Visualizza Versione Completa : info ammortizzatori post
zannaT100
28/10/2011, 21:14
vorrei sostituire gli ammortizzatori post della bonnie e vorrei poterla alzare il piu possibile,che ammortizzatori consigliate? ho visto delle foto delle scrambler di TPR mi sapete dire quanto misurano quegli ammo?
la bonneville ha ammo da 340 mm, la scrambler e la thrux da 360.
Volendo si possono montare anche da 380, ma secondo me 4 cm in più rispetto all'origine sono anche esteticamente brutti, oltre che abbastanza ingestibili
zannaT100
28/10/2011, 21:28
la bonneville ha ammo da 340 mm, la scrambler e la thrux da 360.
Volendo si possono montare anche da 380, ma secondo me 4 cm in più rispetto all'origine sono anche esteticamente brutti, oltre che abbastanza ingestibili
perchè dici ingestibili? il fatto è che sono abbastanza alto e oltre a voler cambiare un po l'estetica della bonnie(voglio scramblerizzarla) mi sono un po stufato di stare cosi basso
con la moto 4 cm più alta dietro l'avresti tutta sbilanciata in avanti, a meno che tu non trovi il modo di riguadagnare almeno 2 cm all'anteriore.
Altrimenti potresti mettere ammortizzatori da 360/370, non di più, e magari altri 2 cm guadagnarli con una sella artigianale più imbottita
zannaT100
28/10/2011, 21:35
vorrei un po una moto tipo questahttp://3.bp.blogspot.com/_VDCGGBYmNCk/TDk1E4-K6tI/AAAAAAAAOqE/XdVLebN8tQM/s1600/Jackpine+Scrambler.jpg
questi da quanto saranno?
se guardi la foto della mia moto in firma, vedrai che anche la mia sembra più alta, invece ha ammo da 360.
L'effetto lo dà la maggior luce tra gomma e parafango grazie al parafango di alluminio più snello di quelli di serie.
Poi, volendo, si può arrivare anche a mettere ammo da 400 ma, ripeto, poi rimane troppo basso l'anteriore
vorrei un po una moto tipo questahttp://3.bp.blogspot.com/_VDCGGBYmNCk/TDk1E4-K6tI/AAAAAAAAOqE/XdVLebN8tQM/s1600/Jackpine+Scrambler.jpg
questi da quanto saranno?
Ah però!
La Scrambler di Jack Pine! Punti piuttosto in alto! :biggrin3:
zannaT100
28/10/2011, 21:42
se guardi la foto della mia moto in firma, vedrai che anche la mia sembra più alta, invece ha ammo da 360.
L'effetto lo dà la maggior luce tra gomma e parafango grazie al parafango di alluminio più snello di quelli di serie.
Poi, volendo, si può arrivare anche a mettere ammo da 400 ma, ripeto, poi rimane troppo basso l'anteriore
gran bella moto,complimenti..
ma eventualmente non si possono sostituire le molle negli steli all'anteriore per poterlo alzare?
Ah però!
La Scrambler di Jack Pine! Punti piuttosto in alto! :biggrin3:
diciamo che voglio riuscire a divertirmi davvero con questa moto
non so per la bonneville (la mia è una scrambler), sulla mia si possono sfilare per abbassarla, ma per alzarla no, siamo già al limite.
Come ho detto prima in un'altra discussione, quello che si può fare davanti è eliminare l'eccessivo affondamento che ha la forcella di serie anche solo stando seduti da fermi, mettendo un paio di cartucce serie, che essendo più rigide tengono l'avantreno più alto
zannaT100
28/10/2011, 21:54
non so per la bonneville (la mia è una scrambler), sulla mia si possono sfilare per abbassarla, ma per alzarla no, siamo già al limite.
Come ho detto prima in un'altra discussione, quello che si può fare davanti è eliminare l'eccessivo affondamento che ha la forcella di serie anche solo stando seduti da fermi, mettendo un paio di cartucce serie, che essendo più rigide tengono l'avantreno più alto
intanto grazie , ci ragionerò un po su..