PDA

Visualizza Versione Completa : Prima caduta ....

verde
27/10/2011, 21:09
Ciao a tutti grazie al forum ho comprato la street triple R 2011 fari tondi .
Aimè invece di postarvi delle belle foto devo postarvi la foto del danno che ho fatto con la mia prima caduta e se è possibile avere dei consigli su come ripararla.
Nella sfortuna mi è andata bene classica caduta da fermo .... terminale della leva del freno spezzato e gancio porta specchietti rotto come si può vedere dalla foto.
Ora vengo a voi
per terminale del freno posso attaccarlo con qualche tipo ti colla ?
Posso sostituire solo il gancio porta specchietto o devo cambiare tutto il pezzo che sorregge anche la leva del freno ?
Grazie
http://img401.imageshack.us/img401/7527/foto1cet.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/401/foto1cet.jpg/)

eusebius
27/10/2011, 21:28
Io onestamente non incollerei ma sostituirei il pezzo... meglio non rischiare

verde
27/10/2011, 21:30
Io onestamente non incollerei ma sostituirei il pezzo... meglio non rischiare

il pezzo che vedi nella foto lo voglio sostituire ma non so come si chiama :w00t:

Sbenga
27/10/2011, 21:48
Devi cambiare la pompa del freno, quindi:

1) vai nel mercatino e te le tirano in testa
2) ne prendi una migliore e cancelli il brutto ricordo della caduta con un simpatico upgrade.

Mr.Coccia
27/10/2011, 22:01
Aimè invece di postarvi delle belle foto devo postarvi la foto del danno che ho fatto con la mia prima caduta e se è possibile avere dei consigli su come ripararla.
Nella sfortuna mi è andata bene classica caduta da fermo .... terminale della leva del freno spezzato e gancio porta specchietti rotto come si può vedere dalla foto.
Ora vengo a voi
Posso sostituire solo il gancio porta specchietto o devo cambiare tutto il pezzo che sorregge anche la leva del freno ?
Grazie
http://img444.imageshack.us/img444/5550/foto1ce.jpg

Cerca di venderla a pezzi cosi almeno rientri della spesa...
Il danno e' irreparabile si vede....:biggrin3::biggrin3:
Trovi tutto su ebay.co.uk....

il_nonno
27/10/2011, 22:40
Cerca di venderla a pezzi cosi almeno rientri della spesa...
Il danno e' irreparabile si vede....:biggrin3::biggrin3:
Trovi tutto su ebay.co.uk....

ma va va non cambiare niente...quello si chiama 'collarino' io l'ho comprato a 10€ su carpimoto
http://www.carpimoto.it/IT/28260_44N146610-collare-pompa-supporto-specchio-per-pompe-freno-Nissin-colore-Nero.htm

GIANFINITO
28/10/2011, 07:46
Ciao, ti elenco i prezzi ufficiali e i singoli nomi:
Leva Freno:
PFKL1203660 BRAKE LEVER.FRONT € 49.13
Cavallotto:
PFKL1203617 HOLDER SET € 19.02

Il consiglio che ti posso dare sulla leva freno io non la incollerei, e se poi cede in una staccata e ti rimane la leva in mano!??!?:wacko::wacko:

Il cavallotto costa il giusto..

Doppio Lamps

2877paolo
28/10/2011, 08:03
Il consiglio che ti posso dare sulla leva freno io non la incollerei, e se poi cede in una staccata e ti rimane la leva in mano!??!?:wacko::wacko:

straquoto!!! :wink_:

fearless
28/10/2011, 08:11
Leva Freno:
Cavallotto:

Doppio Lamps

quoto tutto :oook:

verde
28/10/2011, 09:13
straquoto!!! :wink_:

Grazie a tutti per il consiglio cmq la leva del freno è integra solo la parte finale si è spezzata dove sta "il pallino" :biggrin3:

Che
28/10/2011, 09:39
Grazie a tutti per il consiglio cmq la leva del freno è integra solo la parte finale si è spezzata dove sta "il pallino" :biggrin3:

Allora figata!!! Hai, a prezzo 0, la leva corta.... limala solamente per non lasciarla tagliente!! ;)

ma va va non cambiare niente...quello si chiama 'collarino' io l'ho comprato a 10€ su carpimoto
CarpiMoto - collare pompa supporto specchio per pompe freno Nissin colore Nero (http://www.carpimoto.it/IT/28260_44N146610-collare-pompa-supporto-specchio-per-pompe-freno-Nissin-colore-Nero.htm)

E comprati il collarino del freno a 10€ da Carpimoto!! ;)

La prima caduta da fermo non si scorda mai!! ;)

verde
28/10/2011, 10:06
Allora figata!!! Hai, a prezzo 0, la leva corta.... limala solamente per non lasciarla tagliente!! ;)

E comprati il collarino del freno a 10€ da Carpimoto!! ;)

Infatti non è tanto la riparazione che per fortuna ha dei costi contenuti , ma la caduta mi ha un po' turbato .... :dry:

baxi
28/10/2011, 10:09
Infatti non è tanto la riparazione che per fortuna ha dei costi contenuti , ma la caduta mi ha un po' turbato .... :dry:

cadere da fermo capita, fai le piccole riparazioni e torna a goderti il tuo gioiellino... :wink_:

verde
28/10/2011, 10:40
cadere da fermo capita, fai le piccole riparazioni e torna a goderti il tuo gioiellino... :wink_:

Grazie per darmi coraggio

Che
28/10/2011, 11:54

Figurati... non farti paranoie per questa cosa, le moto si aggiustano (anche se rompe un po'!!) e ci siamo passati tutti (con tutte le moto, anche dopo 18 anni di moto, come me) ;)
Consideralo come un battesimo della moto ;)

fearless
28/10/2011, 11:56

a me è caduta il 24 dicembre 2007...ancora era senza targa....:coool:
ti dico tutto!!!!!

purtroppo capita ma...la moto si aggiusta :oook:

Texas Terror
28/10/2011, 14:42

io non ho scordato neanche quella in movimento...anzi..soprattutto quella :P

cmq i danni descritti sono minimi,ci si può ridere sopra

diegoz
28/10/2011, 16:51
Leva Freno:
Cavallotto:

Doppio Lamps

piu chiaro di cosi:wink_:

Redrumdog
28/10/2011, 18:28

Tranquillo io l'ho sdraiata da fermo al casello dell'autostrada con tanto di colonna di macchine dietro :tongue:
Figura di mmmmeeeee.....
Le cadute da fermo capitano... all'inizio ti butti un po' giù ma vedrai che tra un paio di settimane ci riderai su con gli amici! :biggrin3:

Ciao!

andrea.69
28/10/2011, 20:43
Leva Freno:
Cavallotto:

Doppio Lamps
Q8

allora limala e puoi tranquillamente usarla :wink_:
oppure vai di leve cinesi sulla baia che con 50 euro le prendi tutte e due regolabili :coool:

anche a me è cascata da fermo, leva freno rotta di netto ho fatto 60km solo con il freno post per tornare a casa :ph34r:
"santa rizoma" invece per le protezioni telaio - motore :biggrin3:

verde
29/10/2011, 21:45
Ragazzi sono 2 giorni che non scendo più dalla moto ..... :wink_:

Ho riparato la leva del freno attaccando la "pallina" con una colla per metalli e devo dire che il risultato è buono ...

Ho sostitui il collare pompa

Qualcuno mi può odire come eliminare i graffi sul coprimarmitta ?

Grazie di cuore a tutti

TripleMiata
02/11/2011, 10:03
Il coprimarmitta sarebbero le piastre paracalore?? In quel caso le porti a lucidare e sei a posto oppure monti direttamente dei paracalore in carbonio (trovi tutto su ebay.co.uk)

verde
02/11/2011, 12:44
Il coprimarmitta sarebbero le piastre paracalore?? In quel caso le porti a lucidare e sei a posto oppure monti direttamente dei paracalore in carbonio (trovi tutto su ebay.co.uk)

Si intendevo quelli . Li lucida il carozziere ?

C1P8
02/11/2011, 18:56
Se non ci sono rigature profonde puoi provare con la pasta per display. Serve per lucidare gli schermi graffiati dei cellulari e i vetri degli orologi. Se non funziona per il metallo se è troppo rigato in profondo può servire per le parti in plastica. Anche a me è caduta da fermo. Ho tolto il cavalletto posteriore peccato che avessi dimenticato di aprire il laterale. Per fortuna ho il maniglione (o meglio il "maniglino") e con la forza della disperazione ( mi sono reso conto della str...ta che avevo fatto ) e con tutta la forza che avevo in corpo (penso di essere diventato "verde" come la moto) ho contrastato la caduta e l'ho "accompagnata" a terra. Non ho rotto niente !!!! Un c@@o spaventoso !! Appena un pelo piegata la leva del cambio che con un piccolo "tirotto" è tornata a posto. Ho graffiato il plexi del cupolino lo specchietto e appena un pelo il carter motore. Questi li ho lucidati con tale pasta (nome commerciale Displex) e tanta pazienza. Con il cotone, la pasta e con piccoli e delicati movimenti circolari piano piano è sparito tutto. Anche sul carter motore non si vede nulla. Solo passando con il dito si sente appena un pelo la rugosità di dove si è appoggiata la moto.
Capisco come ti senti. Io mi sto ancora dando dell'idiota dopo due anni dall'accaduto !!!

TripleMiata
03/11/2011, 08:13
Non pensavo che la pasta per i display (che sono in plastica) potesse essere efficace anche per il metallo... buono a sapersi !!
Per quanto riguarda la domanda di verde la risposta è si, li lucida il carrozziere e se ne conosci uno e facile che te lo faccia gratis o al massimo ti regala un pò della pasta adatta.
In alternativa oltre al consiglio di C1P8 puoi andare dall'autoricambi e te ne fai dare una non troppo aggressiva, poi fai le prove in un punto nascosto e vedi come viene....

Buon lavoro !!:wink_:

roberto.to
03/11/2011, 08:49
Il titolo però è un pò da grattarsi ....prima caduta.....pensi di farne altre??

C1P8
03/11/2011, 09:21
La pasta per display non "gratta" quasi niente quindi può essere che non risolva nulla sul metallo. Però per contro grandi danni non ne fa.

Karra
03/11/2011, 10:19
prezzi abordabili sostituisci con il nuovo

C1P8
03/11/2011, 11:36
Non pensavo che la pasta per i display (che sono in plastica) potesse essere efficace anche per il metallo... buono a sapersi !!
Per quanto riguarda la domanda di verde la risposta è si, li lucida il carrozziere e se ne conosci uno e facile che te lo faccia gratis o al massimo ti regala un pò della pasta adatta.
In alternativa oltre al consiglio di C1P8 puoi andare dall'autoricambi e te ne fai dare una non troppo aggressiva, poi fai le prove in un punto nascosto e vedi come viene....

Buon lavoro !!:wink_:

Ottimo consiglio. Sempre provare in un punto nascosto. Non si sa mai.
Io non ho provato sui paracalore. Non li ho !! :tongue:

TripleMiata
03/11/2011, 12:51
Ottimo consiglio. Sempre provare in un punto nascosto. Non si sa mai.
Io non ho provato sui paracalore. Non li ho !! :tongue:

Nemmeno io.. ho messo su un bel paio ti Penta al posto dei bombolotti originali !!

verde
03/11/2011, 13:38
Il titolo però è un pò da grattarsi ....prima caduta.....pensi di farne altre??

Hai ragione meglio aggiungere prima e "ultima" :wink_:

Deluxe81
03/11/2011, 14:00
Ora vengo a voi
Grazie

Sù con la vita!!! chiamarla prima caduta mi sembra eccessivo...:biggrin3::biggrin3:

è caduta la moto... non è la tua prima caduta!!!:biggrin3::biggrin3:

Hai ragione meglio aggiungere prima e "ultima" :wink_:

meglio mettere... mi è caduta la moto... è basta!!!:tongue::biggrin3::biggrin3:

verde
03/11/2011, 20:50
Sù con la vita!!! chiamarla prima caduta mi sembra eccessivo...:biggrin3::biggrin3:

è caduta la moto... non è la tua prima caduta!!!:biggrin3::biggrin3:

meglio mettere... mi è caduta la moto... è basta!!!:tongue::biggrin3::biggrin3:

Non smetto di ridere :w00t: