ma spese più o meno elevate, poi spalmate all'interno dell'ammortamento e riscontrabili nel taeg/isc.

2. verba advolant, scripta manent: i contratti si leggono PRIMA di essere firmati, SEMPRE. Le indicazioni di rata, durata, netto ricavo, tassi applicati, spese accessorie sono sempre presenti in prima pagina.

3. un taeg/isc dell'8% oggi è da considerarsi CONVENIENTE. Tenete conto che i normali prestiti personali viaggiano mediamente su un taeg/isc dell'11-12%.

Rimango a vostra disposizione per qualsiasi informazione in merito al mondo dei finanziamenti.

ciao Emidio

:oook:

Medoro
25/10/2011, 17:47
MI PARE SIA OVVIO CHE UNA MOTO ACQUISTA CON UN FINANZIAMENTO ALLA FINE DEI CONTI COSTI DI PIU' DI UNA ACQUISTATA IN CONTANTI,NON VEDO DOVE SIA IL PROBLEMA

roberto70
25/10/2011, 17:50
MI PARE SIA OVVIO CHE UNA MOTO ACQUISTA CON UN FINANZIAMENTO ALLA FINE DEI CONTI COSTI DI PIU' DI UNA ACQUISTATA IN CONTANTI,NON VEDO DOVE SIA IL PROBLEMA

per fortuna che poi arriva Medoro e ci spiega tutto......sei meglio di Voyager a volte!:biggrin3:

Fabiano
25/10/2011, 17:55
MI PARE SIA OVVIO CHE UNA MOTO ACQUISTA CON UN FINANZIAMENTO ALLA FINE DEI CONTI COSTI DI PIU' DI UNA ACQUISTATA IN CONTANTI,NON VEDO DOVE SIA IL PROBLEMA

Il problema è saperlo!Se lo sapevo mi sarei comportato diversamente.

roberto70
25/10/2011, 17:56
Il problema è saperlo!Se lo sapevo mi sarei comportato diversamente.

fabiano fatti furbo.....comprando a rate puoi anche pagare meno che pagandola in contanti.....basta non pagare le rate!!!!!!!!:coool:

Medoro
25/10/2011, 17:58
per fortuna che poi arriva Medoro e ci spiega tutto......sei meglio di Voyager a volte!:biggrin3:oggi sono stanto,secondo te mi son letto tutto:tongue::tongue:
no so dove siete arrivati:laugh2::laugh2::laugh2:


Il problema è saperlo!Se lo sapevo mi sarei comportato diversamente.
Come il problema è saperlo,la finanziaria non è mica un tuo amico che ti presta i soldi senza prob,quella ti presta i soldi ma vuole qualcosa in cambio,ovviamente altri soldi,le finanziarie a tasso 0 non esistono perchè anche se non paghi interessi paghi le spese di apertura pratica e cmq hanno sempre unguadagno seppure minimo:wink_:

Kalman
25/10/2011, 18:25
Giusto per capire, ma quanto piu' la stai pagando sta moto ? Per quanto tempo ?

Segy
25/10/2011, 18:27
fabiano fatti furbo.....comprando a rate puoi anche pagare meno che pagandola in contanti.....basta non pagare le rate!!!!!!!!:coool:

aia :coool:

Fabiano
25/10/2011, 18:34
oggi sono stanto,secondo te mi son letto tutto:tongue::tongue:
no so dove siete arrivati:laugh2::laugh2::laugh2:


Come il problema è saperlo,la finanziaria non è mica un tuo amico che ti presta i soldi senza prob,quella ti presta i soldi ma vuole qualcosa in cambio,ovviamente altri soldi,le finanziarie a tasso 0 non esistono perchè anche se non paghi interessi paghi le spese di apertura pratica e cmq hanno sempre unguadagno seppure minimo:wink_:

Bastava che il venditore me lo dicesse.Io gli avevo chiesto un finanziamento a tasso 0,cioè senza metterci altri soldi sopra e se non c'era me lo doveva dire.

Venanzio
25/10/2011, 18:35
Mi pare di aver capito che lui volesse un finanziamento a tasso 0 mentre poi il conce ha applicato un tasso dell' 8%..che se vogliamo dirla tutta non è neanche male in questi periodi....cmq dipende cosa vi siete detti in fase di vendita.

Il tasso non lo applica il consessionario, ma lo fa la finanziaria.

Fabiano
25/10/2011, 18:35
Giusto per capire, ma quanto piu' la stai pagando sta moto ? Per quanto tempo ?

Oltre 2.000€ in più.

Segy
25/10/2011, 18:35
fabiano.... una curiosità.... quanti anni hai??

Fabiano
25/10/2011, 18:40
Il tasso non lo applica il consessionario, ma lo fa la finanziaria.

Allora non ci siamo capiti! Il venditore mi ha detto che era a tasso 0 e in più ha aggiunto ad una mia domanda di come era possibile tutto ciò:
"sai di questi tempi questo ed altro"


fabiano.... una curiosità.... quanti anni hai??

45.Ed ora non mi dire che non hai ancora imparato a vivere.perchè t rispondo dicendoti che io mi vanto di non essere di quella pasta ,ma d essere una persona sincera,corretta e più che altro ONESTA.

Medoro
25/10/2011, 18:43
Bastava che il venditore me lo dicesse.Io gli avevo chiesto un finanziamento a tasso 0,cioè senza metterci altri soldi sopra e se non c'era me lo doveva dire.questo è un'altro paio di maniche,non è stato corretto nei tuoi confronti,però anche tu dovevi stare più attento:wink_:

Venanzio
25/10/2011, 18:45
Oltre 2.000€ in più.

Le rate per quanto tempo le dovevi pagare?

dennysupreme
25/10/2011, 18:48
io mi sn messo d'accordo con la conce e ogni mese gli portavo un tot.. ovvio un bel tot...
e così mi son portato a casa la moto non pagandola tutta subito ma comunque a rate senza interessi... si sà. con gli interessi la si paga sempre di più!

Medoro
25/10/2011, 18:58
io mi sn messo d'accordo con la conce e ogni mese gli portavo un tot.. ovvio un bel tot...
e così mi son portato a casa la moto non pagandola tutta subito ma comunque a rate senza interessi... si sà. con gli interessi la si paga sempre di più!ma lo devi anche trovare un conce che ti fa una cosa del genere fidandosi cosi,HAI AVUTO UN GRAN CULO:wink_::wink_:

Fabiano
25/10/2011, 19:00
Le rate per quanto tempo le dovevi pagare?

60


io mi sn messo d'accordo con la conce e ogni mese gli portavo un tot.. ovvio un bel tot...
e così mi son portato a casa la moto non pagandola tutta subito ma comunque a rate senza interessi... si sà. con gli interessi la si paga sempre di più!

Non è vero!Prova a telefonare al concessionario di Massa come ho fatto io oggi pomeriggio e senti cosa ti dice.

Cino
25/10/2011, 19:03
Il tasso non lo applica il consessionario, ma lo fa la finanziaria.

Certo, intendevo quello che gli ha venduto il conce..cmq in genere hanno diverse tabelle tassi da poter applicare.

andrellino
25/10/2011, 19:29
Fabiano... Non ci pensare...

Hai preso la moto... Ora goditela e pensa a quanti bellissime emozioni ti regalerà...


Buona strada!

Fabiano
25/10/2011, 20:12
Fabiano... Non ci pensare...

Hai preso la moto... Ora goditela e pensa a quanti bellissime emozioni ti regalerà...


Buona strada!

Belle parole e ti ringrazio molto, ma io mi sento come una bestia ferita nell'orgoglio,credimi, se ti raccontassi la storia a voce di come sono andate le cose mi capiresti,ora la voglia di andare in moto è in secondo piano,anzi,mi verrebbe voglia di levarmela di torno.Comunque grazie lo stesso sei stato molto gentile.

Qualcuno ha un numero di telefono del responsabile per l'Italia della Triumph?

Fabrizio
25/10/2011, 20:34
vediamo se ho capito Fabiano.
Tu la moto avevi gia' deciso di comprarla quindi la condizione di acquisto era il
tipo di finanziamento, il venditore per non perdere l'affare ci ha girato
un po' attorno , come si suol dire ha cincischiato fra ma... se...poi ....a volte c'e'
anche molta impreparazione....
pero' anche tu come puoi pensare che qualcuno ti presti una cifra (vedo che hai preso una Bonny) diciamo tra gli ottomila e i diecimila euro per 60 mesi senza prendersi
un compenso (vedi interessi in qualsiasi forma la si voglia girare).
Da come l'hai raccontata credo che ci sia un concorso di colpa.
A questo punto fai come ti ha detto il buon Andrellino e goditi la moto oppure
roditi il fegato cercando di rescindere il contratto sempre che si possa fare-
Un amico mio e' riuscito a farsi dare indietro la caparra senza che ci fosse colpa da parte del conce ma credo che sia un caso limite

yeager4772
25/10/2011, 20:36
mi capitò una cosa analoga (soprattutto anal) con l' acquisto della macchina. Nel caso specifico una Ford acquistata con "idea Ford".
Secondo il venditore ogni due anni avrei potuto permutare la mia con una nuova continuando a pagare la stessa rata e senza nessun anticipo.
Peccato che invece la rata se volevo prendere una nuova triplicava e avrei dovuto aggiungere sopra uno sproposito.
Stranamente quel venditore non lavora più in quella concessionaria...:dry:

Fabiano
25/10/2011, 20:45
vediamo se ho capito Fabiano.
Tu la moto avevi gia' deciso di comprarla quindi la condizione di acquisto era il
tipo di finanziamento, il venditore per non perdere l'affare ci ha girato
un po' attorno , come si suol dire ha cincischiato fra ma... se...poi ....a volte c'e'
anche molta impreparazione....
pero' anche tu come puoi pensare che qualcuno ti presti una cifra (vedo che hai preso una Bonny) diciamo tra gli ottomila e i diecimila euro per 60 mesi senza prendersi
un compenso (vedi interessi in qualsiasi forma la si voglia girare).
Da come l'hai raccontata credo che ci sia un concorso di colpa.
A questo punto fai come ti ha detto il buon Andrellino e goditi la moto oppure
roditi il fegato cercando di rescindere il contratto sempre che si possa fare-
Un amico mio e' riuscito a farsi dare indietro la caparra senza che ci fosse colpa da parte del conce ma credo che sia un caso limite

Io ero andato li non per comprare una moto nuova,ma bensì usata e volevo solo avere delle informazioni.... lui mi ha detto!ma perchè non la prendi nuova!oggi ci sono finanziamenti come uno ,lo vuole.Io gli ho detto che non volevo spendere una lira di più di quanto costava e lui mi ha fatto vedere una schermata sul computer con tutti gli 0 e io meravigliato gli ho detto:
ma per davverro? lui mi ha risposto oggi le finanziarie fanno questo ed altro.Mi sono fidato di queste parole ed ho accettato questa formula(non avrei avuto problemi a pagarla in altro modo).

gpalmi
25/10/2011, 21:02
fabiano.... una curiosità.... quanti anni hai??

....:risate2::risate2::risate2::risate2:

Kalman
25/10/2011, 21:08
Oltre 2.000€ in più.

Avrai fatto uno sproposito di rate! Ho letto ora 60 rate.

E che vuoi di piu'? Ti hanno dato la moto, non avevi una lira, e il tutto ti sta
costando un euro al giorno in piu' di quanto avresti dovuto sborsare se li avevi
sull'unghia. Una banca per intenderci ti chiede ti piu'.

5 anni sono troppi, questa e' la verita'.

Fabiano
25/10/2011, 21:12
Come e' possibile 2000 euro in piu' ? A me quando l'ho comprata mi hanno detto la rata mensile, e quella e' stata. Ho fatto rata mensile x numero di rate e ho visto quando avrei pagato in piu'.

Ma quanti anni hai fatto? 5?

Le 2000€ ripartite in 60 rate.
Qualcuno ha un numero di telefono del responsbile per l'Italia della Triumph?


....:risate2::risate2::risate2::risate2:

E te gpalmi quanti ne hai?.....

Kalman
25/10/2011, 21:16
(non avrei avuto problemi a pagarla in altro modo).

Chiedi alla finanziaria quanto ti costa estinguendo il debito subito allora.

gpalmi
25/10/2011, 21:16
caro fabiano...se sei povero, quegli interessi non ti fanno diventare ancora più povero...(o meglio non molto più povero), se sei ricco...allora cosa te ne frega!
pensa... io ho un mutuo di 20 anni...quella differenza non credo ti cambi la vita.
comunque goditi la moto con la tua mogliettina (o con chi vuoi) divertiti e... buona strada.:yess::wtcp:


Le 2000€ ripartite in 60 rate.
Qualcuno ha un numero di telefono del responsbile per l'Italia della Triumph?



