PDA

Visualizza Versione Completa : Dita sulle leve! Help

robli
27/10/2011, 20:31
Ciao a tutti,da quando sono montato sulla street (22 giorni) ho le dita della mano destra indolensite al tal punto che devo toglierle dalla leva freno.
Ora il problema è questo, con la mano chiusa sulla manopola non mi sento a mio agio.Voi come le tenete le dita ?

lunicocentos
27/10/2011, 20:41
Sempre due dita sulla leva, scherzi?
Tieni la mano più rilassata, è l'unico consiglio che mi vien da darti.

giax
27/10/2011, 20:48
io un dito sul freno quasi sempre!
questione di abitudine alla fine...

PhacocoeruS
27/10/2011, 20:49
Ciao a tutti,da quando sono montato sulla street (22 giorni) ho le dita della mano destra indolensite al tal punto che devo toglierle dalla leva freno.
Dipende, nel traffico due dita su freno e frizione le tengo quasi sempre, altrimenti no. Io proverei a cambiare guanti.

robli
27/10/2011, 20:57
Ho provato anche senza guanti ma niente dopo un po di km ho il nervo del dito medio che mi fa male. Bho forse sarà questione di abitudine.

Himan
27/10/2011, 21:00
Secondo me sei fortunato, io ho entrambe le dita indolensite :D. Da casa mia a lavoro ci metto 10 minuti ad arrivare e quando becco il traffico incominciano a darmi fastidio. Cmq credo sia questione di abitudine, perchè da qualche giorno va meglio.

Mamba
27/10/2011, 21:09
io tengo l'indice....

Juste1911
27/10/2011, 21:11
Mah... Io non tengo la mano sempre pronta sul freno, solo quando vedo un pò di traffico, tanto vado tranquillo per strada... Premesso che ho i riflessi moltiplicati x1000 quando sono in sella, tengo piuttosto due dita sulla frizione per cambiare/scalare veloce (tenendo sempre i giri bassi)... E il piede destro pure bello reattivo, uso molto il posteriore! Ma per il resto guido rilassato... Alle basse velocità è facile bloccare l'anteriore, soprattutto adesso che iniziano a scendere le temperature, o meglio, raggiungono valori sempre più bassi!! Quindi ocio!!!

Una soluzione a mio avviso sarebbe quella di "girare" la rotella della leva in modo che sia il più vicino possibile alla manopola del gas (anche se molto probabilmente ci avrai già pensato), poi magari cercare una posizione un pò più rilassata e meno caricata sull'anteriore, che non vada a scaricare la tensione e quindi contrarti eccessivamente l'avambraccio, polso e mano (è questione di abitudine/allenamento poi, quando ti farai dei "bei muscoli" sentirai sempre meno fastidio, per me è stato così con la Daytona)! Se hai le dita "corte" o sei di statura medio-bassa magari cambiando manubrio con uno Rizoma troveresti dei vantaggi, mi è stato spiegato che è uno dei pochi manubri che ha un'inclinazione verso l'interno superiore rispetto a tanti altri, io stesso quando andrò in fiera all'EICMA a lavorare cercherò di chiedere maggiori informazioni su questo manubrio, mi interessa molto (non per i motivi prima citati, ma per avere maggior feeling con l'anteriore, prenderei tra i due modelli quello con la piega più bassa, ce n'è anche uno con la piega più "alta", quello che potrebbe fare al caso tuo)!!

Lamps!

eusebius
27/10/2011, 21:32
Tendenzialmente le due dita sulle leve le tengo. Sui tratti rettilinei (es. autostrada), le mani tendono a formicolarmi, soprattutto la destra, ma io ho un'epicondilite e la causa è in buona parte quella. Quando il formicolio si fà fastidioso, muovo le mani cercando una posizione rilassata e le cose migliorano molto.

Mr.Coccia
27/10/2011, 21:58
Ora il problema è questo, con la mano chiusa sulla manopola non mi sento a mio agio.Voi come le tenete le dita ?

E basta co sta cazzata delle dita indolenzite!!!!!!!!!
Pippe e motori non vanno d accordo,l abbassamento del testosterone provoca sonnolenza ai semafori,tu rimani aggrappato al manubrio,non avendo il piega bassa s infiamma la mano che provoca li l indolenzimento alle dita...logico no???

Wit
27/10/2011, 23:25
Due dita sul freno e due sulla frizione le tengo sempre!
Prova a regolare un po' le leve, ad avvicinarle un po' al manubrio o a ruotarle un po' in basso, forse dipende da una posizione scorretta.

2877paolo
28/10/2011, 07:46
lo stesso problema ce l'ho anch'io... solo che è alla mano sinistra. :wink_:
spesso, alla fine dei nostri giri, ho l'indice e soprattutto l'anulare, addormentati. :blink:
per quanto riguarda la dx, invece, credo di toccare in continuazione la leva del freno perché le persone che mi stanno dietro, mi dicono che freno anche in accelerazione... :w00t:

GIANFINITO
28/10/2011, 07:51
All'inizio capitava su entrambi le braccia, guida troppo rigida, ora mi capita solo sulla mano di destra con i guanti, ma è fondamentale avere le 2 dita sul freno
Lamps

streetTux
28/10/2011, 08:24
Solo nel traffico le dita sulle leve, altrimenti mano destra chiusa sulla manopola.

1851francesco
28/10/2011, 08:31
scusa un pò,

prova regolare l'altezza delle leve,
poi regola la distanza delle leve dalle manopole,
in modo tale da trovare una posizione comoda.

:coool::coool::coool::coool::coool::coool::coool:

Juste1911
28/10/2011, 09:26
Prova a regolare un po' le leve, ad avvicinarle un po' al manubrio o a ruotarle un po' in basso, forse dipende da una posizione scorretta.

Non so se sia la cosa migliore abbassare le leve (almeno non troppo), o alzarle... Penso che una posizione quasi orizzontale, "in linea con l'avambraccio" sia quella più naturale per far lavorare la mano... Se io "disallineo" la mano dall'asse dell'avambraccio sento di dover esercitare più forza per fare una presa, anche a vuoto... Ma magari sono solo io (ma mi sembrerebbe strano)... No? :rolleyes:

stefreestyler
28/10/2011, 09:40
spesso, alla fine dei nostri giri, ho l'indice e soprattutto l'anulare, addormentati. :blink:
per quanto riguarda la dx, invece, credo di toccare in continuazione la leva del freno perché le persone che mi stanno dietro, mi dicono che freno anche in accelerazione... :w00t:

hahaha anche a me!!

secondo me è solo una questione di posizione...il feeling con la moto e soprattutto con leve e pedane è una cosa soggettiva dipende da persona a persona.
dovreste provare a smanettarci un po, abbassarle un po, alzarle, avvicinarle...finche non vi trovate meglio...idem per il manubrio

3rr3
28/10/2011, 10:16
all inizio è normale... devi trovare la postura giusta.
Magari prova a regolarne l altezza. in città è normale girare con due dita sul freno... ma tra un po non ti daranno piu fastidio. In generale la prima cosa da trovare è la comodità tua.

Gunslinger
28/10/2011, 10:17
Fai questa prova:

siediti sulla moto e mettiti nella classica posizione di guida;

metti le dita sulle leve;

guarda la piega che fanno i polsi: regola le leve in modo che il polso stia perfettamente dritto.

di solito il problema sta nella piega che fanno i polsi ;)

2877paolo
28/10/2011, 10:27
hahaha anche a me!!

secondo me è solo una questione di posizione...il feeling con la moto e soprattutto con leve e pedane è una cosa soggettiva dipende da persona a persona.
dovreste provare a smanettarci un po, abbassarle un po, alzarle, avvicinarle...finche non vi trovate meglio...idem per il manubrio

al manubrio gli ho fatto prendere il mal di testa a forza di alzarlo/abbassarlo.
per quanto riguarda le leve, ora proverò ad avvicinarle... :wink_:

Nickmerenda77
28/10/2011, 12:18

straquoto!

(anche gli altri :P)

io tengo sempre due dita sulle leve...

anche con le vecchie moto il problema si è risolto regolando le leve..;)

robli
28/10/2011, 13:23
Grazie raga seguiro i vostri consigli regolando leve e manubrio.comunque non sono cazzate,veramente mi fanno un male
Cane.

Nickmerenda77
28/10/2011, 13:52
Grazie raga seguiro i vostri consigli regolando leve e manubrio.comunque non sono cazzate,veramente mi fanno un male
Cane.

spero che nessuno ti abbia detto che son cazzate!!!!:blink:

più sei comodo e più km riesci a macinare....

(e viceversa)

radames
28/10/2011, 14:49
tienile in tasca

robli
28/10/2011, 15:59
Pippe e motori non vanno d accordo,l abbassamento del testosterone provoca sonnolenza ai semafori,tu rimani aggrappato al manubrio,non avendo il piega bassa s infiamma la mano che provoca li l indolenzimento alle dita...logico no???

E quindi mi stai dicendo che è una cosa normale?

2877paolo
28/10/2011, 16:21

no, non è normale. :wink_:

alessà, così mi confondi il ragazzo... :wacko:

baxi
28/10/2011, 16:29
Qualche indolenzimento nei tratti di trasferimento è normale, nel misto direi di no...

Se ti capita di tanto in tanto muovi le dita e cerca di stare più rilassato in sella

roberto.to
28/10/2011, 16:31
ma con altre moto avevi lo stesso problema?......mai successo?....
....

diegoz
28/10/2011, 16:49
Mah... Io non tengo la mano sempre pronta sul freno, solo quando vedo un pò di traffico, tanto vado tranquillo per strada... Premesso che ho i riflessi moltiplicati x1000 quando sono in sella, tengo piuttosto due dita sulla frizione per cambiare/scalare veloce (tenendo sempre i giri bassi)... E il piede destro pure bello reattivo, uso molto il posteriore! Ma per il resto guido rilassato... Alle basse velocità è facile bloccare l'anteriore, soprattutto adesso che iniziano a scendere le temperature, o meglio, raggiungono valori sempre più bassi!! Quindi ocio!!!

Una soluzione a mio avviso sarebbe quella di "girare" la rotella della leva in modo che sia il più vicino possibile alla manopola del gas (anche se molto probabilmente ci avrai già pensato), poi magari cercare una posizione un pò più rilassata e meno caricata sull'anteriore, che non vada a scaricare la tensione e quindi contrarti eccessivamente l'avambraccio, polso e mano (è questione di abitudine/allenamento poi, quando ti farai dei "bei muscoli" sentirai sempre meno fastidio, per me è stato così con la Daytona)! Se hai le dita "corte" o sei di statura medio-bassa magari cambiando manubrio con uno Rizoma troveresti dei vantaggi, mi è stato spiegato che è uno dei pochi manubri che ha un'inclinazione verso l'interno superiore rispetto a tanti altri, io stesso quando andrò in fiera all'EICMA a lavorare cercherò di chiedere maggiori informazioni su questo manubrio, mi interessa molto (non per i motivi prima citati, ma per avere maggior feeling con l'anteriore, prenderei tra i due modelli quello con la piega più bassa, ce n'è anche uno con la piega più "alta", quello che potrebbe fare al caso tuo)!!

Lamps!

quello che ho pensato pure io..prova ad avvicinare la leva,forse risolvi!

Mr.Coccia
28/10/2011, 16:53

Se te fai le pippe si......
Dai scherzi a parte...allora avevo un problema lato sx che i partiva dal dito medio fino alla spalla sx,un infiammazione dovuta al fatto che io sono abituato a guidare con due dita sulla frizione e sul freno anteriore,mi da piu' sicurezza e' un gesto istintivo...
Ho messo le leve corte,che sento piu' vicino alle manopole e ho risolto il tutto,mi ha anche migliorato il fatto d inclinare il manubrio verso il pilota di alcuni millimetri..
Devi un po' sistemarla in maniera personale...e mi raccomando

BASTA PIPPE!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

no, non è normale. :wink_:

alessà, così mi confondi il ragazzo... :wacko:

Risolto Paole':biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

robli
28/10/2011, 20:19
Se te fai le pippe si......
Dai scherzi a parte...allora avevo un problema lato sx che i partiva dal dito medio fino alla spalla sx,un infiammazione dovuta al fatto che io sono abituato a guidare con due dita sulla frizione e sul freno anteriore,mi da piu' sicurezza e' un gesto istintivo...
Ho messo le leve corte,che sento piu' vicino alle manopole e ho risolto il tutto,mi ha anche migliorato il fatto d inclinare il manubrio verso il pilota di alcuni millimetri..
Devi un po' sistemarla in maniera personale...e mi raccomando

BASTA PIPPE!!!!!!!!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Risolto Paole':biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Se continua a farmi male provero con le leve corte,grazie del consiglio

Quello delle pippe no invece, perche ancora quanno capita quarche zaganella
me la faccio ancora zfit zfit :homer: :)

Zapotec
28/10/2011, 20:27
L'è il tunnel carpale....!
Urge operazione...

:biggrin3:

andrea.69
28/10/2011, 20:36
Se continua a farmi male provero con le leve corte,grazie del consiglio

Quello delle pippe no invece, perche ancora quanno capita quarche zaganella
me la faccio ancora zfit zfit :homer: :)

:ph34r: sei miope??? :laugh2::laugh2:

apetta cross
28/10/2011, 20:37
abbassa la pompa del freno C R I B B I O

Monacograu
29/10/2011, 12:18

:rolleyes:

2877paolo
29/10/2011, 17:14
:ph34r: sei miope??? :laugh2::laugh2:

io si...
:risate2::risate2::risate2:

:rolleyes:

e tu zitto!!! :wink_: