PDA

Visualizza Versione Completa : La prossima comparativa... Street Triple 675 VS Brutale 675

DJ D-Powa
28/10/2011, 19:34
Finalmente viene alla luce...
Aspettiamo ancora pochi giorni e ritroveremo la nostra Street a duellare su tutti i giornali di moto...
Perchè quale altra moto potrà confrontarsi con la nuova BRUTALE 675 se non la nostra piccola?! :coool:
I dati parlano chiaro, la stessa cilindrata,lo stesso numero di cilindri, la stessa potenza, lo stesso peso.... lo stesso prezzo!
Finalmente un osso duro con la quale ingarellarsi :ph34r:
MV Agusta Brutale 675: video anteprima - Infomotori.com (http://www.infomotori.com/moto/2011/10/28/mv-agusta-brutale-675-video-anteprima/)

Bandit72
28/10/2011, 19:48
Aspettiamo ancora pochi giorni e ritroveremo la nostra Street a duellare su tutti i giornali di moto...
Perchè quale altra moto potrà confrontarsi con la nuova BRUTALE 675 se non la nostra piccola?! :coool:
I dati parlano chiaro, la stessa cilindrata,lo stesso numero di cilindri, la stessa potenza, lo stesso peso.... lo stesso prezzo!
MV Agusta Brutale 675: video anteprima - Infomotori.com (http://www.infomotori.com/moto/2011/10/28/mv-agusta-brutale-675-video-anteprima/)

Se non sbaglio la Brutalina ha qualche cavallino in più!!!!

GIANFINITO
28/10/2011, 19:49
.. ma la brutale è anche più recente, ma avrà filo da torcere!!

DJ D-Powa
28/10/2011, 19:53
Se non sbaglio la Brutalina ha qualche cavallino in più!!!!
Poca roba... siamo li.
Bisogna vedere se anche la Brutale avrà i rapporti corti :wink_:

apetta cross
28/10/2011, 20:39
ancora nessuno ha detto ke è questione di manico?? :w00t:

dai dai
su su

ditelo vi prego :biggrin3:

DJ D-Powa
28/10/2011, 20:42
Tanto sono sicuro che quando la troverò a qualche semaforo gli farò mangiare la polvere...
"E' QUESTIONE DI MANICO" :D :D :D

apetta cross
28/10/2011, 20:42
Tanto sono sicuro che quando la troverò a qualche semaforo gli farò mangiare la polvere...

Ottimo :w00t::w00t::w00t:
spazzata via l'ennesima rivale

ghghggh

Juste1911
28/10/2011, 22:09
Guarda io ho ancora difficoltà ad ingarellarmi coi dannati scooter & scooteroni... In città!!! Quindi non mi pongo il problema della sfida con l'MV! :w00t:

Krudelio
28/10/2011, 22:33
Guarda io ho ancora difficoltà ad ingarellarmi coi dannati scooter & scooteroni... In città!!! Quindi non mi pongo il problema della sfida con l'MV! :w00t:

Dimmi che è una battuta ti prego.......è una battuta per forza.

jin74
28/10/2011, 22:59

Comparison is equal to zero!

...siamo obbiettivi, il nuovo disegno di casa MV vale 10!

DJ D-Powa
28/10/2011, 23:05
Io invece credo che la Street é pure più bella della Brutale 675... Mi dispiace, ma per me i due occhioni sono sempre il Top e la linea morbida le calza a pennello.
Il 10 lo darei alla Triumph, 9,5 ad MV

Certo che il monobraccio e quei cerchi...9,75 a tutt e due

jin74
28/10/2011, 23:08
Io invece credo che la Street é pure più bella della Brutale 675... Mi dispiace, ma per me i due occhioni sono sempre il Top e la linea morbida le calza a pennello.

Mah! Considerato che è soggettivo... con la premessa che non sono d'accordo, sono due voti mooolto alti!

DJ D-Powa
28/10/2011, 23:12
A questo punto il 10 dovrebbe essere (secondo me :D) una moto con la linea della Street con monobraccio, cerchi e scarico della Brutale... PANICO!!!

..per il motore bisognerà attendere i primi test... ;)

PhacocoeruS
28/10/2011, 23:34
NUOVO disegno?!? In MV di disegni ne hanno 1, anzi 2...

Fabio-79
29/10/2011, 07:59
Comparison is equal to zero!

Condivido! La Brutale e stupenda... :wub: e se cambiassi moto adesso invece di un anno fa...
Però è nuova, bisogna ancora vedere come va e se avrà qualche problema da sistemare, come spesso capita ai primi esemplari...

DJ D-Powa
29/10/2011, 10:13
Purtroppo siamo sempre li... hanno fatto l'ennesima moto filo-spaziale, sicuramente diversa dalle altre giapponesi e meno spigolosa, ma pur sempre filo-spaziale.
Fino a quando non uscirà una moto con un accenno retrò, come ad esempio gli occhioni della mia Ronzina che le donano quell'aspetto di ignoranza totale, per me la più bella rimarrà sempre la Street. ;)

HAMMERS74
29/10/2011, 10:59

dai dai
su su

già è vero...ieri mattina ho dato la paga ad una dorsoduro:tongue:

io invece o li fulmino subito:tongue: oppure li faccio partire e poi li svampo:w00t:

diegoz
29/10/2011, 11:44
già è vero...ieri mattina ho dato la paga ad una dorsoduro:tongue:

io invece o li fulmino subito:tongue: oppure li faccio partire e poi li svampo:w00t:

ti piace vincere facile!!:coool:

B@rt
29/10/2011, 13:58
Bah.. curiosissimo di vederla dal vivo al mio conce mv di zona, e di provarla.

Vista così, per rimanere sempre con quei kg/cv (son basso e magrino) e con 3 cilindri, fino a ieri non è che ci fossero delle gran alternative alla street, quindi la valuterò per bene per un futuro (qualche anno) acquisto al posto della street.

drfelix
29/10/2011, 14:30
Sembra una minimoto e poi quei cerchi nu se ponno guardà :sick:
Mi viene il sospetto che il motore sia Triunz :ph34r:

Briz
29/10/2011, 15:09
Sembra una minimoto e poi quei cerchi nu se ponno guardà :sick:

magariiii :w00t: !!! motore triunz e ciclistica mv...sarebbe la moto perfetta :wub:

HAMMERS74
29/10/2011, 15:50
magariiii :w00t: !!! motore triunz e ciclistica mv...sarebbe la moto perfetta :wub:

e beh...come la nuova f3!!!:tongue:

LELE68
30/10/2011, 07:31

Certo che il monobraccio e quei cerchi...9,75 a tutt e due

Il monobraccio è da 10 ...... taglierei quello della mia street !!!! poi non avrebbe più rivali ........................

badog1
30/10/2011, 08:09
Questa andrò a provarla.....

Triple Peo
30/10/2011, 08:21
Bhe per quanto io sia innamorato della mia street non si puo' non ammettere che questa mv sia una bellissima moto...finalmente una degna rivale per la nostra moto!!
Ora come ora pero' se dovessi cambiare aspetterei la versione 800 che secondo voci indiscrete uscira'....

badog1
30/10/2011, 08:44
Bhe per quanto io sia innamorato della mia street non si puo' non ammettere che questa mv sia una bellissima moto...finalmente una degna rivale per la nostra moto!!
Ora come ora pero' se dovessi cambiare aspetterei la versione 800 che secondo voci indiscrete uscira'....

Sicuramente uscirà :)
Per me, se ci fosse, manterrei una moto come la mia, però con ancora meno kg :tongue: e una ciclistica un poco migliore (non sento troppe necessità ancora...)

Ps pure io son innamorato della motina e quando l' ho ritirata sotto il telo mi veniva malinconia :cry:

Papalo
30/10/2011, 08:54
Ma nessuno di voi risente un certo fastidio nel fatto che noi italiani siamo costretti a scopiazzare le rivali. A me sembra fin troppo strano che abbiano scelto un motore 3 cilindri e pure 675cc...mmm...qualcosa mi puzza! Il codone assomiglia molto a quello della street, come profilo...per non parlare che sul posteriore hanno messo una scritta che assomiglia fin troppo a quella della street...insomma, mi piacerebbe che non si limitassero a scopiazzare ma cercassero di migliorare non solo il design (che è solo questione di gusti) ma anche tutto ciò che riguarda veramente la moto (motore in primis)
(per inciso anche la f3 è una bela copia della Day...)

badog1
30/10/2011, 09:02
Allora tutti sulla diavel :) !!!!! :))

Per come posso intuirla è un "gioco" chi ha l' idea buona....gli altri copiano.
Vedi il 1200 tiger sembra tutto un gs e, per mia opinione personale, sembra anche molto jap/robot nelle forme anteriori cosi spigolose, era una delle cose che nel forum si indicava per la Z750 e z1000. (quindi qualcosa ha comunque cambiato)

Augusta, pur avendo anche lei problemi meccanici, è come la rizoma per gli accessori.
A memoria, però correggetemi, sia Bimota che Augusta hanno sempre fatto modelli con motori di altri...(mi sà che è nella loro filosofia)

Silvan
30/10/2011, 10:20

:risate2:

lupen III
30/10/2011, 13:44
Augusta, pur avendo anche lei problemi meccanici, è come la rizoma per gli accessori.
A memoria, però correggetemi, sia Bimota che Augusta hanno sempre fatto modelli con motori di altri...(mi sà che è nella loro filosofia)[/QUOTE]

A parte che è Agusta, non mi sembra che facciano moto con motori di altri.
I problemi meccanici ce li hanno anche le Triumph, se si vuole stare un pò più tranquilli si deve andare sul made in Jap.:wink_:

Lamp

dabe77
30/10/2011, 13:55
Fino a che non la vedo per strada, non ci credo che esce...

cianche
30/10/2011, 17:45

Anch'io soprattutto se torno dal lavoro ( faccio il marmista!!!:wink_::wink_::rolleyes::rolleyes::tongue::tongue:!!)....

Spero solo che se ci mettono il motore del tiger gli mettano un carattere perchè quello attuale è da pensionato!!!:dry::dry:

Triple Peo
30/10/2011, 18:13
Io intendevo la mv 800!:wink_:

Cesare-Skabry
30/10/2011, 18:24

Blasfemo.....:senzaundente:

cianche
30/10/2011, 18:48
Io intendevo la mv 800!:wink_:

Non capisco allora che senso ha sviluppare un 675 quando già dici di che metterai un 800 prossimamente!!!:blink::blink:

Mah strategie commerciali....:coool::coool:

Briz
30/10/2011, 18:55
Blasfemo.....:senzaundente:

ehehe...ma noi dai hanno un mono bellissimo...impianto frenante di tutto rispetto cosi come il telaio...posizione di guida un po piu aggressiva ( per chi piace ) e forse anche quel pizzico di elettronica (sempre per chi piace) che in triunz manca :coool:

Comunque se dovessi scegliere mille volte la mia streetina ! :wub: ...ma sicuramente ci darà del filo da torcere :dry:

SirEgno
30/10/2011, 19:36
se non erro la brutale ha una ciclistica migliore...se il motore è lo stesso, non considerando l'estetica, vince la trepistoni.
io cmq esteticamente preferisco le linee della street.
la moto perfetta secondo me è la street con motore 800 e ciclistica di una SS con una posizione di guida leggermente (ma di poco) più sportiva. (pedane arretrate e manubrio piega bassa). ah... con i fari tondi!
diciamo che a parte il motore si può raggiungere il risultato.

Cesare-Skabry
30/10/2011, 20:11
ehehe...ma noi dai hanno un mono bellissimo...impianto frenante di tutto rispetto cosi come il telaio...posizione di guida un po piu aggressiva ( per chi piace ) e forse anche quel pizzico di elettronica (sempre per chi piace) che in triunz manca :coool:

:cipenso: VERO, non stai parlando di una Triumph.....

Triple Peo
30/10/2011, 20:51
Non capisco allora che senso ha sviluppare un 675 quando già dici di che metterai un 800 prossimamente!!!:blink::blink:

Mah strategie commerciali....:coool::coool:

Non sono sicuro che uscirà però l'idea di mv è quella di far uscire altre cilindrate su base tre cilindri....Pensa a quante cilindrate diverse ha fatto uscire Mv con la brutale....è una loro strategia commerciale...

jin74
30/10/2011, 20:59
NUOVO disegno?!? In MV di disegni ne hanno 1, anzi 2...

In Triumph invece sono originali...

Poull
01/11/2011, 18:36
Mmmm.....interessante...

Fede#16
01/11/2011, 18:55
Sembra un Kawasaki Z!
non mi dice piu di tanto!
Sicuramente è una degna rivale.

danielestreet
04/11/2011, 11:17
Ci farà il culo!!!Molto bella

vanesio74
04/11/2011, 11:31
Da l'impressione di essere più leggera e maneggevole, sicuramente più sportiva e veloce, comunque non ha la personalità della street.

jimmy27
04/11/2011, 11:43
ai ai, ho appena letto i dati dichiarati della F3 dalla quale sara' derivata la B3 e sono ben al di sotto di quelli annunciati, se anche la B3 non rispettera' le promesse la vedo dura contro la street.

Fulvioz
04/11/2011, 11:53

E da quando Triumph fa telai scadenti? :blink: Capisco ammo e mono, ma la R ha già colmato tutto no?

Bahamut
04/11/2011, 13:41
Non male non male...
Dato, purtroppo, il rinvio dell'acquisto della Street R questa potrebbe essere una nuova possibilità...

Sarebbe interessante anche analizzare il versante costo ricambi.

gssg
04/11/2011, 14:41
agevolo link

MV Agusta naked Brutale 675 2012 (http://www.motoblog.it/post/33119/mv-agusta-brutale-675-2012-115-cv-per-163-kg)

Fabio-79
04/11/2011, 14:50
agevolo link

MV Agusta naked Brutale 675 2012 (http://www.motoblog.it/post/33119/mv-agusta-brutale-675-2012-115-cv-per-163-kg)

Costa meno della Street R, ha più cavalli e più coppia, 4 mappe, ride-by-wire, ecc... :ph34r:
Aspetto con curiosità i primi test...

Bahamut
04/11/2011, 14:54
Costa meno della Street R, ha più cavalli e più coppia, 4 mappe, ride-by-wire, ecc... :ph34r:
Aspetto con curiosità i primi test...

Scusata ma sono stato un po' lontano dai listini ultimamente, la R è salita? Ero fermo a 8990...

In Mv che sappiate praticano sconti sul listino?

jimmy27
04/11/2011, 15:08
vi dirò dopo il salone

cienne
04/11/2011, 15:26
io aspetto la MV675R ..:w00t:

oggettivamente una bella moto.., finalmente faranno una comparativa ad armi pari.....

Ben venga una creazione italiana...anche se un pò scopiazzata a livello tecnico...comprendo anche che per le cose ben fatte e di successo , qualcuno doveva pur farlo...:rolleyes:

Resta il fatto che ad oggi la street è sempre stata il TOP per la media cilindrate naked sia a livello di motore che estetica...e sopratutto la prima 675cc 3 cilindri....

Poi se c'è il manico.....UFF.....:biggrin3:

leo
04/11/2011, 15:45
In Triumph invece sono originali...

Beh,con i fari nuovi hanno rivoluzionato :tongue:.....per il resto la speed ha cambiato il culo 3 volte dal 98 al 2010.Veri innovatori.....

DJ D-Powa
04/11/2011, 18:40
...e sopratutto la prima 675cc 3 cilindri....:
La prima é stata la Daytonza :biggrin3:

Comunque una bella moto veramente... ma oltre a qualche spigolo di troppo (abbasso gli spigoli) non ha ancora il doppio faro tondo :wub::wub::wub:

L'Ostile Inglese
04/11/2011, 19:56
A me non piace questa Brutale 675, vi dirò anche con un pizzico di sollievo che in foto la trovo addirittura bruttina.
Il vetro del faro piatto come il parabrezza di un maggiolone, il serbatoio con i fianchi lisci e dritti, non mi convincono proprio. La cosa peggiore però sono le fiancatine, come gli è venuto a quelli della MV di copiare le fiancatine del BMW GS? Orribili!
I colori invece mi piacciono, anche l'accoppiata panna - marrone mi è piaciuta subito.
Ovviamente le mie impressioni sono solo sulle foto e dovremo vederla da vicino, ma di sicuro MV non è riuscita a mettere la pietra miliare culle naked di media cilindrata come ha fatto per le maxi e le supersportive.

Vaiciba
05/11/2011, 11:07
Accidenti però....è un capolavoro questa Brutale 675....mamma mia quanto bella!!!

Jox
05/11/2011, 13:54
Non vedo l'ora di provarla per vedere e sentire la differenza con al nostra amata bimba!!!

Bahamut
05/11/2011, 13:58
Scusata ma sono stato un po' lontano dai listini ultimamente, la R è salita? Ero fermo a 8990...

In Mv che sappiate praticano sconti sul listino?

?

:tongue:

Stefano BuBu Bosio
05/11/2011, 14:26
Tra una settimana vi diro

kinopio
06/11/2011, 09:01
La definizione ottimale delle sospensioni è stato un punto fisso durante la progettazione della Brutale 675. Anche una moto “semplice” come una naked deve avere il meglio disponibile sul mercato. La forcella a steli rovesciati da 43 mm offre una scorrevolezza da riferimento. La sua escursione di 125 mm consente di affrontare in scioltezza i percorsi stradali urbani, di essere efficaci in montagna e imprendibili in pista. L’ammortizzatore posteriore con leveraggio progressivo, è regolabile nel precarico molla, la corsa della ruota posteriore è di 123 mm.

al netto dei discorsi sull'estetica, aspetto che mi interessa poco o nulla, la parte (di cui sopra) sulle sospensioni è quella che mi ha colpito di più: infiorettatela quanto volete... "imprendibili in pista" e altre cazzate... ma io ci leggo che la forcella non ha nessuna regolazione mentre il mono è regolabile solo nel precarico. roba da naked giapponese scrausa. ergo: fino a prova contraria mi tengo la mia R.

DJ D-Powa
06/11/2011, 10:19
fino a prova contraria mi tengo la mia R.
Quoto tutto...
Io me la terrei anche se le sospensioni fossero state regolabili etc...

Briz
07/11/2011, 16:37
E da quando Triumph fa telai scadenti? :blink: Capisco ammo e mono, ma la R ha già colmato tutto no?

assolutamente d'accordo...penso però che i telai di ducati ed mv hanno qualcosa in più...magari è solo una mia percezione :)

La definizione ottimale delle sospensioni è stato un punto fisso durante la progettazione della Brutale 675. Anche una moto “semplice” come una naked deve avere il meglio disponibile sul mercato. La forcella a steli rovesciati da 43 mm offre una scorrevolezza da riferimento. La sua escursione di 125 mm consente di affrontare in scioltezza i percorsi stradali urbani, di essere efficaci in montagna e imprendibili in pista. L’ammortizzatore posteriore con leveraggio progressivo, è regolabile nel precarico molla, la corsa della ruota posteriore è di 123 mm.

al netto dei discorsi sull'estetica, aspetto che mi interessa poco o nulla, la parte (di cui sopra) sulle sospensioni è quella che mi ha colpito di più: infiorettatela quanto volete... "imprendibili in pista" e altre cazzate... ma io ci leggo che la forcella non ha nessuna regolazione mentre il mono è regolabile solo nel precarico. roba da naked giapponese scrausa. ergo: fino a prova contraria mi tengo la mia R.

anche io avevo notato questo "non piccolo" particolare...se cosi fosse direi che non compete con la nostra R

kinopio
07/11/2011, 18:35
assolutamente d'accordo...penso però che i telai di ducati ed mv hanno qualcosa in più...magari è solo una mia percezione :)

anche io avevo notato questo "non piccolo" particolare...se cosi fosse direi che non compete con la nostra R

infatti... d'altra parte, non poteva essere altrimenti.
il marchio MV si sta snaturando. fanno piccoli(ssimi) numeri rispetto a gran parte della concorrenza, e hanno sempre puntato all'esclusività del prodotto. roba al top, come design e componentistica, ma costosa. ovviamente, perché facendo piccoli numeri componenti come le sospensioni, i cerchi ecc gli costano un sacco di soldi, che poi si fa ridare dai clienti.
la conseguenza è che una MV da meno di 9000 euro non può che essere costruita al risparmio, con sospensioni economiche ecc ecc.
felice di essere smentito, perché se non sarà così ci farò un pensierino. ma se dovessi scommettere, punterei su "moto economica con MV scritto sul serbatoio".

Himan
07/11/2011, 18:44
a me la nuova piace.... una delle cose che mi fa impazzire di più è la marmitta, spettacolare, come la f3 :D

Fabio-79
07/11/2011, 19:01
Il prezzo rispetto alla Street R mi sembra giusto: hanno "speso" di più sull'elettronica ma risparmiato sulle sospensioni, se no come sarebbe possibile venderla a quel prezzo?
Poi si può discutere su cosa sia più di sostanza e cosa più di marketing...
Se non ricordo male, il monster 796 costa più di 9000 euro ma non ha nè sospensioni regolabili nè elettronica... (e ha anche un cilindro in meno! :senzaundente:)

kinopio
07/11/2011, 23:30
Il prezzo rispetto alla Street R mi sembra giusto: hanno "speso" di più sull'elettronica ma risparmiato sulle sospensioni, se no come sarebbe possibile venderla a quel prezzo?

scelta largamente incomprensibile. qualcuno, qui dentro, sente la mancanza di un controllo di trazione sulla street? ma dai... ha un gran motore, ma in uscita di curva, diciamocelo, il gas si può spalancare senza troppi patemi d'animo.

le sole speigazioni che mi do per la scelta MV sono:

1) il TC ce l'hanno già "pronto" per altri modelli, ce lo montano "pari pari" sulla brutalina senza spendere - più o meno - una cippa.

2) il TC va di moda, è sulla bocca di tutti, e ha più "appeal" delle sospensioni di qualità (che invece sono mooooooolto più importanti, su una moto come la street - e quindi - la brutalina 675)

leo
08/11/2011, 06:17
scelta largamente incomprensibile. qualcuno, qui dentro, sente la mancanza di un controllo di trazione sulla street? ma dai... ha un gran motore, ma in uscita di curva, diciamocelo, il gas si può spalancare senza troppi patemi d'animo.

le sole speigazioni che mi do per la scelta MV sono:

1) il TC ce l'hanno già "pronto" per altri modelli, ce lo montano "pari pari" sulla brutalina senza spendere - più o meno - una cippa.

2) il TC va di moda, è sulla bocca di tutti, e ha più "appeal" delle sospensioni di qualità (che invece sono mooooooolto più importanti, su una moto come la street - e quindi - la brutalina 675)

Il tc non serve ad un cazzo finchè non distruggi tutto in high side e succede tranquillamente anche con un 600;.....l tc diventa necessario quand'è troppo tardi;a me è successo in strada a 50km/h,causa sporco fuori da un tornante=800 euro di danni ed un gomito gonfio x un mese.....

Silvan
08/11/2011, 11:20
Il tc non serve ad un cazzo finchè non distruggi tutto in high side e succede tranquillamente anche con un 600;.....l tc diventa necessario quand'è troppo tardi;a me è successo in strada a 50km/h,causa sporco fuori da un tornante=800 euro di danni ed un gomito gonfio x un mese.....

posso quotarti o si offende qualcuno? :rolleyes:

jimmy27
08/11/2011, 12:21

senza offenderti ma credo che il TC non ti avrebbe salvato, se c'era sporco c'era poco da fare se non andar piano ed evitarlo

concordo che il TC sulle 600 di oggi è superfluo ( se chi guida sa cosa sta facendo :wink_: )

mentre trovo assurdo che questa B3 non abbia le sospensioni regolabili, assurdo!!!

però vedo già all'orizzonte la prossima MV: "ecco la nuova B3 RR con sospensioni regolabili per dare il feeling di guida da veri piloti..."
in MV sono bravissimi a fare le versioni speciali R, RR, S, RSXDRTGSG echi ne ha più ne metta.

trovo invece interessante il motore ma aspetto di vedere se ha davvero 115cv :ph34r:

?

:tongue:

anzi, con l'iva al 21% il prezzo di listino della street R 2012 è salito a 9166 euro :cry:

leo
08/11/2011, 12:38
senza offenderti ma credo che il TC non ti avrebbe salvato, se c'era sporco c'era poco da fare se non andar piano ed evitarlo

concordo che il TC sulle 600 di oggi è superfluo ( se chi guida sa cosa sta facendo :wink_: )
:cry:
Girando su strade imperfette com'erano a marzo,lo avrei tenuto tarato in modo conservativo;nell'incertezza preferisco averlo.

jimmy27
08/11/2011, 12:45
Girando su strade imperfette com'erano a marzo,lo avrei tenuto tarato in modo conservativo;nell'incertezza preferisco averlo.

si, ok. ( a marzo la mia street è ancora in letargo :biggrin3: )
ma sarai d'accordo con me che a chi fa le moto costa meno mettere il TC è spingere su di esso piuttosto che mettere delle sospensioni regolabili e soprattutto efficaci :w00t: che farebbero la vera differenza.

detto questo a 8990 la MV B3 e 9166 euro la Street R io prenderei la street R :wink_:

leo
08/11/2011, 12:47
si, ok. ( a marzo la mia street è ancora in letargo :biggrin3: )
ma sarai d'accordo con me che a chi fa le moto costa meno mettere il TC è spingere su di esso piuttosto che mettere delle sospensioni regolabili e soprattutto efficaci :w00t: che farebbero la vera differenza.

detto questo a 8990 la MV B3 e 9166 euro la Street R io prenderei la street R :wink_:

Son d'accordo di sicuro,ma cmq ,il tc e le sospensioni si posso installare;certo che di seie preferisco un ciclistica già performante,che costa di sicuro di più attingendo dall'after market.

Monacograu
08/11/2011, 12:55
Secondo me ad esser bella...è bella veramente!!!!!!!:w00t:
Viste le sospensioni, però, è una concorrente più della N che della R, imho:coool:

PS: lo scarico di derivazione F3 (visto dal vivo lo scorso anno all'EICMA) è qualcosa di meraviglioso!!!!!!!:wub:

kinopio
08/11/2011, 14:29

leggi bene.
non ho scritto che "non serve a un cazzo" (sic).
ho detto che, su una naked di media cilindrata, mettere il TC e non mettere sospensioni regolabili è una cazzata.
l'esperienza di CHIUNQUE non usi la moto solo per andare al bar è che, sulle strade da sparo (il territorio ideale per le moto di cui stiamo parlando), le sospensioni di qualità siano infinitamente più utili di un controllo di trazione.
magari ho sempre avuto culo, ma nella mia umile esperienza di 20 e più anni di moto mi è capitato spesso di sentire i limiti delle sospensioni ma non ho MAI sentito il bisogno di un controllo di trazione. almeno sulle moto che ho avuto io (potenza massima: i 120 cv della mia vecchia sv1000s).

streetTux
08/11/2011, 16:38
Ora, dato che vedo che parlate sempre delle sospensioni, avrei delle domande da porvi...

Siete sicuri che le sospensioni della Brutalina, seppur non regolabili, siano paragonabili a quelle della N, o peggio di quelle della Street R?

Quante volte regolate le vostre sospensioni regolabili?

Il Franky
08/11/2011, 16:47

dai dai
su su

conta il manico:coool:.. come disse cicciolina:w00t::ph34r:

leo
08/11/2011, 16:51
leggi bene.
non ho scritto che "non serve a un cazzo" (sic).
ho detto che, su una naked di media cilindrata, mettere il TC e non mettere sospensioni regolabili è una cazzata.
l'esperienza di CHIUNQUE non usi la moto solo per andare al bar è che, sulle strade da sparo (il territorio ideale per le moto di cui stiamo parlando), le sospensioni di qualità siano infinitamente più utili di un controllo di trazione.
magari ho sempre avuto culo, ma nella mia umile esperienza di 20 e più anni di moto mi è capitato spesso di sentire i limiti delle sospensioni ma non ho MAI sentito il bisogno di un controllo di trazione. almeno sulle moto che ho avuto io (potenza massima: i 120 cv della mia vecchia sv1000s).

Neanch'io sono mai volato per la chiusura dell'ant in frenata,ma l'abs lo vorrei sempre.

Il Franky
08/11/2011, 17:12
Ora, dato che vedo che parlate sempre delle sospensioni, avrei delle domande da porvi...

Siete sicuri che le sospensioni della Brutalina, seppur non regolabili, siano paragonabili a quelle della N, o peggio di quelle della Street R?

1) non lo sò :wacko:

2) molto spesso, quando cambio gomme, cambia la temperatura, o cambio uso (pista/strada):wink_:

19spike83
08/11/2011, 17:52
Il tc è fondamentale in fatto di sicurezza come anche l'abs,
annoscorso ad un semaforo avevo davanti un z750 aveva appena iniziato a piovere, ha accelerato troppo, strada viscida slitta la ruota posteriore perde il controllo gli si è messa di traverso, mi si è steso davanti fra un pò lo metto sotto.
Se aveva il tc veniva tagliata la potenza subito rimaneva in piedi, si evitava i danni alla moto ed i lividi... ne vedete tantissimi di questi test su youtube.

Certo le sospensioni potevano osare di più, la cosa che lascia perplesso invece è l'abitabilità del pilota che mi sembra inferiore alla street, le pirelli angel di serie, e la mancanza di abs come optional.
Estetica favolosa, il motore sicuramente sarà come da aspettative.

Il Franky
08/11/2011, 18:23
Il tc è fondamentale in fatto di sicurezza come anche l'abs,
annoscorso ad un semaforo avevo davanti un z750 aveva appena iniziato a piovere, ha accelerato troppo, strada viscida slitta la ruota posteriore perde il controllo gli si è messa di traverso, mi si è steso davanti fra un pò lo metto sotto.
Se aveva il tc veniva tagliata la potenza subito rimaneva in piedi, si evitava i danni alla moto ed i lividi... ne vedete tantissimi di questi test su youtube.

Certo le sospensioni potevano osare di più, la cosa che lascia perplesso invece è l'abitabilità del pilota che mi sembra inferiore alla street, le pirelli angel di serie, e la mancanza di abs come optional.
Estetica favolosa, il motore sicuramente sarà come da aspettative.

per non rigirarsi al semaforo, se si mette a piovere all'improvviso, basta azionare il cervello più che il tc (secondo me..):wink_:

quoto il blue (sembra veramente 'na minimoto:wink_:) non il rosso (la mia street è uscita con delle dunlop qualifier 1, poi uscì con le bt016, poi ancora con le supercorsa pro (ottime peraltro) che però erano a fine carriera.. come sempre sul primo equippaggiamento di questo genere di moto si risparmia)

kinopio
08/11/2011, 18:26

1) direi di sì. è - asintoticamente - una certezza che una sospensione non regolabile sia (anche) meno performante di una pluriregolabile.

2) quando serve. per le sparate le regolo in un modo, per i giri tranquilli in un altro, per i giri tranquilli con passeggero in un altro ancora.

Neanch'io sono mai volato per la chiusura dell'ant in frenata,ma l'abs lo vorrei sempre.

grazie. potendo, si metterebbe tutto. ma qui si parla di scelte: voglio fare una moto dal prezzo accessibile, per mantenermi "nel budget" cosa faccio, risparmio sulle sospensioni, sull'ABS o sul TC?
io, per una naked sportiva di media cilindrata, sceglierei questa gerarchia, punterei tutto su sospensioni di qualità, poi penserei all'abs, infine, se proprio si può scialare, metterei un TC. mi pare quasi ovvio.

Monacograu
08/11/2011, 18:33
per non rigirarsi al semaforo, se si mette a piovere all'improvviso, basta azionare il cervello più che il tc (secondo me..):wink_:

quoto il blue (sembra veramente 'na minimoto:wink_:) non il rosso (la mia street è uscita con delle dunlop qualifier 1, poi uscì con le bt016, poi ancora con le supercorsa pro (ottime peraltro) che però erano a fine carriera.. come sempre sul primo equippaggiamento di questo genere di moto si risparmia)

Beh, la R, se non erro, esce con le Diablo Rosso Corsa...che non sono proprio gommacce economiche...:rolleyes:

Anche con la mia auto con TP, sul bagnato basta non dare troppo gas...ma se capita che sfugge il piede destro, è bello avere il controllo di trazione che evita di girarmi in curva... poi se mi voglio divertire lo disabilito:coool:

io, per una naked sportiva di media cilindrata, sceglierei questa gerarchia, punterei tutto su sospensioni di qualità, poi penserei all'abs, infine, se proprio si può scialare, metterei un TC. mi pare quasi ovvio.

Quoto in linea generale, ma c'è anche il marketing di mezzo... Avere il TC:
1) fa figo
2) fa stare più tranquillo il neofita o chi pensa che una MV sia ingovernabile

Ovviamente, IMHO :wink_:

Il Franky
08/11/2011, 19:23
Sono casi rari!;) e comunque non si può fare un parallelo auto/moto..

leo
08/11/2011, 21:04
1) direi di sì. è - asintoticamente - una certezza che una sospensione non regolabile sia (anche) meno performante di una pluriregolabile.

2) quando serve. per le sparate le regolo in un modo, per i giri tranquilli in un altro, per i giri tranquilli con passeggero in un altro ancora.

grazie. potendo, si metterebbe tutto. ma qui si parla di scelte: voglio fare una moto dal prezzo accessibile, per mantenermi "nel budget" cosa faccio, risparmio sulle sospensioni, sull'ABS o sul TC?

Considera che questa è la loro entry level :rolleyes:...passeranno circa 3 mesi e tireranno fuori una r ,una s ,una sp ecc....:wacko:.Equivale alla stret n,ma con sospensioni di sicuro migliori della n;poi ci aggiungeranno le solite 7-8 serie speciali ad incasinare valutazioni e mercato.
Però è bellina :wub:

jimmy27
08/11/2011, 21:08

quoto!!!

[/LIST]

le ho regolate sul mio stile di guida, ho impiegato molto tempo e ti assicuro non sono le tarature standard :w00t: non siamo mica tutti uguali! e dovermi adattare io non mi va, meglio se posso adattare la moto a me :wink_:

passeranno circa 3 mesi e tireranno fuori una r ,una s ,una sp ecc....

sicuro, e allora si potrebbe piacermi :biggrin3: ma a che prezzo :wacko:

eyes
08/11/2011, 23:08
STREET TUTTA LA VITA.....MOLTOOOO PIU' BELLA.....

Monacograu
09/11/2011, 09:17
Sono casi rari!;) e comunque non si può fare un parallelo auto/moto..

Assolutament Franky, il mio discorso è che non è vero, imho, che non serve a nulla... sempre meglio averlo e poterlo regolare e insierire/disenserire...pensa a chi usa la moto anche in città per lavoro...è piovuto? setto in modo da star tranquillo...vado in pista? tolgo tutto e mi diverto... tutto qui... è un po' come l'abs, c'è chi dice che non lo vuole perchè vuol essere lui a decidere quanto frenare, così come c'è chi la moto sensa abs non la compra nemmeno...di sicuro, però, riduce gli spazi di frenata...
:coool:

.
Però è bellina :wub:

No, no ... è proprio BELLA!:wub::wub::wub:

2877paolo
09/11/2011, 09:36
No, no ... è proprio BELLA!:wub::wub::wub:

da come ne parli ne sei proprio innamorato... :biggrin3:
guarda che non ti ci porto a provarla. :blink::biggrin3:

Monacograu
09/11/2011, 13:34
da come ne parli ne sei proprio innamorato... :biggrin3:
guarda che non ti ci porto a provarla. :blink::biggrin3:

Quando andiamo?:coool:
PS: ha detto il saggio che se riesce la frega ell'EICMA e me la porta! :w00t:

2877paolo
09/11/2011, 13:56
Quando andiamo?:coool:

appena arriva in concessionaria l'andiamo a provare. fidati!!! :wink_:

Monacograu
09/11/2011, 14:10
appena arriva in concessionaria l'andiamo a provare. fidati!!! :wink_:

E poi me ce la compri?:rolleyes:

Krudelio
09/11/2011, 22:05
Vista ieri in Eicma....mi dispiace ma a livello estetico (e io ho una occhi belli) le suona di brutto alla nostra street.
Finitura dei dettagli eccezionale. L'unica cosa che mi lascia col punto di domanda è la posizione di guida; mi ha dato l'impressione di essere molto piu caricata sui polsi e le pedane molto piu arretrate della nostra R.
Secondo me a 9000 euro (in Eicma mi hanno stra confermato il prezzo) non c'è lotta con nessun altra moto. Se le magna tutte.

Silvan
09/11/2011, 22:11
bravi ragazzi streettisti: siete ben più equilibrati dei "fratelli" speedisti :wink_:

giudizi pacati ed obbiettivi :oook:

Il Franky
09/11/2011, 22:16
Vista ieri in Eicma....mi dispiace ma a livello estetico (e io ho una occhi belli) le suona di brutto alla nostra street.
Finitura dei dettagli eccezionale. L'unica cosa che mi lascia col punto di domanda è la posizione di guida; mi ha dato l'impressione di essere molto piu caricata sui polsi e le pedane molto piu arretrate della nostra R.
Secondo me a 9000 euro (in Eicma mi hanno stra confermato il prezzo) non c'è lotta con nessun altra moto. Se le magna tutte.

Azz.. Se lo sapevo non montavo le arretrate e il manubrio s4rs:D

Apparte scherzi, sono curioso di vederla dal vivo e se riuscissi a provarla sarebbe il top..;)

D@v1d3
09/11/2011, 23:25
E' sicuramente bella e ben fatta, anche se alcuni dettagli non mi fanno impazzire, ma d'altronde la moto perfetta non esiste.
Per la posizione di guida ed il comportamento dinamico però bisognerà provarla su strada. ;)

Uelanino
10/11/2011, 08:41
http://img442.imageshack.us/img442/3458/cimg2517r.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/442/cimg2517r.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

http://img21.imageshack.us/img21/9669/cimg2518ma.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/cimg2518ma.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Monacograu
10/11/2011, 08:47
La biondina che diceva, è comoda la brutalina? O è troppo caricata in avanti?:biggrin3:

Uelanino
10/11/2011, 10:16
l'avrei caricata io davanti.... ah ah ah, cmq bellina la moto ma prima va provata e poi sospensioni non regolabili!!! male

Vaiciba
10/11/2011, 11:22
Vabbè.....da qualche parte avranno dovuto tirare per venderla a 9000 euro ... però pinze radiali Brembo .... eppoi , anche se non sono regolabili(ma sono Marzocchi cmq) , se di base hanno un buon setting (intendo non mollacciose) su strada sono più che sufficienti e non servono tante regolazioni.
Poi condivido in pieno i vostri commenti....moto stra-super-bella e sembra pure molto curata...rimane qualche dubbio sull'affidabilità, ma questo solo il tempo lo potrà dire.
Un parere mio:la Street è una gran moto, ma ricordate che è un progetto del 2007(anche prima se pensiamo alla Daytona) ...e per quanto ottimo , nulla può contro il passare del tempo e dell'evoluzione motociclistica.
Un gran plauso va anche a MV che finalmente ha capito che non possono fare solo moto che costano un'occhio della testa...ok l'esclusività , ma in tempi di vacche magre come questi , meglio allargare un po' il parco clienti... o no?

kinopio
10/11/2011, 13:29
Vabbè.....da qualche parte avranno dovuto tirare per venderla a 9000 euro ... però pinze radiali Brembo .... eppoi , anche se non sono regolabili(ma sono Marzocchi cmq) , se di base hanno un buon setting (intendo non mollacciose) su strada sono più che sufficienti e non servono tante regolazioni.
Poi condivido in pieno i vostri commenti....moto stra-super-bella e sembra pure molto curata...rimane qualche dubbio sull'affidabilità, ma questo solo il tempo lo potrà dire.
Un parere mio:la Street è una gran moto, ma ricordate che è un progetto del 2007(anche prima se pensiamo alla Daytona) ...e per quanto ottimo , nulla può contro il passare del tempo e dell'evoluzione motociclistica.

Un gran plauso va anche a MV che finalmente ha capito che non possono fare solo moto che costano un'occhio della testa...ok l'esclusività , ma in tempi di vacche magre come questi , meglio allargare un po' il parco clienti... o no?

Brembo, marzocchi, sono solo nomi di richiamo... la qualità effettiva è tutta da verificare.
Se sarò smentito sarò il primo a ricredermi e a farci magari un pensierino, ma ho un vago sentore di fumo negli occhi. una mv a prezzi concorrenziali mi spaventa un po'.

Vaiciba
10/11/2011, 14:12
Certo, una prova visiva/su strada toglie qualsiasi dubbio. Ma non penso che all'MV siano così stolti da montare comonentisca di scarsa qualità su una moto così ben fatta.Se proprio vogliamo mettere i puntini sulle i anche le sospensioni della R non sono lo stato dell'arte, però funzionano bene su strada.L'Importante è che l'impostazione della moto sia votata si alla comodità, ma con un occhio di riguardo alla sportività. Se ci pensi tutte le MV finora erano rigide come panche di legno, eccellenti nella guida a vita persa ma totalmente inadatte ad un uso più tranquillo.Ed io resto del parere che su strada , sospensioni settate da superpole SBK sono più dannose che utili.Credo che questa Brutalina ci riserverà parecchie belle sorprese...ed in verità è quello che spero perchè le ultime naked giapponesi stanno deludendo parecchio. Non ho intenzione di cambiar moto, soldi non ce ne sono , ma se dovessi la Brutalina sarebbe tra le prime candidate ...anche se mi attira di più la 848 Streetfighter ... ma costa anche di più....

DJ D-Powa
10/11/2011, 15:45

Straquoto :wink_:
Mi immagino se ora che effettueranno la comparativa verrebbe fuori che la nuova B3 ha le stesse prestazioni della Street... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Una moto che dal 2007 sovrasta le rivali sino ad oggi che siamo ormai nel 2012... ce ne rendiamo conto?:wub::wub::wub:

E comunque ribadisco che preferisco sempre lo stile un pò retrò della nostra piccola :wink_:

OT: Tra l'altro da come va il mercato sembra che le moto che stanno rendendo di più siano proprio le classic o comunque i rifacimenti di modelli storici...

PS: Un consiglio... non vendete la Street per 5-10 CV in più...... :coool:
Ci sono anche altri fattori da valutare... Ormai é diventata già un cult nel suo segmento :wink_::biggrin3:
............mi riferisco in particolar modo a quelle "OO":wub:

Vaiciba
10/11/2011, 15:54
DJ-D Powa
straquoto tutto quello che dici .... è per questo che ho detto che la mia naturale evoluzione dopo Street sarebbe la Streetfighter 848...però restando sui 8000/9000 euro posso pensare alla Brutale 675 come la vera antagonista della Street che , si ,è stata rinnovata(i fanali?) ma resta cmq un progetto vecchio derivato dalla Daytona...e la Brutale 675 è derivata dalla F3 ... molte la analogie, non trovi?

Bandit72
10/11/2011, 16:07
oggi come oggi la mia street r la cambierei solo per la speed, ma sempre con 00.

Fabri83
10/11/2011, 16:17
bravi ragazzi streettisti: siete ben più equilibrati dei "fratelli" speedisti :wink_:

giudizi pacati ed obbiettivi :oook:

ovvio, avevi mica dei dubbi? :biggrin3:

kinopio
10/11/2011, 16:28
DJ-D Powa
straquoto tutto quello che dici .... è per questo che ho detto che la mia naturale evoluzione dopo Street sarebbe la Streetfighter 848...però restando sui 8000/9000 euro posso pensare alla Brutale 675 come la vera antagonista della Street che , si ,è stata rinnovata(i fanali?) ma resta cmq un progetto vecchio derivato dalla Daytona...e la Brutale 675 è derivata dalla F3 ... molte la analogie, non trovi?

penso sia il pensiero di molti (me compreso)... però temo che in quella fascia di prezzo, la "vera" rivale della street r 675 sarà... la street r 800 se la faranno.
anche la streetfigheter, che cmq costa 12600 euro, va verificata in tutto, e penso soprattutto al peso e alla maneggevolezza, i veri punti di forza della "nostra" moto.
una moto, la nostra, davvero difficile da sostituire (e parlo di un uso sportiveggiante per passi, curve e tornanti. per il bar, l'mv mi pare già messa decisamente meglio :coool:)
comunque, se posso, le proverò sicuramente...

jin74
10/11/2011, 17:15
penso sia il pensiero di molti (me compreso)... però temo che in quella fascia di prezzo, la "vera" rivale della street r 675 sarà... la street r 800 se la faranno.
anche la streetfigheter, che cmq costa 12600 euro, va verificata in tutto, e penso soprattutto al peso e alla maneggevolezza, i veri punti di forza della "nostra" moto.
una moto, la nostra, davvero difficile da sostituire (e parlo di un uso sportiveggiante per passi, curve e tornanti. per il bar, l'mv mi pare già messa decisamente meglio :coool:)
comunque, se posso, le proverò sicuramente...

La Street non può nulla contro la Streetfighter 848...

Non esageriamo!:wink_:

kinopio
10/11/2011, 17:38
La Street non può nulla contro la Streetfighter 848...

Non esageriamo!:wink_:

non voglio sembrare troppo di parte (non lo sono, non ci metto niente a lasciare triumph se trovo un mezzo più divertente da guidare) ma non sarei così sicuro.
per l'uso sportivo stradale, intendo.
o meglio: per il mio uso stradale, col misto non troppo veloce come meta privilegiata (strada ideale: muraglione a salire dal lato toscano).
della streetfighter, in particolare, mi piacerebbe vedere il peso VERO in ordine di marcia e anche i cavalli al banco... perché già se il peso sale a 190/200kg e la potenza alla ruota sui 115-120cv... e se le modifiche alle quote ciclistiche della 1098 non sono così decisive (leggo ovunque che alla 1098 è difficilissimo "dare del tu"), boh.
comunque la tengo d'occhio, eh, per le mie tasche sarebbe un SALASSO ma la tengo d'occhio. intrigare mi intriga e tanto, anche.

Vaiciba
10/11/2011, 18:24
Le quote ciclistiche rispetto alla SF1098 sono piuttosto diverse.La mancanza di feeling all'avantreno della sorella grande è sparita e sembra,dico sembra,che della SF1098 abbiano tenuto solo la parte "buona".I dati dichiarati parlano di 132 cv x 199 kg di peso, quindi un 120 cv alla ruota sono plausibili .... ma c'è da tener presente anche la coppia del bicilindrico Ducati che su strada non è poca roba.Nell'ultima uscita che ho fatto ,un 120 km circa di strade di montagna, ero accompagnato da un Monster S4RS.Fuori dai tornati partiva come lanciato da una fionda; vero anche che poi recuperavo ma dovevo metterci parecchio del mio.Ok , sono due moto diverse,ma è solo per far capire che la coppia su strada si fa sentire più dei cavalli....

Davidesbk
10/11/2011, 20:11
..scusate non mi sono letto tutte le pagine ma mi è bastato toccarla ieri in fiera....
http://img11.imageshack.us/img11/3127/dsc0047by.jpg

http://img703.imageshack.us/img703/3526/dsc0045xz.jpg

plasticaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

sconvolto sono subito andato in box ad accarezzare la mia moto (di metallo)...

burnout
10/11/2011, 20:13
moto moderna..anche la speed 011 ha molta piu plastica della precedente

D@v1d3
10/11/2011, 21:31
plasticaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!

sconvolto sono subito andato in box ad accarezzare la mia moto (di metallo)...

anche il serbatoio coi fianchetti che finiscono sotto la sella?

Triple Peo
11/11/2011, 09:25
Vista ieri anche io e non mi ha fatto una impressione molto positiva.....

Tanta plastica (fianchetti serbatoio e faro molto brutti a mio parere...) e niente sospensioni regolabili!!:wink_:

Diciamo che MV si poteva sprecare un pò di più.....

Le uniche cosa da sbavo sono il codino ed il monobraccio....quelli sono veramente ben fatti!!

DJ D-Powa
11/11/2011, 10:22
Scusate... ma la nostra oltre al serbatoio e le coppe faro non é che abbia altro metallo... :blink:
E questa Brutale? ...Spero abbia almeno il serbatoio di latta, o é plastica pure quello?

Mamma mia! ..mica l'avevo notata la parte nera dei fianchetti radiatore.... tanta plastica sì!!!
Mi pare che sia plastica pure il paracalore del terminale...

ste-3
11/11/2011, 11:09
Ne sono rimasto deluso (motivi plastica e componentistica ... ma alla fine neanche tanto :biggrin3:

a parità di prezzo non è migliore di una street r :wink_: e un monobraccio... non fa' primavera!! :laugh2:

cmq attendo con curiosità la comparativa che sicuramente faranno presto le riviste (anche se vanno prese con le pinze...) :rolleyes:

Fabri83
11/11/2011, 12:37
e un monobraccio... non fa' primavera!! :laugh2:

qui sul forum pare di sì :wink_:
da quando è uscita la nuova brutalina sta tutto in fiore :rolleyes:

Monacograu
11/11/2011, 13:05
qui sul forum pare di sì :wink_:
da quando è uscita la nuova brutalina sta tutto in fiore :rolleyes:

Non per niente a Roma ci sono 20°:coool:

Fabri83
11/11/2011, 13:59
Non per niente a Roma ci sono 20°:coool:

tutto merito del monobraccio:wub:

19spike83
11/11/2011, 19:59
Io ancora non l'ho vista Ma un serbatoio in plastica ha senso e molto, e anche altri lo adottano, lo stampo costa meno soprattutto se ne fai pochi, non si ossida, con la plastica si possono fare curve molto più spigolose ed aggressive in confronto alla lamiera, poi gli metti sopra i gusci verniciati e sei apposto.
E in caso di caduta cambi solo i gusci e non spendi 1000 euri di serbatoio in metallo verniciatura ecc.

badog1
11/11/2011, 20:22
l' ho vista oggi e se pur è Augusta...rispetto alle sorelle Brutali.....ha molto fieno da metterci sopra.
La cosa che meno mi è piaciuta è proprio la plastica, indipendentemente da tutto.
Cosa che cmq avevo criticato anche sulla speed.

lupen III
11/11/2011, 20:34
Esteticamente preferisco la Street R...
per il resto aspetto di provarla se possibile.

Lamp

B@rt
11/11/2011, 21:52
E' riminese il designer della nuova MV Agusta - Brutale, MV Agusta, motore, Orlandi - RomagnaNOI (http://www.romagnanoi.it/news/rimini/724059/E--riminese-il-designer-della-nuova-MV-Agusta.html)

baxi
11/11/2011, 21:54
'na ciofeca.... :sick:

plastiche orrende, serbatoio enorme, lo scarico interferisce parecchio col piede destro...

Exodus
12/11/2011, 09:08
Raga anch'io sono salito ieri e confermo le vostre impressioni , tanta plastica !!
Certo su qualcosa dovevano risparmiare per quel prezzo , peccato , adesso vediamo come va prima di giudicare ......

flower
12/11/2011, 09:18
... tanta plastica... ma l'avete toccata la plastica... è plastica che fa la plastica... non è quella dell'ovetto Kinder.
Non si può mica pretendere che a 10000€ ci mettano il carbonio....
Il paragone con la Street 2011... per me, NON REGGE.

Exodus
12/11/2011, 12:11
Essendo abituato alla street non è tanto la molta plastica della mv ma la sensazione di cosa delicata e plasticosa salendoci...

matteoloma
12/11/2011, 12:21
è plasticosissima!

Roccia675
12/11/2011, 12:28
vista ieri,confermo la plasticosità,poi bisogna provarla eh..ma meglio la street

triumphluca
12/11/2011, 13:28
Vista ieri all'eicma, sinceramente al momento preferisco ancora la Street!!

infoasci
12/11/2011, 14:04
Un'altra moto la prenderei in considerazione solo se avesse un motore con una erogazione molto migliore della Street, impresa questa abbastanza ardua, e non saranno certamente 5 cv in più a 12.500 giri a fare la differenza.
Ciò premesso, si può discutere sul fattore estetico e, dopo averla vista, la mia impressione è quella di moto molto "bellina".

kinopio
12/11/2011, 16:30
Mi duole (auto)citarmi ma mi sembra che tutte le mie paure sulla "moto economica con MV scritto sul serbatoio" stanno prendendo forma.
Ma era ovvio: le piccol(issim)e case non possono scendere molto coi prezzi senza sacrificare troppo la qualità. Aspettiamo di provarla ma per ora la sensazione di "Brutale dei poveri" è forte... dalle foto ravvicinate sembra un modellino...

Friple
12/11/2011, 17:37
Appena tornato dall'EICMA...(premesso che erano mesi che aspettavo di vederla, pensavo fosse la moto perfetta e invece...) l'ho studiata per ben benino... non mi ha convinto del tutto... al dilà di plastiche etc etc... non dà l'idea di "possedere la F3 nuda"... per il momento vince ancora la mia street anche perchè dopo il giretto allo stand Triumph mi ha convinto ancora di più, anche con gli occhi a mandorla!! :triumphpride:

DJ D-Powa
12/11/2011, 18:44
con la plastica si possono fare curve molto più spigolose ed aggressive
Si, come le jappo...
Bello schifo :sick:

Zapotec
12/11/2011, 19:04
Francamente le plastiche sono un po' il "vizio" di quasi tutti i costruttori sui prodotti nuovi... più o meno cammuffate e colorate.
Della Brutale 675 in genere non mi piace molto la linea frontale (faro e forma del cruscottino) che vagamente mi riportano alla Cagiva Raptor e la linea in genere che mi sarebbe piaciuto più "tesa" e moderna, senza cadere in eccessi come la Z750 e Z1000.

Molto meglio la F3, equilibrata, classica e moderna allo stesso momento.

:wink_:

marco_675
12/11/2011, 20:31
Anche io un po deluso dalla brutalina. Forcella non regolabile, pompa freno assiale, plastiche così così. La strettina se la gioca alla grande avendo 4 anni in più.

darioTriple
12/11/2011, 23:34
Io rimango sulla street... ma monterei i cerchi della Panigale.

D@v1d3
13/11/2011, 00:08
Io rimango sulla street... ma monterei i cerchi della Panigale.

Allora ti ci vuole il monobraccio della Brutale! :laugh2::tongue:

leo
13/11/2011, 07:26
Anche io un po deluso dalla brutalina. Forcella non regolabile, pompa freno assiale, plastiche così così. La strettina se la gioca alla grande avendo 4 anni in più.

Parli della r,giusto?Rispetto alla n ,la forcella anche se non reg è quanto meno alla pari,ma giurerei migliore.Le pinze vere sull'mv ci sono;la pompa assiale c'è anche sulla n (anche sulla tuono v4....).Non commento le plastiche.

LELE68
13/11/2011, 07:30
..... il passaggio dalla STREET alla MV 675 non ne vale lo pena ............ al limite alla SPEED R.....stupenda !!!! :w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub:

leo
13/11/2011, 07:41
..... il passaggio dalla STREET alla MV 675 non ne vale lo pena ............ al limite alla SPEED R.....stupenda !!!! :w00t::w00t::w00t::wub::wub::wub:
Questo è vero;passare da una 675 all'altra sarebbe assurdo.O si sale (prima dio prendere una speed r a 14000,compro tante altre cose moooolto superiori),o passi ad una ss e allora anche la day o f3,avrebbero senso.

jimmy27
13/11/2011, 08:16
sono stato all'eicma e ho poggiato i miei ciapèt sulla brutalina, che delusione!!!! :mad:

intanto era sul cavalletto posteriore alzata da terra 5cm e cosi era alta come la mia S quando però è con entrambe le ruote appoggiate per terra.
penso che la brutalina abbia il culo bassissimo :sick:

l'ho guardata bene e ho capito come hanno fatto a farla per 8990, hanno risparmiato un po' su tutto, i dettagli sembrano belli in foto ma dal vivo sono approssimativi, il cerchio posteriore ad esempio è "poroso" ruvido, sembra non rifinito, se ci fosse solo la street N la brutalina vincerebbe, ma con la R proprio non c'è storia!!

OT:
la SF848 è stupenda!!!! :biggrin3:

Triple Peo
13/11/2011, 08:29
sono stato all'eicma e ho poggiato i miei ciapèt sulla brutalina, che delusione!!!! :mad:

intanto era sul cavalletto posteriore alzata da terra 5cm e cosi era alta come la mia S quando però è con entrambe le ruote appoggiate per terra.

l'ho guardata bene e ho capito come hanno fatto a farla per 8990, hanno risparmiato un po' su tutto, i dettagli sembrano belli in foto ma dal vivo sono approssimativi, il cerchio posteriore ad esempio è "poroso" ruvido, sembra non rifinito, se ci fosse solo la street N la brutalina vincerebbe, ma con la R proprio non c'è storia!!

OT:
la SF848 è stupenda!!!! :biggrin3:

Concordo in tutto jimmy! Soprattutto sul fatto che la sf848 e' fantastica...a differenza della mini brutale quando ti siedi sopra la sf percepisci altissima qualita' costruttiva!! La ducati in questa fiera le ha date a tutti! Imho:wink_:

ste-3
13/11/2011, 08:32
non so se qualuno l'abbia già detto... la gommatura!
La Brutalina, così come la 920, monta inspiegabilmente le Pirelli Angel... gomme praticamente turistiche :rolleyes:

leo
13/11/2011, 08:38
non so se qualuno l'abbia già detto... la gommatura!
La Brutalina, così come la 920, monta inspiegabilmente le Pirelli Angel... gomme praticamente turistiche :rolleyes:

Se sei bono,con le gomme sport tourer ci fai le capriole :wink_:

Concordo in tutto jimmy! Soprattutto sul fatto che la sf848 e' fantastica...a differenza della mini brutale quando ti siedi sopra la sf percepisci altissima qualita' costruttiva!! La ducati in questa fiera le ha date a tutti! Imho:wink_:

Ragazzi quanto ci balla fra ducati sf 848 e mv 675?Non credo siano la stessa fascia di mercato;la brutale appartiene al segmento della street n (costa qualcosa di più,ma ha pinze freno decenti ed un bellissimo monobraccio).A breve tireranno fuori chissà quante r ,rr ecc....

Triple Peo
13/11/2011, 08:59

Ragazzi quanto ci balla fra ducati sf 848 e mv 675?Non credo siano la stessa fascia di mercato;la brutale appartiene al segmento della street n (costa qualcosa di più,ma ha pinze freno decenti ed un bellissimo monobraccio).A breve tireranno fuori chissà quante r ,rr ecc....

Leo il mio non era un confronto fra brutale 675 e sf848...sono due fasce di mercato troppo diverse per tutto...
Il mio commento era per indicare che in generale ducati e' la marca che piu' mi ha stupito per quanto negli ultimi anni e' migliorata sotto tutti gli aspetti...:wink_:

Le89le
13/11/2011, 09:20
la brutale non sono riuscito a vederla ne a provarla purtroppo, troppo cose da vedere e troppo poco tempo a disposizione :(, in compenso ho visto la sf848 e devo dire che non è male però a sederci sopra è fin troppo aggressiva per essere una naked. sembra di stare sull'848evo senza carene...

Fabio-79
13/11/2011, 09:45
Ieri all'Eicma ho visto la Brutale 675... mi è sembrata molto bella, con dettagli molto ben fatti... non ho fatto caso alla finitura dei materiali perchè c'era troppa confusione... Mi è sembrata molto piccola sedendomi sopra, ma comoda...
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il serbatoio in plastica...

B@rt
13/11/2011, 14:02

l

Ottimo per un nanetto come me.

La andrò a vedere e se mi piacerà tra almeno 3 annetti potrebbe essere la mia prossima moto.

ste-3
13/11/2011, 18:08

se è per quello anche con la hyosung comet 650... :rolleyes:

leo
13/11/2011, 18:27
se è per quello anche con la hyosung comet 650... :rolleyes:

Appunto!Poi le gomme si possono anche cambiare e spesso tocca farlo....le tieni per l'inverno e monti roba meglio in primavera.Non mi sembra sto gran problema;d'altronde le jap escono con gomme penose,anche quando si parla di 1000 da 190cv....

ste-3
14/11/2011, 06:00
Appunto!Poi le gomme si possono anche cambiare e spesso tocca farlo....le tieni per l'inverno e monti roba meglio in primavera.Non mi sembra sto gran problema;d'altronde le jap escono con gomme penose,anche quando si parla di 1000 da 190cv....

no, non sono un gran problema (a parte non capire la scelta)... 300 euro e passa la paura! :wink_:
con 3000 euro anche sulle sospensioni! :w00t:

marco_675
14/11/2011, 13:46
per 9000 euro:
serbatoio di plastica
pompa frano assiale
forcella non regolabile

la brutalina va paragonata alla street N. e quindi sono 1000 euri in più...

ma solo io ho travato fastidioso il telaio???
mi spiego: quando mi sono seduto le mie ginocchia toccavano esattamente il traliccio del telaio e le cosa mi dava un sacco fastidio. forse chi ha le gambe più lunghe (io sono 1,70) ha le ginocchia che stanno più in alto e per loro il problema non si pone.
penso magari ad un trasferimento in autostrada un po' lungo con tutte le vibrazioni del telaio trasmesse alle mia ginocchia...:wacko:
sulla F3 probabilmente le pedane più rialzate e arretrate evitano questo fastidio.
l'avete notato?

Karra
14/11/2011, 15:13
per 9000 euro:
serbatoio di plastica
pompa frano assiale
forcella non regolabile

la brutalina va paragonata alla street N. e quindi sono 1000 euri in più...

ma solo io ho travato fastidioso il telaio???
mi spiego: quando mi sono seduto le mie ginocchia toccavano esattamente il traliccio del telaio e le cosa mi dava un sacco fastidio. forse chi ha le gambe più lunghe (io sono 1,70) ha le ginocchia che stanno più in alto e per loro il problema non si pone.
penso magari ad un trasferimento in autostrada un po' lungo con tutte le vibrazioni del telaio trasmesse alle mia ginocchia...:wacko:
sulla F3 probabilmente le pedane più rialzate e arretrate evitano questo fastidio.
l'avete notato?

ho letto anch'io che ha molta plastica..........

cienne
14/11/2011, 15:28
io l'ho trovata molto bella, forse come ripetuto + volte in questo post qualche rifinitura poteva essere fatta con una qualità superiore..ma nel complesso mi è piaciuta.

attendo la prima comparativa per avere un idea di prestazioni...

La street rimane la street ma la MV non mi dispiace affatto.

Vaiciba
14/11/2011, 15:43
Ma il fatto che ci sia molta plastica non è sempre un difetto...dipende dalla qualità della plastica....inoltre contribuisce ad alleggerire la moto .... lo so che il carbonio è meglio ma se si vuole restare con un prezzo competitivo...
Si sanno cavalli e coppia della MV 675?

jimmy27
14/11/2011, 16:11
...mi spiego: quando mi sono seduto le mie ginocchia toccavano esattamente il traliccio del telaio e le cosa mi dava un sacco fastidio. forse chi ha le gambe più lunghe (io sono 1,70) ha le ginocchia che stanno più in alto e per loro il problema non si pone.
.... pedane più rialzate e arretrate evitano questo fastidio.
l'avete notato?

No, ma avevo questo problemino sulla street ed infatti ho subito messo le pedane arretrate :coool:

nota: io sono 1.72m

Si sanno cavalli e coppia della MV 675?

si, ma sono i dichiarati :ph34r:
la potenza è di 115 cv a 12.500 giri, la coppia è di 71 Nm a 10.600 giri

MV Agusta, BRUTALE 675 NASCE L? MV AGUSTA PER TUTTI (http://www.mvagusta.it/it/news/brutale-675-nasce-l-mv-agusta-per-tutti)

Vaiciba
14/11/2011, 19:24
Mmm....quindi, in teoria, 105 cv alla ruota sono plausibili ....e 71Nm sembrano una bella storia .... mmmm .... secondo me in MV hanno fatto centro.....
Ma vi pensate una MV a 9000 euro??? Secondo me ne vendono a iosa.Plastica a parte ( e cmq se volete una moto "di ferro" comperatevi uno di quei cancelli made in Milwaukee che pesano tonnellate:sick:)i conti tornano; perlomeno su strada.Mi ripeto, ma finalmente in MV hanno capito che fare solo moto d'elite non rende. Una MV per il popolo( con i tempi che corrono poi) è assai più redditizia in termini di fatturato.....:wink_:
Ps: qualcuno ha parlato di una Street 800 cc .... si, e poi la Speed a chi la vendono?:biggrin3:

Gunslinger
14/11/2011, 19:31
Mmm....quindi, in teoria, 105 cv alla ruota sono plausibili ....e 71Nm sembrano una bella storia .... mmmm .... secondo me in MV hanno fatto centro.....
Ma vi pensate una MV a 9000 euro??? Secondo me ne vendono a iosa.Plastica a parte ( e cmq se volete una moto "di ferro" comperatevi uno di quei cancelli made in Milwaukee che pesano tonnellate:sick:)i conti tornano; perlomeno su strada.Mi ripeto, ma finalmente in MV hanno capito che fare solo moto d'elite non rende. Una MV per il popolo( con i tempi che corrono poi) è assai più redditizia in termini di fatturato.....:wink_:
Ps: qualcuno ha parlato di una Street 800 cc .... si, e poi la Speed a chi la vendono?:biggrin3:

la speed la faranno 1100 o 1200 e il problema è risolto :)

kinopio
14/11/2011, 20:50

ne ho parlato (anch')io :coool: fino a poco tempo fa, in Triumph avevano due motori tricilindrici: 675 daytona e street, 1050 tiger e speed.
ora però hanno fatto una tiger 800 e una 1200.
a 'sto punto, voglio dire, basta fare 1 + 1... street e daytona 800, speed 1200.
no?

leo
14/11/2011, 20:58
ne ho parlato (anch')io :coool: fino a poco tempo fa, in Triumph avevano due motori tricilindrici: 675 daytona e street, 1050 tiger e speed.
ora però hanno fatto una tiger 800 e una 1200.
a 'sto punto, voglio dire, basta fare 1 + 1... street e daytona 800, speed 1200.
no?

No
Il 1200 dell'explorer è enorme,piegherebbe in due il telaio speed :laugh2:....

doubleG
14/11/2011, 22:44
Ieri all'Eicma ho visto la Brutale 675... mi è sembrata molto bella, con dettagli molto ben fatti... non ho fatto caso alla finitura dei materiali perchè c'era troppa confusione... Mi è sembrata molto piccola sedendomi sopra, ma comoda...
L'unica cosa che non mi è piaciuta è il serbatoio in plastica...

non ti è piaciuto il serbatoio in plastica?... quel serbatoio in plastica costa probabilmente molto meno del tuo in ferro...e se hai la sfiga di mettere il culo per aria, ti garantisco che è meglio, e meno costoso, cambiare un pezzo di plastica colorato che un seba in metallo...pensando sempre e comunque a non farsi male, ovviamente (e comunque sgrat sgrat tutta la vita, non lo auguro a nessuno...).
inoltre, con il serbatoio "vero" all'interno, probabilmente pensato in modo da centralizzare le masse e abbassare il barcentro, la moto è anche più maneggevole...
non vedo l'ora dei confronti, ma soprattutto di provarla, dei giornali mi fido poco...

apetta cross
14/11/2011, 22:45
non ti è piaciuto il serbatoio in plastica?... quel serbatoio in plastica costa probabilmente molto meno del tuo in ferro...e se hai la sfiga di mettere il culo per aria, ti garantisco che è meglio, e meno costoso, cambiare un pezzo di plastica colorato che un seba in metallo...pensando sempre e comunque a non farsi male, ovviamente (e comunque sgrat sgrat tutta la vita, non lo auguro a nessuno...).
inoltre, con il serbatoio "vero" all'interno, probabilmente pensato in modo da centralizzare le masse e abbassare il barcentro, la moto è anche più maneggevole...
non vedo l'ora dei confronti, ma soprattutto di provarla, dei giornali mi fido poco...

...ricordati ke è mv
C R I B B I O

tutto - ke economico
R I C R I B B I O

Gunslinger
14/11/2011, 22:48

appunto, costa meno. :sick:
e ste cose si possono accettare da motine da 5000, nn da un MV… (IMHO)

Il serbatoio in metallo è un altra cosa :wub:

Mauro27
14/11/2011, 23:56
sinceramente da ex possessore di street R...posso dire che l'MV brutale 675 dalle foto m'é sembrata molto convincente...

una volta vista in fiera posso dire che l'impatto visivo é un pò plasticoso e lascia un pò perplessi...in sella da fermo mi é sembrata un pò strana a livello ginocchia come se la posizione non fosse azzeccata...

mi riservo una prova su strada....

per ora dico che STREET R é la miglior naked sul mercato...almeno in fatto di ciclistica...

anche xché del motore mv che gira a 12.500 giri x strada non ce ne faccio niente!

leo
15/11/2011, 06:36
sinceramente da ex possessore di street R...posso dire che l'MV brutale 675 dalle foto m'é sembrata molto convincente...

una volta vista in fiera posso dire che l'impatto visivo é un pò plasticoso e lascia un pò perplessi...in sella da fermo mi é sembrata un pò strana a livello ginocchia come se la posizione non fosse azzeccata...

mi riservo una prova su strada....

per ora dico che STREET R é la miglior naked sul mercato...almeno in fatto di ciclistica...

anche xché del motore mv che gira a 12.500 giri x strada non ce ne faccio niente!

La brutalina uscita ,è il modello base,confrontala con la street n;a breve verranno r,rr ecc.... e lì potrai sbizzarrirti in paragoni.La street r ha la ciclistica più "performante",ma non diciamo che sia così sopraffina.

Fabio-79
15/11/2011, 07:29

Beh sì, hai ragione... Anche il Monster ha il serbatoio in plastica... però la sensazione che si ha è di avere tra le gambe la motoretta elettrica che avevo a sei anni... :biggrin3:

Monacograu
15/11/2011, 09:03
Anche la speed ha il serbatoio in plastica se non erro... :cipenso:

Silvan
15/11/2011, 09:06
Anche la speed ha il serbatoio in plastica se non erro... :cipenso:

occhio che quella è plastica geneticamente modificata

Monacograu
15/11/2011, 09:34
occhio che quella è plastica geneticamente modificata

:biggrin3: come il tuo avatar :coool:

Vaiciba
15/11/2011, 11:08
Ma scusate.....che cosa c'è di così orribile nella plastica???
-Abbatte i costi
-Pesa meno
-Se si rovina la cambi e spendi meno
-Se è fatta bene dura una vita
La mia Street ha in plastica :
- il cupolino con unghia
- il parafango anteriore
- la strumentazione
- il parafango posteriore quello sopra la ruota
- Il beccuccio portatarga con fanaleria inclusa
- le fiancatine posteriori
- tutte e quattro le frecce
- i comandi sul manubrio
- gli specchietti
- i fianchetti radiatore
Dimentico qualcosa ????Secondo voi ce ne poca???Però....moto del 06/2008 e sono ancora perfetti ... dov'è il problema???Non capisco ...

DJ D-Powa
15/11/2011, 11:25
Secondo me il problema sta nel fatto che una moto deve essere una moto...
Mi immagino se le moto degli anni 50 le avessero fatte in plastica... avrebbero perso gran parte del loro charme... te la immagini una moto di plastica tra 50 anni... tutta bella cristallizzata... ovviamente non troveresti più nemmeno i ricambi..... da buttare praticamente....
E poi la moto di ferro é cazzuta :P

Monacograu
15/11/2011, 13:06
Mi immagino se le moto degli anni 50 le avessero fatte in plastica... avrebbero perso gran parte del loro charme... te la immagini una moto di plastica tra 50 anni... tutta bella cristallizzata... ovviamente non troveresti più nemmeno i ricambi..... da buttare praticamente....

Io c'ho pure lo scooter de fero!:w00t:

Vaiciba
15/11/2011, 13:57

Eccerto!!!E te l'immagini una Street con il ferro al posto della plastica? Peso abbondantemente sopra i 200 kg e la proverbiale maneggevolezza andata a farsi benedire ....senza contare la diminuzione delle prestazioni e l'aumento dei consumi....e che la plastica di 50 anni fa non è nemmeno parente di quella di adesso....scusa ma da quel che hai scritto sopra forse una Harley è la tua moto ideale ....praticamente ferma , ma tutta di ferro e cazzuta :laugh2:

DJ D-Powa
15/11/2011, 14:20
Guarda... preferirei una bella Boneville cafèracer ;)
...IPERCAZZUTA!

Fabri83
15/11/2011, 14:30
:popcornsmiley:

Vaiciba
15/11/2011, 16:32
Guarda... preferirei una bella Boneville cafèracer ;)
...IPERCAZZUTA!

Ok,ma allora le prestazioni te le scordi...tutto sta a quello che ognuno vuole da una moto ... la Boneville è bellissima ma non credo di poterci fare le "cazzate" che faccio con la mia Street ... :rolleyes:
E non c'entra nulla con la Brutale 675 ...

kinopio
15/11/2011, 16:46
No
Il 1200 dell'explorer è enorme,piegherebbe in due il telaio speed :laugh2:....

che 'sto tealio lo adeguino, perdincibacco.

comunque si vedrà: è piuttosto fisiologico anzichenò che un motore venga riutilizzato su più modelli (specie da parte di una casa comunque non "enorme" come triumph... per le grandi jappo, coi numeri che fanno, il discorso cambia).
'sti 800 e 1200 l'hanno fatti. vedrai che da qualche (altra) parte li schioccano.
io sulla street 800 qualche soldino ce lo punterei. per la 1200 dovrebbero ingegnarsi un po' per mantenere peso e ingombri decenti, visto che la naked ammiraglia è comunque di impronta sportiva...

cianche
15/11/2011, 17:25
che 'sto tealio lo adeguino, perdincibacco.

comunque si vedrà: è piuttosto fisiologico anzichenò che un motore venga riutilizzato su più modelli (specie da parte di una casa comunque non "enorme" come triumph... per le grandi jappo, coi numeri che fanno, il discorso cambia).
'sti 800 e 1200 l'hanno fatti. vedrai che da qualche (altra) parte li schioccano.
io sulla street 800 qualche soldino ce lo punterei. per la 1200 dovrebbero ingegnarsi un po' per mantenere peso e ingombri decenti, visto che la naked ammiraglia è comunque di impronta sportiva...

a patto che all'800 diano un bel pò di verve in più dell'attuale soporizzato...... per la 1200 metterlo anche su un bel telaio sportivo di una carenata ci vorrebbe ..e ci mancherebbe pure!!!:biggrin3::biggrin3:

DJ D-Powa
16/11/2011, 08:27
Ok,ma allora le prestazioni te le scordi...tutto sta a quello che ognuno vuole da una moto ... la Boneville è bellissima ma non credo di poterci fare le "cazzate" che faccio con la mia Street ... :rolleyes:
E non c'entra nulla con la Brutale 675 ...

Sinceramente non penso che se anche parafango, fianchetti e copriradiatore fossero di alluminio perderei chissà quanto in prestazioni... E' pur sempr una nuda!
Di quanto stiamo parlando? 2/3KG in più?...

Vaiciba
16/11/2011, 15:54
Qui non si parla solo di peso ( e 3 kg contano) ma anche di costi....che vanno ad incidere sul prezzo finale...se si vuole essere competitivi dal punto di vista del prezzo bisogna pagare pegno da qualche parte .... e cmq non credo che con fianchetti, parafango e copriradiatore in alluminio la moto sarebbe più bella....una volta verniciati, chi se ne accorge?

a patto che all'800 diano un bel pò di verve in più dell'attuale soporizzato...... per la 1200 metterlo anche su un bel telaio sportivo di una carenata ci vorrebbe ..e ci mancherebbe pure!!!:biggrin3::biggrin3:

Quoto....l'800 lo sistemano per bene( adattandolo al carattere di una naked) ed il 1200 lo mettono sulla Speed ...che il 1050 c'ha oramai i suoi anni ....

leo
16/11/2011, 15:57
Qui non si parla solo di peso ( e 3 kg contano) ma anche di costi....che vanno ad incidere sul prezzo finale...se si vuole essere competitivi dal punto di vista del prezzo bisogna pagare pegno da qualche parte .... e cmq non credo che con fianchetti, parafango e copriradiatore in alluminio la moto sarebbe più bella....una volta verniciati, chi se ne accorge?

Quoto....l'800 lo sistemano per bene( adattandolo al carattere di una naked) ed il 1200 lo mettono sulla Speed ...che il 1050 c'ha oramai i suoi anni ....
Srebbe un bel suicidio di marketing,prendere un motore di una tourer e costruirci sopra una super sportiva....cmq conoscendo i geni del marketing d'oltre manica(si sono solo scordati di dare un nome alla nuiova speed,tanto che tocca chiamarla occhi torti o 2011).
Per far entrare il 1200 nel telaio della speed 2011,sene dovrebbero saldare 2 insieme.

Vaiciba
16/11/2011, 16:23
Mah....secondo me l'800 lo sistemano a mo' di naked....non dicevo di mettere il 1200 sulla Speed di adesso ... intendo una Speed nuova di pacca ....
Sia il 675 che il 1050 sono motori vecchi....validi, senza ombra di dubbio ma hanno i suoi anni ....

leo
16/11/2011, 18:04
Mah....secondo me l'800 lo sistemano a mo' di naked....non dicevo di mettere il 1200 sulla Speed di adesso ... intendo una Speed nuova di pacca ....
Sia il 675 che il 1050 sono motori vecchi....validi, senza ombra di dubbio ma hanno i suoi anni ....

Azz,hanno fatto un telaio nuovo dopo 12 anni e pensi che dopo 2 ne faranno un altro????? No,il telaio resterà a lungo quello del 2011,che tra l'altro è molto valido.

Himan
16/11/2011, 19:32
mha secondo me non faranno mai una speed con il motore 1200 non sarebbe speed! secondo me non avrebbe senso... e la stessa cosa vale per la street con motore 800, non sarebbero la stessa cosa. si, i motori anno i loro anni, ma credo che nn abbiamo deluso nessuno ;)

kinopio
17/11/2011, 12:20
mha secondo me non faranno mai una speed con il motore 1200 non sarebbe speed! secondo me non avrebbe senso... e la stessa cosa vale per la street con motore 800, non sarebbero la stessa cosa. si, i motori anno i loro anni, ma credo che nn abbiamo deluso nessuno ;)

ma è un po' una legge di mercato non scritta, diciamo.

per rendere un nuovo modello appetibile, dopo un po' bisogna dare un segnale di forte discontinuità.
ora, io non ho i dati di vendita alla mano ma non credo che le nuove street-speed fari torti abbiano fatto sfracelli. la street poi, fari a parte, è esattamente la stessa moto.
pensa invece all'impatto di due modelli davvero nuovi (e maggiorati): street 800 - speed 1200.
tutta un'altra musica.

Himan
17/11/2011, 12:35
si, ma secondo me una speed con motore 1200 è un po esagerato. non credo si riuscirebbe a sfruttare tutta la potenza, probabilmente io sono nuovo, ma per me gia un 1000 è esagerato non sono moto sfuttabili a meno che non ci si va in pista ;)
Faccio un esempio la ducati street fighter (la 1099) ha un motore eccessivo, tanto è vero che ha deciso di fare un motore meno potente proprio perchè sulla street fighter era esagerato. ci sono paragoni di persone che ammettono che quel motore è troppo per una naked. Ho un amico che ha la street fighter e vi assicuro che a detta di lui è un motore troppo sgorbutico (prima aveva la kawasaki ninja). Figuriamoci il 1200 su una speed! :D non dico che non si possa fare, ma secondo me come dicevo prima sarebbe esagerato. Ovviamente è un mio parere :P
Cmq si, tutto può essere, per esempio la street con l'800 ci potrebbe stare :D

leo
17/11/2011, 13:12
si, ma secondo me una speed con motore 1200 è un po esagerato. non credo si riuscirebbe a sfruttare tutta la potenza, probabilmente io sono nuovo, ma per me gia un 1000 è esagerato non sono moto sfuttabili a meno che non ci si va in pista ;)
Faccio un esempio la ducati street fighter (la 1099) ha un motore eccessivo, tanto è vero che ha deciso di fare un motore meno potente proprio perchè sulla street fighter era esagerato. ci sono paragoni di persone che ammettono che quel motore è troppo per una naked. Ho un amico che ha la street fighter e vi assicuro che a detta di lui è un motore troppo sgorbutico (prima aveva la kawasaki ninja). Figuriamoci il 1200 su una speed! :D non dico che non si possa fare, ma secondo me come dicevo prima sarebbe esagerato. Ovviamente è un mio parere :P
Cmq si, tutto può essere, per esempio la street con l'800 ci potrebbe stare :D

Intanto il triple è molto più docile del bicilindrico ad L ,e poi basta pensare alla daytna 955 da 149cv;moto docilissima ,con un motore incredibilmente facile da usare.Fai tanta strada senza accorgertene.
Il 1200 l'hanno messo su una tourer,figuarati se non potrebbe stare su una naked,anch se leggermente incarognito,avendo poi il tc.
No problem
L'unica difficoltà è la colocazione;vc'etra il motore dell'exploere lì?Per me no,ma se mi sbaglio tanto meglio.

Vaiciba
17/11/2011, 19:54
Quoto Leo .... un 1200 tre cilindri non avrebbe niente a che vedere con quello scorbutico della Street Fighter....che poi riescano a metterlo in una Speed non so ... può essere ...
Secondo me non è un'utopia Street 800 e Speed 1200 ...vedremo ....

Himan
17/11/2011, 20:19
e gia, vedremo ;)

B@rt
18/02/2012, 22:17
Veloce up per chiedere se sapete quando sarà nei concessionari per vederla dal vivo e provarla.
grazie