E te gpalmi quanti ne hai?.....

ne ho 49...e di cazzate ne ho fatte così tante....altre che la tua. cerca di non prendertela troppo e goditi la moto. ciao amico:oook:

Fabiano
25/10/2011, 21:25
Chiedi alla finanziaria quanto ti costa estinguendo il debito subito allora.

Già fatto!mi devono dare una risposta entro domani.

:wink_:
caro fabiano...se sei povero, quegli interessi non ti fanno diventare ancora più povero...(o meglio non molto più povero), se sei ricco...allora cosa te ne frega!
pensa... io ho un mutuo di 20 anni...quella differenza non credo ti cambi la vita.
comunque goditi la moto con la tua mogliettina (o con chi vuoi) divertiti e... buona strada.:yess::wtcp:



ne ho 49...e di cazzate ne ho fatte così tante....altre che la tua. cerca di non prendertela troppo e goditi la moto. ciao amico:oook:

tormento
25/10/2011, 21:27
mah io sono all'antica.....se ho soldi prendo senò guardo.......e i vecchi hanno sempre ragione......vedi i casini con mutui e prestiti dati a destra e manca dove siamo finiti:ph34r:

Fabiano
25/10/2011, 21:30
Siete così gentili a dirmi se c'è un responsabile per l'Italia e se ha un numero di telefono?

Fabrizio
25/10/2011, 21:35
Siete così gentili a dirmi se c'è un responsabile per l'Italia e se ha un numero di telefono?
Responsabili ce ne saranno un sacco. Ti conviene sentire
in sede.

Muttley
26/10/2011, 06:11
non e' mai stato conveniente fare finanziamenti

jamex
26/10/2011, 06:33
non e' mai stato conveniente fare finanziamenti

conveniente magari no ma una volta i tassi erano più bassi (oggi,controllando su prestitionline, sotto l'8% si trova qualcosa ma poco) e poi alla fine uno mette sul piatto della bilancia se pagare un botto in contanti oppure pagare magari 2.000 € in più ma che diluiti in 60 rate non pesano certo moltissimo...

edotto
26/10/2011, 06:44
mi capitò una cosa analoga (soprattutto anal) con l' acquisto della macchina. Nel caso specifico una Ford acquistata con "idea Ford".
Secondo il venditore ogni due anni avrei potuto permutare la mia con una nuova continuando a pagare la stessa rata e senza nessun anticipo.
Peccato che invece la rata se volevo prendere una nuova triplicava e avrei dovuto aggiungere sopra uno sproposito.
Stranamente quel venditore non lavora più in quella concessionaria...:dry:

lo proposero pure a me l'anno passato quando andai a vedere la focus...la puzza di cetriolo l'ho sentita da lontano...no grazie.

a fabiano: se paghi a rate paghi di più, magari non te ne accorgi perchè in 5 anni l'interesse lo spalmi...ma paghi di più....

a prescindere da quello che raccontano i venditori, che appunto, sono venditori...

Nighteagle
26/10/2011, 07:00
Triumph Motorcycles Italia: 02 9345451.

Anziche' contattare la Triumph pero' avresti fatto meglio a rivolgerti subito ad una associazione di consumatori, visto che c'e' stata carenza di informazioni (dolosa o colposa...) da parte di chi ti ha proposto il prestito ed hai un testimone, anche se e' tua moglie.

roberto.to
26/10/2011, 07:26
Ti spiego!sono andato li insieme a mia moglie e ti posso assicurare che sono stato chiaro nel volere un tasso 0 e non altro.Lui mi ha fatto vedere al computer una possibilità che a detta sua era meglio del tasso 0,perchè non c'erano le spese di istruttoria senza dirmi che il taeg era del 8,29,io mi sono fidato e così ho optato per quella soluzione.Quando oggi ho guardato attentamente il contratto mi è preso un colpo,perchè mi sono sentito tradito dalle parole spese del venditore,così mi sono recato per spegazioni in merito e lui mi ha detto che non era possibile che avesse parlato di tasso 0 perchè attualmente non vi erano queste possibilità.Però ti posso dire una cosa,ho chiamato mia moglie al telefonino e senza dirgli cosa era successo mi sono fatto dire quello che aveva capito lei al momento della vendita e guarda caso a capito quelo che ho capito io e questo la dice lunga....


l unica cosa che ti auguro e che non lo venga a scoprire anche tua moglie :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ziomaudit
26/10/2011, 07:39
Partire sempre con questa idea, sia le banche che le finanziarie non sono enti di beneficieza! Per vivere lucrano su tante cose (non è una critica) e quindi quando ti prestano i soldi devono avere un ritorno.


Purtroppo, sembra assurdo, ma non è un principio chiaro a tutti. E lo si capisce da quante famiglie sono state rovinate dai prestiti o dalle carte di revolving.

Per quel che mi riguarda, acquisto beni solo se posso pagarli in contanti...se non ho i soldi..aspetto.

Per fare soldi facili, in modo legale, esiste solo il Superenalotto...ma è solo una questione di culo!


Ciao

Ziomaudit

Karra
26/10/2011, 07:42
bisogna leggere bene il contratto, soprattutto le righine invisibili, spesso la beffa è proprio li

roberto.to
26/10/2011, 07:46
bisogna leggere bene il contratto, soprattutto le righine invisibili, spesso la beffa è proprio li

in questo coso non credo fosse una clausola occulta basta moltiplicare l importe della rata per le rate, putroppo si è fidato si quello che gli è stato detto e non lo ha fatto...

emidio_speed
26/10/2011, 07:46
Allora non ci siamo capiti! Il venditore mi ha detto che era a tasso 0 e in più ha aggiunto ad una mia domanda di come era possibile tutto ciò:
"sai di questi tempi questo ed altro"

ripeto: il tuo finanziamento era DAVVERO a tasso 0, ma per tasso 0 si intende SOLO il TAN (non il Taeg, che comprende le spese oltre agli interessi). Quindi se un venditore ti sta dicendo che il tasso è 0 di certo non ti sta dicendo tutto (del resto è un venditore e punta alla vendita) ma NON ti sta truffando.


60



Non è vero!Prova a telefonare al concessionario di Massa come ho fatto io oggi pomeriggio e senti cosa ti dice.
ti avrà detto giustamente che loro hanno il tasso 0, che poi sarebbe stato esattamente identico a quello che ti ha applicato questa conce (cioè tan 0 e taeg variabile)... Ricorda che anche quello di Massa è un venditore :wink_:...


Certo, intendevo quello che gli ha venduto il conce..cmq in genere hanno diverse tabelle tassi da poter applicare.
vero. E sappiate che la conce, grazie ad accordi e convenzioni, GUADAGNA anche una percentuale dal finanziamento oltre che dalla vendita. Un tempo, quando dicevi di voler comprare in contanti, ti facevano i ponti d'oro. Oggi no: i venditori PREFERISCONO portarti sul finanziamento perchè così guadagnano da 2 fronti.


mi capitò una cosa analoga (soprattutto anal) con l' acquisto della macchina. Nel caso specifico una Ford acquistata con "idea Ford".
Secondo il venditore ogni due anni avrei potuto permutare la mia con una nuova continuando a pagare la stessa rata e senza nessun anticipo.
Peccato che invece la rata se volevo prendere una nuova triplicava e avrei dovuto aggiungere sopra uno sproposito.
Stranamente quel venditore non lavora più in quella concessionaria...:dry:
ecco, qui ci sono gli estremi per sentirsi truffati.


Una banca per intenderci ti chiede ti piu'.

verissimo.


Chiedi alla finanziaria quanto ti costa estinguendo il debito subito allora.
e qui casca l'asino... Il tasso 0 è un'arma a doppio taglio. Il tan è proprio il dato che calcola l'interesse annuo, che è proprio quello che TI TOLGONO in caso di estinzione anticipata. Paradossalmente, se so che devo estinguere subito, mi CONVIENE un tan alto, perchè vorrà dire che dal montante (rata x durata) verrà tolto tanto... Invece da un finanziamento con un tan pari a 0 toglieranno 0 a livello di scorporo di interessi. E poi considerate sempre un 1% di penale sul capitale residuo.


non e' mai stato conveniente fare finanziamenti
verissimo. Ma non dirlo in giro, altrimenti perdo il lavoro :rolleyes:...


conveniente magari no ma una volta i tassi erano più bassi (oggi,controllando su prestitionline, sotto l'8% si trova qualcosa ma poco) e poi alla fine uno mette sul piatto della bilancia se pagare un botto in contanti oppure pagare magari 2.000 € in più ma che diluiti in 60 rate non pesano certo moltissimo...
io direi di diffidare di prestitionline: l'UNICO modo che ha una banca/finanziaria per farti un preventivo è controllare REALMENTE i tuoi documenti reddituali e la situazione nelle banche dati (merito creditizio); tutti gli altri preventivi che si trovano in giro senza queste valutazioni sono solo specchietti per allodole.


bisogna leggere bene il contratto, soprattutto le righine invisibili, spesso la beffa è proprio li
mi dispiace contraddirti, ma le cose non stanno affatto così. Rata, durata e tassi sono SEMPRE in prima pagina ben visibili. E' che - purtroppo - c'è quasi sempre da parte dell'acquirente una tale voglia di acquistare il mezzo che si tende a sorvolare anche su ciò che si ha ben visibile di fronte a sè.

MARCO1050
26/10/2011, 08:18
Basta leggere i contratti dove viene riportato tutto, è impensabile fare un finaziamento a tasso 0, neanche Madre Teresa di Calcutta te lo fà.

Obsolete
26/10/2011, 08:21
purtroppo capita sempre più spesso... noi italiani proviamo a fregare gli stranieri che non parlano bene la nostra lingua, e magari non hanno dimestichezza con l'euro. mi spiace

giupeppex
26/10/2011, 12:38
mi sono permesso di simulare su prestiti.it € 9000 (sicuramente hai finanziato di più) e il migliore a fine ammortamento rimborsi € 10578... a mio avviso non ti hanno proprio fregato per nulla

Fabiano
26/10/2011, 12:47
Responsabili ce ne saranno un sacco. Ti conviene sentire
in sede.

Lo conosci il numero di telefono della sede?

andrellino
26/10/2011, 15:46
Spero veramente che Fabiano riuscirà presto a sistemare la faccenda ed essere soddisfatto, in modo da finalmente presentarci la sua bellissima nuova moto! Attendiamo foto e qualche report di bei momenti con la tua bella!


Ciao!

Fabiano
26/10/2011, 18:34
Risolto tutto!E' stato annulato il finanziamento.....

giupeppex
26/10/2011, 18:43
Risolto tutto!E' stato annulato il finanziamento.....

minxxia!!! ma glieli molli contanti?

Fabiano
26/10/2011, 19:17
:rolleyes:
minxxia!!! ma glieli molli contanti?

emidio_speed
26/10/2011, 20:01
Risolto tutto!E' stato annulato il finanziamento.....

Ti hanno voluto bene... Evidentemente hanno preferito tenersi il cliente.

giupeppex
26/10/2011, 20:25
Ti hanno voluto bene... Evidentemente hanno preferito tenersi il cliente.

la soap continua ai tagliandi??:tongue:


:rolleyes:

ottimo! alla fine fai finta di pagarti le rate e in 60 rate te ne piji una nuova, gli interessi li hai in tasca tu e zero pensieri .-)

bravoo:w00t:

Fabiano
26/10/2011, 20:28
la soap continua ai tagliandi??:tongue:



ottimo! alla fine fai finta di pagarti le rate e in 60 rate te ne piji una nuova, gli interessi li hai in tasca tu e zero pensieri .-)

bravoo:w00t:

la soap continua ai tagliandi??
Speriamo di no!:coool:

giupeppex
26/10/2011, 20:30
ovvio che speriam de no

legend78
26/10/2011, 23:03
Ciao a tutti,
oggi o appena avuto una delusione dal concessionario dove ho comprato la moto,mi sono accorto che gli accordi presi nel primo momento con la persona addetta alla vendita non si sono rilevati la realtà dei fatti e così mi sono trovato (anche perchè sono stato molto ingenuo) a pagarla molto di più di quanto avevo preventivato.Dico a tutti coloro che avessero intenzione di prendere la moto a rate di fare attenzione a come ti vengono proposte le rate della finanziaria e fare i conti con la calcolatrice alla mano.


mi stupisco, non di cosa ti sia accaduto, ma come a parte daghen nessuno abbia visto che non sei in regola per mandare avanti la discussione.

per lamentele verso venditori, concessionarie etc si DEVE mettere nome e cognome.

chiudo per fine della vicenda e poi per mancato rispetto del regolamento.