PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita di olio :(

designer
28/10/2011, 10:00
Ciao a tutti stamattina ho preso la moto per andare in ufficio all'arrivo mi sono accorto che ho una perdita dal motore lato sx cosa puo essere? Guarnizione o altro, aspetto che la moto si raffredda per asciugare il tutto e vedo al ritorno cosa succede?
Chiedo a voi esperti...

mauribonnie
28/10/2011, 10:42
se è dal coperchio valvole...è una cosa normale :biggrin3: succede a tutti (stringere coperchio o sostituire guarnizione)

Shining
28/10/2011, 10:44
la mia scrambler è da quando l'ho presa l'anno scorso che fa la sua bella gocciolina sul lato sinistro: fa molto "old british", e non succede niente:wink_:

designer
28/10/2011, 12:18
Ragazzi grazie per le risposte ma non viene dal coperchio punterie e non mi sebra un goccino... :(

mabaco
28/10/2011, 12:21
Ragazzi grazie per le risposte ma non viene dal coperchio punterie e non mi sebra un goccino... :(

da dove viene precisamente?????foto?

designer
28/10/2011, 12:51
ora non posso fare foto ma credo che sia sopra la testata...

guido83
28/10/2011, 13:17
Quanti km hai? Tra quanti km devi fare il tagliando?

designer
28/10/2011, 13:49
Guido la mia moto ha 13.000 Km tra duemile faccio il tagliando

Gian
28/10/2011, 16:42
Guido la mia moto ha 13.000 Km tra duemile faccio il tagliando

Kilometraggio canonico (anche la mia a suo tempo) via il coprivalvole, pulizia certosina della guarnizione (o sostituzione) e della sede guarnizione, pasta termica e stringere ad hoc ....e tutto passa....se invece da lì non trafila, dai un'occhiata dietro alle due testate....c'è un maledetto bulloncino con guarnizione in rame da 10 nascostissssssssimoooo.....la mia perdeva anche da là :rolleyes::wink_:

p.s. si deposita comunque a sx perchè l'olio defluisce una volta che la moto è messa sul cavalletto laterale

designer
28/10/2011, 16:47
Kilometraggio canonico (anche la mia a suo tempo) via il coprivalvole, pulizia certosina della guarnizione (o sostituzione) e della sede guarnizione, pasta termica e stringere ad hoc ....e tutto passa....se invece da lì non trafila, dai un'occhiata dietro alle due testate....c'è un maledetto bulloncino con guarnizione in rame da 10 nascostissssssssimoooo.....la mia perdeva anche da là :rolleyes::wink_:

p.s. si deposita comunque a sx perchè l'olio defluisce una volta che la moto è messa sul cavalletto laterale

Grazie Gian dopo vedo speriamo che sia il bulloncino e non altro, si la pendenza grazie al cavalletto l'avevo pensato... comunque ho cercato di pulire alla meglio il motore adesso vedrò in seguito che succede.

Gian
28/10/2011, 16:49
Grazie Gian dopo vedo speriamo che sia il bulloncino e non altro, si la pendenza grazie al cavalletto l'avevo pensato... comunque ho cercato di pulire alla meglio il motore adesso vedrò in seguito che succede.

Figurati :wink_: 9 su 10 è dal coprivalvole che "perde" ma è solo fastidioso (per me tantissimo :mad: anche se ho risolto) ma non comporta nessun problema, stai sereno :wink_:

designer
31/10/2011, 09:25
Ciao ragazzi e buona settimana a tutti, sabato ho pulito il motore e asciugato la perdita d'olio stamattina sono passato dal meccanico perchè dopo diversi Km l'olio a rifatto la sua comparsa la perdita sembra venire da sotto la testata, anche se ho precisato al meccanico che come diceva Gian potrebbe essere questo bulloncino che da questo problema...

Pepi
31/10/2011, 17:40
c'avrà le sue cose...

designer
01/11/2011, 15:55
c'avrà le sue cose...

Pure può essere... la moto è femmina?