Visualizza Versione Completa : SOTTO LA PIOGGIA
HAMMERS74
25/10/2011, 17:37
chiedo un consiglio a chi magari ha più (sicuramente :tongue:) esperienza di me: io non riesco a dividermi dalla mia Street nemmeno quando piove ma secondo voi se la lascio tutto il giorno sotto la pioggia (quando sono al lavoro) con il tempo può subire dei danni, devo prendere qualche precauzione o è solo una mia s... mentale?
Grazie in anticipo per le vostre numerose :tongue: risposte
credo che l'importante sia cercare un posto leggermente riparato... Cioè, l'acqua la può prendere tranquillamente, l'importante che non sia ore e ore sotto un temporale! Anche io avevo la street e una volta l'ho lasciata sotto l'acqua per 2 ore (temporale e goccioloni grandi) ed è andato tutto bene!
l'acqua non fa male...fa più male lasciarla al sole...credo
più male nel senso che qualche parte può invecchiare precocemente
è abituata al tempo inglese, figuriamoci quì in italia
HARRRRRRRRRR
25/10/2011, 18:18
ho fatto anche 12 ore di viaggio con in strada due dita d'acqua e pioggia a catinelle... nessun problema!
magari portati un telo....
Brandhauer
25/10/2011, 21:13
mah...
viaggiare sotto l'acqua è una cosa (accade) ma lasciarla sempre, di proposito, all'aperto, forse non tanto per la meccanica quanto per la delicatissima vernice, non credo che se ne giovi: davvero non c'è un posto, abbastanza comodo, dove rimetterla quando lavori?
Non ci sono solo sole e pioggia ma anche
-invidiosi
-ladrones
-sbadati
-sportellate
-maleducados che ci si siedono
ecc ecc
leletriple
26/10/2011, 10:46
non ho letto tutte le risporte...calcola che la mia moto non ha mai visto l'acqua perchè anche quando si tratta di farla bella la pulisco con una spugna umida anzichè con l'acqua......l'unica cosa che so è che corrente e acqua non vanno d'accordo quindi se io la dovessi lasciare sotto l'acqua l'unica precauzione che userei sarebbe quella di mettere un qualcosa che protegga la trumentazione e i comandi "frecce, accensione ecc..." con un semplice nylon o in estremis con un sacchetto ...... magari è una mia mania ma la mia unica preoccupazione sarebbe quella
HAMMERS74
26/10/2011, 12:57
è abituata al tempo inglese, figuriamoci quì in italia
:oook:
magari portati un telo....
:oook:
freekazoid
26/10/2011, 15:08
se prende tanta acqua, controlla che la catena sia sempre ben lubrificata
leletriple
26/10/2011, 17:05
quoto in pieno, mi ero dimenticato che altre all'impianto elettrico anche la distribuzione non è amica dell'acqua.... una volta per sbaglio mi sono trovato a guidare in mezzo a un diluvio...era l'ultima uscita della stagione e la stagione seguente mi sono ritrovato la catena arancione.....
La mia è da quasi quattro anni che prende l'acqua ed il sole, mai un problema...l'importante è usarla sempre così si "asciuga"
La mia è da quasi quattro anni che prende l'acqua ed il sole, mai un problema...l'importante è usarla sempre così si "asciuga"
ecco,io la penso così
wailingmongi
27/10/2011, 06:59
vai tranquillo alla più cagna portati un telo da moto come dice Urasch che ripiegato sta benissimo in uno zainetto o svuotatasche da serbatoio.
HAMMERS74
27/10/2011, 07:35
:winner_1:
Texas Terror
27/10/2011, 11:05
Io nn la lascerei tutta la giornata sotto l'acqua con frequenza abituale...l'ossidazione di alcuni componenti è probabile...
gallimbeni
28/10/2011, 12:24
quoto in pieno, mi ero dimenticato che altre all'impianto elettrico anche la distribuzione non è amica dell'acqua.... una volta per sbaglio mi sono trovato a guidare in mezzo a un diluvio...era l'ultima uscita della stagione e la stagione seguente mi sono ritrovato la catena arancione.....
ma perche' la tua moto gira senza il coperchio valvole ?
se no e' difficile che la distribuzione possa arrugginire... :laugh2:
leletriple
28/10/2011, 12:33
per distribuzione intendo la catena la corona e il pignone..... è distribuzione anche quella
si chiama trasmissione (finale)
leletriple
28/10/2011, 13:29
beh io mi sono capito :-P ahahahahahahh
beh io mi sono capito :-P ahahahahahahh
:biggrin3: