PDA

Visualizza Versione Completa : Serbatoi Olio Rizoma

danielestreet
28/10/2011, 08:23
Ciao ragazzi mi serve un'aiuto, vi spiego il problema:
ho trovato due serbatoi ant/post della Rizoma ad un prezzo molto accessibile che erano montati su una yamaha R1, la mia perplessità è che entrambe hanno il tubo di uscita nella parte inferiore, mentre notavo che sul serbatoio anteriore della mia street R si trova nel fianco, secondo voi modificando la staffa si potrebbe montare più in alto e quindi attaccare il tubo sotto?? Altro dubbio il serbatoio posteriore è la stessa grandezza di quello anteriore quindi non so se questo può causare uno scompenso nella frenata, visto che immagino cambi la quantità del liquido all'interno ed il volume..aiutatemi..:blink:grazie:rolleyes:

gab84mo
28/10/2011, 09:31
Per il volume non ci sono problemi, non influisce sulla frenata...

mentre per l'anteriore anche se riuscissi a montarlo, devi vedere il risultato estetico... non credo sia il max, spostare la vaschetta troppo in alto... o avanti o indietro.

Sarebbe meglio una vaschetta con attacco laterale.

batman61
28/10/2011, 16:53
il volume................influisce se ne usi 2 piccoli(quelli x freno dietro e/o frizione idraulica)
usato x i freni anteriori potrebbe fare in modo che l'olio si surriscaldasse.........specialmente se usi la moto in pista ....vista la minore quantità d'olio...
se invece sono 2 di tipo piu' grande......no problem!

gab84mo
30/10/2011, 16:08
il volume................influisce se ne usi 2 piccoli(quelli x freno dietro e/o frizione idraulica)
usato x i freni anteriori potrebbe fare in modo che l'olio si surriscaldasse.........specialmente se usi la moto in pista ....vista la minore quantità d'olio...
se invece sono 2 di tipo piu' grande......no problem!

Concordo sulla precisazione... non l'avevo fatta perché nel suo caso specifico aveva un serbatoio più grande al post che ovviamente non comporta nessun problema, se non qualche grammo di liq. freni in più :tongue: