Visualizza Versione Completa : Prima caduta ....
Ciao a tutti grazie al forum ho comprato la street triple R 2011 fari tondi .
Aimè invece di postarvi delle belle foto devo postarvi la foto del danno che ho fatto con la mia prima caduta e se è possibile avere dei consigli su come ripararla.
Nella sfortuna mi è andata bene classica caduta da fermo .... terminale della leva del freno spezzato e gancio porta specchietti rotto come si può vedere dalla foto.
Ora vengo a voi
per terminale del freno posso attaccarlo con qualche tipo ti colla ?
Posso sostituire solo il gancio porta specchietto o devo cambiare tutto il pezzo che sorregge anche la leva del freno ?
Grazie
http://img401.imageshack.us/img401/7527/foto1cet.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/foto1cet.jpg/)
eusebius
27/10/2011, 21:28
Io onestamente non incollerei ma sostituirei il pezzo... meglio non rischiare
Io onestamente non incollerei ma sostituirei il pezzo... meglio non rischiare
il pezzo che vedi nella foto lo voglio sostituire ma non so come si chiama :w00t:
Devi cambiare la pompa del freno, quindi:
1) vai nel mercatino e te le tirano in testa
2) ne prendi una migliore e cancelli il brutto ricordo della caduta con un simpatico upgrade.
Mr.Coccia
27/10/2011, 22:01
Aimè invece di postarvi delle belle foto devo postarvi la foto del danno che ho fatto con la mia prima caduta e se è possibile avere dei consigli su come ripararla.
Nella sfortuna mi è andata bene classica caduta da fermo .... terminale della leva del freno spezzato e gancio porta specchietti rotto come si può vedere dalla foto.
Ora vengo a voi
Posso sostituire solo il gancio porta specchietto o devo cambiare tutto il pezzo che sorregge anche la leva del freno ?
Grazie
http://img444.imageshack.us/img444/5550/foto1ce.jpg
Cerca di venderla a pezzi cosi almeno rientri della spesa...
Il danno e' irreparabile si vede....:biggrin3::biggrin3:
Trovi tutto su ebay.co.uk....
il_nonno
27/10/2011, 22:40
Cerca di venderla a pezzi cosi almeno rientri della spesa...
Il danno e' irreparabile si vede....:biggrin3::biggrin3:
Trovi tutto su ebay.co.uk....
ma va va non cambiare niente...quello si chiama 'collarino' io l'ho comprato a 10€ su carpimoto
http://www.carpimoto.it/IT/28260_44N146610-collare-pompa-supporto-specchio-per-pompe-freno-Nissin-colore-Nero.htm
GIANFINITO
28/10/2011, 07:46
Ciao, ti elenco i prezzi ufficiali e i singoli nomi:
Leva Freno:
PFKL1203660 BRAKE LEVER.FRONT € 49.13
Cavallotto:
PFKL1203617 HOLDER SET € 19.02
Il consiglio che ti posso dare sulla leva freno io non la incollerei, e se poi cede in una staccata e ti rimane la leva in mano!??!?:wacko::wacko:
Il cavallotto costa il giusto..
Doppio Lamps
2877paolo
28/10/2011, 08:03
Il consiglio che ti posso dare sulla leva freno io non la incollerei, e se poi cede in una staccata e ti rimane la leva in mano!??!?:wacko::wacko:
straquoto!!! :wink_:
fearless
28/10/2011, 08:11
Leva Freno:
Cavallotto:
Doppio Lamps
quoto tutto :oook:
straquoto!!! :wink_:
Grazie a tutti per il consiglio cmq la leva del freno è integra solo la parte finale si è spezzata dove sta "il pallino" :biggrin3:
Grazie a tutti per il consiglio cmq la leva del freno è integra solo la parte finale si è spezzata dove sta "il pallino" :biggrin3:
Allora figata!!! Hai, a prezzo 0, la leva corta.... limala solamente per non lasciarla tagliente!! ;)
ma va va non cambiare niente...quello si chiama 'collarino' io l'ho comprato a 10€ su carpimoto
CarpiMoto - collare pompa supporto specchio per pompe freno Nissin colore Nero (http://www.carpimoto.it/IT/28260_44N146610-collare-pompa-supporto-specchio-per-pompe-freno-Nissin-colore-Nero.htm)
E comprati il collarino del freno a 10€ da Carpimoto!! ;)
La prima caduta da fermo non si scorda mai!! ;)
Allora figata!!! Hai, a prezzo 0, la leva corta.... limala solamente per non lasciarla tagliente!! ;)
E comprati il collarino del freno a 10€ da Carpimoto!! ;)
Infatti non è tanto la riparazione che per fortuna ha dei costi contenuti , ma la caduta mi ha un po' turbato .... :dry:
Infatti non è tanto la riparazione che per fortuna ha dei costi contenuti , ma la caduta mi ha un po' turbato .... :dry:
cadere da fermo capita, fai le piccole riparazioni e torna a goderti il tuo gioiellino... :wink_:
cadere da fermo capita, fai le piccole riparazioni e torna a goderti il tuo gioiellino... :wink_:
Grazie per darmi coraggio
Figurati... non farti paranoie per questa cosa, le moto si aggiustano (anche se rompe un po'!!) e ci siamo passati tutti (con tutte le moto, anche dopo 18 anni di moto, come me) ;)
Consideralo come un battesimo della moto ;)
fearless
28/10/2011, 11:56
a me è caduta il 24 dicembre 2007...ancora era senza targa....:coool:
ti dico tutto!!!!!
purtroppo capita ma...la moto si aggiusta :oook:
Texas Terror
28/10/2011, 14:42
io non ho scordato neanche quella in movimento...anzi..soprattutto quella :P
cmq i danni descritti sono minimi,ci si può ridere sopra
Leva Freno:
Cavallotto:
Doppio Lamps
piu chiaro di cosi:wink_:
Redrumdog
28/10/2011, 18:28
Tranquillo io l'ho sdraiata da fermo al casello dell'autostrada con tanto di colonna di macchine dietro :tongue:
Figura di mmmmeeeee.....
Le cadute da fermo capitano... all'inizio ti butti un po' giù ma vedrai che tra un paio di settimane ci riderai su con gli amici! :biggrin3:
Ciao!
andrea.69
28/10/2011, 20:43
Leva Freno:
Cavallotto:
Doppio Lamps
Q8
allora limala e puoi tranquillamente usarla :wink_:
oppure vai di leve cinesi sulla baia che con 50 euro le prendi tutte e due regolabili :coool:
anche a me è cascata da fermo, leva freno rotta di netto ho fatto 60km solo con il freno post per tornare a casa :ph34r:
"santa rizoma" invece per le protezioni telaio - motore :biggrin3:
Ragazzi sono 2 giorni che non scendo più dalla moto ..... :wink_:
Ho riparato la leva del freno attaccando la "pallina" con una colla per metalli e devo dire che il risultato è buono ...
Ho sostitui il collare pompa
Qualcuno mi può odire come eliminare i graffi sul coprimarmitta ?
Grazie di cuore a tutti
TripleMiata
02/11/2011, 10:03
Il coprimarmitta sarebbero le piastre paracalore?? In quel caso le porti a lucidare e sei a posto oppure monti direttamente dei paracalore in carbonio (trovi tutto su ebay.co.uk)
Il coprimarmitta sarebbero le piastre paracalore?? In quel caso le porti a lucidare e sei a posto oppure monti direttamente dei paracalore in carbonio (trovi tutto su ebay.co.uk)
Si intendevo quelli . Li lucida il carozziere ?
Se non ci sono rigature profonde puoi provare con la pasta per display. Serve per lucidare gli schermi graffiati dei cellulari e i vetri degli orologi. Se non funziona per il metallo se è troppo rigato in profondo può servire per le parti in plastica. Anche a me è caduta da fermo. Ho tolto il cavalletto posteriore peccato che avessi dimenticato di aprire il laterale. Per fortuna ho il maniglione (o meglio il "maniglino") e con la forza della disperazione ( mi sono reso conto della str...ta che avevo fatto ) e con tutta la forza che avevo in corpo (penso di essere diventato "verde" come la moto) ho contrastato la caduta e l'ho "accompagnata" a terra. Non ho rotto niente !!!! Un c@@o spaventoso !! Appena un pelo piegata la leva del cambio che con un piccolo "tirotto" è tornata a posto. Ho graffiato il plexi del cupolino lo specchietto e appena un pelo il carter motore. Questi li ho lucidati con tale pasta (nome commerciale Displex) e tanta pazienza. Con il cotone, la pasta e con piccoli e delicati movimenti circolari piano piano è sparito tutto. Anche sul carter motore non si vede nulla. Solo passando con il dito si sente appena un pelo la rugosità di dove si è appoggiata la moto.
Capisco come ti senti. Io mi sto ancora dando dell'idiota dopo due anni dall'accaduto !!!
TripleMiata
03/11/2011, 08:13
Non pensavo che la pasta per i display (che sono in plastica) potesse essere efficace anche per il metallo... buono a sapersi !!
Per quanto riguarda la domanda di verde la risposta è si, li lucida il carrozziere e se ne conosci uno e facile che te lo faccia gratis o al massimo ti regala un pò della pasta adatta.
In alternativa oltre al consiglio di C1P8 puoi andare dall'autoricambi e te ne fai dare una non troppo aggressiva, poi fai le prove in un punto nascosto e vedi come viene....
Buon lavoro !!:wink_:
roberto.to
03/11/2011, 08:49
Il titolo però è un pò da grattarsi ....prima caduta.....pensi di farne altre??
La pasta per display non "gratta" quasi niente quindi può essere che non risolva nulla sul metallo. Però per contro grandi danni non ne fa.
prezzi abordabili sostituisci con il nuovo
Non pensavo che la pasta per i display (che sono in plastica) potesse essere efficace anche per il metallo... buono a sapersi !!
Per quanto riguarda la domanda di verde la risposta è si, li lucida il carrozziere e se ne conosci uno e facile che te lo faccia gratis o al massimo ti regala un pò della pasta adatta.
In alternativa oltre al consiglio di C1P8 puoi andare dall'autoricambi e te ne fai dare una non troppo aggressiva, poi fai le prove in un punto nascosto e vedi come viene....
Buon lavoro !!:wink_:
Ottimo consiglio. Sempre provare in un punto nascosto. Non si sa mai.
Io non ho provato sui paracalore. Non li ho !! :tongue:
TripleMiata
03/11/2011, 12:51
Ottimo consiglio. Sempre provare in un punto nascosto. Non si sa mai.
Io non ho provato sui paracalore. Non li ho !! :tongue:
Nemmeno io.. ho messo su un bel paio ti Penta al posto dei bombolotti originali !!
Il titolo però è un pò da grattarsi ....prima caduta.....pensi di farne altre??
Hai ragione meglio aggiungere prima e "ultima" :wink_:
Deluxe81
03/11/2011, 14:00
Ora vengo a voi
Grazie
Sù con la vita!!! chiamarla prima caduta mi sembra eccessivo...:biggrin3::biggrin3:
è caduta la moto... non è la tua prima caduta!!!:biggrin3::biggrin3:
Hai ragione meglio aggiungere prima e "ultima" :wink_:
meglio mettere... mi è caduta la moto... è basta!!!:tongue::biggrin3::biggrin3:
Sù con la vita!!! chiamarla prima caduta mi sembra eccessivo...:biggrin3::biggrin3:
è caduta la moto... non è la tua prima caduta!!!:biggrin3::biggrin3:
meglio mettere... mi è caduta la moto... è basta!!!:tongue::biggrin3::biggrin3:
Non smetto di ridere :w00t: