Visualizza Versione Completa : Perde olio e liquido!
Ciao ragazzi, ieri ho fatto il mio primo giro sulla mia speed 1050 e appena tornato a casa 5 gocce di olio e 3 di liquido refrigerante! Il liquido viene dal tubino di sfiato, e quello volendo ci sta...l'olio viene da dietro il cavalletto...avete qualche idea su cosa possa essere? :cry:
HELP ME!!
jadore speed
15/02/2007, 08:02
ciao vanzos , senti per il liquido stai tranquillo mi preoccuperebbe piu la perdita d'olio ??? ma la moto è nuova? ma sei sicuro che sia olio ?a me una volta è capitato credevo fosse olio perchè un po scuro !!ma alla fine era il liquido del raffreddamento , feci un rabbocco ed esagerai un po !!!
sicurissimo...è olio!!sono inca22ati55imo!!!:mad: :mad: :mad: :mad: mo telefono al conce!
Cmq è usata, appena tagliandata, è un maggio 05!!
Mrgoldspeed
15/02/2007, 09:23
corri e fatti sentire!
paraolio zona pignone a me è successo sulla 955 dopo appena due giorni
SIINFATTI SARà PROPRIO IL PARAOLIO...
Mrgoldspeed
15/02/2007, 09:35
dove si trova con precisione questo paraolio?
jadore speed
15/02/2007, 09:37
cazzo allora portala al concessionario e pestalo!!!!
jadore speed
15/02/2007, 09:38
mr gold vedo che sei di napoli mi chiedevo mica hai intenzione di andare al t-day???
qundi dite che è una cosa che può passare in garanzia??
OVVIO CHE è IN GARANZIA ANCHE SE UDATA CON LE NUOVE LEGGI SONO TENUTI A DARTI NON RICORDO SE 12/24 MESI DI GARANZIA SULL'USATO...SE è IL PARAOLIO E QUEL ( ALMENO NELLA MIA 675 ) pezzo di plastica che riuslta essere sopra il pignone attaccato al cavalletto..di solito si riempie di olio che con il calore pian piano gocciola...
MUSSINO74
15/02/2007, 10:19
Per legge se è usata ti devono dare almeno 12 mesi di garanzia, comunque verifica bene, perche anche sulla mia sembrava l'apolisse in quanto a gocce di olio, poi alla fine guradandoci bene mi sono accorto che in alcuni parti vi era un eccesso di grasso, che scaldandosi colava e alla fine nessun problema, lavata la moto e tutto e passato, pero sai la preoccupazione e nervoso, quindi guardaci bene prima di fare l'infarto....
PS: La moto nella firma è la tua ?
Se si non la puoi far vedere meglio.....piu in grande?
esatto proprio quello sopra il cavalletto vai in conc in 5 minuti ti fanno tutto
Marco Manila
15/02/2007, 10:25
cazzo allora portala al concessionario e pestalo!!!!
...per beccarsi una bella denuncia? Per un problema risolvibile i 5 minuti? Mi sembra esagerato. :tongue:
Vai e diglio il problema, vedrai che risolve subito. Potrebbe essere il paraolio dell' alberino del cambio, in passato mi è successo anche a me con la 955 ma non l' ho fatto cambiare, perchè comunque era una sciocchezza, e dopo qualche settimana ha smesso ( e non perchè è finito l' olio :biggrin3: ).
Boss io la moto l'ho presa alla dreamcar a ravenna...ma li non mi sanno dare una gran assistenza, tu che sei della zona mi sai dire dove andare in concessionaria? so che ce n'è una a cesena e una a bologna, la distanza x me è quasi uguale...cosa mi consigli?? :dry:
Boss io la moto l'ho presa alla dreamcar a ravenna...ma li non mi sanno dare una gran assistenza, tu che sei della zona mi sai dire dove andare in concessionaria? so che ce n'è una a cesena e una a bologna, la distanza x me è quasi uguale...cosa mi consigli?? :dry:
A Cesena c è, non sono dei geni, ma il loro sporco lavoro lo fanno! Ti consiglierei a questo punto, dato che dici che x te la distanza è + o - quella, di andare da MVM a Bologna, ne dicono un gran bene!|
MUSSINO74
15/02/2007, 12:03
Aspetta, per la garanzia devi andare dove e stata comprata, perche non è della casa ma del concessionario, almeno che non sia nei due anni di TRIUMPH... Stai attento a questo perche corri il rischio di pagare...
TAL DIG MUSSINO!! è ancora in garanzia triumph!
MUSSINO74
15/02/2007, 12:55
E allora non mi stanchero mai di dirlo vai a Bologna MVM telefona spinghi il numero d3ell officina e chiedi LUCA.......vedrai che oltre alla perdita ti mettono anche cntralina, ti aerografano il serbatoio, e ti fanno il pieno....:)
maial musino tiè trop fort!! poi se gli dico che mi mandi te mi cambiano anche le gomme e mi ci fanno trovare una super passera sopra?! :dry:
Vabbè diciamo che mi accontenterei che ma facciano funzionare bene la moto!!:wink_:
Vanzos, sei sicuro che non è il grasso o olio della catena?! Quando ne mettono troppo un pochino cola dal pignone dopo i primi Km!.........good luck!
MUSSINO74
15/02/2007, 15:20
maial musino tiè trop fort!! poi se gli dico che mi mandi te mi cambiano anche le gomme e mi ci fanno trovare una super passera sopra?! :dry:
Vabbè diciamo che mi accontenterei che ma facciano funzionare bene la moto!!:wink_:
Le gomme non garantisco, ma per la super passera secondo me ci sono buone speranze.............:)
Ripeto, ma la moto nella firma e la tua ??????????????
MUSSINO74
15/02/2007, 15:21
PS: Ma Iet ad Frara od Ravenna parche am par a mi che al quel al sia mina ciar......;)
sono un bastardo! mamma di ravenna e papà di ferrara!ho abitato metà in prov di FE e metà in prov di RA, adesso abito sul confine! :wacko:
si la moto è la mia!perchè? l'hai già vista in giro?
MUSSINO74
15/02/2007, 17:36
si la moto è la mia!perchè? l'hai già vista in giro?
Nooooooooo non l'ho vista in giro, e che cosi piccola mi da l'aria di essere bella e la vorrei vedere ingrandita per farmi un idea di come è fatta, tranquillo che non la copio, la mia è bianca ma casomai prendo spunto.......
Alora sa scrin in frares tam capisi.......:)
Ci vediamo l'11 ?
non so, se ho la moto è a posto ci vengo anche, ma non conosco nessuno, sarei da solo!te ci vai?
Brusagume
15/02/2007, 18:58
Aspetta, per la garanzia devi andare dove e stata comprata, perche non è della casa ma del concessionario, almeno che non sia nei due anni di TRIUMPH... Stai attento a questo perche corri il rischio di pagare...
:blink: :blink: :blink: :blink:
non mi risulta:wink_: :wink_: ....la garanzia è europea e rilasciata dall casa costruttrice cioè Triumph.......:coool: :coool:
Cosa c'entra dove la porti:rolleyes: :rolleyes: .....se mi si rompe un pezzo in garanzia a Palermo per fare un esempio ed io sono di Milano comprando la moto a Milano.....a Palermo pago ed a Milano NO ?!?!?!:rolleyes: :rolleyes:
La garanzia è stata pensata per questo......
Perchè il lavoro in garanzia al meccanico e-o concessionario lo paga Triumph comunque ed ovunque ti trovi.......:wink_: :wink_: :wink_:
MUSSINO74
15/02/2007, 19:34
non so, se ho la moto è a posto ci vengo anche, ma non conosco nessuno, sarei da solo!te ci vai?
Certo che si !!!!!!
Nemmeno io conosco nessuno a parte il concessionario, ma non importa conoscero tutti li e sono sicuro ci divertiremo un mondo !!!!
MUSSINO74
15/02/2007, 19:36
:blink: :blink: :blink: :blink:
non mi risulta:wink_: :wink_: ....la garanzia è europea e rilasciata dall casa costruttrice cioè Triumph.......:coool: :coool:
Cosa c'entra dove la porti:rolleyes: :rolleyes: .....se mi si rompe un pezzo in garanzia a Palermo per fare un esempio ed io sono di Milano comprando la moto a Milano.....a Palermo pago ed a Milano NO ?!?!?!:rolleyes: :rolleyes:
La garanzia è stata pensata per questo......
Perchè il lavoro in garanzia al meccanico e-o concessionario lo paga Triumph comunque ed ovunque ti trovi.......:wink_: :wink_: :wink_:
Ok il tuo discorso è preciso e corretto nel caso di garanzia da parte di mamma:triumphpride: , ma se la moto a più di due anni e il concessionario ti da la ganranzia di legge di 12 mesi, ne risponde lui e non la mamma, quindi devi per amore o per forza andare da lui.......:wink_: