PDA

Visualizza Versione Completa : Caritas: La crisi fa andare via gli immigrati...

Strega Klà
28/10/2011, 10:41
Caritas, la crisi fa andar via immigrati
con il loro lavoro sostengono nostre pensioni con 7,5 mld euro
27 ottobre, 14:12

ROMA, 27 OTT - La crisi economica incide negativamente sulla presenza degli immigrati: in un anno quelli regolari sono rimasti fermi a quota 5 milioni. Sono le stime del Dossier Caritas/Migrantes. Se infatti piu' di mezzo milione sono arrivati, altrettanti sono "usciti" perche', alla scadenza del permesso di soggiorno, non hanno piu' trovato lavoro. Ma la loro presenza e' essenziale, perche' con i 7,5 miliardi di euro dei loro contributi aiutano gli italiani a sostenere il sistema pensionistico.

( Notizia Ansa)

:cry::cry: Ma come siamo messi?

The Dog
28/10/2011, 10:44
...finalmente una bella notizia...

ilberna
bè visto che abbiamo la disoccupazione giovanile prossima al 30% magari è la volta buona che qualcuno dei nostri giovani si sbatte a fare dei lavori "umili" che ormai solo gli extracomunitari sono disposti a fare...
così le pensioni non crollano senza i 7.5 mld

streetTux
In che senso? Cosa ti turba in tutto questo?

Non direi...

tixi
28/10/2011, 10:46
tutte cavolate....hanno paura che torniamo a chiedere i nostri diritti....non avendo chi mettere al nostro posto sotto pagato...

Strega Klà
28/10/2011, 10:49

Mi turba che la mia futura pensione ( che comunque non arriverò mai a percepire) dipenda dalla quota d'immigrazione di persone che scappano dalla loro terra perchè divenuta invivibile :cry:

tutte cavolate....hanno paura che torniamo a chiedere i nostri diritti....non avendo chi mettere al nostro posto sotto pagato...

E ci stanno riuscendo:sick:

The Dog
28/10/2011, 10:50

Non direi...

...non sei contento che vadano fuori dalle palle???

edotto
28/10/2011, 10:51

:oook:

Leo67
28/10/2011, 10:53
meravigliosa notizia :oook:

streetTux
28/10/2011, 10:53
Mi turba che la mia futura pensione ( che comunque non arriverò ami a percepire) dipenda dalla quota d'immigrazione di persone che scappano dalla loro terra perchè divenuta invivibile :cry:
Praticamente ti turba una cosa normalissima...

Andiamo Kla, e i francesi cosa dovrebbero dire?

Quella degli immigrati, da noi, è un problema solo perché te lo dipingono come tale.

Ci sono anche in altri paesi, in numero molto maggiore, molto più presente, e anche lì contribuiscono al PIL dello Stato in cui si sono trasferiti. E nessuno si turba ;)

vulcano
28/10/2011, 10:56
peccato che abbia piu diritti un immigrato clandestino che un italiano

Leo67
28/10/2011, 10:57

quotone per vulano!:oook:

Gabriel
28/10/2011, 10:57
Sulle mezze stagioni che possiamo dire?

streetTux
28/10/2011, 10:58
Perché dovrei?

Dimmelo tu, probabilmente mi sfugge..

Strega Klà
28/10/2011, 10:59
Và bè...ragazzi....ho stupidamente aperto il topic credendo si potesse parlare di pensioni
( sono un pò preoccupata visto che credo non arriverò mai a percepirla)
ma non ho voglia di essere lo strumento per l'ennesimo topic raziale.

Non me ne vogliano coloro che mi ritengono la cocchina dei moderatori ma ne chiedo la chiusura.

streetTux
28/10/2011, 11:00
A parte il fatto che non c'entra nulla con la discussione, che vista come si sta mettendo fossi in voi lascerei perdere post di questo carattere, altrimenti, giustamente (e nell'eventualità spero prontamente) chiudono questo thread.

Comunque, se anche fosse, non è certo colpa dell'immigrato clandestino.

non ho voglia di essere lo strumento per l'ennesimo topic raziale..
Purtroppo, come l'ho visto volevo dirti di lasciar perdere...

Luigi
28/10/2011, 11:01
Và bè...ragazzi....ho stupidamente aperto il topic credendo si potesse parlare di pensioni

Non me ne vogliano coloro che mi ritengono la cocchina dei moderatori ma ne chiedo la chiusura.

qualche volta sei davvero ingenua :wink_::rolleyes:

tormento
28/10/2011, 11:03

meravigliosa notizia :oook:

Naturalmente quoto tutto.

Strega Klà
28/10/2011, 11:03
qualche volta sei davvero ingenua :wink_::rolleyes:

Non mi ritengo un'ingenua.
Assolutamente.

lasilvia
28/10/2011, 11:04
Resta il fatto che italiani, stranieri, immigrati e non che stan versando i contributi lo fanno per le pensioni da pagare ora e non per immagazzinare per il futuro... questo mi perplime ancora di più...

Leo67
28/10/2011, 11:04

streetTux
28/10/2011, 11:05
Assolutamente.
Di certo, parti troppo in buona fede...

The Dog
28/10/2011, 11:05
Perché dovrei?

Dimmelo tu, probabilmente mi sfugge..

...ho capito, a te piacciono gli immigrati...

Strega Klà
28/10/2011, 11:07
Resta il fatto che italiani, stranieri, immigrati e non che stan versando i contributi lo fanno per le pensioni da pagare ora e non per immagazzinare per il futuro... questo mi perplime ancora di più...

altro problema che mi sarebbe piaciuto toccare.....:rolleyes:

Leo67

non è a posto Dam......:wink_:

Venanzio
Caritas, la crisi fa andar via immigrati
con il loro lavoro sostengono nostre pensioni con 7,5 mld euro
27 ottobre, 14:12

ROMA, 27 OTT - La crisi economica incide negativamente sulla presenza degli immigrati: in un anno quelli regolari sono rimasti fermi a quota 5 milioni. Sono le stime del Dossier Caritas/Migrantes. Se infatti piu' di mezzo milione sono arrivati, altrettanti sono "usciti" perche', alla scadenza del permesso di soggiorno, non hanno piu' trovato lavoro. Ma la loro presenza e' essenziale, perche' con i 7,5 miliardi di euro dei loro contributi aiutano gli italiani a sostenere il sistema pensionistico.

( Notizia Ansa)

Questo è grave perchè quelli che escono non vanno via ma entrano nel sommerso, quindi lavorano in nero senza alcuna garanzia.

lasilvia
28/10/2011, 11:08
Infatti e credo sia anche il problema di molti italiani che son passati in nero....

streetTux
28/10/2011, 11:09
Questo è grave perchè quelli che escono non vanno via ma entrano nel sommerso, quindi lavorano in nero senza alcuna garanzia.
Una parte, forse.

Come idem per una parte di italiani, forse.

Di certo, la crisi colpisce e la sentono anche loro.

Luigi
28/10/2011, 11:10
Assolutamente.

e allora teniamoci i soliti commenti idioti dei soliti quattro razzisti del cavolo

The Dog
28/10/2011, 11:10

...ora è tutto chiaro...:rolleyes:

Leo67
28/10/2011, 11:11

:biggrin3:

Strega Klà
28/10/2011, 11:12
e allora teniamoci i soliti commenti idioti dei soliti quattro razzisti del cavolo

Basterebbe non rispondere ai commenti e parlare dell'argomento del topic....
come stanno facendo street Venanzio Miss Tiger e altri che sono intervenuti....:rolleyes:

vulcano
28/10/2011, 11:13
A parte il fatto che non c'entra nulla con la discussione, che vista come si sta mettendo fossi in voi lascerei perdere post di questo carattere, altrimenti, giustamente (e nell'eventualità spero prontamente) chiudono questo thread.

Comunque, se anche fosse, non è certo colpa dell'immigrato clandestino.

Purtroppo, come l'ho visto volevo dirti di lasciar perdere...
dunque;
gli immigrati clandestini in italia sono il 35x cento

per regolarizzarsi "dovrebbero" trovare qualcuno che (in regola) ,dia loro un lavoro
la teoria sarebbe che,(per esempio) un albanese (dal suo paese) trovasse un lavoro ,l'italiano che lo assume, dovrebbe fare richiesta: lea pratica invece ,è che questi sono già in italia come clandestini e,fanno richiesta per mettersi in regola (quasi mai) ;la questura sà benissimo che loro sono già in Italia e lo concede senza dire nulla.

parliamo poi di un clandestino: (ho una badante in casa che si stà regolarizzando) dunque aveva bisogno di una tac ; è andata alla caritas ha fatto richiesta e...............dopo 3 giorni (TRE GIORNI) AVEVA GIà L'APPUNTAMENTO ! (in media per un italaino sono 4 mesi........)

parliamo pure del trattamento economico: (per una badante che vive in casa)
al livello più basso (nessuna esperienza) prendono 870 euro al mese ,due ore al giorno più un giorno e mezzo alla settimana libero,la domenica libera ,la tredicesima ,un mese all'anno di ferie continuative (pagate ) e ,con l'aggravante del dovere prendere una altra persona per un mese : risultato sono 15 mensiltà.

in queste condizioni ,quasi l'80 per cento le prende in nero; bene ,facendo un piccolo calcolo ,in italia ci sono circa 8-900'000 badanti in nero ;fai 850 euro al mese, moltiplichi per il numero delle badanti e.........quella somma sono soldi che vanno via dall'italia

Leo67
28/10/2011, 11:13
Basterebbe non rispondere ai commenti e parlare dell'argomento del topic....
come stanno facendo street Venanzio Miss Tiger e altri che osno intervenuti....:rolleyes:

:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:

Mamba
28/10/2011, 11:15
il problema è che restano quelli che non facevano niente prima e niente fanno adesso........eppure con qualcosa devono vivere....chissà come faranno ?...@@.......

DavidSGS
28/10/2011, 11:16

:biggrin3:

dunque;

per regolarizzarsi "dovrebbero" trovare qualcuno che (in regola) ,dia loro un lavoro
la teoria sarebbe che,(per esempio) un albanese (dal suo paese) trovasse un lavoro ,l'italiano che lo assume, dovrebbe fare richiesta: lea pratica invece ,è che questi sono già in italia come clandestini e,fanno richiesta per mettersi in regola (quasi mai) ;la questura sà benissimo che loro sono già in Italia e lo concede senza dire nulla.

parliamo poi di un clandestino: (ho una badante in casa che si stà regolarizzando) dunque aveva bisogno di una tac ; è andata alla caritas ha fatto richiesta e...............dopo 3 giorni (TRE GIORNI) AVEVA GIà L'APPUNTAMENTO ! (in media per un italaino sono 4 mesi........)

al livello più basso (nessuna esperienza) prendono 870 euro al mese ,due ore al giorno più un giorno e mezzo alla settimana libero,la domenica libera ,la tredicesima ,un mese all'anno di ferie continuative (pagate ) e ,con l'aggravante del dovere prendere una altra persona per un mese : risultato sono 15 mensiltà.

in queste condizioni ,quasi l'80 per cento le prende in nero; bene ,facendo un piccolo calcolo ,in italia ci sono circa 8-900'000 badanti in nero ;fai 850 euro al mese, moltiplichi per il numero delle badanti e.........quella somma sono soldi che vanno via dall'italia

il problema è che restano quelli che non facevano niente prima e niente fanno adesso........eppure con qualcosa devono vivere....chissà come faranno ?...@@.......

quoto tutto...

mamba soprattutto...... non avrei saputo dire di meglio. :cry:

The Dog
28/10/2011, 11:16
dunque;

:wink_:

Luigi
28/10/2011, 11:18
:oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook::oook:

perchè il tuo di commento invece era on topic :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Strega Klà
28/10/2011, 11:18

UP.

lasilvia
28/10/2011, 11:19
C'è da dire che "ogni tanto" pare facciano delle leggi che ti invogliano a delinquere.
Spesso assumere è un costo enorme e da qui il nero. Vabbè che coi contratti che fanno a me (a termine) è una presa per il culo uguale...
Detto questo, vado un attimo OT scusate, volevo scriverlo giorni fa ma visto come finisco i post sugli animali ho lasciato perdere. Bene, nel nuovo redditometro le spese veterinarie sono conteggiate quindi chi avrà delle spese veterinarie (purtroppo, o li lasciamo morire) si vedrà setacciato il conto corrente e potrà esser trattato come evasore.
Quindi cosa succederà? Spero che la gente non smetta di curare i propri animali, ma di sicuro non pretenderà la fattura. Non è forse incentivare il lavoro nero?
Insomma, inutile che stiano a piangere per la crisi se poi tirano fuori leggi che non aiutano a uscirne...

leo
Caposquadriglia chiama corvo,rispondi jhonny! Raduna la squadra che c'è un lavoro per voi :tongue:

Leo67
perchè il tuo di commento invece era on topic :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

come sempre :biggrin3:

tormento

Io l'ho so ma non lo dico perché verrei scambiato per razzista....

Leo67
28/10/2011, 11:21

no no te sei un razzista....

Mamba

un presentimento ce l'ho......:rolleyes::dry:

The Dog
come sempre :biggrin3:
...:risate2:...

...siamo in due...

Leo67

:D

The Dog
28/10/2011, 11:22

...tu no...

Mamba
Caposquadriglia chiama corvo,rispondi jhonny! Raduna la squadra che c'è un lavoro per voi :tongue:

sono in missione a Faenza.....:ph34r:

Leo67
...tu no...

no no io no....assolutamente......

leo

Che postaccio :ph34r:...

tormento
28/10/2011, 11:23

un presentimento ce l'ho......:rolleyes::dry:

...siamo in due...

Ecco adesso chiuderanno....bravi...

Leo67
28/10/2011, 11:24

nella pausa pranzo posso consigliarti un ristorantino????

lasilvia
28/10/2011, 11:24
vabbè ci rinuncio, ciao ^_^

Luigi
28/10/2011, 11:25
Assolutamente.

ti chiedo scusa

avrei dovuto scrivere che a volte sei troppo ottimista

ma sappiamo bene che qui nei paraggi circolano quegli strani individui che non perdono occasione per scaricare le loro frustrazioni ma poi si offendono se gli dài del razzista

leo
nella pausa pranzo posso consigliarti un ristorantino????

Povero jhonny :cry::cry:....

Strega Klà
vabbè ci rinuncio, ciao ^_^

Ho chiesto la chiusura.....ho rinunciato prima di te.....:wink_:

tormento
28/10/2011, 11:26

:senzaundente:

Leo67

avverti Legend :oook:

Mamba

perchè ?:blink:

The Dog
28/10/2011, 11:27

...appunto...

leo
28/10/2011, 11:27
perchè ?:blink:

Solo tu lo puoi chiudere!

streetTux
28/10/2011, 11:28
dunque;
Ho letto tutto il ben di Dio che hai scritto... Non hai però trattato il tema, ad esempio, degli immigrati che sfruttano sui campi.. Tipo quelli di pomodoro in Puglia... Oppure degli immigrati che lavorano nelle pellerie per una sega di soldi, vivendo e dormendo dove lavorano... E mi fermo qui...

Sei così convinto che vivono meglio e hanno più diritti di noi? Bene, spacciati per uno di loro, vivi come loro, poi fammi sapere.

Matt
28/10/2011, 11:28

Forse il nesso che volevi creare non è così diretto e porta a sindacare sulla questione degli immigrati più che discutere la tematica della pensione , come richiesto chiudo , saprai rifarti :wink_: