Visualizza Versione Completa : olio motore rocket III rod
superalberto
25/10/2011, 19:29
cari amici,
che olio mettere alla vostra rocket ?
appena messo il motul 5100 15w50 che ne pensate ?
voi cosa usate ?
grazie per un vostro parere...
lamps
superalberto
25/10/2011, 20:49
mi riferivo anche alla gradazione.. 15w50 mi sembra un po alta...
Mi hanno consigliato il silkolene race r , qualcuno lo conosce? i ns amici britannici lo usano.
Ho sempre messo il Mobil 15W 50:una melassa.
Devo dire però che dopo 16.000 km,ad ogni tagliando,il Mobil è ancora in ottime condizioni.
Ora Pettinari mi messo il Castrol ma non sò quale gradazione,al tatto è finissimo e a caldo sembra acqua...però la moto gira benissimo.
Secondo me,però sarà bello nero e veramente esausto al prossimo tagliando.
Da quanto ho capito,pare che molto presto gli oli molto spessi vengano banditi,per via delle norme antinquinamento....bah!
superalberto
28/10/2011, 07:52
grazie per le risposte.. avevo dubbi sul motul in quanto ho sempre utilizzato Castrol e mi sono trovato sempre benissimo..
Boh vediamo come gira questo motul per un po di km altrimenti svuoto tutto e cambio..
ciao ciao
legend78
28/10/2011, 10:26
passato al nuovo elf, davvero un ottimo prodotto.
il castrol, lasciamo perdere, dopo 6000km era acqua.
Ciao ragazzi sono di BS zona lago di garda,ho anch'io una ROCKET III dal 2006 60.000 km e mai problemi, finora ho sempre fatto i tagl in conce, con prezzi non propriamente bassi .. olio castrol ma non so in che gradaz. + filtro + pastiglie freni ant/post tot. e vari controlli tot 380 euro!!! ora visto la crisi vorrei per la 1a volta farmelo da solo in vista della prox estate ( ora sta dormendo ...diciamo) sento parlare molto del bardahl e ho trovato il 10w/40 100% sintetico a 11 euro , oppure un 15w/50sempre sintetico al 100% stesso prezzo ?
giorgio porri
26/10/2012, 13:32
tagliandi eseguiti sempre dal concessionario, quindi quello indicato dalla Triumph , Castrol.
tagliandi eseguiti sempre dal concessionario, quindi quello indicato dalla Triumph , Castrol.
...nel 2007 Triumph indicava Mobil!
Ciao Giorgio!
..per la serie,metti la marca che vuoi,basta che sia buono e della stessa gradazione e specie (sintetico,semisintetico o minerale)
giorgio porri
28/10/2012, 18:30
...nel 2007 Triumph indicava Mobil!
Ciao Giorgio!
..per la serie,metti la marca che vuoi,basta che sia buono e della stessa gradazione e specie (sintetico,semisintetico o minerale)
ciao Chelito, speriamo di rivederci quando tornerà il caldo