Visualizza Versione Completa : info cartucce andreani
ciao ragazzi,
vorrei sapere se con queste cartucce e' possibile sollevare di qualche centimetro (a me interessano un paio) le forche rispetto alla altezza originale?
spero che i possessori di queste sospensioni mi illuminino,
grazie e ciao a tutti.
non so le Andreani (ma credo che il discorso sia uguale): io ho le cartucce bitubo che, anche regolate al minimo, sono più rigide di quelle di serie, che affondano come il burro, e quindi, pur mantenendo la stessa misura, in concreto quando uno è seduto sulla moto la fanno stare un po' più alta:wink_:
Shining ma con le cartucce che hai messo tu come ti ci trovi? Non è che sono troppo rigide poi sui piccoli dossi o buchi della strada?
O.t.: Madonna quant'è bella la tua moto!
Shining ma con le cartucce che hai messo tu come ti ci trovi? Non è che sono troppo rigide poi sui piccoli dossi o buchi della strada?
O.t.: Madonna quant'è bella la tua moto!
anche con la configurazione più soft sono assai rigide, di sicuro viaggiando a 40 km/h sullo sconnesso cittadino perdi qualcosa in comfort, ma la moto è molto più stabile e affronti la strada senza tanti patemi d'animo, prima mi toccava scansare i tombini come facevo con la Vespa del '61 (ma quella, poveretta, c'ha le ruote da 8, è anche comprensibile)
wind1000
29/10/2011, 09:22
Io ho montato queste ma alla prima buca.........................ho forato le gomme...............comprese quelle di chi mi stava dietro e avanti.............
qualcuno sà dirmi perchè.......................
http://www.cacciapassione.com/images/balistica/cartucce%20da%20caccia.jpg
grazie shining,
ho posto questa domanda perche' sul sito della andreani dice che sono regolabili sia in compressione che in estensione. siccome ho messo degli ammortizzatori posteriori piu' alti di due centimetri volevo sollevare anche l'anteriore.
ciao ragazzi,
vorrei sapere se con queste cartucce e' possibile sollevare di qualche centimetro (a me interessano un paio) le forche rispetto alla altezza originale?
spero che i possessori di queste sospensioni mi illuminino,
grazie e ciao a tutti.
Ciao. Io ho montato il kit andreani. Fantastiche. Una altra moto. Pero credo ke l alteazza sia uguale.
Ciao. Io ho montato il kit andreani. Fantastiche. Una altra moto. Pero credo ke l alteazza sia uguale.
Aumenta leggermente!:wink_:
grazie a tutti per le informazioni,
allora sono stato in un officina autorizzata andreani e mi ha chiesto 540 euro per le cartucce e il montaggio, è un buon prezzo?
grazie a tutti per le informazioni,
allora sono stato in un officina autorizzata andreani e mi ha chiesto 540 euro per le cartucce e il montaggio, è un buon prezzo?
credo di si.
le cart. vengono 450..
credo di si.
le cart. vengono 450..
quoto... "OK il prezzo è giusto!"
:biggrin3:
fitzcarraldo
04/11/2011, 10:56
mi sembra di aver pagato 450 montate.... ma due anni fa!!
ok cartucce ordinate...non vedo l'ora di montarle.
ho kiesto uno sconto ma non mi hanno filato per niente, mi hanno detto ke il lavoro non è molto semplice bisogna tornire non so cosa.., ma comunque ki se ne frega le ho acquistate uguale.
doccerri
10/11/2011, 12:10
grazie shining,
ho posto questa domanda perche' sul sito della andreani dice che sono regolabili sia in compressione che in estensione. siccome ho messo degli ammortizzatori posteriori piu' alti di due centimetri volevo sollevare anche l'anteriore.
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
la regolazione in compressione ed estensione si riferisce al movimento della forcella quando si comprime (frenata, dosso, piega, etc...) e a quello di ritorno nella sua posizione "originale" (quando cioè la forcella torna a distendersi dopo la compressione). Non riguarda la regolazione dell'altezza (della lunghezza) della forcella in senso stretto...
ok cartucce ordinate...non vedo l'ora di montarle.
ho kiesto uno sconto ma non mi hanno filato per niente, mi hanno detto ke il lavoro non è molto semplice bisogna tornire non so cosa.., ma comunque ki se ne frega le ho acquistate uguale.
ben fatto
amici del forum ho messo le cartucce andreani..... devo dire ke si nota molto la differenza!!!!
ora ho bisogno di un consiglio, il meccanico mi ha sfilato leggermente le forche, asserendo che ora la moto è molto più equilibrata.
Voi cosa ne pensate? va bene sfilare le forche.... premetto che gli ammo posteriori li ho sostituiti con quelli da 36 della scrambler, i quali verrano successivamente rimpiazzati con degli ohlins.
personalmente pensavo di far riposizionare le forche allo stato originale.
illuminatemi!!!!!
amici del forum ho messo le cartucce andreani..... devo dire ke si nota molto la differenza!!!!
ora ho bisogno di un consiglio, il meccanico mi ha sfilato leggermente le forche, asserendo che ora la moto è molto più equilibrata.
Voi cosa ne pensate? va bene sfilare le forche.... premetto che gli ammo posteriori li ho sostituiti con quelli da 36 della scrambler, i quali verrano successivamente rimpiazzati con degli ohlins.
personalmente pensavo di far riposizionare le forche allo stato originale.
illuminatemi!!!!!
Sfilare le forche abbassa l'avantreno e quindi aumenta il feeling con l'anteriore a discapito di un pò di comodità...Ma tu non volevi alzarlo???:blink:
Sfilare le forche abbassa l'avantreno e quindi aumenta il feeling con l'anteriore a discapito di un pò di comodità...Ma tu non volevi alzarlo???:blink:
infatti, mettendo gli ammo più alti dietro sentivo affondare troppo le forche e per compensare ho pensato di mettere delle cartucce più serie, ma poi sto meccanico mi ha confuso le idee, :wacko:
Le cartuccie "più serie" vanno benissimo...Sfilare le forche, (cioe' abbassare la piastra di sterzo superiore) rende la moto più scomoda, ma piu' reattiva e più sensibile all'avantreno...Devi scegliere tu come ti trovi meglio...
grazie zemin,
ha volte si conosce già la risposta ma è bello ke qualcuno ti conferma cio ke pensi!!