Accedi

Visualizza Versione Completa : Trattare la pelle

rosso87
28/10/2011, 16:30
Salve a tutti! Volevo porre un quesito a chi è più esperto di me nel mantenere perfetta la pelle delle giacche da moto.
Ho da poco comprato ,usata, una giacca dainese "Santa Monica" (quella traforata) e prima di riporla dentro l' armadio volevo fargli un bel trattamento.
Come suggerito da voi gli ho già dato una bella passata di crema idratante e devo ammettere che il risultato è stato buono però cercando in casa ho trovato un prodotto per proteggere ravvivare e lucidare la pelle delle calzature(il prodotto in questione si chiama MELTONIAN); mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai usato crema per calzature sulle giacche...o è meglio comprare prodotti più specifici?
Un' ultima cosa: la pelle della giacca (dove traforata) è abbastanza grinzosa.
Risulta una cosa normale anche a voi o devo pensare che non è stata ben trattata dal precedente possessore?
Grazie a tutti...

rosso87
30/10/2011, 12:16
propio nessuno sa niente?

marchino68
30/10/2011, 12:34
Io uso un prodotto per la pelle delle selle usate per andare a cavallo composto da un mix di grasso e cera d'api, un bello strato per l'inverno ed a primavera via tutto.
In alternativa puoi usare nua crema idratante tipo nivea (ideale dopo un'acquazzone) iprodotti delle case che fanno tute non sono male.
L'importante è che tu non la riponga per l'inverno in un posto caldo che possa disidratare la pelle (ES: vincino al passaggio della canna fumaria lì il muro è bollente NO).
In sintesi tieni la pelle sempre idratata e non avrai problemi.

Bray_Hill
30/10/2011, 18:10
io ho utilizzato la Nivea, quella normale. spalmata, dopo un'oretta tolta con la carta e dove si infilava, tolta con uno spazzolino. (buchi traforati compresi) direi un bel risultato, morbidezza molto migliorata

andrea.69
30/10/2011, 20:30
:oook::oook:

http://img818.imageshack.us/img818/7236/niveacrema.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/818/niveacrema.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Mamba
30/10/2011, 20:32
io sto provando il grasso di foca.....

marmor
30/10/2011, 20:49
Alcune discussioni utili dello stesso argomento:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/184878-come-si-cura-la-tuta-pelle.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/161323-come-pulire-linterno-della-tuta.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/82735-10-per-pulire-la-pelle.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/51302-come-trattare-la-pelle.html

:wink_:

rosso87
31/10/2011, 09:18
Grazie mille...
per quanto riguarda la traforatura delle giacche risulta anche a voi abbastanza grinzosa?

burnout
31/10/2011, 09:25
e per cambiare colore si puo' verniciare?? e..bella domanda vero?

swilly
31/10/2011, 09:48
Nivea aiosa!!!

tixi
31/10/2011, 09:55
postare le foto aiuta a valutare...:wink_:

maxdilella
31/10/2011, 20:39
io uso sia quei prodotti x la pulizia del divano che la nivea. ieri l'ho passata anche sul giacchetto di pelle che uso x uscire

Chelito
31/10/2011, 21:09
negozio di articoli militari.
Hanno un grasso di mandorla che non impregna e non unge.

marmor
01/11/2011, 16:35
negozio di articoli militari.
Hanno un grasso di mandorla che non impregna e non unge.

Ma il grasso/crema migliore, dovrebbe proprio impregnare la pelle.:wink_:

OrangiOne
01/11/2011, 16:52
Negozio di articoli militari...... basta un caccia e pesca?

Chelito
01/11/2011, 22:59
Ma il grasso/crema migliore, dovrebbe proprio impregnare la pelle.:wink_:

..ma questa è proprio una figata;nutre la pelle e la rende idrorepellente.senza ungerla.

http://img42.imageshack.us/img42/6164/ottobrenovembre20117960.jpg

everts76™
02/11/2011, 11:16
Salve a tutti! Volevo porre un quesito a chi è più esperto di me nel mantenere perfetta la pelle delle giacche da moto.
Ho da poco comprato ,usata, una giacca dainese "Santa Monica" (quella traforata) e prima di riporla dentro l' armadio volevo fargli un bel trattamento.
Come suggerito da voi gli ho già dato una bella passata di crema idratante e devo ammettere che il risultato è stato buono però cercando in casa ho trovato un prodotto per proteggere ravvivare e lucidare la pelle delle calzature(il prodotto in questione si chiama MELTONIAN); mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai usato crema per calzature sulle giacche...o è meglio comprare prodotti più specifici?
Un' ultima cosa: la pelle della giacca (dove traforata) è abbastanza grinzosa.
Risulta una cosa normale anche a voi o devo pensare che non è stata ben trattata dal precedente possessore?
Grazie a tutti...

la crema x calzature la secca troppo...io la sconsiglio....anche perche', inoltre, tinge...:rolleyes::wink_:

rosso87
02/11/2011, 14:26
grazie delle risposte! Allora intanto mi compro una bella nivea e scarto la crema da scarpe...

corra70
15/02/2012, 17:02
Ciao

Io userei prodotti specifici per abbigliamento.
C'è in commercio (ma lo trovi anche su ebay e risparmi qualche cosa) un kit della Mafra detergente +crema idratante + idratante.
Io ce l'ho e funziona bene.
Saluti
corra70

Marconi
15/02/2012, 18:18
"Trattamento tute pelle" della Arexons, pulisce e nutre la pelle, inoltre si applica senza sbattimento e in poco tempo. Un tubetto costa circa 8/9 €, lo si trova tranquillamente nei negozi di fai da te, ma anche nei supermercati (io lo trovo al Bennet) e dura per 3/4 trattamenti su tutta la tuta. Se non siete troppo maniaci un paio all'anno sono più che sufficienti! Provare per credere!:oook:

l'eugenio
15/02/2012, 18:50
Ciao

Io userei prodotti specifici per abbigliamento.
C'è in commercio (ma lo trovi anche su ebay e risparmi qualche cosa) un kit della Mafra detergente +crema idratante + idratante.
Io ce l'ho e funziona bene.
Saluti
corra70

La uso pure io e la trovo ottima , costicchia ma ne vale la pena.

paolospeed69
18/02/2012, 13:37
vai di nivea......

Fra_Lospa
18/02/2012, 14:11
Ma voi trattate con la nivea anche guanti e stivali ?

Marconi
22/03/2013, 23:01
"Trattamento tute pelle" della Arexons, pulisce e nutre la pelle, inoltre si applica senza sbattimento e in poco tempo. Un tubetto costa circa 8/9 €, lo si trova tranquillamente nei negozi di fai da te, ma anche nei supermercati (io lo trovo al Bennet) e dura per 3/4 trattamenti su tutta la tuta. Se non siete troppo maniaci un paio all'anno sono più che sufficienti! Provare per credere!:oook:

Voglio aggiungere che, da fissato per il suddetto prodotto Arexons ho comunque voluto provare una crema della Nivea, questa nel link Fluida Corpo Idratante Express - NIVEA (http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Corpo/Idratazione-express/Fluida-Corpo-Idratante-Express) e devo dire che, sia in fase applicativa, sia nel risultato pare perfino migliore del trattamento tute pelle. La prova del 9 però avverrà dopo il primo utilizzo. Al momento dà più morbidezza alla pelle e si assorbe comunque in modo rapido. Vi terrò aggiornati! :oook:

zambe
23/03/2013, 08:50
Voglio aggiungere che, da fissato per il suddetto prodotto Arexons ho comunque voluto provare una crema della Nivea, questa nel link Fluida Corpo Idratante Express - NIVEA (http://www.nivea.it/Prodotti/Linea-Corpo/Idratazione-express/Fluida-Corpo-Idratante-Express) e devo dire che, sia in fase applicativa, sia nel risultato pare perfino migliore del trattamento tute pelle. La prova del 9 però avverrà dopo il primo utilizzo. Al momento dà più morbidezza alla pelle e si assorbe comunque in modo rapido. Vi terrò aggiornati! :oook:
Esatto! anche io uso codesta perchè quella nel barattolo blu non si spalma bene...

maxdilella
23/03/2013, 15:33
questa crema della nivea ce l'ho in casa, adesso provo anche io ad usarla. occhio alla pelle bianca! se posso vi dico una mia esperienza: con i prodotti specifici x pelle, quelli con detergente e crema idratante, ho usato prima il detergente sui guanti in pelle, che sono neri, rossi e bianchi. appena ho strofinato sulla parte biancha si è macchiata tutta di nero. quindi sulla pelle colorata, usate solo la crema idratante. al limite se prorio è sporca date solamente con un pò di acqua tiepida.

onzio
24/03/2013, 18:25
Ho acquistato la Nivea consigliata da Marconi perche' ho una giacca di pelle Belstaff "civile" (Panther) che dopo un lavaggio in lavanderia specializzata si era messa a scricchiolare in maniera insopportabile; e non ero riuscito a togliere il difetto neppure con altri prodotti specifici per pelli.

Beh, per farla breve, con un paio di applicazioni la pelle ha riacquistato la morbidezza originaria e nessun rumore da sfregamento, e un "tatto" vagamente untuoso, non fastidioso; ma l'ho applicata ieri e oggi, quindi attendo il completo assorbimento ...

Se si confermasse il risultato, penso che trattero' altri articoli in pelle/cuoio..

swilly
24/03/2013, 18:34
Ho acquistato la Nivea consigliata da Marconi perche' ho una giacca di pelle Belstaff "civile" (Panther) che dopo un lavaggio in lavanderia specializzata si era messa a scricchiolare in maniera insopportabile; e non ero riuscito a togliere il difetto neppure con altri prodotti specifici per pelli.

Beh, per farla breve, con un paio di applicazioni la pelle ha riacquistato la morbidezza originaria e nessun rumore da sfregamento, e un "tatto" vagamente untuoso, non fastidioso; ma l'ho applicata ieri e oggi, quindi attendo il completo assorbimento ...

Se si confermasse il risultato, penso che trattero' altri articoli in pelle/cuoio..
Vai tranquillo Onzio...la uso da anni su tutti i capi in pelle e mi ci sono trovato sempre strabene...:oook:

BlackRay
24/03/2013, 19:36
Ho provato vari prodotti, Nivea corpo, grasso di foca, un kit dell'Ikea per la pulizia dei divani, e secondo me la migliore è la nivea corpo!:oook:

daytona@le
25/03/2013, 19:28
Nivea forever

mole86
26/03/2013, 02:30
Ho appena comprato una giacca della suomy che al momento risulta ancora leggermente dura..secondo voi sarebbe il caso di provare con la suddetta crema o aspettare che cominci ad ammorbidirsi col normale utilizzo ??

Marconi
26/03/2013, 05:17
Una passata prima del primo utilizzo non fa male. La mia tuta è nuova, indossata solo nel camerino del negozio e l'ho già trattata con la Nivea. Spendi una mezz'oretta e vai di Nivea! :oook:

Bray_Hill
26/03/2013, 10:23
Ho appena comprato una giacca della suomy che al momento risulta ancora leggermente dura..secondo voi sarebbe il caso di provare con la suddetta crema o aspettare che cominci ad ammorbidirsi col normale utilizzo ??

se la passi, acceleri :oook:

mole86
26/03/2013, 12:07
Grandi!
Quindi passò tutta la nivea e poi la tolgo con dello scottex e lascio asciugare ??

leo
26/03/2013, 12:18
e per cambiare colore si puo' verniciare?? e..bella domanda vero?

Si,il problema però è la tenuta del colore con la pioggia;tende a perderlo.

swilly
27/03/2013, 19:06
Vai di wrapping...:laugh2::lingua::dubbio:

zambe
27/03/2013, 20:02
Grandi!
Quindi passò tutta la nivea e poi la tolgo con dello scottex e lascio asciugare ??
No la pelle deve assorbire la crema! se no a che serve....

Marconi
27/03/2013, 20:36
Usa il panno carta tutto che è fenomenale per questo lavoro. Usa la crema con parsimonia e stendila finchè non vedi più il bianco. La pelle poi resterà lucida per la presenza di uno strato superficiale di prodotto che presto andrà ad assorbirsi. Abbondare con la crema secondo il mio parere serve a poco, piuttosto fare due trattamenti a distanza di circa 24 ore.

Ribadisco che i miei sono "consigli" basati solo su esperienza, niente di scientifico, quindi potrebbe essere anche meglio fare diversamente...;)

SpeedAC
27/03/2013, 21:03
Ma voi trattate con la nivea anche guanti e stivali ?
Si e guanti sono morbidissimi e invecchiano meno

daytona@le
11/04/2013, 11:34
Ho appena Niveato la mia giacca Arlen Ness. È venuta da favola adesso devo fare la tuta

burnout
11/04/2013, 12:32
Si,il problema però è la tenuta del colore con la pioggia;tende a perderlo.

mm ghgh

marchino68
11/04/2013, 15:37
Fatto trattamento con Nivea idratante uno spettacolo, spalmato di Nivea quanto basta, lasciata la tuta 2 giorni ad assorbire, pulita del superfluo, risultato tuta morbidissima oltre le mie aspettetive, nulla a che vedre con il trattamento che facevo prima di una nota casa di abbigliamento per moto che inzia con D.