PDA

Visualizza Versione Completa : Dobermann (pareri e consigli)



Pagine : [1] 2

lorisss83
25/10/2011, 16:25
A me piace tantissimo esteticamente.
Come carattere nn so',magari c'è qualcuno sul forum che ce l'ha o la conosce come razza??
La coda e le orecchie e' vietato tagliarle vero??


Per ora resterà un sogno visto che nn ho spazio,ma magari un domani...chissà ;)

Le_Loup
25/10/2011, 16:49
mio padre è sempre stato appossianato di dobermann...
mentre io adottavo gatti in continuazione con i cani non mi era possibile perchè lui amava il dobermann... e sempre dobermann abbiamo avuto...

ci sono un sacco di leggende stupide su questi cani... (es. che impazziscono perchè gli cresce il cervello ma non il cranio e dunque la pressione li fa impazzire... e c'è gente che ancora crede a queste cose)..
vengono pensati come cani pericolosi... ma se si guardano le aggressioni pochissime sono ad opera di dobermann....

ho sempre avuto dobermann maschi tranne l'ultimo che è stato femmina...
come carattere il migliore... un cane "umano", non sto neppure a dirti quanto era dolce, attaccato ai padroni, buono con i gatti, adorabile con le altre persone che gli presentavi...
è morto presto a 5 anni e siamo ancora in lutto.... paralizzato.... (e abbiamo deciso basta dobermann in primis per via della malattia che lo aveva attaccato e che dipende dalla razza - e poi basta cani in generale )

te lo dico perchè ormai incrociano tantissimo e spesso molti allevamenti prediligono la bellezza... la mia era bellissima, la più bella che avessi mai avuto...

il mio consiglio è informati bene sugli allevamenti, sul pedigree, sui genitori nonni etc etc... prediligi il carattere e non la bellezza...
il dobermann se allevato bene è un cane buonissimo... molto dolce a discapito del suo aspetto (cerato dall'uomo tramite mutilazioni)...

il dobermann "al naturale" sembra un po' un bracco... coda lunga orecchie pendenti....
credo e spero che sia ancora vietato il taglio - di sicuro lo è però - delle orecchie... della coda non so... quando ho preso l'ultimo questa legge sfortunatamente non c'era ancora...

scappatoie se ne trovano sempre ma io non te le consiglio...
il dobermann vale per il carattere....
non per il suo aspetto aggressivo da mutilato....

giulianaspeed
25/10/2011, 16:55
non tagliargli coda ed orecchie solo per estetica:cry::cry::cry:

niconino
25/10/2011, 16:57
perche' un dobermann fatti un bel ALANO :biggrin3::biggrin3:

kage_maru
25/10/2011, 17:00
mio padre è sempre stato appossianato di dobermann...
mentre io adottavo gatti in continuazione con i cani non mi era possibile perchè lui amava il dobermann... e sempre dobermann abbiamo avuto...

ci sono un sacco di leggende stupide su questi cani... (es. che impazziscono perchè gli cresce il cervello ma non il cranio e dunque la pressione li fa impazzire... e c'è gente che ancora crede a queste cose)..
vengono pensati come cani pericolosi... ma se si guardano le aggressioni pochissime sono ad opera di dobermann....

ho sempre avuto dobermann maschi tranne l'ultimo che è stato femmina...
come carattere il migliore... un cane "umano", non sto neppure a dirti quanto era dolce, attaccato ai padroni, buono con i gatti, adorabile con le altre persone che gli presentavi...
è morto presto a 5 anni e siamo ancora in lutto.... paralizzato.... (e abbiamo deciso basta dobermann in primis per via della malattia che lo aveva attaccato e che dipende dalla razza - e poi basta cani in generale )

te lo dico perchè ormai incrociano tantissimo e spesso molti allevamenti prediligono la bellezza... la mia era bellissima, la più bella che avessi mai avuto...

il mio consiglio è informati bene sugli allevamenti, sul pedigree, sui genitori nonni etc etc... prediligi il carattere e non la bellezza...
il dobermann se allevato bene è un cane buonissimo... molto dolce a discapito del suo aspetto (cerato dall'uomo tramite mutilazioni)...

il dobermann "al naturale" sembra un po' un bracco... coda lunga orecchie pendenti....
credo e spero che sia ancora vietato il taglio - di sicuro lo è però - delle orecchie... della coda non so... quando ho preso l'ultimo questa legge sfortunatamente non c'era ancora...

scappatoie se ne trovano sempre ma io non te le consiglio...
il dobermann vale per il carattere....
non per il suo aspetto aggressivo da mutilato....

Post eccellente, sottoscrivo in toto.

Segy
25/10/2011, 17:01
fatti un barboncino ibrido

diegoz
25/10/2011, 17:10
gran bella razza il dobermann ma mi fa un pò paura...sarà per le stupidate che raccontano sul loro conto!

manu for rent
25/10/2011, 17:14
il taglio di coda e orecchie ora è vietato

Vezza
25/10/2011, 17:14
che non saltino fuori certe foto per cortesia

lorisss83
25/10/2011, 17:14
mio padre è sempre stato appossianato di dobermann...
mentre io adottavo gatti in continuazione con i cani non mi era possibile perchè lui amava il dobermann... e sempre dobermann abbiamo avuto...

ci sono un sacco di leggende stupide su questi cani... (es. che impazziscono perchè gli cresce il cervello ma non il cranio e dunque la pressione li fa impazzire... e c'è gente che ancora crede a queste cose)..
vengono pensati come cani pericolosi... ma se si guardano le aggressioni pochissime sono ad opera di dobermann....

ho sempre avuto dobermann maschi tranne l'ultimo che è stato femmina...
come carattere il migliore... un cane "umano", non sto neppure a dirti quanto era dolce, attaccato ai padroni, buono con i gatti, adorabile con le altre persone che gli presentavi...
è morto presto a 5 anni e siamo ancora in lutto.... paralizzato.... (e abbiamo deciso basta dobermann in primis per via della malattia che lo aveva attaccato e che dipende dalla razza - e poi basta cani in generale )

te lo dico perchè ormai incrociano tantissimo e spesso molti allevamenti prediligono la bellezza... la mia era bellissima, la più bella che avessi mai avuto...

il mio consiglio è informati bene sugli allevamenti, sul pedigree, sui genitori nonni etc etc... prediligi il carattere e non la bellezza...
il dobermann se allevato bene è un cane buonissimo... molto dolce a discapito del suo aspetto (cerato dall'uomo tramite mutilazioni)...

il dobermann "al naturale" sembra un po' un bracco... coda lunga orecchie pendenti....
credo e spero che sia ancora vietato il taglio - di sicuro lo è però - delle orecchie... della coda non so... quando ho preso l'ultimo questa legge sfortunatamente non c'era ancora...

scappatoie se ne trovano sempre ma io non te le consiglio...
il dobermann vale per il carattere....
non per il suo aspetto aggressivo da mutilato....

Morto dopo solo 5 anni??per colpa di che malattia??
Caratterialmente meglio femmina o maschio??
Grazie per il consiglio intanto..


non tagliargli coda ed orecchie solo per estetica:cry::cry::cry:

E chi ha parlato di tagliare....non ho nemmeno il cane.
:tongue:

ZioVic
25/10/2011, 17:21
Morto dopo solo 5 anni??per colpa di che malattia??


Credo che si riferisse alla displasia dell'anca...doberman ma anche pastori tedeschi, molto spesso ne sono affetti.

lorisss83
25/10/2011, 17:58
che non saltino fuori certe foto per cortesia

Che fotu??:blink:


Credo che si riferisse alla displasia dell'anca...doberman ma anche pastori tedeschi, molto spesso ne sono affetti.

Sapevo del pastore tedesco ma nn del dobermann..

roberto70
25/10/2011, 18:00
occhio i doberman impazziscono.....mio cuggggino dice che ci son canili pieni di doberman pazzi che si credono un alano!:coool:

Vezza
25/10/2011, 18:06
Che fotu??:blink:



Sapevo del pastore tedesco ma nn del dobermann..

appena passa herbie di qua te ne accorgerai:dry:

spero solo non veda la discussione

lorisss83
25/10/2011, 18:07
occhio i doberman impazziscono.....mio cuggggino dice che ci son canili pieni di doberman pazzi che si credono un alano!:coool:

:ph34r:

Chinaski
25/10/2011, 18:12
perche' un dobermann fatti un bel ALANO :biggrin3::biggrin3:

L'alano è uno dei cani più cagionevoli di salute, soffrono perlopiù di problemi cardiaci.:cry:

Domino
25/10/2011, 18:13
magari se passi per un canile municipale ne trovi uno che ti piace di piu' e poi fai anche un oprea di bene......:wink_: comunque i Dobermann e' veramente una bella razza di cani....esteticamente parlando,sembra pero' che abbiano generalmente un carattere un po' particolare.......:rolleyes::rolleyes:


L'alano è uno dei cani più cagionevoli di salute, soffrono perlopiù di problemi cardiaci.:cry:

pensa che io ne ho avuto un esemplare che mi ha tenuto compagnia per ben 12 anni.....:wub::wub:un vero record per un alano.....

votalele
25/10/2011, 19:03
Ho avuto una femmina con le orecchie lunghe ed un maschio da esibizione a cui ho invece fatto tagliare le orecchie.

Cane stupendo, ricco di soddisfazioni, estremamente attaccato ed affettuoso, però è dominante per natura, per cui deve aver chiaro fin da subito che non è lui il capobranco.

Per esempio noi gli davamo da mangiare rigorosamente dopo di noi.

Lui aspettava seduto a tre metri dal tavolo ( questo dopo un bel pò di convincimento)

Se addestrato col metodo giusto è ubbidiente cone un soldatino, se va fuori mano, beh, potrebbe essere un problema.

Se sei uno che d'estate se ne va un mese all'estero e lo schiaffa in canile, lascia perdere.

Il Dobermann senza il padrone sta male e ti somatizza un sacco di disturbi.

tormento
25/10/2011, 19:53
chiedi a the dog lui è un esperto di cani.

yeager4772
25/10/2011, 19:57
perche' un dobermann fatti un bel ALANO :biggrin3::biggrin3:

e soprattutto fatti amico un macellaio :biggrin3:

STE 72
25/10/2011, 19:59
Credo che si riferisse alla displasia dell'anca...doberman ma anche pastori tedeschi, molto spesso ne sono affetti.

un cane non può morire della displasia dell'anca o del gomito,questa patologia(che non si sa ancora da cosa dipenda) la si riscontra nei nolossoidi e cani di media taglia...........ma questo e un'altro tema dove ci sarebbe molto da dire.
Il mio consiglio è di valutare bene l'aquisto di un cane:tempo che gli puoi dedicare,se è una razza impegnativa,il luogo in cui andrà ad abitare,ecc....puoi contattare il gruppo cinofilo di razza o qualche allevatore riconosciuto dall'enci o meglio un gran apposionato che ti potrà dare tanti consigli..............buona fortuna:wink_:

yeager4772
25/10/2011, 20:00
Comunque mio cugino, quello vero, aveva un doberman, tenuto come un figlio, col quale ha partecipato ad innumerevoli concorsi vincendone parecchi: una bella bestiola, insomma.
Un giorno sua moglie dandogli da mangiare, come tutti i giorni, è stata quasi ammazzata, porta ancora le cicatrici nel viso. Adesso io non dico che è successo perché era un doberman piuttosto che un pitbull o un carlino, ma è successo..:dry:

votalele
25/10/2011, 20:07
Credo che si riferisse alla displasia dell'anca...doberman ma anche pastori tedeschi, molto spesso ne sono affetti.

Beh adesso l'allevamento ti deve dare il certificato con relativa lastra.

Herbie 53
25/10/2011, 20:09
A me piace tantissimo esteticamente.
Come carattere nn so',magari c'è qualcuno sul forum che ce l'ha o la conosce come razza??
La coda e le orecchie e' vietato tagliarle vero??


Per ora resterà un sogno visto che nn ho spazio,ma magari un domani...chissà ;)

è un cane molto particolare..ha un solo padrone, come tutti i cani peraltro..ma diciamo che lui è un po' più particolare..
estremamente esuberante da piccolo..soprattutto i maschi..
qualche problemino alle ossa....


evito il discorso sulle orecchie e sulla coda...non ho voglia di litigare con nessuno

yeager4772
25/10/2011, 20:37
Io vivo con un carlino:ph34r:

speedBob
25/10/2011, 21:14
è un cane molto particolare..ha un solo padrone, come tutti i cani peraltro..ma diciamo che lui è un po' più particolare..
estremamente esuberante da piccolo..soprattutto i maschi..
qualche problemino alle ossa....

aggiungo una piccola cosa... io adoro i cani da sempre e da sempre i dobermann... ma un cane, come qualcuno già sottolineava nella discussione, va preso come IMPEGNO PRIMARIO non è e non deve essere uno sfizio come farsi una moto che poi si cambia, comporta impegno e forse alcuni non immaginano nemmeno quanto, non pensate di fare vacanze in giro per il mondo e lasciarlo chissà con chi e come. Il cane sopratutto di taglia medio grande sarebbe meglio educarlo se possibile da gente esperta facendo corsi comportamentali. E se siete decisi di fare questo passo siatene consapevoli come il fatto di avere un figlio...perchè tale sarà. :wink_:

Venanzio
26/10/2011, 05:05
E' una cane che purtroppo a cui vanno tagliate la coda e le orecchie, per una esigenza dicombattimento e sopratutto estetica. Le leggi vigenti a quello che so' prevedono delle sanzioni, ma tu se vuoi farlo trova un veterinaio compiacente e fallo! Non credo che qualcuno possa mai obiettare che quanto lo hai preso era già mutilato ;)

Herbie 53
26/10/2011, 05:45
E' una cane che purtroppo a cui vanno tagliate la coda e le orecchie, per una esigenza dicombattimento e sopratutto estetica. Le leggi vigenti a quello che so' prevedono delle sanzioni, ma tu se vuoi farlo trova un veterinaio compiacente e fallo! Non credo che qualcuno possa mai obiettare che quanto lo hai preso era già mutilato ;)

ma che cazzo dici??
ma stai scherzando o cosa?

albizo74
26/10/2011, 06:02
E' una cane che purtroppo a cui vanno tagliate la coda e le orecchie, per una esigenza dicombattimento e sopratutto estetica. Le leggi vigenti a quello che so' prevedono delle sanzioni, ma tu se vuoi farlo trova un veterinaio compiacente e fallo! Non credo che qualcuno possa mai obiettare che quanto lo hai preso era già mutilato ;)


ma che cazzo dici??
ma stai scherzando o cosa?

In effetti me lo stavo chiedendo anche io :cipenso:


che non saltino fuori certe foto per cortesia

Mi sa che Herbie non e' l'unico a ricordarsi di quelle foto :fisch:

Herbie 53
26/10/2011, 07:59
E' una cane che purtroppo a cui vanno tagliate la coda e le orecchie, per una esigenza dicombattimento e sopratutto estetica. Le leggi vigenti a quello che so' prevedono delle sanzioni, ma tu se vuoi farlo trova un veterinaio compiacente e fallo! Non credo che qualcuno possa mai obiettare che quanto lo hai preso era già mutilato ;)

mutilare...e ci metti pure l'occhiolino, ma tu hai idea di cosa voglia dire tagliare le orecchie a un cane?
hai mai visto un cucciolo con le orecchie MOZZATE e fasciate sbattere la testa dal dolore contro i muri?

sorvolo sulla mutilazione che operi tu alla lingua italiana, ma ciò che scrivi è crudele oltre ad essere illegale, prego pertanto i moderatori di eliminare il tuo intervento

superIII
26/10/2011, 08:01
mutilare...e ci metti pure l'occhiolino, ma tu hai idea di cosa voglia dire tagliare le orecchie a un cane?
hai mai visto un cucciolo con le orecchie MOZZATE e fasciate sbattere la testa dal dolore contro i muri?

sorvolo sulla mutilazione che operi tu alla lingua italiana, ma ciò che scrivi è crudele oltre ad essere illegale, pèrego pertanto i moderatori di eliminare il tuo intervento

quoto, e che amarezza...


E' una cane che purtroppo a cui vanno tagliate la coda e le orecchie, per una esigenza dicombattimento e sopratutto estetica. Le leggi vigenti a quello che so' prevedono delle sanzioni, ma tu se vuoi farlo trova un veterinaio compiacente e fallo! Non credo che qualcuno possa mai obiettare che quanto lo hai preso era già mutilato ;)

se non ti rendi conto di quello che hai scritto sarebbe grave,
se invece lo hai scritto "ironicamente" sarebbe ancora più grave...

tonidaytona
26/10/2011, 08:05
E' una cane che purtroppo a cui vanno tagliate la coda e le orecchie, per una esigenza dicombattimento e sopratutto estetica. Le leggi vigenti a quello che so' prevedono delle sanzioni, ma tu se vuoi farlo trova un veterinaio compiacente e fallo! Non credo che qualcuno possa mai obiettare che quanto lo hai preso era già mutilato ;)

magari fateci sapere i dati personali di quel veterinario che gli mandiamo una visitina...

io ho un pincer e ogni tanto mi capita di sentirmi chiedere perche' non gli abbiamo fatto tagliare la coda e raddrizzare le orecchie ecc...


rispondo sempre che sarebbe prioritario castrare prima certi esseri umani cosi' da evitare l'involuzione della specie.

di solito non capiscono...
che mondo.:cry:

lasilvia
26/10/2011, 08:09
Io conosco due dobermann, entrambe femmine, ma nessuna delle due con grandi problemi caratteriali. Sarà stata fortuna probabilmente...

E ribadisco sulla bellezza dei Danesi, soprattutto arlecchino *_*

Io resto comunque contraria all'acquisto degli animali, capisco quanto possa piacere una determinata razza (io adoro i siamesi lilac point per dire...) però con i canili pieni di animali in attesa di adozione mi sembra poco "etico"...

tonidaytona
26/10/2011, 08:13
Io conosco due dobermann, entrambe femmine, ma nessuna delle due con grandi problemi caratteriali. Sarà stata fortuna probabilmente...

E ribadisco sulla bellezza dei Danesi, soprattutto arlecchino *_*

Io resto comunque contraria all'acquisto degli animali, capisco quanto possa piacere una determinata razza (io adoro i siamesi lilac point per dire...) però con i canili pieni di animali in attesa di adozione mi sembra poco "etico"...

Silvia... ormai e' abitudine quotarti ovunque.
( non posso dir lo stesso per il tuo Boy friend:laugh2:)

e anche in questo caso sono daccordissimo con te.
qui' alla Daytona Farm abbiamo sempre avuto almeno 3-4 cani e sempre tutti trovatelli o sottratti a padroni che li tenevano con due metri di catena senza riparo..

una volta ce' pure stato quello che e' venuto a chiederci indietro il cane che teneva denutrito , maltrattato e quant'altro..
poi voleva i soldi in cambio del cane e...

a quel punto son scattati certi CALCINCULO!!
ricordo ancora mio padre..
che giorno!!!:biggrin3:

Strega Klà
26/10/2011, 08:17
La coda e le orecchie e' vietato tagliarle vero??




Perchè qualora non lo fosse sarebbe un'ottima idea vero? :sick:

TonyManero
26/10/2011, 08:23
Bellissimo cane, però per i miei gusti troppo aggressivo.
Non lo prenderei mai. :dry:

wailingmongi
26/10/2011, 08:26
che figata di cane :wub:

D@lyn
26/10/2011, 09:02
E' una cane che purtroppo a cui vanno tagliate la coda e le orecchie, per una esigenza dicombattimento e sopratutto estetica. Le leggi vigenti a quello che so' prevedono delle sanzioni, ma tu se vuoi farlo trova un veterinaio compiacente e fallo! Non credo che qualcuno possa mai obiettare che quanto lo hai preso era già mutilato ;)

era meglio se invece di sparare la tua solita min*hiata andavi a farti un giro in bici...

Strega Klà
26/10/2011, 09:11
Spero vivamente.....che tu sia una quelle persone responsabili che non pensano di acquistare un cane al posto di un giocattolo....
Se fai questo passo....qualsiasi sia la razza che hai scelto ( anche se....a differenza degli uomini...secondo me i migliori cani sono i bastardi) ..spero che sarai un padrone amorevole...che si prenderà cura di un amico . Con rispetto e affetto.

Diversamente....ti pregherei di abbandonare l'idea :rolleyes:


























E peste ti colga ovviamente:dry::tongue:

wailingmongi
26/10/2011, 09:19
adesso che l'ho letto,mi spiegate perchè molta gente crede che i bastardi siano meglio di quelli di razza :rolleyes: ?

Le_Loup
26/10/2011, 09:24
scusate, davo per scontato che "l'acquisto" fosse reponsabile...
e lo darò ancora per scontato....

ovviamente detesto scrivere acquisto perchè per me acquistare un cane è veramente un mini-crimine con tutti quelli bastardini che ci sono

PS: c'è un'associazione che si preoccupa di far adottare i dobermann abbandonati.... ovviamente non sono piccolissimi.... (se ti interessa mi ifnormo e ti fornisco link)
questo per dirti che volendo uno potrebbe avere un dobermann senza acquistarlo

tuttavia essendo cresciuta in una casa dove il dobermann si "comprava" non mi perderò in paternali.... ma resto dell'idea che gli animali non si devono acquistare...e sebbene certe razze mi piacciono sono sempre - per etica - per i bastardini.... (o per i cani salvati a destino cruento - come i beagles di morini etc etc)

se però uno ha una passione così sfrenata per una razza in particolare prima bisogna informarsi bene del carattere e delle esigenze di questa razza, poi trovare un allevamento serio (e non è facile)... poi scegliere il cucciolo giusto, poi mettere mano al portafogli e infine dargli tanto amore... che sembrerà scontato ma pochi lo fanno...

Strega Klà
26/10/2011, 09:27
adesso che l'ho letto,mi spiegate perchè molta gente crede che i bastardi siano meglio di quelli di razza :rolleyes: ?



Mi sono espressa male....


( anche se....un cane di razza normalmente...è stato selezionato artificialmente dall'uomo e presenta alcuni deficit fisici e meno robustezza proprio in virtù di questo fatto...mentre un bastardo è più...in salute diciamo)



Comunque non capisco perchè la gente spenda soldi in cnai di razza quando i canili son pieni di animali bisognosi di affetto.:wink_:

wailingmongi
26/10/2011, 09:31
Mi sono espressa male....


( anche se....un cane di razza normalmente...è stato selezionato artificialmente dall'uomo e presenta alcuni deficit fisici e meno robustezza proprio in virtù di questo fatto...mentre un bastardo è più...in salute diciamo)



Comunque non capisco perchè la gente spenda soldi in cnai di razza quando i canili son pieni di animali bisognosi di affetto.:wink_:

no non mi riferivo a te ma a molta gente a cui l'ho sentito dire:wink_:

beh si perchè essendo cani di strada sono più immuni alle malattie e a disturbi vari e li ok,però nei casi di cani di razza non creati come che ne so...il Rottweiler,che è solo cambiato un pò nelle dimensioni e nel carattere ma che è così da un secolo per fare un esempio...

cicorunner
26/10/2011, 09:31
Comunque non capisco perchè la gente spenda soldi in cnai di razza quando i canili son pieni di animali bisognosi di affetto.:wink_:

QUOTO ALLA MILLESIMA POTENZA...AZZO!!!:wacko:

wailingmongi
26/10/2011, 09:36
Mi sono espressa male....


( anche se....un cane di razza normalmente...è stato selezionato artificialmente dall'uomo e presenta alcuni deficit fisici e meno robustezza proprio in virtù di questo fatto...mentre un bastardo è più...in salute diciamo)



Comunque non capisco perchè la gente spenda soldi in cnai di razza quando i canili son pieni di animali bisognosi di affetto.:wink_:

per quanto possa essere crudele dirlo,forse perchè non tutti hanno voglia di rimediare a cazzate di altre persone..poi oh lungi da me dal fare questo dato che i miei cani uno è preso da un utente qui sul forum e l'altro dal canile..

Le_Loup
26/10/2011, 09:36
quoto strega per la questione di salute e differenza tra bastardino e cane di razza.. personalmente per me i cani (estetica a parte) son tutti uguali... dico che bisognerebbe prendere un bastardino perchè equivaleva a dire che bisognerebbe adottare e non comprare.... tuttavia ormai sempre più spesso vengono abbandonati anche cani di razza...

per me la questione è una sola: con tutti i cani bisognosi perchè comprarli?
-resto della idea che quando uno ha una passione c'è poco da fare e da convincere - magari ne prendesse due.. uno per la sua passione e l'altro per far del bene al povero cane di turno....

wailingmongi
26/10/2011, 09:41
quoto strega per la questione di salute e differenza tra bastardino e cane di razza.. personalmente per me i cani (estetica a parte) son tutti uguali... dico che bisognerebbe prendere un bastardino perchè equivaleva a dire che bisognerebbe adottare e non comprare.... tuttavia ormai sempre più spesso vengono abbandonati anche cani di razza...

per me la questione è una sola: con tutti i cani bisognosi perchè comprarli?
-resto della idea che quando uno ha una passione c'è poco da fare e da convincere - magari ne prendesse due.. uno per la sua passione e l'altro per far del bene al povero cane di turno....

che è quello che ho fatto io:rolleyes:

albizo74
26/10/2011, 09:47
Mi sono espressa male....


( anche se....un cane di razza normalmente...è stato selezionato artificialmente dall'uomo e presenta alcuni deficit fisici e meno robustezza proprio in virtù di questo fatto...mentre un bastardo è più...in salute diciamo)



Comunque non capisco perchè la gente spenda soldi in cnai di razza quando i canili son pieni di animali bisognosi di affetto.:wink_:


no non mi riferivo a te ma a molta gente a cui l'ho sentito dire:wink_:

beh si perchè essendo cani di strada sono più immuni alle malattie e a disturbi vari e li ok,però nei casi di cani di razza non creati come che ne so...il Rottweiler,che è solo cambiato un pò nelle dimensioni e nel carattere ma che è così da un secolo per fare un esempio...

Difatti, credo che la cosa sia legata proprio agli incroci pilotati dagli allevatori: si fissano determinate caratteristiche fisiche e comportamentali, ma c'e' anche il rischio di trasmettere dei difetti (specie se chi seleziona gli esemplari per la riproduzione non e' piu' che competente). I meticci, proprio in virtu' della casualita' degli incroci che li hanno prodotti, hanno assai piu' probabilita' di uscir fuori sani.
Piccolo OT: casi di questo tipo non sono estranei nemmeno a noi umani (vedi il propagarsi dell'emofilia in alcune case reali del passato).

Mastroragno
26/10/2011, 09:55
Non ho esperienza diretta per i Dobermann, ma il fratello della mia ragazza ne ha avuti 2: il primo era cattiveria allo stato puro. Inavvicinabile se non dal fratello, il padrone. Ha azzanato al collo moglie e figlia, senza stringere, ma come avvertimento. Purtroppo è morto a 3 anni mi pare per una malattia (non ricordo quale).
Ora ne hanno preso un'altro, enorme. Ecco, questo è l'opposto. Un giocherellone, amico di tutti, devi comunque stare attento perchè ti salta addosso e ti riempie ci coccole. Purtroppo anche lui però, pur giovane, sta sviluppando una malattia penso agli arti posteriori.

Alla fine il carattere è sempre il fattore predominane e soggettivo anche negli animali, e non è vero che certi tipi di cani si debbano per forza comportare in un certo modo (forse possono essere più predisposti, ma non ne sono più di tanto convinto).
Purtroppo anche per altri amici che ne hanno avuti, ho notato che sono cani abbastanza delicati.

Herbie 53
26/10/2011, 10:10
quoto strega per la questione di salute e differenza tra bastardino e cane di razza.. personalmente per me i cani (estetica a parte) son tutti uguali... dico che bisognerebbe prendere un bastardino perchè equivaleva a dire che bisognerebbe adottare e non comprare.... tuttavia ormai sempre più spesso vengono abbandonati anche cani di razza...

per me la questione è una sola: con tutti i cani bisognosi perchè comprarli?
-resto della idea che quando uno ha una passione c'è poco da fare e da convincere - magari ne prendesse due.. uno per la sua passione e l'altro per far del bene al povero cane di turno....

http://img40.imageshack.us/img40/5862/img5283copia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/img5283copia.jpg/)

ho 3 figlie di mammallegra, e ne son più felice..
al canile ho fatto il volantario e mi sono impegnato molto
ovvio che vorrei svuotare i canili e vedere tutti i cani sistemati.
ma non pretendo che tutti vadano al canile per adottarne..

è vero..c'è pieno ed invito tutti ad andare a vedere cos'è un canile..a prendere qualche cane da portar fuori anche solo per 1 minuto..
e poi a riaprirgli la porta della gabbia ed a rimetterlo li...chiudere la porta e guardarlo di nuovo..

l'mportante è voler bene al cane che si adotta...se è del canile meglio..:wink_:
ma spesso si hanno anche esigenze particolari, dove alcuni cani di razza sono di sicuro più indicati..magari però hanno bisogno di un compagno di giochi..

le mie 3 le amo..ed una fra non molto dovremmo salutarla

ci sono un sacco di bimbi non pelosi da adottare..ci sarebbe da aiutare anche loro

Venanzio
26/10/2011, 10:11
mutilare...e ci metti pure l'occhiolino, ma tu hai idea di cosa voglia dire tagliare le orecchie a un cane?
hai mai visto un cucciolo con le orecchie MOZZATE e fasciate sbattere la testa dal dolore contro i muri?

sorvolo sulla mutilazione che operi tu alla lingua italiana, ma ciò che scrivi è crudele oltre ad essere illegale, prego pertanto i moderatori di eliminare il tuo intervento
L'ho fatto apposta per provare te!!! Certo che scherzo e comunque non offendere!!!!


e metti l'h

La fretta scusami prof...-


quoto, e che amarezza...



se non ti rendi conto di quello che hai scritto sarebbe grave,
se invece lo hai scritto "ironicamente" sarebbe ancora più grave...
Quindi è sempre grave ;)

baffus
26/10/2011, 10:13
E' una cane che purtroppo a cui vanno tagliate la coda e le orecchie, per una esigenza dicombattimento e sopratutto estetica. Le leggi vigenti a quello che so' prevedono delle sanzioni, ma tu se vuoi farlo trova un veterinaio compiacente e fallo! Non credo che qualcuno possa mai obiettare che quanto lo hai preso era già mutilato ;)

Non ci riesco, non resisto, non posso farne a meno...
VAI A FARTI CASTRARE TE, piuttosto che mutilare il cane!!!

Scusate lo sfogo, mi succede quando pesto una merda...

Herbie 53
26/10/2011, 10:13
Lo fatto apposta per provare te!!! Certo che scherzo e comunque non offendere!!!!

non sono un capo di abbigliamento..non mi si prova

e metti l'h

Venanzio
26/10/2011, 10:14
Non ci riesco, non resisto, non posso farne a meno...
VAI A FARTI CASTRARE TE, piuttosto che mutilare il cane!!!

Scusate lo sfogo, mi succede quando pesto una merda...

vedi che era una provocazione per Herbie, non ti scaldare cosi :)

Herbiuccio bello non hai risposto alla parte più importante, non ti vedo da giorni sul forum è successo qualcosa?

baffus
26/10/2011, 10:14
Lo fatto apposta per provare te!!! Certo che scherzo e comunque non offendere!!!!

Chiedo scusa, ho letto dopo il commento che scherzavi...:mazzodifiori:
Comunque scherzo di pessimo gusto...

emidio_speed
26/10/2011, 10:18
ho visto ora questa discussione ed esprimo il mio parere: con tutti i cani meravigliosi lasciati a crepare nei canili, comprarne uno è un abominio. Un cane è una VITA, non un orpello estetico da sfoggiare.
Questa - ovviamente - è solo la mia opinione.

baffus
26/10/2011, 10:21
ho visto ora questa discussione ed esprimo il mio parere: con tutti i cani meravigliosi lasciati a crepare nei canili, comprarne uno è un abominio. Un cane è una VITA, non un orpello estetico da sfoggiare.
Questa - ovviamente - è solo la mia opinione.

Quoto! :yess:

votalele
26/10/2011, 10:42
ho visto ora questa discussione ed esprimo il mio parere: con tutti i cani meravigliosi lasciati a crepare nei canili, comprarne uno è un abominio. Un cane è una VITA, non un orpello estetico da sfoggiare.
Questa - ovviamente - è solo la mia opinione.

Quindi tu proporresti l'abolizione delle razze e la cancellazione di secoli di storia cinofila?

Mah....

:cipenso:

Francy.net
26/10/2011, 10:43
Qualche cane l'ho avuto, ma Quello che mi è rimasto nel cuore più degli altri è un Dobermann, anzi per l' esattezza una Lei.
Un carattere dolcissimo, impressionante...unica, bellissima.
Non comprerò più dobermann. Anche se Lei mi era stata regalata.
Adesso ho una " specie" di bassotto...caratteraccio...:tongue::tongue:

Magari vi posto le foto....

Fanno parte della nostra vita, in toto.

Venanzio
26/10/2011, 10:50
ho visto ora questa discussione ed esprimo il mio parere: con tutti i cani meravigliosi lasciati a crepare nei canili, comprarne uno è un abominio. Un cane è una VITA, non un orpello estetico da sfoggiare.
Questa - ovviamente - è solo la mia opinione.

Straquoto!!!!!

Le_Loup
26/10/2011, 10:51
Quindi tu proporresti l'abolizione delle razze e la cancellazione di secoli di storia cinofila?

Mah....

:cipenso:

in genere si comprano gli oggetti, non gli esseri viventi...
comprare una vita... beh... queste 3 parole esprimono già tutto no?!

lorisss83
26/10/2011, 10:56
Primo ringrazio chi mi ha parlato del cane e non dato dei consigli sul non comprare,adottare o altro.
Anche perché io nn ho mai scritto che lo compro...volevo solo informazioni sulla razza.

Per gli altri saccenti che mi dicono che e' un impegno e che vada al canile....ho già un cane,preso da una famiglia che lo maltrattava (guardate i miei vecchi post "vi presento ruby").
Grazie e se dovete intervenire per fare i preziosi lasciate perdere.

Mi sembrate il Vaticano che dice di fare la carità e ha i palazzi d'oro

lasilvia
26/10/2011, 10:58
Io ho consigliato il canile e non ho palazzi d'oro, anzi due gatti presi al gattile e un cane preso al canile.

Ma è un consiglio che do e darò sempre. Adozione e sterilizzazione.

E non faccio la preziosa...

emidio_speed
26/10/2011, 11:01
Quindi tu proporresti l'abolizione delle razze e la cancellazione di secoli di storia cinofila?

Mah....

:cipenso:
assolutamente SI.
Quella che tu definisci "storia cinofila" per me è solo abominio. I concetti di "razza" e "selezione" mi disgustano, sugli uomini così sugli animali. Abbiamo combattuto e sconfitto Hitler perchè queste cose avrebbe voluto farle sugli uomini, perchè dovrei accettarle sugli animali (che io rispetto allo stesso modo)?

Venanzio
26/10/2011, 11:03
assolutamente SI.
Quella che tu definisci "storia cinofila" per me è solo abominio. I concetti di "razza" e "selezione" mi disgustano, sugli uomini così sugli animali. Abbiamo combattuto e sconfitto Hitler perchè queste cose avrebbe voluto farle sugli uomini, perchè dovrei accettarle sugli animali (che io rispetto allo stesso modo)?
Non ci avevo mai pensato a questa cosa relativa alla storia della cinofilia, simile e accostabile agli esperimenti nazisti tesi a creare la pura razza ariana.
Si hai ragione è un abominio.
Meriti rispetto!!! Un po' meno tutti quelli che devono sfoggiare il cane di razza sui marciapiedi di tutta Italia per fare bella figura.

emidio_speed
26/10/2011, 11:14
Non ci avevo mai pensato a questa cosa relativa alla storia della cinofilia, simile e accostabile agli esperimenti nazisti tesi a creare la pura razza ariana.
Si hai ragione è un abominio.
Meriti rispetto!!! Un po' meno tutti quelli che devono sfoggiare il cane di razza sui marciapiedi di tutta Italia per fare bella figura.
ti ringrazio :wink_:.
A proposito: dall'alto della torre di diamante del mio splendido palazzo d'oro, grazie a tutta la mia saccenza vi invito a guardare con attenzione questo video:

http://la1.rsi.ch/_dossiers/player.cfm?uuid=ed375205-5569-4194-aa26-2282af863674

lorisss83
26/10/2011, 11:34
Anche qua pieno di tuttologi....
Andrò a chiedere info su dobermannchePassione ;)


Grazie a chi cmq ha cercato di restare on topic.
Si può chiudere ;)

Tokugawa
26/10/2011, 11:36
assolutamente SI.
Quella che tu definisci "storia cinofila" per me è solo abominio. I concetti di "razza" e "selezione" mi disgustano, sugli uomini così sugli animali. Abbiamo combattuto e sconfitto Hitler perchè queste cose avrebbe voluto farle sugli uomini, perchè dovrei accettarle sugli animali (che io rispetto allo stesso modo)?

Caro conterraneo, praticamente mi ha tolto le lettere dalle dita.
Il vero disatro è che ancora viene consentito all'uomo di giocare a fare il "madre natura" della situazione, giocando con la genetica a puri scopi di lucro o peggio ancora di estetica.
Il visio umano della vanitosità, i poveri animali non si sentono ne' belli ne' brutti.
Il genio umano ha creato in loro una tale confusione che pochissimi sono capaci di indicare le specie originarie.
L'uomo è fondamentalmente un perfetto idiota e prima o poi spero che gli si ritorca tutto contro


Anche qua pieno di tuttologi....
Andrò a chiedere info su dobermannchePassione ;)


Grazie a chi cmq ha cercato di restare on topic.
Si può chiudere ;)

Non parlerei di tuttologi in modo assoluto, ma ritengo che qualcuno abbia detto solo la verità

Strega Klà
26/10/2011, 12:28
Primo ringrazio chi mi ha parlato del cane e non dato dei consigli sul non comprare,adottare o altro.
Anche perché io nn ho mai scritto che lo compro...volevo solo informazioni sulla razza.

Per gli altri saccenti che mi dicono che e' un impegno e che vada al canile....ho già un cane,preso da una famiglia che lo maltrattava (guardate i miei vecchi post "vi presento ruby").
Grazie e se dovete intervenire per fare i preziosi lasciate perdere.

Mi sembrate il Vaticano che dice di fare la carità e ha i palazzi d'oro



Io ho solo scritto cosa mi auguro per il cane....
non volevo fare la saccente.














Per il padrone invece mi auguro che lo morda :coool:

























:dry: Anzi no..morirebbe avvelenato povera bestia.:dry:

Domino
26/10/2011, 12:33
http://img40.imageshack.us/img40/5862/img5283copia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/40/img5283copia.jpg/)

ho 3 figlie di mammallegra, e ne son più felice..
al canile ho fatto il volantario e mi sono impegnato molto
ovvio che vorrei svuotare i canili e vedere tutti i cani sistemati.
ma non pretendo che tutti vadano al canile per adottarne..

è vero..c'è pieno ed invito tutti ad andare a vedere cos'è un canile..a prendere qualche cane da portar fuori anche solo per 1 minuto..
e poi a riaprirgli la porta della gabbia ed a rimetterlo li...chiudere la porta e guardarlo di nuovo..

l'mportante è voler bene al cane che si adotta...se è del canile meglio..:wink_:
ma spesso si hanno anche esigenze particolari, dove alcuni cani di razza sono di sicuro più indicati..magari però hanno bisogno di un compagno di giochi..

le mie 3 le amo..ed una fra non molto dovremmo salutarla

ci sono un sacco di bimbi non pelosi da adottare..ci sarebbe da aiutare anche loro

cacchio Bru me pari n'dogsitter.....:biggrin3::biggrin3:ooooo non incazzarti pure con me che sto scherzando......:wink_::wink_:

derfel
26/10/2011, 12:42
Il doberman è un cane estremamente equilibrato, molto legato ai proprietari, per i quali non esita a diventare anche aggressivo in caso di pericolo. Sa però discernere con considerevole buonsenso le varie situazioni, quindi è quantomai improbabile che diventi feroce senza un più che giustificato motivo, inoltre è facile ricondurlo ad una situazione di serenità, purchè educato con tanta pazienza ed affetto (premiante è il sistema del così detto rinforzo positivo.
Per quanto riguarda le razze o i trovatelli avre da dire anche io la mia: nella mia vita ho avuto 5 cani (4 trovatelli e l'alano della foto:wub:). La motivazione che mi ha fatto propendere per l'acquisto di un cane di razza (ebbene si l'ho comprato) è che si sa già, al 99% il carattere che il cane avrà da grande, mentre prendere un meticcio lo si fa a scatola chiusa. Breve aneddoto: uno dei 4 trovatelli che ho avuto era diventato un cane enorme (55 kg) e non era per niente socievole con i bambini, senza un apparente motivo se vedeva un bambino tentava di sbranarlo, l'alano, per dire, con i bimbi è estremamente paziente.
http://img23.imageshack.us/img23/1732/raja1q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/raja1q.jpg/)

emidio_speed
26/10/2011, 12:45
Anche qua pieno di tuttologi....
Andrò a chiedere info su dobermannchePassione ;)


Grazie a chi cmq ha cercato di restare on topic.
Si può chiudere ;)
lasciamo da parte tutte le polemiche, ma - TI PREGO - quarda questo reportage: ti assicuro che ne vale la pena.

ciao Emidio

votalele
26/10/2011, 12:58
assolutamente SI.
Quella che tu definisci "storia cinofila" per me è solo abominio. I concetti di "razza" e "selezione" mi disgustano, sugli uomini così sugli animali. Abbiamo combattuto e sconfitto Hitler perchè queste cose avrebbe voluto farle sugli uomini, perchè dovrei accettarle sugli animali (che io rispetto allo stesso modo)?

Un paragone tanto scomodo quanto improprio.
I cani sono diventati domestici sopratutto per utilità.
Quindi nella storia si sono selezionate razze in base alle loro caratteristiche da lavoro.
In seguito si sono sviluppate anche in base alla bellezza.
La varietà delle razze costituisce una ricchezza, non una perdita per l'animale cane, che in natura esiste con una varietà infinita di forme misure e colori, così come i gatti.

Seguendo comunque il ragionamento fino all'estremo, diventa abominio anche solo il POSSEDERE un animale, comunque sia, quindi tutti i finti caritatevioli che adottano cani e gatti anzichè comprarli, in realtà sono essi stessi abominevoli.

E' questo ciò che intendi?

emidio_speed
26/10/2011, 13:26
Un paragone tanto scomodo quanto improprio.
assolutamente no, in quanto risponde alle stesse identiche esigenze (creazione/mantenimento di una razza "superiore")

I cani sono diventati domestici sopratutto per utilità.
Quindi nella storia si sono selezionate razze in base alle loro caratteristiche da lavoro.
Vero. Venivano presi gli esemplari più forti e venivano fatti accoppiare per ottenere esemplari altrettanto forti, e questo posso anche accettarlo. Ma quando queste variazioni genetiche vengono CODIFICATE in RAZZA allora il tutto diventa (secondo me) abominio.


In seguito si sono sviluppate anche in base alla bellezza.

anche? Oggi la razza viene sviluppata SOLO in base alla bellezza.

La varietà delle razze costituisce una ricchezza, non una perdita per l'animale cane, che in natura esiste con una varietà infinita di forme misure e colori, così come i gatti.

questo è un concetto su cui sono in totale disaccordo. Invito anche te alla visone del filmato che ho precedentemente postato, e sarà la spiegazione migliore che potranno avere queste mie parole.

RSI - Flash Player (http://la1.rsi.ch/_dossiers/player.cfm?uuid=ed375205-5569-4194-aa26-2282af863674)



Seguendo comunque il ragionamento fino all'estremo, diventa abominio anche solo il POSSEDERE un animale, comunque sia, quindi tutti i finti caritatevioli che adottano cani e gatti anzichè comprarli, in realtà sono essi stessi abominevoli.

qui - almeno fino a un certo punto - sono d'accordo con te: il cane e l'uomo dovrebbero essere amici e interagire a vicenda, non mi è mai piaciuto il concetto di PADRONE e PROPRIETA'. Ma se parlassimo di "tutela" - così come si farebbe con un bambino - allora il discorso cambia, e come tale lo accetto. Certo che tra un'adozione e una vita/morte in un canile scelgo la prima soluzione.

The Dog
26/10/2011, 13:28
Il doberman è un cane estremamente equilibrato, molto legato ai proprietari, per i quali non esita a diventare anche aggressivo in caso di pericolo. Sa però discernere con considerevole buonsenso le varie situazioni, quindi è quantomai improbabile che diventi feroce senza un più che giustificato motivo, inoltre è facile ricondurlo ad una situazione di serenità, purchè educato con tanta pazienza ed affetto (premiante è il sistema del così detto rinforzo positivo.
Per quanto riguarda le razze o i trovatelli avre da dire anche io la mia: nella mia vita ho avuto 5 cani (4 trovatelli e l'alano della foto:wub:). La motivazione che mi ha fatto propendere per l'acquisto di un cane di razza (ebbene si l'ho comprato) è che si sa già, al 99% il carattere che il cane avrà da grande, mentre prendere un meticcio lo si fa a scatola chiusa. Breve aneddoto: uno dei 4 trovatelli che ho avuto era diventato un cane enorme (55 kg) e non era per niente socievole con i bambini, senza un apparente motivo se vedeva un bambino tentava di sbranarlo, l'alano, per dire, con i bimbi è estremamente paziente.
http://img23.imageshack.us/img23/1732/raja1q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/23/raja1q.jpg/)

...Q8 tutto...






anche? Oggi la razza viene sviluppata SOLO in base alla bellezza.




...ne sei CERTO????

D@lyn
26/10/2011, 13:31
assolutamente no, in quanto risponde alle stesse identiche esigenze (creazione/mantenimento di una razza "superiore")

Vero. Venivano presi gli esemplari più forti e venivano fatti accoppiare per ottenere esemplari altrettanto forti, e questo posso anche accettarlo. Ma quando queste variazioni genetiche vengono CODIFICATE in RAZZA allora il tutto diventa (secondo me) abominio.



anche? Oggi la razza viene sviluppata SOLO in base alla bellezza.


questo è un concetto su cui sono in totale disaccordo. Invito anche te alla visone del filmato che ho precedentemente postato, e sarà la spiegazione migliore che potranno avere queste mie parole.

RSI - Flash Player (http://la1.rsi.ch/_dossiers/player.cfm?uuid=ed375205-5569-4194-aa26-2282af863674)



qui - almeno fino a un certo punto - sono d'accordo con te: il cane e l'uomo dovrebbero essere amici e interagire a vicenda, non mi è mai piaciuto il concetto di PADRONE e PROPRIETA'. Ma se parlassimo di "tutela" - così come si farebbe con un bambino - allora il discorso cambia, e come tale lo accetto. Certo che tra un'adozione e una vita/morte in un canile scelgo la prima soluzione.

non sono d'accordo per niente..esistono i tratti caratteriali che a volte sono superiori ai canoni di bellezza...
poi al dilà dell'eseere d'accordo sulla selezione oppure no ci sono razze predisposte a lavori particolari..tipo per i ciechi, tipo il salvamento e tanti altri.
Sono d'accordo sul svuotare i canili ma ci sono allevatori che hanno passione. moralità e non sono commercianti quindi di fare tutta l'eraba un fascio non mi sembra corretto..
E' spesso colpa dei proprietari che fanno accoppiare cani di razza che non si dovrebbero accoppiare e generano cuccioli con problemi fisici e /o poco equilibrati caratterialmente..
Parlo da padrone di cani raccolti per strada sempre, tranne l'ultimo ma non sto a raccontarvi il perchè , non vorrei raccontarvi una storia lunga e dolorosa

emidio_speed
26/10/2011, 13:34
...Q8 tutto...



...ne sei CERTO????
assolutamente si, se c'è un manuale che mi dice come deve avere gli occhi, le orecchie, la coda e così via. Ma mi darebbe fastidio a prescindere qualsiasi altra motivazione per una selezione. Odio le selezioni razziali a prescindere.


non sono d'accorod per niente..esistono anche tratti caratteriali che a volte sono superiori ai canoni di bellezza...
infatti, e sarebbe - invece - molto meglio che ogni cane, in quanto INDIVIDUO UNICO avesse il SUO carattere invece di appartenere a uno STANDARD.

Altra cosa: MA PERCHE' NESSUNO STA GUARDANDO IL VIDEO CHE HO POSTATO?

The Dog
26/10/2011, 13:39
assolutamente si, se c'è un manuale che mi dice come deve avere gli occhi, le orecchie, la coda e così via. Ma mi darebbe fastidio a prescindere qualsiasi altra motivazione per una selezione. Odio le selezioni razziali a prescindere.

...ci sono cani da lavoro e cani da esposizione... ci sono dei criteri come dici tu, che dicono come DOVREBBE essere un cane di una specifica razza, ma questo serve per chi và ad esporre... se io compro un border collie per farlo lavorare con un gregge, con i cavalli o per fargli fare agility, me ne frego se è perfetto fisicamente, guardo altre cose...:wink_:

Venanzio
26/10/2011, 13:40
Molti amici degli animali sono di quella razza che amano gli animali e non il proprio prossimo. Per i cani in particolare stravedono e non c'è nulla di male badiamo bene nel farlo, il problema è nel fatto che bisogna capire se l'affetto è interessato, quindi è per il cane o per l'apparire con esso quando si passeggia per le vie del centro?
Cavolo come sono belli quei tipi che assomigliano in tutto al loro fido di razza, risultato di mille incroci e malato di mente.
Se l'uomo ama gli animali si prende un meticcio per strada e se lo porta a casa, il primo che capita, senza che si crei ansie e paure per quello che gli potrà mai dire la moglie o il congiunto che lo attende.
Le palle si deve dimostrare di averle, altrimenti cantate con le voci bianche. ;)

emidio_speed
26/10/2011, 13:41
...ci sono cani da lavoro e cani da esposizione... ci sono dei criteri come dici tu, che dicono come DOVREBBE essere un cane di una specifica razza, ma questo serve per chi và ad esporre... se io compro un border collie per farlo lavorare con un gregge, con i cavalli o per fargli fare agility, me ne frego se è perfetto fisicamente, guardo altre cose...:wink_:
se tu guardassi altre cose non adresti a comprare un cane, ma ne cercheresti uno adatto (per taglia e attitudini) altrove A PRESCINDERE DALLA RAZZA. :wink_:

kage_maru
26/10/2011, 13:41
anche? Oggi la razza viene sviluppata SOLO in base alla bellezza.


Ma quando mai?
Seguendo il tuo ragionamento, il cane come lo conosciamo oggi non dovrebbe neanche esistere visto che scientificamente la spiegazione più plausibile lo vede come un lupo addomesticato e selezionato.
Ovviamente credo siano tutti concordi nel dire che l'estremismo portato dai vari concorsi di bellezza abbia generato problemi molto grossi, ma grazie a dio "il mondo dei cani di razza" non è (sempre) cosi come lo descrivi tu, ovvero di fighetti ossessionati dall'estetica.
Il video da te postato è talmente catastrofico da risultare ridicolo: paragona per esempio foto di oggi e dipinti di secoli fa. Fai lo stesso con gli essere umani e otterrai le tue risposte.

The Dog
26/10/2011, 13:42
Molti amici degli animali sono di quella razza che amano gli animali e non il proprio prossimo. Per i cani in particolare stravedono e non c'è nulla di male badiamo bene nel farlo, il problema è nel fatto che bisogna capire se l'affetto è interessato, quindi è per il cane o per l'apparire con esso quando si passeggia per le vie del centro?
Cavolo come sono belli quei tipi che assomigliano in tutto al loro fido di razza, risultato di mille incroci e malato di mente.
Se l'uomo ama gli animali si prende un meticcio per strada e se lo porta a casa, il primo che capita, senza che si crei ansie e paure per quello che gli potrà mai dire la moglie o il congiunto che lo attende.
Le palle si deve dimostrare di averle, altrimenti cantate con le voci bianche. ;)

...perchè ti sei preso una triumph e non una hyosung???


se tu guardassi altre cose non adresti a comprare un cane, ma ne cercheresti uno adatto (per taglia e attitudini) altrove A PRESCINDERE DALLA RAZZA. :wink_:

...senza offesa, ma stai dicendo stronzate...:wink_:

emidio_speed
26/10/2011, 13:44
Ma quando mai?
Seguendo il tuo ragionamento, il cane come lo conosciamo oggi non dovrebbe neanche esistere visto che scientificamente la spiegazione più plausibile lo vede come un lupo addomesticato e selezionato.
Ovviamente credo siano tutti concordi nel dire che l'estremismo portato dai vari concorsi di bellezza abbia generato problemi molto grossi, ma grazie a dio "il mondo dei cani di razza" non è (sempre) cosi come lo descrivi tu, ovvero di fighetti ossessionati dall'estetica.
Il video da te postato è talmente catastrofico da risultare ridicolo: paragona per esempio foto di oggi e dipinti di secoli fa. Fai lo stesso con gli essere umani e otterrai le tue risposte.
con la differenza che gli esseri umani si sono accoppiati spontaneamente, mentre le razze canine sono state CREATE... Ti pare lo stesso?


...perchè ti sei preso una triumph e non una hyosung???

è proprio questo il punto: il cane NON E' UNA COSA, lo capisci signor "amante dei cani"???


...senza offesa, ma stai dicendo stronzate...:wink_:
meno male che ci sei tu :wink_:!

The Dog
26/10/2011, 13:47
con la differenza che gli esseri umani si sono accoppiati spontaneamente, mentre le razze canine sono state CREATE... Ti pare lo stesso?


è proprio questo il punto: il cane NON E' UNA COSA, lo capisci signor "amante dei cani"???


...ascolta bello, non venire a spiegare a me cos' è un cane...

D@lyn
26/10/2011, 13:48
se tu guardassi altre cose non adresti a comprare un cane, ma ne cercheresti uno adatto (per taglia e attitudini) altrove A PRESCINDERE DALLA RAZZA. :wink_:

si spiegami come, gli fai un test psicoattitudinale poi se non ti va bene lo riporti al canile o dove lo hai preso...?

The Dog
26/10/2011, 13:49
si spiegami come, gli fai un test psicoattitudinale poi se non ti va bene lo riporti al canile o dove lo hai preso...?

...lascialo perdere, non sà quel che dice...

emidio_speed
26/10/2011, 13:51
si spiegami come, gli fai un test psicoattitudinale poi se non ti va bene lo riporti al canile o dove lo hai preso...?
faresti così anche con un figlio, se tu lo adottassi?

kage_maru
26/10/2011, 13:52
con la differenza che gli esseri umani si sono accoppiati spontaneamente, mentre le razze canine sono state CREATE... Ti pare lo stesso?

Ma il cane stesso è una "creazione" dell'uomo :rolleyes:

emidio_speed
26/10/2011, 13:52
...ascolta bello, non venire a spiegare a me cos' è un cane...
di sicuro ti posso spiegare cosa NON è: un oggetto.

D@lyn
26/10/2011, 13:52
...ascolta bello, non venire a spiegare a me cos' è un cane...

Dog non te la prendere il discorso di base viene fatto perchè si pensa al bene del cane, solo che a volte non ci rende conto non avendo avuto certe esperienze che non sempre è corretto come ragionamento e magari si parla e si ragiona così per l'affetto che si prova per i nostri amici

The Dog
26/10/2011, 13:52
faresti così anche con un figlio, se tu lo adottassi?

...si parla di cani e non di figli, rispondi alla sua domanda...

emidio_speed
26/10/2011, 13:54
...lascialo perdere, non sà quel che dice...
ripeto: meno male che ci sei tu!:wink_:
Sentimi bene: io non sono d'accordo nemmeno con una virgola di quello che stai dicendo, ma TI RISPETTO. Pertanto non dico che spari stronzate, e non dico di lasciarti perdere. Gradirei lo stesso rispetto, SE NE SEI CAPACE.

D@lyn
26/10/2011, 13:55
faresti così anche con un figlio, se tu lo adottassi?

ma cosa vuol dire...?
a volte, anzi spesso i nostri amici ci aiutano a vivere...
vedi ad esempio i cani per i ciechi, oppure tipo quelli per il salvataggio... per questo ci sono delle razze che sono "portate" a svogere certi compiti sia per il carattere che per la morfologia o l'istinto..incroci tra razze e cani differenti non ti permetto di "valutare" un cane in certe situazioni e in certe circostanze
Al 90% dei padroni, quiesto giustamente non interessa, per noi e per me in primis avere un cane è per affetto, ma in certi casi non può e non deve essere così..
ps..e bada, non vederla come sfruttamento dell'animale

emidio_speed
26/10/2011, 13:57
Ma il cane stesso è una "creazione" dell'uomo :rolleyes:
perchè ha addomesticato i lupi? Quella è stata una cosa normale, "naturale" oserei dire. Quella che naturale non è, è la "codifica" dei fattori genetici.

The Dog
26/10/2011, 13:58
Dog non te la prendere il discorso di base viene fatto perchè si pensa al bene del cane, solo che a volte non ci rende conto non avendo avuto certe esperienze che non sempre è corretto come ragionamento e magari si parla e si ragiona così per l'affetto che si prova per i nostri amici

...io non me la prendo mai :biggrin3:, però se uno mi dice "amico dei cani" senza sapere come vivo io il cane, mi dà un pò di fastidio....


ripeto: meno male che ci sei tu!:wink_:
Sentimi bene: io non sono d'accordo nemmeno con una virgola di quello che stai dicendo, ma TI RISPETTO. Pertanto non dico che spari stronzate, e non dico di lasciarti perdere. Gradirei lo stesso rispetto, SE NE SEI CAPACE.

..invece se spari stronzate, io lo dico senza problemi...:wink_:

emidio_speed
26/10/2011, 14:00
...si parla di cani e non di figli, rispondi alla sua domanda...
è questa la vera differenza tra me e te. Io vedo il cane come un figlio (quindi gli voglio bene a prescindere), non come una COSA che mi SERVE per fare qualcosa. Il mio affetto è incondizionato... E il vostro?


...io non me la prendo mai :biggrin3:, però se uno mi dice "amico dei cani" senza sapere come vivo io il cane, mi dà un pò di fastidio....



..invece se spari stronzate, io lo dico senza problemi...:wink_:
secondo TE. E tu non sei dio.

The Dog
26/10/2011, 14:02
è questa la vera differenza tra me e te. Io vedo il cane come un figlio (quindi gli voglio bene a prescindere), non come una COSA che mi SERVE per fare qualcosa. Il mio affetto è incondizionato... E il vostro?




...altra stronzata :laugh2:, come fai a sapere come vedo io i cani???

D@lyn
26/10/2011, 14:04
è questa la vera differenza tra me e te. Io vedo il cane come un figlio (quindi gli voglio bene a prescindere), non come una COSA che mi SERVE per fare qualcosa. Il mio affetto è incondizionato... E il vostro?

Io non giudico l'affetto di nessuno, vedi che sopra ti ho anche difeso, quindi non farlo tu per cortesia.:wink_:
Sono nato col cane sotto la culla, vivo per i miei cani, studio per loro, per il loro benessere e per la loro alimentazione.
Raccolgo cani e gatti in mezzo alla strada e credo di non dover dimostrare niente a nessuno..

emidio_speed
26/10/2011, 14:04
...altra stronzata :laugh2:, come fai a sapere come vedo io i cani???
sono forse io che ho paragonato la scelta di un cane (= VITA) alla scelta di una moto (= OGGETTO)?
STRONZATA EPOCALE :wink_:!

The Dog
26/10/2011, 14:07
sono forse io che ho paragonato la scelta di un cane (= VITA) alla scelta di una moto (= OGGETTO)?
STRONZATA EPOCALE :wink_:!

...rileggiti bene il tutto invece di sparare stronzate...

kage_maru
26/10/2011, 14:07
perchè ha addomesticato i lupi? Quella è stata una cosa normale, "naturale" oserei dire. Quella che naturale non è, è la "codifica" dei fattori genetici.

Io credo che tu stia facendo delle osservazioni basate su generalizzazioni veramente grossolane, immagino dettate dalla tua personale esperienza che però ti garantisco non rappresenta la realtà.
Ti invito a vedere le classificazioni fci per renderti conto in base a cosa vengono distinti.
Detto questo a parer mio un cane non è un uomo, mi sembra che su questo vertano parecchie differenze di concetto.

emidio_speed
26/10/2011, 14:08
Io non giudico l'affetto di nessuno, vedi che sopra ti ho anche difeso, quindi non farlo tu per cortesia.:wink_:
Sono nato col cane sotto la culla, vivo per i miei cani, studio per loro, per il loro benessere e per la loro alimentazione.
Raccolgo cani e gatti in mezzo alla strada e credo di non dover dimostrare niente a nessuno..
era chiaro che il mio riferimento non fosse verso di te. Comunque non voglio entrare in polemica con nessuno di voi, evidentemente le mie idee sono diverse. Ma che siano diverse non significa che siano stronzate, soprattutto quando parlo di affetto e amore incondizionato.

D@lyn
26/10/2011, 14:10
era chiaro che il mio riferimento non fosse verso di te. Comunque non voglio entrare in polemica con nessuno di voi, evidentemente le mie idee sono diverse. Ma che siano diverse non significa che siano stronzate, soprattutto quando parlo di affetto e amore incondizionato.

infatti io non giudico, e come detto sopra non dubito che il tuo parlare sia dettano da un affetto incondizionato, cercavo solo di farti ragionare su certi punti di vista che secondo me non hai ben chiari...poi ognuno è libero di pensarla come vuole

The Dog
26/10/2011, 14:11
era chiaro che il mio riferimento non fosse verso di te. Comunque non voglio entrare in polemica con nessuno di voi, evidentemente le mie idee sono diverse. Ma che siano diverse non significa che siano stronzate, soprattutto quando parlo di affetto e amore incondizionato.

...non pensare che l' affetto e l' amore incondizionato, ci sia solo da parte tua....

emidio_speed
26/10/2011, 14:16
Io credo che tu stia facendo delle osservazioni basate su generalizzazioni veramente grossolane, immagino dettate dalla tua personale esperienza che però ti garantisco non rappresenta la realtà.
Ti invito a vedere le classificazioni fci per renderti conto in base a cosa vengono distinti.
quale sarebbe l'esperienza che mi consentirebbe di capire le vostre ragioni? Ho vissuto insieme ai cani così come voi. Ho dato loro da mangiare, spesso hanno dormito nel mio letto, ho pianto per loro, ho gioito con loro, quale altra esperienza dovrei ancora compiere?

Detto questo a parer mio un cane non è un uomo, mi sembra che su questo vertano parecchie differenze di concetto.
su questo non ci sono dubbi. Non è un uomo (ci mancherebbe!) ma di sicuro non è un oggetto.

Ragazzi, a questo punto io mi fermo qui. Una cosa è il dialogo, ben altra cosa sono gli insulti. Pertanto ringrazio chi fino ad ora si è prodigato per avere un civile scambio di opinioni con me, così come ringrazio molto meno chi invece ha espresso tutta la sua arroganza in termini molto diversi da quelli civili. Siamo ormai giunti a una posizione di stallo, dove da una parte ci sono le mie idee (che non cambierò) e dall'altra le vostre (che non cambierete). Quindi è inutile andare avanti.

Buon 3d a tutti.

The Dog
26/10/2011, 14:17
...bene, torniamo a parlare di dobermann...

marco.bus
26/10/2011, 14:18
molto bello il dobermann, ma ultimamente mi intriga molto il Lupo Cecoslovacco...

http://www.bachecaannunci.it/adpics/handy_od_uhoste775.jpg

The Dog
26/10/2011, 14:21
molto bello il dobermann, ma ultimamente mi intriga molto il Lupo Cecoslovacco...

http://www.bachecaannunci.it/adpics/handy_od_uhoste775.jpg

...bello, ma occhio...

roberto70
26/10/2011, 14:28
a me piace molto l'incrocio tra dobermann e pastore tedesco..........

The Dog
26/10/2011, 14:29
a me piace molto l'incrocio tra dobermann e pastore tedesco..........

...hai foto???

kage_maru
26/10/2011, 14:30
quale sarebbe l'esperienza che mi consentirebbe di capire le vostre ragioni? Ho vissuto insieme ai cani così come voi. Ho dato loro da mangiare, spesso hanno dormito nel mio letto, ho pianto per loro, ho gioito con loro, quale altra esperienza dovrei ancora compiere?
su questo non ci sono dubbi. Non è un uomo (ci mancherebbe!) ma di sicuro non è un oggetto.
Ragazzi, a questo punto io mi fermo qui. Una cosa è il dialogo, ben altra cosa sono gli insulti. Pertanto ringrazio chi fino ad ora si è prodigato per avere un civile scambio di opinioni con me, così come ringrazio molto meno chi invece ha espresso tutta la sua arroganza in termini molto diversi da quelli civili. Siamo ormai giunti a una posizione di stallo, dove da una parte ci sono le mie idee (che non cambierò) e dall'altra le vostre (che non cambierete). Quindi è inutile andare avanti.
Buon 3d a tutti.

Spero solamente la questione insulti non riguardi me, perchè non mi sembra di averne fatti.
Ho parlato di "esperienze personali" riferito a te perchè hai fatto una generalizzazione pazzesca dicendo che la selezione viene fatta solo per motivi estetici: ho immaginato fosse dettata da esperienze che hai avuto per esprimere un'idea cosi estrema (e lontana dalla realtà); tutto qui.

roberto70
26/10/2011, 14:32
...hai foto???

non l'hai mai visto dog? io una volta ne ho visto uno era davvero bello!

http://img42.imageshack.us/img42/2075/domenico2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/domenico2.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:wub:

Black Death
26/10/2011, 14:33
...bene, torniamo a parlare di dobermann...

cerchiamo di non andare oltre altrimenti dobbiamo chiudere



tornando on topic ho un amico che per anni ha posseduto un dobermann, è stato il cane piu' bello (in senso oggettivo) che ho mai avuto il piacere di "frequentare" ma anche quello che mi metteva piu' a disagio , ogni tanto non capivo se gli stavo sul Ca@@o o gli stavo simpatico,




comunque per me il dobermann ha un' Eleganza quasi aristocratica.




;;)

The Dog
26/10/2011, 14:34
non l'hai mai visto dog? io una volta ne ho visto uno era davvero bello!

http://img42.imageshack.us/img42/2075/domenico2.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/42/domenico2.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

:wub:

...ma sei sicuro che sia un incrocio???:blink: sembra un dobermann ...:wacko:

roberto70
26/10/2011, 14:35
...ma sei sicuro che sia un incrocio???:blink: sembra un dobermann ...:wacko:

questo è ancora più bello!:wink_:

http://img441.imageshack.us/img441/8406/ottooh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/ottooh.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

marco.bus
26/10/2011, 14:39
...bello, ma occhio...

cioè?

The Dog
26/10/2011, 14:40
cerchiamo di non andare oltre altrimenti dobbiamo chiudere



tornando on topic ho un amico che per anni ha posseduto un dobermann, è stato il cane piu' bello (in senso oggettivo) che ho mai avuto il piacere di "frequentare" ma anche quello che mi metteva piu' a disagio , ogni tanto non capivo se gli stavo sul Ca@@o o gli stavo simpatico,




comunque per me il dobermann ha un' Eleganza quasi aristocratica.




;;)

...ma tu a volte, avevi paura di lui???


questo è ancora più bello!:wink_:

http://img441.imageshack.us/img441/8406/ottooh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/441/ottooh.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
...qui si vede che è un incrocio, stupendo...:w00t:

cioè?

...è un cane un pò particolare...:biggrin3:

lorisss83
26/10/2011, 15:04
Io ho solo scritto cosa mi auguro per il cane....
non volevo fare la saccente.














Per il padrone invece mi auguro che lo morda :coool:

























:dry: Anzi no..morirebbe avvelenato povera bestia.:dry:

Grazie mille sei proprio un tesoro.
Simpatica come un calcio nelle pA...:coool:

tonidaytona
26/10/2011, 15:22
Molti amici degli animali sono di quella razza che amano gli animali e non il proprio prossimo. Per i cani in particolare stravedono e non c'è nulla di male badiamo bene nel farlo, il problema è nel fatto che bisogna capire se l'affetto è interessato, quindi è per il cane o per l'apparire con esso quando si passeggia per le vie del centro?
Cavolo come sono belli quei tipi che assomigliano in tutto al loro fido di razza, risultato di mille incroci e malato di mente.
Se l'uomo ama gli animali si prende un meticcio per strada e se lo porta a casa, il primo che capita, senza che si crei ansie e paure per quello che gli potrà mai dire la moglie o il congiunto che lo attende.
Le palle si deve dimostrare di averle, altrimenti cantate con le voci bianche. ;)



capita di trovare dei fanatici con e senza cane.
quoto la parte dei trovatelli portati a casa senza se e senza ma.

quando lo ha fatto mia moglie ho detto ok!!
e per me lo stesso.:wink_:

The Dog
26/10/2011, 15:41
...tempo fà andavo nel canile di mariano comense a portar fuori un dobermann di nome luigi, cane maltrattato e reso cattivo dal suo ex padrone, era un cane ingestibile... poi grazie all' amore e alla pazienza di un ragazzo si è reintegrato e ora vivono felici insieme...:wub:

Black Death
26/10/2011, 15:45
...ma tu a volte, avevi paura di lui???



ma sinceramente quando faceva il fenomeno un po' di caghetta me la procurava



;;)

lasilvia
26/10/2011, 15:49
Avrà sentito quello allora, il mio (incrocio di pastore italiano con pastore del caucaso) è uno stronzo in questo...

The Dog
26/10/2011, 15:59
ma sinceramente quando faceva il fenomeno un po' di caghetta me la procurava



;;)

...lo aveva capito e voleva farti spaventare...:biggrin3:

Notturno
26/10/2011, 16:03
molto bello il dobermann, ma ultimamente mi intriga molto il Lupo Cecoslovacco...

http://www.bachecaannunci.it/adpics/handy_od_uhoste775.jpg



Ne ho visto uno giusto questa mattina... agile, attento,
curioso... bellissimo.

:coool:

lorisss83
26/10/2011, 16:15
...tempo fà andavo nel canile di mariano comense a portar fuori un dobermann di nome luigi, cane maltrattato e reso cattivo dal suo ex padrone, era un cane ingestibile... poi grazie all' amore e alla pazienza di un ragazzo si è reintegrato e ora vivono felici insieme...:wub:

Sono felice per lui e poi....e' proprio simpatico come nome Luigi (x un cane) :)

tixi
26/10/2011, 16:20
fai come me...ne volevo uno grosso ma in appartamento non posso...allora due piccoli...:biggrin3:

laura83
26/10/2011, 16:22
Non conosco bene la razza, da quanto ho letto nel "libro delle razze" so che è un cane obbediente, docile con i bambini e molto attaccato alla famiglia...:w00t:
contrariamente a quanto sento spesso dire...:rolleyes:
sicuramente è un cane che ha bisogno di attenzioni e di un educazione equilibrata e ben impartita, considerata la sua mole...


http://img845.imageshack.us/img845/3479/294kisk.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/294kisk.jpg/)
:w00t::wub:

The Dog
26/10/2011, 16:22
Sono felice per lui e poi....e' proprio simpatico come nome Luigi (x un cane) :)

...:laugh2:, si si, quando lo chiamavo ridevo e lui mi guardava strano...:laugh2:

lorisss83
26/10/2011, 16:32
Dobermann HERO kattivo??? ma che... - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=8qSCfnb-NeI&feature=youtube_gdata_player)

lasilvia
26/10/2011, 16:34
Su youtube si trovano di certi video *_* ne ho visto l'altro giorno uno di un san bernardo che gioca con un bimbo: splendido ^_^

Wit
26/10/2011, 16:47
La coda e le orecchie e' vietato tagliarle vero??


In un commento al video che hai postato c'è scritto che in Italia il taglio delle orecchie non si può fare, però a S.Marino è concesso...

MTluc
26/10/2011, 16:58
Quindi in buona sostanza per avere una compagna con cui vivere dovrei entrare in un bar e scegliere a caso una bisognosa di affetto, visto che ce ne sono tante?
Un cane non è un oggetto, ma neanche un'opera di carità pelosa, e non nel senso del cane.
E' un compagno di vita e si sceglie, le razze canine, selezionate nel tempo, nei secoli non da aguzzini nazisti, ma da esseri umani normali che cercavano compagni con cui condividere diverse attività, la lavoro allo svago, garantiscono una omogeneità di comportamento e di attitudini tali da farti capire anche se non sei un esperto di psicologia canina che cane stai scegliendo come compagno per i prossimi 10/15 anni.

Se io ho una famiglia, un tipo di vita, mie attitudini personali, è giusto che scelga un cane a cui posso garantire un inserimento sereno ed una vita bella nel luogo in cui vivrà.
Di Dobermann ne ho avuti 4, l'ultimo è restato nel cuore mio e di mia moglie e forse in futuro ne avremo di nuovo uno. Ma io ho cani da quando sono nato, e ormai posso anche pensare di scegliere un dobermann al canile, conosco i cani, conosco la razza, so vedere se un cane è equilibrato.
Un dobermann è un cane forte e potente, un cane che può essere un meraviglioso compagno di vita oppure un'arma impropria innescata e pericolosa. Questo dipende dal cane e dal padrone.
Un cane in un canile può aver subito traumi anche gravi, manifesti o sopiti, se è un cane potenzilmente pericoloso deve essere preso solo da chi ha una buona esperienza.
Un cane acquistato da un allevamento serio, e ce ne sono, invece garantisce che sia sano, equilibrato, e che una persona esperta sappia seguirti nel tempo per fare della vita con il tuo compagno a 4 zampe una bella esperienza.
Al di la di buonismi e teorie catastrofiche:wink_:

Francy.net
26/10/2011, 17:32
Guria, eleganza regale....


http://img64.imageshack.us/img64/8876/guria.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/64/guria.jpg/)

Golia, il testone....

http://img585.imageshack.us/img585/2041/golia.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/golia.jpg/)

lorisss83
26/10/2011, 17:32
Quindi in buona sostanza per avere una compagna con cui vivere dovrei entrare in un bar e scegliere a caso una bisognosa di affetto, visto che ce ne sono tante?
Un cane non è un oggetto, ma neanche un'opera di carità pelosa, e non nel senso del cane.
E' un compagno di vita e si sceglie, le razze canine, selezionate nel tempo, nei secoli non da aguzzini nazisti, ma da esseri umani normali che cercavano compagni con cui condividere diverse attività, la lavoro allo svago, garantiscono una omogeneità di comportamento e di attitudini tali da farti capire anche se non sei un esperto di psicologia canina che cane stai scegliendo come compagno per i prossimi 10/15 anni.

Se io ho una famiglia, un tipo di vita, mie attitudini personali, è giusto che scelga un cane a cui posso garantire un inserimento sereno ed una vita bella nel luogo in cui vivrà.
Di Dobermann ne ho avuti 4, l'ultimo è restato nel cuore mio e di mia moglie e forse in futuro ne avremo di nuovo uno. Ma io ho cani da quando sono nato, e ormai posso anche pensare di scegliere un dobermann al canile, conosco i cani, conosco la razza, so vedere se un cane è equilibrato.
Un dobermann è un cane forte e potente, un cane che può essere un meraviglioso compagno di vita oppure un'arma impropria innescata e pericolosa. Questo dipende dal cane e dal padrone.
Un cane in un canile può aver subito traumi anche gravi, manifesti o sopiti, se è un cane potenzilmente pericoloso deve essere preso solo da chi ha una buona esperienza.
Un cane acquistato da un allevamento serio, e ce ne sono, invece garantisce che sia sano, equilibrato, e che una persona esperta sappia seguirti nel tempo per fare della vita con il tuo compagno a 4 zampe una bella esperienza.
Al di la di buonismi e teorie catastrofiche:wink_:

Ahhhhh come ti quoto:coool:

The Dog
26/10/2011, 17:59
In un commento al video che hai postato c'è scritto che in Italia il taglio delle orecchie non si può fare, però a S.Marino è concesso...
...mi pare che ora si possa ancora anche in italia...

Quindi in buona sostanza per avere una compagna con cui vivere dovrei entrare in un bar e scegliere a caso una bisognosa di affetto, visto che ce ne sono tante?
Un cane non è un oggetto, ma neanche un'opera di carità pelosa, e non nel senso del cane.
E' un compagno di vita e si sceglie, le razze canine, selezionate nel tempo, nei secoli non da aguzzini nazisti, ma da esseri umani normali che cercavano compagni con cui condividere diverse attività, la lavoro allo svago, garantiscono una omogeneità di comportamento e di attitudini tali da farti capire anche se non sei un esperto di psicologia canina che cane stai scegliendo come compagno per i prossimi 10/15 anni.

Se io ho una famiglia, un tipo di vita, mie attitudini personali, è giusto che scelga un cane a cui posso garantire un inserimento sereno ed una vita bella nel luogo in cui vivrà.
Di Dobermann ne ho avuti 4, l'ultimo è restato nel cuore mio e di mia moglie e forse in futuro ne avremo di nuovo uno. Ma io ho cani da quando sono nato, e ormai posso anche pensare di scegliere un dobermann al canile, conosco i cani, conosco la razza, so vedere se un cane è equilibrato.
Un dobermann è un cane forte e potente, un cane che può essere un meraviglioso compagno di vita oppure un'arma impropria innescata e pericolosa. Questo dipende dal cane e dal padrone.
Un cane in un canile può aver subito traumi anche gravi, manifesti o sopiti, se è un cane potenzilmente pericoloso deve essere preso solo da chi ha una buona esperienza.
Un cane acquistato da un allevamento serio, e ce ne sono, invece garantisce che sia sano, equilibrato, e che una persona esperta sappia seguirti nel tempo per fare della vita con il tuo compagno a 4 zampe una bella esperienza.
Al di la di buonismi e teorie catastrofiche:wink_:

...non aggiungo altro...:wink_:

triplexperience
26/10/2011, 19:22
Quindi in buona sostanza per avere una compagna con cui vivere dovrei entrare in un bar e scegliere a caso una bisognosa di affetto, visto che ce ne sono tante?
Un cane non è un oggetto, ma neanche un'opera di carità pelosa, e non nel senso del cane.
E' un compagno di vita e si sceglie, le razze canine, selezionate nel tempo, nei secoli non da aguzzini nazisti, ma da esseri umani normali che cercavano compagni con cui condividere diverse attività, la lavoro allo svago, garantiscono una omogeneità di comportamento e di attitudini tali da farti capire anche se non sei un esperto di psicologia canina che cane stai scegliendo come compagno per i prossimi 10/15 anni.

Se io ho una famiglia, un tipo di vita, mie attitudini personali, è giusto che scelga un cane a cui posso garantire un inserimento sereno ed una vita bella nel luogo in cui vivrà.
Di Dobermann ne ho avuti 4, l'ultimo è restato nel cuore mio e di mia moglie e forse in futuro ne avremo di nuovo uno. Ma io ho cani da quando sono nato, e ormai posso anche pensare di scegliere un dobermann al canile, conosco i cani, conosco la razza, so vedere se un cane è equilibrato.
Un dobermann è un cane forte e potente, un cane che può essere un meraviglioso compagno di vita oppure un'arma impropria innescata e pericolosa. Questo dipende dal cane e dal padrone.
Un cane in un canile può aver subito traumi anche gravi, manifesti o sopiti, se è un cane potenzilmente pericoloso deve essere preso solo da chi ha una buona esperienza.
Un cane acquistato da un allevamento serio, e ce ne sono, invece garantisce che sia sano, equilibrato, e che una persona esperta sappia seguirti nel tempo per fare della vita con il tuo compagno a 4 zampe una bella esperienza.
Al di la di buonismi e teorie catastrofiche:wink_:

Amen!
Proprio ieri ho fatto accoppiare la mia pastorina tedesca con un bel maschietto d'allevamento. Sia loro che noi abbiamo preteso le lastre e una certa categoria di displasia per evitare cuccioli problematici. Per dire che l'azione dell'uomo, a volte:rolleyes:, serve anche a migliorare le cose. Suvvia, un pò di ottimismo! Comunque a me il Dobermann incute un pò di reverenza, ma devo dire che è proprio una bella bestiaccia! Riguardo ai consigli, penso anch'io che non ci sia niente di meglio che una scuola, altrimenti ricordarsi sempre che è un cane e non un'uomo, perlomeno...Quelli che ho visto scambiare le due cose, son quelli che fanno più danni alle bestie e a loro stessi.

votalele
26/10/2011, 20:58
Quindi in buona sostanza per avere una compagna con cui vivere dovrei entrare in un bar e scegliere a caso una bisognosa di affetto, visto che ce ne sono tante?
Un cane non è un oggetto, ma neanche un'opera di carità pelosa, e non nel senso del cane.
E' un compagno di vita e si sceglie, le razze canine, selezionate nel tempo, nei secoli non da aguzzini nazisti, ma da esseri umani normali che cercavano compagni con cui condividere diverse attività, la lavoro allo svago, garantiscono una omogeneità di comportamento e di attitudini tali da farti capire anche se non sei un esperto di psicologia canina che cane stai scegliendo come compagno per i prossimi 10/15 anni.

Se io ho una famiglia, un tipo di vita, mie attitudini personali, è giusto che scelga un cane a cui posso garantire un inserimento sereno ed una vita bella nel luogo in cui vivrà.
Di Dobermann ne ho avuti 4, l'ultimo è restato nel cuore mio e di mia moglie e forse in futuro ne avremo di nuovo uno. Ma io ho cani da quando sono nato, e ormai posso anche pensare di scegliere un dobermann al canile, conosco i cani, conosco la razza, so vedere se un cane è equilibrato.
Un dobermann è un cane forte e potente, un cane che può essere un meraviglioso compagno di vita oppure un'arma impropria innescata e pericolosa. Questo dipende dal cane e dal padrone.
Un cane in un canile può aver subito traumi anche gravi, manifesti o sopiti, se è un cane potenzilmente pericoloso deve essere preso solo da chi ha una buona esperienza.
Un cane acquistato da un allevamento serio, e ce ne sono, invece garantisce che sia sano, equilibrato, e che una persona esperta sappia seguirti nel tempo per fare della vita con il tuo compagno a 4 zampe una bella esperienza.
Al di la di buonismi e teorie catastrofiche:wink_:

Uuufff, temevo che il buon senso fosse scomparso completamente dai topic sugli animali.




:oook:

derfel
27/10/2011, 05:50
Quindi in buona sostanza per avere una compagna con cui vivere dovrei entrare in un bar e scegliere a caso una bisognosa di affetto, visto che ce ne sono tante?
Un cane non è un oggetto, ma neanche un'opera di carità pelosa, e non nel senso del cane.
E' un compagno di vita e si sceglie, le razze canine, selezionate nel tempo, nei secoli non da aguzzini nazisti, ma da esseri umani normali che cercavano compagni con cui condividere diverse attività, la lavoro allo svago, garantiscono una omogeneità di comportamento e di attitudini tali da farti capire anche se non sei un esperto di psicologia canina che cane stai scegliendo come compagno per i prossimi 10/15 anni.

Se io ho una famiglia, un tipo di vita, mie attitudini personali, è giusto che scelga un cane a cui posso garantire un inserimento sereno ed una vita bella nel luogo in cui vivrà.
Di Dobermann ne ho avuti 4, l'ultimo è restato nel cuore mio e di mia moglie e forse in futuro ne avremo di nuovo uno. Ma io ho cani da quando sono nato, e ormai posso anche pensare di scegliere un dobermann al canile, conosco i cani, conosco la razza, so vedere se un cane è equilibrato.
Un dobermann è un cane forte e potente, un cane che può essere un meraviglioso compagno di vita oppure un'arma impropria innescata e pericolosa. Questo dipende dal cane e dal padrone.
Un cane in un canile può aver subito traumi anche gravi, manifesti o sopiti, se è un cane potenzilmente pericoloso deve essere preso solo da chi ha una buona esperienza.
Un cane acquistato da un allevamento serio, e ce ne sono, invece garantisce che sia sano, equilibrato, e che una persona esperta sappia seguirti nel tempo per fare della vita con il tuo compagno a 4 zampe una bella esperienza.
Al di la di buonismi e teorie catastrofiche:wink_:

Ecco! Io con la penna (in questo caso la tastiera) sono decisamente più ruspante:cry:, ma il concetto che volevo esprimere è proprio questo!

Black Death
27/10/2011, 06:20
...lo aveva capito e voleva farti spaventare...:biggrin3:

Sicuro il bello è che non faceva niente si alzava sulle 4 zampe si bloccava ,sembrava di marmo, e mi fissava, (come dire ... ma guarda sto pirla :laugh2:), qualche attimo , il tempo di cagarmi nelle mutande e lui si rimetteva sdraiato o si girava dall'altra parte e continuava a farsi i ca@@i suoi......mah..



p.s era un dobermann che per anni ha fatto gare , non so se conta, magari mi ha scambiato con un giudice bastardo...... :D:D


;;)

Le_Loup
27/10/2011, 09:59
che è quello che ho fatto io:rolleyes:

sì ho letto quando già avevo scritto MONGI!!! secondo me è un ottimo compromesso...



Ne ho visto uno giusto questa mattina... agile, attento,
curioso... bellissimo.

:coool:

il lupo cecoslovacco è un cane difficilissimo... ha biosogno di un padrone con polso!!! cmq è stupendo proprio perchè somiglia ad un lupo più di qualsiasi altro cane...


Quindi in buona sostanza per avere una compagna con cui vivere dovrei entrare in un bar e scegliere a caso una bisognosa di affetto, visto che ce ne sono tante?


scusa ma il paragone io non lo vedo proprio affine...
andare in canile a scegliere un cane non credo sia paragonabile ad entrare in un bare scegliere una ragazza a caso....

piuttosto comprare un cane in base alla razza è più simile all'andar per agenzie matrimoniali e scegliere la ragazza che più ci piace fisicamente per poi vedere se caratterialmente va bene... credo sia più azzeccato questo paragone...

quello che fa uno nella scelta della persona che si ha accanto credo sia davvero simile all'andar al canile invece... si gira, si va ai bar, al lavoro o quel che è, si incontra delle persone e in base a quel che si vede e si prova si frequenta.... al canile non vai e dici "me ne dia uno a caso" ma in genere prendi quello che ti colpisce di più....
la fidanzata mica la compri (spero per te per lo meno )

scusa eh, seppur possa capire la passione per la razza (su cui non discuto) volevo puntualizzare solo che non mi pare l'esempio giusto il tuo....
solo questa cosa....

Obsolete
27/10/2011, 10:34
Vero. Venivano presi gli esemplari più forti e venivano fatti accoppiare per ottenere esemplari altrettanto forti, e questo posso anche accettarlo. Ma quando queste variazioni genetiche vengono CODIFICATE in RAZZA allora il tutto diventa (secondo me) abominio.


abominio è un parolone... io ho un cane da tartufi talmente forte, perchè geneticamente modificato, e talmente intelligente, perchè sta con me, che basta che gli dico oggi voglio le tagliatelle tartufo e cinghiale e lui esce, trova un tartufo, uccide un cinghiale, gli strappa un pezzo sufficiente e riporta tutto a casa. e se all'una vede che ancora non torno, mette pure l'acqua a bollire.
questo per dire che è vero che gli animali sono meglio delle persone, ti vogliono più bene e sono più utili

DocHollyday
27/10/2011, 10:45
Il dobermann è, come tutti i cani, ciò che il padrone vuole che sia: se lo vuoi aggressivo rischi di arrivare ad averne paura anche tu. Se lo sai allevare in maniera equilibrata sarà un buon cane.

Le_Loup
27/10/2011, 10:51
Il dobermann è, come tutti i cani, ciò che il padrone vuole che sia: se lo vuoi aggressivo rischi di arrivare ad averne paura anche tu. Se lo sai allevare in maniera equilibrata sarà un buon cane.

:winner_1:

MTluc
27/10/2011, 10:57
abominio è un parolone... io ho un cane da tartufi talmente forte, perchè geneticamente modificato, e talmente intelligente, perchè sta con me, che basta che gli dico oggi voglio le tagliatelle tartufo e cinghiale e lui esce, trova un tartufo, uccide un cinghiale, gli strappa un pezzo sufficiente e riporta tutto a casa. e se all'una vede che ancora non torno, mette pure l'acqua a bollire.
questo per dire che è vero che gli animali sono meglio delle persone, ti vogliono più bene e sono più utili

Mhiii sembra quasi il mio, ma lo fa con i pezzi della moto, per esempio io dico ah come vorrei le brembo monoblocco, lui esce di casa....
So' bestie intelligenti

triplexperience
27/10/2011, 11:05
Ne ho visto uno giusto questa mattina... agile, attento,
curioso... bellissimo.

:coool:

...e selvatico..:ph34r:
E' un cane particolarmente difficile da allevare.
Bellissimo però!

giulianaspeed
27/10/2011, 11:17
ma della calotta cranica non dice nulla nessuno????????.....avevo sentito dire che son cani che in eta' adulta rischiano di impazzire......qualcuno sa qualcosa a tal proposito???

DocHollyday
27/10/2011, 11:18
ma della calotta cranica non dice nulla nessuno????????.....avevo sentito dire che son cani che in eta' adulta rischiano di impazzire......qualcuno sa qualcosa a tal proposito???

Leggenda metropolitana. :wink_:

giulianaspeed
27/10/2011, 11:22
Leggenda metropolitana. :wink_:

ah ecco....meglio cosi':w00t::w00t::w00t::wub:

DocHollyday
27/10/2011, 11:28
ah ecco....meglio cosi':w00t::w00t::w00t::wub:

La selezione, comunque, si è spostata più sulla "grinta" che su altro. Con un dobermann devi avere polso fermo e carattere, altrimenti prende il sopravvento. E poi sono ortaggi per diabetici! :wink_:

votalele
27/10/2011, 12:00
La selezione, comunque, si è spostata più sulla "grinta" che su altro. Con un dobermann devi avere polso fermo e carattere, altrimenti prende il sopravvento. E poi sono ortaggi per diabetici! :wink_:

No Doc direi al contrario.
La prova base per avere il primo brevetto consiste nell'indifferenza:
il cane viene legato ad un palo con un guinzaglio di cinque sei metri, dopodichè uno sconosciuto si avvicina con indiferenze a poi prova a prendere il guinzagli e poi a dare alcuni lievi strattoni al cane che non deve avere reazioni aggressive.
In seguito il cane viene portato verso un gruppo di sei sette persone che gli si fanno incontro, alcuni aprendo e chiudendo un ombrello, altri con scatole piene di sassolini per fare rumore, il cane viene circondato senza toccarlo, poi si prosegue la passeggiata ed il cane viene seguito dal gruppo che continua afare rumore.
Anche qui è richiesta l'assenza di reazione aggressiva.


Mi ricordo che il mio mi guardava con l'aria di dire: ma questi chi cazzo sono?

:biggrin3:



Comunque faccio un riepilogo:

Le razze pure selezionate costituiscono un abominio, e chi compra cani di razza si rende complice di tale aberrazione.

Adottare un randagio? Assolutamente no! servirebbe solo a darsi un alibi nel perverso giochino di usare gli animali nel ruolo Padrone-servo.

Allora si potrebbe almeno lasciare gli avanzi fuori dalla porta per i poveri randagini affamati.
Niente di più sbagliato. Chi siamo noi per interferire nei processi di naturale selezione ? Così facendo a lungo termine si metterebbe a rischio l'esistenza stessa della razza canina.

E allora?
Il mio consiglio: fate un abbonamento a Discovery Channel.
Gli animali sono bellissimi, ma a casa loro.

:biggrin3:

DocHollyday
27/10/2011, 12:03
No Doc direi al contrario. La prova base per avere il primo brevetto consiste nell'indifferenza: il cane viene legato ad un palo con un guinzaglio di cinque sei metri, dopodichè uno sconosciuto si avvicina con indiferenze a poi prova a prendere il guinzagli e poi a dare alcuni lievi strattoni al cane che non deve avere reazioni aggressive. In seguito il cane viene portato verso un gruppo di sei sette persone che gli si fanno incontro, alcuni aprendo e chiudendo un ombrello, altri con scatole piene di sassolini per fare rumore, il cane viene circondato senza toccarlo, poi si prosegue la passeggiata ed il cane viene seguito dal gruppo che continua afare rumore. Anche qui è richiesta l'assenza di reazione aggressiva. Mi ricordo che il mio mi guardava con l'aria di dire: ma questi chi cazzo sono? :biggrin3:

Che brevetto è?

Intrip
27/10/2011, 12:09
I cani di the dog sì che stan bene va lá

DocHollyday
27/10/2011, 13:46
I cani di the dog sì che stan bene va lá

Quasi quasi mi faccio adottare! :laugh2:

The Dog
27/10/2011, 13:58
I cani di the dog sì che stan bene va lá
:coool:

Quasi quasi mi faccio adottare! :laugh2:

...tu no :dry:, però se mi vuoi dare il tuo border...:w00t::laugh2:


ma della calotta cranica non dice nulla nessuno????????.....avevo sentito dire che son cani che in eta' adulta rischiano di impazzire......qualcuno sa qualcosa a tal proposito???

...stai parlando di segy???

DocHollyday
27/10/2011, 14:13
...tu no :dry:,però se mi vuoi dare il tuo border...:w00t::laugh2:

Guarda che son più cane io di lui! :ph34r:

The Dog
27/10/2011, 14:15
Guarda che son più cane io di lui! :ph34r:

...preferisco sempre il tuo border...:sleep2:

Le_Loup
27/10/2011, 14:43
io sono un lupo vado bene lo stesso?

Intrip
27/10/2011, 15:00
io sono Le_Loup vado bene lo stesso?

:blink:

The Dog
27/10/2011, 15:23
io sono un lupo vado bene lo stesso?


:blink:

...ai lupi piace stare in gruppo, sei pronta???

Intrip
27/10/2011, 15:43
...ai lupi piace stare in gruppo, sei pronta???

:ph34r:

Le_Loup
27/10/2011, 16:09
...ai lupi piace stare in gruppo, sei pronta???


The Dog
27/10/2011, 16:17


:ph34r:

laura83
27/10/2011, 16:21
:ph34r:

okkio...:ph34r:

The Dog
27/10/2011, 16:22
okkio...:ph34r:

....la porto a fare agility lup, poi ti mando foto...:rolleyes:

Intrip
27/10/2011, 16:57


:ph34r:

The Dog
27/10/2011, 16:59



:ph34r:


:ph34r:

.

votalele
27/10/2011, 18:24
Che brevetto è?

Quello necessario per accedere ai concorsi.
Ma secondo me da fare anche per un cane di compagnia, perchè ci vogliono sei mesi di addestramento per prendere il brevetto.


Oltre il famoso certificato per la displasia.

Notturno
27/10/2011, 20:17
.... il lupo cecoslovacco è un cane difficilissimo... ha biosogno di un padrone con polso!!! cmq è stupendo proprio perchè somiglia ad un lupo più di qualsiasi altro cane....


...e selvatico..:ph34r:
E' un cane particolarmente difficile da allevare.
Bellissimo però!



Oh, tanto per me il problema
non si pone... giro parecchio per
lavoro e quindi non posso avere un cane.

Però mi piacerebbe.

:coool:

OrangiOne
27/10/2011, 20:39
L'unica giapponese che mi piace: Akita Inu ... il mio cane.

The Dog
28/10/2011, 05:36
L'unica giapponese che mi piace: Akita Inu ... il mio cane.

...altro cane difficile...bellissimo però...

Intrip
28/10/2011, 07:26
...altro cane difficile...bellissimo però...

...agli juventini piacciono solo i cani facili???

The Dog
28/10/2011, 07:30
...agli juventini piacciono solo i cani facili???

...stupidino...:dry:

Le_Loup
28/10/2011, 10:52
...agli juventini piacciono solo i cani facili???

io sono juventina e ho sempre avuto dobermann... e adoro il lupo cecoslovacco....

lorisss83
28/10/2011, 11:42
Doberman or Snowberman? - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=bv_TXDwFsIA&feature=youtube_gdata_player)


Doberman Protects baby - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ZXCrmrcQnU4&feature=youtube_gdata_player)

Guardate questo come risponde al comando
Doberman Attack - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=OgdttKGgvlg&feature=youtube_gdata_player)

armageddon
28/10/2011, 11:58
io sono juventina e ho sempre avuto dobermann... e adoro il lupo cecoslovacco....

:wub::wub::wub:

Schultz
29/10/2011, 04:56
Non ho letto tutti i post, quindi il mio contributo potrebbe essere inutile...in ogni caso, dopo qualche anno di esperienza posso dirti:
- che il dobermann è un cane meraviglioso. Ho avuto diversi cani (di razza e non) e nessuno come lui è capace di creare un rapporto tanto simbiotico con il padrone;
- è un cane di intelligenza e sensibilità sopraffine. Questo è un pregio enorme (gli consente di darsi completamente e di darti quello che, per la mia personale esperienza, nessun altro cane è in grado di darti), ma anche un limite: va indubbiamente "veicolato" fin da piccolo alla massima socializzazione per consentirgli di conoscere persone, situazioni e contesti proprio perché è un cane molto ricettivo, ma allo stesso tempo particolarmente nevrile: l'educazione "sociale" è fondamentale affinché la nevrilità (che è LA virtù migliore della razza) non si trasformi in insicurezza e, quindi, in nervosismo (che, oltre a rappresentare un grave difetto, ti complicherebbe estremamente la vita);
- il suo attaccamento al padrone è quasi morboso: scordati di poterlo lasciare solo per molto tempo;
- ci sono differenze abissali tra maschio e femmina: non saprei dirti quale è migliore (li ho entrambi e sono innamorato di ognuno allo stesso modo), anche se la seconda è senz'altro di più facile gestione perché è più malleabile, meno dominante e, soprattutto, equidistante nei rapporti con i membri della famiglia. Il maschio, per quanto affettuoso con ciascuno dei componenti il branco, tende ad individuare un leader, con il quale instaura un rapporto privilegiato ma dal quale ha bisogno allo stesso tempo di un'educazione molto ferma;
In definitiva: se hai del tempo da dedicargli e vuoi un compagno che ti stupisca ogni giorno, è il tuo cane. Se hai una discreta esperienza con i cani (hai seguito un programma di addestramento o hai avuto razze particolari) prendi pure un maschio, avendo cura di fissare regole precise fin da quando è cucciolo e possibilmente rivolgendoti ad un allevatore serio. Viceversa, se è il tuo primo cane o se sei alla prima esperienza con una razza particolare, acquista una femmina.
Avrai, in ogni caso, enormi soddisfazioni.

The Dog
29/10/2011, 05:39
Non ho letto tutti i post, quindi il mio contributo potrebbe essere inutile...in ogni caso, dopo qualche anno di esperienza posso dirti:
- che il dobermann è un cane meraviglioso. Ho avuto diversi cani (di razza e non) e nessuno come lui è capace di creare un rapporto tanto simbiotico con il padrone;
- è un cane di intelligenza e sensibilità sopraffine. Questo è un pregio enorme (gli consente di darsi completamente e di darti quello che, per la mia personale esperienza, nessun altro cane è in grado di darti), ma anche un limite: va indubbiamente "veicolato" fin da piccolo alla massima socializzazione per consentirgli di conoscere persone, situazioni e contesti proprio perché è un cane molto ricettivo, ma allo stesso tempo particolarmente nevrile: l'educazione "sociale" è fondamentale affinché la nevrilità (che è LA virtù migliore della razza) non si trasformi in insicurezza e, quindi, in nervosismo (che, oltre a rappresentare un grave difetto, ti complicherebbe estremamente la vita);
- il suo attaccamento al padrone è quasi morboso: scordati di poterlo lasciare solo per molto tempo;
- ci sono differenze abissali tra maschio e femmina: non saprei dirti quale è migliore (li ho entrambi e sono innamorato di ognuno allo stesso modo), anche se la seconda è senz'altro di più facile gestione perché è più malleabile, meno dominante e, soprattutto, equidistante nei rapporti con i membri della famiglia. Il maschio, per quanto affettuoso con ciascuno dei componenti il branco, tende ad individuare un leader, con il quale instaura un rapporto privilegiato ma dal quale ha bisogno allo stesso tempo di un'educazione molto ferma;
In definitiva: se hai del tempo da dedicargli e vuoi un compagno che ti stupisca ogni giorno, è il tuo cane. Se hai una discreta esperienza con i cani (hai seguito un programma di addestramento o hai avuto razze particolari) prendi pure un maschio, avendo cura di fissare regole precise fin da quando è cucciolo e possibilmente rivolgendoti ad un allevatore serio. Viceversa, se è il tuo primo cane o se sei alla prima esperienza con una razza particolare, acquista una femmina.
Avrai, in ogni caso, enormi soddisfazioni.

...caspita, complimenti...:wink_:

Schultz
29/10/2011, 06:07
Tutto merito del Dobermann! :tongue:

The Dog
29/10/2011, 06:19
Tutto merito del Dobermann! :tongue:

...non avevo dubbi...:laugh2: è il tuo quello in avatar???

Intrip
29/10/2011, 07:04
io sono juventina e ho sempre avuto dobermann... e adoro il lupo cecoslovacco....

ladri :oook:

Schultz
29/10/2011, 07:30
...non avevo dubbi...:laugh2: è il tuo quello in avatar???

:biggrin3: Si, è il mio maschio...
Ah, non l'ho precisato perché mi sembrava inutile, ma, letti alcuni post precedenti, preciso che i miei cani hanno rispettivamente 8 anni e mezzo e quasi otto e finora il cervello non si è espanso fino a renderli folli! :w00t:
Scherzi a parte, di dobermann ne ho conosciuti parecchi, alcuni anche anzianotti (12/13 anni) e quelli che erano equilibrati da giovani sono rimasti tali per tutta la loro vita...
I dati sono incompleti, ma questo è Antheus, detto Schultz...
http://www.dobermann-review.com/db/details.php?id=1989

The Dog
29/10/2011, 07:37
:biggrin3: Si, è il mio maschio...
Ah, non l'ho precisato perché mi sembrava inutile, ma, letti alcuni post precedenti, preciso che i miei cani hanno rispettivamente 8 anni e mezzo e quasi otto e finora il cervello non si è espanso fino a renderli folli! :w00t:
Scherzi a parte, di dobermann ne ho conosciuti parecchi, alcuni anche anzianotti (12/13 anni) e quelli che erano equilibrati da giovani sono rimasti tali per tutta la loro vita...
I dati sono incompleti, ma questo è Antheus, detto Schultz...
Dobermann Review - Dobermann Database (http://www.dobermann-review.com/db/details.php?id=1989)

...cavoli è un pò piccolo...:ph34r:

...vai anche ad esporre???:rolleyes:

superIII
29/10/2011, 07:42
Non ho letto tutti i post, quindi il mio contributo potrebbe essere inutile...in ogni caso, dopo qualche anno di esperienza posso dirti:
- che il dobermann è un cane meraviglioso. Ho avuto diversi cani (di razza e non) e nessuno come lui è capace di creare un rapporto tanto simbiotico con il padrone;
- è un cane di intelligenza e sensibilità sopraffine. Questo è un pregio enorme (gli consente di darsi completamente e di darti quello che, per la mia personale esperienza, nessun altro cane è in grado di darti), ma anche un limite: va indubbiamente "veicolato" fin da piccolo alla massima socializzazione per consentirgli di conoscere persone, situazioni e contesti proprio perché è un cane molto ricettivo, ma allo stesso tempo particolarmente nevrile: l'educazione "sociale" è fondamentale affinché la nevrilità (che è LA virtù migliore della razza) non si trasformi in insicurezza e, quindi, in nervosismo (che, oltre a rappresentare un grave difetto, ti complicherebbe estremamente la vita);
- il suo attaccamento al padrone è quasi morboso: scordati di poterlo lasciare solo per molto tempo;
- ci sono differenze abissali tra maschio e femmina: non saprei dirti quale è migliore (li ho entrambi e sono innamorato di ognuno allo stesso modo), anche se la seconda è senz'altro di più facile gestione perché è più malleabile, meno dominante e, soprattutto, equidistante nei rapporti con i membri della famiglia. Il maschio, per quanto affettuoso con ciascuno dei componenti il branco, tende ad individuare un leader, con il quale instaura un rapporto privilegiato ma dal quale ha bisogno allo stesso tempo di un'educazione molto ferma;
In definitiva: se hai del tempo da dedicargli e vuoi un compagno che ti stupisca ogni giorno, è il tuo cane. Se hai una discreta esperienza con i cani (hai seguito un programma di addestramento o hai avuto razze particolari) prendi pure un maschio, avendo cura di fissare regole precise fin da quando è cucciolo e possibilmente rivolgendoti ad un allevatore serio. Viceversa, se è il tuo primo cane o se sei alla prima esperienza con una razza particolare, acquista una femmina.
Avrai, in ogni caso, enormi soddisfazioni.

AMSTAFF

The Dog
29/10/2011, 07:51
AMSTAFF

...hai un amstaff???

superIII
29/10/2011, 07:55
...hai un amstaff???

Yes

The Dog
29/10/2011, 08:10
Yes

...e metti una foto...:w00t:

superIII
29/10/2011, 08:11
...e metti una foto...:w00t:

non le ho ora, qui aveva 6 mesi

http://www.ltdedamstaff.com/immagini/eris.jpg

The Dog
29/10/2011, 08:21
non le ho ora, qui aveva 6 mesi

http://www.ltdedamstaff.com/immagini/eris.jpg

...bel cane, mi ha sempre affascinato ma non l' ho mai preso per "paura" del suo caratterino e dell' incompatibilità con gli altri miei cani...

superIII
29/10/2011, 08:23
...bel cane, mi ha sempre affascinato ma non l' ho mai preso per "paura" del suo caratterino e dell' incompatibilità con gli altri miei cani...

il vero amstaff è un cane eccezionale, praticamente esente da difetti...

The Dog
29/10/2011, 08:27
il vero amstaff è un cane eccezionale, praticamente esente da difetti...

...un maschio riuscirebbe a convivere con altri due maschi (e 2 femmine)?

superIII
29/10/2011, 08:30
...un maschio riuscirebbe a convivere con altri due maschi (e 2 femmine)?

direi di sì, ho visto di tutto con questi cani... oppure prendi una femmina e vai sicuro... una meraviglia :wub:

in ogni caso lo devi prendere da un allevatore serio, non dal ragazzetto...

The Dog
29/10/2011, 08:43
direi di sì, ho visto di tutto con questi cani... oppure prendi una femmina e vai sicuro... una meraviglia :wub:

in ogni caso lo devi prendere da un allevatore serio, non dal ragazzetto...

...quello è poco ma sicuro... femmine solo di bulldog...:wub:

votalele
29/10/2011, 10:43
Spiacente, lo Staffordshire è un bellissimo cane, ma niente a che vedere con un Dobermann.

Nell'ambiente gira sempre la vecchia battuta: tu non hai un cane. Hai un Dobermann !!!!



http://img543.imageshack.us/img543/2072/darkop.png (http://imageshack.us/photo/my-images/543/darkop.png/)

:wink_:

Schultz
29/10/2011, 10:46
Spiacente, lo Staffordshire è un bellissimo cane, ma niente a che vedere con un Dobermann.

Nell'ambiente gira sempre la vecchia battuta: tu non hai un cane. Hai un Dobermann !!!!



http://img543.imageshack.us/img543/2072/darkop.png (http://imageshack.us/photo/my-images/543/darkop.png/)

:wink_:

Ciao! Come non darti ragione!

The Dog
29/10/2011, 10:48
...con tutto il rispetto, ma il border collie è il numero uno...:wink_:

gixxer73
29/10/2011, 10:51
bellissimo il border collie !!

ma pure il dobermann mi piace !!

Segy
29/10/2011, 10:51
...con tutto il rispetto, ma il border collie è il numero uno...:wink_:

adesso ho capito perchè ti garbano i miei b/n :D

The Dog
29/10/2011, 10:55
bellissimo il border colie !!

ma pure il dobermann mi piace !!
...son tutti belli...:wub:

adesso ho capito perchè ti garbano i miei b/n :D

:coool:

wailingmongi
29/10/2011, 11:06
Quello necessario per accedere ai concorsi.
Ma secondo me da fare anche per un cane di compagnia, perchè ci vogliono sei mesi di addestramento per prendere il brevetto.


Oltre il famoso certificato per la displasia.

si potrebbero avere complete delucidazioni:rolleyes:?

The Dog
29/10/2011, 11:18
si potrebbero avere complete delucidazioni:rolleyes:?

...vuoi far addestrare il tuo roth????:rolleyes:

wailingmongi
29/10/2011, 11:19
...vuoi far addestrare il tuo roth????:rolleyes:

no a quello ci penso io...al massimo facciamo l'esperienza insieme..e chissà:rolleyes::coool:

The Dog
29/10/2011, 11:22
no a quello ci penso io...al massimo facciamo l'esperienza insieme..e chissà:rolleyes::coool:

...anche io mi sono addestrato da solo...:coool:

votalele
29/10/2011, 11:26
si potrebbero avere complete delucidazioni:rolleyes:?

E' in pratica un corso di obbedienza con in più l'indifferenza, prova di sparo, e ovviamente camminata senza guinzaglio, in più anche il padrone impara come farsi obbedire.

Utilissimo per tutti i cani ( eccetto le prove specifiche per il brevetto)

wailingmongi
29/10/2011, 11:36
...anche io mi sono addestrato da solo...:coool:

:laugh2::laugh2:


E' in pratica un corso di obbedienza con in più l'indifferenza, prova di sparo, e ovviamente camminata senza guinzaglio, in più anche il padrone impara come farsi obbedire.

Utilissimo per tutti i cani ( eccetto le prove specifiche per il brevetto)

devo fare un pò di ricerche:rolleyes:

The Dog
29/10/2011, 11:55
Spiacente, lo Staffordshire è un bellissimo cane, ma niente a che vedere con un Dobermann.

Nell'ambiente gira sempre la vecchia battuta: tu non hai un cane. Hai un Dobermann !!!!



http://img543.imageshack.us/img543/2072/darkop.png (http://imageshack.us/photo/my-images/543/darkop.png/)

:wink_:

...bellissimo...:wub:

gixxer73
29/10/2011, 11:59
http://img543.imageshack.us/img543/2072/darkop.png (http://imageshack.us/photo/my-images/543/darkop.png/)



bellissimo !!!!!

Intrip
29/10/2011, 12:04
una volta da piccolo a casa di amici si giocava col loro Dobermann che di punto in bianco diventò aggressivo,
ci rifugiammo sul tavolo in cucina impauriti, pure il ragazzino ns amico padrone di casa, :rolleyes:
preferisco altri cani con cui giocare e passare il tempo :rolleyes:

wailingmongi
29/10/2011, 12:10
una volta da piccolo a casa di amici si giocava col loro Dobermann che di punto in bianco diventò aggressivo,
ci rifugiammo sul tavolo in cucina impauriti, pure il ragazzino ns amico padrone di casa, :rolleyes:
preferisco altri cani con cui giocare e passare il tempo :rolleyes:

non tutti i cani sopportano ragazzini rompipalle:laugh2::laugh2:

Intrip
29/10/2011, 12:14
non tutti i cani sopportano ragazzini rompipalle:laugh2::laugh2:

non sono + ne ragazzino :cry: ne rompiballe :rolleyes: ma cerco cmq altri cani per giocare :coool:

wailingmongi
29/10/2011, 12:15
non sono + ne ragazzino :cry: ne rompiballe :rolleyes: ma cerco cmq altri cani per giocare :coool:

adesso non ti sopporta più nessuno:laugh2::laugh2:

The Dog
29/10/2011, 12:16
una volta da piccolo a casa di amici si giocava col loro Dobermann che di punto in bianco diventò aggressivo,
ci rifugiammo sul tavolo in cucina impauriti, pure il ragazzino ns amico padrone di casa, :rolleyes:
preferisco altri cani con cui giocare e passare il tempo :rolleyes:

...gli avrai rotto le palle :laugh2:, non tutti riescono a sopportarti come faccio io...:wub::biggrin3:

The Dog
29/10/2011, 12:21
:laugh2::wub:

...scasaball...:biggrin3:

Intrip
29/10/2011, 12:26
...scasaball...:biggrin3:

:blink:

:ontopicplease:

The Dog
29/10/2011, 12:34
:blink:

:ontopicplease:

:blink:

Gnolo
29/10/2011, 14:57
...vuoi far addestrare il tuo roth????:rolleyes:

cane stupendo :wink_:

superIII
29/10/2011, 18:21
Spiacente, lo Staffordshire è un bellissimo cane, ma niente a che vedere con un Dobermann.

Nell'ambiente gira sempre la vecchia battuta: tu non hai un cane. Hai un Dobermann !!!!



http://img543.imageshack.us/img543/2072/darkop.png (http://imageshack.us/photo/my-images/543/darkop.png/)

:wink_:

TOP

http://4.bp.blogspot.com/_gnj_NHbGGjg/Sja2SGpXJeI/AAAAAAAABfs/TdS7GZ2IKPM/s400/AmStaff1.jpg

http://cdn.pedigreedatabase.com/american_staffordshire_terrier/pictures/1198029.jpg

Intrip
29/10/2011, 19:19
Seghy qui non dice nulla, vero ? :coool:

ilberna
29/10/2011, 22:44
io sono fissato con il pastore tedesco... attualmento stò crescendo il terzo!!! ha 13 mesi ed è un amore.
Il doberman è un cane molto bello, dolce e intelligente come tutti i cani, ma ha bisogno di un padrone che lo tratti bene e che lo cresca bene, come tutti i cani...
Deve piacere, ma ti prego.... non mutilarlo....

lorisss83
30/10/2011, 10:27
Seghy qui non dice nulla, vero ? :coool:

Chiamalo,vediamo che cahate tira fuori..

Segy
30/10/2011, 10:46
Seghy qui non dice nulla, vero ? :coool:

non mi garbano i hani :sick:


Chiamalo,vediamo che cahate tira fuori..

sei un bravo ragazzo :rolleyes:

lorisss83
30/10/2011, 12:50
Anche tu sotto sotto:wub:

edotto
30/10/2011, 12:59
a me il dobermann ha sempre fatto un certo che...nel senso di insicurezza....boh..

Schultz
30/10/2011, 16:10
a me il dobermann ha sempre fatto un certo che...nel senso di insicurezza....boh..

Tutt'altro, è uno dei cani più affidabili che ci siano. Quegli occhi, una volta imparato a conoscerli, dicono tutto...

onlystreet
30/10/2011, 16:11
mi piace il minchiarman!!:biggrin3:

Segy
30/10/2011, 16:32
gli spitz sono veri allarmi, altro che dobermann :tongue:


Anche tu sotto sotto:wub:

ma sei gay.. guarda sotto altrove :biggrin3:

Le_Loup
30/10/2011, 17:10
- il suo attaccamento al padrone è quasi morboso: scordati di poterlo lasciare solo per molto tempo;


la mia ultima quando i miei uscivano di casa si metteva davanti alla porta e non si staccava di lì finchè tornavano....
il che era un problema quando stavano via più di un giorno...
noi l'ultima la tenevamo in casa.... la mattina veniva in stanza dei miei e svegliava mia madre dandogli delle "leccatine" dolci sulla faccia....

se ridevi quando sbagliava qualcosa veniva vicino e ti mordicchiava con i dentini davanti, tipo pizzocotti.... era molto nevrile però era il suo bello, a volte quando mio padre era sulla poltrona a guardare la tele e non le prestava attenzione guaiva così tanto che lui doveva prenderla in braccio....

per questo e per molto altro quando è morto non si è riusciti più a prendere un dobermann nè nessun altro cane.... saranno passati circa 5 anni, mia madre ancora piange quando la si nomina...
fossi morta io ora starebbe meglio :tongue:
c'è da dire che in effetti io rompo più le palle e dò più problemi di quel cane!


non mi garbano i hani :sick:





ma sì da che ti garbano gli ani! ti garbano ti garbano! me l'ha detto marrazzo! :ph34r:


...son tutti belli...:wub:


:coool:

beh insomma il carlino... beh insomma...
beh insomma....
insomma.......

Segy
30/10/2011, 17:16
ma sì da che ti garbano gli ani! ti garbano ti garbano! me l'ha detto marrazzo! :ph34r:



ma che gente frequenti :cry:

wlecurve
31/10/2011, 04:12
mio padre è sempre stato appossianato di dobermann...
mentre io adottavo gatti in continuazione con i cani non mi era possibile perchè lui amava il dobermann... e sempre dobermann abbiamo avuto...

ci sono un sacco di leggende stupide su questi cani... (es. che impazziscono perchè gli cresce il cervello ma non il cranio e dunque la pressione li fa impazzire... e c'è gente che ancora crede a queste cose)..
vengono pensati come cani pericolosi... ma se si guardano le aggressioni pochissime sono ad opera di dobermann....

ho sempre avuto dobermann maschi tranne l'ultimo che è stato femmina...
come carattere il migliore... un cane "umano", non sto neppure a dirti quanto era dolce, attaccato ai padroni, buono con i gatti, adorabile con le altre persone che gli presentavi...
è morto presto a 5 anni e siamo ancora in lutto.... paralizzato.... (e abbiamo deciso basta dobermann in primis per via della malattia che lo aveva attaccato e che dipende dalla razza - e poi basta cani in generale )

te lo dico perchè ormai incrociano tantissimo e spesso molti allevamenti prediligono la bellezza... la mia era bellissima, la più bella che avessi mai avuto...

il mio consiglio è informati bene sugli allevamenti, sul pedigree, sui genitori nonni etc etc... prediligi il carattere e non la bellezza...
il dobermann se allevato bene è un cane buonissimo... molto dolce a discapito del suo aspetto (cerato dall'uomo tramite mutilazioni)...

il dobermann "al naturale" sembra un po' un bracco... coda lunga orecchie pendenti....
credo e spero che sia ancora vietato il taglio - di sicuro lo è però - delle orecchie... della coda non so... quando ho preso l'ultimo questa legge sfortunatamente non c'era ancora...

scappatoie se ne trovano sempre ma io non te le consiglio...
il dobermann vale per il carattere....
non per il suo aspetto aggressivo da mutilato....

Condivido per mia esperienza personale tutto quanto detto sopra tranne che per il taglio ...mi spiace ma un doberman senza taglio di orecchie e coda non e' piu' un doberman......il taglio e' vietato ma la scappatoia si trova sempre.....;-)

Schultz
31/10/2011, 05:00
Condivido per mia esperienza personale tutto quanto detto sopra tranne che per il taglio ...mi spiace ma un doberman senza taglio di orecchie e coda non e' piu' un doberman......il taglio e' vietato ma la scappatoia si trova sempre.....;-)

La questione taglio è complicata. A costo di apparire un macellaio insensibile, per me il dobermann ha la coda corta e le orecchie all'in sù! Però, girando per esposizioni e abituandomi a vederne di integri, devo dire che anche con la sciabola e le orecchione da Dumbo non è poi così tanto male...certo, non è la stessa cosa, ma quel carattere e quel temperamento mi fanno dimenticare l'aspetto da bracco...

Segy
31/10/2011, 09:25
Condivido per mia esperienza personale tutto quanto detto sopra tranne che per il taglio ...mi spiace ma un doberman senza taglio di orecchie e coda non e' piu' un doberman......il taglio e' vietato ma la scappatoia si trova sempre.....;-)

anche gli organi inutili potrebbero essere tagliati, inizia con il tuo pistolino :oook:

The Dog
31/10/2011, 09:29
anche gli organi inutili potrebbero essere tagliati, inizia con il tuo pistolino :oook:

...vuoi far chiudere anche questo???

Segy
31/10/2011, 09:32
...vuoi far chiudere anche questo???

:blink:

The Dog
31/10/2011, 09:36
:blink:

...stai OT, anche se per te sò che è difficile...:biggrin3:

Intrip
31/10/2011, 09:37
...vuoi far chiudere anche questo???

.

Segy
31/10/2011, 09:39
cretini entrambi.. ho scritto solo 2 messaggi in questo 3d.

criticavo (a mio modo) il punto di vista del vecchio rincoglionito di piacenza :D

The Dog
31/10/2011, 09:52
cretini entrambi.. ho scritto solo 2 messaggi in questo 3d.

criticavo (a mio modo) il punto di vista del vecchio rincoglionito di piacenza :D

...come devo fare per vedere quanti messaggi hai inviato???

lorisss83
31/10/2011, 15:27
Più leggo di gente che ce l'ha più mi innamoro di sto' cane...

Segy
31/10/2011, 15:38
Più leggo di gente che ce l'ha più mi innamoro di sto' cane...

hai messo anche in conto che il cane... non da solo "piaceri"?

lorisss83
31/10/2011, 16:04
hai messo anche in conto che il cane... non da solo "piaceri"?

E' da quando ho 8 anni che ho cani per casa quindi so' abbastanza bene cosa comporta...;)

laura83
31/10/2011, 16:45
hai messo anche in conto che il cane... non da solo "piaceri"?

:rolleyes: è vero ma le gioie che da sono infinitamente superiori agli impegni che comporta...:rolleyes::wub::wub:

Segy
31/10/2011, 16:48
E' da quando ho 8 anni che ho cani per casa quindi so' abbastanza bene cosa comporta...;)

ho cambiato mille volte la risposta e non sono riuscito a trovarne una adeguata......


:rolleyes: è vero ma le gioie che da sono infinitamente superiori agli impegni che comporta...:rolleyes::wub::wub:

certo, meglio un cane..... che una donna.
almeno non parla come una donna.. quindi è sihuramente meglio :oook:

lorisss83
31/10/2011, 16:51
Bene così ;)

laura83
31/10/2011, 17:05
certo, meglio un cane..... che una donna.
almeno non parla come una donna.. quindi è sihuramente meglio :oook:

quanto sei maleduhato...:dry:
l'ho sempre detto che quelle bellissime 5 creaturine dovrebbero prenderti a mozzicotti...:tongue:

Le_Loup
31/10/2011, 17:18
il dobermann non è un dobermann senza taglio di orecchie è una cazzata scusate...
è frutto di incroci e cmq nasce con le orecchie giù e la coda lunga.....

quindi il dobermann vero è senza taglio di orecchie... che poi ci siamo abituati a vederlo così è un problema nostro....
mettiamo sempre davanti ciò che vogliamo noi e ce ne freghiamo delle sofferenze che produciamo....
con che diritto mutiliamo un cane -dicendogli di volergli bene - per una questione che è puramente estetica?
sono cresciuta con dobermann con le orecchie e coda tagliate e l'ho sempre visto così... con le orecchie integre mi piace di meno, è vero, tuttavia lo ritengo più giusto....

Intrip
31/10/2011, 17:48
cretini entrambi.. ho scritto solo 2 messaggi in questo 3d.

criticavo (a mio modo) il punto di vista del vecchio rincoglionito di piacenza :D

falli a un dobermann i tuoi esperimenti da vivisezionaro, poi vediamo come ti riduce :w00t::w00t:

Schultz
01/11/2011, 05:51
anche gli organi inutili potrebbero essere tagliati, inizia con il tuo pistolino :oook:

E' da tempo che ho una cannuccia solo per fare pipì...:w00t:

Immagino che Tu conosca le ragioni del taglio e che soprattutto sappia come e quando viene (veniva) praticato...

Segy
01/11/2011, 09:26
falli a un dobermann i tuoi esperimenti da vivisezionaro, poi vediamo come ti riduce :w00t::w00t:

lo prendo per le orecchie :rolleyes:

wailingmongi
02/11/2011, 09:51
cane stupendo :wink_:

ma chi è Iron quello che hai in avatar:w00t:?

Gnolo
02/11/2011, 10:58
ma chi è Iron quello che hai in avatar:w00t:?

e no è quello che aveva Massimo ieri in braccio :wink_:

wailingmongi
02/11/2011, 13:20
e no è quello che aveva Massimo ieri in braccio :wink_:

la femminuccia:biggrin3:?

ah si li eravamo al ristorante si vede dal cartello dietro:biggrin3: