PDA

Visualizza Versione Completa : ANTEPRIMA TPR EICMA 2011

mabaco
29/10/2011, 09:44
Ciao a tutti, per chi interessasse, TPR esporrà all'Eicma ( con tanto di frigo birre il che vuo dire che starò li 5 ore :rolleyes::rolleyes::rolleyes:)

Ieri mi han fatto vedere il work in progress della special che esporranno come cavallo di battaglia.
che dire....fantastica.
Alcuni dettagli ( non ho potuto fotografarla).

Blocco faro anteriore, unico, tutto ricavato dal pieno ergal.
telaio sotto la sella segato. sostituito con ergal
pompa freno da 21 mm di una casa svedese ( IFL...o una cosa del genere)
Ammo da 360 mm
Carburatori 2 CR 35
Copri valvole rosso ( butterato)
Il dado reggi ammo è di ergal con led incastonato per essere un indicatore di direzione
piastre ergal

Insomma son riuscito a vedere ciò ( nessun filo in vista)

CMQ IO VENERDI SERA DOPO LE 18 SONO ALL'EICMA.....CHI VOLESSE FARSI UNA BIRRETTA MI CONTATTI IN MP CHE CI VEDIAMO:))))

Fabio_0184
29/10/2011, 10:51
azz.. ero sicuro di trovarti al rettilineo del Drag Race con il motore acceso!!

peccato per la data.. salirò il sabato.. anzi chi del ponente ligure volesse aggregarsi faccio macchinata :w00t:

fede78
29/10/2011, 12:37
la pompa freno è ISR esteticamente è una figata pazzesca, il prezzo meno..............

ramarro
29/10/2011, 13:08
la pompa freno è ISR esteticamente è una figata pazzesca, il prezzo meno..............

E già fanno delle belle cose:wub: http://www.isrbrakes.se/catalogue/ISR%20Main%20Catalogue.pdf

Vezza
29/10/2011, 13:28
io ti contatterei anche ma ho paura che mi metti le mani addosso per modificare qualcosa di me, non stai fermo un secondo...!!!

SB07
02/11/2011, 15:16
Scoperta...forse è questa!!!:fisch::fisch::fisch:

http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/img/0002/img_9106_tpr-italian-factory.jpg

ilfiorentino
02/11/2011, 15:21

http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/img/0002/img_9106_tpr-italian-factory.jpg

mi auguro di no....

Shining
02/11/2011, 15:39

no, questa è già un po' che circola, era su low rider special café n. 2:wink_:

SB07
02/11/2011, 15:55
no, questa è già un po' che circola, era su low rider special café n. 2:wink_:

Io l'ho letto qui...

Kustom Kulture ad Eicma 2011: le immagini - Foto - Moto - Virgilio Auto e Moto (http://auto-moto.virgilio.it/moto/foto-moto/kustom-kulture-ad-eicma-2011-immagini/img-9106-tpr-italian-factory_mmid18945.html)

Shining
02/11/2011, 16:14
Io l'ho letto qui...

Kustom Kulture ad Eicma 2011: le immagini - Foto - Moto - Virgilio Auto e Moto (http://auto-moto.virgilio.it/moto/foto-moto/kustom-kulture-ad-eicma-2011-immagini/img-9106-tpr-italian-factory_mmid18945.html)
ma se ci fai caso, scorrendo le immagini, anche le Ducati fatte da Mr. Martini sono già apparse su diverse riviste, mesi addietro.
Sono foto che in rete circolano già da parecchio:wink_:

SB07
02/11/2011, 16:23
ma se ci fai caso, scorrendo le immagini, anche le Ducati fatte da Mr. Martini sono già apparse su diverse riviste, mesi addietro.
Sono foto che in rete circolano già da parecchio:wink_:

quella specie di harley con telaio scatolato l'ho vista dal vero al Faaker di quest'anno... bella dimostrazione di inventiva e capacità di battere l'alluminio!:rolleyes:

Poi non so ke dire..allora quelli ke han scritto quell'articolo...meglio cambino lavoro!!! :cry:

Shining
02/11/2011, 16:46
quella specie di harley con telaio scatolato l'ho vista dal vero al Faaker di quest'anno... bella dimostrazione di inventiva e capacità di battere l'alluminio!:rolleyes:

Poi non so ke dire..allora quelli ke han scritto quell'articolo...meglio cambino lavoro!!! :cry:

boh, tutto può darsi, anche che all'Eicma 2011 portino quelle moto lì, ma mi pare strano, sono già state viste e riviste

Still
03/11/2011, 07:03
No è un'altra, ho visto il faro anteriore, è una rivisitazione in chiave moderna del modello alla marlon per intenderci, c'è molto più lavoro del solito.

mabaco
05/11/2011, 11:25

ma nooooooo. questa la conosco....eppoi ha i carb. normali:))

Herbie 53
05/11/2011, 11:29
bellissimo il casco airborn..ce l'ho:coool:

belle anche le moto..solo che son tutte uguali..anche se bellissime
quegli scarichi son sempre i miei preferiti

babbez
05/11/2011, 12:58
Non male anche già vista.....

ilmaximo
08/11/2011, 17:33
:blink::dry::wacko:

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/391661_10150375845543762_818773761_8011066_138398489_n.jpg

Shining
08/11/2011, 17:45
mah

motomike78
08/11/2011, 17:48
sono perplesso:blink::blink:

Pepi
08/11/2011, 17:56
in dotazione tubetto di Preparazione H gigante... :D

fitzcarraldo
08/11/2011, 18:08
in dotazione tubetto di Preparazione H gigante... :Dsecondo me,la preparazione H esce direttamente dal faro!!!!:coool:

mabaco
08/11/2011, 18:31

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/391661_10150375845543762_818773761_8011066_138398489_n.jpg

SII..è QUELLA CHE HO VISTO :)))))))))))))))
MA Come hai fatto a far la foto? non aprono da giovedi?

fede78
08/11/2011, 18:36
bello come al solito il serbatoio, anche quella specie di fianchetti e il telaio tagliato e risaldato con quella forma diversa.........il resto sono le solite cose all'infuori del faro,che non si può guardare:sick:

SB07
08/11/2011, 19:11
A me non piace...tra le moto TPR penso sia quella ke mi piace meno!
Cavoli, sono sempre state molto belle a mio parere, ma questa, con quel faro e così "scragnata" dietro non posso vederla!!! :wacko:
Sarà anke l'effetto del manubrio chopper della moto dietro...:biggrin3:

Tokugawa
08/11/2011, 19:50
no comment

questa è più guardabile
http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/389976_10150376122813762_818773761_8012552_1353983431_n.jpg

rjng
08/11/2011, 20:00
Orcaloca!!..TPR stà salendo di qualità...queste mi piacciono assai..

v_w_t
08/11/2011, 20:05
SII..è QUELLA CHE HO VISTO :)))))))))))))))
MA Come hai fatto a far la foto? non aprono da giovedi?

Per cortesia, mi fate delle foto dettagliate dei led/freccia sui bulloni reggi ammo please?

Non posso venire al salone e mi piacerebbe vederle per eventualmente comprarle.

Tks

Matteo

TeamSabotage
08/11/2011, 20:56
ritengo che se il serbatoio fosse stato di base nero opaco, il faro nero come pure le piastre di sterzo e il parafango anteriore sarebbe stata più agressiva, massiccia e meno "disordinata"....

Supersprint
08/11/2011, 21:08
Le ho viste oggi in fiera, dal vivo veramente brutte......
Saluti
Supersprint

Ross The Fucker
08/11/2011, 21:12
Sono moto che hanno ragione di esistere solo a Milano, l'utenza media è il classico bauscia o figlio di papà del cazzo che della moto sanno solo che ha due ruote e nulla più.
Per citare qualcuno, sono disordinate... a mio modesto parere i lavandini rotti buttati in discarica hanno più senso logico delle realizzazioni dell'atelier milanese.

mabaco
08/11/2011, 21:38
Per cortesia, mi fate delle foto dettagliate dei led/freccia sui bulloni reggi ammo please?

Non posso venire al salone e mi piacerebbe vederle per eventualmente comprarle.

Tks

Matteo

venerdi ci vado e porto makkina fotografica.posto il postabile:)))

Sono moto che hanno ragione di esistere solo a Milano, l'utenza media è il classico bauscia o figlio di papà del cazzo che della moto sanno solo che ha due ruote e nulla più.
Per citare qualcuno, sono disordinate... a mio modesto parere i lavandini rotti buttati in discarica hanno più senso logico delle realizzazioni dell'atelier milanese.

su dai....vacci vedere la tua moto.....dopo un giudizio del genere...devi postare la tua moto.....CORAGGIO.

Domino
08/11/2011, 21:46

porca pupazza come ci sei andato giu' duro....:blink::blink::blink: comunque credo sia normale che TPR porti delle "creazioni" da vetrina....poi magari le moto che vende sono un po' diverse da quello che si vede nei vari Bike Show:wink_::wink_:

v_w_t
08/11/2011, 21:48

Complimenti.

Veramente un'uscita del c@zzo.

Sotto tutti i punti di vista.

:cry:

Che amarezza.

M

Grazie Mabaco.

:wink_:

M

SB07
08/11/2011, 21:52
Cavoli! diciamo ke le creazioni di TPR sono abbastanza lineari nel loro genere...le loro moto hanno sempre un filo conduttore comune! :wink_:
Le versioni viste sino ad oggi mi sono sempre piaciute abbastanza, mai messe al top per bellezza, ma comunque piacevoli! quella con fanale grigio, a mio parere non è bella...:sick:
quella della seconda foto invecie... mi piace :wub::wub::wub: kissà xkè....

umbito
08/11/2011, 22:00

http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/img/0002/img_9106_tpr-italian-factory.jpg:sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick::sick:

manca solo autogatto!!
Però a guardarla bene......non è che poi tanto mal.....
Fa cagare!
scusate l'eccesso di volgarità
A proposito quella dietro marrone che si intravede si è imbizzarrita o sta per fare un rutto?

doccerri
08/11/2011, 22:45

probabilmente venerdì ci sarò anch'io... magari ci si organizza e ci bacchiamo!

mabaco
08/11/2011, 22:47
probabilmente venerdì ci sarò anch'io... magari ci si organizza e ci bacchiamo!

perfetto....ti lascio cell in MP:)))))

ramarro
08/11/2011, 23:19
Mah!! mi sembra che le ultime tpr siano abbastanza caotiche, buone idee, ma sembrano mal rifinite....incomplete!!

doccerri
08/11/2011, 23:34
perfetto....ti lascio cell in MP:)))))

ok, lo aspetto!
comunque: il cellulare tienilo pure, mi basta il numero!:tongue:

daghen
09/11/2011, 08:46
Mah!! mi sembra che le ultime tpr siano abbastanza caotiche, buone idee, ma sembrano mal rifinite....incomplete!!

Beh... immagino che sia una "sensazione" voluta... una sorta di Rat Bike ma stilose...

Comunque parlare di "discarica con lavandini rotti" mi sembra eccessivo, ma anche a me personalmente non piacciono molto le moto di TPR... tanto di cappello per la creatività, le scelte originali, la componentistica usata (che comunque spesso è "commerciale"), ma il risultato finale non mi convince...

Rispetto alla moto di quest'anno preferisco la prima che avete Postato... :rolleyes:

Ma adesso stanno diventando un po' "inflazionati"... ormai TPR usa sempre e solo quelli... :dry:

Marcos
09/11/2011, 10:05

Una vera merda!:sick:
Scusate ma non sono riuscito a trattenermi.

no comment

questa è più guardabile
http://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/389976_10150376122813762_818773761_8012552_1353983431_n.jpg

E questa cos'ha di diverso dalle altre? Rimango perplesso!:wacko:

Tatai
09/11/2011, 12:02

...gli orecchini!

Esprimendo un parere personale, vi dico che Tpr (non sono un grande fan nemmeno io) è da lodare perchè contribuisce a creare "pluralismo" nel mondo special: è logico che "l'utente privato" preferisce le bullet, le toga, il parafango kompotech...ma una moto da vetrina deve essere eccessiva e non piacere a tutti.
E cmq sarei curioso di guidarle!

Tokugawa
09/11/2011, 12:27

Nulla! a parte la tipa seduta sopra e lo sberleffo sul serbatoio.
Io su questa rinomata carrozzeria non mi pronuncio per principio

ramarro
09/11/2011, 12:35
Beh... immagino che sia una "sensazione" voluta... una sorta di Rat Bike ma stilose...

Comunque parlare di "discarica con lavandini rotti" mi sembra eccessivo, ma anche a me personalmente non piacciono molto le moto di TPR... tanto di cappello per la creatività, le scelte originali, la componentistica usata (che comunque spesso è "commerciale"), ma il risultato finale non mi convince...

Rispetto alla moto di quest'anno preferisco la prima che avete Postato... :rolleyes:

Ma adesso stanno diventando un po' "inflazionati"... ormai TPR usa sempre e solo quelli... :dry:

Chiaro che l'effetto sia voluto, ma il fatto che sia cosí marcato cadere nel "povero" la moto....... Peccato l'inventiva e le idee non mancano, ma qui e come fare l'amore con i collant, sembra dentro, è li vicino, ma torna sempre fuori:laugh2::laugh2:

umbito
09/11/2011, 13:21

Mi sembra un premolare ricostruito!

ilfiorentino
09/11/2011, 13:25
mai piaciuta neanche una delle loro realizzazioni.
vado però controcorrente sul faro grigio "carenato" di questa: secondo me ha un suo perchè

Pepito
09/11/2011, 13:28
Più che altro sembra che non avessero le idee chiare su quello che volevano fare.
Se mettete una mano davanti all'anteriore sembra un tipo di moto, viceversa se coprite il posteriore sembra un'altra.

ramarro
09/11/2011, 13:41
...gli orecchini!

Esprimendo un parere personale, vi dico che Tpr (non sono un grande fan nemmeno io) è da lodare perchè contribuisce a creare "pluralismo" nel mondo special: è logico che "l'utente privato" preferisce le bullet, le toga, il parafango kompotech...ma una moto da vetrina deve essere eccessiva e non piacere a tutti.
E cmq sarei curioso di guidarle!

Non saprei, a parte che toga, bullet e kompotech han rotto le balle e le mettiamo noi che non siamo professionisti .... Queste non sono moto da vetrina, non è esercizio di stile, sono moto che poi girano per strada. Osare fa solo bene ma se lo fai fallo bene....non per questo devono piacere a tutti chiaro anzi...... ma in questo caso non piacciono a nessuno e facendolo per mestiere ... Il faro se fosse stato meno imponente e magari rifinito meglio, come la verniciatura, il codino... Si può dare un tocco di trasandato solitamente si percepisce la via che un customizzatore vuole prendere, qui le prendono tutte ma non ne chiudono una.... Mi scuso con chi ha messo passione, idee e qualche notte insonne, io non conto nulla è un'opinione personale....

Tokugawa
09/11/2011, 13:46
Non saprei, a parte che toga, bullet e kompotech han rotto le balle e le mettiamo noi che non siamo professionisti .... Queste non sono moto da vetrina, non è esercizio di stile, sono moto che poi girano per strada. Osare fa solo bene ma se lo fai fallo bene....non per questo devono piacere a tutti chiaro anzi...... ma in questo caso non piacciono a nessuno e facendolo per mestiere ... Il faro se fosse stato meno imponente e magari rifinito meglio, come la verniciatura, il codino... Si può dare un tocco di trasandato solitamente si percepisce la via che un customizzatore vuole prendere, qui le prendono tutte ma non ne chiudono una.... Mi scuso con chi ha messo passione, idee e qualche notte insonne, io non conto nulla è un'opinione personale....

Io ti quoto e proseguo nell'impresa di stare buono senza pronunciarmi, ma aggiungo una cosa.
Veramente avete il coraggio di chiamare carrozzieri o creatori di special questi signori che spulciano un catalogo di accessori e ve li piazzano sulla moto? andate a spulciare un vocabolario per vedere a cosa fa riferimento la parola special, o andate sui siti di coloro che le fanno...le special.
Ah...un'ultima cosa, queste Triumph modificate con pezzi aftermarket costano 15000 euro

daghen
09/11/2011, 14:01
Beh dai... sono contento di vedere che le vostre reazioni "contro" le creazioni di TPR sono simili a quelle che avete nei confronti dei miei fianchetti e dei miei reggifaro...

:tongue:

:biggrin3:

Tatai
09/11/2011, 14:02
Queste non sono moto da vetrina, non è esercizio di stile, sono moto che poi girano per strada. Osare fa solo bene ma se lo fai fallo bene....non per questo devono piacere a tutti chiaro anzi...... ma in questo caso non piacciono a nessuno e facendolo per mestiere ...

Forse mi sono espresso male, per moto da vetrina intendevo "Special che vengono presentate alle fiere motociclistiche o riviste di settore", che poi lui le venda e la gente ci giri è ovvio...Cmq, che già siamo a qui a parlarne, per lui (tpr) è un mezzo cuccesso. Sul fatto che non ti piacciano, poi, mi trovi d'accordo...:blink:.

ramarro
09/11/2011, 14:02
Io ti quoto e proseguo nell'impresa di stare buono senza pronunciarmi, ma aggiungo una cosa.
Veramente avete il coraggio di chiamare carrozzieri o creatori di special questi signori che spulciano un catalogo di accessori e ve li piazzano sulla moto? andate a spulciare un vocabolario per vedere a cosa fa riferimento la parola special, o andate sui siti di coloro che le fanno...le special.
Ah...un'ultima cosa, queste Triumph modificate con pezzi aftermarket costano 15000 euro

Già già, comunque se si spulcia qui dentro, o in altri forum ( parlo di Triumph ) ci sono delle vere chicche, meno chiassose, meno ostentate, ma che di gran lunga bagnano il naso a certi "preparatori pro" o che tali si definiscono.. Poi come te sto buono e non mi pronuncio piú....

Forse mi sono espresso male, per moto da vetrina intendevo "Special che vengono presentate alle fiere motociclistiche o riviste di settore", che poi lui le venda e la gente ci giri è ovvio...Cmq, che già siamo a qui a parlarne, per lui (tpr) è un mezzo cuccesso. Sul fatto che non ti piacciano, poi, mi trovi d'accordo...:blink:.

No, ho capito cosa intendevi. Ci sono special fatte come esercizio di stile, non si tiene presente delle quote ciclistiche, cedimenti, omologhe.... Sono bellissime ma impossibili da usare, per quello molto estreme , permettono soluzioni e idee che non devono tenere conto di mille imprevisti una volta messa in strada.... Non c'entra con questo caso sia chiaro.. C'è dietro un gran lavoro, ma sembra andare in tutte le direzioni ma non prenderne una definitiva..:laugh2:

Tokugawa
09/11/2011, 14:12
Già già, comunque se si spulcia qui dentro, o in altri forum ( parlo di Triumph ) ci sono delle vere chicche, meno chiassose, meno ostentate, ma che di gran lunga bagnano il naso a certi "preparatori pro" o che tali si definiscono.. Poi come te sto buono e non mi pronuncio piú....

Perfettamente daccordo con te, ho visto qui sul forum delle moto con gusto raffinato e con delle soluzioni home-made veramente azzeccate.
Più che preparatori li definirei navigatori di marketing.

ramarro
09/11/2011, 14:14
Perfettamente daccordo con te, ho visto qui sul forum delle moto con gusto raffinato e con delle soluzioni home-made veramente azzeccate.

:oook::oook::oook::oook:

daghen
09/11/2011, 14:20

Comunque questo è un "fenomeno" molto diffuso... credo che ormai sia diventata la normalità anche per i "professionisti"... proprio due sere fa guardavo su "Nuvolari" una trasmissione dove facevano vedere la costruzione di "Chopper Estremi" da parte di preparatori e costruttori famosissimi per un concorso... quindi si parlava di gente con i "controco@lioni" nel loro campo... bene, anche in quel caso TUTTI hanno costruito moto "assemblando" parti prese da cataloghi... il telaio qui, il motore la (S&S ovviamente), le ruote dall'altra parte, ecc... l'unica cosa veramente unica era la verniciatura...

Ovviamente c'è sempre qualcosa da fare "a mano", ma di tutta la moto questi particolari saranno stati il 10%... tutto il resto arrivava nelle officine in scatoloni direttamente dai fornitori... :dry:

Dunque può anche essere che una "Special" possa nascere dal mettere insieme parti "commerciali" in modo da dare un buon risultato... :ph34r:

v_w_t
09/11/2011, 14:48
Ragazzi....

Ricordatevi pero' che tutto e' omologabile, basta spendere.

Si immatricola il mezzo in Germania come esemplare unico e poi si riimmatricola in Italia.

E la cosa e' perfettamente legale.

Quindi qualsiasi "esercizio stilistico" e' immatricolabile.

Cerea.
M

ramarro
09/11/2011, 17:51
Ragazzi....

Si immatricola il mezzo in Germania come esemplare unico e poi si riimmatricola in Italia.

Cerea.
M

Dici? Proprio tutto? Una cosa banale, tipo togliere l'air box e catalizzatore? Azz da noi viene denunciato per voluto inquinamento ambientale e senza il kat la multa è salatissima, Qui in svizzera se vuoi omologare paghi, ma tanto tanto tanto!!! E non tutto é fattibile....... Sarebbe una figata:wub:

giorgiorox
09/11/2011, 17:53
bellissimo il casco airborn..ce l'ho:coool:

belle anche le moto..solo che son tutte uguali..anche se bellissime

anch'io ce l'ho...:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

rjng
10/11/2011, 08:17
Mah...ora che sia io spezzare una lancia a favore di TPR è uno dei casi strani della vita,le sue prime Moto le consideravo inguardabili,poi sono andati peggiorando....invece i prezzi mi facevano rabbrividire,e solo pensare che un cliente sano di mente potesse pagare quelle cifre,e questo vale tanto per TPR che per MARTINI,mi lasciava assolutamente perplesso.
Mah.....ma questa è una bella Moto...vista dal vivo lo è ancor di più,poi è chiaro che de gustibus non son mutande,ma di tutte questa è quella che più esce dal coro,la più personale.IMHO s'intende.
Pezzi after market.
Sembra che TPR sia un semplice assemblatore.Mica tanto vero.
Per quanto ne so serbatoi e selle se li fanno in "casa",nel senso che i serbatoi li han disegnati loro e ,credo, se li facciano fare da Mas,le selle direttamente loro,buona parte degli scarichi se li fanno in casa,i terminali no.Questo oltre ad una serie di altre piacevolezze di minuteria che ricavano dal pieno.Che poi telaio,motore e ciclistica siano di altri produttori mi par ovvio,altrimenti non sarebbero preparatori ma costruttori.
Il tutto per onor di verità.

Shining
10/11/2011, 08:33
Mah...ora che sia io spezzare una lancia a favore di TPR è uno dei casi strani della vita,le sue prime Moto le consideravo inguardabili,poi sono andati peggiorando....invece i prezzi mi facevano rabbrividire,e solo pensare che un cliente sano di mente potesse pagare quelle cifre,e questo vale tanto per TPR che per MARTINI,mi lasciava assolutamente perplesso.
Mah.....ma questa è una bella Moto...vista dal vivo lo è ancor di più,poi è chiaro che de gustibus non son mutande,ma di tutte questa è quella che più esce dal coro,la più personale.IMHO s'intende.
Pezzi after market.
Sembra che TPR sia un semplice assemblatore.Mica tanto vero.
Per quanto ne so serbatoi e selle se li fanno in "casa",nel senso che i serbatoi li han disegnati loro e ,credo, se li facciano fare da Mas,le selle direttamente loro,buona parte degli scarichi se li fanno in casa,i terminali no.Questo oltre ad una serie di altre piacevolezze di minuteria che ricavano dal pieno.Che poi telaio,motore e ciclistica siano di altri produttori mi par ovvio,altrimenti non sarebbero preparatori ma costruttori.
Il tutto per onor di verità.
per onor di verità:biggrin3: le selle fatte artigianalmente, qui sul forum, ce le abbiamo un po' tutti, e non ci vuole Einstein; i terminali e gli scarichi che usano sono di provenienza Mass e Shark, e anche lì non hanno inventato nulla.
Detto questo, ribadisco tanto di cappello, perché se riescono a fare quelle moto e a venderle (soprattutto) a quei prezzi, indubbiamente hanno ragione loro:wink_:

rjng
10/11/2011, 08:43
per onor di verità:biggrin3: le selle fatte artigianalmente, qui sul forum, ce le abbiamo un po' tutti, e non ci vuole Einstein; i terminali e gli scarichi che usano sono di provenienza Mass e Shark, e anche lì non hanno inventato nulla.
Detto questo, ribadisco tanto di cappello, perché se riescono a fare quelle moto e a venderle (soprattutto) a quei prezzi, indubbiamente hanno ragione loro:wink_:
Diavolo,dillo a me che mi son disegnato serba,coda,sella e scarico completo,poi me li ha fatti un altro,ma solo perchè a disegnare son buono a batter lamiere no:cry:.
In ogni caso,un paio di volte che son andato a veder alcune piacevolezze d'antan dal Papà Frosini(che condivide alcuni spazi con TPR)li ho visti saldare tubi per far scarichi e altro ancora.Se ben ricordo,Pietro mi disse che facevano circa 40 elaborazioni all'anno,per lo più su base Triumph bicilindrica.

japkiller
11/11/2011, 07:57
Ragazzi....

Cerea.
M

beh, tanto facile non è, intanto devi essere residente in Germania per immatricolare un mezzo.....
inoltre tutte le modifiche devono essere necessariamente omologate tuv e trascritte nel libretto.
aggiungo che qualsiasi modifica che vada a modificare la scheda tecnica dichiarata dal costruttore rende il mezzo impossibile da immatricolare in Italia
(quindi potenza, misure, numero di telaio ecc.)
in mancanza di una scheda tecnica di un qualsiasi costruttore (se per esemplare unico si intende costruito da un telaio x con componenti y e z) l'immatricolazione in Italia diventa altresì complicata, se non impossibile, visto che richiedono come documento la scheda tecnica.
se suddetta scheda è rilasciata dal tuv per un esemplare completamente omologato in germania allora si piò fare....
ma devi VIVERE in germania per poter immatricolare il mezzo, o qualcuno lo deve fare per te..

Domino
11/11/2011, 11:41
beh, tanto facile non è, intanto devi essere residente in Germania per immatricolare un mezzo.....
inoltre tutte le modifiche devono essere necessariamente omologate tuv e trascritte nel libretto.
aggiungo che qualsiasi modifica che vada a modificare la scheda tecnica dichiarata dal costruttore rende il mezzo impossibile da immatricolare in Italia
(quindi potenza, misure, numero di telaio ecc.)
in mancanza di una scheda tecnica di un qualsiasi costruttore (se per esemplare unico si intende costruito da un telaio x con componenti y e z) l'immatricolazione in Italia diventa altresì complicata, se non impossibile, visto che richiedono come documento la scheda tecnica.
se suddetta scheda è rilasciata dal tuv per un esemplare completamente omologato in germania allora si piò fare....
ma devi VIVERE in germania per poter immatricolare il mezzo, o qualcuno lo deve fare per te..

oppure bisogna avere una societa' che "esercita" in Germania........:wink_:comunque verissimo tutto quello che hai scritto,non e' assolutamente facile far omologare un mezzo in Germania......:wink_:

Nicco73
11/11/2011, 15:02
...ragazzi c'è poco da incazzarsi...siamo onesti TPR è un "genio":ph34r::wacko::cry:...ha capito che le triumph vanno di moda di conseguenza i "milandra" fighetti pieni di soldi hanno iniziato ad interessarsi alle nostre moto...lui però ha creato "una linea di moto" proprio per loro e nn solo gliele vende ma anche a prezzi esagerati...e fa pure i soldi..come dire fa soldi sfruttando la "stupidità" altrui...chiamatelo scemo...che poi a noi le sue moto facciano :sick::sick::sick: è un'altra storia:cry::cry::cry:

v_w_t
11/11/2011, 15:17
Assolutamente no.

Puoi immatricolare in germania con una targa a scadenza senza essere residente.

Parlo con cognizione di causa perche' l'ho fatto.

Cerea.
M

...ragazzi c'è poco da incazzarsi...siamo onesti TPR è un "genio":ph34r::wacko::cry:...ha capito che le triumph vanno di moda di conseguenza i "milandra" fighetti pieni di soldi hanno iniziato ad interessarsi alle nostre moto...lui però ha creato "una linea di moto" proprio per loro e nn solo gliele vende ma anche a prezzi esagerati...e fa pure i soldi..come dire fa soldi sfruttando la "stupidità" altrui...chiamatelo scemo...che poi a noi le sue moto facciano :sick::sick::sick: è un'altra storia:cry::cry::cry:

Ma che stupidita'????

E' solo una questione di gusti....

Se un oggetto non ti piace e a qualcun'altro si..... Allora chi non incontra i tuoi gusti e' stupido????

E poi scusa.... Qual'e' il problema??? La vita e' una questione di "zeri"... Chi ha piu' zeri da spendere deve essere per forza stupido???

In genere chi ne ha tanti da spendere ha anche qualche capacita' oltre la media....

Imho

M

SB07
11/11/2011, 16:01
...ragazzi c'è poco da incazzarsi...siamo onesti TPR è un "genio":ph34r::wacko::cry:...ha capito che le triumph vanno di moda di conseguenza i "milandra" fighetti pieni di soldi...:sick::sick::sick: è un'altra storia:cry::cry::cry:

Dunque TPR= Robin Hood!!! ruba ai ricchi per dare ai poveri....!!!!:tongue:

Domino
11/11/2011, 18:51

ma che stai dicendo...????:wacko::wacko: che vuol dire che se uno sta economicamente bene e compra oggetti unici per te sarebbbe stupido...???:rolleyes::rolleyes::rolleyes: allora un tipo che compra una Desmosedici sarebbe stupido perche' la moto costa 60,000 euro e invece uno "drittto" si compra una 1198....ma che stai a di'???:wacko:

Klide70
12/11/2011, 13:34
BOH

Veramente nn capisco la polemica:w00t:
Io vado da TPR a far lavare la moto ogni 1 / 2 mesi
Vedo tante moto, e fa un sacco di lavoro, non solo su base bonneville

Il suo tipo di moto può non piacere a tutti, anche a me non fanno impazzire, ma non mi permetto di dire che non sono ben fatte.
ANZI.
E Pietro Figini è (o almeno mi sembra) uno che lavora onestamente.
Se a uno non piaccino le sue moto, non è obbligato a comprarle.

Basta polemiche inutili :mad::wink_:

mabaco
12/11/2011, 14:04
BOH

Il suo tipo di moto può non piacere a tutti, anche a me non fanno impazzire, ma non mi permetto di dire che non sono ben fatte.
ANZI.

PERSONALMENTE al sottoscritto le TPR piaccioni si e no. PREFERISCO LA MIA BONNEVILLE:))) BY MABACO.

Shining
12/11/2011, 17:09
BOH

ANZI.

per curiosità: quanto costa farsi lavare la moto da TPR?

Pepi
12/11/2011, 17:11

e che sarà mai, quel cent-cencinquant euri spicci... :laugh2:

Francy.net
12/11/2011, 17:43

Con discrezione....QUI (http://www.motosplash.it/)

Klide70
12/11/2011, 20:54
15€ il lavaggio semplice, e 25 compreso ingrassaggio e lucidatura
E l'effetto finale e' DAVVERO OTTIMO

NOn troppo e non da fighetti

ramarro
12/11/2011, 21:08
BOH

ANZI.

:blink::blink::blink::blink::blink: farsi lavare la moto? Ma è cosí bello... Prendersi il tempo, lavarla, lucidarla sgrassa ingrassa........

Herbie 53
12/11/2011, 21:12
:blink::blink::blink::blink::blink: farsi lavare la moto? Ma è cosí bello... Prendersi il tempo, lavarla, lucidarla sgrassa ingrassa........

è anche bello montarsi i pezzi da soli...ma ogni magari è bello farsela lavare..la moto..:)

è una cosa lontana dal mio modo di ragionare...ma non tutti siamo uguali

ramarro
12/11/2011, 21:26
è anche bello montarsi i pezzi da soli...ma ogni magari è bello farsela lavare..la moto..:)

Ciao ragazzo, è arrivato:wub: per fortuna non tutti siamo uguali:laugh2: io credo che montarsi i pezzi da solo ci voglia manico in primis:tongue: per il resto a me piace :biggrin3: almeno non faccio danni.....metti che porto la moto da tpr e mi torna come le sue ultime creazioni:blink:

iamlegend
12/11/2011, 21:28
il problema è che a milano non tutti hanno un garage e/o non si possono mettere davanti la fontanella del parco per lavare la moto...

Comunque in realtà il motolavaggio è motosplash, un'attività differente da TPR, condividono lo spazio ma i proprietari son diversi...

ramarro
12/11/2011, 21:41
il problema è che a milano non tutti hanno un garage e/o non si possono mettere davanti la fontanella del parco per lavare la moto...

Comunque in realtà il motolavaggio è motosplash, un'attività differente da TPR, condividono lo spazio ma i proprietari son diversi...

A ho capito, quindi o te la fai lavare oppure giri con i mezzi lerci! Non esistono autolavaggi, fai da te, secchi con sapone, moccio vileda :blink::laugh2::laugh2:

mabaco
12/11/2011, 22:43

effettivamente è cosi. all'interno del garage dividono lo spazio in 3 persone. ( TPR, MOTOPLASH, RUOTEARAGGI)
CMQ, io a volte lavo la moto a motosplah ( ......)...pago sui 15..

pellica
12/11/2011, 23:35

meno male, guarda quanto sei brutto con quel basco in testa.....

Comunque a me le primissime moto ceh hanno tirato fuori mi garbano parecchio

iamlegend
13/11/2011, 02:25
A ho capito, quindi o te la fai lavare oppure giri con i mezzi lerci! Non esistono autolavaggi, fai da te, secchi con sapone, moccio vileda :blink::laugh2::laugh2:

A parte gli scherzi, non è così semplice se non hai uno spazio tuo :biggrin3:

motolavaggi fai da te non ne conosco personalmente, ci sono gli autolavaggi fai da te ma non ti puoi portare secchi e prodotti vari e devi lavare con gli spazzoloni e le loro lance :sick:

Ci si potrebbe mettere in strada, però non ho avuto ancora il piacere di vederne qualcuno all'opera...già si fa fatica a trovare un parcheggio...:tongue:

poi che ci sia chi vuole lavarla sempre e solo lui o chi non vuole mai sporcarsi un dito e delegare il lavoro ad altri, quelli son gusti personali, io non son così integralista :wink_:

Angelik57
13/11/2011, 05:18
Io la moto la faccio lavare in questo lavaggio :wink_:

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQyPe9jT1Yo-vig9CQqNKzW8hGi5-9hJQI1sTCl0Ux6zLp2754jtw

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQdpho9chxyk2Kqj9nK10QM5Q-RdFZjWr5TYimKP_HbFZRbm6pK0Q

Klide70
13/11/2011, 09:51

Infatti:wink_:
Da me non è possibile lavare la moto nella corsia dei box.
E i pezzi che sono capace me li monto da solo, gli altri me li faccio montare onde evitare di fare danni:coool:

mabaco
13/11/2011, 10:08
Io ospito nel mio micro garage chiunque voglia fare lavoretti di piccola manutenzione ( ovviamente niente cambio di bielle:tongue:)

Per il resto la moto a volte vado da Motosplah a volte spende 4 euro nei lavaggi a mano.

Per esempio oggi monto il conta miglia della TBS del 1996 ( chiedo ad Herbie53 di correggermi se ho detto male) su piastra LSL che Herbie53 mi ha fatto arrivare in settimana ( poi posto le foto - sempre che i moderatori non le mettano nella sezione EVENTI......:biggrin3::biggrin3:) - ho messo le faccine, quindi nessuna polemica).

Herbie 53
13/11/2011, 10:37
non sai manco quello che compri..la piastra me l'hai mandata tu ed è della MAS...:)

spostare nella sezione 4 risate..:)

mabaco
13/11/2011, 10:41
non sai manco quello che compri..la piastra me l'hai mandata tu ed è della MAS...:)

il conta migliaaaaaaaaaa intendevoooooooooooooooo, quello l'ho preso da te ( ricordati il manopolino) smack smack

Notturno
13/11/2011, 10:42
... Per esempio oggi monto il conta miglia della TBS del 1996 ( chiedo ad Herbie53 di correggermi se ho detto male) su piastra LSL che Herbie53 mi ha fatto arrivare in settimana ( poi posto le foto - sempre che i moderatori non le mettano nella sezione EVENTI......:biggrin3::biggrin3:) - ho messo le faccine, quindi nessuna polemica).

Altro che faccine...

:risate2:

Herbie 53
13/11/2011, 10:44
Altro che faccine...

:risate2:

Beppe ti stai rammollendo...potevi bannarlo invece di spostargli il thread??

anzi sai che puoi fare??

potresti mettere un sub-counter..

per poter scrivere un messaggio in questa sezione è necessario scriverne 20 in giro per il forum...anche a cazzo..altrimenti ciccia..

un po' come facciamo fearless ed io:biggrin3::laugh2:

Notturno
13/11/2011, 10:46
Beppe ti stai rammollendo...potevi bannarlo invece di spostargli il thread??......

Sto invecchiando, e divento
troppo buono...

:angelo:

Herbie 53
13/11/2011, 10:48
troppo buono...

si, sta minchia:biggrin3:

mabaco
13/11/2011, 12:29
HERBIE, però rispondi..il conta miglia di che moto è?? dopo metto le footttoooo

Herbie 53
13/11/2011, 12:32
HERBIE, però rispondi..il conta miglia di che moto è?? dopo metto le footttoooo

serie thunderbird;)

Domino
13/11/2011, 12:52
troppo buono...

ora per dare una "prova di forza" suggerirei l'immediato bannaggio di Obsolete....che anche se non ha fatto "apparentemente" niente se lo merita comunque..........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ramarro
13/11/2011, 17:16
A parte gli scherzi, non è così semplice se non hai uno spazio tuo :biggrin3:

motolavaggi fai da te non ne conosco personalmente, ci sono gli autolavaggi fai da te ma non ti puoi portare secchi e prodotti vari e devi lavare con gli spazzoloni e le loro lance :sick:

Ci si potrebbe mettere in strada, però non ho avuto ancora il piacere di vederne qualcuno all'opera...già si fa fatica a trovare un parcheggio...:tongue:

poi che ci sia chi vuole lavarla sempre e solo lui o chi non vuole mai sporcarsi un dito e delegare il lavoro ad altri, quelli son gusti personali, io non son così integralista :wink_:

A ok! Non mi ero mai confrontato in questo possibile problema.... Credo che da noi non esista nessuno che ti lavi la moto, la macchina si. Sempre fatto a casa, qualche volta in autolavaggio ma raramente....

immo...bile
13/11/2011, 20:32
Pero' ,amici miei, io sono contentissimo di aver frequentato la Tpr ,ascoltare il Signor Voronoff che ti racconta della Britton al TT veramente non ha prezzo
Voronoff e Ducati, quel binomio fantastico (http://www.ducatiusate.com/special-ducati/89-voronoff-e-ducati-quel-binomio-fantastico)

mabaco
13/11/2011, 20:35
Pero' ,amici miei, io sono contentissimo di aver frequentato la Tpr ,ascoltare il Signor Voronoff che ti racconta della Britton al TT veramente non ha prezzo
Voronoff e Ducati, quel binomio fantastico (http://www.ducatiusate.com/special-ducati/89-voronoff-e-ducati-quel-binomio-fantastico)

Mitico Voronoff....:)) Quando mi racconto delle Ducati mi fa venir la pelle d'oca. Adesso è cosi anziano e purtroppo ha seri problemi con la vista:(((

E' lui che mi ha spiegato del cielo delle valvole, come preparale etc...

immo...bile
13/11/2011, 21:09
Mitico Voronoff....:)) Quando mi racconto delle Ducati mi fa venir la pelle d'oca. Adesso è cosi anziano e purtroppo ha seri problemi con la vista:(((

E' lui che mi ha spiegato del cielo delle valvole, come preparale etc...

Pero' abbiamo avuto una grande fortuna a conoscerlo
e devo ringraziare Pietrone e le sue moto alla moda:wink_:
fosse piu' vicino a casa mi trasferirei con la saldatrice in spalla

mabaco
13/11/2011, 21:15
Pero' abbiamo avuto una grande fortuna a conoscerlo
e devo ringraziare Pietrone e le sue moto alla moda:wink_:
fosse piu' vicino a casa mi trasferirei con la saldatrice in spalla

non ci siamo mai beccati in TPR?

immo...bile
13/11/2011, 21:24
non ci siamo mai beccati in TPR?

Mai , ci vado poco e ad orari strani ,ma prima o poi .........

Nicco73
14/11/2011, 11:22
ma che stai dicendo...????:wacko::wacko: che vuol dire che se uno sta economicamente bene e compra oggetti unici per te sarebbbe stupido...???:rolleyes::rolleyes::rolleyes: allora un tipo che compra una Desmosedici sarebbe stupido perche' la moto costa 60,000 euro e invece uno "drittto" si compra una 1198....ma che stai a di'???:wacko:

...:nonono::nonono::nonono:mi sa che ci siamo capiti male...non intendo dire che chi ha i soldi e si compra una bella moto anche unica è stupido questo assolutamente no:ph34r::wacko::wacko:...per stupido intendo il classico fighetta che compra la moto nn xchè gli piace ma xchè è di moda, fa il figo perchè è su una moto di moda, se lo incroci o ti fermi di fianco a lui con la tua moto magari provi a parlargli e ti manda a quel paese (mi è già capitato):cry::blink::wacko:...x me qsti nn sono amanti delle moto...ma la comprano solo xchè con quella moto pensano di essere fighi e se la "tirano"...TPR è stato furbo in qsto...tutto qui...nn mi permetto di dare dello stupido a chi ha soldi e può permettersi di comprare qualsiasi moto...anzi lo invidio:tongue::blink::wacko:...ragazzi ma su lo sappiamo quanta gente che si compra l'harley lo fa xchè è di moda? tanti la comprano xchè gli piace altri soloperchè sull'harley sei figo:cry:...io quando ho comprato la mia scrambler nn sono stato li a vedere se era triumph o tpr o qualcos'altro...mi piaceva - ovvio mi sono informato su affidabilità ecc...- ma l'ho comprata xchè la amavo nn xchè era triumph...che poi sia triumph ancora meglio:tongue::yess::yess::yess:

ilmaximo
14/11/2011, 11:46

Mi sono perso la premiazione all'EICMA ma ieri ho visto di fianco a questa moto un targa per la prima classificata nella categoria Cafe racer... possibile?

buecyb3r
14/11/2011, 11:51
...:nonono::nonono::nonono:mi sa che ci siamo capiti male...

ragazzi è storia vecchia... lasciate che questi tizi comprino, facciano 1000 km e rivendano dopo un paio d'anni... ci sono gli avvoltoi come noi che non aspettano altro che moto nuove a prezzi da usato ;) :P ;)

Serpe64
14/11/2011, 14:19
Io la moto la faccio lavare in questo lavaggio :wink_:

http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQyPe9jT1Yo-vig9CQqNKzW8hGi5-9hJQI1sTCl0Ux6zLp2754jtw

http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQdpho9chxyk2Kqj9nK10QM5Q-RdFZjWr5TYimKP_HbFZRbm6pK0Q
...e poi dice depravato a me!!!

Turo
14/11/2011, 15:42
Ciao ragazzi, una domanda!
Ma TPR vende gli accessori che montano sulle loro special?
Ciao a tutti.

mabaco
14/11/2011, 20:46
Ciao ragazzi, una domanda!
Ma TPR vende gli accessori che montano sulle loro special?
Ciao a tutti.

si, tutti. Ciao.

Shining
14/11/2011, 21:34
si, tutti. Ciao.

allora di' agli amici tuoi che non mi hanno ancora risposto ad una mail di due mesi fa.
Nel frattempo gli scarichi me li son fatti fare direttamente dalla Mass...:rolleyes:

Domino
14/11/2011, 22:41
allora di' agli amici tuoi che non mi hanno ancora risposto ad una mail di due mesi fa.
Nel frattempo gli scarichi me li son fatti fare direttamente dalla Mass...:rolleyes:

erano troppo impegnati a comprarsi le mutande per EICMA..........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Shining
15/11/2011, 07:15
erano troppo impegnati a comprarsi le mutande per EICMA..........:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

o forse m'hanno snobbato perché, essendo io un rude toscanaccio, non sono abbastanza "fashion" per loro:cipenso:

Turo
15/11/2011, 08:30
o forse m'hanno snobbato perché, essendo io un rude toscanaccio, non sono abbastanza "fashion" per loro:cipenso:

Anche io sono toscanaccio, :w00t: ora guardiamo si rispondano alla mia mail...
Vi farò sapere!!!!

SB07
15/11/2011, 08:54
Ma con quegli scarichi li..ke guardano in su...quando piove danno in dotazione questo????

http://img.directindustry.it/images_di/photo-m2/cappuccio-parapioggia-per-scarico-489368.jpg

:risate2::risate2::risate2:

Comunque..io personalmente penso siano molto più innovative le BORILE, loro oltre ke telaio e resto, fanno anke il motore (termiche ducati)!!! ke ha un suo fascino!!!

mabaco
15/11/2011, 09:47

mi sa che hai risparmiato:)))