PDA

Visualizza Versione Completa : Carene cinesi

Hardtechno
26/10/2011, 11:05
Ciao ragazzi,
cosa ne pensate delle carene cinesi tipo: LINK (http://www.ebay.co.uk/itm/Daytona-675-FAIRING-Black-White-Blue-Flying-ABS-Set-T6719-/160669561649?pt=Motorcycles_Parts_Accessories&hash=item2568a6f331).
Io volevo metterle per la pista e visto che han i buchi per i fanali ogni tanto lasciarle anche per strada. Faranno così schifo?

Ne ho sentito parlare un gran bene da altri ragazzi ed in altri forum relativamente altre carenate. Qualcuno che le abbia provate per Daytona e sappia darmi un giudizio?

Alla fine sembrerebbero anche ben fatte.. :blink:

Mauro Testoni
26/10/2011, 11:23
Ricordati che comprando dalla cina devi fare dogana e il prezzo aumenta di parecchio, leggi sulle guide di ebay per i dettagli. Il prezzo finale diventa quello delle carene tedesche in vetroresina (SCR). Sulla bontà non so dirti, però sembrano belle da vedere!
Io ho optato per cadere con le carene originali per poi ripararle da solo e dedicarle alla pista. Nel frattempo ho acquistato nel mercatino le carene originali complete di scorta a 500€.
Ciao

tonidaytona
26/10/2011, 11:38
in linea di principio ogni volta che vedo "made in china" mi rifiuto categoricamente di comprare.

men che mai se devo affidare la mia sicurezza e piacere di guida a componenti che costano poco e valgono anche meno..
si puo' dir tutto ma un bullone fatto in Europa e' sempre prodotto per soddisfare il cliente.

al contrario la rumenta cinese vien fatta per prenderci un po' si denari con specchietti per le allodole.

parere personale poi.. fate come volete.
saluti.

Skiddolo
26/10/2011, 11:46
in linea di principio ogni volta che vedo "made in china" mi rifiuto categoricamente di comprare.

men che mai se devo affidare la mia sicurezza e piacere di guida a componenti che costano poco e valgono anche meno..
si puo' dir tutto ma un bullone fatto in Europa e' sempre prodotto per soddisfare il cliente.

al contrario la rumenta cinese vien fatta per prenderci un po' si denari con specchietti per le allodole.

saluti.

neanche immagini quanta roba "made in europa" abbia solo il marchio europeo ;) quasi tutte le aziende hanno distaccamenti in cina/giappone/taiwan e non credo che i loro prodotti siano scadenti..se non dovessi utilizzare oggetti "made in china" probabilmente ti resterebbero solo i mattoni della casa..forse :)

Hardtechno
26/10/2011, 18:14

saluti.

E' quasi tutto made in china, anche qualche optional originale triumph è marcato come made in china o taiwan.
Poi non mi sembra proprio che delle pessime carene ti cambino il piacere di guida e la sicurezza, al massimo vanno fresate o adattate perchè non combaciano gli attacchi. :biggrin3:

sMile_RuLez
26/10/2011, 18:33
Anche io ho sentito parlare abbastanza bene per il loro rapporto qualità/prezzo, bisogna solo stare attenti ai vari attacchi mentre si montano le carene.. sapete percaso se fanno anche le carene con il musetto mod.09?

D74
26/10/2011, 20:22
io ne ho sempre sentito parlar bene proprio per l'ottimo rapporto qualità prezzo.

però non ho mai trovato nessuno che le abbia usate sulla daytona

doc84
26/10/2011, 21:25
io conosco un ragazzo che le ha montate su day......ed era veramente soddisfatto....mi son pure fatto passare il link.....ora lo ritrovo e lo posto....cmq lui addirittura chiese di farle come voleva lui(SE 10) e loro gliele fecero pari pari a come le voleva lui....arriva il link

triplejonny
26/10/2011, 22:04
sembrano anche molto belle con le versioni replica supersport!

l'unico dubbio sono in fin fine quanto si verra' a pagare in totale...se conviene veramente o no

doc84
26/10/2011, 23:07
FOR DAYTONA ABS TRIUMPH 675 06-08 WHITE BLACK T6723 | eBay (http://www.ebay.com/itm/FOR-DAYTONA-ABS-TRIUMPH-675-06-08-WHITE-BLACK-T6723-/150604296063?hash=item2310b72f7f&item=150604296063&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr#ht_6348wt_1132)

a detta di chi mi ha opassato il link prezzo spedite senza iva 500 euro

ovviamente il gruppo ottico è per la 06/08

Hardtechno
27/10/2011, 08:58
Io sono indeciso su quelle Parking Go, adesso mi informo bene per i costi sulla dogana... perchè so che gli oggetti spediti dalla cina come effetti personali hanno un aggiunta di soli 40€ totali indipendentemente da ciò che c'è dentro.
Speriamo solo le imballino molto bene, verranno trattate sicuramente male con tutte le mani che passano e la strada che c'è da fare.

Gabri Day
28/10/2011, 13:57
FOR DAYTONA ABS TRIUMPH 675 06-08 WHITE BLACK T6723 | eBay (http://www.ebay.com/itm/FOR-DAYTONA-ABS-TRIUMPH-675-06-08-WHITE-BLACK-T6723-/150604296063?hash=item2310b72f7f&item=150604296063&pt=Motorcycles_Parts_Accessories&vxp=mtr#ht_6348wt_1132)

a detta di chi mi ha opassato il link prezzo spedite senza iva 500 euro

ovviamente il gruppo ottico è per la 06/08

360 euro..... (285+225 dollari di spese di spedizione...)
a questo prezzo costano meno che le carene nostrane grezze....
poi però c'è la dogana....

su 285 dollari mi pare bisogna aggiungere 20 o 40 euro di fisso più l'IVA (63 euro?) sempre che non decidano di farti pagare l'IVA sul prezzo di pagamento (510 dollari)

abbabaccaba
28/10/2011, 17:56
comunque vada per vostra informazione tutte le carene che vendono in italia ( in abs ) , ovviamente non originali vengono dalla cina quindi non vedo tutta sta differenza tra comprarle dalla cruciata ( es ) o da ebay

Hardtechno
28/10/2011, 21:58
A me interessava il fatto che fossero già colorate.
Bisognerebbe chiamare in dogana. I prossimi giorni se non sono sotterrato di lavoro faccio una telefonata appena ho trovato il numero, così domando e vi faccio sapere.

Gau
01/11/2011, 10:41
neanche immagini quanta roba "made in europa" abbia solo il marchio europeo ;) quasi tutte le aziende hanno distaccamenti in cina/giappone/taiwan e non credo che i loro prodotti siano scadenti..se non dovessi utilizzare oggetti "made in china" probabilmente ti resterebbero solo i mattoni della casa..forse :)

Chiunque lavori nel manifacturing può solo che quotarti :)

Diciamo che la differenza la fa il committente e gli standard qualitativi e normativi che IMPONE (e vi assicuro che si tratta di vere guerre) al produttore asiatico.

Per tornare in topic: sono molto attratto anche io da queste carene...ma per il serbatoio sulla day come si fa? va cambiato immagino...ufff
Queste carene in abs hanno gli stessi attacchi delle originali?
Per ignoranti: smonto le mie e con le stesse viti rimetto quelle?

thx

sMile_RuLez
01/11/2011, 10:50
Chiunque lavori nel manifacturing può solo che quotarti :)

Diciamo che la differenza la fa il committente e gli standard qualitativi e normativi che IMPONE (e vi assicuro che si tratta di vere guerre) al produttore asiatico.

Per tornare in topic: sono molto attratto anche io da queste carene...ma per il serbatoio sulla day come si fa? va cambiato immagino...ufff
Queste carene in abs hanno gli stessi attacchi delle originali?
Per ignoranti: smonto le mie e con le stesse viti rimetto quelle?

thx

Si rivernicia il serbatoio originale :biggrin3: oppure bisogna mettere quelle cover copriserbatoio in vtr se si vuole lasciare il colore originale, hanno gli stessi attacchi e riutilizzi le viti di prima

Gau
01/11/2011, 11:03
Si rivernicia il serbatoio originale :biggrin3: oppure bisogna mettere quelle cover copriserbatoio in vtr se si vuole lasciare il colore originale, hanno gli stessi attacchi e riutilizzi le viti di prima

Ok allora potrebbero fare al caso di un IMPEDITO del fai da te quale sono io...
Già svitare e riavvitare per me è un lavorone :)

abbabaccaba
01/11/2011, 13:23
ma in genere le coperture in vtr non sono una buona soluzione

Hardtechno
02/11/2011, 08:55
Sono in ABS queste, per la copertura del serbatoio invece mi pare di averla trovata in ABS da ebay Uk... dove volendo aspettare pazientemente si trovano anche dei serbatoi a prezzo stracciato (con però s.s. onerose visto il peso e volume).

polso
02/11/2011, 10:31
Io ho comprato dalla cina delle leve snodate pagate 50 euro spedite. Ci ho girato tutto l'anno in pista, sono ottime: robuste, ben fatte, ottima anodizzazione. Sono identiche alle titax e comincio seriamente a pensare che siano esattamente le stesse senza marchio, l'unica differenza è che le titax le paghi 200 euro...

abbabaccaba
02/11/2011, 18:54
come non quotarti , sono il mio prossimo acquisto.
il prezzo di certi pezzi in negozio è a dir poco schifoso