PDA

Visualizza Versione Completa : Equilibratura Gomma....

dennysupreme
25/10/2011, 18:54
Sta sera ho pulito il cerchione delle ruote per applicarci poi un'adesivo... mentre pulivo ho eliminato una macchia di grasso molto molto tenace da togliere!

mi è venuto in mente poi che poteva esser qualcosa messa li apposta dal gommista per l'equilibriatura?:blink:

Sto dicendo una cavolata??? era quasi una striscetta, non proprio a forma esatta... c'è una cosa simile anche sull'anteriore che per dubbio non ho eliminato...

sapete dirmi se ho fatto una str.... a levare quella "macchia"?

urasch
25/10/2011, 18:57
ti sei fatto un giro per caso?come ti sentivi la moto?

dennysupreme
25/10/2011, 19:01
non ho fatto il giro, non ho avuto il tempo e fuori pioveva.. direi che non era la prova più giusta da fare! ehehheeheh

Turbo-555
25/10/2011, 19:15
i pesetti sono metallici...non vengono via con uno straccio ;)

forse poteva essere un residuo di colla, e ovviamente, hai fatto bene a toglierlo (fatto bene...il cerchio sarà un po' più bello visto che é tutto pulito)

miky92
25/10/2011, 19:15
eh certo...sono i pesi che appiccica il gommista sulla gomma per equilibrarla...!
http://www.supplierlist.com/photo_images/46632/Zinc_Clip-on_Wheel_Weights.jpg

ti tocca andare da un gommista, ti toglie la gomma e rifà l'equilibratura...ci metterà mezzoretta a dir tanto.
Non so cosa comporti girare senza ma eviterei... immagino si creino degli stress al cerchine

PS: se è questa davvero, la pulisci e lo vedi subito...ha su degli intagli con il peso. Comunque avere i cerchioni ridotti da non riconoscere il peso... complimenti! :) quanti anni erano che non li pulivi?

dennysupreme
25/10/2011, 19:29
si in effetti era un pò che non li pulivo, ma non sembrano quelli, perchè quelli, li ho e sono abb spessi. Quelli che ho tolto non sono così..

e non credo si levino con le unghie delle dita e un pò di sgrassatore... oh si....?

ZioVic
25/10/2011, 19:45
Stai tranquillo,probabilmente non hai staccato nessun piombo ma solo residui di sporco e,anche se fossero stati piombi,sul cerchio posteriore non ci sarebbero problemi.L'equilibratura e' importante per il cerchio anteriore...per il posteriore non e' indispensabile.

dennysupreme
25/10/2011, 19:50
domani con la luce fò due foto per spiegarmi meglio! ;)

miky92
25/10/2011, 19:53
ah bhe ok, se quelli li hai ancora sicuramente non li hai tolti, li mettono in un solo punto...
secondo me allora sarà stata la colla dei precedenti pesi...!

dennysupreme
25/10/2011, 20:38
confermo, sono passato in garage.. li ho ancora attaccati i pesi. come dici tu sarà la vecchia colla.

secondo me possiamo chiudere! grazie a tutti della pazienza!

enjoy!