Visualizza Versione Completa : affiancare alla scrambler una moto per viaggi lunghi
vecchialenza
26/10/2011, 08:38
la scrambly è la scrambly , ma nell'ottica di andarmene in posticini come la Bretagna o la Scozia e magari l'Irlanda , con viaggi d'andata e rit necessariamente ridotti all'osso (= tapponi autostradali) e meteo frequentemente variabile , ho deciso affiancare alla bella una moto che mi ripari di più dal vento relativo , dall'acqua e con buona capacità di "bagagliai impermeabili" , non dico quale avrei scelta per vedere se "salta fuori" anche dai Vostri consigli , premetto solo che deve avere un altezza da terra max 82/3 cm , potenza non esagerata , peso inferiore ai 260 kg sella comoda per la zavorrina
Ok scatenateVi :tongue:
bmw r1150rt usata chiaramente
Sam il Cinghio
26/10/2011, 08:52
Non leggo "astenersi Sam il Cinghio" ...
Triple Peo
26/10/2011, 08:55
la scrambly è la scrambly , ma nell'ottica di andarmene in posticini come la Bretagna o la Scozia e magari l'Irlanda , con viaggi d'andata e rit necessariamente ridotti all'osso (= tapponi autostradali) e meteo frequentemente variabile , ho deciso affiancare alla bella una moto che mi ripari di più dal vento relativo , dall'acqua e con buona capacità di "bagagliai impermeabili" , non dico quale avrei scelta per vedere se "salta fuori" anche dai Vostri consigli , premetto solo che deve avere un altezza da terra max 82/3 cm , potenza non esagerata , peso inferiore ai 260 kg sella comoda per la zavorrina
Ne abbiamo parlato già tante volte....io ti avrei visto bene sulla tiger tanto per restare in famiglia...
Se la 800 ti lascia perplesso per via del calore potresti aspettare la nuova 1200....ha la sella più bassa della categoria....
Se no (mi duole dirlo:tongue:) ma per i lunghi viaggi BMW è il top....magari la prossima volta che facciamo un giretto ti faccio provare l'RT di mio padre....:wink_:
Per i viaggi il top è la mukka, tutto il resto sono surrogati
Bmw è bmw..anche se in effetti sento parlare bene delle gt giapponesi ma non avendo mai avuto una giapponese non saprei dire.
Io prenderei una bmw, e volendo spendere poco prenderei in considerazione anche la vecchia serie k.
O altrimenti il boxer, anche se mi risulta che qualche vibrazione la da.
Fabrizio
26/10/2011, 09:35
Per i viaggi il top è la mukka, tutto il resto sono surrogati
mi duole dirlo ma hai ragione.
Aspetta un attimo e valuta la nuova Explorer giusto per rimanere in casa:wink_:
ti direi una bonneville con cupolino alto e borse.. però devo dire che se dovessi fare delle lunghissime tratte in comodità forse non scarterei l'ipotesi bmw.. sabato ho prestato la bonnie a mio fratello e ho preso il gs adventure di mio papà, un moto "noiosa" tanto è comoda e precisa.. forse rispetto all'rt ti permette di divertirti un pò di più se c'è qualche curva, sennò per rimanere in famiglia la sprint st che si porta via con poco e chi l'ha provata me ne ha parlato molto bene..
mi duole dirlo ma hai ragione.
Aspetta un attimo e valuta la nuova Explorer giusto per rimanere in casa:wink_:
devo però aggiungere che un mio amico che ha il GS, dopo aver provato la mia scrambler su e giù per la Garfagnana, ha dovuto ammettere "a livello emozionale il GS è come far l'amore con una bambola gonfiabile, e la scrambler con una cubana":biggrin3:
The President1
26/10/2011, 09:44
Ciao Vecchialenza so che molti ti indirizzeranno verso la mukka poichè ultimamente sembra diventata la moto per eccellenza , io vado in po in controcorrente poiche esteticamente la mukkona non mi aggrada nel posteriore , quando è senza le borse è molto vuota posteriormente e poco piacevole vedere tutti quei tubi . Aerodinamicamente non è il massimo come protezione dalle intemperie parole dette da persone che conosco che la posseggono e nota dolente la comodità della sella che essendo spigolosa fa male all'interno cosce . Io dopo esserci passato anni fa con la versione a carburatori , mi sono ripreso una Varadero ad iniezione ( aspettaco la nuova Africa ma purtroppo :cry::cry:. Il Varadero è una moto che non è mai stata capita , fino a che non la provi , ne resteresti meravigliato :w00t::w00t:. In manovra da fermo è come tutte le endurone pesante e devi fare un po di attenzione , ma con la pratica tutte le moto si spostano che sia il Varadero o altro .Ma in marcia ti posso assicurare da possessore di più moto che ci fai dei numeri che neanche immagini . Aerodinamicamente è ben protetta e quando piove quasi non ti bagni . Trovi sul mercato delle bellissime occasioni ed il motore ne ha tanta di birra e non ha mai un problemino , conosco gente che ha raggiunto quota 160.000 Km . Prova a guardarti il sito " varaderoclubitalia.it "
Questa è la mia
http://img339.imageshack.us/img339/5823/sellavaraderotopselleri.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/339/sellavaraderotopselleri.jpg/)
Quest'anno carica con un mulo per la Sardegna :w00t: ( mai un incertezza :biggrin3: )
http://img841.imageshack.us/img841/7571/dsc01869m.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/dsc01869m.jpg/)
"a livello emozionale il GS è come far l'amore con una bambola gonfiabile, e la scrambler con una cubana":biggrin3:
te la rubo..:biggrin3: esprime perfettamente quello che ho provato anch'io anche se ho una bonneville..
io per i viaggi e non solo ho una Honda VFR 800 Vtec del 2002. Moto affidabilissima e concepita per viaggiare (e' una sport tourer). Peso 230 kg a secco, comodissima per il passeggero (mia moglie ci sta meglio che sulla Bonnie), sospensioni regolabili, serbatoio molto capiente, 130 cv ma con Vtec in autostrada e' eccezionale. Ci ho viaggiato per tutta l'Italia e mezza Europa con tappe anche da 600 km al giorno senza ritrovarmi con i polsi spezzati. Sul mercato dell' usato se ne trovano ad ottimi prezzi. La manutenzione ha costi ridicoli. Diciamo che la Bonnie le e' stata affiancata e non viceversa ;)
http://img696.imageshack.us/img696/3371/suzukivstrom650abs12.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/696/suzukivstrom650abs12.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
€ 8140 più gli sconti che riesci a strappare ai concessionari Suzuki :wink_:
sicuramente più umana e gestibile della mucca :biggrin3:
Fabrizio
26/10/2011, 09:51
devo però aggiungere che un mio amico che ha il GS, dopo aver provato la mia scrambler su e giù per la Garfagnana, ha dovuto ammettere "a livello emozionale il GS è come far l'amore con una bambola gonfiabile, e la scrambler con una cubana":biggrin3:
Assolutamente, Vecchialenza da quello che ho visto nei sui report e'
un gran viaggiatore, ma un conto e' girare tra le nostre belle montagne
e un conto fare viaggi di migliaia di km. Con un grosso enduro o addirittura un GT ci metterebbe la meta' del tempo e della fatica.
Ho fatto un viaggio abbastanza lungo con un ragazzo possessore di un
KTM Duke, fin quando abbiamo fatto montagna, curve, misto
si e' divertito come un pazzo, ma al ritorno nei 500 km di autostrada
ha visto i sorci verdi:ph34r:
bmw r1150rt usata chiaramente
questo era un consiglio abbastanza low-cost, se vuoi alzare il budget:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/BMW%20k1200gt%2006%20%206.jpg
un aereo con la sola prima classe :wink_:
ti direi una bonneville con cupolino alto e borse.. però devo dire che se dovessi fare delle lunghissime tratte in comodità forse non scarterei l'ipotesi bmw.. sabato ho prestato la bonnie a mio fratello e ho preso il gs adventure di mio papà, un moto "noiosa" tanto è comoda e precisa.. forse rispetto all'rt ti permette di divertirti un pò di più se c'è qualche curva, sennò per rimanere in famiglia la sprint st che si porta via con poco e chi l'ha provata me ne ha parlato molto bene..
Il 15 ho portato la bonnie a casa da perugia a novara: ho fatto il giro lungo, passando per città di castello, pieve santo stefano bibbiena. Ho fatto tre passi, tra cui il passo del muraglione, poi a forlì ho preso l'autostrada fino a mercallo mesero e sono arrivato a casa. 600 km, i primi 200 di montagne e stradine dalle nove e mezza del mattino alle 6 (e in autostrada ci sono entrato che erano le 2 del pomeriggio).
Ho il summerscreen a sgancio rapido (protegge il, busto dall'aria, migliora l'areodinamica [e quindi i consumi], e rende l'anteriore meno leggero e più preciso alle alte velocità) borse laterali e da serbatoio, sella singola col portapacchino della scrambler.
Alla fine sono arrivato a casa, ho fatto la pipì, sganciato le borse e, prima di ritirare la moto nel garage mi sono fatto un altro giretto di mezz'ora, giusto per sfruttare la giornata il più possibile!
Morale della favola: se qualcuno vuole andare in norvegia a maggio, io ci vengo colla bonneville!
Morale della favola: se qualcuno vuole andare in norvegia a maggio, io ci vengo colla bonneville!
se lo fai sul serio dimmelo..
spitjake
26/10/2011, 10:27
ktm 990 adventure
se lo fai sul serio dimmelo..
mmm dipende da molti fattori, ma se non questo maggio, il prossimo!
vecchialenza
26/10/2011, 10:28
intanto grazie per le risposte date finora , ed una provocazione ..........finora non uno di Voi ha "imbroccata" la moto che avrei (finora e solo sulla carta ) scelta :tongue:
venendo a quelle proposte
1) bonneville , credo di saper tutto quel che c'è da sapere al riguardo , ma anche con parabrezza montato non è la più adatta a quel che devo farci e comunque ho già la scrambly
2) bmw varie , tutte belle (inzomma) tutte valide (senz'altro) ma ho una certa allergia al marchio , probabilmente è solo ignoranza del sottoscritto sia ben chiaro , ma le cose stanno così .
3) varadero o comunque enduroni (inclusa la tigrotta) belle , mi piacciono , danno la possibilità una volta giunti in loco di andare a fare anche le stradette bastarde ,e non è detto poi alla fin fine mi vada a prenderne una ma finora e sulla carta la scelta è per qualcosa di molto più protettivo e con capacità di carico "di serie" o quasi .
4) per le altre proposte stò andando a leggermi ciò che trovo , uno degli scopi del topic è anche scoprire marche modelli che non conosco ancora
:biggrin3:
Sam il Cinghio
26/10/2011, 10:42
Sai Marco... per quanto dovrebbe essere un ragionamento molto logico e quindi facile, la scelta di una qualsiasi moto e' sempre e comunque emozionale.
Anche per viaggiare.
Io ho fatto un viaggio di nozze in Francia in Hornet, in due (ovviamente) con borse... ho girato l'Italia in 5 giorni con un Duke (quasi 4mila km in meno di una settimana)... ho fatto Savona-Barcellona in giornata con un Pegaso, in due carichi come muli.......... ma anche viaggi piu' comodi in Varadero, in Tiger... o "tapponi" notturni come Lecco-Roma con un Burgman 250 (eterno.............)
Ritengo che la componente emozionale del viaggio sia importante... se lo vuoi fare "comodo" allora vai in auto (anche con le 4 ruote si puo' abbandonare l'autostrada e godersi le curve).
Altrimenti il viaggio in moto e'... ecco, sono qui con la MIA moto. E quindi prenditi quello che piu' ti prude, perche' nessun nostro suggerimento sara' mai quello giusto ;)
Sam il Cinghio
26/10/2011, 10:44
Io ho fatto un viaggio di nozze in Francia in Hornet, in due (ovviamente) con borse... ho girato l'Italia in 5 giorni con un Duke (quasi 4mila km in meno di una settimana)... ho fatto Savona-Barcellona in giornata con un Pegaso, in due carichi come muli.......... ma anche viaggi piu' comodi in Varadero, in Tiger... o "tapponi" notturni come Lecco-Roma con un Burgman 250 (eterno.............)
Mancava un pezzo: volevo dire che in tutti i casi, in qualsiasi situazione, non ho MAI pensato che mi sarei potuto godere meglio quel viaggio con un'altra moto.
giuseppe 64
26/10/2011, 10:52
Caro Marco: quello che cerchi lo trovi in V-strom o transalp, leggere affidabili poca manutenzione e sono in grado di portarti a Rochemolles!:biggrin3:
poca spesa, tanta resa:
Honda cbf 1000 st
http://www.hondaitalia.com/sites/default/files/modelli/MCB1F20113RE-b_1.png
Ha l'ABS combinato, il telaio in alluminio, il cupolino regolabile in 4 posizioni con un’escursione di 12 cm, le borse di serie, il peso in ordine di marcia di 245 kg e la sella è regolabile in altezza in un range di 15 mm più in basso o più in alto a partire dai 795 mm standard.
ricordati di impare la targa a memoria o di mettere un segno di riconoscimento se decidessi di comprare una mukka...è difficile riconoscere la tua tra tante...con la scrambler non ci sarebbe questo problema...:wink_:
vecchialenza
26/10/2011, 11:16
condivido quanto detto relativamente l'affetto che si deve avere nei confronti della propria moto e questa è la motivazione di base per cui mi tengo la scrambly che continuerò ad usare assiduamente .
Se dovessi scegliere liberamente , la seconda moto sarebbe la tigrotta (l'unica finora ad avermi fatto battere il cuore ) , ma si è in due a decidere ed un occhietto deve esser buttato anche al lato economico quindi allo stato attuale la seconda moto dovrà esser un usato acquistato prevalentemente per giri lunghi in zone probabilmente piovose con il 70% di km da fare su strade veloci e dritte avendo il massimo del riparo da vento e acqua (d'accordo con Sam potrei andarci in auto , ma che ce voi fà a me me piace andare in moto :biggrin3: e comunque sappiamo tutti quanto una moto ci agevoli nel risparmiare davvero tanto tempo e denaro rispetto all'auto , basti pensare al discorso parcheggi ) .
Comunque finora , passando da yamaha a suzuki a bmw a triumph , l'attuale candidata potrebbe essere la honda deauville (grazie a quel disgrazia del Gianca) , qualcuno la conosce ?
poca spesa, tanta resa:
Honda cbf 1000 st
.
grazie andrò a informarmi anche su questa anche se mi sembra forse troppo un mille di cilindrata
Caro Marco: quello che cerchi lo trovi in V-strom o transalp, leggere affidabili poca manutenzione e sono in grado di portarti a Rochemolles!:biggrin3:
Caro Pino a Rochemolles si và in scrambler o ......................a piedi !:tongue:
€ 8140 più gli sconti che riesci a strappare ai concessionari Suzuki :wink_:
sicuramente più umana e gestibile della mucca :biggrin3:
senza offesa per la suzuki ma restando sulla medesima tipologia prendo la tigrotta :wub:
Obsolete
26/10/2011, 11:22
ducati st2 ??
Sam il Cinghio
26/10/2011, 11:25
massimo del riparo da vento e acqua (d'accordo con Sam potrei andarci in auto , ma che ce voi fà a me me piace andare in moto :biggrin3: e comunque sappiamo tutti quanto una moto ci agevoli nel risparmiare davvero tanto tempo e denaro rispetto all'auto , basti pensare al discorso parcheggi ) .
Scooterone. E sono SERISSIMO.
Poca spesa, tanta resa: facilita' di guida, basso, economicita', protezione aerodinamica e intemperie al massimo, vano di carico sottosella, possibilita' bauletto + borsa tunnel
Senza cambio, comodo da usare senza pensieri... sufficientemente anonimo per i ladri....... robusto e difficilmente danneggiabile anche in caso di caduta magari da fermo
Comunque finora , passando da yamaha a suzuki a bmw a triumph , l'attuale candidata potrebbe essere la honda deauville (grazie a quel disgrazia del Gianca) , qualcuno la conosce ?
Motore Transalp... praticamente eterno.
Comoda, vano di carico laterale non grandissimo ma valido, protezione buona....
Denimshirt
26/10/2011, 11:29
Una bella Guzzi California usata, con valigie e parabrìs, da spippolare anche lei? Mmmhh, sta venedo voglia anche a me...:wink_:
wind1000
26/10/2011, 11:37
Guarda questa ................quanta roba che puoi portare
http://www.annunci-gratis.info/adpics/4d734f0244c91900e097785de.jpg
Triple Peo
26/10/2011, 11:38
Proposte fatte finora come transalp o honda cbf 1000 o deuville validissime....
Il tutto dipende se dalla moto vuoi anche delle emozioni o no....
Per me la moto deve far battere il cuore sia quando la guidi sia quando la guardi sul cavalletto....ma è una mia idea personale...:wink_:
abbia pazienza, per deville e deville prendi una transalp, un bel tris di valige rigide e via...
vecchialenza
26/10/2011, 13:35
abbia pazienza, per deville e deville prendi una transalp, un bel tris di valige rigide e via...
altezza sella deauville 806 mm (modificabile con il fai da Te fino a 720 mm circa ) altezza sella transalp 843 , son solo 3 cm e un tocco ma a un nanetto come me comportano problemi non indifferenti da fermo o a bassissima velocità .
Ringrazio Sam per le dritte sugli scooteroni ma .......................un cambio è un cambio! ...................... ostrega! :tongue:
moto sicuramente efficiente la deuville, ma fra lei e la scrambler credo ci sian tante vie di mezzo fra piacere e funzionalità che pur riusultando adatte alla causa appaghino anche il gusto estetico..
vecchialenza
26/10/2011, 14:16
Guarda questa ................quanta roba che puoi portare
http://www.annunci-gratis.info/adpics/4d734f0244c91900e097785de.jpg
ed in più mi terrebbe l'erba del prato rasata e concimata , ottima idea grazie
moto sicuramente efficiente la deuville, ma fra lei e la scrambler credo ci sian tante vie di mezzo fra piacere e funzionalità che pur riusultando adatte alla causa appaghino anche il gusto estetico..
esempi?
doccerri
26/10/2011, 14:20
Sai Marco... per quanto dovrebbe essere un ragionamento molto logico e quindi facile, la scelta di una qualsiasi moto e' sempre e comunque emozionale.
Anche per viaggiare.
Ritengo che la componente emozionale del viaggio sia importante... se lo vuoi fare "comodo" allora vai in auto (anche con le 4 ruote si puo' abbandonare l'autostrada e godersi le curve).
Altrimenti il viaggio in moto e'... ecco, sono qui con la MIA moto. E quindi prenditi quello che piu' ti prude, perche' nessun nostro suggerimento sara' mai quello giusto ;)
te lo appoggio.. e spingo pure un po':tongue:
io, comunque, un consiglio ce l'avrei... già sai...
se dovessi scegliere io penserei bene prima di scartare bmw e enduro stradali (ma quelli son gusti), poi forse valuterei moto come fazer e bandit adeguatamente allestite con bauletti e cupolino. Come ingombri e emozioni temo che la deauville mi farebb rimpiangere la macchina, ma magari ho solo un pregiudizio..
Scooterone. E sono SERISSIMO.
Poca spesa, tanta resa: facilita' di guida, basso, economicita', protezione aerodinamica e intemperie al massimo, vano di carico sottosella, possibilita' bauletto + borsa tunnel
Senza cambio, comodo da usare senza pensieri... sufficientemente anonimo per i ladri....... robusto e difficilmente danneggiabile anche in caso di caduta magari da fermo
Motore Transalp... praticamente eterno.
Comoda, vano di carico laterale non grandissimo ma valido, protezione buona....
Mah, Scooterone? Io prima della Bonnie avevo un Mp3 e ci ho fatto una sola "gita": Roma - Argentario. Sono morto di fatica nonostante le soste. Sono tornato il giorno dopo e negli ultimi 50 km non mi sentivo più dal bacino in giù, completamente addormentati gli arti. Idem la mia compagna dietro di me. Ora: forse è un problema dell'mp3, però esperienza irripetibile. Ho preso una moto (e ho preso una Bonnie) proprio perché voglio farci qualche viaggetto e non vedo l'ora di starci su più di un'ora, un'ora e mezza a guidare in situazione di viaggio proprio per essere sicuro di non avere la stessa sensazione, che se mi capita anche lì mi sparo!
(Ma comunque secondo me era un problema di posizione di guida, seduto, che sulla moto non hai).
Poi so di gente che fa viaggioni con gli scooteroni, ma mi chiedo come diamine faccia.
mi sa che il Gianca é da ascoltare...sembra fatta per te...e Terry ovviamente!:wink_:
http://img542.imageshack.us/img542/3552/hondant700vdeauvilleld.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/hondant700vdeauvilleld.jpg/)
VFR proprio no? e' manegevolissima anche nel traffico ed e' forse il miglior motore prodotto da Honda negli ultimi anni. E' una moto fatta veramente per viaggiare linea sportiva e cuore da vera turistica. Certo e' particolare o ti piace o non ti piace ma in quanto a sicurezza, riparo da vento e acqua e comodità penso non abbia rivali. La scorsa estate con mia moglie siamo arrivati a Cape de la Hague viaggiando con un meteo da lupi ed a ritorno la sola cosa che ho dovuto fare e' stato cambiare gomme (che avevano già bei kilometri su) e i freni. Le ultime versioni commercializzate in Italia hanno anche l'ABS e parliamo di moto prodotte nel 2004. Unico vero neo su alcune c'era qualche problema di statore. La mia ha 65000 km e personalmente a parte la catena corona e pignone non ho mai fatto altro che tagliandi e cambi gomme. Il V4 e' un motore eccezionale.
Concordo in pieno con chi dice che la moto te la devi sentire dentro e scegliere in base a quello che pensi di farci. Una cosa e certa: con una tourer scordati di fare quello che fai con la scrambler. Io ad esempio ho comprato la Bonnie perché alcuni viaggi mi piace farli in modo disimpegnato e senza fretta senza dover girare bardato come un Astronauta e poter percorrere strade tipo mulattiere e brevi sterrati cosa che sarebbe più difficoltosa col VFR
mi sa che il Gianca é da ascoltare...sembra fatta per te...e Terry ovviamente!:wink_:
http://img542.imageshack.us/img542/3552/hondant700vdeauvilleld.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/542/hondant700vdeauvilleld.jpg/)
A me la Deauville, con grande scorno della mia compagna, mi è sempre piaciuta come moto. Non tanto esteticamente, ma perché mi dà un'aria "operativa", da moto pronta a partire. Ripeto, magari non è vero e peraltro con quei vani di carico laterali non so nemmeno se è possibile mettere altre valigie che possono essere necessarie nei viaggi lunghi, però a livello di sensazione mi è sempre stata simpatica (magari non l'avrei mai comprata, però fino alla simpatia ci si può stare :))
Anche per viaggiare.
quoto il buon Sam...io ci avevo già pensato ma purtroppo x ora nn ho soldi...potessi la moto che affiancherei alla mia scrambly è la nuova thunderbird storm...l'ho vista, mi ci sono seduto sopra e ho provato un leggero batticuore che provai solo quando mi sedetti sulla mia amata scrambly...quindi ecco...fosse x me avrei già scelto... :wub::wub::wub:
[QUOTE= _:
sicuramente più umana e gestibile della mucca :biggrin3:[/QUOTE]
...scusate l'ignoranza...ma che è sta mucca????:cry::cry::cry::blink::blink::blink:
...scusate l'ignoranza...ma che è sta mucca????:cry::cry::cry::blink::blink::blink:
la bavarese, no?
Sam il Cinghio
26/10/2011, 15:33
quoto il buon Sam...io ci avevo già pensato ma purtroppo x ora nn ho soldi...potessi la moto che affiancherei alla mia scrambly è la nuova thunderbird storm...l'ho vista, mi ci sono seduto sopra e ho provato un leggero batticuore che provai solo quando mi sedetti sulla mia amata scrambly...quindi ecco...fosse x me avrei già scelto... :wub::wub::wub:
Si ma prima provala, perche' me l'hanno data per 2 giorni recentemente e l'ho trovata scomodissima proprio nei trasferimenti autostradali :ph34r:
rimanendo in casa Triumph... la Sprint St???
La soluzione definitiva:biggrin3:
http://img191.imageshack.us/img191/2968/griffithpark071.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/griffithpark071.jpg/)
http://img191.imageshack.us/img191/2968/griffithpark071.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/191/griffithpark071.jpg/)
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
la nuova vstorm. Perfetta.
Qualcuno l'ha già suggerita, è sicuramente un'ottima stradista, l'ho vista per caso tra l'usato di Magnoni: Magnoni Moto di Magnoni Massimo & C. - concessionario partner di Moto.it (http://dealer.moto.it/magnonimoto/dettagli02.asp?EIDFOTO=3430173&EID=2041877&vers=6http://www.moto.it/magnonimoto/usato01.asp?) ;)
Bisognerebbe capire se sei più orientato a qualcosa di impostazione enduristica quindi con posizione di guida più eretta o se può andare anche qualcosa di un po' più coricato in avanti come appunto il VFR.
Potresti guardare anche Kawasaki Versys o Yamaha TDM.
Cinobonne
26/10/2011, 16:35
questo era un consiglio abbastanza low-cost, se vuoi alzare il budget:
http://www.motorcyclespecs.co.za/Gallery/BMW%20k1200gt%2006%20%206.jpg
un aereo con la sola prima classe :wink_:
Un bubbone,ma senz'altro la miglior moto da turismo:wink_:
la nuova vstorm. Perfetta.
è perfetta,tanto perfetta quanto brutta,e questa è una delle pochissime volte che mi sentirai dire"oggettivamente brutta".
Se la vstorm fosse anche bella venderebbero solo quella.
giancarlo
26/10/2011, 17:00
Un bubbone,ma senz'altro la miglior moto da turismo:wink_:
come moto da turismo c'è di meglio, credimi
:wink_:
la bavarese, no?
Questa qui?
http://ricette.giallozafferano.it/images/ricette/13/1329/preview.jpg
Per maggiori info... (http://ricette.giallozafferano.it/Bavarese.html)
Si ma prima provala, perche' me l'hanno data per 2 giorni recentemente e l'ho trovata scomodissima proprio nei trasferimenti autostradali :ph34r:
...spiegati meglio...:ph34r::ph34r:già sognavo di pilotarla in giro x il mondo:wacko::wacko::wacko::wub::wub::wub:
:yess::yess::yess::yess::yess:
Mr.Fingerpicker
26/10/2011, 17:43
Yamaha Fazer FZ6? Moto comoda, consumi contenuti e la puoi trovare usata a poco su moto.it.
La Deuville ce l'ha mio fratello ed è una moto onesta.
Costa il giusto,consuma pochissimo (mio fratello dice che fà i 27 al litro alla sua andatura..)
Mai un problema,col bauletto e borse carichi abbastanza,non prendi aria,è comoda ma.......
..la trovo noiosa,il motore è palloso e sembra uno scooter.
è perfetta,tanto perfetta quanto brutta,e questa è una delle pochissime volte che mi sentirai dire"oggettivamente brutta".
Se la vstorm fosse anche bella venderebbero solo quella.
Io non la trovo brutta: è un po' "grossa", ma per me è più brutta l'ultima transalp, ma anche la prima v-storm (ante 2012) mi piaceva.
E' tutto è relativo, soggettivo... :wink_:
a me piacciono i cavolini di bruxell e non mi piacciono i carciofi, ma non dico che i carciofi sono oggettivamente schifoso
Io ho la scrambler,punto fermo,ma a breve prenderò una bandit traveller,ho una cinquantina di km da fare ogni mattina,credo sia onesta,capiente e affidabile.
Io non la trovo brutta: è un po' "grossa", ma per me è più brutta l'ultima transalp, ma anche la prima v-storm (ante 2012) mi piaceva.
a me piacciono i cavolini di bruxell e non mi piacciono i carciofi, ma non dico che i carciofi sono oggettivamente schifoso
A me i carciofi fanno impazzire, specialmente quello di razza "spinello" che è affusolato con spine insidiose e dal gusto lievemente amarognolo...una delizia.
A me i carciofi fanno impazzire, specialmente quello di razza "spinello" che è affusolato con spine insidiose e dal gusto lievemente amarognolo...una delizia.
non gliela fo! li ho provati crudi cotti bolliti fritti al vapore,ma non gliela fo! è praticamente l'unica cosa che non riesco a mangiare!
Mic, la prossima volta che vieni sul al nord, sei mio ospite: ti offro una uber-cena!
non gliela fo! li ho provati crudi cotti bolliti fritti al vapore,ma non gliela fo! è praticamente l'unica cosa che non riesco a mangiare!
Mic, la prossima volta che vieni sul al nord, sei mio ospite: ti offro una uber-cena!
Grazie di cuore!
Macchè carciofi e cavoletti,la v-storm fà universalmente schifo,il camion dei formaggi al mercato mi procura eccitazione al confronto,è come sostenere che Margherita Hack è una bella gnocca e se no..de gustibus!!
Che poi vada benissimo è altro discorso e son il primo ad ammetterlo.
Qualcuno l'ha già suggerita, è sicuramente un'ottima stradista, l'ho vista per caso tra l'usato di Magnoni: Magnoni Moto di Magnoni Massimo & C. - concessionario partner di Moto.it (http://dealer.moto.it/magnonimoto/dettagli02.asp?EIDFOTO=3430173&EID=2041877&vers=6http://www.moto.it/magnonimoto/usato01.asp?) ;)
Bisognerebbe capire se sei più orientato a qualcosa di impostazione enduristica quindi con posizione di guida più eretta o se può andare anche qualcosa di un po' più coricato in avanti come appunto il VFR.
il come dici tu "qualcosa di un po' più coricato in avanti come appunto il VFR" ti salva la schiena dal cosiddetto colpo della strega:biggrin3::biggrin3::biggrin3: fermo restando che ad oggi è possibile modificare la ciclistica del VFR o di altre sport tourer con manubri e relativi risers una posizione di guida eretta sulla lunga percorrenza significa sottoporre la spina dorsale a continue sollecitazioni (e li non c'è supporto lombare che tiene) resta da capire che tipo di uso si vuole fare della moto... un pò ho viaggiato quindi questo è il mio consiglio senza compromessi: tanti kilometri = aerodinamica/leggerezza/linguaggio universale della moto (tradotto facilità nel reperire pezzi e marchio commerciale)/cavalli (un motore sempre in tiro alla lunga è destinato ad andare in crisi):yess:
ma perchè...
con la scrambler no!?
:ph34r:
Tommaso, tu devi fare una maxi cena, già io e Nolmar siamo curiosi di assaggiare il tuo famoso ragù:wink_:
Sam il Cinghio
27/10/2011, 08:08
...spiegati meglio...:ph34r::ph34r:già sognavo di pilotarla in giro x il mondo:wacko::wacko::wacko::wub::wub::wub:
Protezione aerodinamica nulla.
Braccia aperte distese in avanti, gambe aperte con i piedi in avanti, tutto il peso del corpo a gravare tra le ultime lombari e le prime coccigee... direi che gia' in queste poche parole si dovrebbe capire che non e' una moto fatta per stare lunghe ore in sella.
Me l'hanno data ad Alessandria quando ho portato il tiger a tagliandare... 2 giorni andare e tornare... in autostrada a 120 la pressione aerodinamica comincia a portarti indietro.
E bada che io ho viaggiato con tutto eh, non sono una fighetta che ha bisogno del GS adventure perche' senno' non si possono fare piu' di 100km al giorno.
Solo che quella moto, per viaggiare, no... proprio no.
vecchialenza
27/10/2011, 09:22
ma perchè...
con la scrambler no!?
:ph34r:
perchè mia moglie è una santa donna , il primo anno (2009) dopo 1 ora e mezza max due imponeva la sosta (lunga) altrimenti ne risentiva fisicamente ; dal 2010 (complici la sostituzione ammortizzatori e forcella , l'adozione di sella in gel e bauletto ) stà in sella normalmente per 4-5 giorni filati con percorrenze quotidiane di 4-500 km ed anche oltre senza accusare malesseri , ma bastano 150/200 km d'autostrada (fatti a 120 km/h) per metterla ko (= il mattino dopo aver problemi fisici) . Ecco perchè , per i viaggi lunghi che necessariamente prevedono all'andata ed al ritorno lunghe tratte autostradali cerco una seconda moto che consenta di viaggiare a 130 km/h riparati dall'aria.
se può andare anche qualcosa di un po' più coricato in avanti come appunto il VFR.
ciao Davide :biggrin3:
con posizioni che carichino anche solo di poco i polsi io sarei "morto" (ho problemi di tunnel carpale al polso destro e morbo di Dupuytren mano sinistra )
Tommaso, tu devi fare una maxi cena, già io e Nolmar siamo curiosi di assaggiare il tuo famoso ragù:wink_:
Era già mia intenzione!
mi organizzo per maggio prox, quando i miei sono in vacanza! :wink_:
Triple Peo
27/10/2011, 10:13
Alla luce di quanto detto finora io ti vedrei benissimo su una tiger 800 (sperando però di non trovarti arrosto....:tongue:), bene anche su una transalp (il motore però è decisamente più fiacco....) su una cbf 1000/600, bandit 650/1250.
Altre proposte personalmente le scarterei perchè o troppo anonime (vedi deuville...non me ne voglia il gianca...) o troppo sportive (vedi VFR....cmq e sempre una gran moto...) o troppo piccole (vedi versys...)
Non ti resta che provarle, magari anche con terry....è importante che anche lei si trovi bene in sella!!
Sam il Cinghio
27/10/2011, 10:20
Alla luce di quanto detto finora io ti vedrei benissimo su una tiger 800 (sperando però di non trovarti arrosto....:tongue:)
'sta cosa che l'800 scalda.... mah :rolleyes:
Braccia aperte distese in avanti, gambe aperte con i piedi in avanti, tutto il peso del corpo a gravare tra le ultime lombari e le prime coccigee... direi che gia' in queste poche parole si dovrebbe capire che non e' una moto fatta per stare lunghe ore in sella.
Me l'hanno data ad Alessandria quando ho portato il tiger a tagliandare... 2 giorni andare e tornare... in autostrada a 120 la pressione aerodinamica comincia a portarti indietro.
E bada che io ho viaggiato con tutto eh, non sono una fighetta che ha bisogno del GS adventure perche' senno' non si possono fare piu' di 100km al giorno.
mi fido mi fido so che nn sei una fighetta...ma un figone:wub::wub::wub:...azz mi dispiace...me ne ero proprio innamorato...:wacko::wacko::wacko::cry::cry:
Sam il Cinghio
27/10/2011, 10:24
mi fido mi fido so che nn sei una fighetta...ma un figone:wub::wub::wub:...azz mi dispiace...me ne ero proprio innamorato...:wacko::wacko::wacko::cry::cry:
Poi onestamente... quanto costa, 16mila? Con uno sforzo in piu' ti fai una RocketIII e quella e' veramente un altro pianeta!
Triple Peo
27/10/2011, 10:25
'sta cosa che l'800 scalda.... mah :rolleyes:
é vecchialenza che lo sostiene.....sono le prima avvisaglie di andropausa:biggrin3::tongue:
potresti prendere qsta...a me me piace
Sam il Cinghio
27/10/2011, 10:29
é vecchialenza che lo sostiene.....sono le prima avvisaglie di andropausa:biggrin3::tongue:
In realta' non e' proprio l'unico... ma io posso garantire che non e' assolutamente vero.
O meglio... che non scalda piu' di una qualsiasi altra moto con radiatore e ventola in movimento.
Io sinceramente questa estate non ho notato nulla di strano, e l'ho usata abbastanza anche in citta'.
Chi dice che la ventola parte presto e sta sempre in movimento probabilmente si e' trovato un modello (demo?) sfigato, magari con poca acqua nel radiatore o difetti al bulbo temperatura... perche' il 3 cilindri rispetto ad altri scalda davvero poco e gira a temperature d'esercizio MOLTO lontane dalla zona rossa (e' una cosa che notai fin dal mio primissimo 3cil)
Poi onestamente... quanto costa, 16mila? Con uno sforzo in piu' ti fai una RocketIII e quella e' veramente un altro pianeta!
quella mi sembra esagerata...fin troppo enorme...quasi un camion...a quel punto li allora mi butterei su una Harley...:blink::blink::blink::blink::blink:
Sam il Cinghio
27/10/2011, 10:33
quella mi sembra esagerata...fin troppo enorme...quasi un camion...a quel punto li allora mi butterei su una Harley...:blink::blink::blink::blink::blink:
E faresti una gran cazzata :D
Prova la Rocket poi mi dici quanto e' "camion" ;)
Comunque siamo OT, chiedo scusa a Vecchialenza :rolleyes:
vecchialenza
27/10/2011, 10:44
E faresti una gran cazzata :D
Prova la Rocket poi mi dici quanto e' "camion" ;)
Comunque siamo OT, chiedo scusa a Vecchialenza :rolleyes:
Ot rispetto al motivo per cui ho aperto il topic ma la rocket piace un mondo anche a me , davvero fantastica !
relativamente la tigrotta , è vero che io non ho esperienza di moto raffreddate ad acqua , ma quella che ho provato io (demo Magnoni) mi soffiava aria calda sui maroni anche a 100 km/h in autostrada , alla luce di quanto letto relativamente le esperienze altrui il dubbio quella avesse difetti c'è , andrò di nuovo a provarne una
(Matteo Terry ci è già salita e l'ha trovata comoda )
giancarlo
27/10/2011, 11:10
visto che la Rocket l'ho provata e per bene, onestamente me ne guarderei di consigliarla ad un amico.
Consumi ? allucinanti
per non parlare delle manovre da fermo, spingerla in retromarcia se c'è un accenno di salita o un piccolo gradino è un'impresa e poi protezione meno che zero, per me non è proprio l'ideale per chi vuol viaggiare.
Poi, per carità, ognuno ha i propri gusti in fatto di moto.
Avevo consigliato a Marco la Deuville visto che cercava qualcosa di "leggero" pratico, con la possibiltà di caricare e con una protezione dal vento e dalle intemperie.
Una moto che avesse bisogno di poca manutenzione (cardano al posto della catena) che avesse un consumo di carburante umano ed una buona autonomia e cosa a mio avviso irrinunciabile una rete assistenza degna di tale nome.
La Deuville offre tutto ciò ad un costo tutto sommato accettabile, certo non è una moto prestazionale come qualcuno ha già scritto ma del resto quando si fa del turismo in due quello che conta è godersi la strada ed i paesaggi, le pieghe passano in secondo piano.
ma un bel TDM?
per me è una gran moto, per viaggiare, ma anche divertirsi un po'.
Sam il Cinghio
27/10/2011, 11:12
visto che la Rocket l'ho provata e per bene, onestamente me ne guarderei di consigliarla CUT
Veramente, in una piccola divagazione all'interno di questa discussione, la consigliavo a Nicco in luogo della TBird... non a Vecchialenza.
Triple Peo
27/10/2011, 11:26
In realta' non e' proprio l'unico... ma io posso garantire che non e' assolutamente vero.
O meglio... che non scalda piu' di una qualsiasi altra moto con radiatore e ventola in movimento.
Io sinceramente questa estate non ho notato nulla di strano, e l'ho usata abbastanza anche in citta'.
Chi dice che la ventola parte presto e sta sempre in movimento probabilmente si e' trovato un modello (demo?) sfigato, magari con poca acqua nel radiatore o difetti al bulbo temperatura... perche' il 3 cilindri rispetto ad altri scalda davvero poco e gira a temperature d'esercizio MOLTO lontane dalla zona rossa (e' una cosa che notai fin dal mio primissimo 3cil)
Anche a me fa strano che scaldi tanto....avendo una street il tre cilindri lo conosco bene....
Come tutti i motori raffreddati ad acqua motociclistici scaldano...è normale! Bisogna capire se il calore che ha sentito Marco sia il calore fisiologico che produce la moto o era un modello un pò sfigato!
SE tu che hai la tiger dici che non scalda più di tanto io andrei sul sicuro e direi a Marco di staccare un bell'assegno per la tigre!
In quella fascia di moto per me è la migliore anche solo per il fatto che il 3 cilindri non ha paragoni con altri motori! IMHO:wink_:
io onestamente continuo a consigliarti la cbf 1000 st.
rispetto alla deuville pesa meno, è più prestazionale, vibra meno, ha la seduta più bassa, ciclistica migliore, una linea molto più bella e nel caso ti stancassi puoi rivenderla molto più facilmente.
Fonte: Confronta Modelli | Honda Moto (http://www.hondaitalia.com/moto/confronta_modelli)
Veramente, in una piccola divagazione all'interno di questa discussione, la consigliavo a Nicco in luogo della TBird... non a Vecchialenza.
...ma come nn sono tuo amico?!?!?!?!?!?!?:cry::cry::cry::cry::cry:
Sam il Cinghio
27/10/2011, 12:19
...ma come nn sono tuo amico?!?!?!?!?!?!?:cry::cry::cry::cry::cry:
Cretino :D
Giancarlo ha detto che non consiglierebbe la Rocket ad un amico... ma io - grazie al cielo - non sono Giancarlo.
Se ti piace quel cesso del TB, la RIII e' meglio ;)
Cretino :D
Giancarlo ha detto che non consiglierebbe la Rocket ad un amico... ma io - grazie al cielo - non sono Giancarlo.
Se ti piace quel cesso del TB, la RIII e' meglio ;)
...quando sei così aggressivo ti adoro...:wub::wub::wub:
OK BASTA OT PROMETTO
Ape car disel.............
vecchialenza
27/10/2011, 14:34
Ape car disel.............
ok vado a provarlo , le penne sò che le può fare .........................ma.......................piegherà? :tongue:
A stò punto mi pare che il discorso si intorcini: Ci è stato chiesto un parere, e anche di risolvere un indovinello; A quanto pare nessuno l'ha indovinato e quindi chiederei a vecchia lenza di dirci qual è l' ELETTA.
Grazie.
vecchialenza
27/10/2011, 15:05
A quanto pare nessuno l'ha indovinato e quindi chiederei a vecchia lenza di dirci qual è l' ELETTA.
Grazie.
a quanto pare abbiamo la prova provata che Mic non ha letto tutte le pagine del topic :tongue:
l'eletta (solo sulla carta per il momento) è stata citata a pagina 3 -4-5
dall'intorcinamento stà uscendo la seconda posizione del podio (tigrotta)
A stò punto mi pare che il discorso si intorcini: Ci è stato chiesto un parere, e anche di risolvere un indovinello; A quanto pare nessuno l'ha indovinato e quindi chiederei a vecchia lenza di dirci qual è l' ELETTA.
Grazie.
L'ELETTA non sarà mica l'ELECTRA (Glide)!
E' vero! Non avevo letto tutto attentamente: Quindi honda se ho capito bene.
TRIUMPH SPRINT ST 955 ... POCA SPESA TANTA RESA .. IDEALE COME AFFIANCAMENTO
Speciale: le moto da viaggio (http://www.motorbox.com/moto/magazine-moto/speciali-1/le-moto-da-viaggio)
leggi qsto:tongue:
Mr.Fingerpicker
27/10/2011, 20:31
Credi che la versione standard con il manubrio differente sia altrettanto scomoda? Mi è stato detto che le quote delle pedane sono le stesse.
giancarlo
28/10/2011, 09:43
scusa, ma non ci avevo fatto caso
Sam il Cinghio
31/10/2011, 09:54
Credi che a versione standard con il manubrio differente sia altrettanto scomoda? Mi è stato detto che le quote delle pedane sono le stesse.
Sinceramente non ne ho idea... manco sapevo ci fossero diverse versioni.
Comunque con le pedane a quella distanza ed il manubrio necessariamente cosi' largo... non so, da profano di questa tipologia mi vien da dire che non e' la moto giusta per lunghe percorrenze a "velocita' di crociera"
questa e niente più......!
accessoriata da viaggio....e non!
http://i42.tinypic.com/nzekuo.jpg
....magari viaggiando in due qualche accessorio andrà tolto, però mooolto affidabile e divertente.
danyamad
01/11/2011, 22:19
ma questa è la mia moto col sidecar. dove l'avete vista? giurerei che stasera l'ho rimessa in garage.
prenditi una tiger 1200. non resta che aspettare
http://i42.tinypic.com/nzekuo.jpg
....magari viaggiando in due qualche accessorio andrà tolto, però mooolto affidabile e divertente.
:demon::demon::demon::demon::demon::demon::demon::demon:
..la PRUGNA! :ph34r::wacko:
vecchialenza
02/11/2011, 13:34
scusa Moreno ma un accessorio è mancante di una buona metà (precisamente il tratto dal coccige al capo) mi sà che T'hanno fregato ! :tongue:
scusa Moreno ma un accessorio è mancante di una buona metà (precisamente il tratto dal coccige al capo) mi sà che T'hanno fregato ! :tongue:
......lascia fare.