PDA

Visualizza Versione Completa : Ti ricorderò sempre e perdonami per aver discusso con te (Lorenzo a Sic)

Albe78
27/10/2011, 17:27
Questa la belissima dedica di Lorenzo al Sic!
Da oggi mi sarà molto più simpatico

fano83
27/10/2011, 17:34
:oook:

NOT NORMAL
27/10/2011, 17:36
In fondo in fondo si vede che è una bella persona,ma in pista è un'altra cosa,ed è giusto che sia cosi............:wink_:
Comunque si,bellissimo gesto.

n0x
27/10/2011, 17:58
Ecco, come ampiamente previsto è arrivato il primo coccodrillo :mad:
Lui e gli altri suoi compagni di merende che guidano le hrc hanno messo in piedi una campagna anti sic vergognosa, spalleggiati poi dalla stampa spagnola.
Adesso fanno i comprensivi, bravi molto bene....col cazzo!!! troppo comodo adesso, ci dovevano pensare prima ad avere un chiarimento con lui, quando ci si poteva e doveva comportare da uomini.
Meschino lui e gli altri che certamente si accoderanno :sick::sick::sick::sick:

batman61
27/10/2011, 17:58

.

ZioVic
27/10/2011, 17:59
Gia' il fatto di essere stato presente ai funerali ha fatto si che mi risultasse meno "antipatico"...voglio credere che sia stato un modo suo per chiedergli scusa...

hly033
27/10/2011, 18:05
Lui e gli altri suoi compagni di merende che guidano le hrc hanno messo in piedi una campagna anti sic vergognosa, spalleggiati poi dalla stampa spagnola.
Adesso fanno i comprensivi, bravi molto bene....col cazzo!!! troppo comodo adesso, ci dovevano pensare prima ad avere un chiarimento con lui, quando ci si poteva e doveva comportare da uomini.

Non sono d'accordo, c'è stata la campagna contro SuperSic, ma credo faccia parte del "gioco", alla fine sono piloti e penso che comunque mancherà a tutti, anche come avversario.

rookie
27/10/2011, 18:06

mi viene da condividere più questo punto di vista di quello suggerito dalla cronaca... purtroppo

makaio
27/10/2011, 18:09

ti quoto, ci si chiarisce guardandosi negli occhi

Albe78
27/10/2011, 18:12
Non sono d'accordo, c'è stata la campagna contro SuperSic, ma credo faccia parte del "gioco", alla fine sono piloti e penso che comunque mancherà a tutti, anche come avversario.

Beh... io credo che un conto sia farsi vedere affranti e tacere diverso sia una sorta di ammissione di colpa... voglio vederla in positivo o da ingenuo, se preferite!

tonidaytona
la gente non sa piu' stare in silenzio nemmeno ai funerali.

preferirei un avversario che mi ricorda con rispetto ma senza rimangiarsi nulla.
a me Simoncelli non piaceva per alcuni aspetti ( atteggiamenti ) del suo modo di correre e pur dispiacendomi tantissimo per quanto accaduto resto esattamente dello stesso parere di sempre.
l'incoerenza e' un brutto modo per ricordare un avversario che se ne va'...

parere personale ragazzi e con tutto il rispetto che il momento comporta.

buona serata.

manu for rent
non era quello che gli voleva far togliere la licenza?

Albe78
27/10/2011, 18:14
A me Lorenzo è sempre stato sulle pxxxe, anche prima di vincere il mondiale... perchè non credere che, di fronte alla morte di un ragazzo di 24 anni, tutto passi in secondo piano? Io ci credo

Brontolo
27/10/2011, 18:17

Tralascio un attimo il caso Sic....
Succede tante volte anche nella vita di tutti i giorni,
di avercela con una persona.
Parlarne male con gli altri,non rivolgergli la parola etc etc....

Però,poi,quando questa persona viene a mancare,magari ci si rende conto
delle cazzate dette e dei comportamenti idioti avuti in precedenza.
E magari il dispiacere è vero,reale....

Oh,mia opinione personale! :wink_:

Non giudico nessuno.

natan
27/10/2011, 18:19
ora tireremo fuori tutte le frasi e frasette che ognuno avrà detto, con il cuore o con la mente ... onestamente o per forma ............... e il popolo a discuterne ..... sarà vero, sarà falso .... sarà onesto o disonesto? :cipenso:

la saga dei giudizi, siano essi positivi o negativi ... prosegue ......

questi morti, avessero avuto tutti questi riconoscimenti da vivi (e parlo in generale) .... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

The Dog
27/10/2011, 18:19
...insomma, mi par di capie che non và mai bene niente...

Millejager
27/10/2011, 18:21

non l'ha detto ai microfoni.... l'ha scritto nel libro insieme alle dediche degli altri piloti....

manu for rent
27/10/2011, 18:23
poteva solo dire che da parte sua non c'era più alcun rancore per gli episodi che in pista gli avevano visti su posizioni opposte.

così sembra che a suo tempo abbia parlato per dare fiato alla bocca e gasare la stampa.

corra
27/10/2011, 18:25

aspettavo giusto qualcuno da quotare,chi di voi non ha un collega che sta sulle palle per qualche motivo,pure io ne ho,però sicuramente sarei molto dispiaciuto della sua morte e il passato non sarebbe un freno al mio dispiacere,ma si sa che non siamo tutti uguali :wink_:

ABCDEF
27/10/2011, 18:26

Non giudico nessuno.
concordo pienamente

Albe78
27/10/2011, 18:30

Mettiu
27/10/2011, 18:32
Ecco, come ampiamente previsto è arrivato il primo coccodrillo ...

Non sono d'accordo. Piloti come Lorenzo (o Pedrosa, o lo stesso Dovizioso, in modo più soft) hanno contestato lo stile di guida di Simoncelli, è vero, ma questo non significa che non possano provare un dolore profondo e autentico per la scomparsa di un collega, fosse pure un collega detestato in pista. Quello che provano, lo sanno solo loro - non mi sogno nemmeno di giudicarli.

Ricordo, fra l'altro, che pochi minuti dopo la tragedia Lorenzo pubblicava su Twitter un "que mierda" che nella sua immediatezza non aveva nulla di ipocrita, secondo me.

n0x
27/10/2011, 18:41
Rispetto il parere di tutti ma per me rimane un cazzone.
Ha frignato con la stampa quando gli faceva comodo, e adesso si pente sulla bara di marco solo perchè è capitata una cosa piu grande di lui e che non sa gestire emotivamente. E' un ragazzo, come lo sono tutti , ma ai miei tempi quando succedeva qualcosa ci si apsettava fuori e si finiva a mani in faccia. Lui e gli altri 3, han fatto politica e la cosa mi è stata sul cazzo all'ora come mi sta sul cazzo adesso la retromarcia ipocrita.
o sei ragazzo o sei uomo, scegli e segui quella linea per sempre

Millejager
27/10/2011, 18:43
poteva solo dire che da parte sua non c'era più alcun rancore per gli episodi che in pista gli avevano visti su posizioni opposte.

così sembra che a suo tempo abbia parlato per dare fiato alla bocca e gasare la stampa.

aridaglie.... non l'ha detto ai microfoni... l'ha scritto nel libro dedica.....

Albe78
27/10/2011, 18:46
Di fronte alla morte mantenere l'atteggiamento da duro è, parer mio, da persona poco assennata ed il fatto che abbia chiesto perdono (questa è la parola che ha usato) ha fatto si che si guadagnasse il mio rispetto!
Poi, ovviamente ognuno è libero di vederla a suo modo

jamex
27/10/2011, 18:47
ragazzi non cerchiamo sempre l'inghippo anche dove non c'è....E' vero che Lorenzo e Sic sono arrivati ai ferri corti in pista ma non significa certo che a Lorenzo non dispiaccia per la morte di un collega

natan
27/10/2011, 18:49
ragazzi non cerchiamo sempre l'inghippo anche dove non c'è....E' vero che Lorenzo e Sic sono arrivati ai ferri corti in pista ma non significa certo che a Lorenzo non dispiaccia per la morte di un collega

é talmente palese quel che dici, e che personalmente quoto, che tutto il resto diventa un pour parler ...

N1CO
27/10/2011, 18:55
il mio punto di vista e cambiato in positivo, verso tutti questi ragazzi, ho le mie preferenze...ma sono tutti dei veri guerrieri

ciao a tutti

manu for rent
27/10/2011, 18:57
aridaglie.... non l'ha detto ai microfoni... l'ha scritto nel libro dedica.....

quindi sul mio libro dedica posso scrivere qualsiasi cosa sul tuo conto?

è un personaggio pubblico..la stampa legge il libro e riporta le frasi che possono fomentare gli animi.

nulla di sbagliato nelle sue parole, ma il concetto lo poteva esprimere in un modo che non lo facesse passare per un babbeo

xxandre83al
27/10/2011, 19:07
non so voi...ma domenica quando ho visto l'espressione di Pedrosa alla tragica notizia ho avuto un attimo di gelamento...

Ha spalancato gli occhi e ha chinato la testa sulle proprie mani, come se tutto il rancore che aveva per il Sic fosse scomparso in un attimo e anche lui si è reso conto della bella persona, reale e umana, non pilota, che era il Sic...

lui e Barbera sono stai i primi ad abbracciare Paolo Simoncelli...non penso sia stato un gesto dovuto...

come non lo è stato quello di Lorenzo prender parte al funerale...

Sono umani, ad un certo punto l'agonismo va a quel paese...

natan
27/10/2011, 19:09
il mio punto di vista e cambiato in positivo, verso tutti questi ragazzi, ho le mie preferenze...ma sono tutti dei veri guerrieri

ciao a tutti

quoto!!!

...... sono tutti bravi ragazzi e bisognerebbe rispettarli come rispetteremmo chiunque altro ......... é che a volte nello sport si riesce a lasciarsi prendere in modo strano e trasformare un avversario in un nemico, denigrandolo a tal punto da renderlo ai propri occhi addirittura una persona che non merita nessun rispetto ... :cry:

Brontolo
27/10/2011, 19:09
Rispetto il parere di tutti ma per me rimane un cazzone.
Ha frignato con la stampa quando gli faceva comodo, e adesso si pente sulla bara di marco solo perchè è capitata una cosa piu grande di lui e che non sa gestire emotivamente. E' un ragazzo, come lo sono tutti , ma ai miei tempi quando succedeva qualcosa ci si apsettava fuori e si finiva a mani in faccia. Lui e gli altri 3, han fatto politica e la cosa mi è stata sul cazzo all'ora come mi sta sul cazzo adesso la retromarcia ipocrita.
o sei ragazzo o sei uomo, scegli e segui quella linea per sempre

Se è per questo una volta Hailwood e Agostini facevano baracca insieme
dopo una gara....
Cosa vuol dire?
Hai ragione,è solo un ragazzo,ragione in più per sorvolare sulle
cazzate dette in precedenza.

Dai,Nox,cerchiamo almeno noi di evitare ste polemiche sterili,che tanto
non ci portano da nessuna parte.
Io,spesso,sono il primo a rompere i coglioni qui sul forum per delle cazzate,
ma per una cosa del genere proprio non me la sento.

Qua finisce come le varie discussioni tra i tifosi di Rossi,Biaggi,Stoner,Inter
Juve,Milan......

Ho tirato il culo indietro e non ho messo una virgola su tutte le
discussioni aperte riguardanti Marco....

Le ho lette,ho pensato,ho cercato di capire i vari ragionamenti...

Ma credo sia una cosa che ognuno di noi elabora in maniera differente.
Un po' come quello che ha detto Lorenzo.

Ciao,un abbraccio!

IACH
27/10/2011, 19:15

Non giudico nessuno.

quoto, sono stato testimone della tristezza e della costernazione espressa da una mia collega per non aver voluto ( saputo, potuto....poco importa) chiaririrsi con un 'altra collega con la quale si era scontrata e che terminava la sua avventura di vita prematuramente........

se questo esiste per chi stà placidamente pilotando una scrivania non vedo perchè non possa esistere per dei ragazzi che vivono sul filo dei trecento all'ora....

lucabi
27/10/2011, 19:17
ma stoner? pedrosa? hayden?? dove erano?? solo il dovi di honda e bautista?

capirossi stava da culo

xxandre83al
27/10/2011, 19:20

capirossi stava da culo

già il Capi era uno straccio....

ma Reggiani che fine ha fatto?

maurotrevi
27/10/2011, 19:24
non so che pensare, per un anno fai di tutto per mettergli contro la stampa, i tifosi, i giudici di gara tanto da fargli arrivare minacce di morte a Barcellona e poi passa tutto in pochi istanti? lo capirei se ci fosse una rielaborazione del tutto negli anni.
io sono sicuro che sia dispiaciuto della sua morte, ma l'essere dispiaciuto di tutto quello che ha fatto nell'ultimo anno mi fa strano.
capisco che Pedrosa si sarà fatto un fegato enorme a suon di rimpianti per aver rifiutato la famosa stretta di mano, ma se io penso che un mio collega sia un coglione lo penserei anche se dovesse morire nonostante mi dispiacerebbe ovviamente.

ALE72
27/10/2011, 19:28
dopo una gara....
Cosa vuol dire?

Juve,Milan......

Ciao,un abbraccio!

:wink_:

n0x
27/10/2011, 19:48
dopo una gara....
Cosa vuol dire?

Juve,Milan......

Ciao,un abbraccio!

Le polemiche sterili le vedi tu, e anche la storia dei tifosi non mi riguarda.
A me sto comportamento non piace, e lo dico.

edotto
27/10/2011, 19:50
io dico che è ora di smetterla e lasciare che sic riposi in pace....

basta thread ad cazzum.

un po' di rispettoso silenzio, ecco cosa manca.

n0x
27/10/2011, 19:50
non so che pensare, per un anno fai di tutto per mettergli contro la stampa, i tifosi, i giudici di gara tanto da fargli arrivare minacce di morte a Barcellona e poi passa tutto in pochi istanti? lo capirei se ci fosse una rielaborazione del tutto negli anni.
io sono sicuro che sia dispiaciuto della sua morte, ma l'essere dispiaciuto di tutto quello che ha fatto nell'ultimo anno mi fa strano.
capisco che Pedrosa si sarà fatto un fegato enorme a suon di rimpianti per aver rifiutato la famosa stretta di mano, ma se io penso che un mio collega sia un coglione lo penserei anche se dovesse morire nonostante mi dispiacerebbe ovviamente.

ecco, questo mi sento di quotarlo di piu'...troppa politica intorno a pedrosa e lorenzo, e loro ne hanno approfittato a piene mani all'epoca.

Fermissimo
27/10/2011, 20:03
se avesse detto: "mi dispiace per Sic ma rimane un coglione" non si sarebbe detto che era coerente ma che era un bastardo...per me ci ha messo la faccia a venire al funerale...e lo dico io che penso che il sorpasso di Sic a Pedrosa sia stato un numero di alta scuola...il problema delle corse comincio a pensare che sia la troppa TV che enfatizza ogni gesto, ogni sguardo, ogni battito di ciglia...

Exo
27/10/2011, 20:07

basta thread ad cazzum.

Grazie, mi fa piacere che anche tu lo pensi.

Brontolo
27/10/2011, 20:09
Le polemiche sterili le vedi tu, e anche la storia dei tifosi non mi riguarda.
A me sto comportamento non piace, e lo dico.

Ok,vecchio,qui ognuno è liberissimo di dire quello che vuole.
Ricordati solo che quello che ho scritto non era un attacco
nei tuoi confronti,ok?

Era la mia opinione,fine.

streetTux
27/10/2011, 20:09
Indubbiamente Simoncelli non piaceva a Lorenzo, per il suo atteggiamento e per le volte in cui sono venuti ai ferri corti in pista. Fuori dalla pista polemiche a non finire da entrambe la parti.

L'agonismo porta in questi casi inevitabilmente all'antagonismo.

Ciò non toglie che di fronte alla morte, tutto questo vale zero. Quel ragazzo non c'è più, e penso che anche per Lorenzo, suo indubbio accerrimo rivale, si possa arrivare a commuoversi e dispiacersi per tale perdita.

Quello di Lorenzo è il pensiero di un collega, uno che tutti i giorni faceva e farà la stessa vita. Il resto, ora, è fuffa.

ZioVic
27/10/2011, 20:13
Indubbiamente Simoncelli non piaceva a Lorenzo, per il suo atteggiamento e per le volte in cui sono venuti ai ferri corti in pista. Fuori dalla pista polemiche a non finire da entrambe la parti.

Ciò non toglie che di fronte alla morte, tutto questo vale zero. Quel ragazzo non c'è più, e penso che anche per Lorenzo, suo indubbio accerrimo rivale, si possa arrivare a commuoversi e dispiacersi per tale perdita.

Quello di Lorenzo è il pensiero di un collega, uno che tutti i giorni faceva e farà la stessa vita. Il resto, ora, è fuffa.

Quoto ogni singola parola :wink_:

tormento
27/10/2011, 20:23

quoto tutto....a me stà sul caxxo che quando uno muore tutti a dire le solite frasi fatte e false.
A me il ragazzo piaceva come correva,vedevi che c'è la metteva tutta e dai una volta e dai un'altra prima o poi avrebbe fatto centro,purtroppo ha avuto l'incontro con il destino troppo presto.

Brontolo
27/10/2011, 20:40
In tutta franchezza,e vi parlo con il cuore in mano....

Forse (e mi auguro) solo pochi di voi hanno perso un collega sul lavoro....
Ecco,boh...a distanza di mesi ancora non so bene cosa dire....

Il venerdi alle 19 viene a scassarmi i maroni,e lo mando a fare in culo...

Il sabato mattina alle 9 è morto....Mentre lavorava.....

Porca troia lurida!!!!

Ma che cazzo mi interessa se non lo potevo vedere,se mi stava sulle palle
o se lo reputavo un idiota?

Cazzoooooooo!!!!!!!!

tormento
27/10/2011, 20:47
In tutta franchezza,e vi parlo con il cuore in mano....

Forse (e mi auguro) solo pochi di voi hanno perso un collega sul lavoro....
Ecco,boh...a distanza di mesi ancora non so bene cosa dire....

Il venerdi alle 19 viene a scassarmi i maroni,e lo mando a fare in culo...

Il sabato mattina alle 9 è morto....Mentre lavorava.....

Porca troia lurida!!!!

Ma che cazzo mi interessa se non lo potevo vedere,se mi stava sulle palle
o se lo reputavo un idiota?

Cazzoooooooo!!!!!!!!
dipende c'è ne sono anche colleghi che ti vogliono far fuori,come è successo a me che per poco perdevo il lavoro....poi alla fine l'ha perso lui perché io mi sono rotto e l'ho fatto segare....per dire ecco per quella gente non ho pietà....mai.

Intrip
27/10/2011, 21:04

è comoda adesso........mah

apetta cross
27/10/2011, 21:12

basta thread ad cazzum.

q8

batman61
27/10/2011, 21:15

basta thread ad cazzum.

.

TonyManero
27/10/2011, 21:45

Ma che dici ????

Bravo, la penso come te!

SigWolf
27/10/2011, 22:48
"E' comoda adesso, fai l'uomo, le cose si dicono in faccia...."
Amici miei, state parlando di ragazzi di 23-24 anni...ma ve ne rendete conto??
A parte che anche di recente Lorenzo si era molto ammorbidito nei confronti di Sic, ma la cosa più importante è che quando muore una persona quello che è successo prima si dimentica, si prova un senso di vuoto che colma qualsiasi screzio...anzi addirittura ti mancano quegli screzi.
Lorenzo pensava che Sic era aggressivo, forse pericoloso. E allora??? Dovevano chiarirsi per questo? Ma che cosa dite???
Adesso Lorenzo ha visto morire uno che fa il suo stesso mestiere (e che magari nel suo intimo stimava anche, perchè il Sic era forte e come lo sapevamo noi che era forte lo sapeva anche Lorenzo... non è mica scemo! E di conseguenza è triste e sente di dover chiedere perdono per aver "litigato" con Sic. Punto. Non vedo che cazzo c'è da discutere su questa cosa.
Lasciate riposare in pace Sic, queste discussioni secondo me lo stanno urtando.

PS:
Twitter (http://twitter.com/#!/lorenzo99) di Lorenzo.

Ditemi quante persone tra voi manderebbero a cagare il proprio padre in questo modo, e poi sputate sentenze su Lorenzo.

Scusate lo sfogo... ma sinceramente non mi pareva proprio il caso di tirare fuori ste discussioni qua.

Millejager
27/10/2011, 22:52
non so voi...ma domenica quando ho visto l'espressione di Pedrosa alla tragica notizia ho avuto un attimo di gelamento...

Ha spalancato gli occhi e ha chinato la testa sulle proprie mani, come se tutto il rancore che aveva per il Sic fosse scomparso in un attimo e anche lui si è reso conto della bella persona, reale e umana, non pilota, che era il Sic...

lui e Barbera sono stai i primi ad abbracciare Paolo Simoncelli...non penso sia stato un gesto dovuto...

come non lo è stato quello di Lorenzo prender parte al funerale...

Sono umani, ad un certo punto l'agonismo va a quel paese...

A parte che anche di recente Lorenzo si era molto ammorbidito nei confronti di Sic, ma la cosa più importante è che quando muore una persona quello che è successo prima si dimentica, si prova un senso di vuoto che colma qualsiasi screzio...anzi addirittura ti mancano quegli screzi.
Lorenzo pensava che Sic era aggressivo, forse pericoloso. E allora??? Dovevano chiarirsi per questo? Ma che cosa dite???
Adesso Lorenzo ha visto morire uno che fa il suo stesso mestiere (e che magari nel suo intimo stimava anche, perchè il Sic era forte e come lo sapevamo noi che era forte lo sapeva anche Lorenzo... non è mica scemo! E di conseguenza è triste e sente di dover chiedere perdono per aver "litigato" con Sic. Punto. Non vedo che cazzo c'è da discutere su questa cosa.

PS:

Ditemi quante persone tra voi manderebbero a cagare il proprio padre in questo modo, e poi sputate sentenze su Lorenzo.

Scusate lo sfogo... ma sinceramente non mi pareva proprio il caso di tirare fuori ste discussioni qua.

io chiuderei qui...

gia_81
27/10/2011, 23:04

ma veramente io ricordo che quando i tifosi spagnoli fischiarono simoncelli quest'anno, lorenzo in un'intervista lo difese chiedendo rispetto.

non per difendere lorenzo ma se ricordo bene si era ammorbidito molto con marco prima del fattaccio.

Wit
27/10/2011, 23:16

PS:

Ben detto!:oook:

Leto
27/10/2011, 23:28
Di fronte alla morte mantenere l'atteggiamento da duro è, parer mio, da persona poco assennata ed il fatto che abbia chiesto perdono (questa è la parola che ha usato) ha fatto si che si guadagnasse il mio rispetto!
Poi, ovviamente ognuno è libero di vederla a suo modo

oh yess

Rickystyle
27/10/2011, 23:52

PS:

quoto tutto...

ps,ma nn ho capito cos'è successo fra lorenzo e suo padre...

batman61
28/10/2011, 04:59

io chiuderei qui...

.

macheamico6
28/10/2011, 05:14
Ma perché doversi sempre sforzare per alimentare una polemica, per tirare fuori vecchi rancori.
Innanzi all'atto più supremo e ultimativo qual'è la morte, un coetaneo del Sic, che peraltro fa il suo stesso lavoro, ha voluto esprimere il suo dolore, e forse anche il suo rimpianto per non essergli stato amico.
E a me Lorenzo è ora un pochino più simpatico.

Lo scrofo
28/10/2011, 06:49

preferirei un avversario che mi ricorda con rispetto ma senza rimangiarsi nulla.
a me Simoncelli non piaceva per alcuni aspetti ( atteggiamenti ) del suo modo di correre e pur dispiacendomi tantissimo per quanto accaduto resto esattamente dello stesso parere di sempre.
l'incoerenza e' un brutto modo per ricordare un avversario che se ne va'...

parere personale ragazzi e con tutto il rispetto che il momento comporta.

buona serata.

concordo .

n0x
28/10/2011, 06:55
A giudicare dal tenore di certi commenti non mi stupisco del successo di barbara d'urso.
Pieta' ad orologeria.

Quanto all'uscita del padre di lorenzo è la dimostrazione che la mela non cade mai troppo lontana dall'albero.

giorgiorox
28/10/2011, 06:57

quoto in toto, si è dimostrato un signore...

cardinero76
28/10/2011, 07:02

giorgiorox
28/10/2011, 07:04
Non sono d'accordo. Piloti come Lorenzo (o Pedrosa, o lo stesso Dovizioso, in modo più soft) hanno contestato lo stile di guida di Simoncelli, è vero, ma questo non significa che non possano provare un dolore profondo e autentico per la scomparsa di un collega, fosse pure un collega detestato in pista. Quello che provano, lo sanno solo loro - non mi sogno nemmeno di giudicarli.

Ricordo, fra l'altro, che pochi minuti dopo la tragedia Lorenzo pubblicava su Twitter un "que mierda" che nella sua immediatezza non aveva nulla di ipocrita, secondo me.

capirossi stava da culo

ecco sì...

DavidSGS
28/10/2011, 07:05
QUOTO IL SOMMO, e tutti i suoi quote.

giorgiorox
28/10/2011, 07:06
a me sic non era particolarmente simpatico... lo trovavo eccessivo, ma alla sua morte ho sofferto come un cane ed in silenzio, senza strapparmi le vesti in pubblico o recitare mea culpa...
il dolore provato è stata una cosa che ha sorpreso anche me... sarò ipocrita per questo?

Strega Klà
28/10/2011, 07:09
Io credo nessuno abbia il metro per giudicare i sentimenti altrui.....

Intrip
Pasini sì è tatuato il 58, altro che Lé scuse di Lorenzo

giorgiorox

:yess:

soprattutto quando si deve elaborare la morte

natan
28/10/2011, 07:35

uno dei pochi interventi che quoto al 100%

bi_andrea_elle
28/10/2011, 07:49

straquoto

e credo che con questa verità si possa anche chiudere questo, a mio avviso, inutile topic

tixi
28/10/2011, 07:49
forse davanti alla morte ci si accorge dell'importanza e dello spessore di certe persone,tutto qua,infondo sono solo ragazzi che a quei livelli non possono far a meno di essere avversari...:wink_:

maxsamurai
28/10/2011, 07:54
in gara si combatte fuori è un'altra cosa...cmq grande Jorge:oook:

Black Death
28/10/2011, 07:54
Pasini sì è tatuato il 58, altro che Lé scuse di Lorenzo

Beh cos'è una gara di chi gli voleva piu' bene????? siamo mica dalla De Filippi.

in meirto al topic le parole scritte da Lorenzo sono da prendere cosi come sono
(chapeau) senza se e senza ma ... a parer mio.

;;)

Fabri83
28/10/2011, 08:01
Io non trovo il comportamento di Lorenzo meschino.

Secondo me ai tempi si è esagerato nella "campagna contro" Marco. Lo pensavo allora e lo penso tutt'ora. Nonostante ciò si sapeva e si vedeva che Marco era un pilota molto irruento anche se molto coerente. Sono convinto che se a parte invertite qualcuno lo avesse sbattuto per terra non si sarebbe messo a lamentarsi come hanno fatto altri.

Piloti diverse e teste diverse, ci sta il battibecco o la divergenza. L'unica cosa che non ho apprezzato è stato quando Pedrosa ha rifiutato di dargli la mano dopo le scuse e quando gli ha dato del "delinquente". Acqua passata però.

Lorenzo ha fatto in questi giorni la cosa giusta, non voglio nemmeno pensarci l'abbia fatto per comodità. Credo nella sua buona fede, mi sembra una persona corretta e pulita

natan
28/10/2011, 08:26
partecipo a questa discussione non tanto per dare un giudizio su Lorenzo e su quanto ha voluto esprimere con il suo gesto ..... partecipo perché cerco di capire quali siano i meccanismi, gli stimoli, le necessità .... che portano un uomo a voler dividere a tutti i costi il mondo tra buoni e cattivi, tra giusti e sbagliati, tra corretti e scorretti .... :cipenso:

Strega Klà
28/10/2011, 08:28
partecipo a questa discussione non tanto per dare un giudizio su Lorenzo e su quanto ha voluto esprimere con il suo gesto ..... partecipo perché cerco di capire quali siano i meccanismi, gli stimoli, le necessità .... che portano un uomo a voler dividere a tutti i costi il mondo tra buoni e cattivi, tra giusti e sbagliati, tra corretti e scorretti .... :cipenso:

allora scrivimi in privato ti spiego tutto ......a me mancano totalmente le sfumature.....o bianco o nero ......:biggrin3:

Fermissimo
si è esagerato con tutti...anche Lorenzo ha avuto una campagna contro (antipatia)...Melandri (psicolabilità)...Stoner (caratteraccio)...Pedrosa (evanescente ed incostante)...Biaggi (lamentoso)...Gibernau (pallone gonfiato)...tutti giudizi confezionati durante l'esperienza in motoGP guarda caso...Biaggi, Melandri, Lorenzo e Pedrosa in 250 erano osannati...ma venire a vincere anche una sola gara in motoGP è evidentemente un peccato mortale

Ora, nessuno di noi può dire di conoscere le cose dal di dentro...per cui si fida (chi lo ha fatto) di ciò che ci viene raccontato in TV o nei forum...cose che vanno ad esaltare o deprimere i nostri personali giudizi

In 250 si...ma in motoGP non penso Sic sia stato eccessivo o pericoloso per gli altri...avevano però fiutato che il ragazzo aveva stoffa e naturalmente c'è stato il ragionamento: meno galli ci sono meglio è

Chiudo con l'ultimo pensiero...sarei molto contento di non far riposare il Sic con queste nostre discussioni...anzi se fossi sicuro che ci sentisse gliene direi 4...ma non potevi stare più calmo nei primi giri che avevi anche le gomme dure??? Ma io purtroppo non credo nell'aldilà...

streetTux
partecipo perché cerco di capire quali siano i meccanismi, gli stimoli, le necessità .... che portano un uomo a voler dividere a tutti i costi il mondo tra buoni e cattivi, tra giusti e sbagliati, tra corretti e scorretti .... :cipenso:
Pregiudizi e preconcetti, credo.

natan
28/10/2011, 08:30
allora scrivimi in privato ti spiego tutto ......a me mancano totalmente le sfumature.....o bianco o nero ......:biggrin3:

va bene!

allora incontriamoci ... :tongue::biggrin3:

Pregiudizi e preconcetti, credo.

o forse semplicemente sentirsi buoni e giusti .... bianchi o neri ...... un po' streghette alla klà, per dire! :D

comunque converrete tutti con me che un giudizio certo sul perché Lorenzo abbia fatto quel che ha fatto non possiamo averlo .... o sbaglio? :cipenso: ..... e questo vale anche per tutti gli altri avvenimenti ....

Intrip
28/10/2011, 08:40
Beh cos'è una gara di chi gli voleva piu' bene????? siamo mica dalla De Filippi.

in meirto al topic le parole scritte da Lorenzo sono da prendere cosi come sono
(chapeau) senza se e senza ma ... a parer mio.

;;)

È cmq on topic

Fabri83
28/10/2011, 08:41

Capisco che vuoi dire.
Spesso sta proprio nel DNA di certe persone dare un giudizio ad ognuno. Spesso però ci si ferma a semplice pregiudizi che in molti casi sono errati. Trovo sbagliato questo atteggiamento nel dover cercare per forza chi è buono e chi no. Ma allora anche questo mio pensiero potrebbe essere sbagliato o giusto per qualcun'altro e quindi far nascere pregiudizi su di me. E quindi? Non ci fermiamo più di questo passo.

Credo che a volte in situazioni del genere si possa comunque esprimere una propria opinione e come tale deve rimanere. Un'opinione e stop. Poi potrà anche essere sbagliata, ma nessuno potrà mai sapere la verità su tutto e quindi dare solo giudizi corretti senza fermarsi e limitarsi ai pregiudizi

comunque converrete tutti con me che un giudizio certo sul perché Lorenzo abbia fatto quel che ha fatto non possiamo averlo .... o sbaglio? :cipenso: ..... e questo vale anche per tutti gli altri avvenimenti ....

appunto!

io ho scritto la mia idea, come altri hanno fatto. poi se lorenzo non fosse così come ho detto o come pare a me io la notte dormo lo stesso :biggrin3:

Black Death
28/10/2011, 08:44
È cmq on topic

mai scritto il contrario

;;)

streetTux
28/10/2011, 08:47
Un giudizio certo no, è impossibile, come hai detto te anche per tutti gli altri avvenimenti.

Si può avere un'opinione, e qui purtroppo è facile spararla grossa..

Gnolo
28/10/2011, 08:48

Millejager
28/10/2011, 08:49
straquoto

e credo che con questa verità si possa anche chiudere questo, a mio avviso, inutile topic

crisgas
28/10/2011, 08:50

quoto!

e` umano un ripensamento o bisogna essere coerenti ad oltranza per forza....

edotto
28/10/2011, 08:50
chiudete questi thread inutili per favore.

Black Death
28/10/2011, 08:57

:blink:

inutili in riferimento a cosa?????

;;)

cristiano78
28/10/2011, 09:07
... un po' meno antipatico ... :wink_:

natan
28/10/2011, 09:54
Capisco che vuoi dire.
Spesso sta proprio nel DNA di certe persone dare un giudizio ad ognuno. Spesso però ci si ferma a semplice pregiudizi che in molti casi sono errati. Trovo sbagliato questo atteggiamento nel dover cercare per forza chi è buono e chi no. Ma allora anche questo mio pensiero potrebbe essere sbagliato o giusto per qualcun'altro e quindi far nascere pregiudizi su di me. E quindi? Non ci fermiamo più di questo passo.

Credo che a volte in situazioni del genere si possa comunque esprimere una propria opinione e come tale deve rimanere. Un'opinione e stop. Poi potrà anche essere sbagliata, ma nessuno potrà mai sapere la verità su tutto e quindi dare solo giudizi corretti senza fermarsi e limitarsi ai pregiudizi

appunto!

io ho scritto la mia idea, come altri hanno fatto. poi se lorenzo non fosse così come ho detto o come pare a me io la notte dormo lo stesso :biggrin3:

non convengo, o meglio, mi sa che non mi sono spiegato bene ...... un opinione sul gesto é un'opinione .... un giudizio sul motivo del gesto é un giudizio ... la differenza sta che io posso non apprezzare dei fiori e dire la mia in proposito, ma quando si entra in merito al perché quei fiori li hanno regalati, allora bisogna fare attenzione perché allora si rischiano dei verdetti sulla persona, a volte calunniandola pure ... :cry:

Intrip
28/10/2011, 09:56

:blink:

TonyManero
28/10/2011, 10:06
.

Lorenzo ha fatto in questi giorni la cosa giusta, non voglio nemmeno pensarci l'abbia fatto per comodità. Credo nella sua buona fede, mi sembra una persona corretta e pulita

Concordo, poi davanti ad una tragedia simile, con un tuo coetaneo e collega che ti muore accanto, tutto il resto passa in secondo piano.
Tra loro probabilmente c'era un "odio sportivo", però davanti alla morte tutto perde di significato.

Lorynot
28/10/2011, 10:06
Penso che l'abbraccio con il padre Paolo dica tutto ! Lui l'ha perdonato e anche se si è comportato come sappiamo questo gesto azzera tutto!
Ormai Marco non c'è più e questo non cambierà purtroppo! Le polemiche ora stanno a zero!

DavidSGS
28/10/2011, 10:32
Penso che l'abbraccio con il padre Paolo dica tutto ! Lui l'ha perdonato e anche se si è comportato come sappiamo questo gesto azzera tutto!
Ormai Marco non c'è più e questo non cambierà purtroppo! Le polemiche ora stanno a zero!

q8

triplexperience
28/10/2011, 10:43
Quando leggo commenti avversi a questo bellissimo gesto, capisco sempre di più che è assolutamente inutile spiegare,a chi non lo è o non ha avuto la fortuna di esserlo, cosa significhi essere un pilota. Da una parte fa male, ci si sente accusare e incolpare di mille cose, dall'altra capisci che stai vivendo, o hai vissuto, qualcosa di meraviglioso, davvero inspiegabile.
Personalmente mando un abbraccio anche a Lorenzo. Un grande campione lo si misura anche e soprattutto con i suoi avversari.

winter1969
28/10/2011, 10:50
Bel gesto