PDA

Visualizza Versione Completa : CAMBIO LA BMW MA I KM DELLA DISCOVERY???



andrew72
25/10/2011, 20:55
Buona sera ragazzi, ho bisogno di qualche dritta

in previsione dell'arrivo del primo erede:w00t:, con la mia fidanzata abbiamo pensato di vendere la mia BMW 118 d FUTURA del 2008, con mio grande rammarico perchè l'auto ha solo 20mila km, è tenuta da dio e potrei tenermela per altri 10anni

il punto è che quell'auto era stata comprata quando ero ancora single :biggrin3:mentre ora le esigenze rischiano di cambiare radicalmente: da un'auto sportiva e scattante devo passare a una che privilegi abitabilità, ampi spazi e capienza del bagagliaio per passeggino e amenità varie:cry:

gira e rigira abbiamo optato per una LAND ROVER DISCOVERY: ne abbiamo trovata una usata (perchè nuova costa un botto), che praticamente comprerei allo stesso prezzo a cui vendo la mia. l'unico dubbio che ci siamo posti sono i 120mila km, che ci sembrano tantini.

investito del problema, un amico meccanico ci ha detto di non preoccuparci perchè con quella cilindrata (2.7 diesel) il motore può tranquillamente arrivare a 250mila km, posto che non abbia problemi di sorta.

che ne dite? sotto con consigli e considerazioni, magari anche se qualcuno di voi possiede (o ha posseduto) una DISCOVERY.
grazie
A

Mrmc
25/10/2011, 20:59
i km non sonio un problema, resta il fatto che io non comprerei un'auto con 120.000km a prescindere..

ricordati che un'auto non è fatta di solo motore.ma tutto il complesso ciclistico-meccanico si usura.

certo le land rover sono sempre state auto molto robuste, ma chi te lo fa fare?

ci fai fuoristrada?

perchè se non ne fai secondo me non ha molto senso.. ti porteresti in giro quintali inutili..consumando uno sproposito...

gadano
25/10/2011, 21:08
Bmw serie 3 touring xd....e vai con un filo di gas:biggrin3::b:wink_::wink_:

tormento
25/10/2011, 21:10
tieniti la bmw se hai solo 20.000km....non comprerei mai un auto di 120.000km anche perché le vendo a 40-50mila:rolleyes:...poi per un bebè puoi tranquillamente tirare avanti per 1-2 anni poi vedi per un sw...il problema è quando ti nascerà il secondo:w00t:allora ti servirà un auto più grande.

andrew72
25/10/2011, 21:27
vedo che (per ora) i consigli mi...sconsigliano l'acquisto:biggrin3:

Domino
25/10/2011, 21:35
la Discovery e' un ottimo compromesso qualita'/prezzo per essere un SUV....certo che 120mila KM non sono pochi e il 2.7 Land Rover e' un motore molto rumoroso,se ti posso dare un consiglio.....fatti dire se ha eseguito manutenzione programmata e quando ha effettuato l'ultimo tagliando presso la casa madre(trovi tutto scritto sul Service dell'auto)....comunque se stai comprando da un autosalone ti deve comunque dare 1 anno di garanzia sul veicolo

manu for rent
25/10/2011, 21:43
fossero 2 o 3,ma per un bimbo secondo me la 118 tiene ancora botta
se poi ha 4 porte neanche porsi il problema..

tienila e continua a sgasare quando sei solo

Fabrizio
25/10/2011, 21:46
Magari con la bmw un bebè con tutto ciò
che ti serve portare dietro non è il massimo,
ma rimane che dare via una macchina con
20000 km contro un altra da 120000(forse)
lo trovo un po controproducente. Magari
una sw ......

Domino
25/10/2011, 21:46
la serie 1 ha i sedili posteriori inabitabili e uno scarso bagaliaio percio' e' inadatta ad una coppie con bebe'....fai bene ad orientarti su di un SUV che sicuramente e' meglio di una Wagon......:wink_::wink_::wink_:

tormento
25/10/2011, 21:55
si o magari un hammer....

Domino
25/10/2011, 21:58
basta che non compra cagante come Volvo o Saab gli va bene di sicuro.....:coool::coool:

tormento
25/10/2011, 21:59
o magari serie3 con cruscotto spartano....

Domino
25/10/2011, 22:03
pero' ripensandoci bene una fantastica e avvvvvveneristica Saab ora che sta fallendo(chissa' perche'.....:rolleyes::rolleyes:)...........magari con 5 mila euro se ne porta via una nuova......

tormento
25/10/2011, 22:06
pero' ripensandoci bene una fantastica e avvvvvveneristica Saab ora che sta fallendo(chissa' perche'.....:rolleyes::rolleyes:)...........magari con 5 mila euro se ne porta via una nuova......

no lascia perdere....neanche da paragonare ad una fumante discovery di 120.000km.

Domino
25/10/2011, 22:11
no lascia perdere....neanche da paragonare ad una fumante discovery di 120.000km.

lo sai che 'sta volta mi tocca darti ragione.......caxxo non sai quanto mi ci rode il cxlo......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tormento
25/10/2011, 22:14
lo sai che 'sta volta mi tocca darti ragione.......caxxo non sai quanto mi ci rode il cxlo......:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:senzaundente::senzaundente:quando uno c'ha ragione non c'è bmw che tenga :biggrin3::biggrin3:

japkiller
26/10/2011, 05:03
ma perché una usata e non una nuova?? se la macchina la devi compare per le esigenze del figlio in arrivo purtroppo devi lasciare da parte il gradimento personale e guardare altre qualità... Soprattutto la sicurezza in termini di affidabilità.
Vai sul nuovo a costo di comprare una peugeot.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

andrew72
26/10/2011, 05:50
la serie 1 ha i sedili posteriori inabitabili e uno scarso bagaliaio percio' e' inadatta ad una coppie con bebe'....fai bene ad orientarti su di un SUV che sicuramente e' meglio di una Wagon......:wink_::wink_::wink_:

esatto: è proprio per questo che vogliamo cambiarla, a malincuore comunque perché 20km sono uno pochissimo

spantax
26/10/2011, 05:58
Vendi e prenditi una punto a metano !!!!

andrew72
26/10/2011, 06:21
si, ma allora quale Suv????:cry:


Vendi e prenditi una punto a metano !!!!

:biggrin3:

vulcano
26/10/2011, 06:29
la Discovery e' un ottimo compromesso qualita'/prezzo per essere un SUV....certo che 120mila KM non sono pochi e il 2.7 Land Rover e' un motore molto rumoroso,se ti posso dare un consiglio.....fatti dire se ha eseguito manutenzione programmata e quando ha effettuato l'ultimo tagliando presso la casa madre(trovi tutto scritto sul Service dell'auto)....comunque se stai comprando da un autosalone ti deve comunque dare 1 anno di garanzia sul veicolo
motore rumoroso?

forse parli del vecchio 4 cilindri

il 2,7 è un 6 cilindri a v che ha proprio il pregio della silenziosità
è stato tolto un turbo (in quanto in origine ne ha due ) per migliorare la coppia
come affidabilità (è lo stesso motore che monta jaguar citroen range rover) è al disopra di ogni sospetto.come consumi beh.......in media 7-8 con un litro

mario
26/10/2011, 06:33
ciao,
fossi in te per il momento mi terrei la tua.

ho un disco 2,7 se 7 posti (ho 4 bimbi dai 3 agli 11 anni) scelta quasi obbligata anche se inizialmente avevo pensato ad una dacia logan 7 posti ;-).

se vuoi cambiare per esigenze di spazio non ne vedo la necessità per il momento viceversa se il desiderio nasce anche dalla voglia di cambiare auto e prendere un camion la scelta è quella giusta.Devi solo mettere nei costi tagliandi onerosi!!!!!!!

Sui 120,000 km se sono reali ed il motore è sempre stato ispezionato dalla land vai tranquillo.
auguri per la famiglia

lamps

edotto
26/10/2011, 06:46
l'auto non è il solo motore...ci sono la carrozzeria, gli ammortizzatori, giunti giuntini e blablabla...120mila km sono 120mila km....è questione di culo.

Chinaski
26/10/2011, 06:54
si, ma allora quale Suv????:cry:



:biggrin3:

Un'alternativa più economica, ma non meno efficace del Discovery potrebbe essere il Nissan Quasqai oppure per restare in Europa la Ford Kuga.:wink_:

andrew72
26/10/2011, 07:27
ciao,
fossi in te per il momento mi terrei la tua.

ho un disco 2,7 se 7 posti (ho 4 bimbi dai 3 agli 11 anni) scelta quasi obbligata anche se inizialmente avevo pensato ad una dacia logan 7 posti ;-).

se vuoi cambiare per esigenze di spazio non ne vedo la necessità per il momento viceversa se il desiderio nasce anche dalla voglia di cambiare auto e prendere un camion la scelta è quella giusta.Devi solo mettere nei costi tagliandi onerosi!!!!!!!

Sui 120,000 km se sono reali ed il motore è sempre stato ispezionato dalla land vai tranquillo.
auguri per la famiglia

lamps

chiarissimo, grazie
ps: come ti trovi con l'auto? è davvero un camion??? :cry:

roberto.to
26/10/2011, 07:36
chiarissimo, grazie
ps: come ti trovi con l'auto? è davvero un camion??? :cry:

primo...
Io l ho provata..... credo vosse il 2....si era un furgoncino brutto... infatti non l ho comprata...
secondo..
Non comprerei un auto con 120000km ..mai...
terzo...
Se la tua serie 1 ha 4 porte per un pò puoi resistere...o forse finche lo desideri tu, quando eravamo piccoli noi stavamo dentro qualsisasi auto.
Quarto...
Io ho un figlio e un a6 station(che trovi usata volendo) , ma ti assicuro che il bagagliaio non basta mai

Nerozz
26/10/2011, 07:47
Io fossi in te prenderei una golf plus oppure una c-max (quest'ultima ha un ottimo rapporto qualità prezzo!)

superIII
26/10/2011, 07:59
tieniti la bmw se hai solo 20.000km....non comprerei mai un auto di 120.000km anche perché le vendo a 40-50mila:rolleyes:...poi per un bebè puoi tranquillamente tirare avanti per 1-2 anni poi vedi per un sw...il problema è quando ti nascerà il secondo:w00t:allora ti servirà un auto più grande.

Quoto , a meno che la BMW sia a 3 porte il che sarebbe troppo scomodo...

andrew72
26/10/2011, 08:01
primo...
Io l ho provata..... credo vosse il 2....si era un furgoncino brutto... infatti non l ho comprata...
secondo..
Non comprerei un auto con 120000km ..mai...
terzo...
Se la tua serie 1 ha 4 porte per un pò puoi resistere...o forse finche lo desideri tu, quando eravamo piccoli noi stavamo dentro qualsisasi auto.
Quarto...
Io ho un figlio e un a6 station(che trovi usata volendo) , ma ti assicuro che il bagagliaio non basta mai

quanto è vero che da piccoli noi si stava dappertutto: con gli anni ci siamo tutti un po' imborghesiti e questa maledetta società a volte ci condiziona
maledettamente

superIII
26/10/2011, 08:13
l'auto non è il solo motore...ci sono la carrozzeria, gli ammortizzatori, giunti giuntini e blablabla...120mila km sono 120mila km....è questione di culo.


primo...
Non comprerei un auto con 120000km ..mai...


non ho capito, ma per voi un'auto a 120.000 km si distrugge? è da buttare?
esiste la manutenzione, ordinaria e straordinaria, fatta e da fare, da conteggiare al momento dell'acquisto...
bisogna essere realisti...

Marco Manila
26/10/2011, 08:13
Ho due domande:

1-quando arriva l' erede?
2-perchè un SUV?

La prima per capire quanta fretta hai, la seconda perchè passare da una auto sportiveggiante a un carrozzone imponente dai consumi importanti non è cosa da poco: fossi in te anche per via dei km cercherei qualcosa di più fresco, più leggero, agile ed economico, ci sono decine di alternative.

Disagiato
26/10/2011, 08:20
cambiare una serie 1 con un cesso di suv con 120.000 km... stai proprio male.. anzi non sai proprio come buttare via i soldi!!

cmq un suv comporta:
parcheggi più grandi, voglia di non guidare, più consumo del carburante, più rumorosa l'auto in generale. sulla qualità land rover non discuto.. ma ha sempre 120.000 km, io non la prenderei.

la serie 1 se ha 4 porte va bene.. il baule è piccolo per il passeggino e le varie borse...
di certo io non compro un suv per mio figlio, bensì cambio la mamma di mio figlio!!:D

cmq rimarrei su una station wagon, se non hai grosse pretese costano meno del suv, consumano meno, sono leggermente meno abitabili, e di baule ne hanno ugualmente... in più la più cessa delle wagon trasmette più voglia di guidare di un suv.

Tiello
26/10/2011, 08:32
comprati una vecchia panda 750 young :wink_::wink_:

mi ricordo che ci si andava al mare che io avevo 8 anni e mio fratello 4... e ci si stava tutta la famiglia in 4 con anche i bagagliai e il tetto stracarico :biggrin3::biggrin3:


questo per dirti di non cadere nella trappola del consumismo.. non ti servono 7 posti per un bebè :wink_::wink_:

Marco Manila
26/10/2011, 08:34
cmq rimarrei su una station wagon, se non hai grosse pretese costano meno del suv, consumano meno, sono leggermente meno abitabili, e di baule ne hanno ugualmente... in più la più cessa delle wagon trasmette più voglia di guidare di un suv.

Sono d'accordo: inoltre ci sono station molto belle, capienti ed eleganti che danno il giro a tutti i SUV del mondo sotto tutti i punti di vista, come A6, BMW 5 ecc ecc e si trovano a prezzi tutto sommato molto ragionevoli.

Pensaci bene insomma...

Disagiato
26/10/2011, 08:39
Sono d'accordo: inoltre ci sono station molto belle, capienti ed eleganti che danno il giro a tutti i SUV del mondo sotto tutti i punti di vista, come A6, BMW 5 ecc ecc e si trovano a prezzi tutto sommato molto ragionevoli.

Pensaci bene insomma...

se ha detto che la discovery nuova costa tanto.. io andrei di una serie 3/ audi a 4/ mercedes classe C... motori 2.0 massima cilindrata..

oppure il resto delle station: focus, pegeout, citroen, astra sw....




Pensaci bene insomma...

io ci ho già pensato.. ho preso un'ibrida!!:tongue:

mario
26/10/2011, 09:08
chiarissimo, grazie
ps: come ti trovi con l'auto? è davvero un camion??? :cry:

E' un confertovolissimo "camion". Motore favoloso - confort di marcia eccellente - si gode di un'ottima visibilità ma i sensori di parcheggio, almeno i posteriori sono necessari - non è per niente rumoroso come qualcuno ha dichiarato - sulla neve con pneumatici adeguati vai ovunque con sicurezza - partire carichi con la famiglia o con gli amici è già una festa.

Difetti: consumo carburante 8/11 km litro
sostituzione pasticche freni 15/20 mila km
costo tagliandi base : dipende molto dal concessionario 400/800 euro

Comunque per piccoli spostamenti cittadini con la matiz del 2000 andiamo in 6:wink_: passeggino nel baule e biciclette aggangiate al portellone posteriore.

