PDA

Visualizza Versione Completa : Abbassare un paio di Cm la Street Triple R

Tmp_Perso
26/10/2011, 11:28
Ciao

sono alto circa un 1,60 e salendo sulla R ho notato che tocco a malapena.

Mi occorrerebbe guadagnare un 2 Cm... ci si riesce con la sella ?

Si possono fare altre azioni ? Forcella, Ammortizzatore o altro ?

Ciao e grazie.

Bray_Hill
26/10/2011, 11:54
seguo interessato =)

Topax'82
26/10/2011, 12:15
Ciao

sono alto circa un 1,60 e salendo sulla R ho notato che tocco a malapena.

Mi occorrerebbe guadagnare un 2 Cm... ci si riesce con la sella ?

Si possono fare altre azioni ? Forcella, Ammortizzatore o altro ?

Ciao e grazie.

Potresti:

1-Montare una molla + corta
2-Sprecaricare completamente il mono
3-Togliere lo spessore di attacco telaio/mono
4-Cambiare il leveraggio mono.

Tutte le azioni vannòpoi bilanciate rifacendo l'assetto altrimenti guidi un chopper...

Ciao

ROBY1774
26/10/2011, 12:37
http://www.soupysperformance.com/catalog/item/4408900/5257259.htm

EX FZ6
26/10/2011, 12:56
Potresti:

1-Montare una molla + corta
2-Sprecaricare completamente il mono
3-Togliere lo spessore di attacco telaio/mono
4-Cambiare il leveraggio mono.

Tutte le azioni vannòpoi bilanciate rifacendo l'assetto altrimenti guidi un chopper...

Ciao

Oppure....Ti carichi dietro una zavorrina !!!:biggrin3:

Uelanino
26/10/2011, 13:16
compri un paio di zeppe... scherzo io mi affiderei ad un sospensionista

Tmp_Perso
26/10/2011, 13:19
Intanto grazie per i suggerimenti... ma con la sola sella quanto si può guadagnare ?

gionsef
26/10/2011, 13:39
con l'abbassemento della sella guadagni poco puoi togliere i gommini dalla sella che poggiano sul telaio.PROVACI ANCHE IO L'HO FATTO E UN PELINO MEGLIO è!!
OPPURE PUOI RISOLVERE CON QUESTO:
http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-675-Street-Triple-TRW-Lowering-Kit-Links-30mm-/180743481602?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item2a1526a902

http://www.ebay.co.uk/itm/Triumph-Street-Triple-675-Lowering-Kit-Suspension-Links-/230559094909?pt=UK_Motorcycle_Parts&hash=item35ae64987d
oltretutto interessante xchè si può sia abbassare con questo kit di 35mm oppure alzare con un'altro kit di 30mm

roberto.to
26/10/2011, 13:58
Intanto grazie per i suggerimenti... ma con la sola sella quanto si può guadagnare ?

se la porti da un sellaio e la fai svuotare ovviamente recuperi, a patto che non sia quella in gel......
ma hai gia avuto una moto? come hai risolto con altre moto??

cienne
26/10/2011, 14:39
Guardando in giro per spippolate varie...ho trovato questo...
Non ne so nulla..., magari è una bufala anche perchè non capisco come funziona...

Se vuoi prendere maggiori info vedi il link sotto..

Accessori Moto - Ricambi Moto - Catalogo online - KIT ASSETTO RIBASSATO (- 25 mm) PER TRIUMPH DAYTONA 675 2006/2010, STREET TRIPLE 675 (R) 2008/2010 (http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=9266&category_id=2073)

Ciao

Tmp_Perso
27/10/2011, 09:48
se la porti da un sellaio e la fai svuotare ovviamente recuperi, a patto che non sia quella in gel......ma hai gia avuto una moto? come hai risolto con altre moto??

è la mia prima moto !!!

Aco10
27/10/2011, 21:15
hihihihi io sono "alto" 169 cm e ho notato anch'io che rispetto alla XJ6 è un pochino più alta.. poi l'ho provata prima dell'acquisto e mi sono trovato a mio agio..
secondo me con il tempo ci si abitua.. si tratta di saper mettere giu i piedi in modo da spostare il corpo di conseguenza da una parte e dall'altra, appoggiando bene tutta una pianta del piede.. chiaramente le manovre complesse si fanno giù dalla sella della bestiolina... ahahaha!!! lo facevo con la XJ6 visti soprattutto i 219 kg!!! ahahah
comunque rimango anch'io in attesa di una soluzione sulla sella!!! vediamo! ahaha

Pimpa
28/10/2011, 13:23
io ho montato un kit della triumph....non so bene in cosa consiste:tongue:
mi sembra che sia una piastra nel mono e scorciato un pò le forcelle, lo hanno fatto in concessionario prima che la ritirassi ....:biggrin3:
adesso è perfetta ...tocco a meraviglia :rolleyes:
sono molto molto soddisfatta!:wub:

non è una spiegazione tecnica ....ma funziona....la sella non la toccare dopo se fai viaggi lunghi starai scomodissimo:blink:
ciao

Aco10
28/10/2011, 18:56
Pimpa hai la possibilità di informarti cosa hanno fatto alla tua moto e magari condividerlo? cosi vado sul sicuro dal meccanico..
ti hanno fatto pagare per questa modifica?

fsano
28/10/2011, 22:40
sgonfia le gomme
:tongue:

gionsef
29/10/2011, 11:30
l'unica cosa che puoi fare è questa :
Accessori Moto - Ricambi Moto - Catalogo online - KIT ASSETTO RIBASSATO (- 25 mm) PER TRIUMPH DAYTONA 675 2006/2010, STREET TRIPLE 675 (R) 2008/2010 (http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=9266&category_id=2079)
leggi leggi...Il kit assetto ribassato serve per variare l'altezza della sella da terra, grazie a leveraggi modificati.
non toccare la sella poi diventa scomoda la guida nei lunghi medio raggi...

Aco10
29/10/2011, 13:02
Grande Gionsef... ottimo consiglio... proverò ad informarmi quando mi arriverà la mia Bianchina e poi parlerò con la concessionaria per fargliela montare.. vediamo cosa mi dice.
85,00 € direi che sono un bel compromesso per una migliore comodità in moto..
:)
altri consigli????

Aco10
10/11/2011, 12:33
l'unica cosa che puoi fare è questa :
Accessori Moto - Ricambi Moto - Catalogo online - KIT ASSETTO RIBASSATO (- 25 mm) PER TRIUMPH DAYTONA 675 2006/2010, STREET TRIPLE 675 (R) 2008/2010 (http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=9266&category_id=2079)
leggi leggi...Il kit assetto ribassato serve per variare l'altezza della sella da terra, grazie a leveraggi modificati.
non toccare la sella poi diventa scomoda la guida nei lunghi medio raggi...

ciao Ragazzi,
Vi giro la risposta del mio meccanico in merito alla modifica suggerita Gionsef:

"il kit modifica anche l'assetto della sospensione posteriore della moto,e quindi anche le quote ciclistiche. La moto varia il comportamento ciclistico originale......e lì va a gusti. Io proverei prima a guidarla senza modifiche, e poi se ti sembra propio necessario si può sempre fare"

io per il momento seguo il suo consiglio.. poi se la questione altezza mi disturba, allora procedo con questa modifica e vediamo come va con la ciclistica:

Voi cosa dite?
ciauuuu

Erikuccia
10/11/2011, 14:47
ciao Ragazzi,
Vi giro la risposta del mio meccanico in merito alla modifica suggerita Gionsef:

"il kit modifica anche l'assetto della sospensione posteriore della moto,e quindi anche le quote ciclistiche. La moto varia il comportamento ciclistico originale......e lì va a gusti. Io proverei prima a guidarla senza modifiche, e poi se ti sembra propio necessario si può sempre fare"

io per il momento seguo il suo consiglio.. poi se la questione altezza mi disturba, allora procedo con questa modifica e vediamo come va con la ciclistica:

Voi cosa dite?
ciauuuu

Condivido appieno.
Sono alta 158 cm ed ho una street R alla quale ho fatto mettere la sella della N (e già ho guadagnato qualcosina); ma tocco solo con le punte, quindi nelle manovre da ferma è un macello.
Abbassare l'assetto della moto MAI PIU'!!!
L'avevo fatto sulla precedente moto (GSX-r): abbassato mono post. e sfilate forcelle; ma per carità.....la moto m'è diventata d'un rabbioso da paura.
Quindi, senza ridere, io il problemino me lo son risolta mettendo una soletta sotto agli stivali :w00t::w00t::w00t::w00t:

con l'abbassemento della sella guadagni poco puoi togliere i gommini dalla sella che poggiano sul telaio.PROVACI ANCHE IO L'HO FATTO E UN PELINO MEGLIO è!!

Mhhhh..interessante, mi spieghi meglio? Grazie :wink_:

radames
10/11/2011, 19:52
a mi parere ti crei un problema inesistente per dei semplici motivi
conosci un campione di motocross alto 190cm?
ti posso garantire che una volta che ti abitui non ti serveranno modifiche....quando ti occorre l'appoggio ti sposti un po ed hai risolto
ti dico questo perchè sono abituato alle moto da cross e i tipi che girano forte sono tutti più bassi di me che sono solo 177 cm

paniki87
10/11/2011, 20:20
Guardando in giro per spippolate varie...ho trovato questo...
Non ne so nulla..., magari è una bufala anche perchè non capisco come funziona...

Se vuoi prendere maggiori info vedi il link sotto..

Accessori Moto - Ricambi Moto - Catalogo online - KIT ASSETTO RIBASSATO (- 25 mm) PER TRIUMPH DAYTONA 675 2006/2010, STREET TRIPLE 675 (R) 2008/2010 (http://www.motomaniashop.com/cart.php?target=product&product_id=9266&category_id=2073)

Ciao

di discussioni come questa ce ne sono a bizzeffe.. e ogni volta spunta fuori sta cagata.. lasciate perdere.. ti devi abituare.. io sono alto 1.67 e ho le gambette corte.. quando metto gli stivali tocco con la punta del piede da una sola parte.. dall'altra mi mancano 10 cm per toccare terra.. per le manovre scendo.. facendo pratica ti abitui.

Aco10
10/11/2011, 21:59
Infatti ragazzi.. la manovra scendendo dalla moto credo che sia il miglior compromesso e poi, mi capitava all'inizio anche con la Yamaha di essere un pochino in difficoltà, ma poi spostando il sederone dalla parte che si mette giù il piede è andato meglio!!! comunque tutta abitudine!!!
Il mio meccanico ha troppa ragione! grandeeeee!! hahahaha!

pralina
10/11/2011, 23:41
Concordo con chi dice che è tutta abitudine. Io sono alta 1.58 e ho una R. L'unica cosa che ho fatto è stata sfilare di neanche mezzo cm le forcelle e buttar giù il più possibile la molla dietro, all'inizio mi sembrava chissà che fatica, ma adesso son tranquilla. I primi tempi sarai un po' impacciato, poi ti ci abitui. Ovviamente le manovre da ferma, giù dalla moto.