Domino
26/10/2011, 09:22
motore rumoroso?

forse parli del vecchio 4 cilindri

il 2,7 è un 6 cilindri a v che ha proprio il pregio della silenziosità
è stato tolto un turbo (in quanto in origine ne ha due ) per migliorare la coppia
come affidabilità (è lo stesso motore che monta jaguar citroen range rover) è al disopra di ogni sospetto.come consumi beh.......in media 7-8 con un litro

no parlo proprio del 2.7 190 cv che equipaggiava la prima serie della Range Rover Sport sembrava il rumore di un Ducato Diesel nulla a che vedere con il nuovo 3.0 V6 con 211 cv (o 245 cv).......ti assicuro che parlo per esperienza personale e non per sentito dire....:wink_::wink_:

vulcano
26/10/2011, 09:31
no parlo proprio del 2.7 190 cv che equipaggiava la prima serie della Range Rover Sport sembrava il rumore di un Ducato Diesel nulla a che vedere con il nuovo 3.0 V6 con 211 cv (o 245 cv).......ti assicuro che parlo per esperienza personale e non per sentito dire....:wink_::wink_:
pure io
ho avuto una citroen c6 2700 (120'000km)
ora ho cuna c5 3000 hdi (60000 km)

i motori sono silenziosissimi entrambi

denis
26/10/2011, 09:35
vuoi un'auto spaziosa e versatile?ti consiglio un Turan del Volkswaggen...l'ho avuta per lavoro ed è uno spettacolo, ti sconsiglio la 100cv...troppo lenta.

Domino
26/10/2011, 10:01
pure io
ho avuto una citroen c6 2700 (120'000km)
ora ho cuna c5 3000 hdi (60000 km)

i motori sono silenziosissimi entrambi

behhhh e' risaputo che il 2.7 187 cv delle Range Rover Sport era un trattore e per giunta inadatto al peso di quel tipo di auto......io sinceramnte non conosco il 2.7 Citroen perche' non ne ho mai avuto (ne guidato) una....pero' ribadisco che per me la Range 2.7 e' rumorosa ora io non so cosa intendi tu per "rumoroso" o "silenzioso".....posso dirti che per me 2.7 range e' rumoroso a paragone di altri motori che equipaggiano SUV di classe superiore

vulcano
26/10/2011, 10:02
behhhh e' risaputo che il 2.7 187 cv delle Range Rover Sport era un trattore e per giunta inadatto al peso di quel tipo di auto......io sinceramnte non conosco il 2.7 Citroen perche' non ne ho mai avuto (ne guidato) una....pero' ribadisco che per me la Range 2.7 e' rumorosa ora io non so cosa intendi tu per "rumoroso" o "silenzioso".....posso dirti che per me 2.7 range e' rumoroso a paragone di altri motori che equipaggiano SUV di classe superiore
il 2700 è lo stesso motore sia per la range che per citroen che per jaguar

Domino
26/10/2011, 10:20
il 2700 è lo stesso motore sia per la range che per citroen che per jaguar

che dire......a mio giudizio riamane un motore rumoroso,forse perche' come gia' ho detto a paragone di altri SUV diesel e' molto piu' rumoroso....poi tu mi parli di Citroen e Jaguar di 5 anni fa....giusto???? perche' quelle di attuale produzione non credo montino motore obsoleto come il 2.7 187 cv....che tra l'altro sulla Range almeno consumava tantissimo per essere un motore diesel

triplexperience
26/10/2011, 10:23
Se vuoi davvero ottimizzare lo spazio al massimo,chiaramente la miglior scelta è una monovolume, piccola o grande vedi te.. Poi metto il suv come poliedricità. Personalmente ho un ravvino4 con un gran bel motorino. Grande come una golf, tiene la strada senza essere ovviamente un ferrari, sterzo freni e cambio a livello di qualsiasi altra vettura di pari categoria, sedili posteriori abbattibili, scorrevoli, regolabili nell'inclinazione schienale. Ha 5 anni, 56.000km (pochissimi, mi rendo conto). Tagliandi sui 250 euro, fin'ora ho cambiato solo le spazzole dei tergi. Ci son parecchie testimonianze, riguardo al vecchio modello, di percorrenze superiori ai 500.000km. Niente fronzoli, ovviamente, dentro c'è l'essenziale, ma non manca assolutamente nulla di utile.

Marco Manila
26/10/2011, 10:37
Un'alternativa più economica, ma non meno efficace del Discovery potrebbe essere il Nissan Quasqai oppure per restare in Europa la Ford Kuga.:wink_:

...ragazzi siete mai entrati su questi SUV?

Io si, e ti posso garantire che non sono più grandi dentro di una macchina normale: solo che consumano e costano di più. Dov'è la convenienza? La trazione 4x4? Ok se si vive in montagna dove nevica 3 mesi all' anno, ma per il resto serve davvero a poco...

Fate voi però, i soldi sono vostri. :oook:


se ha detto che la discovery nuova costa tanto.. io andrei di una serie 3/ audi a 4/ mercedes classe C... motori 2.0 massima cilindrata..

oppure il resto delle station: focus, pegeout, citroen, astra sw....


Mi riferivo all' usato: le macchine di cui parlavo sopra costano come le nuove indicate da te, ma la qualità e i contenuti sono molto più elevati.


vuoi un'auto spaziosa e versatile?ti consiglio un Turan del Volkswaggen...l'ho avuta per lavoro ed è uno spettacolo, ti sconsiglio la 100cv...troppo lenta.

Altro bel consiglio: peccato che verrà snobbato, perchè la monovolume è furba, economica e molto pratica, ma non è di moda come il SUV. :tongue:

mario
26/10/2011, 10:56
comprati l'auto che più ti piace:wink_:

tormento
26/10/2011, 11:06
comprati l'auto che più ti piace:wink_:

......esatto e non dar retta ai tanti tuttologi del forum....

Stinit
26/10/2011, 11:10
Buona sera ragazzi, ho bisogno di qualche dritta

in previsione dell'arrivo del primo erede:w00t:, con la mia fidanzata abbiamo pensato di vendere la mia BMW 118 d FUTURA del 2008, con mio grande rammarico perchè l'auto ha solo 20mila km, è tenuta da dio e potrei tenermela per altri 10anni

il punto è che quell'auto era stata comprata quando ero ancora single :biggrin3:mentre ora le esigenze rischiano di cambiare radicalmente: da un'auto sportiva e scattante devo passare a una che privilegi abitabilità, ampi spazi e capienza del bagagliaio per passeggino e amenità varie:cry:

gira e rigira abbiamo optato per una LAND ROVER DISCOVERY: ne abbiamo trovata una usata (perchè nuova costa un botto), che praticamente comprerei allo stesso prezzo a cui vendo la mia. l'unico dubbio che ci siamo posti sono i 120mila km, che ci sembrano tantini.

investito del problema, un amico meccanico ci ha detto di non preoccuparci perchè con quella cilindrata (2.7 diesel) il motore può tranquillamente arrivare a 250mila km, posto che non abbia problemi di sorta.

che ne dite? sotto con consigli e considerazioni, magari anche se qualcuno di voi possiede (o ha posseduto) una DISCOVERY.
grazie
A

posso testimoniare che il passeggino e le varie amenità ci stavano comodamente pure nel portabagagli della fiat 127 a metano (capienza bombole 80...)...per cui sulla tua 118 ci vanno a spasso... :rolleyes:
pensaci bene prima di venderti la tua auto nuova per una macchina che è (nei parcheggi del supermercato,nel traffico cittadino...in poche parole sempre) più grande :rolleyes:

superIII
26/10/2011, 11:13
se vuoi privilegiare la comodità e lo spazio a bordo su tutto prendi un monovolume medio-grande, di quelli con le porte posteriori scorrevoli per intenderci... un domani ci caricherai di tutto, comprese le bici-biciclettine ecc...
ma avrai tempo, per ora, con un solo figlio piccolissimo tieniti la tua bmw e sfruttala un po'...

tormento
26/10/2011, 11:19
se vuoi privilegiare la comodità e lo spazio a bordo su tutto prendi un monovolume medio-grande, di quelli con le porte posteriori scorrevoli per intenderci... un domani ci caricherai di tutto, comprese le bici-biciclettine ecc...
ma avrai tempo, per ora, con un solo figlio piccolissimo tieniti la tua bmw e sfruttala un po'...

Infatti quello che gli ho consigliato io fin dall'inizio.

triplexperience
26/10/2011, 11:21
...ragazzi siete mai entrati su questi SUV?

Io si, e ti posso garantire che non sono più grandi dentro di una macchina normale: solo che consumano e costano di più. Dov'è la convenienza? La trazione 4x4? Ok se si vive in montagna dove nevica 3 mesi all' anno, ma per il resto serve davvero a poco...



Altro bel consiglio: peccato che verrà snobbato, perchè la monovolume è furba, economica e molto pratica, ma non è di moda come il SUV. :tongue:

Sul fatto che il monovolume venga snobbato ti do ragione e da ex possessore di monovolume posso dire che son macchine eccezionali per chi privilegia lo sfruttamento degli spazi. Riguardo alle critiche ai suv, son davvero incomprensibili. Un Quasquai 1.5d costa 20.000 euro su e giù e fa 18-20 con un litro. Parlo perchè ne ho uno in famiglia con 60.000km. Esattamente pari pari ad un scenic o un megane di pari equipaggiamento,tralasciando le promozioni. Non capisco proprio questo accanimento verso queste vetture in generale. Fossero critiche particolareggiate, ok, ma così.. Se è per questo, un Bmw serie 1 è una pari vaccata. Costa un botto, ingombra come una golf ,se dentro è bella io sono Brad Pitt, e dentro è più piccola di una Punto. Quindi? Quindi evidentemente ha tante altre qualità,che a me in particolare non interessano, ma che a molti altri si, dal momento che qualcuna ne han venduta.

superIII
26/10/2011, 11:23
Sul fatto che il monovolume venga snobbato ti do ragione e da ex possessore di monovolume posso dire che son macchine eccezionali per chi privilegia lo sfruttamento degli spazi. Riguardo alle critiche ai suv, son davvero incomprensibili. Un Quasquai 1.5d costa 20.000 euro su e giù e fa 18-20 con un litro. Parlo perchè ne ho uno in famiglia con 60.000km. Esattamente pari pari ad un scenic o un megane di pari equipaggiamento,tralasciando le promozioni. Non capisco proprio questo accanimento verso queste vetture in generale. Fossero critiche particolareggiate, ok, ma così.. Se è per questo, un Bmw serie 1 è una pari vaccata. Costa un botto, ingombra come una golf ,se dentro è bella io sono Brad Pitt, e dentro è più piccola di una Punto. Quindi? Quindi evidentemente ha tante altre qualità,che a me in particolare non interessano, ma che a molti altri si, dal momento che qualcuna ne han venduta.

Grande, quoto!!!

tormento
26/10/2011, 19:06
allora ci sono news???:rolleyes::rolleyes:

triplexperience
26/10/2011, 19:24
allora ci sono news???:rolleyes::rolleyes:

Non è un Discovery serio se non ha la torretta col cannoncino...:coool:

andrew72
26/10/2011, 19:31
allora diciamo che ho avuto tanti buoni consigli su cui riflettere, come sempre avviene del resto sul forum:

- ho sentito che molti di voi mi danno del matto a cambiare un'auto di 20mila km con un'altra di 120mila (entrambe usate)
- ho capito che c'è un insospettabile partito anti-suv e per contro di suoi strenui sostenitori
- mi è stata segnalata la tiguan come un buon compromesso
- mi è stato fatto capire che, in fondo, i gusti sono gusti al di là di qualsiasi considerazione

così alla fine sono...più confuso di prima:laugh2:
no, non è vero: è sempre bello ascoltare esperienze e pareri diversi prima di prendere una decisione
diciamo che insieme alla mia fidanzata abbiamo deciso di prenderci qualche giorno per pensarci su e riflettere meglio; tanto una bella auto comunque ce l'abbiamo e nel frattempo ci guardiamo in giro se c'è qualche occasione che ci aggrada

in ogni caso questo forum resta una bellissima occasione di confronto e ogni volta mi complimento con coloro che qualche anno fa hanno deciso di metterlo in piedi

comunque, mi raccomando, ognu si faccia avanti: ogni particolare in più servirà

Medoro
26/10/2011, 19:32
una macchina con 120k e che cazzo sono zingaro????
ma lascia perdere,non so a quanto la dai,ma aggiungendo poca roba prendi uno station nuovo e hai tutto lo spazio che vuoi

tormento
26/10/2011, 19:43
allora diciamo che ho avuto tanti buoni consigli su cui riflettere, come sempre avviene del resto sul forum:

- ho sentito che molti di voi mi danno del matto a cambiare un'auto di 20mila km con un'altra di 120mila (entrambe usate)
- ho capito che c'è un insospettabile partito anti-suv e per contro di suoi strenui sostenitori
- mi è stata segnalata la tiguan come un buon compromesso
- mi è stato fatto capire che, in fondo, i gusti sono gusti al di là di qualsiasi considerazione

così alla fine sono...più confuso di prima:laugh2:
no, non è vero: è sempre bello ascoltare esperienze e pareri diversi prima di prendere una decisione
diciamo che insieme alla mia fidanzata abbiamo deciso di prenderci qualche giorno per pensarci su e riflettere meglio; tanto una bella auto comunque ce l'abbiamo e nel frattempo ci guardiamo in giro se c'è qualche occasione che ci aggrada

in ogni caso questo forum resta una bellissima occasione di confronto e ogni volta mi complimento con coloro che qualche anno fa hanno deciso di metterlo in piedi

comunque, mi raccomando, ognu si faccia avanti: ogni particolare in più servirà

allora come già ti dicevo con un figlio il primo anno non cambia molto per lo spazio,dopo quando inizia a crescere o addirittura arriva il secondo allora ti conviene pensare ad un auto più spaziosa....io ad esempio con il primo avevo una alfa 156 berlina e riuscivo benissimo a fare tutto,con il secondo ho preso una sw e anche li sono riuscito a viaggiare con tutto l'occorrente senza problemi adesso che sono più grandi ho una berlina......tra qualche anno che andranno via per i caxxi loro mi prenderò un coupé.

Stinit
26/10/2011, 19:46
allora diciamo che ho avuto tanti buoni consigli su cui riflettere, come sempre avviene del resto sul forum:

- ho sentito che molti di voi mi danno del matto a cambiare un'auto di 20mila km con un'altra di 120mila (entrambe usate)
- ho capito che c'è un insospettabile partito anti-suv e per contro di suoi strenui sostenitori
- mi è stata segnalata la tiguan come un buon compromesso
- mi è stato fatto capire che, in fondo, i gusti sono gusti al di là di qualsiasi considerazione

così alla fine sono...più confuso di prima:laugh2:
no, non è vero: è sempre bello ascoltare esperienze e pareri diversi prima di prendere una decisione
diciamo che insieme alla mia fidanzata abbiamo deciso di prenderci qualche giorno per pensarci su e riflettere meglio; tanto una bella auto comunque ce l'abbiamo e nel frattempo ci guardiamo in giro se c'è qualche occasione che ci aggrada

in ogni caso questo forum resta una bellissima occasione di confronto e ogni volta mi complimento con coloro che qualche anno fa hanno deciso di metterlo in piedi

comunque, mi raccomando, ognu si faccia avanti: ogni particolare in più servirà

quoto...

RISPO
26/10/2011, 19:48
Io ho appena cambiato il mio freelander 2.2 hse del 2009 con 70000km con un discovery 3 hse con 110000km, in quanto ad affidabilità ti saprò dire, il consiglio che posso darti è di prendere un'auto che sia stata sempre seguita in land rover perchè è stata una delle auto più innovative quando uscì e fu oggetto di richiami soprattutto per quanto riguarda l'elettronica. Per il resto....rispetto al freelander che era comunque il modello top...non c'entra una cippa, il free in confronto sembra una panda 30, il motore....silenziosissimo, il comfort di un'altro livello. Ringrazio chi denigra quest'auto e si tiene la serie 1 perchè grazie a loro in italia il disco continua a non avere mercato e ad essere piu accessibile che atrove.....un consiglio...provate a farci un giro una volta....non aggiungo altro.

gc57
26/10/2011, 19:50
i km non sonio un problema, resta il fatto che io non comprerei un'auto con 120.000km a prescindere..

ricordati che un'auto non è fatta di solo motore.ma tutto il complesso ciclistico-meccanico si usura.

certo le land rover sono sempre state auto molto robuste, ma chi te lo fa fare?

ci fai fuoristrada?

perchè se non ne fai secondo me non ha molto senso.. ti porteresti in giro quintali inutili..consumando uno sproposito...
:wink_:

VonRichthofen
26/10/2011, 19:53
120mila km tanti? è una "paura" tutta italiana.....qui da noi a 100000km pare che l'auto vada rottamata....fatti un giro su siti e forum esteri e guarda il kmetraggio delle vetture.....
io ho appena dato via la mia golf IV 1.6 benzina con oltre 200000km e ancora era un orologio,motore che partiva com mezzo giro di chiave,nessun consumo d'olio,nessuna perdita.....l'ha presa un mio collega ed è contentissimo.

vai tranquillo....se l'auto non è una di quelle "problematiche" ne fai ancora 3 volte tanto.

andrew72
26/10/2011, 20:34
allora come già ti dicevo con un figlio il primo anno non cambia molto per lo spazio,dopo quando inizia a crescere o addirittura arriva il secondo allora ti conviene pensare ad un auto più spaziosa....io ad esempio con il primo avevo una alfa 156 berlina e riuscivo benissimo a fare tutto,con il secondo ho preso una sw e anche li sono riuscito a viaggiare con tutto l'occorrente senza problemi adesso che sono più grandi ho una berlina......tra qualche anno che andranno via per i caxxi loro mi prenderò un coupé.

...poi alla fine ci ritroveremo tutti ad andare in giro con il GIRELLO :biggrin3:

Domino
27/10/2011, 00:03
...poi alla fine ci ritroveremo tutti ad andare in giro con il GIRELLO :biggrin3:

lacia perdere i consigli di tormento.....lui e' peggio di me.......di auto non capisce un caxxo...................:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ciriola
27/10/2011, 08:58
è questa?
Auto usate: Land Rover, Discovery, prototipo AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201664993)

a parte gli scherzi, il Discovery è più un vero fuoristrada che un SUV. Se ci vai in campagna ok, altrimenti fare 9km/l per girare in 2 + bebè in città con 2500 kg di ferro 4X$ mi pare una fesseria...

Ma che budget hai?

mario
27/10/2011, 09:01
prendi una dacia duster!

tormento
27/10/2011, 09:06
prendi una dacia duster!

Poca spesa mediocre resa....


lacia perdere i consigli di tormento.....lui e' peggio di me.......di auto non capisce un caxxo...................:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Bannatelooooo!!!!

bastamoto
27/10/2011, 09:08
lacia perdere i consigli di tormento.....lui e' peggio di me.......di auto non capisce un caxxo...................:wink_::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

di moto , meno ancora :wink_:

tormento
27/10/2011, 09:17
di moto , meno ancora :wink_:

De culi pero' si e te batti tutti.

andrew72
27/10/2011, 09:21
è questa?
Auto usate: Land Rover, Discovery, prototipo AutoScout24 pagina di dettaglio (http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201664993)

a parte gli scherzi, il Discovery è più un vero fuoristrada che un SUV. Se ci vai in campagna ok, altrimenti fare 9km/l per girare in 2 + bebè in città con 2500 kg di ferro 4X$ mi pare una fesseria...

Ma che budget hai?

grande ciriola, l'ha vista che spettacolo:wub:
con quella sì che ci si va da tutte le parti:biggrin3:
sul discorso del discovery hai ragionissima, ma è anche vero che a me piace il concetto di quell'auto, bella squadrata, imponente, sicura e costosa:cry:...


prendi una dacia duster!

l'ho pensato anch'io mario e infatti la sono andata a vedere ieri: per carità, ne stanno vendendo un botto ma dentro è proprio minimal (del resto da qualche parte bisogna tagliare) e poi monta un motore da 1.5 con 110 Cv di potenza. per il sottoscritto serve qualcosa di più sostanzioso

MrTiger
27/10/2011, 09:50
ilproblema non sono i 120 mila km ma se sono veri............e in italia stranamente le auto usate a quel kilometraggio sembrano fermarsi...

Domino
27/10/2011, 10:02
De culi pero' si e te batti tutti.

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

andrew72
27/10/2011, 11:08
mi è venuta un'ideona: e se comprassi un bel jeep grand cherokee, che è sempre un classicone
magari del 2005 o giù di lì, un'auto da battaglia insomma...non avrò l'ultimo modello ma così risparmio qualche picciolo e mi sembra un'auto giusta per le esigenze di oggi
faccio una caxxata??? se qualcuno la possiede, sotto con pregi e difetti (uno è che beve mooolto)

mario
27/10/2011, 11:12
mi è venuta un'ideona: e se comprassi un bel jeep grand cherokee, che è sempre un classicone
magari del 2005 o giù di lì, un'auto da battaglia insomma...non avrò l'ultimo modello ma così risparmio qualche picciolo e mi sembra un'auto giusta per le esigenze di oggi
faccio una caxxata??? se qualcuno la possiede, sotto con pregi e difetti (uno è che beve mooolto)


magari prendi il v8 benza modello overland....

sono convinto che terrai la tua:tongue:

bastamoto
27/10/2011, 15:38
De culi pero' si e te batti tutti.

te vedo ben co la TAIGHER 1200

bella come La MV ( nel forum ) :coool:

tormento
27/10/2011, 20:07
te vedo ben co la TAIGHER 1200

bella come La MV ( nel forum ) :coool:

scusa ma la seconda non l'ho capita.

Disagiato
28/10/2011, 05:23
allora diciamo che ho avuto tanti buoni consigli su cui riflettere, come sempre avviene del resto sul forum:

- ho sentito che molti di voi mi danno del matto a cambiare un'auto di 20mila km con un'altra di 120mila (entrambe usate)
- ho capito che c'è un insospettabile partito anti-suv e per contro di suoi strenui sostenitori
- mi è stata segnalata la tiguan come un buon compromesso
- mi è stato fatto capire che, in fondo, i gusti sono gusti al di là di qualsiasi considerazione

così alla fine sono...più confuso di prima:laugh2:
no, non è vero: è sempre bello ascoltare esperienze e pareri diversi prima di prendere una decisione
diciamo che insieme alla mia fidanzata abbiamo deciso di prenderci qualche giorno per pensarci su e riflettere meglio; tanto una bella auto comunque ce l'abbiamo e nel frattempo ci guardiamo in giro se c'è qualche occasione che ci aggrada

in ogni caso questo forum resta una bellissima occasione di confronto e ogni volta mi complimento con coloro che qualche anno fa hanno deciso di metterlo in piedi

comunque, mi raccomando, ognu si faccia avanti: ogni particolare in più servirà


Rav4?:rolleyes:

The Dog
28/10/2011, 05:33
...io non prenderei mai un' auto con 120000 km...

tormento
28/10/2011, 05:42
...io non prenderei mai un' auto con 120000 km...

Specialmente se la devi sostituire al posto di una che ne aveva 20.000.

The Dog
28/10/2011, 05:52
Specialmente se la devi sostituire al posto di una che ne aveva 20.000.

...esatto, poi calcolando che faccio circa 50000 km all' anno, dopo 3 anni la dovrei buttare...

Crash5wv297
28/10/2011, 05:57
Boh.. cambiare macchina per un figlio mi sembra troppo. Poi se è nuova.... e se si considera che le macchine usate hanno tutte il contakm taroccato.... quei 120k saranno 220k se non di più. Piccola ma nuova, che almeno hai anche la garanzia (quella vera).

Lampsss

The Dog
28/10/2011, 05:58
Boh.. cambiare macchina per un figlio mi sembra troppo. Poi se è nuova.... e se si considera che le macchine usate hanno tutte il contakm taroccato.... quei 120k saranno 220k se non di più. Piccola ma nuova, che almeno hai anche la garanzia (quella vera).

Lampsss

...occhio a quel che dici...

tormento
28/10/2011, 06:42
...occhio a quel che dici...

Già.... Ma in parte ha ragione....

The Dog
28/10/2011, 06:58
Già.... Ma in parte ha ragione....

...è una cosa penale, sono molti molti meno quelli che lo fanno...

dennysupreme
28/10/2011, 07:05
IO terrei il BMW... hai solo 20.000 km... potete cavarvela finchè avete un solo bimbo...
pensa che ho avuto amici che con un bimbo ed un cane usavano una saxo che di bagagliaio non è poi tanto diverso dal bmw se non adirittura più piccolo...

Enjoy!

tormento
28/10/2011, 07:59
...è una cosa penale, sono molti molti meno quelli che lo fanno...
Penale si,da galera:wink_:

The Dog
28/10/2011, 08:09
Penale si,da galera:wink_:

...poi con la diagnostica ora si può risalire ai km effettivi...

vulcano
28/10/2011, 08:22
...poi con la diagnostica ora si può risalire ai km effettivi...
no

tormento
28/10/2011, 08:44
...poi con la diagnostica ora si può risalire ai km effettivi...

Forse e' più probabile risalire ai km se l'auto ha fatto manutenzione nelle proprie conce....risalendo con il numero di telaio o targa.

triplexperience
28/10/2011, 10:58
Rav4?:rolleyes:

E' bruttina, nell'abitacolo non ha mille pulsanti e scenette varie e poi se la compri sei troppo sicuro che non avrai mai una rogna.
A parte i milioni e milioni di Toyota che a causa dell'accelleratore bloccato van di qua e di la come schegge impazzite...:tongue::laugh2::laugh2:
Vuoi metter l'adrenalina di comprare un Grand Cherokee usato??:laugh2:
Io ho avuto a che fare con Chrisler e i loro concessionari, emozioni impagabili (per quanto erano alte le fatture:wacko:)

Domino
28/10/2011, 11:37
...poi con la diagnostica ora si può risalire ai km effettivi...

non sempre purtoppo........:rolleyes::rolleyes: